martedì 7 agosto 2012

TALENTS TODAY , GO ON!!!!!!




CIAO A TUTTE! per qualche giorno sono un pò assente e passo molto di fretta...ho un problemino a casa, nel pianeta "reale"...cose che purtroppo capitano. Cmq ringrazio tutte le bloggine che hanno scritto ( e che spero scriveranno) nei commenti...come may, gioo( che lo fanno di continuo) ma anche nonnaromp, che è riapparsa miracolosamente e che spero non perda la buona abitudine.

Ok, premesso questo, volevo accennare al nostro COSTANTINO ( che, fino a che scrivo qui, da me avrà sempre spazio)

Ebbene è ufficiale ormai che Costa partirà ( nella prima decade di ottobre) con un nuovissimo programma di talent-show, intitolato TALENTS TODAY. Per la cronaca, le prime puntate verranno registrate alla fine di settembre.

Il programma consiste in una esibizione di potenziali talenti in svariatissime specialità....all'interno però di un autentico programma televisivo, non è quindi soltanto una semplice passerella per dilettanti allo sbaraglio.

possono andare potenziali futuri ballerini, cantanti, attori , modelli e modelle, maghi, prestigiatori, musicisti, show-men o show-women, deejay, rapper...e chi più ne ha più ne metta. Il rischio è che potrebbe, in teoria, diventare una copia della famosa "Corrida" in confezione più moderna.... ma, almeno nelle intenzioni degli autori, questa eventualità dovrebbe essere scongiurata al cento per cento ( me lo auguro, nota mia personalissima....)

Infatti, chiunque pensi di avere qualità in qualsiasi campo del mondo dello spettacolo e dell'arte verrà seguito IN MANIERA CAPILLARE E PROFESSIONALE da uno staff di esperti , aiutato nella sua performance, e valutato SERIAMENTE da una specie di giuria composta da persone già affermate o cmq già presenti nel mondo dello spettacolo, sia direttamente a contatto col pubblico che dietro le quinte, come organizzatori, esperti di castings, talents-scout.

Dovrebbe essere una cosa molto semplice e pulita: Non occorrono provini di alcun tipo o "sponsorizzazioni"particolari....ci siamo capiti cosa intendo. Chiunque può partecipare, senza distinzioni di sesso o limitazioni di età.

IL CONDUTTORE ONE -MAN SHOW E' APPUNTO IL NOSTRO COSTA, che farà anche interviste ai partecipanti /concorrenti ( mi chiedo...ma sono partecipanti o concorrenti? probabilmente una via di mezzo fra le due cose)

alla prima analisi, sembra il tipo di programma che lui ha sempre desiderato condurre...speriamo veramente che possa essere un trampolino di lancio per lui...secondo me, lui è maturo per fare bella figura. So già che qualcuna dirà: sarebbe ora, a 38 anni !!!...( ma lasciamole dire, aggiungo io).

Il programma andrà in onda su una trentina circa di canali e canaletti digitali terrestri, più un paio di satellitari SKY ( oltre ovviamente al web, tramite you-tube, e quindi i pc, i tablet, gli smart-phone). I canali privati potrebbero variare nel tempo...la serata di messa in onda la decideranno i singoli canali e anche quella quindi sarà diversa da regione a regione .

Da quello che ho visto da una prima mappatura delle coperture su scala nazionale, la provincia di Bologna resterebbe fuori, accidenti!!!! E non posseggo neppure sky! neppure may dovrebbe riuscire a vederlo ( uso il condizionale perchè non è ancora certo) , ma gioo e franca si....faranno loro eventualmente brevi resoconti...che ne dite?

ciao, Roberto