martedì 7 gennaio 2014

ANNO NUOVO....VITA NUOVA!!


 Buon giorno a tutti, mie care amiche Vikynghe e Non,   Buon Anno nuovo  e vita nuova a tutti . Questo è ciò che si stanno ripetendo un sacco di persone che hanno passato un anno non troppo felice. Una fine ed un nuovo inizio, una speranza di cambiamento. Mi è sempre piaciuta la forza che un nuovo inizio, per arbitrario che sia, può infondere in un essere umano. È come se, insito all’interno dell’uomo, risieda la consapevolezza che cose come il dolore, i dispiaceri e tutte le altre cose brutte che una persona può vivere sulla propria pelle abbiano un carattere transitorio.
 Non è mica una cosa da poco! Rendersi conto che stare male adesso non significa stare male per sempre. Se non siamo capaci di dirci ANNO NUOVO VITA NUOVA, rischiamo di cedere al pensiero fallace e patogeno che ciò che è stato continuerà ad essere: senza più sorprese, speranze o gioie. È la condizione del depresso. È la condizione di colui che non vede niente di nuovo all’orizzonte, niente per cui valga la pena agire o impegnarsi veramente. È tradizione comune la sera dell’ultimo dell’anno buttare via qualcosa di vecchio. Spero tanto che l’avete fatto ,questo è il miglior buon proposito che potete fare. Fate spazio al nuovo. Non è necessario che sia qualcosa di materiale, basta buttare qualcosa, come buono proposito, anche col pensiero.
Perché il nuovo arriva per fortuna, che vogliate o no. Accantonate in voi vecchi principi psicologici che oramai sono poco funzionali. Accogliete ciò che state diventando (perché lo sapete che si continua a crescere sempre, vero?), fate spazio per ciò che deve venire. Ritrovate in voi il piacere della scoperta, lo stimolo del nuovo che avanza e sostituitela alla paura dell’ignoto. Smettete di fumare, dimagrite e praticate più sport, dedicate più tempo a voi stessi e alla famiglia sono solo alcuni degli obiettivi più comuni. C’è chi vuole ampliare i propri orizzonti, rivoluzionare completamente la propria vita, mollare tutto o fare carriera. Qualunque sia la meta prefissa, lo scopo è sempre quello di riordinare la propria vita, di crescere, di essere creativi. È una cosa che riguarda tutti, tutti ci pensano, chi più, chi meno, soprattutto alla fine dell’anno.
Bisogna ricordare che siete voi la parte attiva di questo gioco. Siete voi che scegliete come, quando e cosa gettare e siete ancora voi che scegliete di tenere ciò che di nuovo la vita vi offre.   Questo Blog  per me è importante, per una miriade di motivi, per cui inizio i miei buoni propositi da qui, facendo delle promesse che devo mantenere a tutti i costi e sarò severissima con me stessa , perché a fine anno 2014 ho intenzione di tornare a rileggere il post e verificare  nel caso in cui non abbia rispettato i miei buoni propositi.  VOGLIO ESSERE PIU’ ATTIVA nel Blog, perché negli ultimi mesi scrivevo davvero raramente e post con poca personalità. Vi chiedo scusa per questo, Voglio curare di più il mio angolino, scrivendoci quasi quotidianamente, togliendo il superfluo e portandoci qualcosa di nuovo. Non voglio dilungarmi oltre, volevo passasse un concetto e con questo farvi gli auguri di un felice anno nuovo: trovo la vita meravigliosa nonostante sia condita di insidie, che da mattina a sera, tutti i santi giorni, tentano di romperci le palle e farci stare male. La vita è meravigliosa comunque, perché in me crea meraviglia. E a me la meraviglia fa sorridere.  By Viky