martedì 10 luglio 2012

TROPPO BELLI CHI??????????




CIAO A TUTTE!!! oggi è il "doomsday " del web, ovvero il giorno del giudizio per parecchi pc nel mondo...sembra siano oltre 300.000 i pc infestati da un particolare virus , e tra i 25.000 e i 30.000 in Italia. Il "salvataggio" provvisorio effettuato dalla FBI nel 2011, dopo aver scoperto la banda di pirati informatici, sarebbe durato circa un anno. Ieri , 8 luglio, è scaduto il termine. Da oggi 9 luglio ... chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori!!!

Nella orribile preoccupazione di non poter più scrivere in TROPPO BELLI....mi sono lasciato scivolare nelle tiepide acque del revival ..e dopo quasi tre anni...ho rispolverato un certo dvd( nel senso letterale del termine...c'era proprio uno strato di polvere) ...IL FILM TROPPO BELLI DELLA IMMAGINE

A rischio di dover chiamare il 118, mi sono rivisto alcuni spezzoni....Ora, a distanza di sette anni il tempo trascorso è sufficiente sia per permetterti di essere iper--realista , sia di volare un pò con la nostalgia--fantasia.....

Scegliendo la strada del freddo e logico iper--realismo...devo dire che dopo sette anni...il film mi è parso ( ove possibile) ancora pià brutto. Terrificante la sceneggiatura, curata da un dilettante, tale Stefano Sudriè, e seguita in prima persona addirittura da Costanzone ( ma evidentemente il primo a non crederci era proprio lui) , da cinema parrocchiale la regia di Ugo Fabrizio Giordani .Il film è privo assolutamente di auto-ironia ( che lo avrebbe almeno salvato dal disastro), gli interpreti (????????.... si fa per dire) sembrano prendersi veramente sul serio, la cosa è allarmante, e si ride...ma purtroppo per comicità non voluta ...come per es. la scena "-madre" di Daniele in crisi sulla spiaggia del laghetto...che di drammatico ha soltanto la consapevolezza che poi Daniele veniva pure pagato.

Il nostro Costa ha avuto per lo meno il vantaggio ( a questo punto non piccolo) che non è stato la "maglia nera"....almeno un altro ha recitato peggio di lui ( cioè Daniele) ...Alessandra ha recitato pochissimo per essere giudicata, però è stata imbefanita col trucco e parrucco in maniera indecorosa. La prima volta che vidi il film, non mi era dispiaciuta del tutto Jennifer Poli...rivedendolo ieri , mi sono accorto che è affondata anche lei, seppure in misura più contenuta.

Il film è stato definito dalla critica il peggior film del 2005 e ha vinto il "FIASCO D'ORO" a pari merito con un altro...( è già qualcosa) , pur essendo uscito in 250 sale di prima visione ha fatto "FLOPPONE", incassando al botteghino appena 700mila euro ...probabilmente i miei soldi e quelli delle varie bloggine e delle romane.

Però.....lasciando a parte Daniele( rimasto irritante come persona sia allora che adesso) , nell'inverno del 2005 Ale e Costa erano cmq seguitissimi , c'erano sempre tante fans ad aspettarli fuori dal famoso camper....e il blog dedicato a loro aveva centinaia di contatti giornalieri , a tutte le ore, e molte persone si sono conosciute grazie a loro.

TROPPO FACILE SAREBBE FARE I SAGGI E I MAESTRI ADESSO, a bocce ferme!!!!! Non è andata...non poteva andare, ormai lo hanno capito anche i sassi....però, lasciando stare teorie assurde o retorica da rotocalco, è innegabile che quei due ragazzi hanno cmq messo il loro marchio su un pezzettino della nostra vita.

ciao, Roberto