sabato 12 maggio 2012

FESTA DELLA MAMMA!!!!!!!!( ma non dei figli di mamma)




CIAO A TUTTE! E UN CIAO PARTICOLARE A TUTTE LE MAMME DEL BLOG, CON TANTI AUGURI!!!...INFATTI DOMENICA PROX 13 MAGGIO E' LA TRADIZIONALE FESTA DELLA MAMMA ....qui nel blog suppongo siano mamme quasi tutte, e anche nonne e bis-nonne, quindi, in teoria , doppiamente mamme.
In Italia la mamma ha sempre avuto nel contesto politico, sociale, culturale, popolare un ruolo predominante...Luciano Tajoli commosse la nazione con la sua famosa canzone "mamma"( solo per te la mia canzone vola...ecc. ecc. ) ...gli psicologi dicono che molti uomini hanno sempre cercato nella loro
futura fidanzata un doppione della loro amata mamma. EPPURE, STANDO A QUANTO APPURATO DALLA ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE "SAVE THE CHILDREN" ...la situazione delle mamme in Italia funziona benissimo solo nelle canzonette, nei disegni o nei racconti per l'infanzia...invece sotto il profilo sociale, sanitario, economico e professionale MOLTO MENO. "SAVE THE CHILDREN " HA MONITORATO 43 PAESI MONDIALI FRA I PIU' INDUSTRIALIZZATI...e ha tenuto conto di fattori come la situazione della donna durante la gravidanza, nel parto e post -parto...valutando la qualità dell'assistenza e degli aiuti , delle tutele e delle agevolazioni sotto l'aspetto sociale, finanziario, lavorativo, sanitario, psicologico e anche religioso . EBBENE, CON MOLTA SORPRESA, NOI, PAESE DELLE "MAMME PIU' BELLE DEL MONDO" ...SIAMO SOLO A META' CLASSIFICA, AL 21mo posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dietro anche a spagna grecia e portogallo!!! Mi sa che qualcosa non quadra...che dite?

Per la cronaca, al primo posto , c'è la NORVEGIA, cioè il posto dove essere mamma o futura mamma è più facile

VOI DIRETE...MA CHE C'ENTRA LA FOTO DEL TROTA CON LA FESTA DELLA MAMMA? ebbene...innanzitutto il trota ci sta bene perchè è ben rappresentativo del tipico figlio di mamma( e di papà)...mi ha commosso veramente tutta l'attenzione riposta dal clan Bossi verso il figlioletto, almeno da come è risultato dai documenti sequestrati dalla magistratura e contenuti nella famosa cartella " THE FAMILY" , nella cassaforte del Tesoriere della Lega.
Ma è veramente carina e assolutamente imperdibile la difesa del trota quando gli hanno chiesto dello strano diploma di laurea da lui conseguito a Tirana , in Albania, a suon di migliaia di euro...visto che il Trota nè conosce l'albanese, nè pare abbia mai frequentato il corso universitario .
Ebbene, il Trota avrebbe dichiarato che lui di questo fantomatico diploma NON SAPEVA NIENTE!!!! qualcuno, di nascosto, glielo ha comprato!!!

Insomma...in questo balordo paese, a certe persone pagano vacanze da 20.000 euro, regalano affiti da 4.000 euro al mese, ristrutturano appartamenti per 50.000 euro...comprano titoli di studio...ALL'INSAPUTA DEI BENEFICIARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma porca vacca!!! Mai che mi sia capitato che vada a pagare l'assicurazione della macchina...e mi venga detto...tranquillo...tutto ok, un ignoto benefattore lo ha già fatto, conto già saldato !!! Ma chissà...la speranza è l'ultima a morire

ciao, Roberto