mercoledì 20 febbraio 2013

ALLE OLIMPIADI DELLE PATACCHE...L'A CLASSE POLITICA ITALIANA SAREBBE DA MEDAGLIA D'ORO

CIAO A TUTTE! RIECCOMI QUA...INCEROTTATO MA ANCORA INTERO ( O ALMENO PARZIALMENTE INTERO) ...TUTTAVIA SONO APPENA RIENTRATO IN TEMPO PER AUGURARE ALLA CARISSIMA NUNZIA BUON COMPLEANNO!!!! ( MI PARE, SE NON SBAGLIO, CHE E' IL 21 FEBBRAIO) . NUNZIA ERA UNA RAGAZZA BRILLANTE , ROMANTICA E SBARAZZINA UNA VOLTA ...POI C'E' STATO IL FLOPPONE  DELLA "COPPIA",  E IL FATTO DI ESSERE DIVENTATA NONNA...DUE EVENTI CHE  HANNO FATTO CALMARE UN PO' A NUNZIA I BOLLENTI SPIRITI...MA TANTISSIMI E SINCERI AUGURI LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UNA VENTINA D'ANNI FA MIO PADRE MI RACCONTO' UNA BARZELLETTA DI STAMPO ELETTORALE...NON SOLO NON ERA PARTICOLARMENTE DIVERTENTE, MA IN PIU' ERA ANCHE  VECCHIA COME LA MESSA, PARE RISALGA AL PRIMO DOPOGUERRA...EPPURE IN QUESTI GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE (ORMAI DA OPERETTA)  MI E' TORNATA ALLA MENTE...BRUTTINA QUANTO VOLETE...MA PURTROPPO, E SOTTOLINEO PURTROPPO,  TREMENDAMENTE E TRISTEMENTE ATTUALE, VISTO LE SPARATE ASSURDE DEI VARI CANDIDATI , E DEI LORO PORTAVOCE O PORTABORSE...INSOMMA...TUTTI SE LI FACCIAMO VINCERE( OVVIAMENTE) , ABBASSERANNO LE TASSE, DARANNO LAVORO, AIUTERANNO LE IMPRESE, TAGLIERANNO LE SPESE DELLA POLITICA E L'ITALIA  DIVENTERA' UN PARADISO.. e allora, la barzelletta è questa: 
Ci sono le elezioni per il  Sindaco di Modena ( ma potreste prendere come nome qualsiasi paese del centro della Val Padana)...uno dei candidati( anche qui va bene qualunque partito)  sta facendo un comizio in piazza, molta gente presente e lui sul palco che urla:  
cittadini, se mi eleggete, vi prometto che faro' costruire un nuovo acquedotto !! -----applausi del pubblico
-----cittadini...se mi eleggete, inizieranno i lavori del nuovo ospedale!!!!----applausi e ovazioni  del pubblico
-----cittadini, se mi eleggete, farò costruire un nuovo palazzetto dello sport!!! boato di approvazione del pubblico 
------cittadini , se mi eleggete, vi prometto che avrete un nuovo porto!!!!------silenzio assoluto e imbarazzato del pubblico
 ------che avete cittadini? forse non vi va bene un nuovo porto? 
-----uno degli spettatori prende coraggio e rompe il silenzio: non è questione di essere o non essere contenti...il  fatto è che un porto non ci serve...a Modena mica c'è il mare!
-----ma il candidato, ormai lanciatissimo ,   non si scompone : ebbene cittadini, se mi eleggete, vi prometto che farò costruire anche il mare!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao, Roberto