venerdì 9 novembre 2012

BARACK, BARACCONI E BARACCATI

CIAO A TUTTE!!!!perchè questo strano titolo? allora....BARACK...mi pare chiaro! BARACK OBAMA E' STATO RIELETTO PER ALTRI QUATTRO ANNI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, OVVERO LA POTENZA ECONOMICA, MILITARE E POLITICA PIU' GRANDE DEL PIANETA... E QUINDI QUESTA ELEZIONE CI VEDE COINVOLTI TUTTI , DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE. Personalmente, io sono contento, avrei sicuramente votato per Obama...non perchè mi piaccia in particolar modo, nè perchè abbia fatto molto nei primi 4 anni del suo mandato...ma semplicemente  perchè E' SENZA OMBRA DI DUBBIO MOLTO MENO PEGGIO DI MITT ROMNEY...IL SUO SFIDANTE REPUBBLICANO!!! Costui è dichiaratamente guerrafondaio,  velatamente razzista,  di politica lobbista e  assolutamente poco attento ai problemi sociali  ....basta vedere che gli stati che lo hanno appoggiato sono gli stati conservatori, quelli anti--integralisti del sud degli USA e gli stati "far west" degli uomini rudi e forti , sull'onda del mito della frontiera in stile John Waine. E' altrettanto fuori dubbio che Obama avrà maggiori difficoltà a governare...in quanto il suo vantaggio sui repubblicani è calato rispetto al 2008...ma , come al solito, piuttosto che niente, meglio piuttosto.
PERCHE' BARACCONI?  Da noi si dice così di chi si allarga molto nei concetti....gonfiandoli oltremisura... questo è relativo alla seconda foto...postata molto carinamente su twitter,  DOVE IL NOSTRO COSTA SEMBRA UN INCROCIO TRA IL CRISTO DELL'ULTIMA CENA ( di Leonardo da Vinci)...e ( con quella coppola ) il capo di una riunione di "mammasantissima, amici e amici degli amici"...sempre su twitter lui ha dichiarato che " GRANDE MARIA DE FILIPPI, ORMAI UED LO CONOSCONO E LO FANNO TUTTI...A TUTTE LE ETA'...PERO' ALLA FINE SONO SEMPRE IO ( COSTA) AD ESSERE CRITICATO!!!   che volete che vi dica? a me Costa, quando dice queste cose mi piace molto! Ok che si allarga troppo, perfino nel fare la presunta vittima., però lui è sempre lì...in trincea. mentre tantissimi altri sono scomparsi  Grande Costa!!!!!
PERCHE' BARACCATI? semplice...i baraccati in questo caso non sono gli alluvionati o terremotati...ma i bambini entro i 12 anni....leggevo ieri una ricerca DI Telefono azzurro e Save the children  PER CUI IN ITALIA, NEGLI ULTIMI SEI ANNI SONO TRIPLICATE LE SEGNALAZIONI  E LE CASISTICHE SU DISAGI PSICOLOGICI  DEL BIMBO PER " INCAPACITA' GENITORIALE " DEI GENITORI...qui non si parla di violenza fisica o abusi...semplicemnete di casi di genitori  che lasciano allo sbando materiale ma anche solo psicologico questi bambini....snobbandoli, scaricandoli come pacchi postali da un nonno ad un altro, da parenti o amici , nei vari asili, anche lasciandoli quasi per la strada, in balia di gruppi poco raccomandabili. ( DA QUI IL TERMINE, DA ME USATO,  DI "BARACCATI"...come nomadi rom) pur di riuscire a passare  il meno tempo possibile con loro, o per scelta, o per necessità. Mi  rendo conto che spesso la crisi economica e le difficoltà nel rapporto di coppia incidono profondamente...MA IL DATO MI HA COLPITO LO STESSO....insomma...erano meglio i genitori di quando c'era meno progresso, informazione e tecnologia? Adesso facciamo meno figli...e quelli che facciamo sono visti sopratutto  come un peso ulteriore???  
ciao, Roberto