martedì 3 luglio 2012

Agli Italiani piace ICARO...certo è bello volare alto, ma bisogna portarsi dietro il paracadute...




CIAO A TUTTE! mi pareva ovvio aprire questo postino con l'immagine di un azzurro in lacrime...effettivamente il punteggio di 0 a 4 è pesantissimo, sopratutto per il contesto...infatti è molto raro che UNA FINALE DI UN TORNEO UFFICIALE IMPORTANTE FINISCA CON 4 GOL DI SCARTO. E' evidente che la Spagna è ( per ora) ancora superiore all'Italia, ma delle attenuanti esistono. Come valore assoluto, non ci sono 4 gol di scarto fra Spagna e Italia!!!! lo si è visto chiaramente anche nella partita di esordio, in cui gli azzurri pareggiarono 1 a 1 ( giocando bene) con le Furie Rosse. Il fatto è che non c'è stato recupero fisico nelle ultime due partite...con la Germania avevamo avuto due giorni in meno di riposo rispetto ai tedeschi, e per batterli, abbiamo dato fondo a tutte le energie di riserva. Con la Spagna, un giorno in meno, che ha inciso parecchio, perchè tre o 4 giocatori sono stati recuperati solo parzialmente dagli infortuni..il guaio è che hanno giocato lo stesso!!! Per es. Chiellini, De Rossi, Cassano, Montolivo, erano acciaccati, altri due o tre stanchissimi, invece Maggio Balzaretti, Nocerino, Borini, Giaccherini erano molto più freschi...meglio un giocatore di livello più basso, ma almeno che stia in piedi!!!!! Prandelli stavolta ha sbagliato a confermare ( a parte Abate) la stessa squadra della partita precedente. Un CT non deve essere riconoscente ai suoi titolari...deve mettere in campo la formazione che sia al meglio della condizione psico--fisica

Cmq io avevo una brutta sensazione ieri sera....AVVERTIVO TROPPA EUFORIA, TROPPA RETORICA PRIMA DELLA PARTITA!!!!!!.nei commenti degli "esperti", dove per fare un esempio, Balotelli da testa matta era diventato improvvisamente un fenomeno dopo i due gol ai tedeschi....perfino i leghisti lo avevano "adottato"...chiamandolo " PADANO NERO" ( SIC!!!!)

stesso trionfalismo esagerato negli articoli di giornali, nei servizi tv, fra quelli della telecronaca su rai 1,fra i giocatori, fra la gente stessa nelle piazze , nei bar, nelle case....io ho sentito caroselli di macchine alla 19 di sera!!!!!!!!!! Queste cose bisogna farle dopo, non prima!!!!! Cmq, adesso non passiamo all'estremo opposto, un secondo posto al CAMPIONATO EUROPEO E' UN GROSSISSIMO RISULTATO ..insomma..alla fine, siamo pur sempre i vice-campioni d'Europa!!!!


Una notizia strana , che mi ha colpito : E' STATO DICHIARATO FALLITO DALLA CORTE DEI CONTI IL PRIMO COMUNE DI ITALIA CAPOLUOGO DI PROVINCIA !!! ( fallimento fra virgolette si intende, in quanto un Ente Pubblico non può fallire nel senso tradizionale del termine) ...tuttavia è stato verificato che il Comune non è più in grado di elargire i servizi di prima necessità ai cittadini , non ha più soldi per pagare gli stipendi dei dipendenti , nè per pagare i tanti fornitori.

Non stiamo parlando di un Comunetto del profondo sud...ma di una cittadina di quasi 100mila abitandi nel pieno nord industriale!!!!cioè ALESSANDRIA, governata per molti anni dal centro--destra...che l'ha portata al dissesto finanziario, poi passata il maggio scorso al centro--sinistra, ma quando ormai era troppo tardi per qualsiasi risanamento.

Ciao, Roberto


35 commenti:

  1. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Vi siete assestati su una nuvoletta ed ora non volete proprio scendere da lì affrontando la realtà. Forse non vi ha sfiorato il pensiero che quest'ultima potrebbe essere altrettanto bella e piena di sorprese. Non è da voi restare con i piedi sospesi quindi tornate presto sulla terra poiché hanno bissogno della vostraconcretezza.







    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Vi state concentrando troppo sui vostri problemi e questo invece di risolverli li sta peggiorando. Di certo non potete fare finta che essi non esistano e non potete comportarvi come menefreghisti, tuttavia non potete nemmeno affliggervi eccessivamente per qualcosa che fa parte della vita di tutti in tutti i giorni!






    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Questa giornata vi renderà speciali poiché riuscirete subito ad entrare in sintoni a con le persoen che avete vicino capendo al volo le loro sensazioni. Questo vi permetterà meglio di interloquire con esse trovando dei punti di incontro che altrimenti avreste sorvolato per dare spazio esclusivamente alle vostre esigenze!





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Questa giornata potrebbe portare con se una buona sorpresa che proprio non vi aspettavate e che pertanto potrebbe nettamente migliorare con il passare del tempo. Non avrete molte altre chance a parte questa per realizzare questo piccolo sogno che vi portate dietro, anche se potrebbe apparire insisgnificante a priva vista.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Forse in questa giornata dovreste pensare più a fare del vostro meglio piuttosto che dare importanza all'aspetto esteriore e alla prima impressione che gli altri potrebbero avere di voi, questo perché oggi conteranno esclusivamente i risultati, quindi solo con quelli riuscirete a fare bella figura di fronte alle persone che vorreste conquistare.





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    In questa giornata pensare esclusivamente a prendere informazioni sulle altre persone piuttosto che pensare a conoscerle direttamente potrebbe dare una immagine sbagliata di voi che poi vi resterà fino a quando non avrete altra occasione per smentirvi da soli. Pertanto sarebbe meglio fare più attenzione!

    RispondiElimina
  2. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Un grande idea potrebbe cambiare completamente il vostro modo di pensare al futuro e alla vostra carriera nonostante non sia proprio quello che vi sareste aspettati e che aspettavate da tempo. In un primo momento ci sarà un po' di isgomento generale ma poi capirete che la vostra è la scelta più giusta.




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Le idee opposte si attraggono soprattutto se queste idee vengono da persone completamente diverse come potreste essere voi ed una persona con cui litigate spesso. Quest'oggi le vostre menti tuttavia potrebbero fruttare qualcosa di estremamente innovativo d utile ad entrambi con guadagni niente male!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 1/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Quando delle persone tutte insieme creano una qualcosa di speciale, questo qualcosa di certo non può interrompersi da un giorno all'altro, soprattutto se si tratta di amicizia. Ultiamente il vostro essere troppo scontrosi potrebbe aver chiuso la porta in faccia a qualcuno che non lo meritava!






    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    Ottime notizie dal fronte professionale poiché qualcuno ha ripensato proprio a quel progetto che avevate accantonato perché, secondo l'opinione, comunqe non era all'altezza del vostro carattere e della vostra persona.

    I vostri amici molto gelosi dell'attenzione che stare ricevendo, tuttavia vedendovi così felici per il reggiungimento dei vostri obiettivi, tale invidia svanirà nel nulla.






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    In questa giornata per evitare conflitti con i vostri colleghi, con il vostro capo e con i vostri familiari vi converrà abbassare la testa e pensare soltanto ai vostri compiti. In questo modo non avrete bisogno di correre ai ripari, nè di chiedere scusa a nessuno ma saranno gl'altri a dover rendersi conto di avere approfittato della vostra pazienza.





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 3 luglio
    In questa giornata sarete molto audaci sopratutto nel rapporto con il prossimo. A livello professionale non le manderete a dire, ma sarete pronti a criticare ogni mossa falsa dei vostri colleghi.

    In campo affettivo troverete quel coraggio che spesso vi è mancato riuscendo a fare un passo in avanti in tutti quei rapporti classificabili come complicati. Abituatevi a queste vostre nuove qualità, perchè le userete spesso in futuro.

    RispondiElimina
  3. Proverbio del giorno




    Proverbio di Martedì, 3 Luglio, 2012


    "Non c'è maggior ladro di un


    cattivo libro"










    S. Tommaso Apostolo
    "Mio Signore e mio Dio!", a cura di Antonio Maria Sicari
    Tommaso è passato alla storia come il discepolo dubbioso, che vuol "toccare con mano" prima di credere. Ma è una lettura troppo affrettata. In realtà egli è uno degli apostoli più decisi e ama Gesù al punto che preferirebbe morire con lui piuttosto che perderlo. È lui, infatti, l’unico a proporre agli altri discepoli di accompagnare Gesù fin sul Calvario: "Tommaso disse agli altri discepoli: andiamo anche noi a morire con lui!” (Gv 11,16).
    Per questo proprio a lui il Divino Maestro dona la rivelazione più carica di certezze e di indicazioni ("Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai, e come possiamo conoscere la via?». Gli rispose Gesù: «Io sono la via, la verità, la vita...»” - Gv 14,5-6).Certo, anche Tommaso alla fine si lascia travolgere dalla paura e fugge, ma è proprio questo che egli non si perdona: di esser fuggito, di averLo lasciato morire da solo.
    Così quando gli altri discepoli gli raccontano di averLo visto risorto, a Tommaso sembra che essi abbiano escogitato una soluzione troppo facile, troppo comoda. E grida in un impeto di passione e di dolore: “Non crederò se non metterò le mie mani nelle sue ferite!”.
    Poi davanti alla ferita del cuore di Gesù, davanti a quel corpo martoriato eppure vivo, davanti all’invito del Maestro che lo chiama a “fare esperienza” del suo corpo risorto, Tommaso capisce d’essere stato perdonato e pronuncia commosso la più perfetta e solenne professione di fede di tutto il Vangelo: "Mio Signore e mio Dio!" (Gv 20,24-29).
    La tradizione racconta che Tommaso si recò ad annunciare il Vangelo in Persia e in India, subendo qui il martirio.

    RispondiElimina
  4. PASTA AL TONNO IN BIANCO




    Ingredienti:

    Pasta 320 gr
    Tonno 300 gr
    Burro
    Aglio
    Limone
    Prezzemolo

    Preparazione Pasta al Tonno in Bianco:

    Cuocete la pasta in acqua salata.

    Prendete una padella e strofinate tutta la superficie con uno spicchio d' aglio.

    Ora prendete il tonno sgocciolato del suo olio e versatelo nella padella, fate cuocere a fuoco basso ed unite subito il burro a fiocchetti, fate cuocere un paio di minuti, quindi aggiungete il succo di limone.

    Scolate la pasta al dente, quindi versatela nella padella e mescolate amalgamando bene, quindi per finire spolverate abbondantemente con del prezzemolo tritato, la pasta al tonno in bianco è pronta!!!

    RispondiElimina
  5. MOSCARDINI ALLA LUCIANA





    Ingredienti:

    Moscardini freschi 1 kg
    Aglio 4 spicchi
    Peperoncino 3-4
    Prezzemolo un ciuffo
    Vino bianco secco un bicchiere colmo
    Pomodorini ben maturi 15
    Olio extravergine di oliva 5-6 cucchiai

    Preparazione Moscardini alla Luciana:

    Cominciate a lavare e pulire i moscardini; prendete un tegame capiente e versate l'olio extravergine, l'aglio tritato grossolanamente, il prezzemolo tritato ed il peperoncino, lasciate soffriggere a fiamma molto bassa per 7-8 minuti.

    Aggiungete ora i moscardini amalgamate ed alzate la fiamma, lasciateli rosolare un paio di minuti ed aggiungete il vino bianco ed i pomodorini lavati e tagliati a metà; lasciate cuocere coprendo con un coperchio per circa 15-20 minuti il tempo che evapori il vino bianco ed i pomodorini diventino un sughetto ben cotto, infine salate.

    I moscardini alla luciana sono pronti, potete servirli con del pane bruscato sul fondo del piatto.

    RispondiElimina
  6. Torta di mele americana




    Ingredienti per l'impasto:

    Farina bianca 200 gr
    Burro 80 gr
    Acqua fredda 3-4 cucchiai
    Sale un pizzico

    Ingredienti per il ripieno:

    Mele 750 gr
    Succo di 1 limone
    Zucchero 70 gr
    Burro q.b.
    Cannella 1/2 cucchiaio
    Noce moscata 1 cucchiaino

    Prepariamo l'impasto, disponete la farina a fontana, mettete al centro il burro ammorbidito, un pizzico di sale e cominciate a lavorare l'impasto aggiungendo poco per volta l'acqua fredda; lavorate l'impasto finchè non risulti omogeneo dopodiché avvolgetelo con pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo.

    Tagliate a fettine le mele quindi disponetele in una ciotola ed irroratele con il succo di limone; aggiungete la cannella, la noce moscata, lo zucchero e mescolate bene il tutto.

    Riprendete l'impasto dal frigo, prendete una tortiera piccola ed a bordi alti e con metà dell'impasto dopo aver imburrato la tortiera create la base (a bordi alti) dopodiché versate le mele, qualche fiocchettino di burro e per finire con il restante impasto andate a ricoprire la torta; bucherellate la superficie ed infornate a 180° per 30 minuti circa, la torta di mele americana è pronta.

    Per una doratura della superficie potete a metà cottura spennellare la superficie della torta con un tuorlo d' uovo sbattuto; non lo prevede la ricetta però cotta la torta potete spolverare la superficie con dello zucchero a velo.

    RispondiElimina
  7. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO!!


    CIAO ROBERTO ! HO LETTO IL TUO POST E' STATA UNA DELUSIONE QUESTA PARTITA !


    FRA POCO RIPORTO ARTICOLI

    RispondiElimina
  8. NEL SITO LEGGO

    CHE VERGOGNA !! MA POTEVANO FARLO IN ALBERGO O IN CASA !! NON SANNO CHE COSA VUOL DIRE L'EDUCAZIONE E PUDORE MICCHIA !!!

    FIRENZE, GIOVANI FANNO SESSO IN STRADA:
    FOLLA DI CURIOSI RIPRENDE TUTTO -FOTO

    FIRENZE - Un ragazzo e una ragazza sdraiati a terra fanno sesso tra i motorini in piazza Santa Croce a Firenze. È la scena, ripresa sabato 23 giugno da diverse persone con i telefonini, segnalata via Twitter con tanto di foto al sindaco Renzi, dall'esponente della Lega fiorentina Federico Bussolin, che quella sera era in Santa Croce assieme al consigliere comunale del Carroccio Mario Razzanelli.
    Secondo quanto si legge sul Corriere Fiorentino on line la scena «è durata a lungo» e intorno si è formato «un capannello di gente che riprendeva col cellulare, faceva foto, rideva». «Giravamo nella piazza, io e Mario - racconta il giovane leghista, 21 anni - abbiamo prima visto la calca delle persone. Siamo sempre un pò di mentalità sospettosa, e per questo ci siamo avvicinati. Ci saranno state circa venti persone che filmavano e fotografavano la scena. Come si evince dalla foto, facevano sesso».
    Ormai, dicono i due leghisti, «piazza Santa Croce è fuori controllo, una delle piazze più belle d'Italia, vanto e orgoglio di Firenze, è diventata un bordello all'aperto». «Ho scattato quella fotografia - racconta Bussolin - intorno alle 22.30». I due ragazzi erano stranieri, «visibilmente ubriachi o drogati», scrive Razzanelli.

    RispondiElimina
  9. NEL SITO LEGGO


    mamma mia che orrore !! questi uomini sono usciti fuori di testa ormai!!

    MILANO - Si è chiuso in casa con l’ex convivente, ha impugnato un coltello e l’ha trafitta con diversi fendenti al collo, al torace e alla spalla. Poi, con una tanica di benzina e un accendino, si è lasciato divorare dalle fiamme. Francesco Di Graci, 34 anni, ieri pomeriggio ha deciso di porre fine nel più tragico dei modi a una relazione che negli ultimi tempi era diventata complicata. Il suo corpo carbonizzato è stato trovato intorno alle 16 dai carabinieri nella sua abitazione di San Donato Milanese. La ragazza, Antonina Mieli, 26 anni, orginaria di Agrigento, è morta qualche ora più tardi nell’ospedale cittadino.
    L’ennesimo dramma della gelosia, come ipotizzato dagli inquirenti, si è consumato in un appartamento di pochi metri quadri al piano rialzato di via Giovanni Di Vittorio 28. Dove la coppia, entrambi di origine siciliana, aveva convissuto per circa cinque anni, prima di decidere, quattro giorni fa, di separarsi definitivamente. Lei, ieri pomeriggio, era tornata a casa con una collega per recuperare le ultime cose. Lui la attendeva in salotto, forse deciso a farla finita per sempre.
    Dopo aver respinto sul pianerottolo la collega, Francesco ha chiuso a chiave la porta e si è rivolto alla ex. Tra i due è scoppiata una violenta lite. La giovane, dall’interno, gridava all’amica rimasta appena fuori «mi vuole uccidere», mentre il 34enne la colpiva selvaggiamente con il coltello ritrovato poco dopo dagli investigatori. Per sfuggire alla furia omicida del convivente, la ragazza si è lanciata dalla finestra ed è atterrata nel viale che dai box porta alla strada. È scappata a piedi per una cinquantina di metri, poi, prima di varcare il cancello, si è accasciata sull’asfalto in un lago di sangue.
    La collega, nel frattempo, ha chiamato una vicina del primo piano, Silvana, e insieme hanno bloccato una pattuglia dei carabinieri che passava da quelle parti. «Pochi istanti e abbiamo sentito un botto», ha raccontato Silvana. L’uomo si era appena cosparso di benzina con una tanica che teneva già in casa e si era dato fuoco con l’accendino. Le esalazioni, nella ricostruzione dei militari, potrebbero aver provocato una piccola esplosione. I soccorritori hanno raccolto da terra la 26enne, non lontano dai frantumi della finestra rimasti sulla strada. «Era una maschera di sangue», ha ricordato la vicina. Le discussioni tra i due, negli ultimi tempi, erano molto frequenti.

    RispondiElimina
  10. NEL SITO LEGGO


    KATIE HOLMES TERRORIZZATA:
    "SEGUITA DA SCIENTOLOGY"

    LOS ANGELES - Quello del divorzio fra Tom Cruise e la moglie Katie Holmes è sicuramente una delle notizie boom dell'estate. Il clamore, oltre ai grandi nomi coinvolti, risiede anche nello strano rapporto che lega l'attore hollywoodiano a Scientology.
    Secondo il "Sun" Scientology sarebbe molto "preoccupata" dalla separazione: "Circa tre giorni prima l’annuncio del divorzio - ha riferito una fonte al tabloid - un Suv Mercedes se ne stava appostato davanti all’appartamento di Tom al Greenwich Village. Era a qualche metro dalla casa e dentro sedevano due uomini dall’aria sospetta con indosso occhiali da sole. Quando Katie è uscita hanno provato a seguirla senza essere notati. Era ovvio che non si trattava né di giornalisti né di paparazzi. In seguito si è saputo che Katie aveva affittato un nuovo appartamento a Chelsea e che loro tenevano d’occhio anche quello".
    Da Scientology hanno naturalmente negato di aver mai fatto seguire la ex signora Cruise, che nel frattempo ha chiesto la custodia esclusiva della piccola Suri...

    RispondiElimina
  11. NEL SITO TG COM


    Sharon Stone, sexy senza reggisenoA Parigi passeggiata hot per l'attrice

    Con una mise sbarazzina Sharon Stone illumina le strade parigine. Un vestitino rosso dai profili rosa indossato senza reggiseno, con tanto di capezzoli in bella vista, è quanto di più sexy può offrire mentre cammina con eleganza felina. I capelli raccolti frettolosamente e un paio di occhiali scuri sono il vero tocco da diva. L'espressione è seria e le rughe sul volto naturali, ma le stanno divinamente.
    Sarà merito di Madre Natura o del suo toy-boy che le sta facendo vivere una seconda giovinezza, ma anche questa volta la stone lascia senza fiato. Bella, bellissima come poche attrici che hanno superato i 50, sensuale e provocante, ma mai volgare. Cammina a testa alta, si muove sinuosa e lascia a casa la biancheria intima senza fare una piega. Il suo seno, proporzionato al corpo e ben tornito, ondeggia ad ogni passo e i capezzoli turgidi entrano in scena con disinvoltura. Complimenti.

    RispondiElimina
  12. Voglio arrivare, quanto posso, lontano,
    Attingere la gioia che ho nell’anima,
    E cambiare i limiti che conosco,
    E sentirmi crescere la mente e lo spirito;
    Voglio vivere, esistere “essere”,
    E udire le verità che sono dentro di me

    Dorie Warshay – dal libro “LE VOSTRE ZONE ERRONEE” * Waine W.Dyer

    RispondiElimina
  13. ultim'ora
    18:25
    INCENDIO POLICLINICO ROMA, EVACUATO PRONTO SOCCORSO...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  14. Spending review, Monti: "Non è una manovra"
    Grilli: "Nella P.A. tagli a dirigenti e dipendenti"
    Il premier presenta la sua proposta agli enti locali dicendo che sisma ed esodati hanno fatto crescere la cifra finale che si dovrà raccogliere con i tagli. Camusso: "Governo criptico, attenti ai conflitti sociali"....

    16:14 - La spending review non è "una nuova manovra di finanza pubblica" ma "un'operazione strutturale". A sottolinearlo è stato il presidente del Consiglio, Mario Monti, ai rappresentanti delle Autonomie locali al vertice sulla revisione della spesa svoltosi a palazzo Chigi.
    Per evitare l'aumento dell'Iva ad ottobre, ha avvertito il premier, "occorrono 4,2 miliardi". Però, ha sottolineato ancora, la vicenda egli esodati, e il terremoto in Emilia hanno reso la cifra "molto più alta". Monti ha spiegato poi che "bisogna eliminare gli sprechi, non ridurre i servizi", aggiungendo anche che bisogna "contrapporsi ai tagli lineari, guardando cosa rappresenta una più alta priorità".

    Spending review in tre fasi
    "La spending review è divisa in tre fasi". Lo ha detto il premier, precisando poi le varie priorità. "La prima fase è stata avviata la scorsa settimana con i tagli alla presidenza del Consiglio ed al Tesoro - ha spiegato Monti -. La seconda sta per partire con il dl in discussione. La terza arriverà tra qualche settimana con un altro dl per la riorganizzazione delle amministrazioni periferiche...

    Verso nuovi tagli sulla sanità
    Sarà il capitolo della sanità tra i più colpiti dalla spending review. Si va infatti verso un intervento per 3-3,5 miliardi da qui al 2014, che diventano 8-8,5 miliardi se si sommano ai 5 miliardi di tagli già previsti per il prossimo biennio dalla manovra di luglio 2011. Da quanto si apprende, le misure per ottenere questi ulteriori risparmi si starebbero ancora limando e potrebbero puntare, oltre che sulla stretta sull'acquisto di beni e servizi, già prevista e che verrebbe in parte anticipata al 2012, anche sul sistema di sconti sui farmaci acquistati dal Servizio sanitario nazionale.

    Grilli annuncia tagli nella P.A.
    I provvedimenti riguarderanno anche la pubblica amministrazione. I dirigenti saranno ridotti del 20%, mentre il numero dei dipendenti sarà tagliato del 10%. Lo ha detto il vice ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, l'incontro tra governo ed enti locali. L'intervento estende a tutta la pubblica amministrazione quanto già deciso, attraverso un decreto della presidenza del Consiglio, per Palazzo Chigi e ministero dell'Economia.

    Cgil: "No al taglio degli organici"
    "E' evidente che se il governo pensa di procedere al taglio degli organici e alla riduzione dei servizi getta benzina su una situazione molto difficile". A sottolinearlo è il leader della Cgil, Susanna Camusso lanciando un allarme: "Attenzione al conflitto sociale".


    "Governo criptico"
    "Abbiamo trovato un governo reticente e criptico nel dire cosa intende mettere nel provvedimento che farà venerdì. Questo ci ha preoccupato". Così la Camusso al termine del tavolo sulla spending review. La leader della Cgil ha espresso un "giudizio negativo" sul metodo e sul merito.

    Sono intanto scattate alla Camera le votazioni sul decreto legge. Al testo approvato dal Senato sono state apportate piccole modifiche con emendamenti della commissione: il decreto, che scade il 7 luglio, dovrà pertanto tornare in Senato...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  15. mediaset, le novità della prossima stagione
    Pier Silvio Berlusconi: "Noi investiamo"
    In autunno quattro nuovi programmi
    Quattro nuovi programmi ("The Winner Is", "La grande magia", "Extreme Makeover" e "Grandi contro piccoli"), film in anteprima, tante fiction, l'evento live di Celentano, partite di Champions League e Europa League in esclusiva. Queste le novità dell'autunno tv di Mediaset presentate dal vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi: "C'è la crisi ma noi investiamo 2 miliardi di euro. Guardiamo al futuro con spirito imprenditoriale".

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  16. Sarah venne uccisa con una cintura
    Conclusione medico legale al processo

    12:12 - Sarah Scazzi venne strangolata con una cintura: stando ai segni presenti sul collo della 15enne, il medico legale ha escluso che l'arma del delitto possa essere stata una corda. E' quanto emerso a Taranto nel corso dell'udienza del processo per l'omicidio di Avetrana. Il medico legale ha anche ricordato che durante la simulazione Michele Misseri non è stato in grado di indicare le modalità dell'omicidio.


    dolce,gioo

    RispondiElimina
  17. Napoli, detenuto si impicca in caserma Cc
    Il 29enne era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari ed era in attesa di giudizio...

    15:53 - Un detenuto in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, Michele Pavone, di 29 anni, si è suicidato nella caserma dei carabinieri di Sant'Anastasia, nel Vesuviano, impiccandosi con una maglietta. L'uomo era nella camera di sicurezza dopo l'arresto per evasione dai domiciliari. La morte è avvenuta per auto-soffocamento. Il 29enne ha utilizzando la sua t-shirt.
    L'uomo aveva trascorso la notte senza lasciar presagire il tragico gesto. Inutili i tentativi di rianimazione dei militari presenti nella caserma di Sant'Anastasia, che si sono accorti dell'accaduto durante i frequenti controlli periodici. Il decesso è stato constatato dal medico legale giunto sul posto insieme al pm della Procura di Nola (Napoli).

    Sembra che Pavone fosse evaso dai domiciliari per fare un tuffo nella piccola piscina gonfiabile nei pressi della propria abitazione. Il 29enne era agli arresti domiciliari per un furto in un supermercato di Casalnuovo, sempre nel Napoletano...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  18. RAFFA FICO INCINTA, BALOTELLI
    CHIEDE IL TEST DI PATERNITÀ -FOTO...

    Raffaella Fico e Mario Balotelli
    RAFFA FICO INCINTA, BALOTELLI
    CHIEDE IL TEST DI PATERNITÀ -FOTO

    TAG : mario, balotelli, calciatore, manchester, festeggiare, paternità, test

    FOTOGALLERY : Raffaella Fico e Mario Balotelli (Lapresse)
    5
    [Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo] RSS
    Martedì 03 Luglio 2012 - 10:46

    MANCHESTER - Dopo il raggiungimento della finale con gli azzurri, per Mario Balotelli è arrivata anche la sorpresa "paternità". Raffaella Fico ha infatti svelato a "Chi" di essere incinta del calciatore in forza al Manchester City, che proprio dopo l'annuncio del prossimo figlio avrebbe segnato due gol alla Germania. Contentezza alle stelle, ma secondo "TgCom" Balotelli per "festeggiare" sarebbe in attesa di effettuare un test per accertare la paternità del piccolo, dato che già in passato ci sarebbero stati precedenti. Intanto il calciatore ha intenzione di "ritirarsi" in vacanza e schivare ogni domanda....


    dolce,gioo

    RispondiElimina
  19. 12ENNE SI USTIONA CON SALE E GHIACCIO.
    "È LA NUOVA MODA DEL WEB" -FOTO/VIDEO

    Martedì 03 Luglio 2012 - 14:51

    NEW YORK- Una nuova e pericolosa moda si sta diffondendo tra i giovanissimi in America: ustionarsi con sale e ghiaccio. Un ragazzo di 12 anni di Pittsburgh per questo "gioco" fatto insieme al fratello e alcuni amici, come racconta l'Huffington Post, ha riportato ustioni di secondo grado sulla schiena.
    I ragazzi ricoprono di sale un cubetto di ghiccio e lo tengono stretto contro la pelle fin quando il dolore causato dall'ustione diviene insopportabile. La tendenza si è diffusa grazie anche ai numerosi video che sono presenti in rete.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  20. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    La vostra ambizione potrebbe essere una spinta in questa giornata per fare qualcosa di nuovo che ovviamente vi frutterà bene! Il vostro successo dipenderà da voi stessi e esclusivamente dalle vostre capacità Niente di meglio per voi che vi mettete alla prova volentieri dal punto di vista professionale.






    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    Il vostro ultimo progetto è molto importante per voi ma soprattutto è importante che lo realizziate in tempi brevi poiché state per affrontare qualcosa che poi cambierà degli aspetti nella vostra vita e vi sarà complicato tornare indietro o ricominciare daccapo quando avete invece la possibilità di concludere ora!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    In questa giornata vorreste passare del tempo con le persone che amate tuttavia a causa degli impegni quotidiani questo non sarà possibile o comunque potrebbe essere più complicato. Oggi avrete di certo dei problemi particolari con i partner esigenti ma questo non significa che non possiate soddisfarli!





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    In questa giornata potete lasciare indietro alcune piccole mansioni che potrebbero essere rimandate poiché dovrete dare la priorità al divertimento! Difatti la parola d'ordine sarà ridere! Sicuramente riuscirete ad avventurarvi anche in campi che prima d'ora avevate sempre lasciato perdere a causa della mancanza di coraggio.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    Nuovi affari in questa giornata potrebbero darvi delle opportunità maggiori rispetto a quelli che fino a questo momento avete avuto e di certo saranno molto più convenienti sotto ogni punto di vista. Dopo una prima fase di studio troverete comunque la vostra via, quella più breve per il successo!



    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    Se avete troppa paura di affrontare qualcuno e di parlarle a cuore aperto allora non meritate di certo di continuare a frequentarla. Ogni tanto dovete prendere un pochino più di coraggio e lanciarvi nelle occasioni e nei rapporti soprattutto con coloro che vi hanno sempre dimostrato affetto sincero e non meritano indietro nulla di tutto ciò.





    Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    In questa giornata sarà più complicato del solito per voi capire i segni delle persone che vi sono intorno poiché non ne avrete neppure molta voglia. Difatti preferirete di gran lunga pensare alle vostre questioni e fare riflessioni varie, proprio come vi piace fare di tanto in tanto, per mettervi in pace con voi stessi e con il mondo che vi circonda.

    RispondiElimina
  21. Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    In questa giornata la parte più difficile sarà quando dovrete salutare una persona prima di procedere oltre. Infatti questo saluto potrebbe voler dire un cambiamento o qualcosa che si evolve. Non è male anzi, rappresenta per voi un bene poichè sarete indispendenti e liberi di vivervi la vostra vita.





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    Il vostro stile di vita potrebbe portarvi a fare qualche scelta azzardata che ultimamente ha criticato anche la persona che vi è più vicina. Se questa persona vi sta molto addosso e vi mette pressione non lo fa perché è cattiva ma al contrario, vorrebbe farvi capire dove sbagliate e perché secondo lo sbagliate, per poi scegliere comunque arbitrariamente.





    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    Il vostro fascino in questa giornata inizierà a lavorare e a mietere vittime prorpio laddove occorre. Siete in un momento positivo per l'amore ed i sentimenti, soprattutto se volete realmente fare qualcosa per voi stessi e regalarvi un po' di meritata felicità. Dovete comunque ringraziare le persone che fino a questo momento vi hanno regalato qualcosa di buono.





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    In questa giornata potreste fare qualcosa di buono per voi stessi scegliendo per il meglio e non per quello che vi conviene. Vi infastidisce il duro lavoro, poiché sapete che vi attendono dei sacrifici, ma comunque sapete essere la strada migliore per ottenere un successo, anche maggiore di quello ottenuto con le scorciatoie!







    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 4 luglio
    Ci sono molte persone che credono in voi in questo periodo e deluderle non fa parte del vostro piano odierno, pertanto bisognerà rimboccarsi le maniche affinché questo non accada. C'è qualcuno di adatto ad aiutarvi e a darvi una mano in quanto difficilmente ce la potreste fare da soli, non perché non siate capaci ma perché è umanamente impossibile gestire tutto!

    RispondiElimina
  22. Proverbio del giorno

    Proverbio di Mercoledì, 4 Luglio, 2012


    "Chi non fa prima, fa dopo"







    B. Piergiorgio Frassati
    La fierezza del credere, a cura di Antonio Maria Sicari
    Nacque Torino nel 1901. Il padre – fondatore del quotidiano La Stampa – fu dapprima il più giovane senatore del Regno d’Italia e poi ambasciatore d’Italia a Berlino. Ma la situazione familiare non era serena. Per fortuna il ragazzo scoprì la maternità della Chiesa impegnandosi in molte associazioni cattoliche e assimilandovi la legge suprema della carità.
    S’iscrisse alla Facoltà d’Ingegneria Mineraria perché aveva avuto modo di conoscere i disagi degli operai nelle miniere e voleva «aiutare la sua gente». In Università difese con coraggio la liberta d’espressione dei credenti, schiacciati tra i gruppi minacciosi dei social-comunisti e le violente squadre fasciste. Ma era fiero della sua fede e scriveva: «Ogni giorno di più comprendo quale grazia sia l’essere cattolici. Vivere senza fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere una lotta per la Verità, non è vivere, ma vivacchiare...».
    Capiva però che le sue battaglie avevano senso soltanto se fondate sull’esperienza in atto della carità. Non era perciò raro vedere il giovane Frassati trascinare per le strade di Torino carretti carichi di masserizie per aiutare i traslochi dei poveri; o portare pacchi di vestiario e di cibo nelle più povere soffitte. E lo faceva coinvolgendo amici e colleghi non soltanto negli impegni gravosi, ma anche nella passione per la montagna e per una sana e allegra goliardia. A 24 anni, in una delle sue consuete visite alle soffitte dei poveri, contrasse una poliomielite fulminante. Ai funerali il corteo si riempì di poveri da lui beneficati.
    Il socialista Filippo Turati, sul quotidiano del suo partito, tratteggiò così la figura di Piergiorgio: «Un giovane cattolico che agisce come crede, parla come sente e fa come parla, può insegnare qualcosa a tutti…». È stato beatificato nel 1990.

    RispondiElimina
  23. Pasta philadelphia e salmone






    Ingredienti:

    Pasta 300 gr
    Salmone affumicato 150 gr
    Philadelphia 150 gr
    Olio extravergine di oliva
    Pepe macinato al momento
    Sale

    Preparazione Pasta Philadelphia e Salmone:

    Mettete subito a bollire l'acqua per la pasta; nel frattempo in una padella versate 3-4 cucchiai d'olio evo e fate scaldare.
    Aggiungete il salmone affumicato tagliato a quadretti, lasciate rosolare qualche minuto a fiamma media.

    Mettete a cuocere la pasta e nel frattempo al salmone aggiungete il philadelphia ridotto in pezzettini, lasciate che il philadelphia si sciolga completamente, se necessario potete aggiungere un mestolino di acqua di cottura della pasta.

    Scolate la pasta al dente e versatela nella padella, fate saltare per un paio di minuti aggiungendo una macinata di pepe, la pasta philadelphia e salmone è pronta.

    Come vedete è una pasta che si prepara veramente in pochi minuti ma vi assicuro che è buona, io ho utilizzato dei bucatini per sperimentare, ma vi consiglio una pasta cort

    RispondiElimina
  24. Calamari fritti






    Ingredienti:

    Calamari 500 gr
    Farina 00 200 gr ca.
    Limone q.b.
    Sale
    Olio di mais per friggere

    Preparazione Calamari Fritti:

    Lavate e pulite i calamari dopodiché tagliateli ad anelli della larghezza di un centimetro circa.

    Versate in un piatto piano la farina; mettete a scaldare abbondante olio di mais in una padella.

    Quando l'olio risulterà bollente prendete gli anelli di calamari, passateli nella farina facendo attecchire bene ed omogeneamente e tuffateli nell'olio bollente, lasciate cuocere per 5-6 minuti circa girandoli al momento opportuno, quando gli anelli risulteranno dorati scolateli con una schiumarola ed adagiateli su carta assorbente, salate ed a piacere condite con del limone fresco, i calamari fritti sono pronti.

    RispondiElimina
  25. Biscotti di pasta di mandorle



    Ingredienti:

    180 grammi di mandorle dolci
    20 grammi di mandorle amare
    200 grammi di zucchero
    2 albume
    (Acqua di fiori di arancio)

    Preparazione Biscotti di Pasta di Mandorle:

    Cominciamo, la prima cosa da fare è tritare le mandorle assieme allo zucchero mi raccomando questo è un passaggio fondamentale, dovete tritare il tutto in modo da ricavare una 'farina' più fine possibile.

    A questo punto non rimane che aggiungere gli albumi e mescolare energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    L' impasto deve risultare abbastanza sodo diciamo, se vi risulta duro allora aggiungete un cucchiaio, massimo due di acqua di fiori di arancio.

    Ora prendete una teglia e ricopritela con carta da forno quindi prendete una sacca da pasticcere, bagnatela prima altrimenti l' impasto si attacca, quindi mettete l' impasto all' interno ed andate a formare i vostri pasticcini direttamente sulla teglia, a questo punto quando avrete finito decorate la superficie con una mandorla intera, con una ciliegia, con un chicco di caffè, insomma con quello che preferite.

    Lasciate riposare i biscotti ALMENO 12 ore in modo da farli asciugare.

    Ora passate almeno 12 ore io consiglio comunque 18 ore, potete infornare a 200° per 10 minuti, appena vedete che prendono colorito potete toglierli, non cuoceteli troppo altrimenti perdono la caratteristica morbidezza,
    i biscotti o pasticcini di pasta di mandorla sono pronti!!!!

    RispondiElimina
  26. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    SCRIVO ANCHE OGGI HO GIA' ESPRESSA MOLTO BREVE SULLA PARTITA CHE ROBERTO HA SCRITTO IN HOME IERI


    FRA POCO RIPORTO ARTICOLI

    RispondiElimina
  27. NEL SITO LEGGO


    PRIMA FIRENZE E ADESSO A MILANO E' ASSURDO NON RIESCONO A CONTROLLARSI QUESTA PASSIONE TRAVOLGENTE !!MAMMA MIA !!

    FANNO SESSO IN STRADA A MILANO.
    "SCUSATE, NOI TRAVOLTI DALLA PASSIONE"


    MILANO - Una coppia è stata sorpresa, a Milano, a fare sesso in pubblico, in strada, davanti a un portone. Il fatto, analogo a quello accaduto a Firenze (anche se questo non è stato ripreso dai passanti) è terminato con la denuncia dei due per atti osceni. Si tratta di una donna italiana di 36 anni e di un cittadino tedesco di 27 anni, che sono stati sorpresi da una volante seduti su un gradino in via Settembrini in zona Stazione Centrale.

    "CI HA TRAVOLTI LA PASSIONE" «Ci spiace, ma ci ha travolto la passione». In questo modo hanno tentato di giustificarsi la donna e il ragazzo sorpresi a fare sesso davanti a un portone in una strada centrale a Milano. Ma la scusa non ha evitato loro di essere denunciati per atti contrari alla pubblica decenza.
    I due, un ragazzo senza documenti, che ha detto di essere residente a Bolzano e una donna di 36 anni, che abita proprio in zona, erano a cavalcioni sopra uno dei gradini dell'ingresso di uno stabile e sono stati notati da diversi passanti, dato che a quell'ora, le 19.45, il via vai era piuttosto sostenuto.
    È stata proprio una certa agitazione delle persone in strada ad attirare l'attenzione di una pattuglia della polizia che è intervenuta. Alla vista degli agenti la donna si è alzata di scatto e si è tirata su i pantaloni mentre il giovane, che sembrava un pò stordito, è rimasto seminudo fino a quando gli agenti non lo hanno invitato a ricomporsi.

    RispondiElimina
  28. NEL SITO LEGGO


    NON LA SOPPORTO QUESTA FORNERO!!!!!!!!!!!!!


    FORNERO, RESPINTA MOZIONE DI SFIDUCIA.
    IL MINISTRO: "ORA TORNIAMO A LAVORARE"

    ROMA - L'Aula della Camera conferma la fiducia al ministro del Welfare Elsa Fornero bocciando le mozioni presentate da Idv e Lega. I voti a favore sono stati 88, 435 i contrari, 18 gli astenuti.
    «Mi ha creato sofferenza, però lo abbiamo superato e ora continuerò a lavorare come prima»: così il ministro del Welfare Elsa Fornero risponde, al termine del voto della Camera che le ha confermato la fiducia, ai cronisti.
    Il ministro del Welfare uscendo dall'Aula di Montecitorio si intrattiene brevemente prima con alcuni deputati e poi con i cronisti. A chi le chiede se si sia sentita «infastidita» dalla richiesta di mozione di sfiducia replica come questo «non sia il termine adatto» e spiega infatti di aver piuttosto provato «sofferenza».
    «A chi mi accusa voglio dire che non ho mai mentito. Non è mia abitudine»: lo sottolinea il ministro del Welfare Elsa Fornero, al termine del voto della Camera che le ha confermato la fiducia.
    DI PIETRO: DA MINISTRO IMBROGLIO GRAVISSIMO «Sarò sobrio nella mia dichiarazione di voto sulla sfiducia al ministro Fornero, e lo farò mordendomi la lingua perchè ho rispetto sia del suo ruolo sia del fatto che sia una donna»: così Antonio Di Pietro apre il suo intervento nell'Aula della Camera sulla sfiducia a Elsa Fornero che è dovuta «a ragioni di merito e di metodo».
    «Il ministro ha commesso un imbroglio gravissimo affermando il falso mentendo sapendo di mentire», ha detto l'ex pm. «Il ministro - spiega - ha mentito sul numero degli esodati: sapeva che il dato da lei riferito era falso e lo ha fornito comunque». Di Pietro ha poi contestato «l'arroganza del ministro nel violare l'articolo 1 della Costituzione: è gravemente offensivo per gli italiani».
    «Con arroganza e supponenza ha violato la Costituzione. Chiediamo la sfiducia per i suoi atti e comportamenti individuali che non meritano di essere rappresentati in questa Aula. Come fa un ministro in carica a dire che il sommerso, ovvero una illegalità, è un rischio che la sua riforma può determinare ricorda quel ministro della prima repubblica che diceva che la mafia era un rischio con cui bisognava convivere», prosegue Di Pietro, sostenendo che «il fatto che Monti dica di condividerne le scelte è un'aggravante e non un'attenuante».

    DOZZO (LEGA): ITALIA PUO' FARE A MENO DI LEI «In quest'aula il ministro Fornero non gode di alcuna stima, considerazione e fiducia. Non è il ministro del Lavoro ma della disoccupazione. Lei non può fare a meno della propria sedia, ma il Paese può fare benissimo a meno di lei»:lo dice nell'aula della Camera il capogruppo della Lega Giampaolo Dozzo in dichiarazioni di voto sulla sfiducia al ministro del Welfare.
    Citando tutta una serie di dichiarazioni di esponenti di tutti i partiti contro il ministro Fornero, l'esponente leghista la definisce: arrogante con il sindacato, superficiale con il Parlamento, contraddittoria con l'Inps. È singolare che in quest'aula ci siano deputati che sui giornali la sfiduciano mentre qui votano a suo favore. Da una parte ci sono i lavoratori, dall'altra i professori. Da una parte ci sono gli esodati, dall'altra il ministro Fornero. Noi sappiamo con chi stare«, conclude.

    RispondiElimina
  29. NEL SITO LEGGO


    PRIMA CARONTE E FRA POCO ARRIVA MINOSSE

    CALDO, DOPO 'CARONTE' ARRIVA 'MINOSSE'.
    "AFA AL CENTROSUD FINO A METÀ LUGLIO"

    ROMA - Dopo 'Carontè, nel weekend arriverà 'Minosse', il terzo anticiclone sahariano di questa caldissima estate, che «avanzerà con prepotenza» e «punterà direttamente alla Sardegna, Sicilia e poi al sud fino a metà Luglio». Lo sottolinea Antonio Sanò, direttore del portale web www.ilmeteo.it.
    'Minosse', spiega Sanò, «raggiungerà la massima potenza tra Lunedì 9 e Venerdì 13 e sarà lui a decretare i record di caldo in Sardegna, Sicilia, e soprattutto in Puglia. I 43°C saranno la norma nel Campidano in Sardegna, nella piana di Agrigento e nel Foggiano.
    Anche Roma raggiungerà temperature torride, che si aggireranno sui 38-39 °C». Al nord, intanto, stanno giungendo infiltrazioni umide e fresche che valicheranno le Alpi ed innescheranno, già oggi pomeriggio, dei temporali anche forti dal Piemonte verso la Lombardia, l'Emilia, il Trentino Alto Adige e il Veronese.
    Le conseguenze saranno un abbassamento sia delle temperature che dell'umidità con riduzione della sensazione di afa. Ilmeteo.it, avverte che domani pomeriggio e nella notte tra domani e venerdì si potranno verificare anche dei nubifragi con grandine al nord, dal Piemonte e Lombardia diretti verso il Triveneto.

    LE PREVISIONI Ecco i dettagli delle previsioni redatte da Antonio Sanò del portale web www.ilmeteo.it.
    Oggi: caldo con 33-34°C al centrosud, 37°C in Puglia e Sicilia, 30°C al nord con punte di 33°C di nuovo sull'Emilia.Temporali sulle Alpi e Prealpi sia orientali che occidentali verso il Piemonte, Lombardia, ovest Emilia e Veronese-Padana centrale. Precipitazioni forti la sera sulla zona del Garda, Bresciano, Veronese e Trentino.
    Domani : Temporali in Piemonte ,Val d'Aosta e Lombardia fino a sera.Precipitazioni locali verso l'Emilia Romagna e Veneto, con grande intensità tra le 17 e le 20 tra Ferrara e Rovigo. Sole e caldo con 33-34°C al centrosud.

    RispondiElimina
  30. NEL SITO LEGGO


    TRA LA CARFAGNA E MEZZAROMA È FINITA.
    DAGOSPIA: "LEI HA UN ALTRO UOMO" -FOTO
    ROMA - Solo un anno fa l'ex ministro Mara Carfagna e Marco Mezzaroma erano convolati a giuste nozze, con un matrimonio "blindatissino", ma la love-story sarebbe già finita. La notizia è stata lanciata dal sito di Roberto D'Agostino, Dagospia, secondo cui l'ex Ministro avrebbe messo alla porta il marito per via di un nuovo uomo nella sua vita.
    Per ora però la notizia non trova conferma e sopratutto non c'è stata nessuna risposta da parte dei due diretti interessati. Prima delle nozze da favola con l'imprenditore romano, la Carfagna era stata accusata da Gabriella Bontempo di essere stata l'amante di suo marito, il deputato FLI Italo Bocchino.

    RispondiElimina
  31. La seduzione che emette una mente capace e sofisticata, è molto più profonda dell’attrazione fisica; essa si insinua sotto la pelle nutrendosi di elementi oltre la logica del linguaggio.

    Anna Biason

    RispondiElimina
  32. CONCORDIA, SCHETTINO TORNA A CASA. "MANO
    DIVINA SULLA MIA TESTA, EVITAI ALTRI MORTI"...

    Giovedì 05 Luglio 2012 - 14:49

    GROSSETO - Il gip di Grosseto ha revocato gli arresti domiciliari al comandante della Costa Concordia Francesco Schettino. Dovrà osservare solo un obbligo di dimora a Meta di Sorrento. Lo ha reso noto il suo difensore, l'avvocato Bruno Leporatti.
    Il gip di Grosseto Valeria Montesarchio ha accolto l'istanza, presentata in subordine dal legale di Schettino rispetto alla revoca degli arresti domiciliari, di sostituire la misura con quella dell'obbligo di dimora. Il gip, nel motivare la sua ordinanza, diffusa dalla stessa difesa del comandante, ha ritenuto che le esigenze cautelari sono «tuttora persistenti» ma possono «essere adeguatamente salvaguardate con la diversa e meno gravosa misura dell'obbligo di dimora nel comune di residenza, tenuto conto del presumibile effetto deterrente ricollegabile alla detenzione sin qui sofferta, peraltro prossima alla scadenza del termine di durata massima in relazione alla fase processuale».
    Il giudice ha così accolto l'istanza proposta in via subordinata dalla difesa,«considerate le attuali esigenze relative alle indagini in corso nonchè l'agevole possibilità per le forze dell'ordine di sottoporre ad adeguato controllo la condotta dell'indagato in considerazione delle prescrizioni aggiuntive imposte e della dimensione territoriale del luogo di dimora»...

    "MANO DIVINA SULLA MIA TESTA" «In quel momento una mano divina si è sicuramente posata sulla mia testa. Se avessi continuato su quella rotta, avremmo colpito lo scoglio con la prua. Sarebbe stata un'ecatombe». Lo scrive il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ricostruendo le fasi della manovra davanti al Giglio, in una memoriale inviato ai suoi difensori, secondo le anticipazioni diffuse da Mediaset che stasera proporrà in esclusiva il documento nella trasmissione su Canale 5 Quinta colonna.
    «Il dilemma - scrive ancora Schettino sul naufragio della Costa Concordia - era: evacuare o non evacuare la nave? Evacuare oltre 4.000 persone con una nave in movimento ha i sui rischi. Disporlo sarebbe stato quasi una liberazione per me, ma la coscienza non mi ha concesso di farlo a cuor leggero...».
    Perciò, prosegue Schettino, «il rischio che le vittime fossero maggiori nessuno lo ha messo in conto, nessuno ne ha parlato ma era una concreta possibilità». Inoltre, Schettino evidenzia nel memoriale, che «a causa del black out, non ho potuto utilizzare il computer dedicato al calcolo dei parametri nautici in caso di falla. Non averlo, ha reso ogni scelta più gravosa e difficile»...

    continua...

    RispondiElimina
  33. "ALLUCINATO? HO AVUTO FIUTO" «C'è chi, a verbale, ha dichiarato che l'impatto con la poppa è stato causato da una mia allucinazione, un'allucinazione che mi avrebbe fatto virare a destra provocando la scodata verso sinistra... Altro che allucinazione! Piuttosto è stato il mio fiuto, il mestiere, il saper riconoscere il mare a farmi fare quella sterzata repentina a dritta». «Nessuno - afferma Schettino nel suo memoriale -, fino a quel momento, mi aveva avvisato che avevamo superato il punto di accostata fissato sulla rotta». Ma, continua, «per fortuna ho visto della schiumetta bianca sulla mia sinistra. È stato un segno che mi ha fatto dare ordine di virare a dritta, per puro istinto».
    Schettino ricostruisce la manovra ricordando «l'iniziale curva a destra per evitare l'ostruzione, poi la curva a sinistra per rallentare la scodata della poppa e poi la virata a dritta che porta la nave a disimpegnarsi dall'isola». «Il successivo scarroccio (cioŠ l'avvicinamento verso terra) non è stato interrotto gettando l'ancora ed è lì- scrive il comandante della Costa Concordia -, in quel momento, che ho compiuto la scelta definitiva che oserei definire 'solennè»...
    CONTINUA...
    CoizTe
    DOLCE,GIOO...

    RispondiElimina
  34. "DATI SCATOLA NERA MI RINCUORANO" «Mi rincuora vedere che i dati emersi dall'analisi della scatola nera confermano le mie dichiarazioni rese quando sono stato interrogato»: lo scrive il comandante Schettino in un memoriale ai suoi legali, anticipato da Mediaset: il documento sarà trasmesso stasera su 'Quinta Colonnà a Canale 5. «Come ho sempre detto - scrive Schettino -, ho applicato un piano che man mano si disegnava nella mia mente. Altrimenti non avrei potuto nè riferirlo ne ricordarlo. Attaccare me e il mio comportamento è stata la cosa più facile fin dall'inizio. Questa vicenda ha responsabilità e dinamiche molto più complesse. Io sono stato sempre sicuro delle mie dichiarazioni, tanto che ho sperato fino all'ultimo che fossero salvati i dati della scatola nera»...
    continua>>...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  35. Schettino scrive anche che la sera del 13 gennaio «la nave si è ribaltata di colpo. Ha fatto mancare il terreno sotto i piedi a me e a tutti coloro che erano con me sul lato destro. È triste per un comandante dover ricorrere alle testimonianze di altri per essere creduto». Sempre nello stesso memoriale Schettino scrive anche che «oggi mi fa rabbia e tristezza ascoltare il contenuto della scatola nera, osservare il radar degli attimi prima dell'incidente. Ma ogni mia pena e rammarico è in minima parte alleviato dalla consapevolezza di avere evitato, virando, una strage». «Non è mio costume biasimare gli altri - continua Schettino -, voglio solo precisare che fino all'ultimo, e anche dopo l'incidente, è stato negato che stavamo percorrendo una rotta che ci avrebbe portato direttamente sugli scogli».

    dolce,gioo

    RispondiElimina