martedì 10 luglio 2012

TROPPO BELLI CHI??????????




CIAO A TUTTE!!! oggi è il "doomsday " del web, ovvero il giorno del giudizio per parecchi pc nel mondo...sembra siano oltre 300.000 i pc infestati da un particolare virus , e tra i 25.000 e i 30.000 in Italia. Il "salvataggio" provvisorio effettuato dalla FBI nel 2011, dopo aver scoperto la banda di pirati informatici, sarebbe durato circa un anno. Ieri , 8 luglio, è scaduto il termine. Da oggi 9 luglio ... chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori!!!

Nella orribile preoccupazione di non poter più scrivere in TROPPO BELLI....mi sono lasciato scivolare nelle tiepide acque del revival ..e dopo quasi tre anni...ho rispolverato un certo dvd( nel senso letterale del termine...c'era proprio uno strato di polvere) ...IL FILM TROPPO BELLI DELLA IMMAGINE

A rischio di dover chiamare il 118, mi sono rivisto alcuni spezzoni....Ora, a distanza di sette anni il tempo trascorso è sufficiente sia per permetterti di essere iper--realista , sia di volare un pò con la nostalgia--fantasia.....

Scegliendo la strada del freddo e logico iper--realismo...devo dire che dopo sette anni...il film mi è parso ( ove possibile) ancora pià brutto. Terrificante la sceneggiatura, curata da un dilettante, tale Stefano Sudriè, e seguita in prima persona addirittura da Costanzone ( ma evidentemente il primo a non crederci era proprio lui) , da cinema parrocchiale la regia di Ugo Fabrizio Giordani .Il film è privo assolutamente di auto-ironia ( che lo avrebbe almeno salvato dal disastro), gli interpreti (????????.... si fa per dire) sembrano prendersi veramente sul serio, la cosa è allarmante, e si ride...ma purtroppo per comicità non voluta ...come per es. la scena "-madre" di Daniele in crisi sulla spiaggia del laghetto...che di drammatico ha soltanto la consapevolezza che poi Daniele veniva pure pagato.

Il nostro Costa ha avuto per lo meno il vantaggio ( a questo punto non piccolo) che non è stato la "maglia nera"....almeno un altro ha recitato peggio di lui ( cioè Daniele) ...Alessandra ha recitato pochissimo per essere giudicata, però è stata imbefanita col trucco e parrucco in maniera indecorosa. La prima volta che vidi il film, non mi era dispiaciuta del tutto Jennifer Poli...rivedendolo ieri , mi sono accorto che è affondata anche lei, seppure in misura più contenuta.

Il film è stato definito dalla critica il peggior film del 2005 e ha vinto il "FIASCO D'ORO" a pari merito con un altro...( è già qualcosa) , pur essendo uscito in 250 sale di prima visione ha fatto "FLOPPONE", incassando al botteghino appena 700mila euro ...probabilmente i miei soldi e quelli delle varie bloggine e delle romane.

Però.....lasciando a parte Daniele( rimasto irritante come persona sia allora che adesso) , nell'inverno del 2005 Ale e Costa erano cmq seguitissimi , c'erano sempre tante fans ad aspettarli fuori dal famoso camper....e il blog dedicato a loro aveva centinaia di contatti giornalieri , a tutte le ore, e molte persone si sono conosciute grazie a loro.

TROPPO FACILE SAREBBE FARE I SAGGI E I MAESTRI ADESSO, a bocce ferme!!!!! Non è andata...non poteva andare, ormai lo hanno capito anche i sassi....però, lasciando stare teorie assurde o retorica da rotocalco, è innegabile che quei due ragazzi hanno cmq messo il loro marchio su un pezzettino della nostra vita.

ciao, Roberto

40 commenti:

  1. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    In questa giornata ci potrebbero essere dei risvolti sentimentali in questioni prettamente professionali che ovviamente manderanno all'aria alcune delle vostra convinzioni più feree. Avete effettivamente molti e molti motivi per essere più romantici con le persone e più elettrizzati per le vostre ultime idee. Provate a fare meno giochi e ad essere più diretti.






    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Se sarete voi stessi a mettervi sotto pressione in questa giornata allora non avrete scampo poiché siete terribili! Invece di Focalizzarvisu un solo ed unico obiettivo in questo periodo dovreste tenere aperta la mente in quanto ci sono dei progetti che potreste non considerare a causa del vostro essere eccessivamente conservatori!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Ogni volta che avete un problema non potete pensare di risolverlo autonomamente senza prima confrontarvi con le persone che fanno parte della vostra vita. Se foste soli sareste giustificati, ma non lo siete nonostante talvolta facciate di tutto per restarci! Per questa volta siate un pochino più riconoscenti a chi si sforza per voi.





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    In questa giornata fareste meglio a pensare molto prima di parlare poiché le vostre idee potrebbero apparire troppo fuori dagli schemi e coloro che ascolteranno potrebbero non essere pronte a qualcosa di così innovattivo. Di certo avete buone intenzioni ma non sempre queste buone intenzioni potrebbero poi rivelarsi utili!





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Se in questi ultimi tempi non siete riusciti a risultare convincenti con le persone che vi sono intorno e non siete riusciti ad instaurare dei rapporti o a mantenerne, forse è il caso di chiedersi cosa c'è che non va. Le vostre convinzioni sono troppo radicate? Non siete disposti a cambiare mai progetti o idea? Bene, ci risiamo, il problema lo conoscete già!







    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Di tanto in tanto vi fermate a pensare a cosa avreste potuto fare di più di quanto non abbiate fatto per la vostra vita e la vostra carriera ma mai vi fermate a riflettere se la vostra vita sentimentale sia davvero quella che volevate. Alla fine della fiera siete tutti ampiamente soddisfatti di voi stessi che non vi sfiora il pensiero di poter involontariamente far soffrire qualcuno.

    RispondiElimina
  2. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Di tanto in quanto le persone che sono intorno a voi vorrebbero sentirvi partecipi nella loro vita e questo non a torto. Spesso il vostro comportamento suggerisce non attenzione e premura quanto piuttosto menefreghismo ed egoismo. Per queste ragioni, voi che siete tanto creativi, dovreste fare qualcosa di eclatante per la persona che amate!







    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    In questa giornata fareste meglio ad assolvere alle vostre relazioni sociali in modo costante e senza sbuffare poiché qualcuno potrebbe ascoltare e riferire alle persone sbagliate. Bisogna di tanto in tanto sorbirsi quelle serate di convenevoli per poter raggiungere un obbiettivo importante!








    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Per tutto il tempo che siete stati impegnati nei vostri progetti forse non vi siete accorti che intorno a voi ci sono delle persone che vi osservano e che non hanno tolto lo sguardo dai vostri comportamenti. Ora è tempo di prendere più sul serio il vostro cammino e tentare di essere meno egoisti.







    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Ad ogni vostro passo in questa giornata penserete a qualcuno che è nel vostro cuore e che lo riempie tanto da non avere più posto per nient'altro. Se ancora non avete avuto il coraggio di farvi avanti, forse questa sarebbe la giornata più opportuna per spingervi oltre e per capire se realmente il vostro cuore possa liberarsi di un po' d'amore!







    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    Qualsiasi cosa facciate o pensietate in questa giornata sarete sempre e comunque anticipati da qualcuno che vi ama e che vi leggerà nel pensiero. Questa sarà la vostra sensazione e non sempre vi farà piacere ma di certo otterrete tanti benefici dal fatto che spesso non dovrete nemmeno chiedere e vi sarà dato!





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 luglio
    La vostra attenzione è sempre concentrata altrove e questo le persone che vi vogliono bene lo sanno, solo che non è sempre semplice e agevole accettarlo, soprattutto quando si ha bisogno di concretezza e non di semplici frasi di circostanza. forse sarebbe meglio a lasciare andare qualcuno con cui non vi trovate più così bene.

    RispondiElimina
  3. Proverbio del giorno

    Proverbio di Martedì, 10 Luglio, 2012


    "Chi ben vive, ben predica"







    Martiri di Damasco
    Non abbiamo che un'anima!, a cura di Antonio Maria Sicari
    L’Ordine Francescano sente una particolare responsabilità missionaria verso i Luoghi Santi e le comunità cristiane della Terra Santa, fin dal tempo in cui s. Francesco d’Assisi volle recarsi in visita dal sultano al-Malik al-Kamil. Molti secoli sono passati da allora, ma la loro custodia continua a essere decisiva per i cristiani del luogo e per i pellegrini che oggi possono essere accolti dai figli di s. Francesco in settantaquattro santuari.
    Nei momenti più difficili i francescani hanno dovuto anche testimoniare col sangue la propria missione e, a volte, sono state sterminate intere comunità. Così accadde agli undici beati Martiri di Damasco che oggi ricordiamo (8 religiosi francescani e tre fratelli laici maroniti), massacrati nel loro convento da un gruppo di fondamentalisti islamici che erano riusciti a penetrarvi proditoriamente, nella notte fra il 9 e il 10 luglio del 1860.
    L’eccidio fu deprecato dallo stesso emiro del luogo ch’era accorso nel tentativo di salvare i missionari di cui aveva grande stima. Secondo le testimonianze raccolte, a tutti i prigionieri venne data la scelta di aver salva la vita, rinnegando Cristo, ma tutti risposero in maniera simile al padre Emmanuele Ruiz, superiore del convento (così buono e mite che lo avevano soprannominato “Padre Pazienza”) il quale ribatté con fermezza: «Noi non abbiamo che un'anima. Perduta quella, è perduto tutto. Siamo cristiani e vogliamo morire cristiani». Furono uccisi sull’altare della cappella, dove si erano rifugiati.
    Sul pavimento fu poi trovato, intriso di sangue, il piccolo messale arabo di cui padre Emmanuele si serviva per tradurre ai fedeli i vangeli della domenica.
    Sono stati tutti beatificati da Pio XI nel 1926

    RispondiElimina
  4. Risotto alle erbe aromatiche





    Ingredienti:

    Riso 200 gr
    Brodo vegetale 1 litro circa
    Vino bianco secco 1 bicchiere
    Erbe Aromatiche (Maggiorana, Timo, Erba Cipollina, Rosmarino)
    Parmigiano reggiano grattugiato
    Olio extravergine di oliva
    Burro
    Sale

    Preparazione Risotto alle erbe aromatiche:

    Prendete un tegame capiente, versate un paio di cucchiai d'olio evo ed una piccola noce di burro, lasciate tostare il riso per un paio di minuti dopodiché sfumate con il vino bianco, mescolate e lasciate che il vino evapori del tutto quindi aggiungete qualche mestolo di brodo vegetale bollente e fate cuocere.

    Nel frattempo lavate bene tutte le erbe aromatiche e tritatele il più finemente possibile; preparate un paio di cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato.

    Quando il riso sarà al dente versate le erbe tritate ed amalgamatele bene, mescolate e versate anche i due cucchiai di formaggio grattugiato quindi amalgamate ancora; terminate la cottura mescolando di continuo ed amalgamando al meglio, il risotto alle erbe aromatiche è pronto, fatemi sapere cosa ne pensate.

    RispondiElimina
  5. Insalata calamari e patate





    Preparare l'insalata di calamari e patate è veramente banale quindi vi basterà seguire le mie indicazioni e preparerete un piatto veramente appetitoso, andiamo quindi a vedere di seguito la ricetta dell'
    insalata di calamari e patate:


    Ingredienti:

    Calamaro 1 kg (Fresco)
    Patate 4-5
    Limone q.b.
    Prezzemolo fresco tritato
    Olio extravergine d’oliva
    Sale
    Pepe

    Preparazione Insalata di Calamari e patate:

    Cominciamo, pulite il calamaro, quindi mettetelo a bollire in acqua salata per circa 20 minuti giusto il tempo di farlo ammorbidire per bene; non appena sarà tenero al punto giusto lasciatelo raffreddare nell'acqua di cottura dopodichè spellatelo e tagliatelo a piacere.

    Nel frattempo fate lessare le patate, quindi fatele raffreddare un pochino e tagliate anch'esse a piacere.

    Ora unite patate e calamaro, quindi condite con limone (poco), olio extravergine di oliva, sale, pepe ed infine abbondante prezzemolo, a questo punto l'insalata di calamari e patate è pronta.

    RispondiElimina
  6. Biscotti allo yogurt



    Ingredienti:

    Yogurt 200 ml
    Farina 250 gr
    Zucchero a velo 120 gr
    Lievito 1 cucchiaio

    Preparazione Biscotti allo Yogurt:

    Prendete lo zucchero a velo e mescolatelo assieme allo yogurt finchè non ottenete un composto omogeneo, a questo punto aggiungete il lievito e la farina setacciata, mescolate con una frusta e sbattete bene il composto per alcuni minuti.
    A questo punto preparate i vostri biscotti adagiandoli in una teglia con carta da forno e cuocete a 180° per 10-15 minuti, i biscotti allo yogurt sono pronti!!

    RispondiElimina
  7. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    HO LETTO IL POST DI ROBERTO


    IL MIO PC E' TUTTO PULITO , ROBERTO RIVEDERE I FILM DEI TROPPO BELLI MI DA' UNA GRANDE TRISTEZZA QUINDI EVITO DI RIVEDERLI ANCORA !!!!!!! MOLTO CAMBIATI COSTA E ALE !!!

    CONTINUA A SCRIVERE ROBERTO CIAO

    RispondiElimina
  8. NEL SITO OGGI


    Andrea Casiraghi sposa Tatiana Santo Domingo (incinta?). La fotostoria del loro amore
    Il maggiore dei figli di Stefano Casiraghi impalma la fidanzata storica. Le parole ricche di gioia di mamma Caroline


    Andrea Casiraghi sposa la fidanzata storica, Tatiana Santo Domingo. Il comunicato ufficiale arriva direttamente dalla mamma Caroline di Monaco. Che comunica il fidanzamento ufficiale del figlio maggiore con la ricca ereditiera colombiana. una love story che dura, tra alti e bassi, da ben sette anni. E così, il più scapestrato dei “Casiraghini” (LEGGI | FOTO) sarà il primo a “mettere la testa a posto”. Anche perché c’è chi dice che lei sia già incinta…


    IL COMUNICATO DI CAROLINE – “È con grande gioia del cuore che annuncio il fidanzamento tra mio figlio Andrea e Tatiana Santo Domingo”, scrive Caroline di Monaco. Un annuncio che suona come un fulmine a ciel sereno dopo che, recentemente, si diceva che Andrea e la sua Tatiana fossero di nuovo in crisi. Già, perché in sette anni di amore (FOTOSTORIA) tante volte è stata annunciata la rottura prima e la riappacificazione poi. Ora, però, è tutto vero: andranno presto a nozze.


    DATA E LUOGO – data e luogo del matrimonio è ancora da stabilire. C’è da scommettere che sarà presto, probabilmente già in autunno. E molto probabilmente non sarà a Montecarlo: Andrea è più di casa a Parigi o a New York. Tatiana pure. Resta solo da attendere un nuovo comunicato ufficiale.


    IL PRIMO MATRIMONIO DOPO ALBERTO E CHARLENE – Comunque sia, saranno Andrea e Tatiana loro a portare grande festa nel principato, a un anno dal matrimonio reale di Alberto con Charlene Wittstock (SPECIALE). Entrambi 28enni, Andrea e Tatiana si frequentano da sette anni. E già partono i rumors su chi sarà testimone dello sposo: le quote dicono la sorella Charlotte (LEGGI | FOTO). Per ora, comunque, auguri ai futuri sposi!

    RispondiElimina
  9. NEL SITO LEGGO


    EUROGRUPPO, PASSA LA LINEA MONTI:
    SÌ A SCUDO ANTI-SPREAD, 30 MLD A SPAGNA


    BRUXELLES - Sì dell'Eurogruppo allo scudo salva Stati: "è andata bene", fa sapere la delegazione italiana a Bruxelles. Vinte le resistenze sulla linea dell'Italia, ed è un successo per il premier Monti e la sua linea.

    SÌ A SCUDO ANTI-SPREAD Accordo sullo scudo-antispread all'Eurogruppo. La Bce sarà l'agente dell'Efsf-Esm per l'acquisto dei bond sul mercato secondario. Obiettivo di Bruxelles è stabilizzare i mercati. Accordo anche sulla Spagna: a fine mese le banche spagnole riceveranno 30 miliardi dall'Ue. A Madrid un anno in più per il nodo deficit, ma dovrà adottare nuove misure. Oggi l'Ecofin.

    È il caso sollevato da Monti, negli ultimi giorni preoccupato per gli stop di Olanda e Finlandia che sono sembrati «coperti» dalla Germania. L'accordo con la Bce, che diventa «agente» Efsf per le operazioni di mercato, riguarda gli acquisti sul mercato secondario, ma il dg dell'Efsf Klaus Regling ha detto che l'intervento sul mercato primario fa parte degli strumenti «già previsti». La tesi ufficiale è che l'argomento non faceva parte delle questioni da discutere nella riunione di ieri. In realtà il funzionamento del meccanismo di intervento sul mercato primario per calmierare la corsa degli 'spread' è ancora da definire ed evidentemente non c'è accordo sufficiente. In ogni caso, già ieri a tarda ora, fonti italiane avevano dichiarato che l'accordo all'Eurogruppo «va nella direzione auspicata dall'Italia».

    AIUTI A TASSI BASSI Gli aiuti europei alle banche spagnole avverranno «a tassi molto ridotti», pari a circa il 3-4%, «e a volte anche più bassi». Lo ha affermato il ministro delle Finanze spagnolo Luis De Guindos commentando l'accordo raggiunto nella notte per una prima trance da 30 miliardi.

    NUOVA RIUNIONE IL 20 LUGLIO L'Eurogruppo si riunirà ancora il 20 di luglio e poi ancora in settembre. Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

    RispondiElimina
  10. CINEMA


    The Amazing Spider-Man

    Regia: Marc Webb
    Paese: USA 2012
    Durata: 136 Min
    Uscita: 04-07-2012
    Genere: Supereroi Attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Julianne Nicholson, Irrfan Khan, Campbell Scott


    TRAMA


    Peter Parker (Andrew Garfield), un liceale emarginato che ha perso i genitori da piccolo, è cresciuto in casa degli zii Ben (Martin Sheen) e Mary (Sally Field).
    Come tutti i ragazzi della sua età, è in crisi perché sta cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo e quale sia lo scopo della sua vita.
    Mentre è alle prese con i turbamenti della prima cotta d'amore per la compagna di scuola Gwen (Emma Stone), il ritrovamento di una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre solleva in lui molti dubbi sulla morte dei genitori e l'affannosa ricerca della verità lo conduce fino alla Oscorp e al laboratorio del dottor Connors (Rhys Ifans), ex socio del padre, e del suo terribile alter ego Lizard.

    RispondiElimina
  11. E’ stato sempre insegnato come andare d’accordo con gli altri, come ottenere approvazione, come far sì che gli altri siano a te utili e non dannosi. Entrare in questa spirale significa perdere la propria libertà interiore e vivere in costante stress e conflitto. Invece al successo, quello vero, si arriva liberandosi della paura e del giudizio altrui. Quando si arriva a questo, la capacità di creare, di lavorare, di essere produttivi, di essere davvero nella condizione di “riuscire” è incommensurabilmente più elevata e, senza accorgersene, si diventa punti di riferimento, veri leaders.


    Eda Personal Coaching

    RispondiElimina
  12. ciaooooo,roby... da me il virus per fortuna non si è fermato...
    grazie di avere avvertito...

    il film infatti rivedendolo non è un granchè... era il loro momento se ci mettevano un pò più d'ipegno forse qualcosa potevano fare...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  13. TRAGEDIA IN MARE, 54 MORTI TRA LA LIBIA
    E L'ITALIA: HANNO RIFIUTATO I SOCCORSI...

    Martedì 10 Luglio 2012 - 22:10

    ROMA - Sconvolgente tragedia in mare, dove 54 persone sono morte mentre cercavano di raggiungere le coste italiane partiti dalla Libia su un gommone. La causa della loro morte è stata la disidratazione. Lo riferisce un comunicato dell'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati (Unhcr) riportando la testimonianza dell'unico superstite che ha raccontato un calvario durato 15 giorni...


    HANNO RIFIUTATO I SOCCORSI Un'imbarcazione con 55 persone - tra eritrei e somali - Š «in mare aperto dopo che ieri i passeggeri hanno rifiutato il soccorso delle Forze Armate Maltesi». Lo rende noto l'Unhcr in un comunicato in cui ha annunciato una nuova tragedia dell'immigrazione via mare tra la Libia e l'Italia in cui sono morte 54 persone. Da inizio anno - ricorda la nota - sono giunte a Malta circa 1.000 persone, in 14 sbarchi. Altre due imbarcazioni sono state intercettate dai maltesi ma hanno continuato il viaggio verso l'Italia...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  14. IL RACCONTO DEL SUPERSTITE Gli immigrati (in tutto 55) erano partiti dalle coste libiche a fine giugno - ha raccontato l'unico superstite ricoverato in un ospedale tunisino - e dopo un giorno di navigazione erano arrivati in prossimità della costa italiana. Ma «i forti venti avrebbero spinta indietro l'imbarcazione, un gommone che dopo alcuni giorni ha iniziato a sgonfiarsi», ha proseguito il testimone - secondo una nota - parlando con gli operatori dell'Unhcr che lo hanno incontrato. A bordo non c'era acqua e gli immigrati sarebbero morti, progressivamente, di sete e disidratazione dopo aver tentato di bere anche l'acqua salata. Il superstite, un eritreo, è stato avvistato ieri notte a largo delle coste tunisine, mentre era aggrappato a resti del gommone ed un tanica, da alcuni pescatori che hanno allertato la Guardia Costiera tunisina che è poi intervenuta per il soccorso. L'uomo è stato immediatamente portato all'ospedale di Zarzis dove è ricoverato per assideramento e disidratazione. «È una vera tragedia» ha dichiarato Alexander Aleinikoff, vice Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati nella nota, appellandosi «ai comandanti delle imbarcazioni nel Mediterraneo affinch‚ prestino la massima attenzione a possibili casi di migranti e rifugiati in difficolt… che necessitano di essere soccorsi». «Il Mediterraneo - ha ricordato - è uno dei tratti di mare più trafficati del mondo ed è fondamentale che l'antica tradizione del salvataggio in mare continui ad essere rispettata». L'Unhcr che sottolinea di aver «appreso con profondo rammarico la notizia» ricorda che dall'inizio dell'anno ad oggi circa 1.300 persone sono giunte via mare in Italia dalla Libia e stima che quest'anno siano circa 170 le persone morte o disperse in mare nel tentativo di giungere l'Europa dalla Libia...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  15. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata sarà importante molto più di ogni altra cosa tentare di ottenere più informazioni possibili poiché soltanto in questo modo si troverà la giusta dimensione per apprezzare il compito che vi è stato assegnato e che prima di oggi forse non conoscevate abbastanza. La giusta direzione è quella più impegnativa!







    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata se volete iniziare molto presto a produrre allora dovreste alzarvi altrettanto presto! Cercate di prendere soltanto il meglio dalle esperienze che andrete a fare oggi, senza pensare troppo a quello che andrete o dovrete fare nel futuro, ma impegnandovi solo sul presente!






    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata ci potrebbe essere una menzioneparticolare per voi da aprte dei vostri genitori o del vostro capo mentre parleranno con altre persone! Ciò significa che avete fatto un buon lavoro e che semplicemente dovete continuare così senza il rischio di andare a complicarvi la vita!






    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata qualcuno della vostra compagnia o qualcuno della vostra squadra di lavoro potrebbe sottovalutarvi e questo proprio non ci vorrebbe visto che dovete portare a termine un progetto che per voi, più che per gli altri, è molto importante! Cercate di far loro cambiare idea in ogni modo!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata qualcuno dei vostri amici potrebbe mettere in discussione la vostra presenza all'interno del gruppo e questo soltanto per spronarvi a fare qualcosa di diverso poiché conosce bene le vostre potenzialità. Difatti non potete continuare a prendervela comoda, visto che tutti gli altri se la spassano alle vostre spalle!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata la vostra natura diffidente vi porterà molto lontano poiché proprio grazie al vostro modo di essere riuscirete a far aprire gli occhi anche a coloro che vi sono intorno e che si ostinano a voler dare fiducia alle persone sbagliate. Il vostro sesto senso entrerà in funzione al momento giusto!






    Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata chiunque voglia andare nella direzione opposta alla vostra dovrà essere convinto a tornare indietro e a cambiare strada. La persona più adatta a fare ciò potreste essere voi, ma anche se non lo foste dovreste comunque provarci, pertanto prendetevi questa gatta da pelare!

    RispondiElimina
  16. Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata non sarrete molto propensi ad aiutare gli altri ma sapete benissimo essere la cosa migliore da fare in questo momento così difficile. Si cerca infatti di aiutarsi tutti a vicenda per solidarietà ed anche il vostro contributo, specie se in famiglia, può essere di fondamentale importanza!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    Le cose inizieranno nel migliore dei modi in questa giornata, tutto si incastrerà perfettamente con i vostri piani, con i vostri tempi e con le vostre modalità. Le vostre capacità verranno evidenziate e coloro che vi sono vicino noteranno proprio il vostro "essere appropriati" alla situazione! Una volta tanto vi sentirete perfettametne a vostro agio!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    In questa giornata dovrete dare poco peso a quello che gli altri fanno intorno a voi poiché volere qualcosa di qualcun altro non è proprioamente il modo migliore per essere felici. Forse dovete ancora trovare la vostra strada e non è ricalcandone una già calpestata che troverete la chiave giusta!





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 5/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    I vostri sogni potrebbero diventare ben più importanti in questo periodo poiché ci sarà qualcuno che vi darà ascolto e che darà ascolto anche a questi trasformandoli quasi in realtà. Non abbiate paura di apparire per quello che non siete poiché entrerete in sintonia con queste persone molto velocemente!
    ùùù





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 luglio
    Anche se inizialmente vi troverete un pochino confusi e leggermente appesantiti da tanti pensieri in questa giornata riuscirete comunque a combinare qualcosa di utile per voi stessi e per le persone che vi circondano e che vi chiedono continuamente aiuto. Ebbene, oggi riuscirete a fare tutto con minor sforzo nonostante un inizio un po' titubante!

    RispondiElimina
  17. Proverbio del giorno

    Proverbio di Mercoledì, 11 Luglio, 2012


    "Un demonio non fa inferno"








    S. Benedetto
    Padre dell'Europa, a cura di Antonio Maria Sicari
    Benedetto, venerato come primo patrono d’Europa e padre del monachesimo occidentale, nacque a Norcia nel 480 e trascorse la sua giovinezza a Roma. Sentendosi però nauseato dalla vita corrotta che vi si conduceva, sentì il desiderio di un’esistenza votata alla preghiera e alla solitudine.
    «Desiderando piacere soltanto a Dio, sapientemente ignorante e saggiamente incolto», si ritirò dapprima vicino a Subiaco, tentò poi di dirigere una comunità di monaci a Vicovaro, ma alla fine preferì ancora la solitudine, pur accettando che alcuni eremiti si mettessero sotto la sua guida.
    Per sfuggire alla gelosia d’un prete del posto, si ritirò dalle parti di Cassino, dove nel 529 edificò un vero e proprio monastero secondo un ideale che espresse in una Regola, in cui la disciplina è sempre temperata dalla carità. Il monastero vi è pensato come «una scuola per imparare a servire il Signore» («senza mai anteporre nulla all’amore di Cristo») in modo da poter diventare “cellula fondamentale di una nuova socialità”.
    Ora et labora fu e resta l’ideale benedettino: compiere l’«opera di Dio» per mezzo della preghiera vissuta come un lavoro e del lavoro vissuto come una preghiera, in una “unità” destinata a favorire il desiderio di Dio e la cura della bellezza, sia nella liturgia, che nel lavoro, che nell’amore per le lettere.
    Così l’Abbazia di Montecassino divenne il prototipo di mille altre disseminate in tutta Europa, che, al tempo delle invasioni barbariche, salveranno l’eredità della cultura classica ed elaboreranno un vero umanesimo cristiano. Morì a sessant’anni, considerato da tutti come «uomo di vita venerabile, Benedetto per nome e per grazia».
    Il primo racconto della sua vita – una raccolta di miracoli – fu scritto dal papa san Gregorio Magno.

    RispondiElimina
  18. Lasagne al pesto



    Ingredienti:

    Lasagna all'Uovo
    Pesto
    Besciamella
    Parmigiano Reggiano grattugiato
    Mozzarella o Provola affumicata

    Preparazione Lasagna al Pesto:

    Come vedete ho omesso le quantità in quanto essendo la preparazione banalissima potete fare tutto ad occhio; fate lessare i fogli di lasagne in acqua bollente per un paio di minuti scarsi dopodiché lasciateli asciugare su un canovaccio.

    Ora prepariamo il ripieno, mescolate assieme il pesto con la besciamella; tagliate a dadini la mozzarella o in caso vogliate utilizzare la provola affumicata tagliatela a fettine sottili.

    Prendete una teglia, versate un poco di crema ottenuta, mettete il primo strato di lasagna, ancora crema questa volta con mozzarella (o provola) ed una spolverata di parmigiano reggiano; seguitate in questo modo fino a creare almeno 4 strati di pasta, per finire terminate spolverando abbondantemente la superficie con del parmigiano reggiano.

    A questo punto coprite la superficie della lasagna con carta alluminio ed infornate a 180° per 30 minuti circa, la lasagna al pesto è pronta fatemi sapere cosa ne pensate.

    RispondiElimina
  19. TROTA ALLA MUGNAIA





    Ingredienti:

    Trote
    Farina
    Limone succo
    Prezzemolo
    Burro 40-50 gr
    Vino bianco secco
    Olio extravergine di oliva
    Sale

    Preparazione trota alla mugnaia:

    Pulite le vostre trote dopodichè tagliatele ottenendo dei filetti, potete chiedere al pescivendolo se lo fa per voi al momento dell'acquisto; ora in una padella antiaderente mettete a sciogliere una noce di burro, prendete i filetti di trota nel frattempo e salateli ed infarinateli abbondantemente.

    Mettete a cuocere i filetti di trota nel burro bollente, fate cuocere da entrambi i lati quindi sfumate con del vino bianco secco (qualche cucchiaio), quando mancheranno un paio di minuti a fine cottura aggiungete prezzemolo tritato ed il succo di limone, la trota alla mugnaia è pronta.

    RispondiElimina
  20. Marmellata di fichi






    Ingredienti:

    Fichi 1 Kg
    Zucchero 300 gr
    Succo di 1 limone

    Preparazione Marmellata di Fichi:

    Pulite i fichi privandoli della buccia, quindi tagliateli a pezzettini.
    Ora prendete una pentola e versate lo zucchero ottenendo così uno sciroppo, a questo punto quando lo zucchero, aggiungete i fichi, il succo di limone rimestate bene e cuocete a fiamma bassa finchè non otterrete la densità desiderata considerate che ci vogliono almeno 30-40 minuti, ma regolatevi provando a prendere un cucchiaino di marmellata e mettetelo in un piattino, lasciate raffreddare e vedete se la densità è buona, quando andrà bene versatela in barattoli di vetro sterilizzati e lasciate raffreddare, la marmellata di fichi è pronta!!!

    RispondiElimina
  21. BRUCE WILLIS SUL SET DI 'DIE HARD 5':
    LE FOTO DELLE RIPRESE A BUDAPEST...

    Mercoledì 11 Luglio 2012 - 11:50

    BUDAPEST - Arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il 14 febbraio 2012, ma già fa parlare di sè. Il quinto capitolo della saga Die Hard, intitolato 'Nulla è come appare' vedrà di nuovo protagonista il 'sempreverde' Bruce Willis. Le foto Lapresse che pubblichiamo mostrano le riprese del nuovo film, che Willis sta girando nella capitale ungherese Budapest...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  22. GENOVA, LA PADRONA È MALATA. CANE AMMESSO IN CORSIA PER VISITARLA -FOTO


    GENOVA, LA PADRONA È MALATA. CANE AMMESSO IN CORSIA PER VISITARLA -FOTO

    TAG : cane, ospedale, genova, padrona

    FOTOGALLERY : Athos, il cane che fa visita alla padrona in corsia

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Mercoledì 11 Luglio 2012 - 21:45

    GENOVA - Il cane resta fuori? Non all'ospedale San Martino di Genova, dove il fedele compagno a quattro zampe di una donna ricoverata è stato ammesso a far visita alla padrona. L'animale, in regola con i documenti e con tutte le vaccinazioni, ha avuto il libero accesso al reparto dalla caposala...

    ABBRACCIO COMMOSSO Ieri Athos, un meticcio di nove anni con il sangue del rottweiler, è stato accompagnato al reparto di Chirurgia d'urgenza fer far festa alla sua padrona, che non vedeva dal 16 giugno scorso, giorno del ricovero. Tra lo stupore dei pazienti, il moschettiere a quattro zampe, 45 chili di irruenza e bontà, ha fatto così tante feste alla padrona che quasi l'ha fatta cadere, mentre lo abbracciava e piangeva a dirotto. «Il mio più grande desiderio era quello di vedere il mio cane e sono stata accontentata. Ringrazio il veterinario che ha messo Athos in condizione di poter compiere questa visita». Il capriccio è stato soddisfatto grazie alla sensibilità ed elasticità del primario. «Ringrazio tutti - ha detto la donna - perchè spesso si sente parlare di malasanità, ma qui ho trovato un ambiente carico di civiltà ed umanità»....
    CANNE BENEFATTORE Athos è anche un cane socialmente impegnato: insieme alla sua padrona è volontario della protezione civile, addestrato al recupero di persone scomparse: è stato impegnato anche nel terremoto d'Abruzzo e sarebbe dovuto andare a dare una 'zampà ai soccorritori impegnati per il sisma dell' Emilia, ma le condizioni fisiche della sua padrona non lo hanno permesso. Intanto ha ritrovato la sua padrona. Anche se per pochi minuti, in un ambiente dove neppure lei sperava di poterlo abbracciare...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  23. PAURA PER NICOLETTA BRASCHI, MOGLIE
    DI BENIGNI. "FERITA IN UN INCIDENTE" -FOTO...

    Mercoledì 11 Luglio 2012 - 11:37

    CESENA - L'attrice Nicoletta Braschi, 52 anni, moglie di Roberto Benigni, è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto lunedì nel Cesenate; ricoverata nel reparto di chirurgia maxillo-facciale dell'ospedale Bufalini di Cesena, ha riportato traumi al volto ed è stata giudicata guaribile in trenta giorni.
    Lo riporta la stampa locale, aggiungendo che nell'incidente è rimasto ferito anche il conducente filippino che alla guida dell'auto, una Golf, con a bordo la Braschi, e che ha riportato un 'colpo di frustà. Probabilmente abbagliato dal sole, secondo la ricostruzione della polizia municipale che ha eseguito i rilievi, l'autista ha provato a sterzare in curva ma la vettura è finita contro un palo della luce.
    L'incidente è avvenuto in via Fiorenzuola verso Diolaguardia, dove Benigni e la moglie hanno da tempo casa. L'attrice, cesenate 'doc', aveva lasciato poco prima Cesenatico, dove si era recata a trovare il nipotino. Benigni ha subito raggiunto la moglie all'ospedale...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  24. BARI, SI FINGE DIPENDENTE DI MEDIASET
    E ABUSA DI UNA 15ENNE. ARRESTATO...

    Mercoledì 11 Luglio 2012 - 17:58

    BARI - Impersonava un responsabile del settore casting di Mediaset, con il nome fasullo di Lorenzo Neglia, per poi indurre una ragazzina di 15 anni a subire e compiere atti sessuali: con le accuse di violenza sessuale aggravata e produzione di materiale pedopornografico un uomo di 37 anni, Flavio Stancarone, nato a Modugno (Bari) e residente a Santo Spirito, quartiere alla periferia nord del capoluogo pugliese, è stato arrestato, ottenendo il beneficio dei domiciliari. I fatti si riferiscono al 2008. Il 37enne avrebbe condotto la ragazzina, all'epoca 15enne, in una villa a Palese con la scusa di farle foto per un calendario da pubblicare sulla rivista «Max» e promettendole di farla partecipare al programma televisivo «Pupa e Secchione». Le avrebbe quindi fatto assumere posizioni provocanti e avrebbe poi abusato di lei in quattro diverse occasioni tra luglio e novembre di quell'anno. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Bari, Giulia Romanazzi, su richiesta del pm Manfredi Dini Ciacci. Per domani è stato fissato l'interrogatorio di garanzia del 37enne, già arrestato in passato per lo stesso reato di violenza sessuale aggravata...

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  25. CORONA: "SARA TOMMASI È NINFOMANE, HA AVUTO 5.000 UOMINI IN UN MESE" -ASCOLTA...

    Mercoledì 11 Luglio 2012 - 18:54

    ROMA - È un Fabrizio Corona senza peli sulla lingua, ospite al programma radiofonico 'La Zanzara', che commenta le ultime vicende di Sara Tommasi, finita su tutti i giornali per aver girato in film pornografico: «Era una brava ragazza, quando stava alla Bocconi rifiutava i lavori trash. Poi si è bruciata il cervello con le droghe e adesso è affetta da una sorta di bipolarismo ed è diventata ninfomane. Sarà stata a letto con 5mila persone nell'ultimo mese». Corona crede che ci sia gente che si approfitta della Tommasi: «Andare con lei è come approfittare di uno in carrozzina, è una persona malata. Girare quel film con lei è stato vergognoso, se incontrassi chi lo ha fatto gli darei uno schiaffo».


    CORONA: "SARA TOMMASI È NINFOMANE, HA AVUTO 5.000 UOMINI IN UN MESE" -ASCOLTA

    TAG : corona, tommasi, berlusconi, ninfomane, mese, film, zanzara

    FOTOGALLERY : Sara Tommasi: le prime immagini del film hard

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Mercoledì 11 Luglio 2012 - 18:54

    ROMA - È un Fabrizio Corona senza peli sulla lingua, ospite al programma radiofonico 'La Zanzara', che commenta le ultime vicende di Sara Tommasi, finita su tutti i giornali per aver girato in film pornografico: «Era una brava ragazza, quando stava alla Bocconi rifiutava i lavori trash. Poi si è bruciata il cervello con le droghe e adesso è affetta da una sorta di bipolarismo ed è diventata ninfomane. Sarà stata a letto con 5mila persone nell'ultimo mese». Corona crede che ci sia gente che si approfitta della Tommasi: «Andare con lei è come approfittare di uno in carrozzina, è una persona malata. Girare quel film con lei è stato vergognoso, se incontrassi chi lo ha fatto gli darei uno schiaffo».

    IL RAPPORTO CON BERLUSCONI Il 're del Gossip' parla anche dei suoi rapporti con l'ex premier Silvio Berlusconi: «Quando ci vediamo non parliamo di donne, ma di lavoro e politica. Adesso sta pensando alle sue aziene, ma tornerà e sono sicuro che vincerà». «Una cosa che abbiamo in comune? - conclude Corona - La lotta contro i magistrati».

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  26. BERLUSCONI CANDIDATO PREMIER,
    "NO ALLE PRIMARIE DEL PDL"


    BERLUSCONI CANDIDATO PREMIER,
    "NO ALLE PRIMARIE DEL PDL"

    TAG : berlusconi, premier, primarie, pdl

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Giovedì 12 Luglio 2012 - 21:51

    ROMA - All'ordine del giorno c'era la discussione del ridimensionamento del budget al partito dopo il taglio dei rimborsi elettorali. Davanti al vertice del Pdl riunito a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi ha provato a non dare troppo peso alle ipotesi della sua ricandidatura, attribuendole ad altri e chiarendo di non essersi mai pronunciato a riguardo. Un ragionamento però, spiega chi ha partecipato alla riunione, che non ha convito nessuno. Anzi, la sensazione che hanno avuto tutti nel sentire il Cavaliere va nella direzione opposta:«Berlusconi scalpita e non vede l'ora di tornare sulla scena a tutto a campo», è la sintesi di più di uno dei presenti.

    Che la 'svolta' sia iniziata - ed in attesa del 'debutto' domani quando il Cavaliere concluderà il convegno dei Cristiano-riformisti (l'area pidiellina che fa capo al questore della Camera Antonio Mazzocchi) - lo chiarisce Fabrizio Cicchitto mettendo una pietra sopra all'idea di tenere le primarie per la scelta del candidato premier: «Con Berlusconi in campo, il problema non si pone». Una 'blindatura' da parte di big del Pdl a testimoniare che in questo momento così delicato bisogna essere compatti «nel sostenere il presidente»...

    Un messaggio rivolto ai malpancisti e a chi come il gruppo Formattatori aveva fatto delle primarie una bandiera. Tant'è che sono proprio loro in una nota a ricordare che nell'ufficio di presidenza dell'otto giugno scorso tutto il vertice del Pdl aveva sottoscritto un documento per ufficializzare la consultazione popolare in autunno. E sarà con ogni probabilità una nuova riunione del parlamentino del partito ad ufficializzare la discesa in campo del Cavaliere come candidato premier del Pdl. Non è escluso che in quella riunione possa affacciarsi anche l'idea di tenere le primarie per altre cariche, come ha suggerito lo stesso Cicchitto. Parole che secondo i più maliziosi potrebbero avere come destinatario il segretario del Pdl, anche se per ora nessuno si azzarda a metterlo in discussione...<>...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  27. FAVOREVOLI E CONTRARI A storcere il naso però è Gianni Alemanno, il sindaco di Roma che da tempo chiede la convocazione del congresso senza tanti giri di parole mette in chiaro che avrebbe preferito «la candidatura di Alfano» e spiegando di essere rimasto all'ultima riunione dell'ufficio di presidenza in cui si era deciso appunto di tenere le primarie. Parole che fotografano una situazione solo all'apparenza tranquilla, se si fa il paragone non solo con le dichiarazioni di Giancarlo Galan «Berlusconi in campo mi fa godere. Sto godendo molto di più di un orgasmo», ma sopratutto con l'investitura all'ex premier arrivata dal presidente del Senato Renato Schifani: «C'è una piena condivisione degli esponenti più autorevoli del partito ed evidentemente della base elettorale». Fuori dal Pdl si registra il caustico commento di Gianfranco Fini che è convinto che Berlusconi «non avrà successo». «Credo che gli italiani abbiano compreso che non Š pi— tempo di promesse solenni, di impegni disattesi dicendo poi che la responsabilit… Š di qualcun'altro e di palesi conflitti di interessi», sottolinea il presidente della Camera. Duro quello di Walter Veltroni: «Berlusconi ha gi… fatto molto male al Paese. Un'ennesima campagna elettorale giocata come un referendum su di lui sarebbe grottesca e tragica». Quello che comunque resta ancora da valutare è non solo che tipo di riorganizzazione il Cavaliere intende dare al partito (ha già annunciato entro l'estate il cambio del nome) ma soprattutto il tipo di strategia che metterà in campo. Ed un peso non indifferente lo avrà la nuova legge elettorale. Nel corso del vertice sono state esaminate varie ipotesi ed al momento una soluzione che metta d'accordo tutti non c'è. Il modello gradito al Cavaliere sarebbe quello spagnolo anche se questo comporterebbe problemi con gli ex An. In più, spiega qualcuno dei presenti alla riunione, dobbiamo fare i conti con i 'desideratà del Pd. Ecco perchè la convinzione della maggioranza è che difficilmente si riesca a trovare un accordo prima di andare in direttamente in Aula...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  28. TORINO, 11 ANNI AI DUE PIRATI CHE UCCISERO
    IL PICCOLO SANDRO SULLE STRISCE -FOTO

    Giovedì 12 Luglio 2012 - 20:30

    TORINO- Il gup di Torino Rosanna La Rosa ha condannato a 11 anni di reclusione per omicidio colposo, lesioni e omissione di soccorso Alessandro Cadeddu, 34 anni, e Francesco Grauso, 26 anni, accusati di aver investito una famiglia sulle strisce pedonali lo scorso 3 dicembre a Torino, uccidendo un bambino di 7 anni, e di essere poi fuggiti. Per i due, arrestati ad Aosta un mese e mezzo dopo l'incidente, la condanna è più pesante di quella chiesta dal pm Gabriella Viglione, che aveva chiesto 8 anni e 4 mesi...

    LA VICENDA. Cadeddu e Grauso, attualmente detenuti in comunità di recupero in Valle d'Aosta, hanno assistito alla lettura del dispositivo in aula dove c'era anche Simonetta Del Re, madre di Alessandro Sgrò, il bambino rimasto ucciso, e moglie di Calogero Sgrò, tuttora in condizioni gravi anche se fuori pericolo di vita. La famiglia aveva ritirato la costituzione di parte civile stamani in apertura d'udienza dopo avere trovato un accordo con l'assicurazione sul risarcimento ai genitori per la sola morte del bambino, definito «congruo» dall'avvocato Claudio Strata. L'incidente avvenne la sera del 3 dicembre scorso. Cadeddu e Grauso erano andati a Torino per acquistare dell'eroina. A bordo di una Renault Clio investirono l'intera famiglia Sgrò che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali appena uscita da un negozio dove il piccolo Alessandro aveva scelto un rgalo per Natale. Il bambino morì all'istante, il padre rimase in coma molti mesi e la madre si ruppe una gamba. Alla guida dell'auto, di proprietà di Grauso, c'era Cadeddu. I due proseguirono a tutta velocità, acquistarono la droga e tornarono ad Aosta. Furono individuati dalla polizia municipale di Torino soltanto a metà gennaio. La vettura, che riportava ancora i danni dell'urto, fu trovata nel garage dell'abitazione di Grauso...
    >>continua>>

    dolce, gioo

    d

    RispondiElimina
  29. MADRE: "LA NOSTRA VITA NON ESISTE PIU'". «La nostra vita da quel giorno non esiste più, ma mi sembra che questa sentenza vada bene»: lo ha detto Simonetta Del Re, madre del piccolo Alessandro Sgrò, all'uscita dall'aula subito dopo la sentenza che ha condannato i due pirati della strada che hanno ucciso il figlio e hanno ridotto in gravi condizioni il marito. «Di certo - ha aggiunto Del Re - niente ci può restituire quello che abbiamo perso e anche mio marito non sarà più lo stesso». La donna ha detto di non essere mai stata contattata nè dagli investitori, nè dalle loro famiglie. «Oggi - ha sottolineato - era la prima volta che li vedevo». Simonetta Del Re ha riferito di aver avuto «molta solidarietà da parenti, amici, conoscenti e dagli abitanti di Caselle Torinese», dove la famiglia abita...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  30. TAV TORINO-LIONE, LA FRANCIA NON CI CREDE PIÚ: "CI VOGLIONO ALTRI FONDI UE"...

    Giovedì 12 Luglio 2012 - 16:59

    PARIGI - I dubbi della Francia sull'alta velocità, si ripercuotono anche in Italia coinvolgendo la linea Torino-Lione. Secondo la stampa locale, Parigi intende riesaminare ed eventualmente rinunciare a diversi progetti di Tgv (Tav), tra cui la tratta in Val Di Susa, da tempo oggetto di scontri, anche accesi, fra le diverse fazioni, con i No-Tav che tornano a ribadire l'inutilità dell'opera.
    Ma dall'Osservatorio tecnico italiano tendono a minimizzare: «Una tempesta in un bicchier d'acqua», la definisce il commissario straordinario per la Tav, Mario Virano,sottolineando che «l'ambasciatore francese a Roma Alain Le Roy mi ha detto che gli impegni presi sono fuori discussione». E ancora: «Non cambia nulla, scelgono il fasaggio come già ha deciso l'Italia».
    Secondo Le Figaro e Les Echos, Parigi - che a causa della crisi non ha mezzi sufficienti per finanziare il piano di infratrutture da 260 miliardi che Sarkozy annunciò nel 2007 - intende riesaminare dieci progetti, fra questi anche la Torino-Lione, che secondo le Figaro è nella 'hit paradè dei cantieri a rischio, a causa del costo elevato (12 miliardi) e del calo del traffico merci.
    Il ministero del Bilancio frena: sull'eventuale stop «non bisogna trarre conclusioni affrettate». Per il momento non c'è alcuna rinuncia, ma l'intenzione di «valutare la correttezza degli investimenti pubblici» annunciati da Sarkozy ed ordinarli in ordine «prioritario».
    Le conclusioni del lavoro, puntualizzano a Parigi, sono attese «entro la fine dell'anno». Ieri, il ministro francese del Bilancio, Jerome Cahuzac, ha detto che «lo Stato ha previsto una serie di progetti senza averne fissato i finanziamenti. Il governo non avrà altra scelta che rinunciare ad alcune opzioni». «Ridaremo un senso alle politica dei trasporti,un senso che è mancato al Paese», gli ha fatto eco oggi il ministro dei Trasporti, Frederic Guivillier, bollando i progetti ferroviari annunciati dal precedente governo come una «promessa elettorale».
    Guivillier ha anche insistito sull'opportunità di migliorare le linee esistenti piuttosto che crearne di nuove. Da parte sua, dall'Italia, Virano ha spiegato che Parigi sta semplicemente studiando il 'fasaggiò degli interventi sulla propria tratta nazionale della Torino-Lione per selezionare gli interventi indispensabili da quelli differibili nel tempo, come ha già fatto l'Italia. E il tunnel della tratta transnazionale - sancito da un trattato Italia-Francia firmato lo scorso 30 gennaio - non è in discussione. Mentre il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, dice che «se verrà posto un problema di questo tipo ne parleremo. Ma non mi risulta». Intanto, il popolo dei No-Tav esulta. «In Francia oggi si accorgono che la Torino-Lione è inutile. Lo diciamo da anni. E i manifestanti No Tav sono ancora in carcere senza processo», sottolinea Beppe Grillo, mentre i verdi parlano di sacrifici «immorali» dell'Italia in caso di un no della Francia e il presidente di Sel, Nichi Vendola, si chiede come reagirebbe il lato Italiano «se la Francia mollasse».

    La Torino-Lione ha «un'importanza maggiore», «diversa dagli altri», ma per poter passare alla sua concreta realizzazione servono «nuovi finanziamenti» da parte della Ue: lo ha detto all'ANSA una fonte del governo francese, spiegando che - data la crisi economica - serve un «nuovo accordo» con l'Italia e con Bruxelles su questa vicenda...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  31. VENETO, SÌ ALLA CANNABIS CURATIVA.
    DISTRIBUITA GRATIS IN OSPEDALE E FARMACIA...


    VENETO, SÌ ALLA CANNABIS CURATIVA.
    DISTRIBUITA GRATIS IN OSPEDALE E FARMACIA

    TAG : veneto, cannabis, negli, ospedali

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Giovedì 12 Luglio 2012 - 18:37

    VENEZIA- La commissione Sanità del Consiglio regionale del Veneto, presieduta da Leonardo Padrin, ha approvato il progetto di legge presentato da Pietrangelo Pettenò (Sinistra veneta) che consente la distribuzione gratuita negli ospedali e nelle farmacie di farmaci e preparati galenici a base di cannabinoidi. L'iniziativa legislativa, se confermata dal voto finale dell'aula, farà del Veneto la seconda regione in Italia, dopo la Toscana, che dà attuazione concreta alle disposizioni ministeriali del 2007 che hanno riconosciuto la valenza terapeutica dei derivati dalla cannabis...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  32. La Giunta di Parma si è aumentata di 15mila euro i rimborsi per le missioni...
    Quarantasei giorni per partorire la giunta comunale ma pochissimo tempo per aumentare i rimborsi e le indennità per gli spostamenti. La Giunta ha rimpolpato con 15mila euro il fondo riservato alle missioni degli amministratori...


    Francesco Maria Del Vigo - Gio, 12/07/2012 - 16:16

    Grillini a due velocità. Lenti a mettere insieme la giunta, ma velocissimi ad aumentarsi i rimborsi: quindicimila euro in più. L'avventura parmigiana del Movimento 5 Stelle continua a far discutere. Prima la lunghissima gestazione della giunta comunale: 46 giorni di indecisioni, ripensamenti, passi indietro e scelte discutibili...


    E ora una notizia che farà innervosire non poco i già suscettibili grillini. I pentastellati di Parma con una mano tagliano gli sprechi e con l'altra si aumentano le prebende. Mentre il primo cittadino Federico Pizzarotti comunica con soddisfazione di aver risparmiato 250mila euro rispetto alla gestione, non proprio virtuosa, del suo predecessore Pietro Vignali, la Giunta decide di rimpolpare il fondo destinato alle spese e alle indennità di missione degli amministratori. Quindici mila euro in più, alla faccia della crisi e delle promesse moralisteggianti degli sforbiciatori a cinque stelle. Le somma è stata destinata con una variazione al piano esecutivo di gestione prevista da una delibera del 28 giugno scorso e firmata dal delegato al Bilancio Gino Capelli. Quindicimila euro che vanno a sommarsi ai soldi già destinati per le spese degli amministratori. E ora cosa diranno i grillini?...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  33. Corte dei Conti: forte squilibrio nel prelievo fiscale. Bce: preoccupati dall'Imu
    La Bce: "L'Imu potrebbe pesare sulle attività nel settore costruzioni". E la Corte dei Conti boccia il fisco italiano: "Ingiusti vantaggi per alcuni nel prelievo fiscale"...

    Raffaello Binelli - Gio, 12/07/2012 - 18:10

    In Italia si pagano troppe tasse, non è una novità. Ora la Corte dei Conti sottolinea un altro problema: nel nostro Paese c’è "una situazione di forte squilibrio nel prelievo fiscale ed ingiusto vantaggio di coloro che hanno concreta possibilità di autodeterminare la base imponibile dichiarata". Lo ha detto il presidente della Corte, Luigi Giampaolino, in un’audizione alla Commissione per l’anagrafe tributaria...
    Allarme della Bce: l'Imu può frenare le costruzioni

    Le attività nel settore costruzioni potrebbero risentire in futuro "delle misure decise per il risanamento dei conti pubblici, come l’aumento delle tasse sulla casa e la graduale cancellazione delle detrazioni fiscali a favore dell’investimento nel settore residenziale". Lo scrive la Bce nel bollettino mensile di luglio prendendo in esame l’andamento del settore edile per l'Italia e la Francia. Inoltre, aggiunge, in quei paesi più coinvolti dalla crisi del debito sovrano il settore costruzioni potrebbe risentire anche "dell’aumento dei costi di finanziamento e dell’aggiustamento in corso nel settore finanziario"...

    Molto meglio di noi vanno le cose in Germania, dove l’edilizia troverà giovamento dai bassi costi di interesse dei mutui.

    Mercato del lavoro

    Notizie tuttaltro che buone anche per l'occupazione. Le indagini della Bce "non segnalano miglioramenti per il prossimo futuro" per quanto attiene le condizioni dei mercati del lavoro nell’area dell’euro. Anzi, la situazione è ulteriormente peggiorata vista la crisi dell'economia...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  34. Pil, Squinzi: "Probabile calo oltre il 2,4%"
    Il Prodotto Interno Lordo si potrebbe contrarre oltre il 2,4%. E la riforma del lavoro non basta: "Ciò che serve all'Italia è un Paese normale"...

    La concertazione vista come un male? Lo diceva ieri Mario Monti, replica oggi il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che sorridendo si chiude nel "silenzio stampa". E a margine del forum annuale Comitato Leonardo, pur di non rispondere, scherza: "Ho perso la voce".

    Ma se su questo punto in particolare una risposta non la dà, Squinzi è molto più chiaro quando si tratta di lanciare un avvertimento sul Prodotto Interno Lordo...
    "Nella migliore delle ipotesi - secondo il numero uno di Confindustria - calerà nel 2012 del 2,4%". Una stima generosa, perché non si può escludere che "sarà anche qualcosa di più, perché nella seconda parte dell'anno faccio fatica a vedere miglioramenti".

    In una situazione del genere, l'immagine dell'Italia che Squinzi vorrebbe è quella di una nazione coesa, dove la sinergia tra forze politiche, sindacali ed economiche del Paese la fa da padrone. "Siamo tutti nella stessa barca, siamo in un momento tempestoso e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione".

    Unità per affrontare le sfide dunque. Ma anche la consapevolezza che le misure messe in campo non bastano. La riforma del lavoro "non è soddisfacente. Non ha migliorato sensibilmente la flessibilità in uscita e in compenso ha abbassato la flessibilità in entrata". Ecco perché "qualche correttivo" sarà assolutamente necessario. Squinzi comunque aspetta "che il ministro Fornero mi convinca del contrario".

    Migliore l'opinione del numero uno degli industriali sul dl Sviluppo:"Ci sono tante buone idee e abbiamo grandi aspettative perché vengano tradotte in pratica". Tra i punti più urgenti da risolvere "i pagamenti alle imprese da parte della Pubblica Amministrazione". Se non si farà nulla "nell'edilizia e nelle costruzioni entro fine anno un numero elevatissimo di imprese sparirà".

    Squinzi risponde anche alle critiche avanzate dal Wall Street Journal, che definisce ingenerose. Il tema della corruzione, che secondo il quotidiano rappresenta il vero limite alla crescita italiana, non è un'analisi "su dati concreti. In Cina, ad esempio, la corruzione è all’ordine del giorno e favorisce le imprese locali. Noi che operiamo in quel Paese ci sentiamo limitati da questo". Cosa serve all'Italia? "Abbiamo bisogno di un Paese normale, dateci un Paese normale e potremo competere con chiunque"...

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  35. BUONGIORNOOOOOOOO

    un bacione

    RispondiElimina
  36. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    Il modo migliore in questa giornata di ovviare a tutti gli inconvenienti che ci potrebbero essere sarà quello di parlare con le persone dirette interessate, ossia parlare in anticipo con coloro che potrebbero creare delle questioni e degli imprevisti. Più di questo non potrete fare e sarà già abbastanza!



    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata potreste essere molto tentati ad essere più romantici del solito ma non vorrete proprio esprimervi come vi consiglierà il vostro cuore e questo è sicuramente un dispiacere per coloro che invece sarebbero molto contente di essere apprezzate e adorate da voi, soprattutto se sono le persone che dite di amare!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    Non dovreste aspettarvi troppo dalle persone che vi sono intorno in questa giornata soprattutto dal punto di vista professionale. Di fatti non ci sono grandi novità per la vostra carriera anche perché non vi siete impegnati abbastanza e allora non c'è bisogno di prendersela con gli altri se hanno preso esempio da voi!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata potreste raggiungere davvero uno splendido obiettivo e sicuramente in un momento tanto difficile per tutti, otterrete maggiore soddisfazione anche per un piccolo passo in avanti. Invece di spendere troppo tempo a casa come in passato, da oggi in poi potrete prendervi le vostre rivincite!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    Finalmente anche voi avete trovato il vostro obiettivo, quindi da oggi potrete lavorare intensamente per metterlo in pratica. Non vi ostinate a prendere solo il peggio dalle situazioni ma cercate sempre il meglio poiché vedrete che prima o poi arriveranno giorni come questo nel quale sarete ispirati e partirete verso il futuro!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa splendida giornata non prendersi troppo sul serio ptorebbe voler dire due cose: o che siete ormai troppo negativi per accorgervi di quello che vi sta accadendo, oppure che vi siete già stancati di stare al centro dell'attenzione. Questo è un vero peccato soprattutto perché è proprio una splendida giornata!

    RispondiElimina
  37. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata se chiuderete gli occhi e poi li riaprirete, difficilmente sparirà di fronte a voi quello che starete guardando e che non vi va bene, pertanto fareste meglio a voltarvi e proseguire per la vostra strada in totale autonomia, senza contare su chi ha deciso che proprio non ve la vuole concedere una chance, nè darvi una mano!




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata dovrete inghiottire un rospo è vero, ma dopo che lo avrete fatto la vostra strada inizierà comunque la discesa, quindi varrà la pena fare un piccolo sacrificio per stare più tranquilli e godervi anche le prossime giornate nelle quali avrete bisogno di molta energia!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata proverete a spendere un po' del vostro tempo con le persone che vi piacciono di più e questo sarà indicativo di come talvolta si possono ottenere ottimi risultati con coloro che amate soltanto dando loro un po' più di attenzione. Non volate basso ma volate in alto da oggi in poi poiché potete tutto!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata potreste perdere troppo del vostro tempo a fare pettegolezzi e non capire che forse invece di parlare a sproposito con le persone che vi daranno ascolto sarebbe meglio parlare di questioni serie che riguardano quest'ultime. Anche se lo fate con leggerezza o per alleggerire le giornate altrui, dovreste comunque pensare più concretamente!




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    Ancora prima di iniziare la giornata sarete stanchi ed annoiati per quello che andrete a fare! Forse qualcuno ha idealizzato troppo quest'oggi ed ora voi ne subite le conseguenze visto che vi siete stancati di ascoltare sempre le stesse parole utilizzate mille volte. Dovreste creare voi qualche diversivo!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 13 luglio
    In questa giornata la vostra vita potrebbe subire una svolta oppure viaggiare sempre sulle onde del solito piattume che proprio non vi si addice neanche un po'. E' tempo di modificare qualcosa, di dare una scossa a situazioni davvero insostenibili. Parlare potrebbe essere il primo step dal quale dovreste partire!

    RispondiElimina
  38. Proverbio del giorno

    Proverbio di Venerdì, 13 Luglio, 2012


    "Portano le liti danni infiniti"



    S. Clelia Barbieri
    Primogenita di Giuseppe Barbieri e Giacinta Nanetti, entrambi di povera condizione, nasce il 13 febbraio 1847 a La Budrie, una piccola frazione rurale di S. Giovanni in Persiceto, nella provincia di Bologna. Fin da ragazzina aiuta la madre nei lavori di casa e poi viene assunta dal parroco come domestica a ore in canonica. Una donna che sa irradiare pace, semplicità, modestia e dolcezza. Aiutata dal parroco presso cui presta servizio, si consacra in segreto a Dio. Le vicende politiche del tempo portano all'arresto di molti sacerdoti, tra cui il parroco e Clelia si trova ad affrontare grosse difficoltà. Si aggiunge poi la tubercolosi polmonare, da cui fortunatamente guarisce. Si dedica allora alla costituzione di un “ritiro” per vivere insieme alle sue compagne, che sono diventate tre. Ostacoli di ogni genere, difficoltà economiche e grandi sacrifici caratterizzano la nascente istituzione a carattere laicale, le suore Minime dell'Addolorata che, infine, ha completo riconoscimento. Le giovani fanno sentire il loro benefico influsso prodigandosi per custodire ed educare i piccoli, visitare gli ammalati, assistere i moribondi. Ai primi del 1870 Clelia cade in una recidiva della tubercolosi e dopo pochi mesi muore, a soli 23 anni. Il 9 aprile 1989 Giovanni Paolo II la proclama santa.

    Altri Santi: S. Anacleto – S. Enrico II – S. Giovanna Fernandez – S. Sila



    Previsioni Meteo Italia Piogge e rovesci al Nord, specie su Triveneto, ancora soleggiato al Centro-Sud.

    Nord ItaliaPiogge frequenti su Alpi e Prealpi centro orientali nonché al mattino anche su nordest Piemonte, Pianure lombarde e veneto-friulane. Schiarisce dal pomeriggio su Valpadana e coste, nuove piogge però in arrivo la sera-notte sui rilievi di Nordovest. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 32°C. Venti tesi da Sud Ovest sul Ligure, moderati tra SO e SE sull'Adriatico. Mari mossi, fino a molto mosso il Ligure.

    Centro ItaliaPersistono condizioni di tempo stabile e soleggiato, eccezion fatta per annuvolamenti sull'alta Toscana, associati a qualche piovasco sui settori appenninici, specie al mattino e poi nella notte. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 35. Venti moderati occidentali sui bacini occidentali, in rinforzo da SE sull'Adriatico. Mari mossi, generalmente poco mosso l'Adriatico.

    Sud ItaliaProsegue la fase estiva al Meridione con sole prevalente, eccezion fatta per locali annuvolamenti durante le ore più fredde lungo i litorali tirrenici e cumuli diurni sulla dorsale. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 31 e 36. Venti deboli o moderati da Nord Ovest sui bacini occidentali, in prevalenza da Sud Est sulla Puglia. Mari da poco mossi a mossi.

    Commento del previsoreVenerdì 13 Luglio: Ancora bel tempo al Centro Sud con cieli in prevalenza sereni e caldo in nuovo aumento al Meridione. Più instabile al Nord con piogge soprattutto sui settori alpini e prealpini. Sabato 14 Luglio: Prosegue la fase di bel tempo al Centro Sud mentre al Nord piogge e temporali bagneranno su Alpi e Prealpi nonché localmente su alte pianure e la notte sin sull'alto Adriatico. Domenica 15 Luglio:Ancora bello e caldo al Centro Sud, salvo velature in transito. Instabile sui rilievi del Nord, con fenomeni in estensione la sera-notte su Valpadana centro orientale ed alto Adriatico.

    RispondiElimina
  39. PASTA ALLA TROPEANA

    Ingredienti per 4 persone

    3 zucchine
    1 grossa melanzana
    8-9 pomodorini pachino
    mezza cipolla di tropea
    olio e sale q.b.
    basilico - peperoncino
    pepe nero
    4 cucchiai di parmigiano grattugiato
    350 g maccheroncelli


    Lavate, spuntate le zucchine e tagliate a tocchetti. Lavate la melanzana e riducete a tocchetti. In un' ampia padella rosolate, leggermente, nell'olio la cipolla affettata sottilmente. Aggiungete le zucchine e melanzana e fate appassire a fiamma media.


    Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e il peperoncino. Fate soffriggere e salate -le verdure devono risultare croccanti-.
    Infine, aggiungete tanto basilico. In una pentola portate abbondante acqua in ebollizione, salate e calate la pasta. Scolate al dente e versate nel condimento.


    Mantecate sul fuoco insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, il parmigiano grattugiato e il pepe nero.




    FRITTELLE DI PATATE

    3 patate
    250 g farina
    200 ml acqua frizzante ben fredda
    1 pizzico di bicarbonato
    sale q.b.
    2 cucchiai di parmigiano





    In una ciotola sistemate la farina e aggiungete l'acqua fredda, il parmigiano, il pizzico di bicarbonato ed infine il sale. Amalgamate per bene e poi fate riposare in frigorifero.
    Pelate, lavate le patate e con l'apposito attrezzo grattugiatele e unitele alla pastella.


    Friggete a cucchiaiate in abbondante olio bollente.


    Serite ben calde





    SALSA DI FRAGOLE

    Ingredienti:

    200 gr fragole
    35 gr zucchero
    succo di 1/4 di limone

    Preparare la frutta e metterla in un penolino con lo zucchero e il succo di limone





    Cuocere piano piano per 5-7 minuti





    una volta fredda frullarla in modo che risulti omogenea o, a piacere, con alcuni pezzi di frutta ....



    A questo punto la crema è pronta...

    RispondiElimina
  40. CIAOOOOOOOOOOOO

    un bacione nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!

    RispondiElimina