domenica 9 dicembre 2012

EBBENE SI...RIECCOLO!!!

CIAO A TUTTE!!!Il grande Stephen King scrisse parecchi anni fa un racconto horror da cui venne tratto un famoso film : " A VOLTE RITORNANO" .Ma evidentemente il buon Stephen conosceva poco gli ambienti della politica italiana...o meglio...avrebbe potuto sicuramente scriverci  un racconto horror  , considerato le facce da galera e i mostri che si aggirano per Montecitorio e Palazzo Ghigi ( di ogni colore politico si intende)...ma certamente l'avrebbe intitolato: "QUESTI SEMPRE RITORNANO" !!!!
In effetti, più che tronisti, i nostri politici sono TORNISTI, le uniche due cose che sanno fare bene infatti sono : 1) restare inchiodati alla sedia, a qualunque costo e anche a sprezzo del ridicolo . 2) oppure fare un passo indietro facendo finta di farsi da parte, quando tira brutta aria, ..per poi riapparire regolarmente quando il vento sembra più favorevole.. Ho postato questa simpatica caricatura di Silvio, perchè mi pare  il caso più eclatante e immediato...ma premetto subito per onestà intellettuale che questo andazzo non ha colore politico...appartiene ormai al dna di tutti i partiti...ed e' uno dei tanti motivi per cui la gente è stufa di questa gentaglia
ORA, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE LANCIARMI IN UNA ANALISI POLITICA DELLA RICANDIDATURA DI BERLUSCONI DOPO MESI DI TIRA E MOLLA...LO FACCIO O NON LO FACCIO?...ECC. ECC. Sarebbe inutile e noioso. Voglio solo fare un brevissimo ragionamento in chiave puramente psicologica. Per Silvio, infatti, secondo me la "sedia" tanto cara ai politici, non ha nessun senso...lui è già ricco sfondato di suo, e potentissimo, se lui è ridisceso "in campo" lo ha fatto per altre motivazioni: 1) personali con la magistratura  2)  SOPRATUTTO PER UNA COMPONENTE DI MEGALOMANIA CHE, CON LA SENILITA'( NEL 2013 AVRA' 77 ANNI!!!!) SI E' ULTERIORMENTE EVIDENZIATA E AGGRAVATA . Silvio vuole ESCLUSIVAMENTE LASCIARE DA VINCITORE...non può concepire neppure lontanamente l'idea di farsi da parte da sconfitto. A lui non interessa  governo del paese...ma chi se ne frega degli Italiani, lui , coi soldi che ha, ...lui la crisi se la mangia a colazione!!!! E POI E' TROPPO VECCHIO PER GOVERNARE UN PAESE DIFFICILE COME L'ITALIA PER 5 ANNI!!!! Lui infatti, sono  certissimo che si impegnerà a fondo NELLA CAMPAGNA ELETTORALE. A LUI INTERESSA VINCERE QUELLA...ANCHE SE HA QUASI 77 ANNI, 5 ANNI SONO TROPPI, MA PER TRE MESI PUO' ANCORA FATICARE  E IMPEGNARSI A FONDO
Devo altresì riconoscere a Silvio di essere un vero animale da campagna elettorale....IN POLITICA SA FARE SOLO QUELLO, MA LO SA FARE BENE!!!!   infatti, LE PATACCHE...COME LE RACCONTA LUI, ONESTAMENTE NON LE SA RACCONTARE NESSUNO!!!!e sono convinto che ancora, nonostante quasi 20 anni di bugie, disastri, scandali e promesse non mantenute, parecchi ancora saranno disposti a credergli...allo stesso modo di come si crede al miracolo appena una madonnina di legno si mette a lacrimare sangue...salvo poi scoprire a posteriori che c'era nascosta una pompina elettronica...MA QUELLO NON CONTA PIU'...L'IMPORTANTE E' CHE ALLA PRIMA PROCESSIONE CI SIA MOLTA GENTE. 
Idem per Silvio...l'importante per lui sarà arrivare primo ...FARE IL PREMIER , NELLE CONDIZIONI IN CUI VERSA L'ITALIA, DOVREBBE ESSERE SOLO IL PUNTO DI PARTENZA...PER SILVIO NO, E' IL PUNTO DI ARRIVO...dopo , lui andrà a culo, se  vince, lascierà spazio ai suoi portaborse e leccapiedi, , più giovani e pieni di energie.
Eppure,  anche se io sono un antiberlusconiano di ferro,  sono contento della sua sua ricandidatura...perchè ho sempre sostenuto, anche con Viky( ecco...mi manca adesso una sana litigata con lei  di politica, lei Berlusconiana addirittura di acciaio......cara Viky, dove sei?) ho sempre sostenuto, dicevo, che L'UNICO MODO PER SBARAZZARSI DI QUELLA SCIAGURA DI SILVIO SIA BATTERLO NETTAMENTE NELLE URNE... non nelle aule dei tribunali, non perchè troppo vecchio, bollito, o travolto dagli scandali,  dalla corruzione e dalle bugie. Ci proveremo e poi staremo a vedere. Berlusconi, alla fine,  si rivolge direttamente al popolo...anche contro ogni logica e razionalità, e allora solo il popolo, se lo riterrà opportuno,  può mandarlo definitivamente in pensione. 
ciao,  Roberto