sabato 19 ottobre 2013

NON STRUMENTALIZZIAMO IL FEMMINICIDIO.......


Oggi voglio fare una riflessione seria. Quasi tutti i giorni  si sente in tv di casi di  femminicidio E’ vero,  se si fa una statistica , quasi una donna al giorno viene uccisa dal proprio marito , fidanzato, compagno, innamorato chiamiamolo come vogliamo, io  li chiamo esseri  piccoli, e meschini, che non sono uomini, ma solo esseri pieni di rancore,  di gelosia, che non vogliono  accettare che una donna senza di loro vada avanti con dignità anche  stringendo i denti, e facendo i conti con una vita dura e difficile!!  

Da agosto i nostri politici, sembra si siano dati da fare e hanno aumentato le pene, più restrittive, con  allontanamento della persona che è  perseguita, ma nonostante tutto, ancora oggi ,  ogni giorno una donna viene uccisa , mi chiedo quindi ,  come mai ? Nonostante tutte le leggi nuove , succede questo???

Io una risposta me la sono data,  forse  nonostante tutto il proclamare  di aiuti ,  noi donne  alla fine rimaniamo sempre sole,  e anche perché,  nonostante tutto,  i nostri uomini ci fanno pena e non li denunciamo sino in fondo!! Mi piacerebbe avere un parere anche per illuminarci (insomma ci vorrebbero un milione di lampadine per accenderci ahahhahhah) e perché per aiutare chi in queste situazioni ci vive ogni giorno!

Spezzo  anche una piccola lancia a favore di una parte degli  uomini,  di quelli che a loro volta sono vittime di certe donne, perché esistono anche tante donne che godono nel veder rovinati  i propri ex uomini, che chiedono soldi,  casa , e godono nel vederli spolpati, mentre loro vivono beatamente la loro vita!!! Anche noi donne,  quando vogliamo, sappiamo essere stronze nel vero senso della parola!!! In tutti i casi,  un divorzio , una separazione non è mai una vittoria,  per nessuno dei due coniugi! …. Vero che a volte è la cosa migliore da fare , ma sarebbe meglio farlo in maniera civile,  senza che nessuno dei due sia vincitore sull’altro. Perchè nessuno vince e nessuno perde,  specialmente se ci sono dei figli . Dunque ragazze,  noi che siamo il sesso forte e pensante iniziamo a fare nel modo migliore,  alziamo la testa andiamo avanti senza sopraffare , e  senza farci sopraffare,  e anche perché no,  senza che l’uomo che ci eravamo scelti ci faccia pena se si comporta in modo sgradevole!  Alla fine prima o poi dovremmo farcel!!  Alla prossima........Franca