lunedì 16 luglio 2012

"AGGHIACCIANTE".....COSA E PERCHE'??????




CIAO TUTTE!!! ho postato questa foto di ghiacci polari innanzitutto per rinfrescarvi un pò...e poi perchè l'immagine mi sembrava appropriata per un certo breve pensierino che sto per fare...tra ieri e oggi ho letto su internet varie testate di giornali e parecchie dichiarazioni di politici...e ho notato che ha colpito parecchio un particolare aggettivo che Pierluigi Bersani, segretario del Pd, ha usato quando gli è stato chiesto cosa ne pensava della ennesima discesa in campo di Silvio Berlusconi. Probabilmente ci si aspettava da lui un discorso più lungo ed articolato...invece Bersani si è limitato a definire la cosa...... " E' AGGHIACCIANTE" ...senza aggiungere altro.

Ora, con tutti i problemi che abbiamo, che politici e portavoce di politici si mettano a fare dietrologia su un semplice aggettivo, mi pare onestamente ridicolo...ma siccome io non sono pagato come loro, posso anche ( senza vergognarmi) spendere un paio di minuti sull'argomento.

Detto questo, mi sento di affermare che per una volta tanto Bersani HA CENTRATO LA PAROLA GIUSTA ...pensate...l'avrei usata pure io!!!

Cicchitto e Capezzone , due portaborse di Silvio, hanno addirittura accusato Bersani di aver insultato l'ex--premier...ma assolutamente noo!!!! Il termine "agghiacciante" fotografa semplicemente uno stato d'animo , che calza a pennello nella fattispecie, perchè raggruppa in un colpo solo varie sensazioni, diverse fra loro ma che poi confluiscono tutte nel contestato "raggelamento"

Infatti, prendiamo sensazioni a pelle del tipo di incredulità, disgusto, orrore , preoccupazione, senso di assurdità, forte imbarazzo...mescoliamo insieme...ed ecco che l'interlocutore prova che vuol dire "agghiacciante"

nel 2013 Silvio avrà 77 anni e se dovesse vincere le elezioni e stare in carica per tutta la legislatura finirà per averne 82...insomma, un ottuagenario che fa il Presidente del Consiglio( tutt'altro che una carica solo rappresentativa) ...uno che è sulla scena politica da 19 anni!!!!!e lo è full--time, con un presenzialismo in tv e nei media ALMENO TRIPLO di qualsiasi altro...quindi una faccia nuova !!!!!! uno con un passato pesante e seriamente compromesso in conflittoni di interessi, faccendieri senza scrupoli e vicende poco chiare...uno che ha subito una ventina di processi...è stato assolto nella maggior parte, questo è vero, MA IN ALCUNI E' STATO "NON CONDANNATO" ESCLUSIVAMENTE PERCHE' LUI , FORTE DEL SUO POTERE, HA CAMBIATO IN CORSA LE REGOLE, con leggi ad personam, per es. depennando il reato di falso in bilancio e accorciando i termini di prescrizione...uno che ha governato per 9 anni degli ultimi 11...ED E' QUINDI UNO DEI PRINCIPALI RESPONSABILI DEL DISASTRO ECONOMICO IN CUI CI TROVIAMO...uno che ha potuto disporre di una maggioranza parlamentare mai vista prima...poteva fare tantissime riforme...POTEVA MANTENERE MOLTE DELLE TANTISSIME PROMESSE FATTE ALLA GENTE....ma l'unica cosa che gli interessava erano le battaglie coi giudici e i vari bunga---bunga... uno che ora vuole tornare di colpo allo spirito del 1994, scaricando Alfano e riesumando il nome di Forza Italia...e avere la faccia di bronzo, anzi ...d'amianto, di ripetere ancora per la centesima volta ( in piena crisi e nel 2013) che bisogna liberare il paese dai comunisti , ripromettendo miracoli, meno tasse, più soldi per tutti e milioni di posti di lavoro e vacanze serene...tanto..." ci penso io a tutto"!

Un disco inserito già sei volte in 19 anni....

Sono realista, e ammetto che magari parecchi saranno contenti di tutto cio', magari può darsi che in tanti lo voteranno ancora......ma cmq sia, il termine "agghiacciante " è azzeccatissimo!!!!

ciao, Roberto

.