venerdì 18 maggio 2012

pecorelle smarrite...o rapite?




CIAO A TUTTE! SONO STATO INDECISO FINO ALL'ULTIMO SE FARE O NO QUESTO BREVISSIMO POSTINO...L'ARGOMENTO E' TROPPO COMPLESSO E SCABROSO, ..poi mi sono detto: il postino è talmente corto che non romperà le scatole a nessuna. Però , a me piace molto non solo esternare le mie opinioni, ma condividerle in pubblico, indipendentemente da quanti ascoltano o meno...anche perchè ritengo che le opinioni e le loro condivisioni siano uno dei capisaldi della democrazia ...E UN NEMICO DICHIARATO DEL PALAZZO...( il silenzio e i sussurri settari invece sono amici)

La foto postata la riconoscerete subito sicuramente: è quella di UNA CITTADINA DELLO STATO DEL VATICANO , Emanuela Orlandi, bella ragazzina quindicenne nel 1983, giorno della sua scomparsa ( a tutt'ora ancora scomparsa, purtroppo).

Non voglio assolutamente tediarvi con la cronistoria delle varie piste investigative....questa povera ragazzina, nell'arco di quasi 30 anni, è stata data varie volte per morta, varie volte per viva, venduta a qualche harem di uno sceicco arabo, oppure in mano ai terroristi turchi dei lupi grigi, oppure in mano ai servizi segreti bulgari , oppure in mano alla terribile banda della magliana di Roma, oopure gettata in una bettoniera o sepolta insieme ad un delinquente in una chiesa di Roma ....E CHI PIU' NE HA PIU' NE' METTA!!!! scegliete voi quello che più vi piace dal menù...

Quello che mi ha colpito...e disgustato...E CHE STA VENENDO ALLA LUCE ADESSO IN MANIERA SEMPRE PIU' CHIARA ...è che, qualunque sia la sorte di quella povera ragazza....IL VATICANO NON E' ASSOLUTAMENTE ESENTE DA RESPONSABILITA'...ci sono coinvolgimenti precisi con DePedis( boss della banda della magliana) , e sepolto nella chiesa di s. apollinare in classe a Roma sotto la protezione di mons. Poletti ( allora capo della Cei) e del card. Marcinkus , allora direttore dello Ior( la banca Vaticana), infognata nello scandalo del crak del Nuovo Banco Ambrosiano di Calvi . Nessuno è in grado di dire la percentuale di coinvolgimento e responsabilità...cmq nei tetri corridoi del Vaticano....è evidente che non si parla solo di anime da salvare per la vita eterna, o poveracci da aiutare in questo mondo terreno.

Io credo in Dio, non sono molto praticante, lo ammetto...MA SONO CERTO CHE NON ERA QUESTA LA CHIESA CHE GESU' VOLEVA COME SUA ESPRESSIONE SULLA TERRA!!!! dal basso medio evo in poi, il Vaticano ( INTESO SOLO COME STATO) ne ha combinate di tutti i colori...ha ammazzato migliaia di persone innocenti e rovinato chissà quante vite , direttamente o indirettamente

Se in Italia ci tenessimo i parroci, i frati, i missionari, le piccole chiese, ma il Vaticano fosse in Francia o in Svizzera...SAREMMO SICURAMENTE ANDATI MEGLIO NEL CORSO DEI SECOLI...e forse saremmo una vera nazione !!!

scusate lo sfogo, Roberto