lunedì 4 marzo 2013

8 MARZO O OTTO MARCIO?

CIAO A TUTTE!! approfitto del fatto che ho un pò di tempo e posto questa foto di Costa...che fa anche da augurio alla festa delle donne dell'8 MARZO....MAGARI VENERDI PROX POTETE ANDARE A VEDERLO ( Costa intendo) ...ma non credo proprio che farà spogliarelli ( particolare curioso..quel tale Fabio Rondinelli che gli fa da partner nella foto...si rassomiglia un pochino a  Daniele Interrante) ..
Personalmente, l'ho già detto due o tre volte in passato, reputo la cosidetta "festa delle donne" ASSOLUTAMENTE IPOCRITA...e considerando che negli ultimi due anni in Italia i maschi italiani abbiano ucciso  BEN OLTRE 200 DONNE, QUASI TUTTE COMPAGNE O EX COMPAGNE, MOGLI, FIDANZATE, ALLA MEDIA DI CIRCA UNA OGNI TRE GIORNI....MI PARE CHE CI SIA BEN POCO DA FESTEGGIARE
Anzi, state attente che se l'8 marzo il vostro lui vi regala un mazzone di mimose...controllate prima che in mezzo ai fiori non ci sia una bomba a mano...non si sa mai
Quanto a Costa...in questo week--end è stato in Germania per lavoro...SPERIAMO ALMENO CHE LA ANGELA MERKEL SI SIA PRESA UNA COTTA PER LUI, ..magari diventa più morbida e tollerante nei nostri confronti.
Piuttosto...venerdi, sabato e domenica...Costa doveva registrare le puntate 4-5-6 di TALENTS TODAY...pare le abbia  fatte tutte oggi, o forse solo una parte......altrimenti bisognerebbe dire che possiede il dono dell'ubiquità 
NEL PROX POST DARO' UN MIO RAPIDO E SINTETICO  PARERE SULLA STRANISSIMA SITUAZIONE POLITICA CHE SI E' VENUTA A CREARE DOPO LE ELEZIONI...POSSO SOLO DIRVI CHE MI RICORDA IL TITOLO DI UN VECCHIO MA CELEBRE FILM ..." SITUAZIONE DISPERATA MA NON  SERIA"
Mi pare che renda benissimo l'idea
ciao, Roberto 

23 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    CIAO ROBERTO!molto carino il post sono d'accordo con te sulla festa delle donne hai detto bene la frase "assolutamente ipocrita ".

    riporto qualcosa


    RIPORTO QUALCOSA

    RispondiElimina


  2. NEL SITO LEGGO


    GRILLO A ROMA AL VERTICE M5S: "FIDUCIA
    A BERSANI? COME NO.." -FOTO/LIVE STREAMING

    FIRENZE - Gli eletti del Movimento 5 Stelle, dopo aver provato a «driblare» i giornalisti, si sono spostati all'Hotel Universo in via Principe Amedeo, vicino la stazione Termini. Il leader del Movimento, Beppe Grillo, è arrivato da poco in albergo per prendere parte alla riunione rigorosamente a porte chiuse per i giornalisti.
    All'ingresso della sala dove si svolgerà l'incontro, infatti, ci sono alcuni attivisti che, elenco alla mano, controllano il passaggio solo degli eletti. Atteso a minuti anche Gianroberto Casaleggio. Ma la novità dell'ultimo minuto è che l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming dal sito di Beppe Grillo a partire dalle 14.

    GRILLO SCHERZA: "FIDUCIA A BERSANI" «Ora diamo la fiducia a Bersani». Beppe Grillo accoglie con una battuta i neo-parlamentari del M5S e dà loro una pacca sulle spalle. Una parlamentare comprende il tono ironico e replica: «Sì, sì. Come no...?».
    GRILLO: SE ITALIA ONESTA, BUONA REAZIONE MERCATI «Se lavoriamo con trasparenza e serenità, se siamo onesti, aboliamo il conflitto di interessi e approviamo leggi contro la criminalità, se sosteniamo le piccole e medie imprese e trasformiamo l'Italia in una comunità» i mercati reagiranno in maniera positiva. Lo ha affermato Beppe Grillo al New York Times «liquidando» i timori che il boom del M5S inverta gli effetti del governo Monti sui mercati internazionali rendendo «più dura» la situazione economica degli italiani.
    Il M5S «tenta di sviluppare una piattaforma di consenso attraverso la discussione e di stabilire degli obiettivi legislativi entro maggio», ha detto soffermandosi sulla riunione dei neo-parlamentari del M5S a Roma. Tra le priorità, il leader del movimento ha evidenziato «il reddito di cittadinanza» da mettere in campo con i fondi provenienti da «tagli a sprechi, corruzione e a spese politiche senza controlli», si legge ancora sul quotidiano statunitense.

    RispondiElimina
  3. CONTINUA .....


    "IL PROSSIMO PREMIER SARA' PASSERA" «Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti. Lo saranno ancora con un altro presidente del Consiglio: Corrado Passera». A parlare è Beppe Grillo che, in una intervista pubblicata oggi in esclusiva sul sito di Wired Italia e sulla versione iPad del numero di marzo del mensile, pronostica il prossimo candidato premier. L'autore del colloquio è Andrea D'Addio, un giornalista italiano che vive a Berlino e che nei giorni scorsi aveva intervistato il leader genovese anche per il quotidiano tedesco Bild.
    Grillo, a dispetto del referendum online proposto sull'euro, dice a Wired di essere «a favore di un'Europa unita, ma che sia moderna, che parli la stessa lingua e non undici differenti come accade al parlamento europeo». Il comico genovese parla anche di un'Europa che «non può essere fondata su parole come spread e obbligazioni, ma su temi comuni. Un'Europa che abbia anche un fisco unificato».
    Il leader del Movimento 5 Stelle cerca anche di tranquillizzare i mercati e gli investitori stranieri sulla possibile ingovernabilità dell'Italia: «Il Movimento 5 Stelle porterà un'ondata di legalità e rispetto per la legge che farà bene all'Italia. Tutti gli imprenditori stranieri, francesi come tedeschi, saranno i benvenuti e potranno investire potendosi finalmente sentire più tutelati e garantiti». Infine, un giudizio severo su Monti: «Ha toccato i risparmi di famiglie che ora non possono andare avanti perchè non hanno soldi. Come può essere questo il bene dell'Italia e, quindi, anche il bene dell'Europa? Io sono a favore che l'Italia si ricompri il proprio debito estero da paesi come Francia e Germania e negozi nuovamente il tasso d'interesse. In realtà l'Italia è già fallita. Fra un anno non avremo i soldi per pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici. C'è poco da salvare».
    INAMMISSIBILE CHE ASSICURI LA STABILITÀ" Per Beppe Grillo «sarebbe inammissibile» assicurare la stabilità di un futuro governo italiano: «È come se Napoleone facesse un patto con Wellington». È quanto ha sottolineato il leader del M5S in un'intervista al New York Times al quale ha rimarcato che il suo obiettivo era eliminare un sistema che «ha disintegrato il Paese» e costruire «qualcosa di nuovo», che ripristini in Italia una vera democrazia partecipativa.
    «Noi possiamo cambiare ogni cosa» se «nelle mani di persone rispettabili ma l'attuale classe politica deve essere cacciata fuori immediatamente», ha ancora spiegato Grillo, che ha ricevuto il cronista del Nyt nella sua casa di Marina di Bibbona, «a piedi nudi e indossando jeans sbiaditi ed una t-shirt grigia con l'immagine di Gandhi».
    Nell'intervista, intitolata «Niente più che un giullare, il polemico della politica italiana riflette un movimento» e pubblicata sulla prima pagina online del quotidiano newyorchese, il leader del M5S rigetta anche le accuse di chi crede che la sua crociata porti l'Italia sul sentiero della Grecia. «Come possiamo essere accusati di distruggere qualcosa che è già distrutto? Hanno divorato un Paese e ora non possono governare» ha affermato al quotidiano Grillo rispondendo - sottolinea l'articolo - «in toni misurati» e facendo trasparire solo «una piccola somiglianza» al «provocatorio populista che ha incanalato le foglie in una rabbia indignata».

    RispondiElimina

  4. NEL SITO TG COM



    Heidi Klum vola ad "America's Got Talent"


    La modella sarà uno dei giudici del popolare show televisivo

    Continua l'ascesa televisiva di Heidi Klum. Dopo essere stata giurata di "Project Runway" e dell'edizione tedesca di "Next Top Model" (entrambi sul mondo delle modelle), ora la super top si è conquistata un posto al sole nella giuria di "America's Got Talent". A quanto riporta TMZ la Klum si sarebbe aggiunta all'ultimo minuto e sarebbe volata in fretta e furia a New Orleans, dove si tengono i primi provini dello show

    Heidi Klum si va così ad aggiungere agli altre tre giudici già confermati: Howard Stern, Howie Mandel e l'ultima arrivata Mel B, che ha preso il posto di Sharon Osbourne. Una conferma, quella della Klum, arrivata a poche ore dalla partenza del programma.

    Una fonte vicina a "America's Got Talent" ha infatti riferito a TMZ che la modella si sarebbe precipitata in fretta e furia a New Orleans, dove si tengono le prime audizioni. Qualche ora fa, sul profilo ufficiale della top, è infatti apparsa la foto di un aereo con il commento "Inizia il viaggio :)".

    RispondiElimina


  5. Non è sbagliato condurre una politica estera basata sugli interessi del proprio Paese. Quello che è sbagliato è fingere di non farlo.

    Quasi tutti i paesi si comportano così: decidono di agire per una serie di motivi, poi spiegano le loro scelte con ragioni completamente diverse

    MEDITAZIONI DA CONVERSAZIONI CON DIO – N.D.WALSCH

    RispondiElimina
  6. Renzi rovina i piani di Bersani. Possibile un governo con Berlusconi
    Martedì, 5 marzo 2013 - 13:48:00



    I renziani escono allo scoperto. A poche ore dalla direzione del Pd, il vice sindaco di Firenze e braccio destro del primo cittadino toscano, Dario Nardella, lancia un sasso nello stagno. Anzi, una vera e propria bomba che spariglia le carte del segretario: "Se i tentativi di Bersani di avvicinarsi al M5S dovessero fallire - spiega Nardella - trovo legittimo pensare ad un accordo tra Pd e Pdl. Gli italiani non sono preoccupati delle alchimie politiche ma piuttosto di avere un governo stabile che guidi il Paese, anche se per fare questo fosse necessaria un'alleanza inedita. Un'alleanza che avrebbe solo l'obiettivo di portare a termine alcuni punti programmatici comuni su questioni urgenti".

    Parole non casuali che sembrano suggerite proprio dal sindaco di Firenze, alla vigilia di un appuntamento cruciale per le sorti del partito. Concetti simili ha espresso già ieri, un renziano doc, come Enrico Morando. Il senatore, con un'intervista ad Affaritaliani.it, si è detto contrario a rincorrere i grillini a tutti i costi e ha proposto il cosiddetto governo del presidente. Una direzione, quella dei renziani, preparatoria al congresso del partito che si terrà quest’anno. Intanto il sindaco di Firenze venerdì scorso non si è spinto fino all’apertura a Berlusconi ma ha stigmatizzato la linea del segretario troppo incentrata alla conquista delle fiducia grillina. Difficile però che Nardella non si sia consultato col suo sindaco prima di uscire allo scoperto. Insomma, sembrerebbe che anche Renzi non escluda a priori il governissimo. Una cosa è certa, il Rottamatore non vorrebbe proprio bruciarsi il suo futuro politico in questa legislatura nelle vesti di premier incaricato. Aspetterà un giro, in attesa di sapere se riuscirà a diventare il nuovo leader del Pd e preparare così la prossima campagna elettorale. Per ora, il sindaco di Firenze, si è limitato ad andare a Roma dal premier Monti. Chissà se avranno parlato anche di un futuro scambio di ruoli.

    Daniele Riosa (@DanieleRiosa)

    DOLISSIMA,GIOO




    RispondiElimina
  7. Beppe Grillo e il piumino-maschera. "Gliel'ho regalato io. Una bomba mediatica"
    Parla Italo Fontana, creativo 48enne di Lucca, conosciuto come "Mr U-Boat" (il marchio di orologi super trendy): è stato lui a regalare per Natale al leader del movimento Cinque Stelle il giubbotto hi-tech con maschera incorporata
    Martedì, 5 marzo 2013 - 10:02:00

    Guarda la gallery - Il piumino hi-tech di Grillo, il loden di Monti,
    il pullover di Marchionne, il doppiopetto e la bandana di BerlusconiDal giornalismo alla politica, dalla società alla moda. Beppe Grillo si svela un leader a 360°, anche nello stile. Le foto della sua corsa sulla spiaggia a Marina di Bibbona (Livorno) stanno facendo il giro dei siti di moda e dei blog di stile, ma anche dei giornali di tutto il mond.

    Perché l'outfit scelto (consapevolmente o meno) dal guru del Movimento Cinque Stelle - piumino con cappuccio che copre interamente il volto e lenti integrate che permettono una visione a 360° - è un vero cult nel mondo dei fashionisti. Si tratta di un modello del brand di outerwear hi-tech "Ai – Riders on the storm", ideato dal designer Giovanni Chicco. Lo indossano pure vip come Jovanotti, Angelina Jolie e Piersilvio Berlusconi.

    Fondato 4 anni fa e da due anni dotato di doppio brevetto, il brand è prodotto in licenza dalla Comei & Co (Add). Nel 2011 ha fatturato 5 milioni di euro ed è venduto in 850 boutique blasonate, tra cui Clan, Biffi e Amedeo D a Milano, Spinnaker a Genova, Gerard Loft e Luisaviaroma a Firenze, Baby Leam a Roma. Il modello indossato da Grillo è un capo ultralight e hi-tech, dal forte impatto visivo: piace agli appassionati di snowboard e dovrebbe costare tra i 300-350 euro.

    "Io non ho la televisione, sono stati altri a farmi notare che un nostro capo era su tutti i canali adosso a Grillo - racconta a Pambianconews Giovanni Chicco, dicendo di non conoscere il comico di persona -. Poi ho visto anche le riviste e i siti web. Cosa ho pensato? Bene, ci è stato fatto del placement dal personaggio più ambito del momento, totalmente inaspettato e gratuito. Meglio di così?".

    E ora c'è da scommettere che il piumino hi-tech di Beppe Grillo entrerà "nell'armadio storico" della politica italiana, accanto al doppiopetto e alla bandana di Berlusconi, al loden di Monti, alla canottiera di Bossi, al pullover di Marchionne, al cachemire di Bertinotti...

    "IL PIUMINO-MASCHERA? L'HO REGALATO IO A BEPPE" - Italo Fontana, creativo 48enne di Lucca, ma con azienda a Gragnano sulle colline davanti a Montecarlo, conosciuto come "Mr U-Boat" (il marchio di orologi super trendy che hanno fatto impazzire i vip di mezzo mondo): è stato lui a regalare per Natale a Beppe Grillo il piumino hi-tech con maschera incorporata. "Un capo molto originale prodotto da un'azienda milanese che noi abbiamo brandizzato e che regaliamo ad amici e clienti. Quando l'ha visto Beppe se ne è innamorato. Così come è rimasto stregato dai nostri orologi", spiega Fontana in un'intervista al Corriere Fiorentino. "Sapevo che il piumino era una bomba mediatica e quando gliel'ho visto indossare davanti alle telecamere mi è venuta la pelle d'oca. Straordinario, Grillo è un grande innovatore e nel mio piccolo mi somiglia molto. Ecco perché andiamo d'accordo".


    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  8. Quattroruote/ Altolà di Marchionne: "Investimenti stop se l'Italia uscirà dalla moneta unica"
    Martedì, 5 marzo 2013 - 11:17:00
    "L'incertezza politica crea incertezza nei mercati e questo non aiuta chi come noi deve vendere auto". L'amministatore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, dal Salone dell'auto di Ginevra, punta il dito contro l'instabilità politica del Paese: "La certezza di governabilità dell'Italia è necessaria e ora non l'abbiamo". Di più. Il manager minaccia lo stop a qualunque investimento se il Paese decidesse di lasciare l'euro: "L'ingovernabilità non porterà al rinvio degli investimenti a meno che non ci sia una decisione drastica come l'uscita dall'euro".

    L'amministratore delegato del Lingotto si è quindi concentrato sulle sfide finanziarie del gruppo a cominciare dai titoli Chrysler ancora in mano a Veba: "Dobbiamo stabilire una valutazione chiara delle quote Chrysler e vedere se è possibile che Fiat rimpiazzi l'Ipo e dia la liquidità al trust Veba". Marchionne ha aggiunto che è iniziato il processo di analisi e valutazione degli intermediari finanziari: "Stiamo analizzando con Veba una serie di potenziali candidati". Di certo Fiat non procederà a un aumento di capitale per l'operazione: "Abbiamo abbastanza liquidità. Ci sono risorse nel gruppo".

    In sostanza, quindi, il Lingotto proverà a evitare la quotazione della società americana se venisse raggiunto un accordo con il fondo pensione dei sindacati statunitensi. Tuttavia se i sindacati insistessero, "nel terzo trimestre le carte sono in regola per l'Ipo".

    Quanto al mercato, "il 2013 per noi sarà più o meno come il 2012, sempre al traino degli Stati Uniti" con l'obiettivo di migliorare i risultati nonostante il cambio penalizzante dell'euro sul dollaro. Marchionne ha quindi parlato della vertenza per il rinnovo del contratto del gruppo: "Si farà perché le difficoltà non sono insormontabili".

    DOLCISSIMA,GIOO



    RispondiElimina
  9. PISTORIUS CONTESTA LA LIBERTÀ
    SU CAUZIONE: "VOGLIO VIAGGIARE"


    Venerdì 08 Marzo 2013 - 19:27 PRETORIA - Torna a far parlare di sè, Oscar Pistorius, il campione di atletica sudafricano accusato di omicidio premeditato per avere ucciso la sua fidanzata il 14 febbraio scorso, ha contestato le condizioni per la libertà su cauzione e ha annunciato che farà appello per potere recuperare il passaporto e viaggiare all'estero. Lo ha reso noto oggi la catena di informazione Enca. Uno dei legali dell'atleta, Kenny Oldwage, non ha nè confermato, nè smentito tale notizia, rispondendo con un «no comment». La catena tv Enca sostiene che Pistorius desideri tornare a vivere nella sua casa di Pretoria, luogo dell'omicidio, e che non vuole essere sottoposto ai test a sorpresa su alcol e droga, come ha deciso il giudice il 22 febbraio scorso quando gli è stata concessa la libertà su cauzione. L'allenatore del campione, Peet van Zyl, ha affermato di non essere al corrente di tali notizie e ha ricordato che tutte le gare di Pistorius fino a fine maggio sono state annullate.


    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  10. CINGHIALI RADIOATTIVI, IL CESIO
    VIENE DA CHERNOBYL...

    Venerdì 08 Marzo 2013 - 20:13 TORINO - Chernobyl non smette di fare paura. A 27 anni dal disastro causato dallo scoppio del reattore 4 della centrale nucleare, è stato proprio il Cesio 137 portato dal vento dalla lontana Bielorussia a contaminare le carni dei cinghiali della Valsesia, risultate positive ai controlli dell'Istituto Zooprofilattico di Torino. L'Arpa del Piemonte, oggi, ha escluso ipotesi diverse, come potevano essere gli incidenti, di gravità molto minore ma più vicini, accaduti negli ultimi anni in impianti di Francia o Slovenia, oppure le contaminazioni causate da ex siti nucleari non lontani dalla Valsesia, a Trino e Saluggia (Vercelli).

    RICADUTA DA CHERNOBYL Il «monitoraggio costante» effettuato dall'agenzia - è stato spiegato nella riunione convocata d'urgenza all'Istituto Zooprofilattico di Torino, in video-collegamento con il ministero della Salute, il comando dei Nas e dei Noe - «non ha mai riscontrato valori anomali» dopo il 1986. Ed ora, dopo la scoperta del cesio nei cinghiali dell'Alta Valsesia, per molti esperti del settore nient'altro che una conferma della ricaduta nel tempo degli effetti di Chernobyl, i controlli saranno estesi a tutte le aree dell'arco alpino, tra le più contaminate dal fall-out di Chernobyl, e ad altre specie animali.

    CONTINUA>>>

    RispondiElimina
  11. RINTRACCIATI I CACCIATORI Nel frattempo, i cacciatori che hanno abbattuto i 27 cinghiali nell'ultima stagione venatoria, sono già stati rintracciati - grazie ai registri di sorveglianza creati dalla Regione - ed invitati a non consumare le carni conservate. Nessun pezzo di quei cinghiali sarebbe stato venduto a ristoranti o agriturismo, ma anche per chi ha mangiato le 'carni al Cesio', sarebbe minimo il rischio per la salute. «Sono stati riscontrati - precisa Maria Caramelli, direttrice dell'Istituto Zooprofilattico di Torino - valori fino a dieci volte superiori rispetto alla soglia massima fissata dalla legge in caso di incidente nucleare, ma il pericolo scatta solo se si verifica un esposizione continuata ai radio-contaminanti». I campioni da analizzare sono un centinaio. L'Arpa del Piemonte approfondirà il monitoraggio in Valsesia ed analoghi controlli farà l'analoga agenzia in Valle d'Aosta.

    VERIFICA DEI PRODOTTI ESTERI Il caso, tuttavia, riapre anche la questione dei prodotti in arrivo dall'estero: la Coldiretti chiede che i controlli vengano rafforzati specie quando la provenienza sono paesi dell'est Europa. Legambiente invoca l'attivazione di «controlli ferrei ed efficaci in Italia e in particolare su tutto l'arco alpino italiano, oggetto di una forte contaminazione radioattiva dopo l'esplosione del reattore di Chernobly» ed il completamento completare «della mappatura della contaminazione ambientale». Il vice-presidente dell'associazione ambientalista, Stefano Ciafani, chiede anche «una grande campagna di informazione».

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  12. "VELENO PER TOPI NELL'INSALATA ITALIANA".
    ALLERTA IN VENETO E CAMPANIA...


    Venerdì 08 Marzo 2013 - 19:10 BERLINO - Dalla Germania arriva un altro allarme per gli alimenti 'contaminati'. Le autorità tedesche hanno trovato in una partita di insalata romana importata dall'Italia contaminata da veleno per topi. L'insalata fa parte di un gruppo di 110 cassette vendute nella regione di Reno-Meno: 105 sono state distrutte mentre delle cinque che mancano all'appello una sarebbe già stata venduta. Delle cinque cassette mancanti, una è stata venduta in un mercato della cittadina di Offenbach, mentre altre quattro sono già state smerciate ai consumatori da venditori ambulanti. Per ora non si hanno notizie di avvelenamenti. L'agenzia Dpa scrive che il commerciante tedesco all'ingrosso Oezdemir di Francoforte ha ritirato tutte le insalate del produttore «Ortofrutticola La Trasparenza».

    ALLERTA IN CAMPANIA E VENETO L'azienda produttrice dell'insalata dove in Germania è stato rinvenuto il topicida è campana. Quindi è stato allertato dal Ministero della Salute l'assessorato della Regione Campania e non della Regione Lazio, come precedentemente il ministero aveva fatto sapere. Le regioni allertate sono quindi due: Veneto e Campania.

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  13. TRAPANI, DONNA COSTRETTA A FIRMARE UNA
    RINUNCIA ALLA GRAVIDANZA PER LAVORARE...

    Venerdì 08 Marzo 2013 - 20:50 TRAPANI - Sarebbe stata costretta a sottoscrivere una dichiarazione di rinuncia a far figli per almeno due anni dopo aver contratto matrimonio pur di essere assunta come commessa in un negozio di abbigliamento di Trapani, per altro con una paga inferiore a quella da contratto.
    A denunciare la vicenda è stata la stessa donna dopo essere stata licenziata dai datori di lavoro che le avrebbero contestato un'assenza «ingiustificata». I soprusi sarebbero andati avanti per almeno 5 anni. I titolari della ditta «My Market Srl», Antonio e Bruno Prestigiacomo, rispettivamente di 47 e 39 anni, sono stati rinviati a giudizio dal gup con l'accusa di estorsione. I due commercianti dovranno comparire in giudizio il prossimo 17 ottobre dinanzi al giudice monocratico. La donna ha riferito anche di essere stata costretta a prendere un periodo di ferie nonostante si fosse assentata per ragioni di salute.

    DOLCISIMA,GIOO

    RispondiElimina
  14. TRAPANI, DONNA COSTRETTA A FIRMARE UNA
    RINUNCIA ALLA GRAVIDANZA PER LAVORARE...

    Venerdì 08 Marzo 2013 - 20:50 TRAPANI - Sarebbe stata costretta a sottoscrivere una dichiarazione di rinuncia a far figli per almeno due anni dopo aver contratto matrimonio pur di essere assunta come commessa in un negozio di abbigliamento di Trapani, per altro con una paga inferiore a quella da contratto.
    A denunciare la vicenda è stata la stessa donna dopo essere stata licenziata dai datori di lavoro che le avrebbero contestato un'assenza «ingiustificata». I soprusi sarebbero andati avanti per almeno 5 anni. I titolari della ditta «My Market Srl», Antonio e Bruno Prestigiacomo, rispettivamente di 47 e 39 anni, sono stati rinviati a giudizio dal gup con l'accusa di estorsione. I due commercianti dovranno comparire in giudizio il prossimo 17 ottobre dinanzi al giudice monocratico. La donna ha riferito anche di essere stata costretta a prendere un periodo di ferie nonostante si fosse assentata per ragioni di salute.

    DOLCISIMA,GIOO

    RispondiElimina
  15. NAPOLI, LESIONE ALL'AORTA: 25ENNE MUORE
    DURANTE L'INTERVENTO PER ALLA COLECISTI...

    Venerdì 08 Marzo 2013 - 18:56 NAPOLI - Un intervento alla colecisti per via laparoscopica è stato fatale per una ragazza di 25 anni ricoverata all'ospedale di Boscotrecase (Napoli). I sanitari non sono riusciti, malgrado le terapie, ad arrestare l'emorragia scaturita da una lesione all'aorta. Forti momenti di tensione si sono verificati nel nosocomio dopo la comunicazione del decesso ai parenti. Si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Sia la Procura che l'Asl Napoli 3 hanno aperto un'inchiesta.
    L'annuncio della inchiesta dell'Asl giunge dai vertici dell'azienda sanitaria locale, attraverso una nota in cui il direttore generale, Maurizio D'Amora, e il direttore sanitario aziendale, Giuseppe Russo, esprimono «la propria vicinanza alla famiglia della ragazza morta all'ospedale di Boscotrecase (Napoli)». La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud ha avviato un'inchiesta amministrativa interna affidata al servizio ispettivo aziendale. Il pm di turno della Procura di Torre Annunziata ha disposto l'esame autoptico sul corpo della giovane che sarà eseguito nei prossimi giorni nell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli).

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  16. RENZI FRENA IL PD: "NON SONO OTTIMISTA.
    GOVERNO BERSANI O SI VOTA".....


    Sabato 09 Marzo 2013 - 20:53 MILANO - «Voglio un partito bello, non un partito che fa riunioni che sembrano terapie di gruppo, sedute di amministratori anonimi che si guardano in faccia e si raccontano». Lo sostiene Matteo Renzi, sindaco di Firenze, intervistato da Fabio Fazio, durante la registrazione di 'Che tempo che fa', sostenendo di essere «abbastanza allergico alle formazioni partitiche tradizionali. Quanto all'ultima direzione del Pd Renzi aggiunge: »Io rivendico il diritto di stare zitto« e sottolinea che se non ci va si arrabbiano mentre se ci va è lo stesso.

    «SÌ ALLE PRIMARIE» «Assolutamente si»: il sindaco di Firenze Matteo Renzi è stato risoluto quando Fabio Fazio, nel corso della registrazione di 'Che tempo che fà, gli ha chiesto se saranno necessarie le primarie del centrosinistra anche nel caso di voto anticipato.

    «NESSUN RIMPIANTO» È stato tranciante il sindaco di Firenze Matteo Renzi quando Fabio Fazio, nel corso della registrazione di 'Che tempo che fà, in onda questa sera su Raitre, gli ha chiesto se il risultato delle elezioni sarebbe stato diverso qualora ci fosse stato lo stesso Renzi alla guida del centrosinistra. «È insopportabile viver di rimpianti - ha risposto - è difficile dire che cosa sarebbe successo. A Firenze si dice: se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto». «Come Pd, certo, avremmo potuto dire cose con più forza che avrebbero sgonfiato sia Pdl che Movimento 5 stelle. Se ci fosse stato Renzi? Ormai è una barzelletta». Renzi ha comunque ribadito le sue critiche al regolamento delle primarie. «La prossima volta le facciamo aperte», ha detto.

    «NO ALLA COALIZIONE CON MONTI» «Non esiste alcuna di queste ipotesi». Lo afferma Matteo Renzi sindaco di Firenze, intervistato da Fabio Fazio durante la registrazione di 'Che tempo che fà rispondendo a una domanda sull'eventualità di una futura coalizione politica con il premier uscente Mario Monti. «Non è che Monti -aggiunge- abbia vinto le elezioni». Quanto al colloquio avuto recentemente con lui, Renzi sottolinea che il premier è semplicemente «preoccupato come tutti, ma se deve parlare con qualcuno lo farà con Bersani».


    «NON SONO OTTIMISTA» «Tutto il Pd ha detto a Bersani di andare avanti con gli 8 punti. Io non sono molto ottimista, ma spero di avere torto». Lo ha detto Matteo Renzi, sindaco di Firenze, intervistato da Fabio Fazio durante la registrazione di 'Che tempo che fà in merito alla possibilità di un governo Bersani. Secondo Renzi, tuttavia, «se non facciamo qualcosa di concreto nei prossimi 6 mesi, ad esempio se non paghiamo i debiti della pubblica amministrazione, perdiamo tra i 3 e i 500 mila posti di lavoro e non andiamo da nessuna parte». Quanto all'ipotesi di un governo Pd-Pdl, il sindaco di Firenze ritiene che non ci sia alcuna possibilità, «almeno di un governo politico». Renzi sostiene di prediligere «una soluzione che dia chiarezza, che siano le elezioni o che sia un governo che faccia un piano sul lavoro e poi una legge elettorale».

    «VOTO SE BERSANI FALLISCE» «Il tentativo di Bersani è molto complesso. Se non ci sarà un suo governo, credo che sarà giocoforza che si torni a rivotare». Lo ha detto Matteo Renzi, sindaco di Firenze, durante le registrazioni di 'Che tempo che fa' a Milano.

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  17. M5S, PROPOSTA DEI GRILLINI: "IL 15 MARZO
    IN PARLAMENTO A PIEDI, VENITE CON NOI".....

    Sabato 09 Marzo 2013 - 20:58 ROMA - «Il 15 marzo per la prima seduta del Parlamento vorremmo arrivare tutti a piedi, partendo dal Colosseo. Venite con noi ad accompagnarci fino alla porta». Così il neo deputato del Movimento 5 Stelle, Simone Vignaroli, a una conferenza di attivisti del movimento a Roma annuncia l'iniziativa dei parlamentari M5S.

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  18. BERLUSCONI, I MEDICI: "NO IMPEDIMENTO".
    GHEDINI RINUNCIA ALL'ARRINGA SU DIRITTI TV.....


    Sabato 09 Marzo 2013 - 16:53 MILANO - Stamattina, come annunciato ieri, i legali di Silvio Berlusconi hanno presentato una richiesta di rinvio per legittimo impedimento dovuto a problemi di salute del processo in appello Mediaset, sostenendo per altro che l'ex premier sarà ricoverato al San Raffaele fino a lunedì prossimo. L'avvocato generale di Milano Laura Bertolé Viale ha chiesto invece una visita fiscale per accertare il reale stato di salute del cavaliere. La richiesta è stata accettata dai giudici della corte d'appelo di Milano, che hanno disposto la visita. Sono stati incaricati un medico legale, Carlo Goj, e uno specialista del Policlinico, il professor Pasquale Troiano, docente anche all'università degli studi di Milano. I giudici hanno dato così appuntamento alle parti per mezzogiorno.

    VISITA CONCLUSA, NO IMPEDIMENTO Si è conclusa la visita fiscale disposta dai giudici della Corte d'appello di Milano nei confronti di Silvio Berlusconi imputato al processo Mediaset. La Corte, che aveva sospeso l'udienza, ha dato appuntamento alle parti in aula non prima delle 13:30. «Non sussiste un impedimento alla partecipazione» all'udienza di oggi di Silvio Berlusconi, imputato al processo Mediaset. È questo l'esito della visita fiscale disposta dai giudici della corte d'appello. Il processo prosegue. I giudici della corte d'appello di Milano hanno respinto la richiesta della difesa di Silvio Berlusconi di sentire i consulenti medici che hanno stabilito che l'ex premier non può partecipare all'udienza di oggi del processo Mediaset. Il processo va avanti, è cominciata l'arringa dei legali dell'ex premier.

    GHEDINI RINUNCIA ALL'ARRINGA In aperta polemica con i giudici della Corte d'appello di Milano, Niccolò Ghedini, difensore di Silvio Berlusconi, ha rinunciato all'arringa nel processo sui diritti tv che vede imputato l'ex premier per frode fiscale. I difensori depositeranno dunque una memoria difensiva rinunciando a parlare in aula.
    Ghedini parlando fuori dall'aula con i cronisti, al termine della sua arringa durata una ventina di minuti, ha spiegato che «tutto quello che è successo in questi giorni va al di fuori di ogni logica. Ciò vuol dire - ha proseguito - che si vuole arrivare a sentenza in tempi brevi». E a chi gli ha chiesto se avessero intenzione di ricusare la Corte, ha risposto: «no, perchè ci farebbe perdere tempo» in quanto, a questo punto, a suo dire, si vuole chiudere il processo in appello il prima possibile «per andare al più preso davanti alla Cassazione dove speriamo in un'assoluzione». I due legali di Berlusconi hanno depositato una memoria nel merito. In tutto le loro arringhe sono durate complessivamente una quarantina di minuti.

    CONTINUA<<<

    RispondiElimina
  19. "IN OSPEDALE ALMENO FINO A DOMANI" «Confermo che il presidente Berlusconi è affetto da uveite bilaterale. Il quadro appare solo parzialmente migliorato rispetto al momento in cui ieri mattina è stato deciso di trattenerlo in ospedale. A noi appare opportuno che resti ricoverato. Io lo tratterei almeno fino a domani». A dichiararlo è Francesco Bandello, primario di Oculistica e Oftalmologia dell'ospedale San Raffaele di Milano. Bandello spiega che «permangono nell'occhio sinistro numerose aderenze tra iride cristalloide anteriore che, solo molto parzialmente, hanno ceduto con la terapia midriatica e antinfiammatoria topica e sistemica in corso. Persiste dunque la necessità di proseguire con una terapia scrupolosa e un assiduo monitoraggio che dia garanzia di poter valutare adeguatamente l'evoluzione della situazione clinica». Rispondendo alle domande dei giornalisti Bandello ha precisato che «nessun altro paziente è ricoverato in questo momento nel reparto per uveite». Il primario ha anche confermato che «la visita fiscale è stata eseguita». Quanto alla durata del ricovero Bandello precisa che «dipenderà dalle sue condizioni. Ma io lo tratterrei almeno fino a domani».

    ANM: "SFIDA ALLA COSTITUZIONE" "Qualsiasi generalizzazione, qualsiasi attacco alla magistratura, idea di manifestazioni dirette contro di essa costituiscono una sfida a principi che sono fondamento della nostra Costituzione e delle democrazie mature". Così il presidente dell'Anm Rodolfo Maria Sabelli sulle posizioni espresse da Berlusconi sulla giustizia. Sabelli, a margine di un incontro a Catania promosso da Unità per la Costituzione, ha sottolineato che "il principio di autonomia e di indipendenza della magistratura è non soltanto uno dei principi fondamentali ai quali si ispira l'azione dell'Anm, ma - ha osservato - è uno dei principi fondamentali della nostra Costituzione e, aggiungerei, di qualsiasi sistema democratico maturo". "Noi difendiamo e difenderemo sempre questi principi - ha aggiunto il presidente dell'Associazione nazionale magistrati - che non sono fine a sé stessi. Non difendiamo dei privilegi della magistratura: sono delle realizzazioni, dei principi strettamente collegati al principio di eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge".

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  20. ROMA, SCONTRO TRA AUTO E SCOOTER
    SUL PONTE DELLE VALLI: MUORE 17ENNE

    Sabato 09 Marzo 2013 - 23:17 ROMA - Incidente mortale in via Conca d'Oro, all'altezza del Ponte delle Valli. È accaduto poco dopo le 21, quando, per motivi ancora da accertare, è avvenuto lo scontro tra un ciclomotore e una Opel Corsa. Il conducente dell'auto si è fermato per soccorrere il giovane, un 17enne, sul posto sono arrivati i sanitari ma per lui non c'è stato niente da fare: è morto durante il trasporto all'ospedale Pertini.

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  21. PARMA, PENSIONATO AVVELENATO PER I
    SOLDI: ARRESTATE MADRE E FIGLIA...

    Sabato 09 Marzo 2013 - 18:46 PARMA - Avevano escogitato un sistema per rubargli il denaro che custodiva in casa, ma l'ultima volta la dose di ansiolitico somministrato, e che accompagnavano con prestazioni sessuali, gli è stato fatale. Questa la causa della morte di Giuseppe Berni, pensionato di 72 anni di Monticelli di Borgo Val di Taro, piccola frazione della montagna parmense, ritrovato senza vita due mesi fa nel salotto della sua villetta, riverso a terra, senza vestiti e con il cane ancora al suo fianco. Una morte apparentemente per cause naturali, un banale malore, ma che oggi i Carabinieri di Parma hanno svelato essere stata causata da un micidiale cocktail di farmaci confezionato da due donne, madre e figlia di 62 e 44 anni. La figlia Sonia Barbieri, residente a Sala Baganza (Parma) è però accusata solo di furto e rapina, per la madre, Giuseppina Lugari, residente a Borgo Val di Taro, c'è invece anche l'accusa più pesante: omicidio preterintenzionale. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti nell'indagine, ribattezzata dai militari 'A-Mantidè, Giuseppina Lugari, lo scorso 8 gennaio, si era presentata nella casa dell'uomo, come aveva già fatto altre volte, pronta ad offrire una prestazione sessuale con l'aggiunta - a insaputa del pensionato - dei farmaci per stordirlo e rapinarlo.


    CONTINUI FURTI In tutto, in passato, la donna aveva già fatto sparire diecimila euro dalle tasche del pensionato che, per lo stesso gioco diabolico, era già finito all'ospedale, salvato da un vicino che lo aveva trovato, era l'agosto del 2011, svenuto dentro casa. Berni, spaventato da quell'episodio, aveva deciso di tagliare ogni rapporto con le donne, cambiando anche la serratura di casa, ma l'8 gennaio scorso la 62enne si era ripresentata nella villetta del pensionato con la scusa di restituirgli il denaro ed ha tentato, per l'ultima fatale volta, il colpo. A tradire le due donne un flacone di ansiolitico, vuoto, ritrovato dagli inquirenti all'esterno della casa e gli esiti dell'autopsia sul cadavere di Berni. Nel frattempo i carabinieri di Borgotaro, tramite alcune testimonianze ed i tabulati telefonici, erano risaliti a Giuseppina Lugari. La donna avrebbe iniziato a frequentare Berni nel 2009 e, grazie probabilmente all'aiuto della figlia, dipendente precaria di un Cup dell'Usl, si procurava Lexotan, Rivotril e Tavor che puntualmente diluiva nelle bevande dell'uomo. Altri indizi importanti sono poi arrivati dalle intercettazioni ambientali e telefoniche disposte dalla Procura dove madre e figlia facevano ipotesi e davano particolari che non erano mai emersi negli articoli di stampa o nei dettagli forniti dai carabinieri. Infine ci sarebbe anche un altro anziano della zona finito nel mirino della Lugari: sempre partendo da prestazioni sessuali a pagamento, ne avrebbe approfittato per entrare nella sua abitazione e rubargli soldi. Ora le due sono nel carcere di Via Burla.

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  22. RICERCATO DALL'FBI PER TRUFFE MILIONARIE:
    'MADOFF' TEDESCO ARRESTATO A FIRENZE.....

    Sabato 09 Marzo 2013 - 20:01 FIRENZE - Tradito dal gusto per l'arte e dal fascino di Firenze. Dopo cinque anni di latitanza, Florian Wilhelm Jeurgen Homm, manager tedesco di 54 anni, accusato di una truffa sugli hedge-fund alla 'Madoff', è stato arrestato dalla polizia mentre con la ex moglie e il figlio visitavano la Galleria degli Uffizi. Quando i poliziotti hanno chiesto al manager di seguirli, Florian Homm, come un normale visitatore, stava ammirando la Venere accovacciata, una delle sculture ellenistiche della sala 56 al primo piano della Galleria. Con lui la ex moglie e il figlio. Un'operazione, quella della squadra mobile fiorentina, condotta con grande discrezione. «Neppure i custodi si sono accorti di niente», ha poi raccontato il direttore della Galleria, Antonio Natali. Il manager, sempre elegante, immancabile sigaro in bocca, era ricercato dagli 007 dell'Fbi perchè accusato, insieme ai suoi soci, di un'articolata truffa nel settore dei titoli di borsa di basso valore. Il gruppo avrebbe gestito negli Stati Uniti 'hedge funds', manipolando il mercato e causando agli investitori danni stimati in 200 milioni di euro.

    RICERCATO DALL'FBI La presenza di Homm a Firenze era stata segnalata dall'ufficiale di collegamento dell'Fbi presso il consolato degli Stati Uniti a Milano, dopo l'arrivo all'aeroporto fiorentino di Peretola dell'ex moglie e del figlio. Per precauzione, Homm non aveva preso alcuna stanza di albergo, ma, seguendo gli spostamenti della famiglia, la polizia è arrivata al manager e lo ha fermato proprio mentre visitava la Galleria degli Uffizi. Studi ad Harvard e poi attività professionale in importanti società finanziarie di Wall Street, Florian Homm, era molto conosciuto nel suo paese per essere entrato, anni fa, nell'azionariato del Borussia Dortmund. Ma anche in Germania il manager, finito su tutti i giornali scandalistici tedeschi per il divorzio milionario dalla moglie, aveva avuto non pochi guai giudiziari per aver tentato di influenzare i prezzi in borsa. Poi l'avventura statunitense dove il profitto di Homm e dei suoi soci è stato calcolato in oltre 53,39 milioni di dollari, realizzato sul mercato delle cosiddette 'penny stocks company', piccole aziende il cui capitale, quotato in borsa, è costituito da un valore al di sotto dei cinque dollari. Da ieri sera il truffatore internazionale è rinchiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano in attesa di essere estradato negli Usa.

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  23. MALTEMPO, LA PRIMAVERA SI FA ATTENDERE:
    ALTRI 7 GIORNI DI FREDDO, PIOGGIA E NEVE....


    Sabato 09 Marzo 2013 - 17:45 ROMA - Per la primavera bisognerà aspettare certamente una settimana, il maltempo non darà tregua almeno per altri 7 giorni. Da lunedì una nuova perturbazione investirà l'Italia da nord a sud portando piogge e neve anche se il picco del maltempo e del freddo si avrà giovedì quando anche la colonnina di mercurio subirà un netto calo. «Aria fredda vichinga» come la definisce il sito IlMeteo.it circonderà le nostre regioni in una morsa invernale, a partire da lunedì pomeriggio, piogge e temporali si abbatteranno su tutte le regioni centrali, Tirreniche, ma anche Sardegna e Liguria«. Mercoledì 13 - si legge sempre sul sito - è atteso poi un vero e proprio colpo di coda invernale ad opera delle correnti artiche che valicheranno le Alpi. Giovedì la neve potrebbe toccare quote bassissime, fino a 100m sull'Emilia, anche anche tra Umbra e Marche e addirittura sulla Sardegna, esposta ad un gelido e fortissimo maestrale. Non va meglio venerdì »il freddo e la neve scenderanno poi al sud, mentre al nord potranno esserci gelate«.

    CLIMA INVERNALE Sul ritorno del freddo ne sono convinti anche gli esperti del sito 3bmeteo.com:»dopo aver fatto ripiombare nel gelo mezza Europa, il freddo dall'artico dilagherà anche sull'Italia da metà mese. Le temperature caleranno anche di oltre 10 gradi con ritorno della neve a quote basse, se non in collina sulle adriatiche«. La pensa allo stesso modo anche Massimiliano Pasqui, dell'Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Ibimet-Cnr) che nel dettaglio spiega così l'arrivo della nuova perturbazione:»lunedì martedì e mercoledì un flusso di aria dall'atlantico porterà pioggia in alternanza alle schiarite particolare sui settori tirrenici centro meridionali, le temperature resteranno nella miti, nella media stagionale«. Il giorno di snodo - puntualizza il ricercatore - sarà giovedì quando un importante perturbazione di origine subpolare investirà lo stivale portando un abbassamento significativo della temperatura e nevicate anche in bassa quota al Nord. La perturbazione poi venerdì si affaccerà al sud dove resterà fino a domenica.» Buone notizie per la settimana a partire dal 18 marzo, prosegue Pasqui:« ritornerà dall'Atlantico l'aria mite, le temperature saliranno e il tempo sarà più st

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina