venerdì 9 novembre 2012

BARACK, BARACCONI E BARACCATI

CIAO A TUTTE!!!!perchè questo strano titolo? allora....BARACK...mi pare chiaro! BARACK OBAMA E' STATO RIELETTO PER ALTRI QUATTRO ANNI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, OVVERO LA POTENZA ECONOMICA, MILITARE E POLITICA PIU' GRANDE DEL PIANETA... E QUINDI QUESTA ELEZIONE CI VEDE COINVOLTI TUTTI , DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE. Personalmente, io sono contento, avrei sicuramente votato per Obama...non perchè mi piaccia in particolar modo, nè perchè abbia fatto molto nei primi 4 anni del suo mandato...ma semplicemente  perchè E' SENZA OMBRA DI DUBBIO MOLTO MENO PEGGIO DI MITT ROMNEY...IL SUO SFIDANTE REPUBBLICANO!!! Costui è dichiaratamente guerrafondaio,  velatamente razzista,  di politica lobbista e  assolutamente poco attento ai problemi sociali  ....basta vedere che gli stati che lo hanno appoggiato sono gli stati conservatori, quelli anti--integralisti del sud degli USA e gli stati "far west" degli uomini rudi e forti , sull'onda del mito della frontiera in stile John Waine. E' altrettanto fuori dubbio che Obama avrà maggiori difficoltà a governare...in quanto il suo vantaggio sui repubblicani è calato rispetto al 2008...ma , come al solito, piuttosto che niente, meglio piuttosto.
PERCHE' BARACCONI?  Da noi si dice così di chi si allarga molto nei concetti....gonfiandoli oltremisura... questo è relativo alla seconda foto...postata molto carinamente su twitter,  DOVE IL NOSTRO COSTA SEMBRA UN INCROCIO TRA IL CRISTO DELL'ULTIMA CENA ( di Leonardo da Vinci)...e ( con quella coppola ) il capo di una riunione di "mammasantissima, amici e amici degli amici"...sempre su twitter lui ha dichiarato che " GRANDE MARIA DE FILIPPI, ORMAI UED LO CONOSCONO E LO FANNO TUTTI...A TUTTE LE ETA'...PERO' ALLA FINE SONO SEMPRE IO ( COSTA) AD ESSERE CRITICATO!!!   che volete che vi dica? a me Costa, quando dice queste cose mi piace molto! Ok che si allarga troppo, perfino nel fare la presunta vittima., però lui è sempre lì...in trincea. mentre tantissimi altri sono scomparsi  Grande Costa!!!!!
PERCHE' BARACCATI? semplice...i baraccati in questo caso non sono gli alluvionati o terremotati...ma i bambini entro i 12 anni....leggevo ieri una ricerca DI Telefono azzurro e Save the children  PER CUI IN ITALIA, NEGLI ULTIMI SEI ANNI SONO TRIPLICATE LE SEGNALAZIONI  E LE CASISTICHE SU DISAGI PSICOLOGICI  DEL BIMBO PER " INCAPACITA' GENITORIALE " DEI GENITORI...qui non si parla di violenza fisica o abusi...semplicemnete di casi di genitori  che lasciano allo sbando materiale ma anche solo psicologico questi bambini....snobbandoli, scaricandoli come pacchi postali da un nonno ad un altro, da parenti o amici , nei vari asili, anche lasciandoli quasi per la strada, in balia di gruppi poco raccomandabili. ( DA QUI IL TERMINE, DA ME USATO,  DI "BARACCATI"...come nomadi rom) pur di riuscire a passare  il meno tempo possibile con loro, o per scelta, o per necessità. Mi  rendo conto che spesso la crisi economica e le difficoltà nel rapporto di coppia incidono profondamente...MA IL DATO MI HA COLPITO LO STESSO....insomma...erano meglio i genitori di quando c'era meno progresso, informazione e tecnologia? Adesso facciamo meno figli...e quelli che facciamo sono visti sopratutto  come un peso ulteriore???  
ciao, Roberto 
      

21 commenti:


  1. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    ancora sono sola nei commenti maro'

    giooooo e le vikinghe scrivete qualcosa !!!!!!!! micchiaaaa !!!


    RispondiElimina


  2. ciao roberto ho letto il tuo post sono contenta che abbia vinto barack !

    RispondiElimina
  3. NEL SITO LEGGO

    MARIA DE FILIPPI CONTRO I TRONISTI:
    "NON LI SOPPORTO NEANCHE IO"


    MILANO - “Fare programmi nazional popolari non mi offende, mi lusinga”, a parlare Maria de Filippi, che svela do non amare troppo la figura del tronista”,da lei ideato a “Uomini e donne”: “Chi mi critica – ha dichiarato a “Visto” - è snob, miope. Uomini e Donne non va giù a nessuno. Ma non hanno mai cercato di capire il tronista dal punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui”.
    Migliore naturalmente il rapporto con “Amici”: “Spero che ai ragazzi a casa arrivi il messaggio che per farcela nella vita bisogna faticare. Io sono pazza di loro. Vorrei essere come i miei ragazzi. Non accettano sfumature: sono bianchi o neri, o ti amano o ti odiano. Eppure tutte le volte che si accende il led mi sento svenire dietro le quinte”.

    RispondiElimina


  4. NEL SITO TG COM



    Myriam: "Anche sfigurata Luca mi voleva"


    L'attrice ripercorre le tappe della sua storia d'amore con Argentero


    Myriam Catania arriva nelle sale dal 29 novembre con "Ci vediamo a casa" di Maurizio Ponzi. L'attrice si confessa a "Io Donna" e rivela l'unione felice con Luca Argentero. Nessuna crisi tra i due anzi tanti progetti tra cui l'avvio della casa di produzione Inside. Myriam ricorda i primi mesi di fidanzamento con Argentero e anche quando rimase sfigurata dopo un incidente il futuro marito era lì al suo fianco: "Ho capito che mi voleva davvero".

    "Fui io a fare la prima mossa. Per fortuna, non l'avevo mai visto al 'Grande Fratello'. - ricorda - Lui è un vero cavaliere: sembra finto. Pochi mesi dopo esserci messi insieme, ho avuto l'incidente tremendo in motorino. Lì ho capito che mi voleva davvero. Mi ero rotta due zigomi e la mascella, il naso neanche si vedeva, tanto ero gonfia... Non mi sono guardata per settimane, avevano tolto gli specchi. Luca avrebbe potuto andarsene, invece era lì ogni giorno. Uno che si comporta così ti ha scelto. E ora non mi è rimasto neanche un segno, mi sento una miracolata".

    RispondiElimina


  5. La diplomazia è l’arte di rimandare le decisioni fino a quando le cose non si risolvono da sole.

    Veronika decide di Morire – Paulo Coelho

    RispondiElimina
  6. CIAO MAYA...SONO QUA...

    DOLCISSIMA ,GIOO

    RispondiElimina
  7. CIAOOOO,ROBY...SONO D'ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO NEL TUO POST BRAVO!!!!!

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  8. "GLI ASSASSINI DI YARA SONO DUE".
    A QUARTO GRADO LA RIVELAZIONE CHOC...

    Il luogo del ritrovamento (Ansa)
    "GLI ASSASSINI DI YARA SONO DUE".
    A QUARTO GRADO LA RIVELAZIONE CHOC

    TAG : dna, piccola, traccia, yara, assassini, due

    FOTOGALLERY : Yara, il luogo del ritrovamento (Ansa)

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Sabato 10 Novembre 2012 - 19:10

    BERGAMO - Sarebbero due gli assassini della piccola Yara. Secondo delle recenti scoperte rivelate dalla trasmissione "Quarto Grado", sarebbe stata trovata un'altra traccia di dna sul corpo della bambina e si aprono così nuovi scenari.
    Secondo quanto rivelato dalla trasmissione, dunque, l'assassiono di Brembate avrebbe un complice. Il 15 febbraio 2012, a poco più di un anno di distanza dalla morte della ragazza gli uomini della polizia scientifica avrebbero isolato un Dna maschile diverso da quello di “Ignoto 1”, che è il modo in cui viene identificato il sospettato che non ha però ancora un'identità. La traccia è stata individuata sul pollice del guanto sinistro che la piccola atleta teneva in tasca. Questo Dna, hanno spiegato a "Quarto Grado", corrisponderebbe a un individuo di sesso maschile, che non è “Ignoto 1”. Si tratterebbe quindi di un altro uomo, che è entrato in contatto con la piccola atleta ma non appartiene alla cerchia dei suoi conoscenti.
    Non si possono avere per ora notizie certe sulla nuova traccia, secondo gli inquirenti il materiale organico sarebbe così esiguo da non consentire nemmeno di individuare se si tratti di un italiano o di uno straniero.

    Si infittisce il mistero sul caso della piccola Yara e si continua a seguire la pista, sostenuta anche da alcuni testimoni, dei due assassini. Dopo la scomparsa e nella fase delle prime indagini, infatti, furono molti a dichiarare di aver visto due persone sospette il giorno della.....

    DOLCISSIMA,GIOO

    RispondiElimina
  9. LEGGE STABILITÀ, SCIOLTO NODO ESODATI:
    "SE SERVONO RISORSE DA PENSIONI RICCHE"

    Sabato 10 Novembre 2012 - 19:37

    ROMA - È stato sciolto il nodo relativo alla salvaguardia degli esodati: è stato presentato un emendamento che offre «finalmente una copertura ampia e risolutiva per l'arco di tempo di competenza della Legge di Stabilità». Lo annuncia uno dei relatori di maggioranza, Pierpaolo Baretta.
    «Con l'emendamento al Ddl Stabilità che abbiamo depositato stasera - afferma Pierpaolo Baretta, capogruppo Pd in commissione Bilancio e relatore del Ddl Stabilità - il nodo degli esodati viene risolto non solo con i 100 milioni già previsti ma anche con i risparmi che si potranno ricavare dai 9 miliardi già stanziati per la platea dei primi 120mila salvaguardati». «Viene così offerta finalmente - afferma Baretta - una copertura ampia e risolutiva per l'arco di tempo di competenza della Legge di Stabilità al delicato problema degli esodati. Noi relatori ci siamo assunti la responsabilità di chiudere una fase di discussione e di avviare finalmente la fase legislativa. Mi auguro, naturalmente, che la Camera e il Governo condividano il testo».

    IL RICORSO ALLE PENSIONI RICCHE Se saranno necessarie ulteriori risorse per salvaguardare gli esodati, e questo emergerà a settembre dalla verifica fatta dal governo, misure aggiuntive potranno arrivare penalizzando le pensioni più ricchè. È quanto prevede l'emendamento dei relatori sugli esodati presentato al Ddl Stabilità. Le necessarie risorse aggiuntive sarebbero trovate «rimodulando nella misura necessaria l'indice di rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici di importo pi— elevato indicati dal medesimo decreto»...

    CONTINUA>>>

    RispondiElimina
  10. IL TESORETTO PER L'IRPEF Potrebbe rientrare nelle misure coperte con il «tesoretto» fiscale che emerge dalla cancellazione dell'Irpef l'intervento per reintrodurre la «clausola di salvaguardia» per evitare una maggiore tassazione del Tfr, che richiede 170 milioni di euro. È questo uno dei punti attualmente in discussione nella definizione delle modifiche alla Legge di Stabilità. La manovra di cancellazione del calo di un punto delle due aliquote Irpef, infatti, frutterà il prossimo anno 4,2 miliardi di risorse che saranno impegnate per azzerare l'intervento sulle detrazioni (retrottatività, tetto e franchigia) con un valore di 1,9 miliardi, quindi per azzerare l'aumento Iva dell'aliquota al 10% (valore 1,2 miliardi): la risultante è pari a 1,1 miliardi. Si tratta di maggiori disponibilità che saranno usate per potenziare le detrazioni familiari ma anche per questo intervento di tutela del Tfr. Secondo alcune ipotesi, invece, non dovrebbero trovare copertura nel «taglia-cuci» fiscale altri interventi: i 116 milioni per esentare di nuovi del pensioni di guerra, gli 80 milioni per cancellare alcuni aggravi inseriti nel settore agricolo, i 160 milioni per evitare l'aumento dell'Iva previsto per i servizi resi dalle cooperative sociali. Il braccio di ferro, tra governo e maggioranza, riguarderebbe proprio questi ultimi tre capitoli che il governo vorrebbe inserire - ma la maggioranza no - all'interno della più ampia manovra fiscale riducendo così le risorse che saranno destinate a rimpinguare le risorse per gli «sconti» Irpef in favore della famiglia.

    LE PAROLE DI GRILLI «La coperta è corta»: così il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, a margine del Forum dei Giovani di Confcommercio, risponde ai giornalisti che chiedevano un commento sulla richiesta della Confcommercio di 'archiviarè del tutto l'aumento dell'Iva nella legge di stabilità. L'orientamento di governo e maggioranza è quello di cambiare la legge di stabilità evitando l'aumento dell'Iva al 10% ma mantenendo quello riguardante l'aliquota al 21% (che passerà dalla seconda metà del 2013 al 22%). Nella legge di stabilità «c'è più di una dimensione entro la quale ridurre le tasse. Ci sono più assi: il primo è il contenimento dell'Iva, l'aumento della produttività, l'aumento dei redditi delle famiglie in condizioni economiche meno fortunate. Ma ma la coperta - ha detto il ministro dell'Economia Vittorio Grilli - è corta e non si riesce a fare tutto nelle dimensioni che vorremmo. Dobbiamo distribuire le risorse e quindi prendo atto delle priorità delle Confcommercio ma ci sono anche altre esigenze»...

    CONTINUA>>>>

    RispondiElimina
  11. CALO TASSE NEL 2013 Il calo delle tasse, grazie agli incassi della lotta all'evasione, scatterà nel 2103,con un anno di anticipo. Lo prevede un emendamento dei relatori. Con il Def del 2013 si individuerà il gettito della lotta all'evasione del 2012 che finanziarà il «fondo per la riduzione strutturale della pressione fiscale» di famiglie e imprese. Risorse per finanziare il nuovo fondo per il calo delle tasse, inoltre, potranno arrivare dai risparmi nel pagamento degli interessi dei titoli di Stato: in pratica la riduzione dei tassi potrebbe trasformarsi in minori imposte per i cittadini. L'emendamento sembra anche suggerire un timing di intervento: ad aprile con il Def si individuano risorse per il calo delle tasse (magari da concretizzare con un provvedimento già prima dell'estate), poi ulteriori risorse potrebbero arrivare successivamente quando il governo è in grado di stimare, a settembre con la nota di aggiornamento del Def, ulteriori incassi e i risparmi sugli interessi. «A partire dall'anno 2013 - è scritto nell'emendamento che i relatori hanno consegnato alla commissione Bilancio - il Documento di economia e finanza contiene una valutazione relativa all'anno precedente delle maggiori entrate strutturali derivanti, in termini permanenti, dall'attività di contrasto all'evasione. Dette maggiori entrate, al netto di quelle necessarie al mantenimento dell'equilibrio di bilancio ed alla riduzione del debito, confluiscono in un Fondo per la riduzione strutturale della pressione fiscale e sono finalizzate al contenimento degli oneri fiscali gravanti sulle famiglie e sulle imprese, secondo le modalità di destinazione e di impiego indicate nel medesimo Documento di economia e finanza». Ma non sono queste le uniche risorse che finanzieranno il fondo al quale - prevede l'emendamento - «affluisce altresì quota parte delle risorse derivanti dalla riduzione della spesa per interessi sul debito pubblico, nonchè delle ulteriori maggiori entrate derivanti dalla lotta all'evasione fiscale e contributiva non previste dal Documento di economia e finanza» ma indicate in un apposito rapporto da allegare alla nota di aggiornamento del Def. Questo conterrà i «risultati conseguiti in materia di misure di contrasto dell'evasione fiscale e contributiva». «Il rapporto - prevede l'emendamento - indica, altresì, le strategie per il contrasto dell'evasione fiscale e contributiva, le aggiorna e confronta i risultati con gli obiettivi, evidenziando, ove possibile, il recupero di gettito fiscale e contributivo attribuibile alla maggiore propensione all'adempimento da parte dei contribuenti»...

    continua>>>

    RispondiElimina
  12. RIDUZIONE IRAP NEL 2014 «Se parliamo della legge di stabilità una delle possibilità è anche vedere se possiamo strutturare interventi di riduzione dell'Irap già dal 2014 in poi». Lo ha annunciato il ministro dell'Economia Vittorio Grilli oggi al termine del Forum dei Giovani di Confcommercio a Venezia.

    DI PIETRO: «È GOLPE» «Non è mica per distrazione che il Parlamento non ha voluto nemmeno discutere l'unica proposta di legge elettorale sottoscritta da un milione e 200mila elettori, quella che riprende e trasforma in legge d'iniziativa popolare il quesito referendario proposto dall'Italia dei Valori e dichiarato inammissibile, per cavilli formali, dalla Corte Costituzionale», continua Di Pietrp. «In un Paese democratico sarebbe stata la prima proposta da mettere in discussione, perchè arrivava direttamente dai cittadini. Nel Parlamento della Casta e dei finanzieri, invece, l'hanno chiusa di corsa in un cassetto, perchè con quella legge il governo Monti-bis, da imporre senza il consenso degli elettori, se lo sognano. Da mesi litigano su tutto, ma sulla necessità di sabotare Bersani e il suo progetto di una vera alleanza di centrosinistra hanno trovato subito un accordo. Come sono d'accordo nel mettere i bastoni tra le ruote al Movimento 5 stelle, e nell'impedire l'ingresso in Parlamento dell'Italia dei Valori: in pratica, fare fuori i soli che hanno rifiutato la logica del Palazzo», sottolinea. «Diciamo le cose come stanno: gli scienziati pazzi dell'ingegneria elettorale potrebbero facilmente mettere a punto, all'ultimissimo secondo, una legge che svolga il suo compito, cioè coniugare il massimo di rappresentanza della volontà popolare con le esigenze di governabilità. Ma vogliono fare l'esatto contrario: ridurre al minimo il peso della volontà popolare e assicurare, in partenza, l'ingovernabilità, per poter tirare fuori dal cilindro, dopo le elezioni, un coniglio con la faccia di Mario Monti», mette in guardia Di Pietro...

    CONTINUA>>>

    RispondiElimina
  13. TRE MILIARDI DI SCONTI La Legge di Stabilità continua il suo percorso. La commissione Bilancio dovrà valutare le diverse ipotesi per far quadrare i conti. Sul tavolo ci sono detrazioni da un miliardo di euro all'anno per le famiglie e possibili soluzioni per gli esodati. Resta ancora lontano però l'accordo sulla scuola. Lo scopo è quello di restituire ai coniugi con figli a carico e a lavoratori dipendenti il tesoretto recuperato con la rinuncia alle riduzione delle aliquote Irpef nel 2013 e negli anni successivi.
    L’Udc, con Gianluca Galletti, punta a ridare circa 150 euro l’anno, a famiglia, attraverso l’aumento delle detrazioni. La soluzione è da spalmare sui 12 milioni di contribuenti che richiedono l'aiuto. Ne beneficerebbero tutti i nuclei familiari, privilegiando però quelli con redditi più bassi. Si tratterebbe di 1 miliardo l’anno per i prossimi tre anni. Il relatore del Pd Pier Paolo Baretta è più cauto e sottolinea che per quanto l’ipotesi sia «interessante e persino probabile, tutte le soluzioni sono aperte. In alternativa si potrebbe scegliere di applicare le novità solo a chi guadagna 35-40 mila euro l’anno. Per ogni figlio, inoltre, lo sgravio salirebbe intorno ai mille euro.

    TASSE E SPREAD La flessione dello «spread» potrà anche trasformarsi in meno fisco per gli italiani. Anche i risparmi della spesa per interessi che lo Stato paga su Bot, Btp e Cct - è scritto in un emendamento dei relatori - serviranno a finanziare il nuovo fondo per la riduzione delle tasse che scatterà nel 2013.

    LE IPOTESI SUGLI ESODATI La via d’uscita sul tema degli esodati è sempre più vicina. «Abbiamo ragionato seriamente con il ministro», ha detto il relatore del Pdl Renato Brunetta. L’obiettivo comune, ha aggiunto il pd Cesare Damiano, è di evitare «di avere nel 2013-2014 persone che, avendo maturato i requisiti per andare in pensione con le vecchie regole, si trovino senza reddito». Ai fondi già stanziati se ne potrebbero aggiungere altri, compresi meccanismi di solidarietà.

    continua>>>

    RispondiElimina
  14. IL BRACCIO DI FERRO SULLA SCUOLA Tesoro e Istruzione continuano il braccio di ferro sulle coperture per la scuola. I tagli proposti dal ministero della Pubblica Istruzione per attuare la spending review «non sono sufficienti. Mancano 120 milioni per il 2013, 120 nel 2014 e 180 nel 2015», ha osservato il sottosegretario al Tesoro Gianfranco Polillo. In ballo l’ipotesi di aumento dell’orario per i prof. «Ipotesi priva di fondamento», smentisce il ministero dell’Istruzione che ha proposto risparmi di 74,6 miliardi sul primo anno e 50,6 per i successivi, chiedendo una spalmatura sugli altri ministeri. Ipotesi bocciata dal Tesoro mentre i relatori e la commissione manifestavano una certa insofferenza e il Pd tornava sulle barricate. Ora si cercano nuove soluzioni, compresa quella di compensare la parte di copertura mancante con tagli lineari al ministero...
    PROFUMO: «NO AD AUMENTO ORARIO PROF» Nessun aumento dell'orario dei professori nella legge di stabilità. Lo afferma il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, che questa mattina partecipa al convegno 'Il futuro del liceo classicò organizzato a Torino dai licei Cavour e D'Azeglio. «Non faremo l'intervento nella legge di stabilità - sottolinea Profumo - però si è aperta la discussione su questo tema e insieme alle componenti della scuola, le parti sociali e i partiti avvieremo un ragionamento di come dovrà essere la figura dell'insegnante del futuro». Secondo il ministro profumo, infatti, «l'insegnante avrà ancora un ruolo importante nelle relazioni dirette con gli studenti e, quindi, nelle ore di lezione in classe, ma dovrà anche avere una presenza diversa all'interno della scuola. Questo, fare una scuola più moderna, è ciò che ci chiedono gli studenti».

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  15. DIRETTORE BBC SI DIMETTE PER ACCUSE DI PEDOFILIA: "ERA LA COSA MIGLIORE DA FARE"...

    abato 10 Novembre 2012 - 22:46

    LONDRA - Il direttore generale della Bbc, George Entwistle, si è dimesso dopo lo scandalo che ha travolto l'emittente a causa delle accuse di pedofilia nei confronti della sua ex star Jimmy Savile, deceduto lo scorso anno.

    "LA COSA PIÚ GIUSTA DA FARE" Entwistle, che si era insediato due mesi fa, si è dimesso dopo la trasmissione dell'inchiesta in cui si accusava, a torto, di pedofilia Lord Alistair McAlpine, un ex politico conservatore dell'era Thatcher. «Ho deciso che la cosa più giusta da fare era dimettermi», ha dichiarato il direttore generale in un comunicato diffuso dalla tv...

    dolcissima, gioo

    RispondiElimina
  16. NICOLETTA MANTOVANI: "SONO GUARITA DALLA SCLEROSI, ORA DEBUTTO NEL CINEMA"

    Sabato 10 Novembre 2012 - 19:23

    ROMA - A sei mesi dall'operazione mi ritengo guarita dalla sclerosi multipla». Lo dice a 'Gente', nel numero in edicola da lunedì, Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, che si è affidata al metodo, molto discusso negli ambienti scientifici, del chirurgo ferrarese Paolo Zamboni. «Non accuso più alcun sintomo: mi è stata data una seconda vita. E ora ho anche debuttato nella produzione cinematografica con un film che mi rende molto orgogliosa: 'E la chiamano estate', in uscita il 22 novembre, sulle anomalie e le perversioni di tante coppie», aggiunge Mantovani..

    docissima,gioo

    RispondiElimina


  17. CIAO RAGAZZE E BUONA DOMENICA


    finalmente non sono sola nei commenti !


    CIAO GIO !

    RispondiElimina

  18. CINEMA

    Il matrimonio che vorrei

    Regia: David Frankel
    Paese: USA 2012
    Durata: 99 Min
    Uscita: 18-10-2012
    Genere: Commedia

    Attori: Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Daniel Flaherty, Kayla Ruhl, Patch Darragh


    TRAMA

    Per ravvivare il trentennale matrimonio con il marito Arnold (Tommy Lee Jones), ormai reso stanco e logoro dalla consuetudine, Maeve (Meryl Streep) lo convince a trascorrere un fine settimana nella cittadina di Great Hope Springs, dove potranno frequentare il corso di terapia di coppia tenuto dal famoso sessuologo Bernie Feld (Steve Carrell).
    I consigli e le impartizioni del guru dei matrimoni, però, non sono così semplici da seguire o mettere in atto e, alle prese con ore di sesso e pratiche sconosciute, Maeve e Arnold dovranno fare appello alla loro tenacia per riscoprire quella scintilla che da giovani li aveva uniti.




    RispondiElimina


  19. CINEMA


    L'era glaciale 4: Continenti alla deriva

    Regia: Steve Martino, Mike Thurmeier
    Paese: USA 2012
    Durata: 94 Min
    Uscita: 28-09-2012
    Genere: Animazione


    TRAMA

    Sin dall'alba dei tempi Scrat prova ad agguantare la sua maledetta ghianda ma questa volta il tentativo provoca un cataclisma continentale inaspettato che manda alla deriva un intero continente.
    Gli inseparabili Manny, Diego e Sid si ritrovano su un iceberg di fortuna che li conduce in una pericolosa avventura in mezzo all'oceano, un mondo per loro inesplorato e abitato da strane creature e spietati pirati.
    Anche il povero Scrat vaga per l'oceano su una piccola lastra di ghiaccio in luoghi preistorici che nessuno aveva mai visto prima e, quando tutto sembra ormai compromesso, inaspettatamente incontra il trio di amici con i quali può tentare di rientrare a casa.

    RispondiElimina


  20. CINEMA


    007 Skyfall

    Regia: Sam Mendes
    Paese: Gran Bretagna, USA 2012
    Durata: 143 Min
    Uscita: 31-10-2012
    Genere: Azione

    Attori: Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Judi Dench, Helen McCrory, Rory Kinnear


    TRAMA


    Una minacciosa figura (Javier Bardem), appartenente a un misterioso passato di cui nessuno è a conoscenza, torna a tormentare M (Judi Dench), chiamata a dar prova della sua lealtà nei confronti dell'intero corpo di agenti segreti MI6, che ha da sempre diretto con coraggio e determinazione.
    Con l'obiettivo di salvare il gruppo, noncurante dell'alto costo personale che la missione comporta, l'agente 007 (Daniel Craig) non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.

    RispondiElimina


  21. A volte diciamo la verità perchè è l’unica cosa che abbiamo da offrire. Alcune volte diciamo la verità perchè abbiamo bisogno di dirla ad un altra persona per poterla sentire noi stessi. Altre volte la diciamo perchè è più forte di noi. E qualche volta la diciamo perchè è l’unica cosa che resta da fare.


    Gray’s Anatomy

    RispondiElimina