giovedì 19 luglio 2012

SICILIA O SIC!!..ILIA???????




CIAO A TUTTE! DI tanto in tanto, elargisco "pilloline di notizie"...scegliendole fra quelle che mi hanno incuriosito o colpito di più, ovviamente in qualunque campo.

Oggi vi propongo una piccola riflessione SULLA NOSTRA CARA REGIONE SICILIA ( autonoma con statuto speciale)

MA CHE SUCCEDE NELLA ANTICA "TRINACRIA"?

NEL CAPOLUOGO ...a Palermo, la Giunta è commissariata, esiste un buco di bilancio di oltre 140 milioni...e il sindaco CAMMARATA, che a maggio 2011 è stato rinviato a giudizio per appalti sporchi SI E' DIMESSO IN GENNAIO 2012...dicendo che " lo ha fatto per il bene di Palermo"...frasona ad effetto che, alla fine, significa che il bene di Palermo CMQ NON ERA AVERE LUI COME SINDACO.

E LA REGIONE STA ANCORA PEGGIO: è addirittura a rischio fallimento!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ne parlava ormai da tantissimo tempo...ma stavolta esiste la certificazione ufficiale della CORTE DEI CONTI....il buco di bilancio della Regione Sicilia ammonta a svariati miliardi..e non si possono ridurre con ulteriori finanziamenti, perchè il fondo del barile è già stato raschiato : tutti i mutui che la Regione poteva contrarre sono stati fatti, i fondi ricevuti dalle varie istituzioni italiane ed europee sono stati ricevuti...ma la Regione resta inadempiente....il debito pubblico della Regione è passato da una media pro--capite per cittadino di 430 euro del 2007 ai 1.050 di fine 2011...quasi triplicata!!!

I fornitori si lamentano , le imprese private sono in difficoltà, ..EPPURE...COSA STRANISSIMA...LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DELLA REGIONE SI E' ALLARGATA A DISMISURA...COI SUOI QUASI 18.000 DIPENDENTI è addirittura superiore a quella del governo centrale di LONDRA ...negli ultimi anni il numero delle assunzioni nel pubblico è aumentato di circa il 30% ( mentre la disoccupazione generalizzata negli altri settori economici sfiora il 20 per cento...cioè il quasi il doppio della media nazionale italiana...già altina in assoluto!!!!!)

Insomma...sembra che l'unica cosa veramente produttiva in Sicilia sia la pubblica amministrazione della Regione!!!!!!!! ma producente cosa? sicuramente buchi di bilancio...su questo non ci piove

Il Governatore Raffaele Lombardo è stato ( neppure molto gentilmente) "invitato" a dimettersi dal premier Monti , entro il 31 luglio prox....in attesa di commissariamento e elezioni il prox anno.

Don Raffaele ha detto che lo farà perchè "costretto"...ma ha sbraitato che è stato massacrato ingiustamente, che non è lui il colpevole del disastro...sono altri!!!! e LO DIRA' AL MOMENTO OPPORTUNO... e allora se ne sentiranno delle belle!!!!

Ma quando è questo " tempo opportuno"? forse in campagna elettorale? Ma questo non è una tombola o un gioco a premi...qui, nell'immediato, ci sono dei soldi da pagare...e ovviamente li pagherà lo Stato...quindi noi cittadini, come al solito.

MI PIACEREBBE CHIEDERE UN PARERE A VIKY, CHE DI PALERMO E DELLA SITUAZIONE SICILIANA ERA SEMPRE MOLTO AL CORRENTE ...CARA VIKY...SE MAI MI LEGGI IN QUALCHE MODO...CHE SUCCEDE DALLE TUE PARTI?

ciao, Roberto

25 commenti:

  1. Ciaoooo,Roby...leggendo il tuo post sempre perfetto!! come dici tu .... io pago...!!tanto siamo abbituati!!!io dico dove andremo a finire!!

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  2. cosa gli passano per la testatutta ste gente che uccidi!!!

    ENTRA NEL CINEMA E GRIDA "SONO JOKER":
    SPARA E UCCIDE 12 PERSONE-FOTO/VIDEO


    ENTRA NEL CINEMA E GRIDA "SONO JOKER":
    SPARA E UCCIDE 12 PERSONE-FOTO/VIDEO

    TAG : usa, denver, sparatoria, batman, morti

    FOTOGALLERY : James Holmes, il killer di Denver (Ansa)
    3
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 20 Luglio 2012 - 21:59

    DENVER - Scene di spari sul grande schermo in dolby surround durante la prima di Batman. E contemporaneamente spari, ma veri, ad opera di un pazzo che irrompe in un cinema lasciando per terra 12 corpi senza vita e 59 feriti. Tra questi anche dei bambini. La fiction si è confusa alla tragica realtà, nel Century 16, una monumentale multisala scenario dell'ennesimo massacro americano senza un perchè. E l'America, ancora una volta, piange vittime innocenti, cadute sotto il fuoco della follia. Barack Obama, sconvolto, ha deciso di sospendere per oggi la campagna elettorale, chiedendo che «la famiglia americana trovi la sua unità nel giorno del dolore». E tutti gli States, incollati alle tv, a casa e nei bar, rivolgono le loro preghiere verso questo angolo del lontano selvaggio West. L'America Š in lutto e le bandiere saranno a mezz'asta fino a mercoledì 25. È la notte più buia di Aurora, una cittadina satellite, con casette a schiera e centri commerciali a poche miglia da Denver, in Colorado, lo stato dei pionieri e della corsa dell'Oro.

    STRAGE ALLA PRIMA DI BATMAN Qui, come in tutti gli States si celebra la premier di 'The Dark Knight Rises- Il Cavaliere Oscurò, l'ultima puntata della fortunata saga di Batman. James Holmes, questo il nome del giovane killer, entra da un'uscita di sicurezza della sala numero 9, poco dopo la mezzanotte, quando il film è già iniziato da un quarto d'ora. Nella sua criminale follia sceglie di vestirsi come 'Banè, il 'cattivò della pellicola. Ma la mascherata si ferma qui. James è deciso a provocare una strage. Armato fino ai denti, con pistole e fucili, protetto da un giubbotto anti-proiettile, prima fa esplodere un paio di gas lacrimogeni, poi, per circa due, tre minuti, apre il fuoco all'impazzata, in silenzio, a caso. Solo per il gusto di uccidere. Complice la tecnologia sempre più avanzata, molti spettatori all'inizio hanno confuso i colpi mortali, con quelli del film. «Poi però - raccontano sconvolti - abbiamo visto la gente cadere per terra, urlare, scappare insanguinata. È stato un caos». Subito sono partite le chiamate di allarme. E pare che gli agenti siano riusciti a bloccare il killer subito fuori dalla sala. Casa sua, a poche miglia dal cinema, Š stata trasformata in una trappola esplosiva. Ha agito da solo, non si cercano altri sospetti e non ci sono segni di collegamenti col terrorismo, dicono polizia e Fbi. A poche ore dalla notte più lunga di Aurora, la gente continua a vagare sconvolta. Più che rabbia c'è rassegnazione. Rivivono l'incubo di un'altra strage, quella nel liceo di Columbine, che 13 anni fa, ad appena 33 chilometri da qui, provocò la morte di 13 persone...>continua>

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  3. KILLER IN MANETTE Sotto una afa africana, oltre 37 gradi, tutta la zona attorno al cinema è completamente off limits, circondata da diversi cordoni di nastro giallo, quelli che delimitano una zona in cui s'è compiuto un crimine. Da lontano, almeno 200 metri, si possono vedere solo le molte macchine parcheggiate fuori dalla multisala, un enorme edificio con luci alla sommità. Appartengono ai morti e ai feriti che ieri non ce l'hanno fatta a tornare a casa. La città è da ore assediata dalle troupe tv e da centinaia di giornalisti che si sono fiondati da ogni angolo d'America per coprire l'ennesima 'big story' di violenza e morte gratuita. Dell'eccessiva diffusione delle armi, vera piaga della società americana, quasi nessuno vuole parlare. Si calcola che in tutti gli States circa 70 milioni di persone posseggono almeno un'arma. E da queste parti la National Rifle Association, la potente lobby a difesa del secondo emendamento è molto potente. Tuttavia anche oggi, malgrado il massacro, con l'eccezione del sindaco di New York, Michael Bloomberg, nessuno parla di porre un freno, un controllo alla vendita al pubblico di questi strumenti di morte. E il progressista Barack Obama non fa eccezione. Ma nessuno pensi che fatti come questi possano aprire una riflessione. Anzi, è vero i contrario. Dopo l'eccidio di Tucson, Arizona, quando morirono sei simpatizzanti della deputata democratica Gabrielle Giffords, ci fu un boom di vendita di armi.

    DICEVA: «SONO JOKER» 'Joker', così come è già stato battezzato dai mezzi di informazione James Holmes, il ragazzo sospettato di essere l'autore della strage della prima di Batman a Aurora, vicino Denver, sembrava un ragazzo normale: fedina penale pulita eccetto una multa, studente di medicina. Invece si è rivelato una «mente squilibrata» - come lo ha descritto il governatore del Colorado, John Hickenlooper - in grado di entrare in un cinema ad Aurora durante la prima di Batman e sparare sulla folla, facendo 71 fra morti e feriti. Secondo indiscrezioni, Holmes si era colorato i capelli di rosso, come Joker, e avrebbe detto: «sono Joker» entrando nella sala proprio mentre il suo personaggio sarebbe comparso sul grande schermo poco dopo. Nato il 13 dicembre 1987 risiedeva ad Aurora. Holmes ha compiuto gli studi liceali a San Diego, dove ancora vive la madre Arlene Holmes, e poi si è trasferito in Colorado per un programma di dottorato di ricerca in neuroscienza lo scorso giugno, programma poi abbandonato il mese scorso: l'8 maggio avrebbe dovuto presentare uno ricerca per il corso di psichiatria e disordini neurologici che frequentava. Solitario secondo alcuni («Non rispondeva neanche al ciao» riferiscono alcuni vicini), si è descritto lo scorso anno - quando cercava un appartamento ad Aurora - una persona «tranquilla, calma e rilassata» Con indosso una maschera anti-gas, armato di un fucile e tre pistole, Holmes è entrato nella sala dove si teneva la prima di Batman dall'uscita di sicurezza. Tutto vestito di nero e - secondo indiscrezioni - un giubotto anti-proiettili. E ha sparato. La prima chiamata alla polizia è arrivata a mezzanotte e nove minuti: Holmes non ha opposto resistenza alla polizia quando è stato catturato. Si è limitato a dire che nel suo appartamento, a soli 7 chilometri dal luogo della strage, c'erano degli esplosivi. La polizia accorsa lo ha confermato. «È una trappola esplosiva» affermano le autorità sottolineando che ci vorranno forse giorni per sgombrare la casa. Il palazzo e l'area circostante sono stati evacuati e per entrare la polizia ha deciso di usare un robot in dotazione agli artificieri. Holmes avrebbe agito da solo nell'effettuare la strage. I suoi amici e familiari sono stati interrogati dalle autorità. Alla madre, in viaggio da San Diego, sarebbe stata offerta una sicurezza rafforzata. «I nostri cuori sono con coloro che sono rimasti coinvolti nella tragedia e con le famiglie e gli amici delle vittime» afferma la famiglia di Holmes in un comunicato...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  4. METEO, ANCORA UN GIORNO DI CALDO
    POI ARRIVA 'CIRCE' A RINFRESCARE...


    METEO, ANCORA UN GIORNO DI CALDO
    POI ARRIVA 'CIRCE' A RINFRESCARE

    TAG : antonio sanò, circe, maltempo, meteo

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 20 Luglio 2012 - 18:45

    ROMA - Ultimo giorno di caldo al centro-sud, ma da domenica le condizioni meteo in tutta Italia subiranno un netto peggioramento, con le prime avvisaglie già da questa sera, e temporali e grandine da domani. Previsto un calo delle temperature anche di 10 gradi. È questo l'effetto dell'arrivo di 'Circe', un vortice ciclonico di origine finlandese che secondo i meteorologi porterà piogge e temporali da domenica prossima fino a mercoledì. «L'Italia - afferma Antonio Sanò, direttore de 'ilmeteo.it' - è ancora sotto la protezione dell'Anticiclone delle Azzorre, una struttura di alta pressione che viene dall'Atlantico e che promette temperature in ulteriore lieve aumento fino a domani pomeriggio al centrosud, quando si raggiungeranno i 39 gradi in Puglia, 35 a Roma, Napoli, 38 in Sicilia. Sull'Emilia Romagna, sulle Marche e in Abruzzo farà ancora caldo con 35-36 gradi. Ma già da stasera - rileva Sanò - ci saranno i primi segnali del peggioramento, con alcuni temporali violenti sulle Alpi e poi le Prealpi verso il Piemonte e infine sulla Lombardia e sul Triveneto entro sabato mattina".

    ARRIVA L'ARIA FRESCA Il peggioramento del tempo comincerà con l'arrivo del "nucleo di aria fresca scandinava che domani valicherà le Alpi sia dalla Valle del Rodano che dalla Porta della Bora, portando piogge e temporali - fa sapere il direttore de 'ilmeteo.it' - con grandine al nord in estensione poi all'Umbria e alle Marche e alle zone interne della Toscana. A Trieste soffierà la Bora forte verso le regioni adriatiche e in Sardegna il maestrale". Domenica, annuncia Sanò, 'Circe', il vortice ciclonico di origine finlandese arriverà in pieno e in un paio di giorni attraverserà la penisola: farà molto fresco sul Triveneto e sull'Emilia Romagna con un crollo termico di ben 8-10 gradi in poche ore. Il maltempo, che durerà almeno fino a mercoledì, secondo il meteorologo Francesco Nucera del sito '3bmeteo.com', all'inizio della prossima settimana sarà particolarmente intenso al centro-sud. "Un peggioramento di questo livello delle condizioni meteo - osserva - non si verificava nella terza decade di luglio del 1999. Nonostante nel passato si siano verificati break temporaleschi in luglio, quello che più stupisce è vedere la formazione di un vortice di bassa pressione sui mari meridionali in piena estate"...

    dole,gioo119

    RispondiElimina
  5. DONNA INCINTA STUPRATA IN SAUNA: STACCA IL PENE A MORSI ALL'AGGRESSORE -VIDEO...

    L'aggressore e la vittima (Lifenews.ru, frame da YouTube)
    DONNA INCINTA STUPRATA IN SAUNA: STACCA IL PENE A MORSI ALL'AGGRESSORE -VIDEO

    TAG : donna, incinta, sauna, stuprata, pene, morsi
    2
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 20 Luglio 2012 - 13:32

    MOSCA - Si è difesa e vendicata delle percosse e dello stupro subiti nella sauna che gestisce mordendo e staccando un pezzo di pene del suo aggressore. L'episodio, riferisce il sito Lifenews.ru, è accaduto nella città di Iskitim, nella regione siberiana di Novosibirsk.
    La donna, Svetlana, che ha perso il feto di tre mesi a causa dell'episodio, ha raccontato che l'uomo, un abitante del luogo di 29 anni, ha rotto i vetri della porta della sauna nel cuore della notte, mentre lei dormiva, e l'ha prima picchiata, poi violentata costringendola anche al sesso orale.
    L'imprevista reazione della giovane ha indotto l'aggressore a fuggire urlando, rivolgendosi immediatamente ai medici. La polizia ha poi ricostruito l'accaduto arrestando l'uomo, che avrebbe confessato.
    «Spero che l'effetto della mia autodifesa serva come vera punizione, oltre alla pena detentiva», ha osservato la donna. Il giorno prima, nella stessa città, un'altra sua collega era stata aggredita in una sauna differente...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  6. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata non vi sentirete molto mondani ma vorrete comunque partecipare ad un evento per vedere cosa accada e come si potranno sviluppare alcune relazioni personali e professionali. Dovrete essere lodati per questo, da quanti non si sarebbero mai aspettati un atteggiamento simile, soprattutto perché molto maturo.






    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata avrete bisogno del contatto con una persona che vi infonde tanta tranquillità ma soprattutto sicurezza, con la quale però ultimamente avete discusso. Di certo vi scuserete anche se non ne avete bisogno e se la persona in questione vi assicurerà che non avete provocato alcuno scompenso!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata andare troppo dietro ad una persona potrebbe comportare alcuni disguidi con il vostro partner o con un vostro parente o un amico. Smettetela di fidarvi alla cieca di qualcuno che vi promette la luna, perché nessuno fa mai nulla per nulla, quindi scoprirete presto cosa vogliano da voi.




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata se cercherete di entrare in contatto con una persona, riuscirete anche a convincerla delle vostre idee soprattutto per un progetto che avevate in mente da tempo ma che non riuscirete a realizzare proprio a causa del fatto che non trovavate nessuno che vi appoggiasse. Ebbene, non avrete questo problema se riuscirete a giocarvi le vostre carte!





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata riuscirete finalmente a capire perché una persona che vi sta particolarmente a cuore si comporti nel modo in cui si comporta, non lasciandovi altra alternativa che non quella di evitarla, fino ad oggi. Vi verrà rivelato l'arcano mistero, ma poi starà a voi attivarvi per rimediare come potete alla situazione creatasi per errore.





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata potreste perdere per strada un po' di informazioni poiché sarete sicuramente distratti da qualcuno o da qualcosa proprio mentre una persona vi starà spiegando per bene ciò che dovrete fare. Ebbene, siccome vi capita spesso di non dare retta agli altri che si impegnano a parlarvi, oggi ne pagherete le conseguenze!

    RispondiElimina
  7. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata vi dovrete proprio concedere una possibilità poiché siete in grado di realizzare qualsiasi cosa quando vi impegnate. Per questo motivo dovreste essere un tantino più oculati nello scegliere anche le persone che vi affiancheranno in modo tale da non distrarvi durante il vostro percorso.





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    Nei giorni scorsi qualcuno ha fatto qualcosa per voi in modo totalmente spontaneo e senza che nemmeno abbiate avuto modo di chiedere. Insomma, qualcuno di speciale ha realizzato un vostro desiderio ed il minimo che possiate fare in questa giornata sarà ringraziarla e donare qualcosa di voi stessi, magari un po' di cuore!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    In questa giornata è possibile che abbiate bisogno di qualcuno che vi specifichi il perché ed il per come di alcune questioni che andrete ad affrontare in un prossimo futuro, solo che non sempre avrete la capacità necessaria per cogliere al volo certe sfumature, per questo chiedete di nuovo invece di far passare il treno di fronte a voi senza prenderlo!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 1/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    Se ultimamente non siete stati molto romantici forse è giunto proprio il momento di rimediare poiché le persone che vi sono vicino hanno proprio bisogno di sentirsi importanti per voi e di sentirvi dire qualcosa di dolce e sensibile che non sia però copiato da una canzone o da una poesia. Qualcosa che vi venga dal cuore, anche se molto semplice!






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    Ci sono delle opportunità per voi oggi in campo sociale, nel senso che in questa giornata potreste acquisire molta visibilità e le persone che vi saranno intorno di interesseranno a voi in modo incondizionato, per quello che dite e che esprimete. Finalmente avete ciò che desiderate, pertanto sappiate fare di questo dono qualcosa di importante.






    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 luglio
    Solitamente sapete prendere le persone che vi sono vicino in modo delicato e non invadente, altre volte invece piombate su di esse con una tale aggressività che non vi si addice, anche perché non è vostra intenzione. Potrebbero venire a crearsi delle incomprensioni in questa giornata, quindi cercate di essere il più sinceri possibili ma soprattutto spontanei.

    RispondiElimina
  8. Proverbio del giorno

    Proverbio di Lunedì, 23 Luglio, 2012


    "La superbia mostra l'ignoranza"






    S. Brigida di Svezia, religiosa
    Dal Martirologio
    Che, data in nozze al legislatore Ulfo in Svezia, educò nella pietà cristiana i suoi otto figli, esortando lo stesso coniuge con la parola e con l’esempio a una profonda vita di fede.
    Alla morte del marito, compì numerosi pellegrinaggi ai luoghi santi e, dopo aver lasciato degli scritti sul rinnovamento mistico della Chiesa dal capo fino alle sue membra e aver fondato l’Ordine del Santissimo Salvatore, a Roma passò al cielo.

    RispondiElimina
  9. Spaghetti rucola gamberi e patate





    Ingredienti per 4 persone
    320 g di spaghetti, 200 g di patate, 200 g di gamberetti sgusciati, 1 mazzetto di rucola, 1 cucchiaio di parmigiano, 7 mandorle, 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 spicchio piccoli di aglio, sale e pepe.Preparazione "Spaghetti gamberi, rucola e patate"
    Preparate un pesto di rucola pestando la rucola con l'aglio e le mandorle.


    Unite l'olio e parmigiano e mescolare.
    Tagliare le patate a cubetti.

    In una pentola portate a bollore l'acqua salata ed unite le patate e fate lessare.

    Dopo 5-6 minuti dall'inizio della bollitura delle patate unite la pasta e fate cuocere.
    Un minuto prima di scolare la pasta aggiungete anche i gamberetti.

    Mettete il pesto di rucola in una padella aggiungendo, se necessario, qualche altro cucchiaio di olio.

    Scolate la pasta e versatela nella padella dove è stato messo il pesto.
    Mantecare unendo acqua di cottura se dovesse risultare troppo asciutto.
    Impiattare e cospargete di parmigiano.

    RispondiElimina
  10. pOLPETTINE FILANTI





    Preparazione "Polpettine filanti"
    Nel mixer frullare il prosciutto con la ricotta.
    Dovrete ottenere un composto molto sodo, in caso unite poco pangrattato.

    Tagliare la mozzarella a cubetti piccolini, uniteli al composto e mescolare.
    Ricavate delle piccole polpettine e passatele nel pangrattato.

    In una padella mettete poco olio di semi e friggere le polpettine

    RispondiElimina
  11. TORTA DI MELE E CIOCCOLATO





    Preparazione "Torta di mele e cioccolato"
    Sbattete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale.

    Continuando a mescolare, unite pian piano la farina, il lievito, il latte e il rum, finché otterrete una pastella densa e omogenea.


    Mondate le mele, sbucciatele e affettatele. Tuffatele nella pastella e giratele molto delicatamente.

    Aggiungete un cucchiaino abbondante di cannella e il cioccolato tritato grossolanamente.Foderate uno stampo rotondo del diametro di 24 cm con la carta da forno ben imburrata. Versateci il composto.

    Spolverizzate la superficie del dolce con dello zucchero a velo che farete cadere da un colino.

    RispondiElimina
  12. ROSA STAGNITTI, EX DEL GRANDE FRATELLO,
    INDAGATA: "FAVORÌ LA 'NDRANGHETA" -FOTO...
    Lunedì 23 Luglio 2012 - 21:36

    PALMI - Rosa Stagnitti, ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello rischia di essere reclusa, ma questa volta non in una casa a Cinecittà con una porta rossa che la separa dal resto del mondo. La donna, di Taurianova, infatti, è indagata per favoreggiamento aggravato dalle modalità mafiose nei confronti di presunti affiliati alla cosca Pesce di Rosarno. La donna lo ha scoperto oggi, quando si è presentata in aula, davanti al tribunale di Palmi, per deporre nel processo alla cosca chiamata dalla difesa di Antonino «testuni» Pesce, ritenuto il capo dell'associazione.

    Non appena si è seduta sul banco dei testimoni, il pm della Dda di Reggio Calabria, Alessandra Cerreti, ha informato il tribunale che la donna è iscritta nel registro degli indagati. Il presidente ha quindi nominato un avvocato d'ufficio ed ha informato Rosa Stagnitti che essendo indagata in procedimento connesso poteva avvalersi della facoltà di non rispondere. Cosa che la donna ha fatto dopo un breve consulto con il legale. Rosa Stagnitti, che gestisce un'attività commerciale a Taurianova, ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello insieme al marito, Alfio Dessì...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  13. STRAGE DI DENVER, JAMES HOLMES IN AULA: "SGUARDO PERSO, SEMBRA DROGATO" -FOTO...

    Lunedì 23 Luglio 2012 - 20:20

    DENVER - Capelli tinti di rosso, casacca color granata, e uno sguardo a tratti perso nel vuoto, a tratti con smorfie di dolore, quasi alle lacrime. Così James Holmes, il killer di Aurora, ha ascoltato in silenzio i capi d'accusa pronunciati dal giudice, alla sua prima udienza preliminare.
    Mentre il procuratore leggeva i capi d'accusa, il giovane 24enne ex studente modello, per la prima volta davanti alle telecamere, ha perso ogni baldanza. A più riprese, colui il quale aprì il fuoco vestito da 'Bane' nella sala 9 del Century 16, appare spaurito, debole, consapevole di andare incontro alla morte.
    A tratti, guarda in basso, chiude gli occhi, inghiotte nervosamente. Poi socchiude gli occhi, con una smorfia di dolore. Ma anche come se fosse distrutto dalla fatica e dallo stress.
    Tanto che qualche osservatore tra i media americani si sta chiedendo se sia stato sottoposto, durante la sua detenzione in isolamento, a qualche trattamento farmaceutico, a base di calmanti.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  14. MARCO, 19 ANNI, TROVATO MORTO DOPO 48 ORE DI RICERCHE: IL CORPO SULLA FERROVIA-FOTO...

    Lunedì 23 Luglio 2012 - 21:53

    BERGAMO - Potrebbe esserci un attacco di panico all'origine della morte di Marco Alecci, lo studente di 19 anni della Bassa Bergamasca del quale si erano perse le tracce da sabato scorso. Il corpo è stato trovato oggi pomeriggio accanto alla massicciata ferroviaria in località Ripalta a Lesina (Foggia).
    Il giovane era scomparso sul treno che lo riportava a casa dopo una vacanza in Puglia.
    Il convoglio sul quale Marco viaggiava con alcuni amici, il Frecciabianca numero 9830, è stato infatti costretto a diverse fermate fuori programma a causa di un non ben precisato problema tecnico. Gli amici avrebbero visto Marco agitarsi. Non solo: il diciannovenne avrebbe anche telefonato alla madre, dicendo di non sapere cosa fare e di essere preoccupato. Poi è scomparso.
    Resta da capire se il diciannovenne sia caduto dal treno accidentalmente, magari quando le porte si sono aperte durante una delle soste, oppure se sia sceso dal convoglio volontariamente e poi abbia perso l'equilibrio, cadendo dalla massicciata. La Polfer di Foggia ha confermato che il corpo del giovane presentava delle ecchimosi alla schiena compatibili con una caduta all'indietro dalla massicciata, verso una scarpata, dove oggi pomeriggio, a 48 ore dall'accaduto, il corpo è stato ritrovato. Marco Alecci viveva con i genitori, entrambi medici, e una sorella di 13 anni nel quartiere dei Cappuccini di Romano di Lombardia. Era partito per il mare a Vieste sabato 14 luglio con alcuni amici. Sono stati proprio loro, una settimana dopo, i primi a dare l'allarme. Sabato il giovane, Marco Alecci, stava facendo ritorno dalla Puglia con un gruppo di amici, con i quali aveva trascorso un periodo di vacanza al mare a Vieste dopo aver superato l'esame di maturità.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  15. BIMBA DI UN ANNO E MEZZO CADE DALLA FINESTRA A NOVARA: È GRAVISSIMA...


    BIMBA DI UN ANNO E MEZZO CADE DALLA FINESTRA A NOVARA: È GRAVISSIMA

    TAG : novara, bimba, anno, precipitata, finestra, trauma, gravissima

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Lunedì 23 Luglio 2012 - 20:13

    NOVARA - Sono stati i vicini di casa a vedere la bambina sporgersi dalla finestra del secondo piano della sua casa, nel popolare quartiere di Sant'Agabio, a Novara: hanno raccontato ai poliziotti di aver cominciato a urlare prima ancora che la piccola precipitasse al suolo, ma di non essere riusciti a fare altro. Così la bimba, un anno e mezzo, è caduta procurandosi gravissime lesioni: ora è in fin di vita al Regina Margherita di Torino. È accaduto attorno a mezzogiorno, in un appartamento di via Calderara. La piccola, figlia unica, era con la mamma che era impegnata a sistemare un mobile. Si è distratta un attimo e tanto è bastato perchè la piccola salisse su una sedia e si sporgesse dalla finestra aperta. Si è sporta troppo ed è precipitata al suolo. La madre non si è accorta subito di quel che era accaduto: solo le urla che provenivano dalla strada l'hanno portata ad affacciarsi e si è così accorta della tragedia. È stato dato l'allarme al '118' e alla polizia: mentre l'ambulanza trasportava la piccola all'ospedale 'Maggiorè di Novara, i poliziotti hanno sentito la madre, in stato di choc, e i vicini per cercare di capire quello che era accaduto. Il caso ha voluto che la bimba cadesse sul vialetto in terra che porta all'ingresso del palazzo e così la sua caduta è stata lievemente attutita. Quel tanto che basta da mantenerla in vita e da consentire ai sanitari di tentare di tutto per strapparla alla morte. Proprio per assicurarle le maggiori possibilità di salvezza, dal 'Maggiorè è stato deciso di trasportare la bimba al Regina Margherita di Torino, dove esiste un reparto di terapia intensiva pediatrica, centro di riferimento per tutta la regione.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  16. SOLDI A UN 14ENNE PER FARE SESSO, PRETE
    ARRESTATO. "TI FACCIO ENTRARE AD AMICI"...


    SOLDI A UN 14ENNE PER FARE SESSO, PRETE
    ARRESTATO. "TI FACCIO ENTRARE AD AMICI"

    TAG : prete, arrestato, pedofilia, ragazzini, sesso

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Lunedì 23 Luglio 2012 - 16:16

    AGRIGENTO - La polizia di Sciacca (Agrigento) ha arrestato un sacerdote palermitano di 41 anni, Davide Mordino, già parroco della basilica di San Calogero, con l'accusa di aver pagato, per avere rapporti sessuali con lui, un minorenne coinvolto in un'operazione antidroga che risale al 2009.
    Furono gli investigatori, nell'ambito dell'inchiesta principale, a scoprire casualmente il reato e ad aprire un'indagine parallela. Secondo gli agenti, il prete adescava le sue giovani vittime con la scusa di fargli fare un «test sulla sensibilità corporea», cui seguivano diverse prestazioni sessuali, pagate singolarmente tra 50 e 300 euro.
    Stando a quanto riferito dalla polizia, inoltre, il sacerdote faceva sottoscrivere un modulo falso facendo credere ai ragazzi desiderosi di entrare nel mondo dello spettacolo di essere in grado di farli partecipare al programma televisivo «Amici» di Maria De Filippi. Il religioso è stato rinchiuso nel carcere palermitano dell'Ucciardone.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  17. UNA MALATTIA RARA LE DEFORMA IL VISO:
    GIULIA SCRIVE TUTTO SU UN BLOG -FOTO

    Lunedì 23 Luglio 2012 - 17:02

    PADOVA - "Ciao a te che stai leggendo questa pagina forse per curiosità, forse per capire qualcosa di più dello strano mondo delle malattie rare, forse perché anche tu sei come me...diversamente normale. Io sono Giulia". Inizia così il racconto della vita di Giulia Volpato, ventenne padovana affetta da una patologia malformativa congenita rarissima, la Eec, legata a mutazioni del gene p63 deputato alla produzione di una proteina essenziale per lo sviluppo. Lei scrive tutto sul suo sito internet, si sfoga, si confida. Intanto frequenta l'Università di Padova, Scienze politiche e relazioni internazionali. Parla benissimo inglese e francese, è simpatica, intraprendente, piena di energia, ha voglia di autonomia.

    GIULIA AMA DIVERTIRSI "Amo il divertimento, la danza, i sogni e le sfide, sono molto creativa, adoro scrivere poesie e ho una fortuna nella sfortuna: ho una malattia rara chiamata Eec che comporta - racconta - malformazioni alle mani, ai piedi, complicazioni gravi agli occhi e al palato. Nella mia vita ho affrontato molte operazioni chirurgiche più o meno critiche; l'ultima, il 23 ottobre 2009, un trapianto osseo nella gengiva per i futuri impianti per i denti. Ho incontrato tantissima gente più o meno comprensiva. Purtroppo ci sono persone ignoranti e ottuse che ti giudicano, ti squadrano dalla testa ai piedi e ti allontano dai loro figli o dalla loro realtà senza averti conosciuta sul serio; ma, fortunatamente, esistono anche persone curiose, sensibili e intelligenti che ti chiedono spiegazioni per cercare di capire cos'è questa strana e rara cosa...e inizia una bellissima amicizia".

    PUBBLICA LE FOTO DELLA SUA MALATTIA Sul sito web www.sindrome-eec.it mostra, postando fotografie, gli esiti della sua malattia. Per raccontarsi e stimolare la ricerca tramite l'associazione creata dalla sua famiglia, la 'p63 Sindrome Eec International onlus'. "Con me stessa ho un bellissimo rapporto: le mie mani mi piacciono così come sono... mi danno la possibilità di giocare con le amiche inventandoci ogni volta modi diversi per prenderci per mano; lo stesso vale per i piedi perché mi piace prendere gli oggetti con le dita, intrecciarle come per coccolarmi da sola... qualche volta mi sono immaginata con tutte le dita, ma dopo qualche secondo torno alla realtà".
    GIULIA VEDE SFUOCATO Il vero grande problema sono gli occhi. "La mia indipendenza è pressoché impossibile; da sola non posso andare in bici, in moto, in macchina e a piedi è pericoloso sia per me che per terzi. Ci vedo a sbalzi e veramente pochissimo, tutto frastagliato e, in momenti di dolore acuto, tutto appannato e sfuocato. Nonostante questo problema sono uscita dal liceo delle scienze sociali con 85/100. Sarà difficile da credere, ma so giocare a bowling".

    LA SUA RIFLESSIONE "Per salutarti - scrive Giulia sul web - ti lascio una riflessione: noi esseri umani ricerchiamo sempre la rarità in tutto; le collezioni di oggetti rari, i valori persi in gran parte e per questo rari, le emozioni rare, le sensazioni rare... allora perché quando ci troviamo davanti persone con malattie rare le evitiamo e le allontaniamo perdendo tutto ciò che possono insegnarci?"...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  18. EMMA, DIKTAT ALLA DE FILIPPI:
    "NIENTE AMICI SE C'È BELEN"...

    Lunedì 23 Luglio 2012 - 14:15

    ROMA - Quest'anno il serale di "Amici" ha trionfato negli ascolti anche grazie alla presenza dei "Big" delle vecchie edizioni e sopratutto per il flirt, poi diventato amore, fra Stefano De Martino, fidanzato di Emma Marrone, e Belen Rodriguez, ex di Fabrizio Corona. Il prossimo anno tutti i fan del talent della De Filippi si augurano un ritorno dei Big in gara, ma è la stessa cantante a mettere i motivi per cui potrebbe mancare: "Mi piacerebbe - ha dichiarato in un'intervista a "TgCom" - e non è escluso che accada ma non voglio vivere quello che è successo quest’anno e ci devono essere delle garanzie“.
    Intanto la cantante ha anche annunciato che il concerto che terrà con la "collega" Alessandra Amoroso il 5 settembre all'Arena di Verona verrà poi trasmesso su Mediaset: “Sul palco ci saranno la mia band e la sua. Inizialmente si era pensato ad una grande orchestra ma per questione di tempi non ce la facciamo. Io ho già i miei ragazzi rodati da questo tour e Alessandra, che per ora è in America, ha i suoi musicisti. Ci scambieremo non solo le band ma anche le canzoni. Sarà una vera festa che poi sarà trasmessa da Mediaset ma in differita“...


    dolce,gioo

    RispondiElimina
  19. ASTEROIDE IN ARRIVO, SFIORERÀ LA
    TERRA. "VISIBILE GIÀ DA STASERA"...

    Lunedì 23 Luglio 2012 - 15:56

    ROMA - Appuntamento per domani con un asteroide «potenzialmente pericoloso». Niente paura, però: se l'asteroide 2012 OQ ha un'aria minacciosa per i suoi circa 200 metri di diametro, nel passaggio ravvicinato alla Terra di domani notte passerà a tre milioni di chilometri dal nostro pianeta. Chiamato 2012 OQ, l'asteroide è stato scoperto la notte del 17 luglio dagli strumenti dell'Osservatorio astronomico spagnolo 'La Sagrà, in Andalusia, e sarà visibile anche dall'Italia, con telescopi di medio diametro a partire già dalla notte di oggi.

    POTENZIALMENTE PERICOLOSO È stato classificato nella lista degli «Oggetti potenzialmente pericolosi» (Pho) e raggiungerà nelle prime ore della sera del 24 luglio la distanza minima dal nostro pianeta a poco meno di 8 volte la distanza della Luna. «Vengono individuati continuamente asteroidi come questo, cosa che indica come siano ancora numerosi gli oggetti simili ancora da scoprire», ha spiegato l'astrofisico Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario di Roma e responsabile del Virtual Telescope.
    L'asteroide 2012OQ è un corpo roccioso di circa 200 metri di diametro, grande circa come quattro campi di calcio, e la sua traiettoria lo porterà a circa tre milioni di chilometri dalla Terra, «una distanza che non pone nessun tipo di rischio, ma comunque abbastanza ridotta da poterlo osservare», ha spiegato ancora Masi. «Se da un lato sappiamo che non esistono vere e proprie minacce, dall'altro non abbiamo una conoscenza totale degli asteroidi del Sistema Solare, molti di questi, in particolare i più piccoli, li conosciamo solo quando sono molto vicini».
    L'asteroide passerà abbastanza vicino alla Terra da poter dare spettacolo: «sarà discretamente luminoso, ma per osservarlo occorrerà comunque un telescopio di medio diametro, piccoli strumenti potranno però riuscirvi fotograficamente», ha concluso Masi. La visibilità di 2012 OQ sarà comunque buona già a partire da oggi, tanto che dalle 22,30 del 23 luglio il Virtual Telescope dell'Osservatorio Astronomico Bellatrix ne mostrerà in diretta web le immagini sulla pagina www.astrowebtv.org...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  20. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    La vostra grande capacità di vedere nelle persone che vi sono vicino qualcosa di speciale in questa giornata forse non funzionerà tanto bene poiché non riuscirete a distinguere i così detti buoni dai cattivi e quindi tutti patiranno le vostre ire indistintamente o apprezzeranno le vostre lusinghe!







    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata nulla potrà essere noioso con voi poiché riuscirete a rendere tutto eccitante e pieno di interesse. Qualsiasi sia il vostro compito in questa giornata difatti, riuscirete a portarlo a termine con grande caparbietà e grande forza d'animo, completamente inaspettata!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    Questa sarà una giornata speciale per coloro che decideranno di inziare qualcosa di nuovo insieme alle persone che amano. Soprattutto potrebbe essere davvero unico per coloro che decideranno di comprare, arredare casa o diandare a vivere insieme o addirittura di sposarsi a breve!





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 4/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata qualcuno vi metterà sulla buona strada indicandovi quale sia la miglior soluzione per risolvere un dubbio amletico al quale avete sottoposto tutte le persone che conoscete e di cui vi fidate. Non siate troppo pretestuosi ma cercate di mantenere sempre alto l’ottimismo poiché ogni cosa può tornare al suo posto con un po’ di pazienza.




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata non dovrete correre dietro ai fantasmi del passato e tanto meno dovreste rincorrere qualcuno affinché vi dia una mano in qualche situazione. E’ meglio infatti che qualsiasi problema o contrattempo abbiate lo risolviate da soli con la sola ed esclusiva forza del vostro intelletto e della vostra esperienza!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata potreste senza dubbio incontrare persone molto sveglie che vi daranno del filo da torcere nel momento in cui proverete a prendere in seria considerazione qualche opzione da questi non contemplata. Evidentemente ogni decisione deve essere presa sotto la loro guida e al momento non potete fare altro che aspettare e stare buoni!

    RispondiElimina
  21. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata qualcuno potrebbe volervi affidare un compito che non gradite ma non potete fare a meno di accettare in quanto sapete che, nonostante la responsabilità che questo comporta, sarà assolutamente indispensabile per la vostra esperienza e per la vostra formazione futura, quindi accetterete di buon grado qualsiasi proposta!





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata tante persone potrebbero essere in grado di darvi delle spiegazioni, ma voi non potrete accontentarvi tanto facilmente ed anzi, dovrete fare di tutto per cercare di prendere in più seria considerazione certe argomentazioni e tentare di risolvere l’enigma che vi coinvolge. Avete bisogno di conoscere ogni dettaglio, quindi combattete!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata nessuno avrà da ridire sul vostro comportamento poiché esso è assolutamente corretto e quindi non vi potete rimproverare di nulla neppure voi. Anche se poi il vostro piano non dovesse riuscire ed avere successo, ciò non vuole dire che dipenda esclusivamente da voi, ma è ben possibile che dipenda da qualcun altro o da fattori esterni.




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata avrete a disposizione molte ore per riflettere su eventuali errori di valutazione commessi in questo periodo, tuttavia non dovrete affliggervi per questo, in quanto è possibile rimediare con un po’ di impegno in più. Infatti, dovreste proprio essere più attivi e prendervi le responsabilità che vi spettano per risolvere la questione.





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 1/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    In questa giornata potreste essere in balia delle vostre solite afflizioni sentimentali, poiché la persona che vi sta vicino non vi comprende o meglio, credete che non riesca a capirvi. Ebbene, in realtà non è proprio così e siete voi che impedite agli altri di conoscervi e di avvicinarsi, in quanto al minimo sentore chiudete tutte le porte!







    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 24 luglio
    Le persone in questa giornata vi verranno a parlare di rispetto ma senza sapere esattamente cosa questa parola voglia dire. Difatti non saranno molto convincenti, soprattutto perché in passato hanno commesso delle azioni riprovevoli nei vostri confronti e quindi oggi non meriterebbero nemmeno di essere ascoltati.

    RispondiElimina
  22. Proverbio del giorno

    Proverbio di Martedì, 24 Luglio, 2012


    "Consiglio di due non fu mai buono"








    Santa Kinga
    Regina di Polonia, a cura di Antonio Maria Sicari
    Era figlia del re d’Ungheria e sposò il principe di Cracovia Boleslao, nel 1239. Sorprende la data recentissima della canonizzazione, avvenuta nel 1999, per decisione di papa Giovanni Paolo II. La Regina Kinga (diminutivo ungherese di Cunegonda) era stata già beatificata da circa tre secoli, subito venerata come patrona di Polonia e Lituania.
    Per canonizzarla è stato dunque necessario un nuovo miracolo, avvenuto più di settecento cinquanta anni dopo la morte di lei. Durante l’omelia di canonizzazione, il papa insistette moltissimo sul tema del lungo tempo trascorso, ripetendo come un ritornello: «I Santi non passano». E per dimostrarlo ripercorse tutta l’affascinante storia di quel secolo XIII in cui le case regnanti di Ungheria e di Polonia donarono alla Chiesa e al mondo molti principi santi che si presero cura non solo del benessere e della difesa della nazione, ma anche della fede del loro popolo. Santa Kinga seppe occupare il trono di regina, e poi quello di monaca clarissa nel monastero dove concluse la sua vita affascinata dall’ideale francescano. E fece legare assieme, in maniera straordinaria, la contemplazione e l’azione; la carità e la giustizia sociale; la capacità di governo e l’amore per la bellezza degli edifici, per la musica, per la cultura. La lingua polacca nacque con lei e fu lei a fare stampare il primo libro in lingua nazionale (il salterio di Davide da lei stessa tradotto). Secondo le antiche biografie il popolo amava chiamarla «consolatrice», «medico», «nutrice», «Santa Madre».
    A s. Kinga è dedicato un tempio straordinario e unico nel suo genere (molto ricercato dai turisti): un tempio sotterraneo tutto scavato in un blocco di salgemma nelle miniere di Wieliczka (un tempo appartenute alla regina), ricchissimo di sculture di sale tutte eseguite da minatori autodidatti.

    RispondiElimina
  23. Insalata di riso alla marinara




    Ingredienti
    Aglio
    1 spicchio
    Coda di rospo
    (rana pescatrice) polpa 250 gr
    Cozze
    500 gr
    Gamberi
    80 gr
    Olio
    extravergine d'oliva q.b.
    Polpo
    500 grPomodori
    ciliegino 150 gr
    Prezzemolo
    30 gr
    Riso
    carnaroli 320 gr
    Sale
    q.b.
    Seppie
    200 gr
    Vongole
    500 gr

    ■ Preparazione

    Per preparare l'insalata di riso alla marinara, per prima cosa, iniziate pulendo il polpo: lavatelo bene sotto l'acqua corrente per eliminare la patina vischiosa (per la pulizia del polpo clicca qui), cuocetelo in acqua salata (se prefeirte, aromatizzata con una costa di sedano e mezzo limone) immergendo ripetutamente i tentacoli per arricciarli (1), poi lasciatelo cuocere per almeno 40 minuti controllando di tanto in tanto la cottura con uno stecchino. Il polpo dovrà risultare morbido e sodo. Una volta cotto fatelo raffreddare e tagliatelo a rondelle non troppo sottili (2). Immergete le vongole in acqua salata (meglio la notte prima) per farle spurgare. Un trucchetto per eliminare subito le vongole che contengono sabbia è quello di picchiettarle una ad una su un tagliere dalla parte dell'apertura. Se uscirà della sabbia scura significa che la vongola sarà piena zeppa di sabbia e sarà quindi da buttare. Pulite le cozze seguendo le indicazioni che trovate qui. Prendete una padella antiaderente, mettete uno spicchio d'aglio e un filo d'olio, aggiungete le cozze (3)

    e le vongole, tenetele sul fuoco fino a quando si saranno aperte (4-5). Sgusciate le cozze e le vongole e raccogliete il liquidio ottenuto durante la cottura, filtratelo e tenetelo da parte (6).

    Ora passate alla pulitura della coda di rospo: se intera privatela della testa, della pelle e della membrana trasparente che la avvolge. Tagliate il filetto al centro, tutto intorno alla lisca centrale (7), in modo da facilitare la sua eliminazione (8-9). Dividete la coda di rospo a metà.

    A questo punto prendete i filetti che avete ricavato e tagliateli prima nel senso della lunghezza (10) e poi a tocchetti da 1 cm circa (11). Proseguite con le seppie: pulitele, svuotatando la sacca dalle interiora ed eliminando gli occhi e il rostro che si trova fra i tentacoli. Tagliate le seppie a striscioline e mettetele da parte (12).

    In una padella, aggiungete due cucchiai di olio extravergine d'oliva e mettete a cuocere la coda di rospo insieme alle seppie e proseguite la cottura sfumando con un mestolo del liquido filtrato delle cozze e delle vongole (13). Aggiungete del prezzemolo tritato e lasciate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti (14). Sgusciate intanto i gamberi togliendo la testa (15) (per sgusciarli più facilmente potete sbollentarli per qualche minuto in acqua bollente)

    e il guscio (16) e aggiungeteli alla coda di rospo e alle seppie (17). Cuocete ancora per altri 2 minuti. Intanto mettete a bollire l'acqua per il riso e aggiungete il liquido delle cozze e delle vongole (18) rimasto che andrà ad insaporire il riso.

    Quando l'acqua avrà raggiunto il bollore unite il riso (19), fatelo cuocere e scolatelo per bene. Mettetelo in una ciotola capiente, versando un filo d'olio per evitare che si attacchi (20). A questo punto potete comporre la vostra insalata di riso alla marinara: aggiungete le cozze e le vongole (21)

    il polpo (22) e i gamberi, la coda di rospo e le seppie insieme al loro sughetto (23). Condite con una generosa spolverata di prezzemolo tritato finemente (24).

    Completate la vostra insalata di riso alla marinara con i pomodorini tagliati a pezzetti (25-26). Mescolate, regolate di sale e lasciate insaporire per un paio d'ore (27). La vostra insalata di riso alla marinara è pronta per essere servita!



    ■ ConservazioneConsumate l'insalata di riso alla marinara il giorno stesso o al massimo il giorno dopo conservandola in frigorifero in una ciotola con il coperchio. L'insalata di riso alla marinara non si può congelare.



    RispondiElimina
  24. Gamberi aglio e peperoncino





    Ingredienti
    Aglio
    2 spicchi
    Gamberi
    500 gr
    Olio di oliva
    extravergine 6 cucchiaiPepe
    nero macinato q.b
    Peperoncino
    rosso fresco piccante piccolo 1
    Sale
    q.b

    ■ Preparazione

    Per preparare la tapa gamberi aglio e peperoncino iniziate pulendo i gamberi: sgusciateli (1) e, con l’aiuto di un coltello, eliminate il filo nero intestinale (2). Mettete a scaldare una padella con 6 cucchiai di olio extravergine di oliva a fuoco moderato (3),

    poi unite due spicchi di aglio e fatelo imbiondire (4). Nel frattempo preparate il peperoncino: lavatelo, togliete il picciolo (5) e tagliatelo a metà per eliminare tutti i semi (6),

    poi tritatelo finemente e unitelo all’olio (7). Appena l’olio si sarà insaporito aggiungete i gamberi (8) e fateli cuocere da ambedue i lati per 3-4 minuti. Fate attenzione a non cuocerli eccessivamente altrimenti perderanno di sapore e risulteranno duri. Infine aggiustate di sale e aggiungete pepe quanto basta per insaporire (9).Servite la vostra tapa gamberi aglio e peperoncino immediatamente. A piacere potete accompagnare la tapa gamberi aglio e peperoncino con della maionese, servirla con dell' insalata oppure con dei crostini di pane tostato.

    RispondiElimina
  25. Fritelle dolci alla zucca




    Ingredienti per circa 50 frittelle
    Arance
    scorza di 2
    Farina
    250 g
    Lievito chimico in polvere
    per dolci 8 grUova
    3 medie
    Zucca
    500 gr di polpa pulita
    Zucchero
    160 g
    Per friggere
    Olio di semi
    di girasole q.b. per spolverizzare
    Zucchero
    a velo q.b.

    ■ Preparazione

    Preparare questa ricetta è veramente facile: per prima cosa occupatevi della zucca che va tagliata e pulita dai semi. Tagliatela a fette spesse 1 cm, avvolgetele in carta stagnola e mettetele in forno per un'ora a 200° (1-2), oppure cuocetela al vapore. Una volta cotta, mettete la polpa di zucca in un mixer



    e frullatela assieme allo zucchero, alle uova e alla scorza d'arancia (4).
    Versate il composto ottenuto in una terrina (5) e aggiungete la farina setacciata assieme al lievito (6),



    mescolando il tutto per bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo (7). A questo punto, prendete l'impasto con un cucchiaio riempiendolo per circa 1/3 (le frittelle cadendo nell'olio dovranno avere le dimensioni di una noce) e, aiutandovi con un altro cucchiaio, fatelo cadere in una padella di olio ben caldo (8): attendete che le frittelle si gonfino, quindi giratele con un mestolo



    e quando saranno ben dorate su tutta la superficie (10), toglietele dall'olio e mettetele su di un piatto foderato con della carta assorbente (11).
    Spolverate le frittelle dolci di zucca con un pò di zucchero a velo e servitele ancora calde (12).

    RispondiElimina