giovedì 5 luglio 2012

bosoni e business

CIAO A TUTTE!" riprendiamo ( con moderazione) la nostra rubrica di pillole di notizie e flash di varia attualità: è stata isolata e monitorata dai ricercatori specializzati la famosa e cosiddetta " particella di DIO"....il cui nome scientifico è : IL BOSONE DI HIGGS"...Ora, lo so che voi profane penserete subito che il bosone di Higgs sia niente altro che il fidanzato inglese di ALESSANDRO CECCHI PAONE!!!! In realtà è la particella infinitesimale che fornisce il primo input alla massa di ogni elemento conosciuto nell'universo ...senza questi bosoni non ci sarebbe nessuna struttura materiale conosciuta , in pratica non esisterebbe niente, quindi questa scoperta scientifica azzera di colpo il teorema che, in una società forte, i bosoni sono solo un peso e/o una macchia da cancellare ....da quello che ho letto invece, dobbiamo rispettarli... PERCHE' QUA, SE NON CI FOSSERO I BOSONI, ANDREMMO TUTTI A PUTTANE !!!!

la seconda foto è di MARIONE BALOTTELLI ( che, dopo i due gol ai tedeschi, viene chiamato dai leghisti " il padano nero" ).....è risaputo che a lui piaceva la FICO .....hei ragazze! non è mica stato un errore di vocale sbagliata, che avete capito!!!!!! io sto parlando di RAFFAELLA FICO! Ebbene, anche se Marione mi sta sui piedi ( troppo pataca e balordo) , in questo caso sono d'accordo con lui. Questo annuncio tardivo della gravidanza di lei ( al quarto mese, e a storia ampiamente finita, con la neo--mamma che non si è certo chiusa in convento )...con relativo tam--tam organizzato dei rotocalchi e dei gossip, proprio nel momento di maggior popolarità del giocatore....mi suona un tantino strano! Molto probabilmente è proprio vero che Marione sia il padre, ma lui fa bene ad esigere un test del dna , perchè diventare genitore a 22 anni è una faccenda da prendere molto seriamente.

due pillole, con questo caldo, bastano...

però, prima di chiudere, volevo ringraziare ancora una volta GIOO E MAY per gli articoletti che postano nei commenti. Il blog ormai è di loro due( a parte Teresella e maestra doc con gli oroscopi e le ricette, ma quelle sono un'altra storia). Mi piacerebbe che a ringraziarle fosse Viky in persona ...ma la mia sensazione su che fine abbia fatto Viky non è positiva...e se anche fosse invece positiva...allora è impossibile che qualcuna delle "fedelissime" non sappia niente di niente, anche una minima cosa . Cmq voi ragazze, ( Gioo e May) continuate a postare, quando ne avete voglia ovviamente ....dovrei trovare il sistema per farvi scrivere in home, ve lo meritereste

ciao, Roberto

35 commenti:

  1. CIAOOOOO,ROBY,HO LETTO IL TUO POST COME SEMPRE MOLTO INDOVINATO...
    TI DO PIENAMENTE RAGIONE SU MARIONE BALOTELLI!!!

    E PER GLI ARTICOLETTI CHE METTETO SUI COMMENTI LI FACCIO CON PIACERE!!!!!

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  2. GRILLO ATTACCA: "VIA LE PENSIONI D'ORO.
    SPENDING REVIEW? È UNA PRESA PER IL C..."...

    GRILLO ATTACCA: "VIA LE PENSIONI D'ORO.
    SPENDING REVIEW? È UNA PRESA PER IL C..."

    TAG : pensione, grillo, pensioni, blog, review
    7
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Mercoledì 04 Luglio 2012 - 15:06

    ROMA - Non fa sconti a nessuno Beppe Grillo. che commenta sul suo blog lo spending review e gli ultimi avvenimenti politici: «Cari parlamentari, cari membri del governo, caro Fini, che ieri hai cacciato un deputato dall'aula perchè ha usato 'un linguaggio da triviò dicendo che 'i giovani si sono rotti i coglionì di fronte a un plotone di condannati in via definitiva, in primo o secondo grado o indagati. Voi siete responsabili della deriva sociale che può fare esplodere l'Italia. Il Paese si è rotto i coglioni di una massa di incapaci che ha accumulato duemila miliardi di debito e che si riempie la bocca di parole senza significato come 'spending review', un inglese che ammanta di prestigio la solita presa per il culo».


    «POLITICI SALVATI, ITALIANI SOMMERSI» «In quell'aula, la Camera dei deputati, ridotta al rango di un postribolo, tutti prendono o prenderanno un vitalizio da parlamentare, quasi tutti una pensione d'oro, quasi tutti più pensioni. È necessario un censimento, nome per nome di ogni parlamentare, di ogni appartenente alle istituzioni, con la sua pensione percepita». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, nel lanciare un sondaggio on-line sulle pensioni. «Questa gente non capisce che sta ballando su un vulcano. Loro, i salvati, gli altri, gli italiani, i sommersi. Nessun giovane andrà più in pensione in questo Paese, perchè allora, deve pagare i contributi? Per garantire la pensione di 32.000 euro al mese ad Amato?», domanda Grillo. «Questa classe politica grassa e impunita ha bocciato un emendamento per portare le pensioni d'oro a un minimo di 6.000 euro netti al mese e, se cumulate con altri trattamenti pensionistici, a 10.000. Hanno detto di no questi paraculi. Le pensioni d'oro sono 100.000 (la popolazione della Valle d'Aosta) con un costo annuo di 13 miliardi. Rigor Montis, lei, tanto per sapere, quanto prende di pensione?», aggiunge il blogger. «In pensione si deve andare a 60 anni, aver portato a 67 anni e più la soglia, significa impedire l'ingresso nel mondo del lavoro ai giovani e negare una serena vecchiaia a chi ha lavorato per una vita - prosegue Grillo - Se è così, si abolisca l'Inps, si eroghi una pensione minima per chi non ha alcun reddito a 60 anni. Tutti gli altri si tengano i propri contributi. Li versino in un conto privato o se li spendano in donne e champagne. Sono soldi loro. Distruggere lo Stato sociale mantenendo le pensioni d'oro non si può fare, se non con l'esercito. Loro non si arrenderanno mai (noi neppure). Ci vediamo in Parlamento».


    dolce,gioo

    RispondiElimina
  3. MONTI-MERKEL: "AVANTI INSIEME PER LA CRESCITA". SANITÀ, A RISCHIO 200 OSPEDALI...

    ercoledì 04 Luglio 2012 - 17:41

    ROMA - La crescita dell'economia dell'eurozona è al centro del nuovo vertice bilaterale Italia-Germania a Roma, a Villa Madama. Il programma dell'incontro prevede incontri bilaterali tra ministri e una conferenza stampa di Monti e Merkel.
    In seguito ci saranno, rende noto palazzo Chigi, «una riunione plenaria e un pranzo di lavoro, allargato anche ad un gruppo di esponenti dei settori industriale e finanziario dei due Paesi. È prevista la presenza del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi e del Presidente di Bdi, l'omologa organizzazione tedesca, Hans-Peter Keitel, nonchè di rappresentanti del mondo economico e finanziario dei due Paesi»...

    MONTI: "RISANAMENTO PER LA CRESCITA" «Ho confermato ad Angela Merkel la determinazione del governo italiano, che conosce e credo apprezzi, a proseguire sulla strada del risanamento di bilancio» e «in prospettiva» della crescita. Lo ha detto il premier Mario Monti oggi a Roma.
    "Dopo la riforma del mercato del lavoro stiamo procedendo in un esercizio impegnativo ma molto importante di revisione e riduzione della spesa pubblica, sia per evitare sprechi sia per evitare l'aumento di 2 punti dell'Iva altrimenti necessario dal primo ottobre", dice il premier Mario Monti al termine dell'incontro con Merkel...


    "INACCETTABILE DISOCCUPAZIONE DEI GIOVANI AL 36%" «Il livello di disoccupazione giovanile in Italia, giunto al 36%, è inaccettabile»: lo ha detto il premier Mario Monti al termine dell'incontro con la Merkel.

    MERKEL: "DA MONTI RIFORME FONDAMENTALI IN TEMPI RAPIDI" «Il governo Monti ha già intrapreso molteplici riforme in tempi rapidi, e ci ha annunciato che altre decisioni fondamentali stanno per arrivare»: lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel al termine dell'incontro con Monti.
    «Oggi con Mario Monti abbiamo parlato di come rafforzare la crescita in Europa», ha detto il cancelliere tedesco, ribadendo che "se i vicini Paesi europei sono in crisi, anche la Germania risentirà dei problemi".
    Italia e Germania sono decisi ad affrontare «insieme» le difficoltà e la crisi della zona euro, ha continuato Angela Merkel in conferenza stampa con il premier Mario Monti, aggiungendo che «ciò che conta per me è che gli strumenti elaborati dal vertice Ue vadano avanti su regole già in vigore» e «sono sempre riuscita a trovare un'intesa con Mario», spiegando che le riforme del premier sono «ottime» e la Germania le condivide.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  4. DIECI CITTA' METROPOLITANE Dal 1 giugno 2013, le province di Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Reggio Calabria saranno soppresse e si trasformano in città metropolitane. È quanto prevede una delle bozze più recenti del decreto del Governo in materia di spending review.
    Il territorio della città metropolitana coinciderà con quello della provincia soppressa. Gli organi delle città metropolitane saranno il consiglio e il sindaco metropolitani. I membri del consiglio sono eletti tra i sindaci dei Comuni dell'area.
    Alle città metropolitane (già previste dalla legge sul federalismo del precedente Governo) sono attribuite le funzioni fondamentali delle province, oltre a: pianificazione territoriale generale e delle reti infrastrutturali; strutturazione di sistemi coordinati di gestione dei servizi pubblici, nonchè organizzazionr dei servizi pubblici di interesse generale e di ambito metropolitano; mobilità e viabilità; promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale. Ogni città metropolitana - sempre secondo la bozza visionata dall'ANSA - dovrà dotarsi entro sei mesi di uno statuto...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  5. IPOTESI CHIUSURA OSPEDALI CON MENO DI 80 POSTI LETTO Dal 1 gennaio 2013 potrebbero essere chiusi i piccoli ospedali con meno di 80 posti letto. Sarebbe questa una delle ipotesi al vaglio tra gli interventi in sanità, che comporterebbe la chiusura di circa 200 strutture su tutto il territorio nazionale. Un intervento sulle strutture ospedaliere non è ancora entrato definitivamente tra le misure, e, secondo quanto si apprende, si starebbe anche valutando, previa verifica puntuale con le Regioni, l'ipotesi di riconversione delle strutture tra 80 e 120 posti letto.
    In tutta Italia, secondo gli ultimi dati del 2009, ci sono 638 strutture di ricovero pubbliche, di cui i mini-ospedali sotto i 120 posti letto rappresentano il 33%, il 40% ha invece tra 120 e 400 posti, mentre il 16% ha più di 600 letti a disposizione per i ricoveri. >>CONTINUA

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  6. Tra i piccoli ospedali, il 16% dispone di massimo 120 posti letto divisi su meno di 5 discipline, ma ci sono anche strutture di dimensioni ridotte che si dividono in molti più reparti, fino a 14 discipline, suddivisione che si avvicina a quella dei grandi ospedali che arrivano ad averne 15. Proprio sull'incrocio tra numero di posti letto e discipline si starebbe concentrando l'attenzione dei tecnici, per arrivare a individuare le strutture che si possono eliminare, togliendo duplicazioni, valutando comunque anche le specificità dei territori e puntando, laddove se ne valuti l'opportunità, a riconvertire le piccole strutture passando dal ricovero ordinario al ricovero diurno e dal ricovero diurno all'assistenza in regime ambulatoriale, favorendo il più possibile anche l'assistenza residenziale e domiciliare.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  7. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    GRAZIE ROBERTO MOLTO GENTILE !SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE VIKY SI FARA' VIVA AL PIU' PRESTO !!!

    FRA POCO RIPORTERO' ARTICOLI

    RispondiElimina
  8. NEL SITO OGGI


    AUGURI !!!!


    Andrea Casiraghi sposa Tatiana Santo Domingo (incinta?). La fotostoria del loro amore
    Il maggiore dei figli di Stefano Casiraghi impalma la fidanzata storica. Le parole ricche di gioia di mamma Caroline


    Andrea Casiraghi sposa la fidanzata storica, Tatiana Santo Domingo. Il comunicato ufficiale arriva direttamente dalla mamma Caroline di Monaco. Che comunica il fidanzamento ufficiale del figlio maggiore con la ricca ereditiera colombiana. una love story che dura, tra alti e bassi, da ben sette anni. E così, il più scapestrato dei “Casiraghini” (LEGGI | FOTO) sarà il primo a “mettere la testa a posto”. Anche perché c’è chi dice che lei sia già incinta…


    IL COMUNICATO DI CAROLINE – “È con grande gioia del cuore che annuncio il fidanzamento tra mio figlio Andrea e Tatiana Santo Domingo”, scrive Caroline di Monaco. Un annuncio che suona come un fulmine a ciel sereno dopo che, recentemente, si diceva che Andrea e la sua Tatiana fossero di nuovo in crisi. Già, perché in sette anni di amore (FOTOSTORIA) tante volte è stata annunciata la rottura prima e la riappacificazione poi. Ora, però, è tutto vero: andranno presto a nozze.


    DATA E LUOGO – data e luogo del matrimonio è ancora da stabilire. C’è da scommettere che sarà presto, probabilmente già in autunno. E molto probabilmente non sarà a Montecarlo: Andrea è più di casa a Parigi o a New York. Tatiana pure. Resta solo da attendere un nuovo comunicato ufficiale.


    IL PRIMO MATRIMONIO DOPO ALBERTO E CHARLENE – Comunque sia, saranno Andrea e Tatiana loro a portare grande festa nel principato, a un anno dal matrimonio reale di Alberto con Charlene Wittstock (SPECIALE). Entrambi 28enni, Andrea e Tatiana si frequentano da sette anni. E già partono i rumors su chi sarà testimone dello sposo: le quote dicono la sorella Charlotte (LEGGI | FOTO). Per ora, comunque, auguri ai futuri sposi!

    RispondiElimina
  9. NEL SITO NEW GOSSIP

    Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani a nozze con la piccola Aurora: le foto

    Si sono conosciuti sei anni fa e da allora sono diventati una cosa sola. Il 18 aprile 2010 è nata Aurora, immancabili le successive nozze. E sono arrivate. Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani hanno detto di si nella basilica dei Santi Giovanni e Paolo al Celio a Roma, davanti ai parenti stretti e a moltissimi ospiti celebrity, tra cui Laura Chiatti e Alessandro Roja. L'attrice 24enne è andata all'altare con il centrocampista 28enne del Liverpool, nella scorsa stagione in prestito al Milan, indossando uno splendido abito creato appositamente per lei da Giorgio Armani, con un lunghissimo velo tradizionale. Per lo sposo un tight classico sempre di Armani, Made to Measure. Per i due una damigella davvero speciale, la piccola figlioletta, deliziosa e sorridente con una gonna in tulle sognante.

    RispondiElimina
  10. Profezia dei Maya, incisione trovata in Guatemala chiarisce il significato di "Fine" associata al 21/12/2012


    Rispunta la profezia della fine del mondo. Nel sito archeologico di La Corona, in Guatemala, gli archeologi hanno rinvenuto delle “nuove” incisioni che confermano il 21 dicembre 2012 come data prestabilita per un evento che porterà ad una fine. Non si tratta necessariamente della fine del mondo, sia chiaro. Secondo Marcello A. Canuto, direttore degli scavi a La Corona e direttore della Tulane American University, il testo parla di fine della “storia politica” Maya e non di profezia relativa ad un evento catastrofico. Il riferimento al 2012 è stato rilevato su un blocco della scala che porta 56 geroglifici finemente scolpiti e racconta una visita reale a La Corona effettuata nel 696 avanti Cristo dal sovrano Maya più potente di quel tempo, Yuknoom Yich'aak K'ahk' di Calakmul, solo pochi mesi dopo la sconfitta ricevuto da parte del rivale Tikal.Il prossimo 21/12/2012 il mondo non finirà - “Questo è stato un momento di grande agitazione politica nella regione Maya - ha detto David Stuart dell’Università del Texas a Austin, che ha condotto lo scavo - e il re Yuknoom Yich’aak (conosciuto come “zampa del giaguaro” - ndr) si sentì obbligato ad alludere ad un ciclo più ampio di tempo che arriva alla fine del 2012”. Gli studiosi ritengono che la visita nell'area servisse a placare le paure del popolo preoccupato per la sopravvivenza del sovrano.Il timore di un re e le paure del mondo - Il riferimento al 2012 rimandava alla volontà del re di allontanare a un ciclo lontanissimo nel tempo la fine del suo regno: più che una profezia sulla fine del mondo dunque, è un riferimento alla durata della sovranità di questo re tormentato e in un quadro cosmologico più ampio.

    RispondiElimina
  11. Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso che ridere sia la cosa che mi piace di più. E’ la cura per moltissimi mali.

    Audrey Hepburn

    RispondiElimina
  12. CONCORDIA, SCHETTINO A CASA. "MANO
    DIVINA SULLA MIA TESTA, EVITAI ALTRI MORTI"...


    CONCORDIA, SCHETTINO A CASA. "MANO
    DIVINA SULLA MIA TESTA, EVITAI ALTRI MORTI"

    TAG : costa, concordia, schettino, domiciliari, libero

    FOTOGALLERY : Costa Concordia, la sequenza dei lavori per 'salvare' la nave davanti ai bagnanti
    6
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Giovedì 05 Luglio 2012 - 14:49

    GROSSETO - Il gip di Grosseto ha revocato gli arresti domiciliari al comandante della Costa Concordia Francesco Schettino. Dovrà osservare solo un obbligo di dimora a Meta di Sorrento. Lo ha reso noto il suo difensore, l'avvocato Bruno Leporatti.
    Il gip di Grosseto Valeria Montesarchio ha accolto l'istanza, presentata in subordine dal legale di Schettino rispetto alla revoca degli arresti domiciliari, di sostituire la misura con quella dell'obbligo di dimora. Il gip, nel motivare la sua ordinanza, diffusa dalla stessa difesa del comandante, ha ritenuto che le esigenze cautelari sono «tuttora persistenti» ma possono «essere adeguatamente salvaguardate con la diversa e meno gravosa misura dell'obbligo di dimora nel comune di residenza, tenuto conto del presumibile effetto deterrente ricollegabile alla detenzione sin qui sofferta, peraltro prossima alla scadenza del termine di durata massima in relazione alla fase processuale».
    Il giudice ha così accolto l'istanza proposta in via subordinata dalla difesa,«considerate le attuali esigenze relative alle indagini in corso nonchè l'agevole possibilità per le forze dell'ordine di sottoporre ad adeguato controllo la condotta dell'indagato in considerazione delle prescrizioni aggiuntive imposte e della dimensione territoriale del luogo di dimora».coninua>>>...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  13. "MANO DIVINA SULLA MIA TESTA" «In quel momento una mano divina si è sicuramente posata sulla mia testa. Se avessi continuato su quella rotta, avremmo colpito lo scoglio con la prua. Sarebbe stata un'ecatombe». Lo scrive il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ricostruendo le fasi della manovra davanti al Giglio, in una memoriale inviato ai suoi difensori, secondo le anticipazioni diffuse da Mediaset che stasera proporrà in esclusiva il documento nella trasmissione su Canale 5 Quinta colonna.
    «Il dilemma - scrive ancora Schettino sul naufragio della Costa Concordia - era: evacuare o non evacuare la nave? Evacuare oltre 4.000 persone con una nave in movimento ha i sui rischi. Disporlo sarebbe stato quasi una liberazione per me, ma la coscienza non mi ha concesso di farlo a cuor leggero...».
    Perciò, prosegue Schettino, «il rischio che le vittime fossero maggiori nessuno lo ha messo in conto, nessuno ne ha parlato ma era una concreta possibilità». Inoltre, Schettino evidenzia nel memoriale, che «a causa del black out, non ho potuto utilizzare il computer dedicato al calcolo dei parametri nautici in caso di falla. Non averlo, ha reso ogni scelta più gravosa e difficile»...
    continua>>>...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  14. "ALLUCINATO? HO AVUTO FIUTO" «C'è chi, a verbale, ha dichiarato che l'impatto con la poppa è stato causato da una mia allucinazione, un'allucinazione che mi avrebbe fatto virare a destra provocando la scodata verso sinistra... Altro che allucinazione! Piuttosto è stato il mio fiuto, il mestiere, il saper riconoscere il mare a farmi fare quella sterzata repentina a dritta». «Nessuno - afferma Schettino nel suo memoriale -, fino a quel momento, mi aveva avvisato che avevamo superato il punto di accostata fissato sulla rotta». Ma, continua, «per fortuna ho visto della schiumetta bianca sulla mia sinistra. È stato un segno che mi ha fatto dare ordine di virare a dritta, per puro istinto».
    Schettino ricostruisce la manovra ricordando «l'iniziale curva a destra per evitare l'ostruzione, poi la curva a sinistra per rallentare la scodata della poppa e poi la virata a dritta che porta la nave a disimpegnarsi dall'isola». «Il successivo scarroccio (cioŠ l'avvicinamento verso terra) non è stato interrotto gettando l'ancora ed è lì- scrive il comandante della Costa Concordia -, in quel momento, che ho compiuto la scelta definitiva che oserei definire 'solennè»... continua...

    dlce,gioo

    RispondiElimina
  15. "DATI SCATOLA NERA MI RINCUORANO" «Mi rincuora vedere che i dati emersi dall'analisi della scatola nera confermano le mie dichiarazioni rese quando sono stato interrogato»: lo scrive il comandante Schettino in un memoriale ai suoi legali, anticipato da Mediaset: il documento sarà trasmesso stasera su 'Quinta Colonnà a Canale 5. «Come ho sempre detto - scrive Schettino -, ho applicato un piano che man mano si disegnava nella mia mente. Altrimenti non avrei potuto nè riferirlo ne ricordarlo. Attaccare me e il mio comportamento è stata la cosa più facile fin dall'inizio. Questa vicenda ha responsabilità e dinamiche molto più complesse. Io sono stato sempre sicuro delle mie dichiarazioni, tanto che ho sperato fino all'ultimo che fossero salvati i dati della scatola nera».
    Schettino scrive anche che la sera del 13 gennaio «la nave si è ribaltata di colpo. Ha fatto mancare il terreno sotto i piedi a me e a tutti coloro che erano con me sul lato destro. È triste per un comandante dover ricorrere alle testimonianze di altri per essere creduto». Sempre nello stesso memoriale Schettino scrive anche che «oggi mi fa rabbia e tristezza ascoltare il contenuto della scatola nera, osservare il radar degli attimi prima dell'incidente. Ma ogni mia pena e rammarico è in minima parte alleviato dalla consapevolezza di avere evitato, virando, una strage». «Non è mio costume biasimare gli altri - continua Schettino -, voglio solo precisare che fino all'ultimo, e anche dopo l'incidente, è stato negato che stavamo percorrendo una rotta che ci avrebbe portato direttamente sugli scogli».

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  16. "FACCIAMO SALTARE EQUITALIA" SU FB, DIGOS DENUNCIA OPERAIO. "SCOSSO PER I SUICIDI"


    "FACCIAMO SALTARE EQUITALIA" SU FB, DIGOS DENUNCIA OPERAIO. "SCOSSO PER I SUICIDI"

    TAG : crisi, suicidi, equitalia, facebook, minaccia

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Giovedì 05 Luglio 2012 - 20:32

    PERUGIA - È accusato di avere pubblicato sul suo profilo Facebook un documento con minacce a Equitalia un operaio di un'azienda pubblica, di 58 anni, denunciato a piede libero dalla digos di Perugia. Agli investigatori ha riferito di averlo fatto perchè scosso dopo le notizie di suicidi di imprenditori che avevano ricevuto cartelle esattoriali. L'uomo, accusato di istigazione a delinquere e minacce, è risultato incensurato e senza collegamenti con organizzazioni o gruppi politici. Condotto in commissariato per gli accertamenti, quando ha spiegato alla moglie che era con lui quanto successo la donna - secondo quanto si è appreso -, prima indispettita con la polizia, si è scagliata contro di lui, cercando di colpirlo. Nel corso dell'attività di controllo svolta su Internet, la digos perugina ha individuato un documento dal titolo «Stato mafia uguale Equitalia» e con all'interno la frase «facciamo saltare in aria tutte le sedi di Equitalia». Dagli accertamenti subito avviati è emerso che il profilo Facebook era di un operaio risultato anche, regolarmente, in possesso di una carabina. La polizia è quindi rapidamente risalita a lui e nel corso della perquisizione in casa sua la digos ha sequestrato oltre 200 cartucce calibro 22 risultate detenute irregolarmente. È stato così indagato anche per detenzione abusiva di armi. Nel corso dell'indagine è stato accertato - sempre secondo quanto si è appreso - che l'uomo era effettivamente l'autore dello scritto, come poi effettivamente ammesso con gli investigatori...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  17. SANTORO A LA7, STELLA: "SARÀ LIBERO, MA SE LO QUERELANO PAGHERÀ LUI"

    MILANO - L'hanno inseguito, evocato, corteggiato e alla fine raggiunto, garantendogli quello che chiedeva e cioè la massima libertà autoriale: Michele Santoro, con il suo programma 'Servizio pubblicò, è senz'altro la novità più grossa nel nuovo palinsesto de La7, presentato stasera a Milano. Una notizia così ghiotta che il direttore del tg Enrico Mentana ha voluto darla per primo ieri sera in diretta. Così come oggi si è riservato all'interno del suo telegiornale la prima intervista a Santoro. Su La7, ha spiegato il conduttore, 'Servizio pubblicò debutterà dal 25 ottobre e avrà «molte novità».«Con l'avvicinarsi della scadenza elettorale - ha detto Santoro - i talk show riprenderanno importanza ma pensiamo anche a novità per renderlo più vicino al pubblico». Novità che ad esempio potrebbero essere documentari e ricostruzioni cinematografiche. Un obiettivo, quello di portare il giornalista nella rete, centrato con un anno di ritardo, dopo che già la scorsa stagione l'accordo era sfumato quando sembrava ormai firmato. «L'anno scorso - spiega l'ex ad di Ti Media, Giovanni Stella - il problema si era posto perchè lui voleva piena libertà autoriale senza avere responsabilità». Quest'anno, invece, entrambe le parti si sono venute incontro. «Io gli ho dato libertà autoriale - dice Stella - e lui mi ha dato qualcosa in cambio» e cioè la responsabilità per cui in caso di eventuali querele «paga lui». . Massimo invece il riserbo per quanto riguarda l'ingaggio del conduttore. Stella si rifiuta di parlare di numeri, limitandosi a dire che l'investimento da parte della rete è stato «normale e in linea» e che il programma «sarà per noi molto redditizio, come quelli di Saviano e Fazio». «Pago in funzione degli obiettivi che raggiungo - ha quindi ulteriormente specificato Stella - e ho stabilito una scaletta che mi consenta di renderlo un programma redditizio». L'effetto Santoro si è fatto già sentire in Borsa, dove il titolo Ti Media ha segnato in apertura un rialzo del 5,83% a 0,17 euro. Nel primo semestre, ha detto ancora Stella, i ricavi pubblicitari del gruppo sono cresciuti del 16% e del 12% per quanto riguarda la sola La7: «In un momento in cui la Rai perde e Mediaset perde noi cresciamo a due cifre. Il risultato si somma a quello dell'anno scorso in cui la prima delle due cifre era un tre». Per la vendita di Ti Media, ha annunciato ancora l'ex ad, «sono arrivati quindici interessamenti» che riguardano sia le torri sia le reti: «Entro fine mese - ha detto - manderemo l'information memorandum e poi ci saranno le normali procedure di gara». Per adesso, ha detto ancora, le reti e le torri «saranno presumibilmente vendute in modo separato ma decide il cda». Quanto alle reti invece «il pacchetto è tutto insieme».

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  18. MELISSA E BOATENG, COCCOLE E BACI HOT
    SULLO YACHT IN COSTA SMERALDA -FOTO

    Melissa Satta e Kevin Prince Boateng
    MELISSA E BOATENG, COCCOLE E BACI HOT
    SULLO YACHT IN COSTA SMERALDA -FOTO

    TAG : boateng, hot, sardegna, satta, scatti

    FOTOGALLERY : Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, baci hot sulla barca (Lapresse)

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Giovedì 05 Luglio 2012 - 14:26

    ROMA- Coccole, abbracci e baci hot sotto il sole della sua Sardegna per Melissa Satta innamoratissima del suo Kevin Prince Boateng. I due sono stati immortalati dagli scatti dei paparazzi mentre giocano e si divertono durante una vacanza in barca...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  19. MARIA,LA REGINA DI DENARI...
    MADIASET VIVE GRAZIE A LEI...



    IL PERSONAGGIO/Non importa quanti tagli ai costi servano per tenere in piedi il Biscione: nessun dirigente Mediaset si sognerà mai di rinunciare a lei, il Re Mida degli ascolti di Canale5. Cologno Monzese batte Sky e vincola Maria per altri quattro anni. I numeri parlano chiaro: la società della De Filippi che produce tutti i suoi programmi ha un tesoretto di 14 milioni di euro, 2,3 milioni di utili solo nel 2011 e quest'anno cresce ancora del 30%...

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  20. Perquisizioni delle Fiamme gialle in Vaticano
    E' la prima volta, sfiorato l'incidente diplomatico
    Verifiche sui conti di due enti ospedalieri per un buco da oltre 800 milioni di euro...

    Correlati

    guarda il video
    guarda il video
    Il video

    17:45 - Per la prima volta la polizia giudiziaria italiana è entrata in Vaticano per una perquisizione. Sfiorato l'incidente diplomatico, quando la finanza ha passato al setaccio la contabilità dell'Istituto dermatologico dell'Immacolata e dell'ospedale San Carlo, che fanno capo alla congregazione dei "Figli dell'Immacolata Concezione", nell'ambito di un'inchiesta su un buco da oltre 800 milioni di euro.
    Gli uomini delle Fiamme gialle, coordinati dal pm Michele Nardi, hanno atteso ore prima che le autorità dello Stato pontificio dessero il loro via libera, dopo aver chieso più volte il rigoroso rispetto delle procedure previste dal trattato del '29 tra Stato e Chiesa. Gli accertamenti della finanza rientrano nelle indagini sullo scandalo che ha investito le due strutture ospedaliere.

    La vicenda ha coinvolto finora 4 persone, tra cui padre Franco Decaminada, per anni padre padrone dell'istituto, poi costretto a dimettersi proprio a causa dell'allegra gestione finanziaria. È accusato di associazione a delinquere, finalizzata all'appropiazione indebita e a una serie di reati fiscali. Perquisita anche la sede del responsabile provinciale della congregazione, padre Paritanti...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  21. Sisma in Emilia, ok ai fondi per la ricostruzione
    Monti approva il decreto. Il contributo per i lavori di ristrutturazione arriveranno all'80%...

    15:31 - Via libera al decreto sul Fondo per la ricostruzione delle aree terremotate dell'Emilia. Il testo è stato approvato dal premier di concerto con il ministero dell'Economia e stabilisce un contributo ai lavori per case e imprese fino all'80% del totale. Intanto il Senato ha approvato l'emendamento sui contributi ai partiti che stabilisce di versare l'ultima tranche dei rimborsi elettorali alle popolazioni delle aree colpite dal sisma.
    "Su proposta dei presidenti delle Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, il presidente del Consiglio stabilisce la ripartizione dei fondi fra le Regioni sulla base dei danni finora riscontrati", spiega una nota di Palazzo Chigi. "Per il 2012 le risorse del fondo sono cos ripartite: 95% in favore della Regione Emilia Romagna, 4% in favore della Regione Lombardia, 1% in favore della Regione Veneto - si legge ancora - Per quanto riguarda gli anni successivi, 2013 e 2014, la ripartizione dei fondi sarà rideterminata dopo la definitiva valutazione dei danni da parte delle Regioni interessate anche eventualmente con conguaglio della quota per il 2012"...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  22. SPENDING REVIEW, TAGLI PER 26 MILIARDI.
    CGIL: "1000 REPARTI A RISCHIO" - LE MISURE...


    SPENDING REVIEW, TAGLI PER 26 MILIARDI.
    CGIL: "1000 REPARTI A RISCHIO" - LE MISURE

    TAG : taglio, miliardi, mld, tagli, spesa, aumento, bidelli

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 06 Luglio 2012 - 21:25

    ROMA - Lo Stato si mette a dieta e tra tagli, soppressioni e accorpamenti con la revisione della spesa risparmierà complessivamente 26 miliardi. Risorse già impegnate per evitare l'aumento dell'Iva, 'salvaguardarè altri 55.000 esodati e per tener fede ad alcune spese già in programma, tipo il rifinanziamento delle missioni internazionali, o per far fronte a nuove emergenze come la ricostruzione post terremoto. A farne le spese soprattutto gli statali con il taglio agli organici, le Province che saranno dimezzate, la sanità e i trasferimenti a Comuni, Province e Regioni, che saranno sforbiciati per oltre 7 miliardi. Il tutto in attesa dell'esame del Parlamento che potrebbe modificare gli interventi varati in nottata. Tra le novità dell'ultimo testo una stretta sulla spesa (non sul numero) delle intercettazioni, l'arrivo della pagella solo on line mentre i bidelli si salvano dal taglio e i 18.000 posti letto in ospedale che dovranno sparire entro novembre...

    NAPOLITANO FIRMA IL DECRETO Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto legge sulla spending review approvato dal Consiglio dei ministri questa notte.

    CGIL: «A RISCHIO 1000 REPARTI OSPEDALIERI» Con i nuovi parametri per i posti letto «rischiano di saltare circa 1000 reparti ospedalieri» e altrettanti primari. È il calcolo stimato dalla Cgil Medici. Con questi tagli, dice all'ANSA Massimo Cozza, si «compromettono i servizi per i cittadini» che avranno meno possibilità di ricoveri senza alternative sul territorio.

    Ecco i principali interventi del decreto:

    RISPARMIO 26 MLD: L'impatto complessivo è di 26 miliardi: 4,5 miliardi per il 2012, 10,5 nel 2013 e di 11 per il 2014.

    NO AUMENTO IVA FINO A GIUGNO 2013: I risparmi consentiranno di evitare l'aumento di due punti dell'Iva per gli ultimi tre mesi del 2012 e per il primo semestre del 2013.

    PIÙ 'SALVAGUARDATÌ: Sarà possibile estendere la clausola di salvaguardia del 'Salva Italià ad altri 55.000 soggetti.

    TERREMOTO: La spending garantirà risorse di 1 mld per il 2013 e altrettanto nel 2014...continua>>>

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  23. SENZA CONSIP CONTRATTI NULLI: Stabilita la nullità dei contratti che non siano stati stipulati attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione da Consip. Bondi istituirà tramite Consip, un albo delle varie centrali di committenza. Prevista anche una clausola che attribuisce alle amministrazioni il diritto di recesso.

    TAGLIO TRAVET E MILITARI: -10% per il personale e -20% per i dirigenti. Calano anche i militari: non meno del 10%. Si deroga alle nuove norme sul mercato del lavoro.

    DALLA DIFESA 1 MLD: Complessivamente dai tagli alla Difesa arriverà 1 miliardo.

    STOP AUTO BLU: Si dimezza (rispetto al 2011) la spesa sostenuta. Lo stop viene esteso anche alle autorità indipendenti inclusa la Consob.

    STOP CONSULENZE: Divieto di attribuire incarichi di studio e consulenza a personale in pensione.

    BUONI PASTO: Non potranno superare i 7 euro.

    FERIE OBBLIGATORIE: Non potranno essere monetizzate.

    STIPENDIO UNICO: Se ne occupa il Tesoro. Risparmio del 15%.

    NIENTE ADEGUAMENTO ISTAT: Riguarda gli immobili affittati dalla P.a.. Si potrà rinegoziare la locazione. Si accelera sulla vendita degli immobili della Difesa.

    CDA SOCIETÀ IN HOUSE: Non potranno avere più di 3 membri...>>cotinua..

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  24. TAGLIO A MINISTERI: 1,5 mld per il 2012 e 3 miliardi a partire dal 2013.

    VIA ISVAP E COVIP: Ci sarà un unico istituto per la vigilanza sulle assicurazioni l'Ivarp.

    TAGLI A REGIONI, PROVINCE E COMUNI: Calano i trasferimenti: con un risparmio stimato in 7,2 mld. Divieto per le Province di assumere personale a tempo indeterminato.

    VIA LE PROVINCE: Si prevede la riduzione e l'accorpamento, con l'obiettivo di dimezzare il numero attuale. Ne resterebbero circa 50. Vengono istituite 10 Città metropolitane.

    PER SCUOLE TESORERIA UNICA: Viene istituito un servizio di tesoreria unica per le scuole. 1 mld a Bankitalia.

    SALVI I BIDELLI: Salta il taglio ai bidelli. Continueranno anche a fare le pulizie.

    VISITE FISCALI SCUOLA: Vengono trasferiti alle regioni circa 23 milioni per le visite fiscali.

    PAGELLE E SOSPENSIONI VIA WEB: Arriva la pagella on line, ma anche note e sospensioni. Già da quest'anno.

    LIBRI GRATIS: 103 milioni per la gratuita dei libri di testo nella scuola secondaria di primo grado. - SINDACATI: Nel caso di riorganizzazione di uffici l'attuale «previa consultazione delle organizzazioni sindacali rappresentative» è sostituita con la «previa informazione, preventiva o successiva».

    SANITÀ: Entro il 30 novembre si dovrà raggiungere lo standard di 3,7 posti letto per 1000 abitanti, arrivando a un taglio stimato in circa 18mila letti. Anche tagli a spesa farmaci e acquisti...>>CONTINUA...

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  25. INTERCETTAZIONI: Arriva il taglio dei costi delle intercettazioni, con risparmi a regime di oltre 60 milioni. Invariato il numero dei controlli.

    DEBITI P.A.: Rinvio di un mese (al 27 luglio) per le procedure che consentono alle aziende di chiedere il pagamento dei debiti vantati nei confronti della P.A. con titoli di Stato.

    SALTA RIORGANIZZAZIONE DEL CNR: Salta la riorganizzazione del Cnr, dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

    MANNAIA SUI PORTI: -5% per gli stipendi dei vertici delle autorità portuali...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  26. CORONA NON POTRÀ USCIRE DOPO LE 21.
    I GIUDICI: "È UNA PERSONA PERICOLOSA"

    Venerdì 06 Luglio 2012 - 16:15

    MILANO - "Fabrizio Corona è una persona pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità": queste le parole dei giudici del Tribunale di Milano. Corona, inoltre dovrà chiedere il permesso alla polizia ogni volta che vorrà uscire di casa, non potrà comunque lasciare la propria abitazione dalle 21 alle , dovrà lavorare con regolarità e "vivere onestamente". Sono questi gli effetti dell'applicazione della misura di sorveglianza speciale chiesta dalla Direzione distrettuale antimafia per l'ex agente dei fotografi e disposta dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano per un anno e mezzo.
    Comparso nelle scorse settimane davanti al collegio per perorare la propria libertà in un'udienza a porte chiuse, da quanto trapela l'ex agente avrebbe sostenuto di essere vittima del sistema e di non aver mai commesso niente di male. Forse non è stato convincente. E tra l'altro per lui i guai non finiscono qui. È ancora in attesa della decisione del tribunale di sorveglianza sull'ordine di esecuzione della pena per le prima sentenze che sono diventate definitive. Si tratta della condanna a un anno e 5 mesi di reclusione per estorsione e tentata estorsione nell'ambito dell'inchiesta milanese denominata Vallettopoli e di due patteggiamenti per spendita di monete false a Roma e a Orvieto per un totale di 2 anni e 8 mesi di carcere.
    Corona ha presentato istanza di affidamento ai servizi sociali per evitare il carcere. Una possibilità prevista dalla legge se la pena definitiva non supera i 3 anni, a patto che i condannati indichino un domicilio e svolgano un lavoro. Nella sua istanza l'ex agente ha indicato come occupazione la sua società di organizzazione eventi in corso Como. In merito è prevista un'udienza il prossimo autunno, ma nel frattempo potrebbe diventare definitiva la condanna a 5 anni di carcere emessa dalla corte d'appello di Torino per l'estorsione al calciatore David Trezeguet, vanificando l'istanza.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  27. IL SUPERMARKET 'DIVENTA' UNA BANCA:
    IL CLIENTE POTRÀ CHIEDERE UN PRESTITO

    Venerdì 06 Luglio 2012 - 15:01

    ROMA - Un nuovo trend si sta sviluppando in Italia, dopo che si è esteso ed affermato già da tempo in molti Paesi europei. Da poco tempo, infatti, supermercati e centri commerciali hanno iniziato ad erogare prestiti e finanziamenti, conquistando un numero sempre maggiore di clienti. Grazie ai dati pubblicati su un'inchiesta curata da Repubblica.it, si può notare come emergano nuove tendenze, che mirano a riavvicinare la clientela a mutui e prestiti, facendo leva sulla grande paura che banche e istituti di credito suscitano nell'animo dei risparmiatori. Guardando i numeri e le persone adottano questa tipologia di prestito, ci viene da pensare che l'idea non è niente male: così tra due etti di prosciutto crudo e uno sguardo nel banco-frigo, è anche più facile ottenere un finanziamento. Nel nostro Paese questa tipologia di prestito è una vera novità, ma si è già affermata in Francia e Regno Unito: il primo brand a proporre questo nuovo tipo di finanziamento è stato proprio il francese Carrefour, che dalla fine del 2011 ha aperto 23 filiali e ha in programma altre 7 nuove aperture entro fine anno...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  28. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    I vostri sogni in questa giornata potrebbero assumere un ruolo molto importante poiché vi metterà in condizione di potervi confrontare, cosa che solitamente non fate mai poiché non accettate di mettervi in competizione se non potete vincere. In questo caso non si tratterà di vincere o perdere ma di presentare i reciproci sogni.





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    Il vostro istinto in questa giornata potrebbe suggerirvi di mettere in difficoltà la persona che vi sta di fronte, per vederla tirar fuori il meglio ed il peggio tutto in una volta, in modo da capire subito come comportarvi e fino a dove potervi spingere. Siete furbi e molto svegli ma non sempre potrete essere apprezzati per questo.




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    I cambiamenti nel vostro ambito professionale potrebbero avervi dato una concezione sbagliata di quello che avreste dovuto fare per il futuro. Per questa ragione non ci sarà molto da dire e da fare a vostra discolpa nel momento in cui non rispecchierete le disposizioni altrui!





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    Avete ormai voluto la bicicletta ed ora vi tocca pedalare in modo molto più veloce di quello che le vostre gambe possono sopportare. Avete dato la vostra parola e preso un impegno ma ora qualcuno potrebbe essere in seria difficoltà con voi, soprattutto per farvi rispettare la tabella di marcia!



    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    In questo periodo particolare della vostra carriera ci potrebbero essere delle piccole problematiche legate alla burocrazia che dovreste aggirare con il solito sorriso e la vostra calma serafica, altrimmenti se vi lascerete sopraffare dall'istinto non riuscirete a cavarne nulla!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    In questa giornata cercherete di lavorare molto più duramente del solito poiché vorrete prendervi una rivincita su chi vi dice che non siete abbastanza interessati a quello che fate o che non siete abbastanza convinti delle vostre idee. Visto che non sopportate accuse del genere, vi prenderete le vostre soddisfazioni a vostro modo!

    RispondiElimina
  29. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    I n questa giornata dovrete stare attenti a non muovervi troppo lentamente o troppo velocemente poiché in entrambi i casi potreste trovare dgli ostacoi non indifferenti alla realizzazione dei vostri piani quotidiani. Dovreste trovare il giusto equilibrio e la giusta armonia anche con chi vi sta intorno!







    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    La vostra vita potrebbe ricevere una piccola scossa in questa giornata poiché ci potrebbe essere qualcosa in più che si aggiungerà alla vostra esistenza e che quindi contribuirà a rendere tutto più belo ed eccitante, proprio degno di un periodo in ascesa. Non stavate aspettando altro!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    S aspettate un attimo a prendere delle decisioni in questa giornata vi renderete conto che non ve ne sarà neppure il bisogno poiché sarà sufficiente attendere che il tempo faccia il suo corso e le cose si risolveranno automaticamente senza alcun intervento da parte vostra.



    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    Avete finalmente l'opportunità di prendere in considerazione acune offerte, cosa che non vi capitava ormai più da tempo. Potrete spendere i vostri guadagni con molta soddisfazione, non sentendovi per una volta colpevoli, ma soprattutto potrete approfittare di occasioni convenienti! Se siete donne sarà il vostro giorno migliore della settimana!




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    Forse all'inizio della mattinata avrete bisogno di qualche attimo in più per carburare ed entrare in contatto con le persone che vi sono vicino e che forse si aspetterebbero anche qualcosa di più interessante da voi, ma non preoccupatevene poiché nel pomeriggio riprenderete il vostro ritmo normale e avrete la vostra rivincita unito al vostro momento di gloria!



    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    In questa giornata dovrete essere voi ad avere la priorità su voi stessi nel senso che dovrete mettervi a disposizione e dovrete ascoltare prima di tutto le vostre esigenze. Dovrete inoltre capire cosa volete esattamente, poiché preferite dare spazio ai desideri degli altri in quanto avete stranamente paura di scoprire i vostri!

    RispondiElimina
  30. Proverbio del giorno

    Proverbio di Lunedì, 9 Luglio, 2012


    "Il nemico ti fa savio"








    Nicola Pieck, sacerdote, e dieci compagni
    dal Martirologio
    A Brielle sulla Mosa in Olanda, passione dei santi martiri Nicola Pieck, sacerdote, e dieci compagni* dell'Ordine dei Frati Minori e otto del clero diocesano o regolare, che per difendere dai calvinisti la dottrina della presenza reale di Cristo nell'Eucaristia e l'autorità della Chiesa di Roma, patirono scherni e torture di vario genere, concludendo il loro martirio con l’impiccagione.

    RispondiElimina
  31. Pasta alii e pan grattato



    Ingredienti:

    Spaghetti 250 gr
    Alici grandi 5-6
    Pangrattato fine 5-6 cucchiai
    Aglio 2 spicchi
    Olio extravergine di oliva
    Prezzemolo q.b.
    Scorza di un limone grattugiata

    Preparazione Pasta Alici e Pangrattato:

    Cominciate a pulire le alici privandole della lisca e della testa; lavatele.

    Prendete un piccolo tegame e versate 5-6 cucchiai di olio extravergine di oliva, l'aglio ed il prezzemolo tritato; fate rosolare un paio di minuti dopodiché aggiungete le alici e fate cuocere altri due minuti scarsi infine coprite con un coperchio e spegnete il fuoco, le alici termineranno la cottura con il calore.

    In una padella antiaderente versate il pangrattato ed a fuoco molto basso lasciare essiccare bene, non esagerate bastano pochi minuti, il pangrattato non deve scurire altrimenti rovinerete il piatto in quanto diventerà amaro.

    Cuocete la pasta e nel frattempo aggiungete la scorza di limone grattugiata molto finemente al tegame con le alici.

    Scolate la pasta al dente nel tegame, accendete il fuoco e fate saltare per un paio di minuti quindi per finire aggiungete il pangrattato e saltate per qualche istante quindi servite, la pasta alici e pangrattato è pronta vedrete che il risultato sarà entusiasmante.

    RispondiElimina
  32. Petto di pollo fritto





    Ingredienti:

    Petto di Pollo 400 gr
    Uova 3
    Pangrattato q.b.
    Sale
    Olio di semi

    Preparazione Petto di Pollo Fritto:

    Cominciamo, tagliate il petto di pollo in bocconcini alti 2-3 centimetri; sbattete le uova in un piatto fondo e salatele.

    In un tegame o in una padella a bordi alti mettete a scaldare abbondante olio di semi, non appena l'olio risulterà bollente passate il petto di pollo nelle uova sbattute quindi nel pangrattato facendo attecchire bene su tutta la superficie ed infine mettete a friggere, fate dorare da entrambi i lati quindi scolate ed adagiate su carta assorbente, servite con del limone, il petto di pollo fritto è pronto.

    RispondiElimina
  33. bISCOTTI ALL'ARANCIA



    Ingredienti:

    Farina 350 gr
    Burro 100 gr
    Zucchero 150 gr
    Arance 2
    Uova 1
    Lievito per dolci 1 cucchiaino
    Sale un pizzico
    Limoncello un cucchiaio
    Zucchero a velo

    Preparazione Biscotti all'Arancia:

    Prendete un recipiente grande e versate la farina setacciata e lo zucchero, mescolate bene tra di loro; aggiungete il burro tagliato a pezzettini, impastate a questo punto con pazienza dovrete ottenere uno sfarinato quindi impastate energicamente.

    Aggiungete ora l'uovo, il lievito, il limoncello, e la buccia grattugiata delle due arance, mescolate ed amalgamate bene il tutto, quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete anche il succo delle due arance, dunque amalgamate di nuovo il tutto; lavorate il composto, formate una palla, rivestitela con carta trasparente (pellicola) e lasciate in frigo a riposare per un'ora.

    Accendete intanto il forno a 180°, prendete una teglia e rivestitela con carta da forno; passata un'oretta riprendete l'impasto dal frigo, stendetelo con un mattarello creando una sfoglia alta circa mezzo centimetro e date la forma che preferite ai vostri biscotti; infine adagiateli nella teglia ed infornate per 10 minuti circa, i biscotti all'arancia sono pronti, saranno buonissimi, una volta cotti e raffreddati spolverateli abbondantemente con dello zucchero a velo.

    RispondiElimina
  34. SESSO IN PUBBLICO AL LAGO DI GARDA:
    DENUNCIATI QUATTRO "NUDISTI HARD"...

    Martedì 10 Luglio 2012 - 11:34

    BRESCIA - La bella stagione porta con sé mode, tendenze e tormentoni. L'estate 2012 sarà ricordata per il sesso all'aperto e in pubblico. Coppie sono state sorprese durante l'amplesso a Firenze e Milano. I nudisti del parco naturale di Manerba del Garda, in provincia di Brescia, non volevano essere da meno. Sarà colpa del caldo che dà alla testa e induce a spogliarsi, ma questo luogo da qualche anno è diventato meta dei cultori del naturismo. Tra gli amanti della tintarella integrale, spesso, però, si nascondono anche esibizionisti dai comportamenti osceni. In un blitz dei Carabinieri e della polizia locale sono state denunciate quattro persone...

    IL BLITZ – Il quotidiano "Brescia Oggi" riporta la notizia di tre uomini denunciati per ‘atti contrari alla pubblica decenza’. Un quarto, scoperto a mastrurbarsi, è accusato di ‘atti osceni in luogo pubblico’.Tra i sentieri e la macchia mediterranea della Rocca di Manerba queste situazioni ci sono sempre state. E da sempre sono contrastate dalle forze dell’ordine. L’ultimo «blitz» è scattato domenica...
    >>CONTINUA>>...

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  35. “DIFENDERE LE FAMIGLIE” – «Non tollereremo queste situazioni e intensificheremo i controlli – annuncia il comandante Rossi, della Polizia locale -. L’obiettivo, oltre al dovere di far rispettare la legge, è garantire la fruizione del parco della Rocca anche a chi non vuole dover assistere a certi spettacoli, come le famiglie con bambini ma non solo»...

    dolce,gioo

    RispondiElimina