martedì 3 luglio 2012

Agli Italiani piace ICARO...certo è bello volare alto, ma bisogna portarsi dietro il paracadute...




CIAO A TUTTE! mi pareva ovvio aprire questo postino con l'immagine di un azzurro in lacrime...effettivamente il punteggio di 0 a 4 è pesantissimo, sopratutto per il contesto...infatti è molto raro che UNA FINALE DI UN TORNEO UFFICIALE IMPORTANTE FINISCA CON 4 GOL DI SCARTO. E' evidente che la Spagna è ( per ora) ancora superiore all'Italia, ma delle attenuanti esistono. Come valore assoluto, non ci sono 4 gol di scarto fra Spagna e Italia!!!! lo si è visto chiaramente anche nella partita di esordio, in cui gli azzurri pareggiarono 1 a 1 ( giocando bene) con le Furie Rosse. Il fatto è che non c'è stato recupero fisico nelle ultime due partite...con la Germania avevamo avuto due giorni in meno di riposo rispetto ai tedeschi, e per batterli, abbiamo dato fondo a tutte le energie di riserva. Con la Spagna, un giorno in meno, che ha inciso parecchio, perchè tre o 4 giocatori sono stati recuperati solo parzialmente dagli infortuni..il guaio è che hanno giocato lo stesso!!! Per es. Chiellini, De Rossi, Cassano, Montolivo, erano acciaccati, altri due o tre stanchissimi, invece Maggio Balzaretti, Nocerino, Borini, Giaccherini erano molto più freschi...meglio un giocatore di livello più basso, ma almeno che stia in piedi!!!!! Prandelli stavolta ha sbagliato a confermare ( a parte Abate) la stessa squadra della partita precedente. Un CT non deve essere riconoscente ai suoi titolari...deve mettere in campo la formazione che sia al meglio della condizione psico--fisica

Cmq io avevo una brutta sensazione ieri sera....AVVERTIVO TROPPA EUFORIA, TROPPA RETORICA PRIMA DELLA PARTITA!!!!!!.nei commenti degli "esperti", dove per fare un esempio, Balotelli da testa matta era diventato improvvisamente un fenomeno dopo i due gol ai tedeschi....perfino i leghisti lo avevano "adottato"...chiamandolo " PADANO NERO" ( SIC!!!!)

stesso trionfalismo esagerato negli articoli di giornali, nei servizi tv, fra quelli della telecronaca su rai 1,fra i giocatori, fra la gente stessa nelle piazze , nei bar, nelle case....io ho sentito caroselli di macchine alla 19 di sera!!!!!!!!!! Queste cose bisogna farle dopo, non prima!!!!! Cmq, adesso non passiamo all'estremo opposto, un secondo posto al CAMPIONATO EUROPEO E' UN GROSSISSIMO RISULTATO ..insomma..alla fine, siamo pur sempre i vice-campioni d'Europa!!!!


Una notizia strana , che mi ha colpito : E' STATO DICHIARATO FALLITO DALLA CORTE DEI CONTI IL PRIMO COMUNE DI ITALIA CAPOLUOGO DI PROVINCIA !!! ( fallimento fra virgolette si intende, in quanto un Ente Pubblico non può fallire nel senso tradizionale del termine) ...tuttavia è stato verificato che il Comune non è più in grado di elargire i servizi di prima necessità ai cittadini , non ha più soldi per pagare gli stipendi dei dipendenti , nè per pagare i tanti fornitori.

Non stiamo parlando di un Comunetto del profondo sud...ma di una cittadina di quasi 100mila abitandi nel pieno nord industriale!!!!cioè ALESSANDRIA, governata per molti anni dal centro--destra...che l'ha portata al dissesto finanziario, poi passata il maggio scorso al centro--sinistra, ma quando ormai era troppo tardi per qualsiasi risanamento.

Ciao, Roberto