mercoledì 25 luglio 2012

le solite raffiche di FLASH e di voti..(.non di mitra)





CIAO A TUTTE! rieccomi qua...clima e temperatura sono ritornati quasi autunnali...E' ARRIVATA CIRCE!!! ( un anticiclone di aria fredda che viene dalla Finlandia) ...dopo scipione, caronte, minosse, circe...IO VOGLIO ULISSE!!!!era quello più furbo di tutti, lo ha messo in quel posto a Troia, Polifemo, Nettuno, i Proci...e perfino a sua moglie Penelope!!!

1) Nella foto piccola abbiamo il volto malinconico di James Holmes...farebbe quasi tenerezza...peccato che lui sia l'autore della strage di Denver di ieri l'altro...è entrato in un cinema mascherato da cattivo di Batman, con un fucile da guerra e due pistole...a casa sua aveva un arsenale e pure svariate bombe e mine...negli USA le armi si comprano nei supermercati come fossero pile elettriche, senza nessun controllo specifico!!!...risultato: 12 morti e 58 feriti, di cui 11 gravi!!!! ma porca vacca!!! perchè prendersela con poveri disgraziati innocenti e anche bambini? QUANDO SARA' CHE SENTO DIRE DA UN TG CHE UN FOLLE TRAVESTITO DA OPERAIO DELLA FIAT ...HA FATTO UNA STRAGE A MONTECITORIO? sono convinto che potrebbe avere molte attenuanti---voto 0 per Holmes...che salirebbe a 5 se avesse fatto fuori una dozzina di parlamentari.

2) nella foto grande , LA GETTONATISSIMA BELEN...come volevasi dimostrare...non era incinta !!!è già la terza volta , prima con Corona, adesso col ragazzino...bufalaccie che però ti fanno stare in prima pagina per giorni... più ti cuciscono bufale addosso...più vuol dire che sei sulla cresta dell'onda! è triste tutto ciò... ma è la dura legge del gossip. : voto 4 x belen...3 per i rotocalchi...e 2 per gli sfigati che li leggono prendendoli sul serio.

3) HO VISTO LE RECENTI FOTO DI ALE COL BIMBO...innanzi tutto, non è vero che i bimbi sono sempre belli...onestamente di più carini di Daniel ne ho visti parecchi...ma Ale mi ha fatto v eramente una brutta impressione. Viso imbefanito, struttura fisica da signora borghese, e perfino le tette ( che mi piacevano tanto) stanno inesorabilmente precipitando a valle...insomma ragazze, alla fine Ale ha solo 33 anni, mica 53!!!! sufficienza di pura stima per Ale...perchè è mamma...e perchè, in fin dei conti, è Ale!

4) Ho appena visto stasera una piccola parte di QUINTA COLONNA...LA RUBRICA DI VARIO APPROFONDIMENTO SU CANALE 5 . Stavano dando un flash sul jet-set dei bei tempi ante--crisi in Italia....stavano parlando DI LELE MORA E DELLA SUA SCUDERIA...a suo tempo la più "trainante" come trend e gossip...e chi ti appare all'improvviso? EBBENE SI, ECCO NIENTEMENO CHE IL NOSTRO COSTA!!!!!!!!

preso COME ICONA E SIMBOLO di quel mondo a quei tempi. Insomma...si potra dibattere sul come e sul perchè....sui risultati ottenuti o falliti...ma la realta' reale e' che COSTA E' SEMPRE LI'!!!!! essere ricordato in prime time su canale 5 , seppure in un certo contesto particolare...è cmq segnale che COSTA NON E' FINITO NEL DIMENTICATOIO COME TANTISSIMI ALTRI ...lui è sempre lì, in trincea, ancora cercato e ancora discusso. Voto 8 PER COSTA!!!!!!!!!!!

ciao, Roberto

47 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE


    POCO FA SONO ANDATA A TROVARLE LE RAGAZZE IN CHAT NOTTURNA E ADESSO SCRIVO QUALCOSA NEI COMMENTI ANCHE SE E' MOLTO TARDI

    HO LETTO IL POST DI ROBERTO LUI E' SEMPRE MOLTO BRAVO

    SU BELEN NON COMMENTO PERCHE' NON MI E' MAI PIACIUTA !

    MENTRE ALESSANDRA PIERELLI NELLA FOTO L'HO TROVATA MOLTO CAMBIATA FISICAMENTE (ERA MOLTO CARINA PRIMA SENZA OFFESA CARE FAN DI ALESSANDRA PIERELLI ) PERO' E' MOLTO TENERA CON IL BIMBO .

    COSTA INVECE SCUSAMI ROBERTO QUANDO LUI HA FATTO LE FOTO NUDO SULLA BARCA NON MI E' PIACIUTO L'HO TROVATO VOLGARE MICCHIA !!!!!!SAI CHE COSA MI PIACEREBBE VEDERLO COSTA ROBERTO ??? VOGLIO VEDERLO COSTA SISTEMATO E TROVARSI UNA RAGAZZA DA SPOSARE !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono così...
    libera di andare o di restare, lasciando alle spalle il passato e portandomi nel cuore ciò per cui varrebbe la pena voltarsi indietro.
    Sono così... gli occhi pieni di lacrime per le delusioni, i pensieri rivolti al domani su ali di speranza e le mani pronte ad una carezza.
    Io sono così ... credo ancora al cuore e al suo battito che non mente mai!

    Shan ♥

    RispondiElimina
  3. Truffe anziani: si fingeva medico o primario, arrestato
    Agiva in ospedali e cliniche a Milano, sette i colpi contestati
    25 luglio, 17:10

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    IndietroStampa
    Invia
    Scrivi alla redazione Suggerisci ()

    Guarda la foto1 di 1Un medico, immagine d'archivio
    Correlati
    Video
    Video: Test universitari truccati, sei arrestiAltri video
    Speciali
    Evasione e truffe, l'Italia dei furbetti
    MILANO - Un truffatore seriale di anziani è stato arrestato dalla polizia, a Milano, su ordine del pool antitruffe della procura di Milano, coordinato dal procuratore aggiunto dott. Alberto Nobili e diretto dal sostituto procuratore dott.ssa Maria Teresa Latella. L'ordinanza di custodia cautelare ai danni di un romano di 51 anni residente nel capoluogo lombardo, fa riferimento a sette episodi, mentre circa una decina (poiché datati) sono in fase di accertamento per l'attribuzione.

    L'uomo colpiva le sue vittime all'interno di ospedali e cliniche di Milano - soprattutto il Policlinico, la clinica San Giuseppe, la Casa di Cura Pio Albergo Trivulzio, il Galeazzi e il Sacco - presentandosi come medico o primario. I soggetti preferiti erano anziani, che avvicinava nelle sale d'attesa delle strutture: dopo aver carpito la loro fiducia, il truffatore gli chiedeva di farsi accompagnare a recuperare l'auto della figlia coinvolta in un incidente stradale.

    Arrivati all'autorimessa, fingeva di aver dimenticato il portafogli per la fretta, e così chiedeva un prestito al malcapitato promettendo di restituire tutto una volta tornati in ospedale. Cosa che non accadeva mai perché una volta presi i soldi spariva. L'ultimo episodio contestato risale al marzo scorso, quando ha truffato un uomo di 66 anni seguendo il solito copione. In questo caso la vittima, costretta a ritirare soldi al bancomat, ha cercato di liberarsi del finto medico sbagliando di proposito il codice pin, salvo poi inserirlo correttamente sotto le sue minacce. L'uomo, che è pregiudicato, è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere degli ospedali in cui ha colpito, e successivamente riconosciuto fotograficamente.
    IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaTruffe anziani: si fingeva medico o primario, arrestato 25 luglio, 17:10 Ritorna alla news

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  4. Leader da Monti 'Situazione preoccupante'
    Prove di accordo sulla legge elettorale. Sullo sfondo, il destino della legislatura
    25 luglio, 21:15

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    IndietroStampa
    Invia
    Scrivi alla redazione Suggerisci ()

    Guarda le foto1 di 4Angelino Alfano e Pierluigi Bersani in una foto di archivio
    Correlati
    Video
    Video: Bersani: 'Maggioranza non c'e' o sono due'Bersani: 'Chi piu' ha piu' deve dare, non ci siamo'Altri video
    Associate
    Riforme: ok ddl con voti Pdl-Lega-Cn
    "Abbiamo riflettuto assieme su una situazione generale molto molto preoccupante, c'é l'esigenza di dare seguito alle decisioni del vertice europeo e la necessità di uno stato di allerta da parte di tutte le istituzioni". Così Pier Luigi Bersani al termine dell'incontro con il premier Mario Monti a Palazzo Chigi.

    Tutti i leader della maggioranza saranno tra oggi e domani a colloquio dal premier. Dopo Bersani, il segretario del Pdl, Angelino Alfano. Domani toccherà, alle 11.30, al leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini.

    BERSANI, SI STRINGA SU LEGGE ELETTORALE O PDL RESPONSABILE - "Non intendiamo essere portati a spasso. Abbiamo presentato proposte, siamo flessibili e pronti a stringere, non accetteremo che la prossima settimana si vada in vacanza. Se la destra vuole battere palla si assuma responsabilita". Così Bersani insiste sul cambio della legge elettorale.

    "Arriveremo presto - sostiene il segretario Pd - ad un punto di chiarimento. Ma non si dica che é colpa dei partiti, noi siamo pronti, assolutamente flessibili, siamo andati a discutere diverse ipotesi ma tutte le volte vengono ribaltate con un pretesto".

    SPENDING REVIEW: BERSANI A MONTI, 2-3 PUNTI DA CAMBIARE - "Abbiamo parlato della spending review e ho fatto presente che ci sono cose che sosteniamo e vogliamo rafforzare e 2-3 punti su sanità e regioni da cambiare". Così Pier Luigi Bersani spiega uno dei temi al centro del colloquio con il premier."Contiamo - afferma Bersani - che su un paio di punti ci sia una riflessione molto attenta. Così non va bene. Risparmiare si può, ma non così. Tenendo i saldi, perché non siamo agit prop, ma un partito di governo ma riaprendo i tavoli con i soggetti interessati".

    BERSANI, NON SO SE MAGGIORANZA NON C'E' O SONO DUE - "Vorrei richiamare tutti al senso di responsabilità: non so se non c'é più una maggioranza o ne abbiamo addirittura due. Se vediamo, come ieri, riproporsi la vecchia maggioranza, questo non è certo salute né per stabilità né per governo né per nessuno". Così Bersani, dopo l'incontro con il premier Monti, attacca come "vergognosa" l'ok Pdl e Lega sul semipresidenzialismo.

    ALFANO LASCIA P.CHIGI DOPO CIRCA UN'ORA - Il segretario del PdL Angelino Alfano ha lasciato, dopo circa un'ora dal suo arrivo, palazzo Chigi dove ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Monti.
    IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaLeader da Monti 'Situazione preoccupante' 25 luglio, 21:15...
    dolce,gioo

    RispondiElimina
  5. Interviste choc a Gelli e Fioravanti su strage Bologna
    In un docu-film: il Venerabile, fu mozzicone. Ex Nar, ci e' andata di lusso
    25 luglio, 21:14

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    IndietroStampa
    Invia
    Scrivi alla redazione Suggerisci ()

    Guarda la foto1 di 1Giusva Fioravant

    di Giorgia Bentivogli


    Anche questo sarà un anniversario con polemiche. Mentre Bologna si prepara a commemorare la strage alla stazione che il 2 agosto 1980 fece 85 morti e 200 feriti, viene presentato il documentario 'Un solo errore' che sarà proiettato lunedì in piazza Maggiore. Contiene interviste del 2010, ma inedite, di Licio Gelli e Valerio Fioravanti. Con frasi dirompenti. Dalla villa Wanda l'ex capo della P2, condannato per i depistaggi nell'inchiesta sulla strage, solleva da ogni responsabilità Francesca Mambro e Giusva Fioravanti: "non ne hanno colpa perché io credo sia stato un mozzicone di sigaretta che è stata lanciata, c'é stato un surriscaldamento ed è esploso, perché la bomba, se c'era la bomba, ma qualche frammento si sarebbe trovato, no?".

    Parlando della P2 Gelli spiega che "noi abbiamo facilitato lo Stato italiano per tanto tempo" e che "il potere nelle mani lo avevano avuto, era dovuto ai comportamenti amichevoli di quelli che avevano il potere". "Ci avevano riconosciuto e consentito di nominare il capo dei servizi segreti", prosegue. Ancora più forte l'ex Nar, condannato all'ergastolo per la strage. L'intervista, ha spiegato il regista Matteo Pasi, è stata realizzata nella sede di Nessuno Tocchi Caino. Ma, a differenza di Gelli, nel filmato Fioravanti non compare mai né in voce (una "scelta tecnica" per gli autori, dovuta alla cattiva qualità dell'audio), né in video (in questo caso per una "scelta artistica"). La trascrizione dell'intervista viene letta da un doppiatore; un disegno riproduce il volto di Fioravanti. Per buona parte del film manca un sottopancia che indichi allo spettatore chi sta parlando: per gli autori dell'associazione Pereira (che ha prodotto il filmato) si crea così l' "effetto suspence".

    "A noi è andata di lusso - sono le parole attribuite all'ex terrorista -. L'ho sempre detto e ringrazio i bolognesi perché hanno esagerato talmente tanto che alla fine veniamo chiamati a rendere conto solo di una cosa che non abbiamo fatto e non di quelle che abbiamo commesso veramente, quindi veniamo perdonati per le cose che abbiamo fatto davvero perché nessuno in fondo ci pensa e discutiamo invece all'infinito di un'altra cosa, è un paradosso". E ancora: "I servizi segreti deviati sono una bestemmia. I servizi segreti devono fare cose deviate, per fare le cose dritte ci stanno la polizia e i carabinieri".

    E citando Cossiga: "la verità la saprà la figlia di tua figlia". Non solo: l'associazione dei familiari e delle vittime viene bollata come "politicizzata" e i suoi rappresentanti tacciati di far politica sul dolore. "Bolognesi (il presidente della associazione dei familiari, ndr) ha perso la suocera - è il senso della frase riportata nel documentario - e come dice un mio amico, la suocera non è una vera perdita". Lui, Bolognesi, alla presentazione, si è limitato a sottolineare per l'ennesima volta che "quella della esplosione fortuita è la pista seguita dalla commissione Mitrokhin. Ma la pista 'internazionale-casuale' è quella appoggiata da Licio Gelli. Il fatto che Gelli ed altri (tra cui Cossiga e il terrorista internazionale Carlos, ndr) insistano sulla stessa cosa è un fatto da rilevare".
    IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaInterviste choc a Gelli e Fioravanti su strage Bologna 25 luglio, 21:14...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  6. No deposizione Berlusconi a processo Dell'Utri
    Corte d'Appello di Palermo respinge richiesta ascoltare ex premier nel processo per concorso in associazione mafiosa a carico del senatore Pdl
    25 luglio, 18:14

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    IndietroStampa
    Invia
    Scrivi alla redazione Suggerisci ()

    Guarda la foto1 di 1Dell'Utri e Berlusconi
    Correlati
    Associate
    Dell'Utri indagato, Marina Berlusconi da pm palermo Allegati
    Marina Berlusconi, la dichiarazione integrale
    La corte d'appello di Palermo, respingendo la richiesta del Procuratore generale, ha deciso che Silvio Berlusconi non deporrà al nuovo processo d'appello per concorso in associazione mafiosa al senatore del Pdl Marcello Dell'Utri. Per i giudici la testimonianza dell'ex premier non è "né rilevante, né decisiva".

    Secondo i giudici, i motivi della presenza del boss Nino Mangano ad Arcore e i pagamenti fatti da Berlusconi a Cosa nostra negli anni '70 sono gia' "ampiamente comprovati". Da qui il giudizio di "non decisività e non indispensabilità ai fini della decisione" della testimonianza dell'ex premier che sarebbe dovuto comparire in udienza, secondo il pg, come teste assistito in quanto ex indagato di reato connesso.
    IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaNo deposizione Berlusconi a processo Dell'Utri 25 luglio, 18:14...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  7. ANSA.it > Cultura e Tendenze > News Colosseo, Alemanno: restauro al via il 31 luglio
    Il sindaco di Roma: "Erano 73 anni che non si faceva"
    25 luglio, 21:02

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    IndietroStampa
    Invia
    Scrivi alla redazione Suggerisci ()

    Guarda la foto1 di 1Il Colosseo
    Correlati
    Associate
    FOTO: Assedio al Colosseo tra turisti e bancarelle
    ROMA - ''Il 31 luglio partira' il restauro del Colosseo. Erano 73 anni che non si faceva un restauro organico dell'anfiteatro Flavio''. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Gianni Alemanno durante la presentazione della ''lista civica Rete Attiva per Roma'' che lo sosterra' alle elezioni comunali del prossimo anno.
    IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaColosseo, Alemanno: restauro al via il 31 luglio 25 luglio, 21:02...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  8. Grillo, Ingroia mandato al confino
    Magari con il loro consenso e salvando le forme
    25 luglio, 20:10

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    IndietroStampa
    Invia
    Scrivi alla redazione Suggerisci ()

    Guarda la foto1 di 1 (ANSA) - ROMA, 25 LUG - ''I tempi cambiano. I giudici prima si ammazzavano, ora si mandano al confino all'estero, molto piu' lontano che ai tempi di Mussolini. Ieri a Eboli, oggi a Citta' del Guatemala. Con il loro consenso, ovviamente. Le forme vanno salvate''. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, in un intervento nel quale critica duramente l'incarico dell'Onu conferito al magistrato di Palermo Antonio Ingroia in Guatemala.

    IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaGrillo, Ingroia mandato al confino 25 luglio, 20:10...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  9. "NESSUN BLOCCO DELLE TREDICESIME".
    MILANO CHIUDE IN RIALZO, SPREAD A 518

    Mercoledì 25 Luglio 2012 - 18:21

    ROMA - «Alimentare l'allarmismo sociale rischia di causare un duplice danno: sia per l'organizzazione che ha diffuso questa ipotesi, in quanto si rischierebbe un possibile blocco dei consumi; sia per la tenuta dell'economia». È quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, negando che il governo abbia considerato il blocco delle tredicesime.

    SPREAD A 518 Lo spread Btp-Bund chiude a 518 punti base con il rendimento del decennale italiano al 6,45%. Sulla scadenza quinquennale, i Btp pagano invece 580 centesimi in più rispetto ai titoli tedeschi con stessa durata. I bonos spagnoli decennali presentano uno spread decennale di 602 centesimi.

    PIAZZA AFFARI POSITIVA Piazza Affari chiude la seduta in rialzo con il Ftse Mib in progresso dell'1,16% a 12.506 punti e Ftse A ll Share dello 0,83% a 13.538 punti. Le banche hanno trovato spazio per un rimbalzo dopo la debacle della vigilia: Unicredit ha guadagnato l'1,37%, Intesa Sanpaolo l'1,42 per cento. Bpm ha guadagnato l'1,3 per cento. Ha corso Stm (+4,77%), bene Telecom (+2,05%) e Fiat (+2,38%).

    DEBITO RIDOTTO Con l'operazione di concambio di Btp realizzata oggi è stato ridotto di quasi 370 milioni di euro lo stock del debito pubblico. È quanto afferma il ministero dell'Economia. «Con l'operazione odierna - spiega il ministero dell'Economia - sono stati emessi 1.156,5 milioni del BTP con scadenza 1ø maggio 2017 e a fronte del riacquisto di quattro BTP€i con diverse scadenze, per un importo nominale di 1.325,58 milioni, al quale corrisponde un importo rivalutato di 1.525,29 milioni di euro. Pertanto, la transazione, oltre a venire incontro alle esigenze degli investitori istituzionali del segmento inflazione ed a contribuire al miglioramento del mercato secondario dei BTP€i, ha prodotto una riduzione dello stock del debito di quasi 370 milioni di euro».

    ALLARME DI SQUINZI. «La situazione è complicata e abbiamo bisogno di molta coesione, siamo su una barca nella tempesta e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione», avverte il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, rispondendo ad una domanda sulla tenuta del governo ed il clima politico a margine del premio imprese per l'innovazione.

    OK ALLA RICAPITALIZZAZIONE DELLE BANCHE SPAGNOLE. La Commissione Ue ha dato oggi il suo via libera al programma di ricapitalizzazione delle banche spagnole in difficoltà in applicazione del memorandum d'intesa sottoscritto tra l'Eurogruppo e il governo di Madrid. Bruxelles ha approvato le condizioni in base a cui il Frob rafforzerà le risorse proprie degli istituti di credito.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  10. LA COLF DI BELEN LAVORAVA IN NERO.
    "PER COLPA SUA NON POTRÒ AVERE FIGLI"


    LA COLF DI BELEN LAVORAVA IN NERO.
    "PER COLPA SUA NON POTRÒ AVERE FIGLI"

    TAG : belen, colf belen, oggi

    FOTOGALLERY : La ex colf di Belen
    7
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Mercoledì 25 Luglio 2012 - 11:19

    ROMA - Sembra proprio che Belen Rodriguez avrebbe fatto lavorare in nero la sua colf, per quattro lunghi anni. "Lavoravo tutti i giorni, per sette ore al giorno e prendevo mille euro al mese in nero. Ogni volta che glielo chiedevo mi rispondeva che in Italia nessuno assume la colf perché le tasse sono troppo alte", queste le parole della sua ex colf, pubblicate sulle pagine di Oggi.
    "Ho iniziato a star male, in ospedale mi dissero che avevo bisogno di un intervento, ma che senza permesso di soggiorno e tessera sanitaria non potevo farlo", racconta. "Le mie condizioni sono peggiorate col tempo e alla fine sono stata operata d’urgenza e non potrò più avere figli"...

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  11. SI DEVE AVERE PAURA ANCHE GIRARE A PIEDI...

    VERCELLI, COORDINATORE PDL E LA MOGLIE
    TRAVOLTI E UCCISI DA UN 27ENNE UBRIACO...

    Mercoledì 25 Luglio 2012 - 13:23

    VERCELLI - Un 26enne, con un tasso alcolemico quattro volte superiore alla norma, ha travolto con la sua auto una coppia che viaggiava in scooter, uccidendola, e poi è scappato a casa. E' accaduto a Saluggia, vicino Vercelli. Grazie ad una testimonianza, però, il giovane è stato rintracciato dai carabinieri.
    Le due vittime sono Ferdinando Anselmino, coordinatore del Pdl di Crescentino, e sua moglie, Luigina De Caroli. Anselmino, che aveva quasi 50 anni, era stato consigliere comunale ed era coordinatore di zona del partito di centrodestra. Luigina era invece un'impiegata in un'agenzia di assicurazioni di Cigliano...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  12. MORTO A 74 ANNI SHERMAN HEMSLEY:
    FU GEORGE NELLA SERIE 'I JEFFERSON'..


    MORTO A 74 ANNI SHERMAN HEMSLEY:
    FU GEORGE NELLA SERIE 'I JEFFERSON'

    TAG : sherman hemsley, jefferson
    3
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Mercoledì 25 Luglio 2012 - 12:54

    EL PASO - È morto a 74 anni l'attore americano Sherman Hemsley, noto per avere interpretato il ruolo di George Jefferson nella serie tv "I Jefferson" (1975-1985). La star è morta nella sua abitazione a El Paso, in Texas, ieri, secondo le autorità locali. Secondo il sito di gossip Tmz.com, Hemsley è deceduto per cause naturali.
    All'attore, che aveva indossato i panni del burbero George in precedenza nella sitcom americana di successo "All in the Family" (1972-1979), andata in onda su Canale 5 in Italia con il nome di "Arcibaldo", fu offerto due anni dopo il ruolo di protagonista accanto a Isabel Sanford (ovvero Louise "Wizzie" Jefferson) ne "I Jefferson".
    La serie tv divenne un cult dal suo debutto nel 1975 e durò per un decennio, tanto da far ottenere a Hemsley una nomination per gli Emmy, l'Oscar della tv, nel 1984 come attore protagonista.
    Sebbene non sia mai riuscito a staccarsi di dosso il ruolo di George, Hemsley recitò anche nel film "L'aereo più pazzo del mondo 3" e nel 1989 è fra i protagonisti del video musicale di Michael Jackson, "Liberian Girl". Torna a interpretare il ruolo di George Jefferson, inoltre, nell'episodio pilota della serie tv "P/S - Pronto soccorso" e in due puntate di "Willy, il principe di Bel Air", nel film "Mafia!" (1998) e nel 2011 in un episodio del telefilm "House of Payne".
    Nato e cresciuto a Philadelphia, Hemsley lasciò la scuola superiore per entrare nell'aviazione americana; lavorò anche otto anni come postino, cercando di curare contemporaneamente la carriera musicale. Iniziò a recitare in compagnie locali e si trasferì a New York, dove fece il suo debutto a Broadway nel 1970.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  13. ciaooooo,roby...un bellissimo post...

    su costa mi ero già espressa...

    per ale sono d'occordo con te...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  14. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    ho gia' espressa in questo post


    scrivo qualcosa

    RispondiElimina
  15. NEL SITO NEW GOSSIP


    Kristen Stewart chiede scusa
    Robert Pattinson non parla


    Solo lo scorso giugno aveva candidamente ammesso ad Elle la sua voglia di rottura: "Voglio che accada qualcosa di pazzo nella mia vita". Alla 22enne Kristen Stewart forse la normalità non andava più bene. Eppure il suo fidanzato, Robert Pattinson, 26 anni, era stato chiaro. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair lo aveva detto: "C’è una sola cosa che non ho mai capito: le persone che tradiscono. Seguendo l’esempio della famiglia, sono cresciuto con l’idea che si può stare insieme per tutta la vita". Ora, davanti al tradimento della sua Bella, sta zitto...

    Il vampiro Edward Cullen deve essere inviperito, probabilmente starà metabolizzando. La scappatella di Kristen, finita in cover su Us Weekly e People, deve essere stata dura da digerire. L'attrice, candida come la neve solo per film, ha ceduto alla tentazione, non della mela, ma del regista che l'ha diretta in "Biancaneve e il Cacciatore", Rupert Sanders, 41 anni, sposato con la modella britannica Liberty Ross, due figli a carico di 7 e 5 anni. I due sono stati scoperti e sbugiardati. Immancabili le scuse a mezzo comunicato. "Sono profondamente dispiaciuta per il dolore e l’imbarazzo che ho causato a chi mi sta vicino. Questo episodio ha messo ha rischio la cosa più importante della mia vita, la persona che amo e rispetto di più, Rob. Lo amo, mi dispiace tantissimo", ha fatto sapere Kristen. "Sono assolutamente sconvolto per il dolore che ho causato alla mia famiglia. La mia bellissima moglie e i miei figli stupendi sono tutto quello che ho a questo mondo. Li amo con tutto il cuore. Prego che possiamo superare tutto questo", le ha fatto eco Sanders. Potrebbero non bastare.
    Liberty, nella pellicola la mamma di Biancaneve bambina (quando si dice ironia della sorte), ha provato a difenderlo asserendo inizialmente con decisione che negli scatti rubati era lei quella insieme al marito, poi su Twitter ha postato una frase di Marilyn: "A volte le cose buone devono finire perché possano iniziare le cose migliori". Forse se ne convincerà anche Robert, rinunciando al mantello da principe azzurro con i canini aguzzi.

    RispondiElimina
  16. PER LE FAN DI ALESSANDRA PIERELLI


    NEL SITO NEW GOSSIP


    Alessandra Pierelli mamma felice
    Lontana dal mondo dello showbiz, si gode il mare con il figlio


    L'aveva giurato: basta con lo spettacolo. E ha mantenuto la promessa. Alessandra Pierelli, dopo le nozze con il campione di poker Fabrizio Baldassarri, ha spento i riflettori sulla sua vita privata. Il rutilante mondo dello show-biz non le appartiene più, soprattutto ora che è impegnatissima a fare la mamma del piccolo Daniel.

    Paparazzata da Nuovo nella sua Sabaudia, Ale appare in splendida forma, sfoggiando un bikini perfetto. Non sembra aver risentito della gravidanza, scattante e bellissima si diverte con il suo bimbo di un anno: passeggiate in spiaggia, bagnetti con la ciambella, l'ex showgirl appare davvero serena. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui "La fidanzatina d'Italia" teneva il pubblico incollato alla tv grazie alla sua storia d'amore con l'allora tronista di "Uomini e Donne" Costantino Vitagliano. Ormai la Pierelli è una donna sposata e una mamma felice. Ha fatto la sua scelta.

    RispondiElimina
  17. NEL SITO NEW GOSSIP


    La calda estate di Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi: foto
    Innamoratissimi, sono riusciti a ritargliarsi del tempo insieme

    Sono riusciti a ritagliarsi un po' di tempo insieme Daniele De Rossi e Sarah Felberbaum. Godendosi il sole e il mare di Ostia, vicino Roma, e lasciando da parte gli impegni di lavoro (la bionda attrice sul set di "Viva l'Italia", il calciatore, archiviati gli Europei, sul campo con la sua Roma).

    Sarah, splendida in bikini, riempie di coccole il suo Daniele. Un tenero bacio sulla guancia, un abbraccio amorevole. La passione è ancora alle stelle. Sono innamoratissimi, lo hanno più volte ribadito. Stanno insieme da un anno, convivono e la loro relazione ha basi solide. Daniele, che ha avuto una figlia dalla sua ex moglie, la piccola Gaia, tempo fa anche lasciato intendere di voler, un giorno, allargare la famiglia. Chissà che presto non arrivi la lieta novella...

    RispondiElimina
  18. NEL SITO NEW GOSSIP


    Costantino, ancora nudo al mare
    Costume adamitico sullo yacht di amici

    "Ahahaaha" è il commento di Costantino Vitagliano alle sue foto postate su Twitter: l'ex tronista se la ride sotto al sole, a bordo dello yacht di amici, godendosi l'abbronzatura integrale che gli regala il suo costume adamitico.

    Completamente nudo e coperto solo da un parabordo o da un telo bianco, Vitagliano posa in splendida forma per i suoi followers. Rilassato, abbronzato, sempre tatuato, Costa non dimentica di aggiornare le sue numerose fans nemmeno in vacanza. E, a loro, dedica queste ironiche e sexy immagini.

    RispondiElimina
  19. CIAOOOOOOOOOOO

    un bacione

    RispondiElimina
  20. CINEMA


    Freerunner. Corri o muori

    Regia: Lawrence Silverstein
    Paese: USA 2011
    Durata: 88 Min
    Uscita: 13-07-2012
    Genere: Azione Attori: Sean Faris, Danny Dyer, Tamer Hassan, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin, Jia Mae, Ryan Doyle, Curtis Taylor


    TRAMA

    Ryan (Sean Faris) e i suoi amici corridori sono abituati a prendersi grossi rischi e a spingere oltre ogni limite le loro capacità fisiche pur di guadagnare qualche soldo grazie ai servizi, anche pericolosi, che possono offrire spostandosi di corsa da un lato all'altro della città.
    Frank (Danny Dyer), invece, è un giocatore d'azzardo che non ha alcun rispetto per la vita umana e insieme a un gruppo di persone scommette su Ryan e i suoi amici, al cui collo è stata apposta una bomba a orologeria: vincerà chi in un'ora minuti raggiungerà per primo il traguardo dall'altro della città mentre gli altri moriranno.

    RispondiElimina
  21. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Se questa giornata non inizierà come avevate sperato e nello specifico non inizierà incontrando quella persona che da tanto tempo costituisce ormai il vostro punto fermo della giornata, allora significa che provate qualcosa di più del semplice interesse e dovreste proprio attivarvi per scoprire cos’è e dargli un nome!




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 5/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    In questa giornata avete tante occasioni straordinarie per mettere in opera i vostri obiettivi e soprattutto per mostrarli agli altri che in un modo o nell’altro, grazie alla loro esperienza, potrebbero darvi una mano. Difatti, proprio attraverso la comunicazione e lo scambio si riescono ad ottenere risultati sorprendenti!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Se non avete ben chiaro come iniziare la giornata, ricordatevi di qualche questione di cui avevate parlato nei giorni scorsi con il partner o con un membro della famiglia ed immediatamente avrete il vostro obiettivo per la giornata e anche per le giornate future. C’è qualcosa di impegnativo all’orizzonte che ha bisogno del vostro pragmatismo!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 4/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Se nella giornata che sta iniziando non troverete nulla di meglio da fare che lamentarvi allora vuol dire che avete un po’ perso il vostro obiettivo e nello specifico avete perso la speranza, ma niente paura. C’è qualcuno che nella vostra vita, anche con mezzi poco ortodossi sa darvi la scossa che vi serve per tornare sulla retta via!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Se in questa giornata vorrete tornare alle origini allora sarà meglio analizzare tutti i punti salienti dei progetti che vi siete dilettati a portare avanti senza una grande organizzazione alle spalle. Molti di questi infatti non occorrono alla vostra vita e alla vostra carriera anzi, sono presumibilmente di intralcio, ma a voi piace tanto intralciarvi la strada!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    In questa giornata potrebbero esserci delle piccole modifiche da apportare alle vostre vite che però non comporteranno di certo eccessive trasformazioni e problematiche di tipo logistico o affettivo. Non dovrete cambiare casa o partner, semplicemente dovreste rendere la vostra esistenza più semplice e scorrevole dal punto di vista materiale, eliminando il superfluo.

    RispondiElimina
  22. L’arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s’accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.

    (Italo Calvino)

    RispondiElimina
  23. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Avete avuto diverse occasioni ultimamente per prendervi cura della persona che vi sta affianco ma le avete mancate quasi tutte volontariamente, poiché credete di essere voi i primi a dover ricevere affetto per poi darne a vostra volta. Sbagliato. Dovete impegnarvi di più nei rapporti con gli altri anche se questo comporta qualche sacrificio!





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Le questioni economiche in questa giornata interesseranno anche voi poiché avete la manica troppo larga in questo periodo. Siete convinti di risparmiare ma in realtà spendete il vostro denaro in futilità o cose che potrebbero benissimo essere acquistate in altro momento. Cercate di guardarvi intorno, cercando di capire se gli altri si comportano come voi e perché lo fate!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    In questa giornata il vostro lavoro potrebbe prendere il sopravvento nella vostra vita e potreste ritrovarvi in ufficio alle dieci di sera senza capire come ci sarete arrivati. È il momento di dire stop e di prendersi una pausa poiché se non riuscite a portare a termine i vostri compiti, non sarà di certo lavorando di più che risolverete!





    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 4/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    In questa giornata avrete dei momenti altalenanti nei quali non sarete molto convinti di quello che andrebbe fatto per cui deciderete per la non azione. In questo modo di certo vi precluderete alcune importanti scelte ed alcune porte si chiuderanno inevitabilmente. Se tuttavia riusciste ad aprirvi agli altri, questi potrebbero di certo aiutarvi a trovare la strada.





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    In questa giornata non sempre potrete contare sugli altri quindi come minimo dovreste riuscire a contare su voi stessi. L’unico modo quindi per realizzarsi è fare tutto da soli e non attendere una mano a destra o a manca che questa volta non arriverà. Nessuno vuole le responsabilità che sono vostre e a cui non potete resistere.





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 26 luglio
    Ogni tanto avete l’impressione che le persone non vi ascoltino, ma per esserne certi dovreste fare delle domande dirette e non nascondervi dietro un enigma irrisolvibile. Insomma, se volete essere autoritari, dovete esserlo e basta, farvi rispettare e anche trattare male qualcuno se occorre, poiché il prossimo non è sempre a disposizione!

    RispondiElimina
  24. Proverbio del giorno

    Proverbio di Giovedì, 26 Luglio, 2012


    "Chi non ha il gatto mantiene i topi e chi l'ha mantiene i topi e il gatto"




    B. Tito Brandsma, monaco e martire
    Nasce il 23 febbraio 1881 a Bolsward, Paesi Bassi. Entrato nell'Ordine Carmelitano diviene professore di filosofia, pioniere della stampa cattolica e delle speranze ecumeniche. Deportato nel campo di concentramento di Dachau, viene ucciso con un'iniezione da un medico del campo il 26 luglio 1942. Nei Paesi Bassi Padre Tito è uno dei primi avversari della dittatura nazista: rifuggendo ogni compromesso, si esprime a chiare lettere contro la persecuzione degli ebrei. Quando i Paesi Bassi sono occupati dai nazionalsocialisti Padre Tito viene subito messo sulla “lista nera”. La Gestapo lo arresta il 19 gennaio 1942 nel suo monastero di Nijmwegen. I primi interrogatori iniziano nel carcere di Scheveningen. Per quanto gravemente ammalato, il 13 giugno viene deportato a Dachau. I tentativi dei confratelli tedeschi di Brandsma di far trasformare la sua condanna in un ergastolo si rivelano fallimentari. In un rapporto inviato a Berlino dalla Gestapo si legge: “Il professor Brandsma deve essere considerato un nemico della causa nazionalsocialista. Si tratta di un uomo molto pericoloso”. Dopo atroci tormenti, viene ucciso e fino all'ultimo prega per i suoi carnefici. Il 3 novembre 1985 Giovanni Paolo II lo proclama beato.

    Altri Santi: Ss. Gioacchino e Anna – S. Benigno – S. Simeone




    Meteo Italia: Estate di nuovo ruggente al Centrosud, in arrivo punte di 40°C

    Nord ItaliaGiornata all'insegna del bel tempo su tutte le regioni, salvo innocui addensamenti ad evoluzione diurna sui settori alpini e prealpini, ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 30 e 35°C, inferiori sulla Liguria. Venti deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste. Mari poco mossi.

    Centro ItaliaVariabilità pomeridiana lungo la dorsale appenninica con qualche isolato acquazzone sui rilievi laziali ed abruzzesi. Ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in aumento, massime comprese tra 27 e 32°C. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

    Sud ItaliaResidui fenomeni al mattino attorno allo Stretto. Ampi spazi soleggiati altrove, salvo formazione di nubi ad evoluzione diurna con qualche temporale su dorsale molisana, potentino, Pollino e Sila. Soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime comprese tra 27 e 30°C. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

    Commento del previsoreGiovedì 26 Luglio: L'alta pressione torna protagonista sull'Italia. Residui fenomeni su Centro-Sud Appennino e messinese, ampie schiarite sul resto d'Italia. Venerdì 27 Luglio: L'alta pressione nordafricana si rafforza al determinando bel tempo su gran parte dell'Italia. Tuttavia verso sera cederà sulle Alpi determinando un peggioramento sui settori centro occidentali. Sabato 28 Luglio: Spiccata variabilità sui rilievi alpini e prealpini con rovesci sparsi anche temporaleschi, in sconfinamento serale fin verso le pianure piemontesi e su quelle dell'alta Lombardia. Bel tempo sul resto d'Italia.

    RispondiElimina
  25. LASAGNE AL FORNO


    600 g polpa di manzo tritata
    1 scalogno
    1/2 bicchiere di vino rosso
    mezzo bicchiere di olio
    1 kg pomodori pelati da passare
    sale q.b. - pepe nero

    Lasagne q.b.
    800 ml di besciamella
    120-140 g parmigiano grattugiato
    2 mozzarelle oppure 300 scamorza
    pepe nero

    Mettere in una pentola abbastanza alta l'olio, la cipolla tritata finemente e la carne tritata. Portarla sul fuoco e far soffriggere, a fiamma bassa, girando di tanto in tanto. Infine sfumare con il vino rosso.
    Quando il vino è evaporato completamente, aggiungere i pomodori passati, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero.
    Abbassare la fiamma e far cuocere per almeno 3 ore. Infine, aggiungere qualche cucchiaio di besciamella.



    Cospargere il fondo di una teglia con uno strato uniforme di besciamella e qualche cucchiaio di sugo e parmigiano.
    Distribuire uno strato di lasagne, uno di besciamella, uno di ragù, pepe nero, la scamorza o mozzarella ed una manciata abbondante di parmigiano.
    Continuare a farcire la lasagne fino ad ottenere tre strati, terminando con il ragù, besciamella e parmigiano.



    Infornare a 200° per 30 minuti circa.




    ACCIUGHE RIPIENE

    Kg 1,2 acciughe
    4 uova
    80 gr pan grattato
    80 gr parmigiano grattugiato
    2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
    2 spicchi d'aglio tritato
    1 pizzico di origano
    1 dl di olio extra vergine oliva
    sale

    Pulire le acciughe aprendole a libro. Lavarle, lasciarle scolare nello scolapasta.



    A parte, preparare il ripieno tritando 6 acciughe insieme al prezzemolo e all'aglio; poi mescolare con le uova 60 gr di pan grattato, il formaggio grattato e l'origano.



    Regolare di sale, irrorare con 4 cucchiai di olio



    e mescolare bene per ottenere un composto omogeneo.



    Con due cucchiai di olio ungere le pareti di una teglia, mettere le acciughe, ricoprirle con il ripieno,



    spolverare con 20 gr di pan grattato, un filo d'olio



    e in forno a 180 gradi per una decina di minuti.





    PASTAFROLLA AL CACAO

    300 gr. di farina 00
    150 gr. di burro
    25 gr. di cacao amaro
    150 gr. di zucchero
    1 bustina di lievito per dolci
    2 uova intere + 1 tuorlo
    1 pizzico di sale




    Dentro la ciotola dell'impastatrice sistemate la farina, il cacao e il burro. Azionate la macchina e ottenete un composto sbriciolato.



    Unite lo zucchero, le uova, il pizzico di sale e la bustina di lievito.Lavorate l'impasto, formate una palla, avvolgetela in pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per un'ora.

    RispondiElimina
  26. Un bacioneeeeeeeeeeeee nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!

    RispondiElimina
  27. BUONGIORNO BUON BENERDì

    un bacione

    RispondiElimina
  28. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Le cose potrebbero essere nettamente diverse da come ve l'eravate immaginate in questa giornata, quindi dovrete rimboccarvi le maniche e fare di tutto affinché possa cambiare in meglioqualcos. In serata dovrete dare molto peso alle cose superficiali che le persone che amate vorrano fare!




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    In questa giornata molti saranno i piani che farete ma molto pochi queli che poi riuscirete a portarea termine, non tanto per via della vostra volontà che non manca mai, quanto piuttosto per degli imprevisti che non eravate riusciti a calcolare e che ora vi porteranno via molto più tempo di quanto vi immaginate!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Finalmente un nuovo obiettivo nella vostra vita porterà qualcosa di buono poiché i vostri vecchi progetti erano un tantino troppo azzardati ma soprattutto non includevano le persone che amate e che vi amano, quelle che più delle altre vi potrebbero capire e che farebbero di tutto per farvi sentire realizzati!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Secredete davvero di sapere quale sia la strada per il successo in questa giornata allora dovreste imboccarla senza guardarvi indietro. In realtà siete molto combattutti poiché non riuscire ad accettare che ciò che vi attende è molto più impegnativo di quanto siete riusciti a fare fino ad ora, per questo siete spaventati!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    State piano piano far venendo fuori i vostri sentimenti poiché avete capito che in questo modo avete molte più possibilità per avvicinare le persone in generale, ma anche le persone per le quali provate qualcosa di particolare e che va al di là dell'amicizia o dell'affetto. State cambiando in corsa e questo è positivo!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Se siete confusi in questa giornata, le stelle vi raccomandano di schiarirvi le idee con un buon caffè. Al bar potreste incontrare proprio la persona chevi aiuterà a tirare a lucido i vostri pensieri. Se invece non ci sarà nessuno, allora chiedete il classico consiglio al barista, che saràcertamente disponibile!

    RispondiElimina
  29. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    In questa giornata sarete molto emozionati poiché incontrerete in un luogo inaspettato una persona che vi interessa e nonostante sulle prime vi mostrerete molto imbarazzati poi inizierete a controllarvi e riuscirete ad instaurare una specie di feeling che si prolungherà fino in serata. Poi starà a voi continuare!




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Le vostre reazioni di oggi non saranno proprio quelle che si attenderanno le persone che vi sono vicino, tuttavia potrete di certo contare sul vostro grande senso dell'umorismo per sdrammatizzare e per farvi concedere un'altra occasione nella quale però dovrete assolutamente essere preparati, visto che in amore è come a scuola!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Se in questa giornata metterete più impegno a lavorareche a sognare di certo otterrete i risultati sperati e non dovrete fare nessuno straordinario. Prendetevi una tazza dicaffè se siete stanchi ma non dimenticate che dovete andare avanti nonostante la stanchezza o il caldo o il freddo, per portare avanti i vostri obienttivi!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Forse vi siete nascosti dietro a troppi drammi nella vostra vita ed ora le persone che vi sono intorno sisono stancate più che altro di ascoltare sempre le stesse frasi ripetute come se fossero in realtà preparate. Sorridete di più alla vita, perché questa potrebbe smettere di sorridere se non vi adopererete per renderla migliore.





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 5/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    Se non volete che gli altri conoscano le vostre emozioni in questa giornata sarà molto semplice non permetterglielo. L'importante sarà non dirlo! Molto più semplice dadire che da attuare! Il vostro viso potrebbe parlare da sè nonostante cerchiate in tutti i modi di nascondere il vostro tremore o il vostro rossore e l'imbarazzo!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 27 luglio
    In questa giornata invece che decidere determinate questioni dovreste prestare attenzione alle persone che come voi dovrebbero prenderle certe decisioni poiché saranno i comportamenti di queste a farvi cambiare idea. Avevate la mente lucida e puntata su un obiettivo, ma questo dopo oggi potrebbe cambiare inevitabilmente.

    RispondiElimina
  30. Proverbio del giorno

    Proverbio di Venerdì, 27 Luglio, 2012


    "Chi troppo vuole, nulla stringe"




    Il Santo del giorno
    S. Celestino I, papa
    Celestino I viene nominato papa il 10 settembre 422. In dieci anni di pontificato si adopera per risanare le ferite degli incendi e dei saccheggi e ripristinare i beni culturali; in campo pastorale è zelante e attivo: rimprovera certi abusi all'episcopato della Gallia, richiama con severità i vescovi della Calabria e della Puglia che pretendono eleggere alle sedi episcopali candidati laici. Muore il 27 luglio 432 e viene sepolto nel cimitero di Priscilla. Contemporaneo e amico di Sant'Agostino, è impegnato come lui a fare chiarezza in campo teologico, contro nestoriani e pelagiani. Il celebre Concilio di Efeso del 431, in cui vengono condannate le tesi di Nestorio, è da ascriversi a suo merito. Il Vescovo di Costantinopoli separava l'umanità e la divinità in Cristo, al punto di ammettere con le due nature anche due persone, unite solo moralmente. Di conseguenza Maria poteva essere chiamata Madre di Cristo ma non Madre di Dio. Nel Concilio romano del 430 Celestino condanna gli errori di Nestorio; condanna confermata poi nel 431. Nell'817 le reliquie del pontefice vengono in parte collocate nella basilica di S. Prassede a Roma.

    Altri Santi: S. Raimondo Zanfogni – S. Natalia – S. Giustina – S. Clemente – S. Pantaleone




    Previsioni Meteo Italia Alta pressione e bel tempo; brevi temporali diurni sulle Alpi centro-occidentali

    Nord ItaliaTempo stabile ed in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo annuvolamenti in sviluppo diurno sui rilievi con isolati fenomeni su Alpi e Prealpi centro-occidentali. Peggiora ulteriormente nel corso della sera-notte tra VDA, alto Piemonte e nordovest Lombardia con temporali in arrivo. Temperature in aumento con massime tra 31 e 36°C, inferiori sulla Liguria. Venti deboli a regime di brezza con mari poco mossi.

    Centro ItaliaGiornata all'insegna del bel tempo su tutte le Regioni centrali, salvo innocui addensamenti pomeridiani sui rilievi, locale velature in transito sulla Sardegna e possibili foschie all'alba sulla Toscana occidentale. Temperature in ulteriore rialzo, con massime tra 30 e 35°C. Venti moderati di Maestrale, di Ostro in Sardegna. Mari poco mossi o mossi.

    Sud ItaliaCieli in gran parte sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per lo sviluppo di nubi ad evoluzione diurna lungo la dorsale e qualche residuo annuvolamento sul basso Tirreno. Temperature in aumento, massime tra 29 e 32°C. Venti moderati settentrionali, ancora tesi tra basso Adriatico ed Ionio. Mari poco mossi, mossi o molto mossi tra Canale d'Otranto e Ionio.

    Commento del previsoreVenerdì 27 Luglio: L'alta pressione nordafricana si rafforza, determinando bel tempo su gran parte dell'Italia. Tuttavia verso sera cede sulle Alpi determinando un peggioramento sui settori centro occidentali. Sabato 28 Luglio: Gran parte dell'Italia è protetta dall'alta pressione, garante di bel tempo e caldo in aumento al Centro Sud. Solo i settori alpini e prealpini nonché occasionalmente le pianure limitrofe sono lambiti da correnti instabili foriere di temporali in transito. Domenica 29 Luglio:L'alta pressione resta protagonista al Centro Sud, rinnovando bel tempo e clima caldo. Maggiore variabilità al Nord, specie sui settori alpini e prealpini, ancora interessati da rovesci e temporali in transito.

    RispondiElimina
  31. CAVATELLI PATATE E FAGIOLI

    3 patate,
    i cipolla piccola,
    olio q.b.
    1 barattolo di fagioli cannellini,
    maggiorana
    pepe nero

    pasta formato cavatelli

    Sbucciate la cipolla e tritatela finemente;
    pelate le patate e tagliatele a dadini.
    Mettete in un tegame la cipollla e l'olio e fatela diventare trasparente.

    Aggiungete le patate, la maggiorana e fatele cuocere coperte a fiamma bassa per circa 10 minuti, mescolando spesso.






    Togliete il coperchio, coprite con mezzo litro di acqua, salate e pepate e cuocete a fuoco molto basso per 20 minuti.

    Dopodichè alzate la fiamma e fate evaporare per 5 minuti, finchè il sugo diventa cremoso.






    a questo punti unite i fagioli, lasciate insaporire per qualche minuto

    Cuocete la pasta al dente, conditela con il sugo e servite...



    FRITTATA DI ASPARAGI
    1 mazzetto di asparagi selvatici
    1 spicchio di aglio
    olio q.b.
    sale q.b.
    prezzemolo e pepe nero
    4 uova
    3 cucchiai di parmigiano grattugiato



    Spuntate gli asparagi e lavateli per bene sotto l'acqua corrente.
    Sistemateli in una padella insieme al prezzemolo tritato, lo spicchio d'aglio, sale, olio e un bicchiere di acqua.
    Fate cuocere fino a quando gli asparagi risulteranno teneri, eventualmente aggiungere ancora acqua.
    Far rosolare leggermente e sollevare lo spicchio d'aglio.




    In una terrina rompere le uova, salare e sbattere leggermente. Unire il parmigiano e il pepe nero e amalgamare.


    Versare il composto di uova sugli aspargi e amalgamare. Girare e far rosolare da entrambi i lati.




    CREMA DI LIMONE

    Ingredienti:

    600 ml di acqua;
    500 ml di succo di limoni;
    370 gr. di zucchero;
    500 ml di panna


    Per prima cosa spremere i limoni;




    Porre l'acqua dentro una pentola ed aggiungere lo zucchero;




    Far sciogliere lo zucchero lentamente;

    Una volta raffreddato completamente aggiungere un mezzo bicchiere di limoncello ( il mio è fatto in casa), il limone ed infine la panna


    mettere il freezer fino a farlo congelare;

    Mantecare con un robot e servire...

    RispondiElimina
  32. BUONA GIORNATAAAAAAAA

    un bacione nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!

    RispondiElimina
  33. BENZINAI, NIENTE SCIOPERO IL 4 E 5 AGOSTO.
    'SALVO' L'ESODO DELLE VACANZE ESTIVE

    Venerdì 27 Luglio 2012 - 19:53

    ROMA - Vacanze salve: i distributori di carburanti il 4 e 5 agosto rimarranno aperti, i benzinai hanno deciso di sospendere lo sciopero proclamato il primo weekend del prossimo mese, ovvero nei giorno dell'esodo estivo. Il pressing del Governo ha convinto i gestori a rinunciare all'agitazione già programmata ottenendo dalle compagnie petrolifere la disponibilità ad aprire una trattativa sui temi all'origine della protesta: la politica degli sconti del weekend, i rinnovi contrattuali, l'utilizzo delle carte di credito e gli oneri a carico dei distributori. Si apriranno così, fin dalla prossima settimana, una serie di tavoli, e per il 15 settembre è già stato fissato un nuovo incontro al ministero dello Sviluppo economico per fare il punto. I gestori hanno già spiegato che se l'esito dei confronti sarà negativo entro settembre sarà indetto lo sciopero. Intanto, nel corso del tavolo con le parti sociali (Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc Confcommercio, Unione Petrolifera, Assopetroli e Consorzio Grandi Reti) l'esecutivo, con il sottosegretario allo Sviluppo economico, ha ottenuto una sospensione dello stop e un accordo per riaprire il dialogo. E i prossimi incontri già sono stati fissati, proprio al dicastero di Via Veneto, per giovedì 2 agosto.

    SCIOPERO A SETTEMBRE Il primo appuntamento, secondo quanto fanno sapere i sindacati dei benzinai, sarà dedicato alla moneta elettronica e ai costi che ricadono sui distributori (per cui sarebbe anche invitata l'Abi). È prevista anche una riunione per affrontare la vertenza relativa alla rete autostradale. Ma soprattutto è stato deciso di riaprire la contrattazione 'di colorè, ovvero i tavoli con le singole compagnie petrolifere. Un confronto che sarebbe anche aperto all'inserimento di principi 'carì alle associazioni di categoria dei benzinai, come la non discriminazione tra gestori sugli sconti. Il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, manifestando «la soddisfazione del governo» per un confronto che «consente di evitare i disagi» relativi allo sciopero, spiega che la fase negoziale si soffermerà «sull'applicazione del decreto legge liberalizzazioni per quanto riguarda le nuove tipologie contrattuali, che consentiranno una maggiore apertura concorrenziale al settore e sugli accordi di colore», tra gestori e compagnie. D'altra parte i sindacati dei benzinai Faib, Fegica, Figisc, hanno riconosciuto l'impegno del Governo per sbloccare una situazione di stallo, ma hanno anche sottolineato la delicatezza dei nodi da affrontare. Il presidente dell'Autorità di garanzia sugli scioperi, Roberto Alesse, che già aveva fatto cancellare la data del 3 agosto dalle giornate di agitazione, ha apprezzato la decisione dei gestori degli impianti di distribuzione di rinviare a settembre l'astensione, giudicando la presa di posizione un atto di «responsabilita».

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  34. SCONTRI CON POLIZIA A BASIANO, ASSOLTI
    19 OPERAI. "REAGIRONO AL LICENZIAMENTO"...

    Venerdì 27 Luglio 2012 - 17:06

    MILANO - Bisogna considerare la «episodicità» della «condotta contestata agli indagati» che hanno «subito» un «improvviso licenziamento» e sono stati sostituiti da «un altro gruppo di lavoratori assunti a minor costo». Con queste motivazioni il Tribunale del Riesame di Milano ha annullato le misure cautelari a carico di 19 immigrati, 'protagonistì l'11 giugno scorso di tafferugli che si sono verificati a Basiano, nel Milanese, nel corso di un presidio che avevano organizzato per protestare davanti a una cooperativa di facchinaggio, che li aveva 'messi alla portà assumendo altri operai. Lo scorso giugno a Basiano, paese a cavallo tra la provincia di Milano e quella di Monza, intorno alle 8.30, le forze dell'ordine avevano cercato di spostare un presidio di un centinaio di operai e si erano verificati violenti scontri e tafferugli.

    GLI SCONTRI Erano state arrestate 20 persone: 14 egiziani, 5 pakistani e 1 marocchino con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti, lesioni e lancio di oggetti pericolosi. Uno di loro era stato scarcerato il giorno successivo dal Tribunale di Milano, mentre per gli altri, prima il gip di Monza e poi quello di Milano (a cui erano stati trasmessi gli atti per competenza) avevano emesso misure diverse: gli arresti domiciliari per due, l'obbligo di dimora per 13 e l'obbligo di firma per altri 4. Misure tutte annullate dal Riesame (presidente del collegio Paola Braggion), che ha accolto l'istanza dei legali Eugenio Losco e Mauro Straini.
    Il collegio del Riesame sottolinea, tra le altre cose, anche il fatto che i lavoratori sono stati licenziati «con repentina e anticipata sostituzione» con altri operai assunti «a minor costo». Gli immigrati con il presidio volevano appunto «opporsi» all'ingresso dell'autobus con gli altri lavoratori nell'azienda. «Tale eccezionale circostanza - scrive il Riesame - ha senz'altro costituito motivo, non certo idoneo a giustificare la pur illecita condotta dagli stessi nell'occasione tenuta, dell'animosità sfociata nei fatti di aggressione» alle forze dell'ordine. I giudici spiegano che non sussiste la «pericolosità individuale» degli operai, malgrado «gli atti di aggressione» commessi quel giorno. Dunque, per i giudici gli indagati possono tornare tutti liberi, poichè non sussistono le esigenze cautelari. Nemmeno il pericolo di fuga, poichè, conclude il collegio, sono «radicati» in Italia da anni e tutti regolari.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  35. GRILLO, ALLE ELEZIONI NESSUNA ALLEANZA.
    "IL MOVIMENTO 5 STELLE CORRE DA SOLO"


    GRILLO, ALLE ELEZIONI NESSUNA ALLEANZA.
    "IL MOVIMENTO 5 STELLE CORRE DA SOLO"

    TAG : grillo, di pietro, movimento 5 stelle

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 27 Luglio 2012 - 16:42

    ROMA - "Il Movimento 5 Stelle non si alleerà con nessun partito per le prossime elezioni e non ha ricevuto proposte da parte di alcuno". Sono solo due righe, addirittura relegate a post scriptum in coda a un lungo post sui 'Nuovi colonialisti', ma sono due righe chiarissime che, è facile prevederlo, provocheranno reazioni.
    Beppe Grillo sembra rispondere così, negativamente, ai segnali lanciati ieri da Antonio Di Pietro, ai futuribili 'non allineati' Grillo e Vendola, anche se la linea del non fare alleanze con nessuno era stata già esplicitata in passato e, oggi, non viene messa in relazione a nessun potenziale interlocutore in particolare.

    RispondiElimina
  36. Ciaoooo, Roby...TU VOLEVI "ULISSE"COME NOME DLL'ANTICICLONE DEL CALDO?? ECCOLO ARRIVATO...

    METEO, NEL WEEKEND RITORNA IL CALDO:
    CON 'ULISSE' TERMOMETRO ANCORA A 40°Venerdì 27 Luglio 2012 - 14:28

    ROMA - «Torna l'anticiclone che infuocherà il weekend al centrosud con venti caldi in arrivo direttamente dal Sahara. È Ulisse, che promette ancora una volta un weekend infuocato: 35-36 a Bologna, Firenze, Bologna, Napoli, punte di 40 in Sardegna nel campidano, 40 in Sicilia specie ad Agrigento, 40 in Puglia e nel materano». Sono queste le previsioni di Antonio Sanò direttore del portale www.iLMeteo.it. «Se da un lato Ulisse pomperà aria calda dall'entroterra sahariano verso la Sardegna e la Sicilia puntando verso Lazio, resto del centrosud ed Emilia Romagna, dall'altro - avverte Sanò - sono attesi nel fine settimana alcuni temporali al nord su Alpi, alto Piemonte, Prealpi Lombarde, Trentino Alto Adige, Bellunese e Friuli. Bisognerà attendere lunedì sera l'arrivo di aria fresca nordatlantica che porterà temporali, grandine e l'ingresso della Bora, per avere un pò di refrigerio almeno al nord. Al centrosud Ulisse proseguirà ad oltranza per tutta la prossima settimana».

    UN WEEKEND DI FUOCO «Sarà un weekend da bagno di mezzanotte sulle Adriatiche - spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com -. Punte di 37-38C sono attese tra ferrarese, bolognese, forlivese, urbinate, ma anche su ternano, reatino, beneventano, foggiano, materano e cosentino; il termometro potrà toccare anche i 40C sulle Isole, specie Campidano, Inglesiente, agrigentino ed ennese. Al gran caldo si aggiungerà anche l'afa a causa della umidificazione dei venti africani sul Mediterraneo. Afa opprimente in particolare nelle ore serali sulla Pianura Padana e sulle coste in genere, dove si potranno percepire temperature di oltre 40C. Per contro - conclude Ferrara - la presenza di aria molto calda ed umida al Nord potrà favorire veri e propri nubifragi prima su Alpi e Prealpi, ma a tratti anche su Piemonte e pianure a nord del Po, con picchi pluviometrici di oltre 50mm».

    STATO DI EMERGENZA IN UMBRIA La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato l'ordinanza con la quale è stato decretato lo stato di emergenza calore per domani, domenica e lunedì. Ciò in considerazione delle previsioni elaborate dal ministero della Salute per queste giornate che saranno caratterizzate - riferisce palazzo Donini - da un elevato grado di temperature e di umidità. Al fine di prevenire e di monitorare danni gravi alla salute i Comuni umbri sono dunque chiamati «a provvedere ai servizi necessari alla salvaguardia della popolazione, a porre in essere eventuali trasferimenti negli ambienti già individuati delle persone a rischio, ad attivare la sorveglianza e l'assistenza dei soggetti non trasferiti ma comunque a rischio ed ad organizzare la protezione individuale e collettiva».

    DOLCE,GIOO

    RispondiElimina
  37. Massimo Giletti e Angela Tuccia
    MASSIMO GILETTI, COCCOLE HOT
    AL MARE CON LA MODELLA -FOTO

    TAG : massimo, giletti, modella, arena, angela, tuccia

    FOTOGALLERY : Massimo Giletti e Angela Tuccia (Novella2000)

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 27 Luglio 2012 - 12:11

    MASSA CARRARA - Un Massimo Giletti giustamente soddisfatto per i risultati di ascolto di questa stagione della sua "Arena", si gode qualche giorno di mare a Cinquale in compagnia di Angela Tuccia, al suo fianco "non ufficialmente" dalla scorsa estate. Nonostante le foto pubblicate da "Novella2000" che dimostrano la loro innegabile "intesa", Giletti si dichiara ancora single: "L'ho conosciuta l'estate scorsa - ha dichiarato alla rivista - durante la presentazione di un premio in provincia di Avellino, era la quinta edizione del Tommariello d'oro. E' bellissima davvero non per niente fa anche la modella e non lavora solo per la tv. E lanciatissima, ha posato per Armani e per tanti altri stilisti. La continuità però non è il mio forte...".

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  38. CORONA DENUNCIATO A RICCIONE: "HA VIOLATO LE MISURE CAUTELARI PER UNA SERATA...

    Giovedì 26 Luglio 2012 - 19:47

    RICCIONE (RIMINI) - Ancora guai giudiziari per il fotografo Fabrizio Corona: è stato denunciato dai Carabinieri di Riccione per aver nuovamente violato la misura cautelare alla quale è sottoposto, quella di non poter uscire di casa oltre certe ore. Corona aveva ottenuto un permesso speciale dal Tribunale di sorveglianza, per poter trascorrere la serata di ieri in un noto locale riccionese, per partecipare ad uno spettacolo, ma solo fino alle 3 di notte. Corona «arrotonda» infatti i suoi guadagni con le comparsate nei locali notturni. I militari però lo hanno sorpreso mentre rientrava in albergo alle 5 del mattino. È la seconda volta in 5 giorni che viola la misura, l'ultima volta era accaduto a Milano. Nel mezzo, tra una violazione e l'altra, a Corona, fermato quattro giorni fa in Versilia a bordo di un'auto guidata da un amico, è stata sospesa la patente in seguito ad un precedente provvedimento...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  39. L'EX TRONISTA LO PASSO BACIA GUENDA:
    "SONO IO CHE HO DA PERDERE" -FOTO...

    Alessio Lo Passo e Guendalina Canessa
    L'EX TRONISTA LO PASSO BACIA GUENDA:
    "SONO IO CHE HO DA PERDERE" -FOTO

    TAG : alessio, lo passo, guendalina, canessa, interrante, de andrè

    FOTOGALLERY : Alessio Lo Passo e Guendalina Canessa (Visto)

    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Venerdì 27 Luglio 2012 - 10:52

    MARINA DI PIETRASANTA - "Guendalina è una mia amica, ci siamo conosciuti su "Twitter" qualche mese fa", Alessio Lo Passo commenta le foto pubblicate da "Visto" che lo ritraggono mentre bacia Guendalina Canessa, moglie (con matrimonio in crisi pare per via di Francesca De Andrè) di Daniele Interrante: "Ci siamo visti domenica scorsa - ha dichiarato alla rivista - perchè doveva venire in Versilia a trovare una sua amica che abita a Forte dei Marmi (...) Era la prima volta che la incontravo e così, per evitare di destare curiosità, invece che rimanere in spiaggia siamo andati a bere un caffè al Forte, in una zona dove credevamo di non incontrare nessuno, figuriamoci un paparazzo".
    Nonostante il bacio la coppia non sembra avere futuro ("Quello che succederà non posso prevederlo. Dopo averla incontrata, infatti, sono partito per la Sardegna. Lei è a casa sua, a Firenze, con sua figlia. So che andrà in vacanza settimana prossima ma non ci siamo detti molto perché davvero siamo stati insieme solo mezz'ora. Sicuramente continueremo a sentirei, poi chissà ..."), anche se la storia fra Daniele e Guenda è già finita: "Perché dovrebbe? Con Daniele non credo ci siano margini di riavvicinamento, perciò non penso che possa risentirsi per queste foto. Quello che ha più da perdere in questa storia sono io, Caterina la sento tutti giorni e anche se non facciamo progetti di vita comune ad agosto pensavamo di partire insieme per qualche giorno. Ma non so se lei ne avrà ancora voglia dopo aver visto il giornale"...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  40. http://www.gossip.it/paparazzate/francesco_arca_sul_set_nei_panni_de_il_commissario_rex_foto...

    Per il bellissimo toscano è arrivata la grande occasione. Francesco Arca è stato scelto come protagonista della nuova serie de "Il Commissario Rex". L'ex tronista, noto anche per essere stato a lungo sentimentalmente legato a Laura Chiatti, è già a lavoro sul set. Ecco le prime immagini che arrivano da Roma. Arca e il nuovo pastore tedesco che interpreta il cane più famoso della tv fanno amicizia. Con loro l'addestratore Massimo Perla. Per vedere Francesco in onda bisognerà però aspettare un po': ad ottobre su Raiuno verrà infatti trasmessa la stagione che vede nei panni del Commissario Rex Ettore Bassi (che a sua volta ha ereditato il ruolo da Kaspar Capparoni).

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  41. CIAOOOOOOOOOO

    un bacione

    RispondiElimina
  42. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    Siccome avete bisogno di conforto in questa giornata allora ne troverete molto tra coloro che ultimamente vi hanno dimostrato affetto quindi non siate restii a mostrarvi e a parlare. Non avete molta eloquenza di questi tempi e questo è un peccato per voi perchè come al solito mancate delle occasioni che potrebbero essere fondamentali.




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    Non c'è tempo di prendersela per delle questioni che non vi riguardano quindi in questa giornata lasciate perdere quello che vi diranno i vostri colleghi o quelli che non conoscete, quindi tirate avanti e proseguite senza soffermarvi. Le curiosità nonostante siano interessanti vi dovranno scivolare addosso!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata sarete assolutamente in forma e sarete in grado di realizzare tutto ciò che vi verrà in mente. Sarete combattivi quanto basta, affascinanti quando vi occorrerà, prepotenti quando dovrete concludere! Insomma, troverete la giusta dimensione e troverete quello che state cercando anche in serata!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    I problemi sono sempre problemi quindi in questa giornata di certo vi deprimerete sia quando dovrete affrontare qualcosa di importante, sia quando dovrete affrontare qualcosa di meno impegnativo. Correte comunque qualche rischio, soprattutto a livello affettivo, altrimenti avrete bisogno di fare sempre più attenzione.




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata potrebbe accadere qualcosa di davvero diverso nella vostra vita, tuttavia creerete sicuramente un piccolo dissesto in coloro che si aspettavano un vostro atteggiamento molto più rilassato, come sempre e anche più disponibile. I tempi morti sono finiti per voi!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata avrete un forte intuito che vi aiuterà di certo a produrre di più a livello lavorativo ma anche ad essere molto più razionali. Non tornate su questioni passate tuttavia, poiché queste potrebbero distogliervi dal grande movimento nel quale siete entrati e dal quale non dovreste uscire proprio adesso.

    RispondiElimina
  43. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata di certo sarete costretti di nuovo a farvi due conti in tasca ma questo non dovrebbe impedirvi di essere sempre sereni, in quanto per voi i problemi economici hanno poca rilevanza rispetto alla bellezza della vita e a quanto basti poco per apprezzarla, anche senza fare grandi spese e senza avere troppe cose materiali!




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 1/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata cisarà qualcuno che presumibilmente vi farà girare le scatole e che non sarà completamente onesto e sincero con voi. A questo punto dovreste prendere comunque una decisione e dovreste tentare di liberarvene bonariamente, senza nemmeno spiegargli perché vi volete allontanare!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata rifletterete su voi stessi e forse sarà la volta buona nella quale capirete che siete persone davvero fantastiche e che non vi meritate niente di meno di quanto avete e forse solo molto di più. In qualche vecchia vita avete sofferto parecchio, ma ora potete finalmente godere della fortuna e della felicità meritata!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    Qualcuno in questa giornata vi potrebbe mettere in difficoltà poiché vi chiederà qualcosa in più rispetto a quanto sarete in grado di dare e quindi resterete interdetti a riflettere proprio sull'opportunità di rischiare o meno. Se vi attiverete in ritardo di certo non sarà la stessa cosa, pertanto cercate di prendere una decisione di getto di cui non dovrete pentirvi!




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    Se guarderete troppo al futuro in questa giornata resterete indietro rispetto al presente che intanto scorre e non vi concede di certo un'altra possibilità. Non ragionate eccessivamente su una decisione da prendere, poiché la scelta l'avete già fatta, forse però non è la stessa della persona che vi sta vicino.




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 luglio
    In questa giornata non potrete ricordare con nostalgia le vecchie abitudini poiché se le avete cambiate di certo vuol dire che non andavano bene! Attualmente vi trovate più disciplinati e più preposti a raggiungere un obiettivo, quindi perché tornare alle origini se già siete diventati quello che volevate diventare?

    RispondiElimina
  44. Proverbio del giorno

    Proverbio di Sabato, 28 Luglio, 2012


    "L'avaro più che possiede più è mendico"




    Il Santo del giorno
    B. Pietro Poveda Castroverde, sacerdote
    Nasce il 3 dicembre 1874 a Linares, in Spagna. Nel 1897, a Guadix, viene ordinato sacerdote. Muore durante i primi giorni della guerra civile spagnola, il 28 luglio 1936. La sua autodefinizione davanti a quelli che gli toglievano la vita è: “Sono sacerdote di Cristo”. E' a Guadix che nasce la sua vocazione per la promozione degli emarginati. Nel quartiere delle “caverne” di quella città si immedesima nei problemi dei suoi concittadini, condivide il loro modo di vivere e realizza un ingente lavoro sociale mediante la creazione di scuole che sopravvivono tuttora. Nel 1911 inizia a Oviedo un movimento con lo scopo di creare accademie e centri pedagogici per la formazione cristiana. Proprio le accademie e i centri pedagogici sono il germe iniziale dell'Istituzione teresiana. L'idea di P. Poveda è di creare un movimento di laici, quali presenze responsabili negli ambienti educativi e culturali, la cui caratteristica possa essere un profondo spirito di tolleranza e di comprensione verso gli uomini e i problemi del proprio tempo. Il suo punto di riferimento è la vita dei primi cristiani e lo spirito di fortezza di Teresa di Gesù. Nell'ottobre del 1993 Giovanni Paolo II lo proclama beato.

    Altri Santi: Ss. Nazario e Celso – S. Vittore – S. Innocenzo – S. Nazario




    Previsioni Meteo Italia Soleggiato e caldo su gran parte del Paese. Qualche temporale su Alpi e Prealpi

    Nord ItaliaCieli in gran parte sereni o poco nuvolosi sulle aree pianeggianti; instabile, invece, sui settori alpini e prealpini con acquazzoni o temporali in transito ed in sconfinamento la notte fin verso le pianure piemontesi e lombarde nordoccidentali. Temperature in calo su Alpi e Prealpi, massime comprese tra 29 e 34°C, punte di 36-37°C in Romagna. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari da poco mossi a mossi.

    Centro ItaliaL'anticiclone garantisce stabilità e bel tempo su tutte le regioni peninsulari e sulla Sardegna, salvo innocui addensamenti pomeridiani lungo la dorsale e nuvolosità medio-alta in transito nella prima parte del dì sulle tirreniche. Temperature in aumento con massime comprese tra 31 e 37°C. Venti deboli in rinforzo tra SO-SE con mari poco mossi o localmente mossi.

    Sud ItaliaSi rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni per tutta la giornata. Da segnalare solo qualche residuo annuvolamento sul basso versante tirrenico. Temperature in generale aumento con massime comprese tra 31 e 34°C, sino a 36-37°C sulle interne. Venti deboli variabili, tesi settentrionali sullo Ionio, con mari poco mossi o mossi.

    Commento del previsoreSabato 28 Luglio: Gran parte dell'Italia è protetta dall'alta pressione, garante di bel tempo e caldo in aumento al Centro Sud. Solo i settori alpini e prealpini nonché occasionalmente le pianure limitrofe sono lambiti da correnti instabili foriere di temporali in transito. Domenica 29 Luglio:L'alta pressione resta protagonista al Centro Sud, rinnovando bel tempo e clima caldo. Maggiore variabilità al Nord, specie sui settori alpini e prealpini, ancora interessati da rovesci e temporali in transito. Gran caldo al Sud Lunedì 30 Luglio: La situazione rimane invariata con ancora piogge e qualche temporale su Alpi e Prealpi, specie orientali, e sole prevalente altrove. Caldo in calo al Sud.

    RispondiElimina
  45. POMODORI RIPIENI

    Ingredienti:
    6 Pomodori
    6 tazzine di riso
    Olio e sale q.b.
    un mazzetto di basilico
    2-3 patate




    Lavate e asciugate i pomodori. Tagliate le calotte e tenetele da parte. Con l'aiuto di un cucchiaio svuotate i pomodori e raccogliete il succo in un contenitore. .


    Frullate leggermente, salate e poi condite con l'olio, abbondante basilico tritato, e il riso. Lasciate macerare per alcune ore.



    Intanto salate leggermente i pomodori e metteteli a testa in giù su di una gratella.
    Sul fondo di una teglia mettete un filo di olio e dopo aver riempito i pomodori chiudete con la calotta e disponete in modo distanziato. Pelate le patate, tagliate a grossi tocchi e distribuite tra i pomodori.
    Fate cuocere in forno caldo per 15/20 minuti a 180-200° coperti con la carta stagnola. Poi togliete la stagnola e proseguite la cottura fino a quando le patate diventeranno croccanti.





    PANZANELLA

    3-4 fette fi pane raffermo (è preferibile utilizzare pane casareccio)
    1 cetriolo
    1 cipolla rossa
    1 pomodoro grande maturo
    2 cucchiai di aceto
    5-6 foglie di basilico
    olio e sale q.b.
    1 melone



    Tagliate quattro fette di pane e togliete la crosta intorno. Disponetele in un contenitore e bagnatele leggermente con una soluzione di acqua e aceto.



    Sbucciate il cetriolo e tagliate a fettine sottili. Pulite la cipolla e tagliate anch'essa a fettine sottili.
    Riducete il pomodoro a cubetti. Raccogliete le verdure in una contenitore.



    Strizzate il pane leggermente, spezzettatelo grossolanamente ed unitelo alle verdure.



    Aggiungete il basilico, condite con l'olio e amalgamate bene gli ingredienti.



    Prendete un melone, togliete la polpa e sistemate dentro la panzanella.

    Con la polpa del melone potete prepararci una macedonia.



    SALAME AL CIOCCOLATO


    Ingredienti:

    150 gr burro
    150 gr zucchero
    3 uova
    300 gr biscotti oro saiwa
    30 gr mandorle
    70 gr nocciole
    4 cucchiai di rum
    cacao in polvere q.b. (io ho usato 2 cucchiai di cacao amaro)

    Sciogliere il burro a bagnomaria, unire le uova sbattute separatamente con lo zucchero, i biscotti sbriciolati non troppo finemente in quanto mischiandoli si romperanno gia da soli...





    le mandorle, le nocciole sminuzzate, e il rum





    Mescolare tutti gli ingredienti mentre sono sempre a bagnomaria aggiungendo il cacao in polvere fino a quando non sarà ben amalgamato il tutto.





    Versare l’impasto ancora caldo sulla carta da forno dandogli la forma di un salame e riporre in frigorifero.



    srotolare e cospargere di zucchero a velo

    RispondiElimina
  46. AVVISOOOOO IMPORTANTEEEEE

    La cucina da domani ... chiusaaaaa!

    TUTTE A DIETA ahahhahah

    si riapre a settembre baciiiiii

    un bacione nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!!!

    BUONE VACANZE

    RispondiElimina