venerdì 29 giugno 2012

sostituzione: Giove fa uscire Scipione e al suo posto entra Caronte!!!!!



CIAO A TUTTE!!!e allora stasera ITALIA --GERMANIA!!!...mi rac comando, fate il tifo per gli azzurri!!! Come nel 2006 è una semifinale , come nel 2006, partiamo NETTAMENTE SFAVORITI, nel 2006 perchè i tedeschi giocavano in casa loro, era il loro mondiale, e nella stadio di Dortmund non avevano mai perso!!! ( poi sapete come andò a finire...2 a 0 per l'Italia, stadio ammutolito e Germania eliminata)-----quest'anno siamo sfavoriti per 3 motivi : 1) siamo sicuramente più stanchi ed acciaccati dei tedeschi....nella partita precedente loro hanno quasi passeggiato con la Grecia, noi abbiamo disputato una partita molto più difficile con supplementari e rigori contro gli inglesi...2) i tedeschi godranno di un vantaggio notevole, due giorni in più di riposo!!!...3) inoltre perchè, obiettivamente, questa Germania è molto più forte di quella da noi battuta sei anni fa

TUTTAVIA, IL FATTO DI ESSERE SFAVORITI CI ESALTA....E' STORIA PROVATA QUESTA. SPESSO NELLO SPORT, MA ANCHE IN ALTRI SETTORI, QUANDO TUTTO SEMBRA PERDUTO...ecco che noi italiani lasciamo da parte opportunismi, sfighe e mal di pancia vari , facciamo quadrato , e tiriamo fuori dal cappello a cilindro un coniglio fatto di risorse insospettabili

Come disse Rommel ( famoso generale, guarda caso tedesco), noi italiani diamo il meglio vivendo nel peggio.

Per es. durante la prima guerra mondiale, nel 1918, dopo la disfatta di Caporetto, l'esercito italiano pareva in completa disgregazione....anche i nostri alleati inglesi e francesi ci avevano dato per spacciati, eppure, fra la sorpresa di tutta Europa, in meno di un anno, gli austriaci dovettero subire l'onta di essere prima respinti sul Piave e poi addirittura di essere sconfitti a Vittorio Veneto.

Ho postato una foto di Costa a Formentera con la sorella....da perfetto single...A ME PARE IN FORMA...ANZI...IN FORMENTERA!!!

Parleremo in altro post del prox autunno caldo che ci aspetta...per ora, posso solo dire che è normalissimo ....caspita, con un ministro del lavoro che si chiama FORNERO ( crematorio o a microoonde???) e l'anticiclone bollente nominato Caronte in arrivo...che possiamo aspettarci?

Unica cosa...tutte le tv e i giornali non fanno altro che allarmarci sui pericoli del caldo che uccide....ma allora....porca vacca!!!! proprio CARONTE dovevano chiamarlo??? Dovevano proprio dargli il nome del traghettatore dei defunti nella Divina Commedia?

ciao, Roberto

25 commenti:

  1. FLIRT INTERRANTE-DE ANDRÈ.
    GUENDALINA: "SONO NAUSEATA"...


    Venerdì 29 Giugno 2012 - 12:10 MILANO - Prima Francesca De Andrè aveva trovato l'amore (o meglio una speciale amicizia) con l'ex gieffina Chiara Giorgianni, ma ora sembra che l'ex isolana abbia trovato un amico speciale in Daniele Interrante, comapgno di Guendalina Canessa e padre della piccola Chloè. La Canessa si è confidata sull'argomento con il sito "SocialChannel": "Sono nauseata da questa storia - ha dichiarato in un'intervista al sito - Vorrei dire tante cose ma allo stesso tempo sono una signora e quindi mi contengo. In questi giorni sono in Toscana con la mia bambina e sto pensando molto. Cerco di vivere giorno per giorno. Non so come finirà questa storia, so solo che a volte l’amore può fare superare tutto e altre volte può distruggere tutto. Daniele continua a negare e nonostante più di una persona mi abbia riferito della loro storia, non so ancora a chi credere. Il tempo mi aiuterà a prendere la decisione giusta. Per fortuna c’è Clhoe, la gioia della mia vita”.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  2. WEEKEND DI FUOCO, 40° IN TUTTA ITALIA.
    LUNEDÌ PIOGGE E FRESCO, MA SOLO A NORD...

    Venerdì 29 Giugno 2012 - 15:47 ROMA - «Saranno tre giornate veramente infernali quelle che ci attendono, con l'apice del caldo proprio domenica tra le 12 e le 17». Antonio Sanò, direttore del portale web www.iLMeteo.it avverte che: « 'Carontè, l'anticiclone africano subtropicale che, come il traghettatore infernale dagli 'occhi di bracè, ci porterà al cuore dell'estate, già a partire da oggi pomeriggio inizierà a soffiare aria calda a tutte le quote dall'entroterra algerino e tunisino verso il Mediterraneo. La Spagna ha già toccato i 45°C e molte regioni italiane raggiungeranno i 40°C nel corso del fine settimana, quando 'Carontè raggiungerà la massima potenza».
    «Nella giornata di domenica -spiega Sanò- si toccheranno alcuni record storici di caldo: 39°C a Bologna, Firenze, 38°C Roma, 40°C a Ferrara, 39°C a Pescara, 40°C in Puglia, 36° a Napoli, 40°C nel campidano in Sardegna, 37°C quasi ovunque al centrosud e 37 anche sul Triveneto. I 33°C di Milano saranno poi percepiti come 38° a causa dell'elevato tasso di umidità. Nel contempo veri e propri nubifragi collegati ad una perturbazione atlantica raggiungeranno il Piemonte a partire dalle Alpi occidentali, diretti verso la zona dei laghi lombardi e il resto delle Alpi, associati a grandine ed anche a trombe d'aria».
    «Tra domenica e lunedì i nubifragi si porteranno sulla Liguria e sulla Lombardia e infine veloci verso il resto del Nord, dove cesserà la sensazione di afa, mentre al centrosud imperverseranno temperature di 36-38°C. 'Carontè, infatti, proprio al centrosud non mollerà la presa, ed anzi sembra proprio volerci traghettare fin verso la metà del mese di luglio per una estate ormai senza precedene...
    Oggi sole e tanto caldo. «È in arrivo la seconda fiammata africana dell'estate con 'Carontè. Temporali pomeridiani sugli Appennini specie abruzzesi e molisani, irpini e lucani. Temporali sulle Alpi occidentali fino al Verbano-Ossola. 36°C al centrosud e in Emilia.
    Anche domani sole e tanto caldo. 37-38°C al centrosud, regioni adriatiche e zone interne dell'Emilia Romagna. Punte di 39°C su zone interne dell'Abruzzo, Molise, Puglia. 37,5° a Roma, 37° a Bologna e Firenze, 38° tra Bologna e Ferrara. Rari temporali sulle Alpi occidentali, Verbano-Ossola e Val d'Aosta».

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  3. Sfuma la favola tra Tom Cruise e Katie Holmes:
    dopo sei anni di matrimonio arriva il divorzio
    Il sito People annuncia in esclusiva la rottura tra le due strar di Hollywood

    29/6/2012

    Quella che sembrava una favola passata dal grande schermo alla realtà, è sfumata all'ombra di Hollywood. Dopo sei anni di matrimonio, Tom Cruise e Katie Holmes hanno divorziato. Lo scrive, in un servizio in esclusiva, il sito People, specialista in notizie riguardanti le celebrità del mondo dello spettacolo. I due si sposarono in Italia, sul lago di Bracciano, nel 2006. Dal loro amore è nata la piccola Suri che oggi ha sei anni.


    "Si tratta di una questione personale e privata di Katie e della sua famiglia", ha commentato il legale della Holmes, aggiungendo che per lei "la preoccupazione principale, come è sempre stato, rimane l'interesse della figlia". Per Cruise, oggi 49enne, si trattava del terzo matrimonio.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  4. Iacchetti: "La tv non è tutta cacca"
    Enzo prepara il ritorno a "Striscia la Notizia" e a teatro veste i panni di una drag...
    09:11 - Nel nuovo film della Pixar Disney "Ribelle-The Brave" Enzo Iacchetti dà la voce a Lord Macintosh, intanto il comico annuncia il suo ritorno in tv a settembre, a "Striscia la Notizia", e in teatro con "Il vizietto": "Farò la Drag Queen a 60 anni. Diciotto cambi di costume, parrucche, canto sei canzoni e recito con Marco Columbro. La tv? Non è tutta cacca. Ho sempre combattuto contro la tv da dentro".
    Non poteva mancare qualche frecciatina al Festival di Sanremo, dopo le polemiche, nell'ultima edizione, con Gianni Morandi sulla scelta dei giovani: "Ho un pessimo rapporto con il Festival. Dipende da come cambierà, chi ci sarà in questa edizione. Ho un'etichetta discografica con giovani bravissimi pronti ad andare a Sanremo ma anche chi prende più voti degli altri viene lasciato a casa perché c'è già chi deve entrare, è tutto previsto".

    Il comico parla quindi della tv: "Più di una volta mi hanno proposto di andare in Rai e non lo ho fatto. Non sono mai stato berlusconiano. A Mediaset mi sento libero. Faccio il programma che qualunque comico vuole fare e anche se lo faccio tre mesi, va bene così, le gente ti ama di più. A me piace il teatro".

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  5. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    qui a cagliari c'e' un caldo da morire !!! intanto sono a casa al fresco

    ciao roberto ho letto il tuo post ,ho visto la foto di costa che hai messo in home ,in questo caso avevo gia' parlato con le vikinghe questi giornalisti scrivono grandi scemezze ahahah costa e' assieme con un 'amica kikka io non la riconoscevo questa tipa ma proprio grazie a una delle vikinghe mi ha detto una cosa giusta ahahahah .roberto sei sempre bravo in home non montarti la testa se ti faccio ancora i complimenti ahahahah

    fra poco riporto alcuni articoli

    RispondiElimina
  6. CINEMA


    Chef

    Regia: Daniel Cohen
    Paese: Francia 2012
    Durata: 84 Min
    Uscita: 22-06-2012
    Genere: Commedia Attori: Jean Reno, Michaël Youn, James Gerard, Julien Boisselier, Raphaëlle Agogué

    LA TRAMA

    Il più grande sogno del giovane Jacky Bonnot (Michaël Youn) è riuscire un giorno a trasformare la sua passione per la cucina e il suo innato talento tra i fornelli in un'attività che gli permetta di sopravvivere e lasciarsi alle spalle le difficoltà che ha attraversato e che lo hanno portato a lavorare come cuoco nei luoghi più disparati.
    L'occasione giusta gli si presenta quando si imbatte in Alexandre Vauclair (Jean Reno), il miglior cuoco di tutta la Francia, che rischia di vedersi togliere una stella dalla critica enogastronomica.

    RispondiElimina
  7. ARTE


    I maestri del '900 in mostra nella Villa della Regina, a Bordighera


    “La mia cara villa di Bordighera…”, scriveva ispirata Margherita di Savoia nel lontano gennaio del 1923. La Regina d’Italia adorava la sua bella casa a mezza costa lungo la Via Romana, un gioiello in capriccioso stile barocchetto del ‘700, disegnato per lei dall’architetto di corte Luigi Broggi, allievo di Camillo Boito a Milano. Nella proprietà, ritornata agli antichi fasti dopo l’accordo siglato nel 2008 tra Regione Liguria e gli eredi di Angelo Guido Terruzzi (noto collezionista d’arte di origini lombarde, profondamente legato alla provincia d’Imperia, scomparso nel 2009), oggi si rende omaggio al mecenatismo dell’ultimo inquilino con una mostra permanente dei tesori di famiglia.



    Sì, perché, grazie a un comodato trentennale, nelle stanze della villa sono stati traslocati più di 1200 pezzi della sterminata collezione Terruzzi: ori, argenti, porcellane e 170 meravigliose tele del Seicento ligure, tra cui capolavori di Alessandro Magnasco, Gioacchino Assereto e Bernardo Strozzi. Ma non è tutto, nelle sale al piano terra della villa reale, quelle con vista sul roseto della regina, dove adesso è in piena fioritura la rosa ‘rossa’ che i vivaisti lussemburghesi Soupert & Noting avevano dedicato alla sovrana nel 1904, si è deciso di ospitare, ogni anno, una mostra di nicchia.

    Se la prima è stata dedicata alla Regina d'Italia Margherita, “Sguardi sul Novecento”, apertura il 28 giugno, riunisce in un colpo solo opere capitali del XX secolo: una sessantina di pezzi appartenenti a collezioni private (tutte nate nel secondo dopoguerra). Sul percorso di Michelangelo Lupo, regista dell’allestimento, la curatrice Annalisa Scarpa presenta la lunga stagione che copre dagli anni Venti ai Sessanta, mettendo in scena le avanguardie italiane al completo, dal Futurismo allo Spazialismo, dalla Metafisica all’Arte Povera e alla Pop Art.



    Tra gli artisti rappresentati ci sono Balla, Severini, Casorati, Victor Brauner ("Nigridodevorine", 1948, nella foto), Morandi, Fontana, Manzù, Ceroli, Tano Festa, Mario Schifano. Dalla Collezione Terruzzi arrivano “Constructeurs de trophées” di Giorgio de Chirico, del 1928, e l’immensa tela (146 x 247) “Uccisione del capolega”, considerata uno dei capolavori di Renato Guttuso. Tra gli outsider, quelli che hanno scelto di stare fuori dalla corrente: Arturo Martini, Antonio Ligabue, Adolfo Wildt.



    “Sguardi sul Novecento”, Bordighera, Villa Margherita. Info, tel. 0184 276111. Dal 28 giugno al 30 settembre

    RispondiElimina
  8. NEL SITO LEGGO

    ALEX BELLI DI "CENTOVETRINE"
    VACANZE HOT CON KATARINA-FOTO

    PORTO CERVO - Vacanze bollenti per Alex Belli, lo Jacopo Castelli di "Centovetrine". L'attore è stato fotografato da "Nuovo" durante una romantica "escursione" sul mare di Porto Cervo in compagnia della fidanzata, la modella Katarina: i due in barca si lasciano andare ad effusioni hot che non sono sfuggiti ai paparazzi...

    RispondiElimina
  9. NEL SITO NEW GOSSIP


    Alena Seredova in tribuna con i figli a Euro 2012: le foto

    Prima è andata a Praga dalla sua famiglia con i figli Louis Thomas, 4 anni e mezzo, e David Lee, 2 e mezzo, poi, però, è volata a Varsavia per assistere al match dell'Italia a Euro 2012. In tribuna era preoccupatissima per la gestione dei piccoli, così ha deciso di farsi aiutare. La moglie di Gigi Buffon, innamorata e sempre schierata al fianco del portiere azzurro, ha tifato come non mai. La gioia per la vittoria è stata incontenibile. Forse anche perché così le polemiche sulle super scommesse di Gigi, nate durante il ritiro prima dell'Europeo, diventeranno solo chiacchiere da bar.

    RispondiElimina
  10. Io ho deciso. Non voglio avere ragione. Voglio essere felice.


    Luciana Littizzetto

    RispondiElimina
  11. CIAO RAGAZZE E BUONA DOMENICA



    SCRIVO QUALCOSA ANCHE OGGI

    RispondiElimina
  12. NEL SITO LEGGO


    E' ASSURDO !!!!!!!!!COME FANNO DIRE UNA COSA DEL GENERE QUESTI STUDENTI !!!!!!!!

    HITLER? PER GLI STUDENTI TEDESCHI "UN PROTETTORE DEI DIRITTI UMANI"


    BERLINO- La metà dei liceali tedeschi non sa che Hitler era un dittatore, mentre un terzo di loro pensa che sia stato un protettore dei diritti umani. È il risultato choc di un sondaggio condotto dai ricercatori della Free University di Berlino. Lo studio, dal titolo 'Vittoria tradiva delle dittature?', rivela una mancanza di conoscenza degli studenti tedeschi delle loro origini, secondo quanto riferisce il Daily Mail online. «È scioccante», ha commentato l'autore dello studio, Klaus Schroeder. In base alla ricerca, condotta intervistando più di 7.500 studenti intorno ai 15 anni, due terzi dei liceali non è in grado di dire se la Repubblica democratica tedesca, nata dopo la seconda guerra mondiale e crollata con la caduta del muro di Berlino, fosse uno Stato totalitario. Solo la metà è capace di affermare che l'ex Germania Occidentale era uno Stato democratico, mentre il 40% si dice incerto in quale tipo governo vive oggi. La ricerca rivela inoltre che il 40 per cento non sa distinguere fra nazismo, la Repubblica democratica tedesca e la repubblica federale prima e dopo la riunificazione della Germania. «Questi studenti non hanno quasi nessuna conoscenza politica e non hanno nessuna idea di concetti come 'libertà di parolà ('Meinungsfreiheit') o 'diritti umani. Le scuole dovrebbero prendere provvedimenti», ha detto ancora Schroeder. Gli studenti in grado di dire la differenza fra dittatura e democrazia sono stati quelli degli ex stati dell'Est di Turingia e Saxony Halt mentre coloro che non avevano proprio idea provengono dall'Ovest, dal Nord Renania-Vestfalia, la più danneggiata, insieme a Berrlino, dai bombardamenti della seconda guerra mondiale

    RispondiElimina
  13. Italia, è la tua serata!

    Il conto alla rovescia è già iniziato, alle 20.45 a Kiev si gioca la finale dell'Europeo 2012. Spagna contro Italia.

    Prandelli, ieri, ha cercato di spostare la pressione sui rivali: "La Spagna è la migliore al mondo, l'ha dimostrato in questi anni mantenendo le proprie caratteristiche. Ho sempre detto che è la squadra da battere: non è solo possesso palla, ma anche capacità di riconquistare palla lontano dalla propria porta". Il dubbio sembra solamente uno, Balzaretti o Abate?

    Del Bosque, vecchia volpe, ha subito risposto, mischiando le carte: "Sarà la partita più importante del calcio spagnolo, con due squadre dalla stessa filosofia. L'Italia ha cambiato molto e sa come giocare a pallone in mezzo al campo, il centrocampo è la loro chiave di gioco. Noi però giocheremo con tre attaccanti".

    Probabili formazioni

    Spagna (4-2-3-1): 1 Casillas; 17 Arbeloa, 3 Piqué, 15 Sergio Ramos, 18 Jordi Alba; 16 Busquets, 14 Xabi Alonso; 21 David Silva, 8 Xavi, 6 Iniesta; 10 Fabregas. A disposizione: 12 Victor Valdes, 2 Albiol, 4 Javi Martinez, 5 Juanfran, 20 Cazorla, 22 Jesus Navas, 7 Pedro, 11 Negredo, 13 Mata, 19 Llorente, 9 Fernando Torres. C.t. Del Bosque.


    Italia (4-3-1-2): 1 Buffon; 6 Balzaretti, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 8 Marchisio, 21 Pirlo, 16 De Rossi, 18 Montolivo; 9 Balotelli, 10 Cassano. A disposizione: 14 De Sanctis, 2 Maggio, 7 Abate, 4 Ogbonna, 22 Diamanti, 5 Thiago Motta, 13 Giaccherini, 23 Nocerino, 17 Borini, 11 Di Natale, 20 Giovinco, 12 Sirigu. C.t. Prandelli.

    Arbitrerà il portoghese Pedro Proença.

    RispondiElimina
  14. Poco supereroe e molto umano: ecco l'Uomo Ragno di Webb
    Prendere le distanze dalla trilogia di Sam Raimi, reclutare un degno sostituto di Tobey Maguire e cercare di replicare il successo al box office. E' stato questo l'ingrato compito affidato a Marc Webb per il nuovo film sull'Uomo Ragno. Il regista statunitense ha finalmente dato alla luce The Amazing Spider-Man ovviamente in 3d e sostenuto da una imponente macchina pubblicitaria. La nuova pellicola sul celebre eroe della Marvel arriverà nelle sale italiane il 4 luglio distribuito dalla Warner. Il protagonista del film è Andrew Garfield (già visto in The Social Network) nei panni di Peter Parker , nel cast anche Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen e Sally Field.Una nuova versione del vecchio mito - L'idea originale della produzione era quella di portare sul grande schermo la quarta pellicola della saga, ma poi è stato deciso di rivisitare la storia originale. Peter Park è un ragazzo timido traumatizzato dall'abbandono dei genitori e cresciuto da una coppia di zii. La scoperta in soffitta di una vecchia borsa del padre, scienziato ed esperto in incroci genetici, piena di misteri lo porta ad incontrare un vecchio collega del genitore, il Dr. Connors. La puntura di un ragno regala a Parker dei superpoteri difficili da gestire. Ma il Dr. Connors diventerà il suo peggior nemico trasformandosi nel lucertolone di nome Lizard.

    RispondiElimina
  15. Cagliari, seimila al Gay Pride
    Zedda: 'Diritti da riconoscere'


    Una piccola Berlino in riva al mare. Ma nemmeno troppo piccola: sul litorale cagliaritano del Poetto, per il primo Gay Pride in Sardegna, alla partenza si sono ritrovate circa 6 mila persone.

    Un successone, e non soltanto per numero di presenze. Due maxi-carri coperti di palloncini coloratissimi e musica sparata a tutto volume, dalla tecno a Madonna passando per l'icona Raffaella Carrà. Tutti in strada contro l'omofobia: gay, lesbiche, bisessuali, trans. Ma anche eterosessuali che vogliono una città e una società che difenda i diritti di tutti. Come è successo mercoledì scorso con la storica approvazione in Consiglio comunale a Cagliari del registro delle unioni di fatto. Una festa con una sfilata sul lungomare sino all'ospedale Marino. Partecipazione popolare. E poi naturalmente le star: i più ammirati e fotografati sono stati una sorta di Marylin Monroe vestito di solo mutandine e reggiseno in pizzo e una dama travestita da specchio. Senza parlare di un ragazzo con il copricapo con vassoio, tazzina e caffettiera.
    "Migliaia di persone in strada hanno un solo significato - ha chiarito il sindaco Massimo Zedda, esponente di Sel, poco prima della partenza dei carri - ci sono esigenze e diritti che meritano un riconoscimento. Come è successo con l'istituzione del registro delle unioni di fatto". Poi alle 18 il via alla sfilata aperta dal rombo di una maxi-moto in testa al corteo.

    RispondiElimina
  16. Amo il silenzio la sola cosa che posso far mia. Quando stanca dei frastuoni della vita mi isolo in uno spazio, il silenzio mi rinnova, scaccia il clamore delle menzogne, delle imposture delle falsità che mi circondano, senza interferenza alcuna in questo silenzio c’è solo verità le bugie spinte affonderanno in esso senza lasciare alcun segno o ricordo. Il tempo è un ombra che svanirà con il crepuscolo dell’umanità, ma il silenzio è una parte dell’eternità! Rimani in silenzio quando vuoi farti capire, perché le persone vere non hanno bisogno di parole per intendere quello che i tuoi occhi hanno già espresso. Il silenzio è molto eloquace esprime e vuole solo verità, non ti parlerò in questa folla di pazzi ma qui in questa stanza, nel silenzio capirò senza sbagliare quello che di vero e sincero è nel tuo cuore.

    Mirella Narducci

    RispondiElimina
  17. andate a leggere

    http://ilduedipicche.forumcommunity.net/?t=29326583

    RispondiElimina
  18. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    In questa giornata potreste essere abbastanza caritatevoli con le persone in difficotà specialmente con una per la quale provate un particolare interesse. Difatti questa occasione potrebbe essere ottima non solo per mettervi in mostra ma anche per stabilire un contatto e per creare un clima disteso e fertile per la successiva conoscenza.





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    La vostra energia potrebbe essere nettamente superiore a quella che poi effettivamente impiegherete in questa giornata ma, l'aver scoperto di possederla è già qualcosa! Significa sostanzialmente che avete tutti i mezzi per mettere in atto il vostro prossimo piano e che non dovete fare altro che impegnarvi ancora di più!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    Se in questa giornata penserete solo al tempo e svolgerete i vostri compiti senza riflettere ma solo pensando al tic tac dell'orologio, potreste anche restare fermi poiché non otterrete nulla di buono e tutto si risolverà in un nulla di fatto. Al contrario se vi darete modo di riflettere tutto verrà svolto alla perfezione.




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    In questa giornata se non volete ritrovarvi nel bel mezzo di una battaglia di intenti allora dovrete proprio fare in modo che le persone non vi si attacchino come delle sanguisughe e non facciano nulla per cui non varrà la pena di agire. La cooperazione per voi in questo momento è esclusa quindi fate in modo che lo comprendano!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    In questa giornata sarà abbastanza inutile lottare per qualcosa o per un progetto che non vi appartiene solo per dimostrare a tutti che siete in grado di farlo. Dovreste al contrario cercare di portare un po' di migliorie alla vostra vita personale e anche alla vostra carriera visto che ancora siete in forse e non sapete cosa aspettarvi dal futuro!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    In questa giornata dovrete necessariamente tentare di dimenticare cosa il passato abbia portato di non buono nella vostra vita e cosa vi abbia fatto pensare in modo negativo. E' tempo di reagire con positività a tutto e di prendere in mano la vostra vita senza poter dire di avere dei rimpianti!

    RispondiElimina
  19. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    Se perderete troppo tempo a girare intorno ai discorsi in questa giornata non ne troverete poi abbastanza per sviluppare l'idea principale che invece dovreste esporre a chi di competenza. Siete eccessivamente sorpresi delle vostre capacità, mentre gli altri vi temono proprio per queste. Hanno capito prima di voi quanto valete!





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    Anche se potreste pensare seriamente a qualcosa di meglio per il vostro futuro non è detto che quello che avete in questo momento non sia abbastanza. Al contrario, è giusto avere sempre dei sogni a disposizione da realizzare, ma non bisogna necessariamente essere insoddisfatti in modo perenne se non se ne hanno motivi!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    In questa giornata dovrete riflettere bene prima di fare un passo in avanti con una persona che avete conosciuto da poco poiché questa potrebbe fraintendere le vostre intenzioni. Se poi la questione vi intriga e non vi spaventa, allora potete rischiare e giocare a piacimento, divertendovi fino a che non vi stancherete!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    In questa giornata potreste essere molto più veloci del solito a sbrigare le vostre questioni, di qualsiasi genere esse siano e questo perché avete un altro obiettivo, per voi molto più urgente, che vi permetterà di concentrarvi di più e di essere addirittura più affidabili di quanto non lo siate già. E' un buon periodo soprattutto per il vostro lavoro.




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    E' un periodo molto positivo per voi quindi qualsiasi cosa sarà possibile in questa giornata soprattutto a livello sentimentale. Avete finalmente trovato il coraggio per buttarvi nelle situazioni ed avendo acquisito maggiore sicurezza in voi stessi lo dimostrerete anche agli altri. La vostra creatività tornerà agli antichi splendori e dal punto di vista lavorativo si apriranno nuovi portoni!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 2 luglio
    Fate molta più attenzione a come vi muovete in questa giornata poiché potreste generare negli altri un po' di confusione che in questo periodo proprio non sarebbe necessaria. Difatti se intorno a voi le cose iniziano a smuoversi, sarebbe controproducente bloccarle nuovamente a causa delle vostre insicurezze!

    RispondiElimina
  20. Proverbio del giorno

    Proverbio di Lunedì, 2 Luglio, 2012


    "Chi semina, raccoglie"

    RispondiElimina
  21. Pasta radicchio e speck





    Ingredienti:

    Pasta 300 gr
    Speck 100 gr
    Radicchio 250 gr
    Cipolla 1/2
    Vino bianco secco 1/2 bicchiere
    Olio extravergine di oliva
    Panna da cucina q.b.
    Pepe
    Sale

    Preparazione Pasta Radicchio e Speck:

    Prendete una padella e mettete a scaldare quattro cucchiai di olio evo, appena caldo aggiungete la cipolla tagliata molto finemente, lasciate appassire pian 'piano quindi aggiungete lo speck e fate cuocere a fiamma viva per un paio di minuti.

    Aggiungete ora il radicchio lavato e tagliato a piacere, mescolate bene, abbassate la fiamma e coprite con un coperchio per un paio di minuti; alzate la fiamma al massimo e togliete il coperchio, sfumate con il vino bianco, lasciate che evapori sempre a fiamma alta.

    Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un bicchiere di acqua di cottura, versate la pasta nella padella ed a fiamma forte amalgamate il tutto, se necessario aggiungete dell'acqua di cottura, aggiungete ora la panna a piacere, salate leggermente e pepate a piacere, mescolate energicamente ed infine servite, la pasta radicchio e speck è pronta

    RispondiElimina
  22. Cotolette al forno



    Ingredienti:

    Petto di Pollo 4 fette
    Uova 4
    Pangrattato q.b.
    Grana Padano 1 cucchiaio abbondante
    Sale
    Pepe

    Preparazione Cotoletta al Forno:

    Cercate di prendere delle fette di petto di pollo tagliate alte almeno otterrete una bella cotoletta.

    Accendete subito il forno a 200°.

    Lavorate le uova con il grana, il sale ed il pepe; ora passate la fetta di petto di pollo prima bene nell'uovo poi nel pangrattato facendo attecchire bene ed omogeneamente, fatto questo ripetete l'operazione ripassate la fettina di petto di pollo già panata nell'uovo velocemente ed ancora nel pangrattato.

    Preparate tutte le fette di petto di pollo in questo modo andate a cuocerle in forno per 20 minuti circa, a metà cottura giratele, le cotolette al forno sono pronte vedrete che sono buonissime.

    RispondiElimina
  23. Cotolette al forno



    Ingredienti:

    Petto di Pollo 4 fette
    Uova 4
    Pangrattato q.b.
    Grana Padano 1 cucchiaio abbondante
    Sale
    Pepe

    Preparazione Cotoletta al Forno:

    Cercate di prendere delle fette di petto di pollo tagliate alte almeno otterrete una bella cotoletta.

    Accendete subito il forno a 200°.

    Lavorate le uova con il grana, il sale ed il pepe; ora passate la fetta di petto di pollo prima bene nell'uovo poi nel pangrattato facendo attecchire bene ed omogeneamente, fatto questo ripetete l'operazione ripassate la fettina di petto di pollo già panata nell'uovo velocemente ed ancora nel pangrattato.

    Preparate tutte le fette di petto di pollo in questo modo andate a cuocerle in forno per 20 minuti circa, a metà cottura giratele, le cotolette al forno sono pronte vedrete che sono buonissime.

    RispondiElimina
  24. Biscotti alle mele




    Ingredienti:

    Farina 00 400 gr
    Burro 150 gr
    Zucchero 180 gr
    Mele 4
    Uova 2
    Lievito per dolci 1 bustina
    Limone 1
    Sale un pizzico
    Zucchero a velo

    Preparazione Biscotti alle Mele:

    Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, nel frattempo ricavate dal limone la scorza ed il succo.

    Sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini, irroratele con il succo di limone e lasciatele riposare.

    Preparate ora l'impasto, prendete un recipiente e versate all'interno la farina setacciata, la bustina di lievito per dolci, le uova, il burro ammorbidito, lo zucchero, la scorza di limone, un pizzico di sale ed infine le mele; lavorate con un cucchiaio di legno l'impasto amalgamando bene il tutto dopodiché seguitate la lavorazione con le mani, dovrete ottenere un impasto omogeneo.

    A questo punto l'impasto è pronto, date una forma allo stesso ed avvolgetelo con della pellicola trasparente, lasciate riposare in frigo per 40 minuti.

    Accendete il forno a 180°, nel frattempo che il forno arrivi a temperatura prendete una teglia e rivestitela con carta da forno; riprendete l'impasto e con lo stesso formate delle palline ed adagiatele nella teglia, infornate a 180° per circa 12-15 minuti, terminata la cottura toglieteli dal forno e spolverateli abbondantemente con zucchero a velo, i biscotti alle mele sono pronti vedrete che saranno buonissimi e profumatissimi.

    RispondiElimina
  25. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    I vostri sogni in questa giornata potrebbero assumere un ruolo molto importante poiché vi metterà in condizione di potervi confrontare, cosa che solitamente non fate mai poiché non accettate di mettervi in competizione se non potete vincere. In questo caso non si tratterà di vincere o perdere ma di presentare i reciproci sogni.






    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    Il vostro istinto in questa giornata potrebbe suggerirvi di mettere in difficoltà la persona che vi sta di fronte, per vederla tirar fuori il meglio ed il peggio tutto in una volta, in modo da capire subito come comportarvi e fino a dove potervi spingere. Siete furbi e molto svegli ma non sempre potrete essere apprezzati per questo.





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    I cambiamenti nel vostro ambito professionale potrebbero avervi dato una concezione sbagliata di quello che avreste dovuto fare per il futuro. Per questa ragione non ci sarà molto da dire e da fare a vostra discolpa nel momento in cui non rispecchierete le disposizioni altrui!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    Avete ormai voluto la bicicletta ed ora vi tocca pedalare in modo molto più veloce di quello che le vostre gambe possono sopportare. Avete dato la vostra parola e preso un impegno ma ora qualcuno potrebbe essere in seria difficoltà con voi, soprattutto per farvi rispettare la tabella di marcia!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    In questo periodo particolare della vostra carriera ci potrebbero essere delle piccole problematiche legate alla burocrazia che dovreste aggirare con il solito sorriso e la vostra calma serafica, altrimmenti se vi lascerete sopraffare dall'istinto non riuscirete a cavarne nulla!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 9 luglio
    In questa giornata cercherete di lavorare molto più duramente del solito poiché vorrete prendervi una rivincita su chi vi dice che non siete abbastanza interessati a quello che fate o che non siete abbastanza convinti delle vostre idee. Visto che non sopportate accuse del genere, vi prenderete le vostre soddisfazioni a vostro modo!
    E

    RispondiElimina