lunedì 30 luglio 2012

CERCASI VIKY!!! DISPERATAMENTE MAGARI E' ESAGERATO...MA INTENSAMENTE SI







CIAO A TUTTE!!!! ho postato queste due foto...LA PRIMA, RIGUARDA LE OLIMPIADI DI LONDRA, INIZIATE UFFICIALMENTE IERI. Tralasciando il lato sportivo, per mancanza di spazio...volevo accennare un attimo alla cerimonia di apertura dei Giochi. Devo ammettere che gli inglesi se la sono cavata discretamente ...hanno speso molto meno che i cinesi e i greci nel 2008 e nel 2004, ...e l'atmosfera è stata abbastanza coinvolgente...con i brani dei Rolling stones e dei Beatles, e l'inno GOD SAVE THE QUEEN cantato da un coro di bambini svantaggiati. Un punto a favore della Regina Elisabetta, che è stata molto autoironica... a 86 anni la "vecchiaccia reale" ha dato ancora chiari segni di vita.....con una mamma così, con le tette ma anche con le palle, suo figlio Carlo non sarebbe mai potuto salire al trono...era destinato a fare il principe a vita ( bel mestiere cmq)...Carlo infatti non ha mai avuto non solo (ovviamente) le tette , ma neppure le palle.

La seconda foto è stata messa da Costa ( o da Vanessa per suo conto) su FB...a me francamente è piaciuta molto, e mi è parso cosa carina postarla qui, dopo altre foto magari più" folkloristiche".

Ma volevo sopratutto fare una riflessione su VIKY...la nostra carissima capa, sparita improvvisamente circa a Natale scorso...E SENZA LASCIARE TRACCIA DI SE'( roba degna di "chi l'ha visto", la trasmissione televisiva) . La cosa assume contorni sia strani che preoccupanti: infatti le ipotesi sul tavolo sono parecchie....1) ci sono le peggiori, un ostacolo gravissimo di salute, un incidente traumatico ( con tutto il peggio di conseguenze), ...inutile dilungarci tanto. 2) Oppure le migliori, cioè per es. una "fuga" volontaria " per raggiunta rottura di scatole ( Viky spesso ripeteva che sarebbe rimasta nel blog solo se continuava a non annoiarsi)...3) oppure una via di mezzo, cioè un grosso problema personale di Viky, suo o di famiglia, di salute o di altre faccende, un qualcosa cmq troppo prioritario e che le ha impedito di proseguire o cmq di avere voglia di proseguire ( la gestione del blog transita, di fatto, su un binario molto virtuale e frivolo, rispetto ad altri assai più seri)

Mi permetto di dire la mia ( e se non lo permettete la dico lo stesso): Non voglio parlare delle ipotesi contenute nella numero 1...speriamo di no ovviamente. Trovo possibile ma MOLTO POCO probabile la numero due....per quel poco che conosco Viky...mi sembra oggettivamente difficile che lei sia scappata dal blog in silenzio come un ladro nella notte...SAREBBE VERAMENTE UN GESTO IN PERFETTO STILE "SCHETTINO", ASSOLUTAMENTE NON DA VIKY!! Intendiamoci, ci sta che lei si fosse stancata del blog, però, anche a costo di fare una figuraccia, sono certo che sarebbe passata per dirlo a tutte. Ci vuole ben altro per intimorire Viky. Propendo quindi per l'ipotesi numero tre

In questo caso però....mi pare ALQUANTO IMPROBABILE CHE NESSUNA QUI SAPPIA NIENTE...ANCHE SOLO UN QUALCOSA, di generico !!!!! non parlo di dettagli o particolari. Mi pare improbabile che Viky , in contatto con Franca, Piera, Lady f di continuo...con parecchie amiche in comune...non abbia inviato un msg...o che lo abbia fatto qualcuno per lei. Viky mica viveva sulle montagne della Sila!!!! aveva uno studio d'architetto a Palermo, era una piccola imprenditrice, aveva centinaia di contatti al cell e via web, girava con un portatile...è possibile che ( QUALUNQUE SIA IL MOTIVO, NON VOGLIO DISCUTERE SU QUESTO) lei , o chi per lei, abbia fatto sapere in qualche modo che Viky non può o non vuole essere disturbata o cercata. Decisione da rispettare, sia ben chiaro, ma non è questo il punto . Una bloggina per es., in chat, mi aveva detto che " se a Viky fosse accaduto qualcosa di veramente molto grave, suoi marito me l'avrebbe detto al cell"...un discorso del genere fa venire dei sospetti a chiunque .

Intendiamoci...non ESCLUDO CHE VERAMENTE NESSUNA SAPPIA NIENTE...HO DETTO CHE MI PARE MOLTO IMPROBABILE. Anche perchè, dopo tanti mesi, se fosse veramente tutto nella nebbia, qualcuna qui si sarebbe mossa per sapere qualcosa ...Viky è stata il traino del blog per anni, non è una qualunque. Fra l'altro, il blog ( ammesso e non concesso che si possa chiamare tale) è cmq "zoppo"....infatti ho avuto conferma dai gestori della piattaforma che senza l'ok di un amministratore ( cioè Viky), non si possono autorizzare persone nuove a scrivere in home. E il discorso che ho sentito dire ( sempre in chat) da un'altra bloggina..." ma sapere o non sapere... alla fine cosa cambia ?" non regge. Ricordate che nei rapporti interpersonali i misteri ( se prolungati) sono sempre negativi...e in ogni caso sarei più tranquillo, in un senso o nell'altro, perchè Viky , nel bene e nel male, ha fatto cmq parte di un pezzo della mia vita.

ciao, Roberto