martedì 22 maggio 2012

COPPIE RICICLATE...E ALTRI DISASTRI




CIAO A TUTTE!!!mi è stato chiesto da una bloggina di fare un post sulla povera Melissa...quella ragazzina appena sedicenne uccisa nell'attentato alla scuola di Brindisi ...un assassinio non solo da animali...ma anche da vigliacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!! e un'altra mi ha chiesto di fare un postino sul terremoto...EBBENE, IO SULLA RAGAZZINA NON SCRIVO PERCHE' MI PARE QUESTO UN CONTESTO TROPPO FRIVOLO PER UNA TRAGEDIA SIMILE...e sul terremoto ci sarebbe da scrivere troppo, e francamente non me la sento.

VOGLIO SOLO EVIDENZIARE UNA COSA: ai tempi della vecchia protezione civile, quella di Bertolaso per intenderci, SI ECCEDEVA IN UNA MAREA DI SPESE ASSOLUTAMENTE INUTILI: consulenze esterne milionarie, mega--riunioni costosissime, pubbliche relazioni mediatiche degne di una multinazionale, appalti preventivi concessi a mitraglia, come noccioline...ovviamente il tutto coi soldi pubblici...cioè nostri. Adesso si è caduti nell'estremo opposto!!! chi c'è adesso è veramente taccagno...va in tasca col gomito, e pare( se non cambiano idea) che le calamità naturali tipo alluvioni e terremoti, CE LI DOBBIAMO ADDIRITTURA PAGARE NOI CITTADINI...con un aumento straordinario delle tasse ( probabilmente un aumento della accise sulla benzina)...una vera e propria tassa sui disastri e sulle sfighe altrui !!! ma insomma...in questo balordo paese...non è proprio possibile trovare una soluzione equa, sobria ed equilibrata??????????????????????

La foto mostra la nuova supercoppia della fase finale di UOMINI E DONNE...FRANCESCO E TERESANNA . Lui era stato corteggiatore di lei sul trono rosa, l'anno scorso...lei pareva cotta di lui...ma alla fine, nella sorpresa generale, ha scelto un altro...ANTONIO , con la motivazione che lei si trovava meglio con un quasi trentenne più macho ( Francesco aveva 22 anni). Ma siccome Franci, con quella sua aria da bravo ragazzino, aveva raccolto un numero incredibile di fans , Maria DF ha ben pensato di farlo andare sul trono a settembre...un trono durato fino a maggio ...Franci ha fatto innamorare un paio di ventenni corteggiatrici...ma all'improvviso ecco a gennaio riapparire in studio Teresanna ( che nei mesi precedenti si era lasciata col suo Antonio super--macho). Teresanna ha dichiarato che in fondo in fondo lei aveva sempre pensato a Francesco ...che aveva sbagliato e che era Franci che lei voleva... Ovviamente si fa fatica a crederle, visto che l'estate scorsa se la è spassata con Antonio in lungo e in largo, e dichiarava ai quattro venti che era l'uomo per lei... ...MA IL RITORNO ROMANTICISSIMO DELLA FIGLIOLA PRODIGA HA SCATENATO LA FANTASIA DELLA FANS ...e siccome Francesco( ancora innamorato di lei dopo un anno) , alla fine questo mese ha scelto lei, come copione voleva...ECCO LE FAN---ATICHE RITORNARE ISTERICHE COME AI TEMPI DI ALE E COSTA ...sia di persona, che sul web...sia ragazzine teen-ager, sia le solite mamme, zie e nonne

L'altro giorno, a Salerno, in occasione di una serata organizzata per loro due in coppia in un locale, centinaia di fans in delirio hanno addirittura "aggredito" la loro macchina dove la coppia si trovava...e loro due si sono salvati a fatica dall'assalto delle fans ...ribadisco...non solo quindicenni o ventenni, ...ma anche mamme, zie, nonne

Come amava dire mio nonno..."CORAGGIO PURE...E AVANTI COI CARRI!!"

Ciao, Roberto

30 commenti:

  1. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Forse oggi sarete anche fin troppo abili a far emergere i vostri conflitti interiori o quelli degli altri, in modo tali da risolverli nel più breve tempo possibile e continuare poi sulla vostra strada con un peso in meno. I vostri modi potrebbero risultare un pochino duri ma sono senza dubbio tra i più efficaci!





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    In questa giornata ci sono sicuramente tanti aspetti da dover considerare che ancora però non vi possono essere chiari se non ricorrendo all’aiuto di qualcuno più esperto di voi in questo specifico campo. Per queste ragioni è sempre meglio intrattenere buoni rapporti con tutti senza mai fare torto a nessuno o quanto meno non farlo intenzionalmente o con colpa!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    La giornata di oggi sarà un pochino più stressante del solito poiché dovrete di certo recuperare alcune situazioni che sono degenerate per colpa dell’imperizia di qualcuno che vi sta vicino. Ad ogni modo siete abituati a questo genere di missioni, quindi dovreste essere in grado di superare la cosa con grande maestria e determinazione!






    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Il vostro modo di essere piace molto ad una persona che vi ronza intorno da un po’ quindi è bene che iniziate a chiedervi come mai e soprattutto che intenzioni abbia. Non siate troppo sospettosi o scontrosi nei modi altrimenti anche questa persona potrebbe insospettirsi ma mantenete per un po’ le distanze in modo tale da chiarire e chiarirvi le idee.






    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    La giornata di oggi potrebbe aprirsi all’insegna del buon umore e per voi è sicuramente un fatto positivo poiché non è detto che vi siano altrettante giornate così in futuro. Meglio godersela fino a quando si è in tempo perché i bei tempi non vanno mai rimpianti. È bene vivere il presente con la consapevolezza che del passato si può essere orgogliosi!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Forse in questa giornata dovrete ancora subire un po' di conflitti interiori che non riusciranno a venire fuori ma soprattutto a risolversi per il verso che vorreste. Per questa ragione sarebbe meglio stare lontano dalle persone che vi provocano tensioni e che quindi peggiorerebbero la vostra situazione emotiva complessiva!

    RispondiElimina
  2. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Sarete apprezzati in questa giornata per il vostro essere risoluti e questo non è proprio una vostra caratteristica principale, quindi lascerete sbalordite parecchie persone, ovviamente in modo positivo. Le decisioni che prenderete saranno estremamente razionali e forse domani ve ne pentirete ma l’importante sarà fare bella figura oggi!






    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Qualche volta quando vi alzate non avete ancora ben chiaro cosa fare delle vostra giornata, poiché vorreste sempre che ofsse speciale e mai come quella precedente. Il vostro èè un bel sogno ma non sempre si può realizzare, quindi qualche volta dovete pur accontentarvi della quotidianità della vita e della monotonia che non sempre è triste!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Sarebbe apprezzabile da parte vostra in questa giornata il dedicarsi un pochino di più alle persone che vi sono sempre vicino e che hanno bisogno di sostegno morale. Essendo voi più forti e con una coltre morale molto più spessa, siete adatti a certi tipi di discorsi, ma soprattutto siete in grado di andare dritti al punto senza giri di parole.






    Oroscopo Del Giorno Capricorno

    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Le idee più complicate in questa giornata potrebbero essere qulle meglio riuscite in futuro poiché la strada più semplice è sempre quella più battuta e non si può mai pretendere che sia speciale visto che è quella più facile. I vostri piani saranno elettrizzanti anche per le persone che vi sono vicino, per questo saranno ben accette e più coinvolgenti!






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    La giornata di oggi potrebbe essere molto meglio di quella che vi aspettate anche perché non è detto che le persone che vi sono intorno siano ancora arrabbiate con voi per quelle vecchie questioni che immaginate. Infatti non tutto sono capaci di portare rancore per molto tempo e preferiscono al contrario tentare di andare d’accordo con il prossimo ad ogni costo.







    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 22 maggio
    Le giornate passate sono trascorse tra alti e bassi e tra pensieri molto poco costruttivi, ma in questa giornata in particolare dovrete dire stop a queste sensazioni e preferire al contrario essere positivi e diffondere il vostro pensiero alle persone che attendono una buona parola da voi. Mentire per una buona causa fa sempre bene o quasi!

    RispondiElimina
  3. Proverbio del giorno



    "Quando la superbia sale, l'amicizia scende"





    S. Rita da Cascia

    Il dono di una rosa, a cura di Antonio Maria Sicari

    Nacque in Umbria, a Roccaporena, nel 1381.
    Giovanissima fu costretta ad accettare la volontà dei genitori che la diedero in sposa a Paolo Mancini, un giovane nobile, ma di notoria violenza. Con la sua dolcezza – non senza averne prima subito i maltrattamenti – Rita riuscì ad ammansire il focoso marito, ma ciò non impedì che gli odi accumulati tra le famiglie esplodessero e costassero a Paolo la vita.
    Rita cercò in ogni modo di proteggere dalla contaminazione dell’odio i due figli adolescenti che già ardevano dal desiderio di vendicare il padre, ma, vedendo inutili i suoi sforzi, disse a Dio che preferiva che Egli se li prendesse, piuttosto che vederli cadere, con l’odio nel cuore, vittime delle proprie e delle altrui vendette.
    Si dedicò quindi alla rappacificazione tra le famiglie lacerate da antichi rancori e, quando la pace fu finalmente realizzata, chiese d’essere accolta nel monastero agostiniano di Cascia. Vi portò tutta la sua dolcezza e la sua sofferenza, ma vissute come mistico abbandono a Gesù Crocifisso. E fu tale l’immedesimazione con Lui che un giorno Rita ricevette sulla fronte la grazia di una ferita lasciata da una spina. Da allora fu tutto un fiorire di miracoli che attrassero al monastero folle di devoti. E il pellegrinaggio dura da secoli, con tale abbondanza di prodigi, che ella viene universalmente invocata come «la Santa degli impossibili», di coloro, cioè, che sperano al di là dell’umanamente possibile.
    Rita morì nel 1457. Si racconta che prima di morire ella abbia chiesto una rosa e, benché fuori stagione, fu trovato nel giardino un roseto in piena fioritura. A tal episodio si rifà la tradizione della benedizione delle rose, nel giorno della festa della santa. Per la compiutezza della sua vita (di fidanzata, sposa, madre, vedova, religiosa) Rita è una delle sante più amate dal popolo.

    RispondiElimina
  4. Foglie di ulivo alla ligure






    INGREDIENTI
    •300 g di funghi porcini
    •1 cipolla bianca o bionda
    •3 cucchiai d'olio extravergine di oliva
    •250 ml di brodo vegetale
    •sale
    •pepe
    •600 g di pomodoro in pezzi o pomodori pelati
    •zucchero
    •origano
    •500 g di pasta tipo foglie di ulivo
    PREPARAZIONE
    •Pulire i funghi porcini rimuovendo la parte terrosa delle radichette e lavandoli brevemente sotto acqua fresca corrente. Affettarli.
    •Pelare la cipolla rimuovendo lo strato esterno di consistenza cartacea e tritarla molto finemente.
    •In una padella mettere l'olio e la cipolla. Portarla sul fuoco e far soffriggere a fiamma dolce fintanto che non si sarà ben dorata.
    •Unire un mestolino di brodo, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e cuocere coperto per 5 minuti.
    •Trascorso il tempo indicato scoperchiare ed aggiungere i funghi. Mescolare, aggiungere un pizzico di sale e poco brodo vegetale e cuocere per 5 minuti.
    •Aggiungere il pomodoro in pezzi. Se si utilizzano i pelati spezzettarli.
    •Aggiungere al pomodoro un pizzico abbondante di sale, una punta di zucchero, una manciata di origano, lasciar riprendere il bollore e lasciar sobbollire a fiamma bassa per 15 minuti circa, girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
    •Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, accendere il fuoco nella padella del condimento.
    •Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente.
    •Servire immediatamente.

    RispondiElimina
  5. Braciole di Vitello Al Sale






    INGREDIENTI
    •1 cipolla rossa
    •2 braciole di vitello (400 g circa)
    •olio extravergine di oliva
    •sale grosso
    •2 spicchi d’aglio
    PREPARAZIONE
    •Sbucciare la cipolla, tagliarla ad anelli e metterli a bagno in acqua fredda.
    •Tirare fuori la carne dal frigorifero almeno almeno mezz'ora prima della cottura, altrimenti sarà troppo fredda e messa a contatto con la piastra bollente ne abbasserà la temperatura. Pestarla con il batticarne se fosse troppo spessa, molto delicatamente per non romperla.
    •Se è presente uno strato di grasso esterno inciderlo con un coltello praticando 2-3 tagli in verticale, altrimenti la carne si arriccerà durante la cottura.
    •Tamponare la carne con carta da cucina, sia per eliminare eventuali residui di osso, sia per eliminare l'acqua, che impedisce una buona cottura.
    •Scaldare su fiamma viva la piastra in ghisa o una padella in metallo, purché abbia un fondo spesso ed uniforme. Mentre si sta scaldando unire un filo d'olio ed asciugarlo con carta da cucina.
    •Quando la piastra sarà ben calda comincerà ad emettere un lieve fumo, appena percettibile. E' questo il momento di buttare sulla piastra un pugno di sale grosso.
    •Unire i due spicchi d’aglio spellati e le cipolle scolate. Lasciarle cuocere per 4-5 minuti per lato, quindi unire la carne.
    •Lasciarla cuocere per 2-3 minuti, senza toccarla, affinché possa ben cuocere. Mantenere la fiamma piuttosto vivace. Non deve ne comparire acqua sul fondo della piastra (temperatura troppo bassa), ne fumare eccessivamente (temperatura troppo alta). In entrambi i casi la cottura ne risulterebbe compromessa. Se si devono cuocere più bistecche contemporaneamente procurarsi una piastra di adeguate dimensioni da scaldare su fiamma alta, altrimenti cuocerne una alla volta.
    •Trascorsi i 2-3 minuti, alzare un lembo della carne per valutare lo stato di cottura. Deve essere ben dorata e presentare le classiche striature brune, segno che la cottura è avvenuta correttamente. Proseguire ancora 1 minuto la cottura se non dovesse essere ben dorata o se piace ben cotta (non eccedere, però, altrimenti diventerebbe molto dura!).
    •Girare la carne senza utilizzare utensili che possono pungerla, altrimenti si favorisce la fuoriuscita dei succhi interni, a discapito della morbidezza.
    •Lasciar cuocere la carne sul secondo lato così come si è fatto per il primo. Durante la cottura tenere d'occhio anche le cipolle e se tendono a sbruciacchiarsi ritirarle su un piatto oppure metterle sopra la carne.
    •Servire immediatamente con le cipolle ed un filo d’olio a crudo, senza aggiungere altro sale.

    RispondiElimina
  6. Ciambella Alle Nocciole





    INGREDIENTI
    •100 g di burro
    •200 g di nocciole sgusciate e tostate
    •200 g di farina
    •1 bustina di lievito
    •2 uova
    •100 g di zucchero
    •50 ml di latte
    •burro e farina per lo stampo
    PREPARAZIONE
    •Tagliare il burro a cubetti e fonderlo a bagnomaria.
    •Tritare finemente le nocciole nel mixer.
    •Setacciare la farina in una capace ciotola assieme al lievito e miscelare. Fare un foro al centro e rompervi le uova, quindi aggiungere lo zucchero, le nocciole, il burro ed il latte. Cominciare a mescolare con un cucchiaio di legno, lentamente, fino a miscelare gli ingredienti, che formeranno una pastella fluida e morbida.
    •Imburrare una tortiera da 22 centimetri di diametro, con o senza foro al centro, oppure una tortiera da plum cake, cospargerla con un leggero strato di farina e scuoterla per soffiare via le eccedenze.
    •Colarvi dentro la pastella ed infornare per 30 minuti a 180° C mettendo la ciambella nella parte medio-bassa del forno.
    •Ritirare la torta, lasciarla intiepidire e sformarla.

    RispondiElimina
  7. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    ho letto il post di roberto come sempre e' molto bravo ho gia' espressa sulla povera ragazzina che dicevo che e' assurdo !!!! fuori di testa !!!!!!

    mentre uomini e donne non comment

    io riporto articoli per voi che riguardano uomini e donne e amici

    RispondiElimina
  8. NEL SITO NEW GOSSIP


    Notte insonne prima delle nozze per il principe William
    Era nervoso come tutti i mortali

    Sangue blu, ma ragazzo come tanti, in crisi d'ansia prima delle nozze. Il principe William, la notte prima di andare all'altare con Kate Middleton, non ha quasi chiuso occhio. Lo ha raccontato lui stesso al columnist del Daily Express, Alan Titchmarsh, per il documentario "Elizabeth: queen, wife and mother", che andrà in onda il primo giugno su ITV.

    "Fra la gente che cantava e scherzava e il mio nervosismo avrò dormito appena mezz’ora quella notte", ha detto William. Già, perchè c'erano anche tante persone in strada a festeggiare l'evento del giorno dopo e l'adrenalina reale saliva...
    Non solo. Il principe ha poi parlato della lista degli ospiti del matrimonio, quella che qualche problema a Elisabetta II lo ha creato: "Quando mi hanno consegnato l'elenco degli invitati al matrimonio ero molto intimidito perché c’erano 777 nomi, ma nessuno che io o Catherine conoscessimo. Così sono andato dalla Regina e le ho detto: “Ascolta, nella lista ufficiale non c’è una sola persona che conosco, cosa devo fare?”. E lei di rimando: “Stracciala e rifalla, partendo dai vostri amici e poi noi a tempo debito aggiungeremo quelli che dobbiamo, perché è il vostro giorno". Gli esclusi, anche se eccellenti, ora se ne faranno una ragione. Forse.

    RispondiElimina
  9. NEL SITO NEW GOSSIP

    Primo red carpet da coppia a Cannes per Kasia Smutniak e Domenico Procacci: le foto

    Stanno insieme già da un po', ma mai avevano accettato di buon grado il photocall mano nella mano. Troppo forte in loro il ricordo di Pietro Taricone e della sua tragica scomparsa. A Cannes, invece, Kasia Smutniak e Domenico Procacci non hanno avuto problemi e per la prima volta hanno calcato il red carpet di "Reality", l'unico film in concorso alla 65esima edizione del Festival firmato da Matteo Garrone, insieme.

    RispondiElimina
  10. NEL SITO LEGGO

    AMICI, ALESSANDRA ED EMMA
    PRENDONO IN GIRO BELEN -VIDEO


    ROMA - Alla fine la storia d'amore fra Stefano De Martino e Belen Rodriguez non è stata troppo vantaggiosa per la showgirl argentina. Sentimenti a parte, dal momento in cui la notizia è stata resa pubblica, gli spettatori si sono subito schierati dalla parte di Emma Marrone. Belen (e non Stefano) è stata fischiata diverse volte in quest'edizione di "Amici" scegliendo, come ha fatto sapere Maria De Filippi, di non partecipare alla finale per evitare brutte reazione da parte del pubblico.
    Durante la serata invece Emma e Alessandra, beniamine dei telespettatori, hanno cancellato i passati attriti per unirsi in una nuova amicizia da cui è scaturita, come ha sottolineato il sito "Davidemaggio" una divertente imitazione di Belen (alla presenza di Maria), sulla scia di Virginia Raffaele, che con la "creazione" di una Rodriguez a "Quelli che il calcio" ha trovato la consacrazione televisiva...

    RispondiElimina
  11. NEL SITO TG COM


    Panicucci: "Vorrei recitare in una fiction"
    Federica traccia un bilancio della sua stagione tv con Mattino Cinque e Domenica Cinque


    Federica Panicucci traccia un bilancio della sua stagione televisiva a Tv Sorrisi e Canzoni. E il prossimo anno ci sarà ancora "Domenica Cinque"? "Non dipende solo da me. ma posso azzardare un: 'Sì, ci sarò'. - spiega - Di certo ripartiremo a settembre con 'Mattino Cinque'". Tra i progetti futuri non le spiacerebbe una collaborazione con Maria De Filippi e recitare in una fiction, dopo l'esordio nel 1988 al cinema con "Laura non c'è".
    La conduttrice fa anche una riflessione a tutto tondo sulla carriera, con occasioni mancate: "Qualche treno l'ho mancato per poco, però posso dire che 'Mattino Cinque' è un Frecciarossa".

    E nel passato: "A volte ho abbracciato progetto che sapevo non avrebbero funzionato. Ma l'ho sempre fatto per amore del lavoro. Il nostro è un mestiere non facile. Oggi ci sei, domani non vai più di moda".

    Quando era piccolina Federica aveva un mito: Raffaella Carrà. E oggi? Parteciperebbe a Sanremo? "Mi accontento di guardarlo dal divano. Mi piacerebbe lavorare con Maria De Filippi e, perché no, anche recitare in una fiction".

    RispondiElimina
  12. NEL SITO DI TG COM


    NON VEDO L'ORA DI VEDERLO !


    I terribili alieni invadono la terra e la televisione
    "V" in prima serata su Italia 1 mentre su Mediaset Italia 2 sbarca "Visitors"


    Appuntamento speciale con due telefilm cult: "V" in prima serata su Italia 1 dal 25 maggio mentre su Mediaset Italia 2 sbarca il 22 maggio "Visitors". Dunque i nuovi "Visitors" sorvolano con le loro astronavi 29 capitali mondiali ma è in America che la carismatica ed androgina leader d'altri mondi discende annunciando il claim-tormentone "Veniamo in pace, sempre".
    Vista l'accoglienza piuttosto benevola riservata in un primo tempo ad Anna (Morena Baccarin) e ai suoi, nessuno dei terrestri ha avuto modo di vedere il serial del 1984 dal quale "V" trae spunto che Italia 1 trasmette in prima tv dal 25 maggio, ogni venerdì in prima serata. E per celebrare al meglio l'invasione anni 2000, Mediaset Italia 2 offre l'antipasto cult della serie storica a partire dal 22 maggio, ogni martedì in prima e seconda serata.

    Se l'antefatto è lo stesso della serie originale - gli alieni-rettili con sembianze umane chiedono una piccola parte delle risorse terrestri concedendo in cambio il know-how avanzato su tecnologie e scoperte mediche - è l'"invasione mediatica" del terzo tipo a risultare innovativa. Da antologia la prova d'abito di Anna, con tanti cambi ad hoc in base al Paese dove dovrà fare l'annuncio delle pacifiche intenzioni extraterrestri, prima dell'intervista che la nostra concede in esclusiva al giornalista tv in cerca di scoop Chad Decker (Scott Wolf).

    E' il primo atto di un attacco che procede sotto pelle (in tutti i sensi) e che vede coinvolti: l'agente del F.B.I. dell'anti-terrorismo Erica Evans (Elisabeth Mitchell), destinata a capeggiare la Resistenza della cosiddetta Quinta Colonna; il prete sovversivo Jack Landry (Joel Gretsch), uno dei primi a ribellarsi ai Visitors (soprattutto quando si capisce che l'invasione è in atto anche al Vaticano!); il Visitor buono Ryan Nichols (Morris Chestnut), che esce allo scoperto dopo essere stato "silente" per anni tenendo all'oscuro la fidanzata Valerie Stevens (Lourdes Benedicto); l'adolescente Tyler (Logan Huffman), concupito e convinto della missione pacifica aliena da parte della bella Lisa (Laura Vandernoot), "visitatrice" che al contrario dei suoi simili trasuda emozioni.

    Una guerra del primo tipo, quasi più interessante del terzo, si è consumata a margine del telefilm: l'ideatore della serie originale Kenneth Johnson si è rivolto alla Writers Guild of America allorquando Warner ha deciso di togliere il credit "created by" a suo nome motivando che il nuovo serial sviluppava vicende autonome e non poteva essere considerato un remake; la WGA ha dato ragione a Johnson e la chiosa è stata ripristinata. In realtà la serie si è dimostrata essere una sorta di sequel en travesti (o silente come Nichols) per la presenza, nella seconda stagione, dell'arcimitologico personaggio di Diana (Jane Badler) lungo 9 puntate. Imperdibile la scena in cui la regina dei Visitors degli anni 80 s'ingurgita topolini in coppia con la sua erede (più tv che rettile) Anna.

    RispondiElimina
  13. NEL SITO TG COM


    Scarlett Johansson: "La gente mi vede nuda"
    L'attrice del film campione d'incassi "The Avengers" rivela una piccola paranoia

    E' rimasta talmente traumatizzata da quando in Rete sono apparse alcune sue foto nude non autorizzate che da allora vede uomini vogliosi ovunque. Lo confessa la star del film campione di incassi "The Avengers" Scarlett Johansson: "Quando esco fuori a pranzo vedo gli uomini e penso 'Dannazione ma questa gente mi ha vista nuda...".
    "Forse non potete immaginare quello che provo. Da quando mi è successo sono diventata un po' paranoica", ha rivelato l'attrice al tabloid The Sun.

    Gli scatti che circolarono sul Web ritraevano la bella attrice sul letto con il sedere in bella vista, un altro scatto la ritraeva nuda davanti a uno specchio. Dopo aver sguinzagliato i migliori avvocati le foto sono state ritirare dai siti maggiori ma qualche blog ancora custodisce gelosamente gli scatti.

    RispondiElimina
  14. NEL SITO LEGGO


    U&D, PAMELA COMPAGNUCCI
    SI "REGALA" IL SUO MATTIA-FOTO

    ROMA - Dopo la fine della sua relazione con Federico Mastrostefano, il "bacio" ad Alessio Lo Passo,Pamela Compagnucci ha trovato di nuovo l'amore. L'ex corteggiatrice di "Uomini e donne" (e isolana) infatti si è fidanzata con Mattia Timpone, calciatore per passione, con cui Pamela è sul punto di andare a convivere: "Sono felice - ha dichiarato a "Visto" che li ha fotografati durante il compleanno di Pamela - amo il suo sorriso e la sua voglia di vivere. E' uno che rende leggero il rapporto".

    RispondiElimina
  15. NEL SITO TG COM


    Boss: anche noi cerchiamo i killer di Melissa
    Br: "Non uccidiamo i bimbi come a Brindisi"
    Raffaele Brandi, ritenuto uno dei capi più rappresentativi della Sacra corona unita, parla col caposcorta del pm. E al processo milanese alle nuove Br l'imputato Alfredo Davanzo dichiara: "Noi non siamo terroristi". Il ministro Severino: "No alle indagini frettolose"



    Raffaele Brandi, ritenuto uno dei capi più rappresentativi della frangia brindisina della Sacra Corona Unita, ha avvicinato il caposcorta del pm Milto de Nozza e gli ha comunicato non solo che la Scu non c'entra ma che si muove in parallelo alla giustizia. "Dite al procuratore che se li prendiamo noi gli attentatori, ce li mangiamo vivi, è questo il messaggio" sono le sue parole. Intanto le studentesse: "Notato l'uomo davanti a scuola, ci fissava".
    La mafia pugliese, insomma, secondo quanto riferito dal "Corriere della Sera", si è fatta viva, rispondendo in pratica al procuratore Motta, massimo esperto di questo fenomeno criminale nella regione, che all'inizio delle indagini si era augurato che qualcuno della Sacra Corona Unita collaborasse in qualche modo alle indagini.

    Le studentesse: "L'uomo davanti a scuola ci fissava"
    Intanto, sul fronte dell'inchiesta, quello che inizialmente era apparso come il sospettato numero uno fermato nel giorno dei funerali della sedicenne Melissa Bassi, vittima dell'attentato, è stato rilasciato assieme al fratello. Non sono bastati l'età, compresa tra i 50 e i sessant’anni, le competenze elettrotecniche, la menomazione al braccio destro e una somiglianza con l'uomo del video ripreso dal chiosco davanti a scuola che ha fatto detonare le bombole a gas. Non ci sono sufficienti prove per sospettare un suo coinvolgimento. In molti, comunque, sostengono di aver visto un uomo con una fisionomia simile 7-10 giorni prima dell'attentato fermarsi diverse volte davanti all'Istituto Francesca Morvillo Falcone senza fare niente, a volte anche con il computer.

    Dall'ospedale dove sono ancora ricoverate, due delle ragazze ferite alle quali è stato mostrato l'identikit hanno riconosciuto quella persona hanno detto: "Quell’uomo guardava proprio noi, lo ha fatto per giorni interi". L'uomo, secondo quanto riferito dalle ragazze, fissava con insistenza la scuola. Una presenza costante per qualche tempo, che quando incrociava lo sguardo con qualche ragazza, abbassava gli occhi. Le studentesse lo chiamavano "il maniaco".

    Severino: "No alle indagini frettolose"
    per quanto riguarda le indagini il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha invitato alla massima cautela: "Credo che gli elementi che i magistrati hanno a disposizione verranno usati con il rispetto del principio per cui le indagini frettolose possono portare a risultati non corretti".

    Processo Br, Davanzo: "Non uccidiamo bimbi"
    "Noi non siamo terroristi, non ammazziamo i bambini come a Brindisi". Lo ha detto Alfredo Davanzo, imputato nel processo milanese alle cosiddette nuove Br. Dalla gabbia il presunto ideologo del Partito comunista politico-militare ha affermato: "Non siamo terroristi". Solo poche ore prima lo stesso Davanzo, commentando i recenti fatti di cronaca, aveva detto: "Solo con le armi si sovvertono i poteri. Viva la rivoluzione, questo è il momento buono".

    RispondiElimina
  16. NEL SITO TG COM


    Emilia, aumentano gli sfollati: sono 5.300
    Monti: "Possibile stop al pagamento delle tasse"
    Il premier nei luoghi del disastro tra le proteste dei cittadini: "Vergogna, dacceli tu i soldi". Incontra i familiari delle vittime e assicura: "Aiuteremo questa terra a ripartire"

    Terza notte di scosse continue avvertite nei Comuni colpiti dal terremoto in Emilia. Lo sciame ha avuto scosse più forti intorno all'una di stanotte e alle sei di questa mattina. E aumenta il numero di sfollati: sono circa 5.300. Il premier Monti, in visita nei luoghi del terremoto, ha ventilato la possibilità di sospendere la fiscalità.
    Monti incontra i familiari delle vittime
    Intanto il presidente del Consiglio, Mario Monti, arrivato ieri sera a Ferrara dove ha passato la notte, oggi si è recato nelle località più colpite dal sisma. Ha visitato prima di tutto Sant'Agostino, il paese del Ferrarese che ha pagato il maggior tributo di vittime nel sisma che ha sconvolto la regione. Oltre ai sindaci della zona, il premier sta incontrando anche i familiari dei lavoratori scomparsi mentre lavoravano in alcuni stabilimenti della zona: Gerardo Cesaro, Leonardo Ansaloni e Nicola Cavicchi, oltre a Tarik Naouch, scomparso in una ditta di Bondeno, sempre nel Ferrarese.

    Al suo arrivo, accompagnato dal presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, dal questore di Ferrara, Luigi Mauriello e dal numero uno della Protezione Civile, Franco Gabrielli, il premier si è intrattenuto con il sindaco di Sant'Agostino, Fabrizio Toselli, davanti al municipio completamente sventrato dal terremoto.

    Ad accogliere il presidente del Consiglio anche il sindaco di Cento, Piero Lodi, il sindaco di Mirabello, Angela Poltronieri, il sindaco di Bondeno, Alan Fabbri e quello di Vigarano Mainarda, Barbara Paron.

    Premier: "Possibile stop ai pagamenti"
    "Ho parlato con Errani della possibilità di sospendere i pagamenti fiscali". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso della sua visita.

    RispondiElimina
  17. CONTINUA..........

    Ma arrivano anche le contestazioni: "Non tagliateci i fondi"
    Proprio al suo arrivo a Sant'Agostino, il presidente del Consiglio è stato fischiato e contestato da alcuni cittadini del paese. "Vergogna, vergogna, dacceli tu i soldi", hanno gridato le sorelle Roberta e Raffaella Malaguti, che abitano in paese e che da due notti dormono in macchina per paura di nuove scosse. "Abbiamo fischiato - aggiunge la sorella - perché abbiamo saputo che oggi in Parlamento è in discussione la legge sulla Protezione civile che vuole tagliare gli aiuti alle vittime di calamità naturali. Ci hanno detto che noi forse saremo gli ultimi ad essere aiutati, ma agli altri cosa accadrà?".

    Un'altra signora, Rosina Pompili, denuncia il fatto che "qui a Sant'Agostino non sono preparati ad aiutare i disabili. Mio fratello lo è e ci hanno proposto di dormire nel Palareno, il palazzetto dello sport, ma se tira una scossa di terremoto un disabile come fa ad uscire?". "Noi paghiamo le tasse - aggiunge la signora Raffaella tra le lacrime - e ci aspettiamo che in questi casi la macchina degli aiuti funzioni, invece non funziona niente".

    Monti assicura: "Proclameremo lo stato di emergenza"
    Il premier ha annunciato che "fra poche ore a Roma, nel Consiglio dei ministri, dichiareremo lo stato di emergenza" per le zone colpite. Ha poi definito "gravi" i danni provocati sul tessuto produttivo emiliano. E' una terra, ha osservato, "che dobbiamo aiutare a tornare produttiva al più presto".

    Con questa visita a Sant'Agostino, aggiunge, "ho voluto portare, soprattutto, il senso di vicinanza del governo, con tutte le sue strutture, a queste famiglie, a questa popolazione così colpita negli affetti e anche nella sua attività quotidiana".

    Acqua e gas, rotte le tubazioni
    "La scia sismica, stanotte, è stata costante e ha provocato la rottura delle tubazioni di acqua e gas". Lo ha detto l'assessore Elisa Poletti al centro operativo misto di Finale Emilia (Modena). "Nelle cinque tendopoli che abbiamo allestestito - ha aggiunto - la notte è passata abbastanza tranquilla ma, a causa del maltempo, era molto freddo. Abbiamo bisogno di coperte e le abbiamo richieste". Nella sola Finale Emilia hanno trovato ricovero in tenda 1.600 persone.

    Oltre cinquemila gli sfollati
    A oggi sono circa 5.300 gli sfollati del sisma dell'Emilia assistiti nelle strutture comunali, nei centri di accoglienza allestiti dalle colonne mobili regionali e negli alberghi. In particolare, sono circa 3.200 nel modenese, 1.600 nel ferrarese, 350 in provincia di Bologna e 200 in quella di Mantova. Lo fa sapere il Dipartimento della Protezione civile che fornisce il quadro degli interventi in atto.

    In Emilia-Romagna, per la gestione dell'emergenza, a livello locale, sono stati costituiti i seguenti Centri operativi: un Centro di coordinamento soccorsi a Ferrara e Centri operativi comunali a Bondeno, Cento, Ferrara, Mirabello, Poggio Renatico, Sant'Agostino, Vigarano Mainarda; un Centro di coordinamento Soccorsi a Modena e Centri operativi comunali a Bonporto, Carpi, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Mendolla, Mirandola, Novi di Modena, S. Felice sul Panaro, Soliera, San Possidonio, San Prospero e Modena; un Centro di coordinamento Soccorsi a Bologna. Inoltre, in Lombardia, sono stati istituiti un Centro di coordinamento soccorsi a Mantova e il Centro operativo comunale a Moglia.

    RispondiElimina
  18. MI FERMO HO SCRITTO TROPPI AHAHAHAH

    La seduzione che emette una mente capace e sofisticata, è molto più profonda dell’attrazione fisica; essa si insinua sotto la pelle nutrendosi di elementi oltre logica del linguaggio.

    Anna Biason

    RispondiElimina
  19. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    In questa giornata sarà importante avere una solidità emotiva in quanto gli eventi ai quali assisterete lo richiederanno. Vivrete intensamente delle ore della vostra vita, forse come mai prima d’ora e questo vi darà una nuova consapevolezza di voi stessi e riuscirete finalmente ad esprimere quello che avete dentro. Coloro che vi sono vicino iniziavano ad avere difficoltà con voi visto che siete così schivi.




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Delle volte non c’è bisogno di accentuare un pensiero se siete già convinti di quello che state facendo ma soprattutto potete benissimo evitare di instaurare delle discussioni inutili con le persone che dovrebbero al contrario stare dalla vostra parte e che ci sono sempre e comunque per voi. Sarebbe davvero un controsenso.



    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 5/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Avete finalmente capito cosa volete dalla vostra vita ed ora è giunto il momento di metterlo in pratica ma soprattutto di agire più che di parlare. Sicuramente essersi espressi a parole ha fatto in modo che le persone potessero apprezzare realmente il vostro pensiero, ma la questione più importante è verificare se ora loro confermeranno il loro appoggio nei vostri progetti.




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Se avete bisogno di ulteriori conferme in questa giornata a proposito di una questione inerente il vostro lavoro non rivolgetevi a chi non ve ne potrà dare, ossia non rivolgetevi alle persone che vi vogliono bene e che di certo di daranno ragione. Rivolgetevi piuttosto a chi sapete essere abbastanza critico da dirvi la verità in modo da ottenere doppia soddisfazione.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    La fiducia in certi casi è fondamentale ed oggi sarà uno di quei casi! Sicuramente avete trascorso la maggior parte del vostro tempo ultimamente a chiedervi di chi possiate fidarvi e di chi no, ma non è detto che abbiate trovato delle soluzioni confacenti alle vostre aspettative. Per questa ragione fareste bene a tentare altre strade o a fidarvi e basta.





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Talvolta la semplicità è ciò che risolve tutto e che vi permette di guardare molto più chiaro nelle situazioni. Di certo non avete avuto bisogno di molto tempo per realizzare il vostro ultimo piccolo errore di valutazione, quindi avrete senza dubbio capito che a volte è meglio essere schietti e sinceri piuttosto che tergiversare sulle questioni.




    Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Anche in questa giornata dovrete affrontare delle prove, come ormai vi accade da un po’ di giorni e anche se siete stufi dovete senza dubbio riconoscere che avete imparato da ogni situazione qualcosa per la vostra crescita interiore. Anche se non ne avete bisogno è sempre utile ricordare che l’umiltà è fondamentale nella vita e nel lavoro.

    RispondiElimina
  20. Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 5/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Ogni volta che vi siete rivolti a qualcuno che non conoscevate a fondo avete avuto delle sorprese ma queste sorprese vi hanno di certo portato a considerare sotto un diverso punto di vista la vostra vita e le vostre scelte anche alla luce di quello che gli altri pensavano nonostante la scarsa incisività delle loro opinioni. Per questa ragione anche quest’oggi vi sarà utile.






    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 2/5

    amicizia 1/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Avete sempre cercato di prendere il meglio da ogni situazione che riguardasse gli altri ma quando riguarda voi stessi non siete mai così ottimisti. La lieve malinconia che vi contraddistingue fa perdere la pazienza a chi vi sta vicino e vi potrebbe giudicare non per quello che siete realmente ma per ciò che volete far passare con i vostri atteggiamenti.




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 1/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Il giudizio altrui non vi ha mai influenzato più di tanto considerando che non è stato sempre magnanimo ma questo vi ha di certo portato ad essere più scontrosi o a chiudervi a riccio dentro voi stessi. È un peccato non poter esplorare le vostre reali sensazioni ed i vostri sentimenti poiché è un bel mondo da conoscere!





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    L’umiltà non vi appartiene diciamo così, quindi quando dovete fare finta di essere modesti la cosa vi riesce male, come in questa giornata nella quale il vostro ultimo successo verrà messo in piazza e non potrete fare a meno di volervi far osannare e lusingare. Alla lunga questi atteggiamenti però non pagano anzi, portano sempre qualcuno ad allontanarsi da voi.





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 23 maggio
    Il lavoro in questo periodo potrebbe anche un attimo essere accantonato per lasciare spazio a qualcosa di molto più impegnativo a livello emotivo, poiché voi ne avete seriamente bisogno. Non trascurate l’amore ed il sentimento poiché sono queste sensazioni che ci mantengono vivi e pienamente efficienti in tutti gli altri campi della vita!

    RispondiElimina
  21. S. Giovanni Battista De' Rossi

    Un apostolo a Roma, a cura di Antonio Maria Sicari

    Nacque nel 1698 in provincia di Genova, da una famiglia povera e afflitta da molte sventure. Rimasto orfano, fu educato a Roma da un cugino sacerdote che lo avviò agli studi ecclesiastici.

    Soffriva di attacchi di epilessia che lo tormentarono per tutta la vita, ma non ne trasse mai motivo né per impigrirsi né per cercare privilegi. Fece anzi il voto di non chiedere né accettare mai cariche ecclesiastiche. Spendeva tutte le sue forze per i poveri del quartiere e per ogni sorta di emarginati: si curava degli studenti poveri, dei giovani privi d’istruzione religiosa, degli abitanti dei tuguri, della gente dei campi, priva di ogni assistenza religiosa, dei carcerati, dei malati negli ospedali. Si dedicava soprattutto a questi ultimi, dicendo che gli ospedali erano le sue Indie, dove il Signore lo inviava come missionario.

    La sua caratteristica era di saper “animare” ambienti e gruppi, senza mai volerli “dirigere” o acquistar potere su di essi. Negli ultimi anni i peccatori che a lui ricorrevano erano talmente numerosi da costringerlo a trascorrere molte ore del giorno in confessionale Quando pregava o celebrava la santa Messa, la sua emozione era così evidente che i presenti si commuovevano con lui e per lui. Dal cugino, ch’era stato canonico in santa Maria in Cosmedin, ricevette una buona eredità, ma la consumò tutta per soccorrere gli innumerevoli poveri che lo assediavano, ai quali donò perfino i mobili e le sue vesti, riducendo se stesso come un mendicante.

    Morì a sessantasei anni, soffrendo un vero calvario sia per l’epilessia che per la progressiva cecità, lasciando però in tutti un ricordo luminoso e commovente di fiducioso abbandono in Dio.







    Proverbio del giorno

    Proverbio di Mercoledì, 23 Maggio, 2012


    "Figli d'un ventre non tutti d'una mente"

    RispondiElimina
  22. pASTA AL PESTO POMODORINI E PINOLI






    INGREDIENTI
    •10 pomodorini tipo Pachino
    •sale fino
    •2 cucchiai di pesto
    •160 g di pasta
    •olio extravergine di oliva
    •1 cucchiaio di pinoli
    •Pecorino tipo Fiore Sardo o Gavoi
    PREPARAZIONE
    •Lavare i pomodorini, tagliarli a spicchi e metterli in un colino. Unire un pizzico di sale e lasciarli riposare, mescolando di tanto in tanto, affinché perdano il liquido di vegetazione.
    •Mettere il pesto in una ciotola grande abbastanza da condirci la pasta e coprirla con un piatto o pellicola trasparente, altrimenti potrebbe ossidarsi.
    •Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla, con una ramina forata, direttamente dentro la ciotola del pesto. Mescolare accuratamente, quindi unire i pomodorini ed un filo d'olio a crudo.
    •Servire decorando con i pinoli e le scaglie di Pecorino.


    Lombatine in padella



    INGREDIENTI
    •6 lombatine di agnello, maiale o vitello con l'osso
    •1 rametto di rosmarino
    •2 cucchiai d'olio extravergine di oliva
    •2 spicchi d'aglio
    •mezzo bicchiere di vino bianco
    •sale
    •pepe
    PREPARAZIONE
    •Sciacquare brevemente la carne sotto acqua corrente e rimuovere accuratamente ogni scheggia d'osso. Tamponare quindi con carta da cucina.
    •Lavare il rosmarino, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere.
    •In una capace padella mettere l'olio e l'aglio sbucciato. Accendere il fuoco e farlo dorare a fiamma vivace.
    •Unire un cucchiaino di rosmarino tritato, lasciarlo brevemente sfrigolare, quindi mettere le lombatine.
    •Farle uniformemente colorire da entrambi i lati, quindi bagnare con il vino bianco. Far sfumare su fiamma media per 5 minuti circa, secondo il tempo di cottura desiderato facendo asciugare il fondo.
    •Servire immediatamente con un pizzico di sale, una grattugiata di pepe, un filo d'olio a crudo e il rosmarino rimasto.








    Crepes gelato e caramello




    INGREDIENTI
    •2 uova di pastella per crepes dolci
    •burro per ungere la padella
    •600 g di gelato a piacere
    •zucchero a velo
    •caramello liquido
    PREPARAZIONE
    •Aprire la vaschetta del gelato e tenerla pronta per l'utilizzo.
    •Ungere con pochissimo burro la padella, portarla sul fuoco a fiamma vivace e quando si scalda versare un mestolino di pastella.
    •Appena la crepe è dorata su un lato voltarla.
    •Terminare la cottura anche dall’altro lato, quindi riporla su un piatto da portata per condirla.
    •Disporre al centro della crepe due cucchiai di gelato quindi piegare un lato verso il centro, piegare quello di fronte, quindi gli altri due chiudendo a cartoccio.
    •Disporre la crepe in un piattino, cospargere con lo zucchero a velo e decorare con il caramello a filo. Servire immediatamente.
    •Imburrare il padellino ad ogni cottura e ripetere il procedimento per ogni crepe.

    RispondiElimina
  23. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    MELISSA, IL PRESIDE: "C'È UN NUOVO VIDEO DEL KILLER. HA I GIORNI CONTATI" -FOTO

    BRINDISI - «Ci sono altre immagini, riprese da altre telecamere nel quartiere, dell'uomo che sabato mattina alle 7.45, ha fatto esplodere un ordigno davanti alla scuola, provocando la morte di Melissa Bassi e il ferimento di altre cinque studentesse». Lo ha detto il preside della Morvillo Falcone, Angelo Rampino, parlando con i giornalisti.

    La persona che si vede nell'atto di spingere il tasto di un telecomando nei pressi del chiosco di fronte alla scuola, è stato ripreso «anche prima dell'esplosione - ha detto il preside - e circolava nel quartiere». Le immagini sono state fatte vedere al preside dagli investigatori e si riferiscono - presumibilmente - a riprese fatte dalla telecamere dopo le cinque del mattino.

    RispondiElimina
  24. CONTINUA......


    PRESIDE: "PER IL KILLER GIORNI CONTATI" «Penso che ormai l'attentatore ha i giorni contati perchè stanno elaborando le immagini e arriverà il momento in cui si vedrà chi è stato e quell'uomo verrà preso». Lo ha detto il preside della scuola 'Morvillo Falconè, Angelo Rampino, parlando oggi con i giornalisti. Rampino ha detto che la scuola è «costantemente in contatto con gli inquirenti» e - ha aggiunto - «una cosa è certa. lo Stato è presente, lo stato c'è». Rampino, sollecitato dalle domande dei giornalisti ha anche detto di escludere personalmente che quanto avvenuto possa essere collegato alla Sacra corona unita. «Saranno le indagini a chiarire tutto. Con la questura c'è un rapporto di collaborazione, stanno lavorando su tutti i fronti e su tutte le persone che hanno avuto a che fare con la scuola».

    VERONICA, 15 ANNI, RICOVERATA A PISA È stata portata in un centro specializzato di Pisa Veronica, la studentessa di 15 anni rimasta gravemente ferita, insieme ad altre amiche, nell'attentato compiuto sabato scorso davanti all'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi in cui ha perso la vita la 16enne Melissa Bassi. Il trasferimento - rende noto il direttore generale della Asl di Lecce, Mellone - è stato disposto per garantire una assistenza concomitante dei medici specializzati in chirurgia toracica e ustioni.

    LE INDAGINI Nessuno è disposto a giurartelo. Perché inquirenti ed investigatori si trincerano dietro il classico «stiamo indagando a 360 gradi». Ma c'è un dato certo nelle indagini dopo la strage della scuola «Morvillo-Falcone» e che emerge non da ipotesi esupposizioni ma dall'anagrafe di Mesagne, il paese-culla della Sacra Corona Unita da dove arrivava, sabato mattina, il pullman con le studentesse vittime dell'attentato: tra le ragazze ferite, in maniera non grave, ce ne sono due che appartengono a famiglie coinvolte nella organizzazione criminale della Scu.

    RispondiElimina
  25. CONTINUA......

    LA PISTA MAFIOSA Si tratta di una ragazza nipote di un boss e figlia di un personaggio già destinatario di un messaggio di morte trasversale. E c'è ancora la figlia di un malavitoso, anche lei rimasta ferita nell'attentato. Anche la pista mafiosa, che in un primo momento, sembrava quella meno esplorata, ora si ripresenta sotto le sembianze di un atto di guerra scatenato contro lo Stato con una modalità terroristica evidente, palmare. E non sarebbe, sostengono gli inquirenti, un «banale regolamento di conti tra cosche malavitose», che qui continuano a dirsi estranee all'attentato, ma il segnale più efficace per tornare a dire allo Stato di evitare che «violenza continui a generare violenza», come ha detto recentemente il figlio del boss Provenzano in una intervista tv qualche mese fa, prima ancora che il padre «tentasse» il suicidio nel carcere di Parma.

    «NON SIAMO STATI NOI» Pochi giorni fa uno dei capi della Sacra corona unita di Mesagne avrebbe avvicinato il caposcorta del pm Milito De Nozza per consegnare il messaggio preciso: «Dite al pm che non siamo stati noi». Ciò non significa che il procuratore distrettuale antimafia, pur avendo escluso in prima battuta la partecipazione diretta della Scu all'attentato («è in cerca di consenso sociale e non l'avrebbe fatto»), non abbia indirizzato gli investigatori sull'ipotesi di una «strage con modalità terroristica» con probabile movente mafioso.

    RispondiElimina
  26. CONTINUA......

    GLI ULTIMI EPISODI CRIMINALI E così gli investigatori mettono in fila i fatti, per poterli analizzare. A Mesagne, come nel resto della Puglia, non c'è più la pax mafiosa di qualche anno fa. Nel giro di due anni, secondo l'ultima relazione della Direzione nazionale antimafia, a Mesagne ci sono stati ben 22 episodi criminali su 45 nell'area brindisina: omicidi, tentati omicidi, rappresaglie contro famiglie e parenti di pentiti, pesanti intimidazioni fino all'ultimo attentato più recente fatto nei confronti del presidente dell'associazione antiracket. Il boss storico della Scu, Pino Rogoli, è al 41 bis da anni. Ma ci sono gli emergenti che sparano senza badare alle vittime e per affermare una supremazia criminale nuova. Emergenti, ad esempio, che appena un anno fa, giorno dell'arresto di Daniele Vicientino, nuovo esponente di primo piano del clan dei Mesagnesi lasciarono sul sagrato di una chiesa un cestino contente trecento bossoli di cartucce per fucile da caccia, chiesa dove ha sede l'associazione antiracket e a pochi metri dall'associazione Libera.

    RispondiElimina
  27. NEL SITO LEGGO


    "IL TUO FIDANZATO DEVE USCIRE":
    CARABINIERI ALLA RAI -FOTO


    ROMA - Due uomini che litigano per una donna, ma non si tratta di un duello romantico. La bella in questione è Cinzia Fiorato, conduttrice del Tg1 al centro di una lite verbale scoppiata tra il caporedattore centrale Leonardo Sgura e il fidanzato della giornalista, l'avvocato Vincenzo Iacovino. Tutto è accaduto il 2 maggio, quando per placare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri. Oggetto del contenzioso, discusso con urla e recriminazioni, la presenza di Iacovino negli studi Rai. Secondo il regolamento, gli estranei dovrebbero restare fuori, ma si chiude spesso un occhio per parenti, congiunti e fidanzati. Ma nel caso di Cinzia Fiorato, l'imbucato è scomodo: l'avvocato è in causa con l'azienda ha in corso una causa per mobbing e demansionamento ai danni della compagna.

    I fatti si sono svolti attorno alle 23 del 2 maggio, quando in redazione c'erano la Fiorato, Sgura e Maria Silvia Santilli, che si accingeva a leggere l'ultima edizione del giorno. Quando il caporedattore ha notato Iacovino, l'avrebbe invitato ad allontanarsi, suscitando la risposta della giornalista: «Non hai alcun diritto di cacciare il mio fidanzato dalla redazione», avrebbe detto la Fiorato. Quello che è accaduto dopo è ancora tutto da accertare. Le versioni ufficiali, raccontate ai carabinieri intervenuti poco dopo, divergono. Di certo c'è una denuncia di lei seguita da una controdenuncia di Sgura, che sostiene non ci sia stata alcuna aggressione verbale e per di più ha anche presentato un esposto all'Ordine degli avvocati di Campobasso e a quello dei giornalisti del Lazio. A fare chiarezza sulla vicenda diffusa da Libero, contro il quale è stata annunciata una querela, ci penseranno i testimoni: oltre ai giornalisti e Iacovino, erano presenti anche due guardie giurate.

    RispondiElimina
  28. NEL SITO LEGGO

    MICHELLE HUNZIKER E TOMASO VERSO IL SÌ:
    SPUNTA L'ANELLO DI FIDANZAMENTO -FOTO

    AMBURGO - Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi non hanno mai nascosto il loro amore ed ultimamente ambedue dichiarato di voler metter su famiglia. Il figlio è quindi in vista (d'altronde l'ex di Michelle, Eros Ramazzotti ha recentemente avuto una bambina da Marica Pellegrinelli) ed i due passano sempre più tempo insieme. "Chi" li ha fotografati insieme ad Amburgo , al premio Champagne: tra baci, abbracci e sorrisi la showgirl sfoggia al dito un anello trylogy, pegno d'amore del fidanzato: "I tre motivi per cui mi ama - aveva dichiarato - E' un uomo molto romantico".

    RispondiElimina
  29. NEL SITO LEGGO


    ROBERT PATTINSON NE "LA RAGAZZA DI FUOCO", E CON KRISTEN PENSANO A UN FIGLIO


    LOS ANGELES - Robert Pattinson potrebbe entrare a far parte del cast de "La ragazza di fuoco", l'atteso sequel di "Hunger Games" le cui riprese inizieranno nel 2013. Secondo le voci Pattinson, che non ha ancora confermato, dovrebbe interpretare il ruolo di Finnick Odair, il vincitore di una delle precedenti edizioni degli spietati "giochi della fame", amato dal pubblico di Panem anche per l'avvenenza. L'indiscrezione arriva da Hollywood proprio mentre il celebre Edward Cullen di "Twilight" si trova a Cannes con la fidanzata Kristen Stewart per concorrere con i rispettivi film "Cosmopolis" (di David Cronenberg) e "On the road" (di Walter Salles). Secondo quando dichiarato in questi giorni dall'attore inglese in un intervista a Vanity Fair, i due, che si sono conosciuti sul set di Twilight, sarebbe inoltre pronti per la convivenza e per un figlio.

    RispondiElimina
  30. Quando sei entusiasmato dal successo di un’altra persona, significa che sei sulla buona strada per ottenere il tuo.
    Il successo non dipende dal compimento; la misura del successo nella vita non coincide con l’ottenimento di denaro o cose materiali.
    La misura del successo corrisponde decisamente alla quantità di gioia che provi.

    Le CARTE di CHIEDI E TI SARA’ DATO * Esther & Jerry Hicks

    RispondiElimina