venerdì 29 giugno 2012

sostituzione: Giove fa uscire Scipione e al suo posto entra Caronte!!!!!



CIAO A TUTTE!!!e allora stasera ITALIA --GERMANIA!!!...mi rac comando, fate il tifo per gli azzurri!!! Come nel 2006 è una semifinale , come nel 2006, partiamo NETTAMENTE SFAVORITI, nel 2006 perchè i tedeschi giocavano in casa loro, era il loro mondiale, e nella stadio di Dortmund non avevano mai perso!!! ( poi sapete come andò a finire...2 a 0 per l'Italia, stadio ammutolito e Germania eliminata)-----quest'anno siamo sfavoriti per 3 motivi : 1) siamo sicuramente più stanchi ed acciaccati dei tedeschi....nella partita precedente loro hanno quasi passeggiato con la Grecia, noi abbiamo disputato una partita molto più difficile con supplementari e rigori contro gli inglesi...2) i tedeschi godranno di un vantaggio notevole, due giorni in più di riposo!!!...3) inoltre perchè, obiettivamente, questa Germania è molto più forte di quella da noi battuta sei anni fa

TUTTAVIA, IL FATTO DI ESSERE SFAVORITI CI ESALTA....E' STORIA PROVATA QUESTA. SPESSO NELLO SPORT, MA ANCHE IN ALTRI SETTORI, QUANDO TUTTO SEMBRA PERDUTO...ecco che noi italiani lasciamo da parte opportunismi, sfighe e mal di pancia vari , facciamo quadrato , e tiriamo fuori dal cappello a cilindro un coniglio fatto di risorse insospettabili

Come disse Rommel ( famoso generale, guarda caso tedesco), noi italiani diamo il meglio vivendo nel peggio.

Per es. durante la prima guerra mondiale, nel 1918, dopo la disfatta di Caporetto, l'esercito italiano pareva in completa disgregazione....anche i nostri alleati inglesi e francesi ci avevano dato per spacciati, eppure, fra la sorpresa di tutta Europa, in meno di un anno, gli austriaci dovettero subire l'onta di essere prima respinti sul Piave e poi addirittura di essere sconfitti a Vittorio Veneto.

Ho postato una foto di Costa a Formentera con la sorella....da perfetto single...A ME PARE IN FORMA...ANZI...IN FORMENTERA!!!

Parleremo in altro post del prox autunno caldo che ci aspetta...per ora, posso solo dire che è normalissimo ....caspita, con un ministro del lavoro che si chiama FORNERO ( crematorio o a microoonde???) e l'anticiclone bollente nominato Caronte in arrivo...che possiamo aspettarci?

Unica cosa...tutte le tv e i giornali non fanno altro che allarmarci sui pericoli del caldo che uccide....ma allora....porca vacca!!!! proprio CARONTE dovevano chiamarlo??? Dovevano proprio dargli il nome del traghettatore dei defunti nella Divina Commedia?

ciao, Roberto