venerdì 18 maggio 2012

pecorelle smarrite...o rapite?




CIAO A TUTTE! SONO STATO INDECISO FINO ALL'ULTIMO SE FARE O NO QUESTO BREVISSIMO POSTINO...L'ARGOMENTO E' TROPPO COMPLESSO E SCABROSO, ..poi mi sono detto: il postino è talmente corto che non romperà le scatole a nessuna. Però , a me piace molto non solo esternare le mie opinioni, ma condividerle in pubblico, indipendentemente da quanti ascoltano o meno...anche perchè ritengo che le opinioni e le loro condivisioni siano uno dei capisaldi della democrazia ...E UN NEMICO DICHIARATO DEL PALAZZO...( il silenzio e i sussurri settari invece sono amici)

La foto postata la riconoscerete subito sicuramente: è quella di UNA CITTADINA DELLO STATO DEL VATICANO , Emanuela Orlandi, bella ragazzina quindicenne nel 1983, giorno della sua scomparsa ( a tutt'ora ancora scomparsa, purtroppo).

Non voglio assolutamente tediarvi con la cronistoria delle varie piste investigative....questa povera ragazzina, nell'arco di quasi 30 anni, è stata data varie volte per morta, varie volte per viva, venduta a qualche harem di uno sceicco arabo, oppure in mano ai terroristi turchi dei lupi grigi, oppure in mano ai servizi segreti bulgari , oppure in mano alla terribile banda della magliana di Roma, oopure gettata in una bettoniera o sepolta insieme ad un delinquente in una chiesa di Roma ....E CHI PIU' NE HA PIU' NE' METTA!!!! scegliete voi quello che più vi piace dal menù...

Quello che mi ha colpito...e disgustato...E CHE STA VENENDO ALLA LUCE ADESSO IN MANIERA SEMPRE PIU' CHIARA ...è che, qualunque sia la sorte di quella povera ragazza....IL VATICANO NON E' ASSOLUTAMENTE ESENTE DA RESPONSABILITA'...ci sono coinvolgimenti precisi con DePedis( boss della banda della magliana) , e sepolto nella chiesa di s. apollinare in classe a Roma sotto la protezione di mons. Poletti ( allora capo della Cei) e del card. Marcinkus , allora direttore dello Ior( la banca Vaticana), infognata nello scandalo del crak del Nuovo Banco Ambrosiano di Calvi . Nessuno è in grado di dire la percentuale di coinvolgimento e responsabilità...cmq nei tetri corridoi del Vaticano....è evidente che non si parla solo di anime da salvare per la vita eterna, o poveracci da aiutare in questo mondo terreno.

Io credo in Dio, non sono molto praticante, lo ammetto...MA SONO CERTO CHE NON ERA QUESTA LA CHIESA CHE GESU' VOLEVA COME SUA ESPRESSIONE SULLA TERRA!!!! dal basso medio evo in poi, il Vaticano ( INTESO SOLO COME STATO) ne ha combinate di tutti i colori...ha ammazzato migliaia di persone innocenti e rovinato chissà quante vite , direttamente o indirettamente

Se in Italia ci tenessimo i parroci, i frati, i missionari, le piccole chiese, ma il Vaticano fosse in Francia o in Svizzera...SAREMMO SICURAMENTE ANDATI MEGLIO NEL CORSO DEI SECOLI...e forse saremmo una vera nazione !!!

scusate lo sfogo, Roberto

33 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    HO LETTO IL POST DI ROBERTO L'HO TROVATO UN POST COMPLESSO E DELICATO LUI COME SEMPRE E' MOLTO BRAVO HA DETTO UNA COSA GIUSTA E POI MI HA COLPITO LA FRASE "MA SONO CERTO CHE NON ERA QUESTA LA CHIESA CHE GESU' VOLEVA COME SUA ESPRESSIONE SULLA TERRA"!!!!E POI ROBERTO FAI BENE A SFOGARTI IN HOME AHHAHAH

    RispondiElimina
  2. RIPORTO UN' ARTICOLO BREVISSIMO SU COSTA

    NEL SITO NEW GOSSIP

    Costantino Vitagliano amante del denim: jeans on jeans. Le foto

    E' single, ma felice. Costantino Vitagliano, anche se il lavoro è diminuito negli anni, continua ad essere richiesto per serate ed eventi. Eccolo alla corte di Gianluca Mech, ideato della dieta tisanoreica (seguitissima da molte star dello spettacolo). Per l'occasione l'ex tronista ha scelto un look particolare, jeans on jeans. In denim (quasi) dalla testa ai piedi.

    RispondiElimina
  3. NEL SITO NEW GOSSIP

    Tomaso Trussardi: "Voglio dei figli da Michelle"
    La storia con la Hunziker si fa sempre più seria


    Sono apparsi bellissimi ad Amburgo, in occasione del Premio Champagne 2012. Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si sono lasciati immortalare mentre si scambiano in pubblico un tenero bacio sulle labbra. La storia va a gonfie vele. Durante l'evento, in cui la bionda conduttrice è stata premiata, la coppia ha rilasciato un'intervista congiunta al magazine tedesco Bild.

    "E' tutto ancora fresco e abbiamo voluto goderci solo tra noi due questo nostro amore. Ma quando ho ricevuto il Premio Champagne, ho pensato - rivela Michelle - che fosse l'occasione perfetta per portare Tomaso con me". Felice, racconta quanto questo rapporto le doni una sconfinata gioia di vivere. Il rampollo di casa Trussardi dal canto suo dichiara: "Per me è tutto nuovo". Non è abituato a stare davanti ai flash dei fotografi: "Ma qui è molto bello e mi sento davvero bene".
    Alla domanda se il loro è un fidanzamento ufficiale che sfocerà nel matrimonio, la Hunziker risponde che Trussardi non gli ha ancora fatto la fatidica proposta in ginocchio, ma il compagno ribatte: "Le ho dato un anello in segno del il mio amore". "E' un anello con tre diamanti - gli fa eco Michelle - che simboleggiano le tre ragioni per cui mi ama. E' un uomo molto romantico". Tomaso rincara la dose: "E' la donna dei miei sogni e sono davvero tanto felice con lei".

    Desiderano avere dei figli? La conduttrice di "Striscia" risponde: "Lasciamo fare alla natura, se devono arrivare, arriveranno". Il compagno, per la prima volta, affronta pubblicamente l'argomento e dichiara: "Mi piacerebbe avere dei figli da lei, forse non subito, ma certamente fra un po'".

    RispondiElimina
  4. Voglio arrivare, quanto posso, lontano,
    Attingere la gioia che ho nell’anima,
    E cambiare i limiti che conosco,
    E sentirmi crescere la mente e lo spirito;
    Voglio vivere, esistere “essere”,
    E udire le verità che sono dentro di me

    Dorie Warshay – dal libro “LE VOSTRE ZONE ERRONEE” * Waine W.Dyer

    RispondiElimina
  5. BUONGIORNOOOOOOO

    un bacione

    RispondiElimina
  6. Proverbio del giorno

    Proverbio di Venerdì, 18 Maggio, 2012


    "Doglia di moglie dura fino alla porta"




    Il Santo del giorno

    S. Giovanni I, papa e martire
    Nato in Toscana, Giovanni succede a papa Ormisda nel 523. E' il primo papa a recarsi a Costantinopoli costretto da Teodorico per convincere l'imperatore Giustino a revocare un editto contenente misure anti-ariane. Per lui si trattava di un'umiliazione molto grande, perché l'arianesimo era una dottrina eretica. Ma tale umiliazione si trasforma in trionfo quando il papa è accolto con tutti gli onori a Costantinopoli. Giovanni ottiene la restituzione delle chiese confiscate agli ariani, ma nessun perdono per i cattolici che, pur avendo abbandonato l'arianesimo, vi fossero ricaduti. Teodorico considerò fallita la missione e fece arrestare il papa, che morì nel 526 a Ravenna, per le torture subite. E' venerato come un martire.

    Altri Santi: S. Felice – S. Leonardo Murialdo - S. Vincenza Gerosa




    Previsioni Meteo Italia Nubi sparse al Nordovest e Toscana con locali piovaschi, sole prevalente altrove

    Nord ItaliaNuvoloso sul Nordovest con deboli precipitazioni a ridosso dei rilievi e sul Ponente Ligure, migliora entro fine giornata con ampie schiarite in pianura. Da poco a parzialmente nuvoloso altrove con tempo asciutto. Temperature in calo al Nordovest; massime tra 18°C e 23°C. Venti deboli variabili, con qualche rinforzo da NE sul Ligure. Mari poco mossi o mosso il Ligure al largo.

    Centro ItaliaInizialmente bel tempo, ma con nuvolosità in progressivo aumento da Ovest con qualche pioggia o rovescio pomeridiano sulla Toscana occidentale; su adriatiche e Lazio solo velature o stratificazioni. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 20°C e 25°C. Venti moderati di Maestrale in Adriatico, da E-SE in Sardegna. Mari poco mossi o mossi.

    Sud ItaliaBella giornata di sole su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata moderato aumento delle nubi sui versanti tirrenici; velature altrove. Temperature in aumento, massime comprese tra 20°C e 25°C. Ventilazione ancora moderata di Tramontana, specie sulla Puglia, in rotazione da Scirocco sulla Sicilia. Mari da poco mossi a mossi, localmente molto mossi al largo.

    Commento del previsoreVenerdì 18 Maggio: Nuvoloso sul Nordovest con qualche piovasco sui rilievi, localmente anche sulle coste toscane entro sera; bel tempo altrove ma con velature o stratificazioni in avanzamento sul Centronord. Sabato 19 Maggio: Peggiora entro sera al Nordovest con piogge specie sui rilievi. Soleggiato sul resto del Paese ma con nubi in parziale aumento al Centro Nord e velatura o strati in transito al Sud. Piogge a fine giornata anche su Toscana, alto Lazio e Sardegna. Domenica 20 Maggio: Ulteriore peggioramento su tutto il Centronord e Sardegna con acquazzoni sparsi e temporali più frequenti al Settentrione; locali rovesci anche su basso versante Tirrenico, Puglia Garganica ed est Sicilia, innocui addensamenti stratiformi altrove

    RispondiElimina
  7. Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Ariete
    Un po' di stanchezza? Probabile, Marte nel segno ti spinge ad accelerare le tue iniziative, con un risultato dinamico ma anche un po' stressante. Però, non mancano le novità eccellenti sul lavoro: Giove ti indica come riconquistare un affare con l'estero, Mercurio sostiene chi cerca il suo primo lavoro o desidera cambiare quello attuale. La serata è mondana e molto vivace.



    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Toro
    Sei davvero abile: sotto la tua aria tranquilla, quasi serafica, sai di aver già ottenuto la vittoria, ma sai anche che bisogna tirarla per le lunghe ancora un po', fa parte del gioco. Il Sole nel tuo segno ti sostiene, ricevi apprezzamenti e tante soddisfazioni. Oggi è venerdì: a che punto sei con i preparativi per il week end? La stagione della caccia è aperta, single fatevi avanti



    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Gemelli
    La tua squadra è agguerrita: ne fanno parte la Luna, Mercurio e Nettuno. Il trio è miracoloso per aiutarti ad ottenere eccellenti risultati in ogni ambito. Forse un affare che davi per disperso oggi si ripresenta all'appello. Anche in amore non mancano le sorprese piacevoli: finalmente arriva quella risposta che sospiri da tanto tempo. Il week end si annuncia promettente.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Cancro
    Venere in transito nel tuo segno è garanzia di innumerevoli vantaggi: protegge l'amore, le amicizie, ti aiuta ad aprirti al nuovo e a fare fresche, interessanti, conoscenze. Urano è sempre rivoluzionario, propone alcune situazioni che, guarda la combinazione, sono quello che stavi cercando. In famiglia si discute per come trascorrere il week end? Vai incontro ai tuoi cari.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Leone
    Una situazione in sospeso da parecchio tempo oggi finalmente si conclude nella migliore delle maniere, grazie al sostegno incondizionato di una magnifica Luna. Il tuo bilancio è soddisfacente, l'atmosfera che regna in ufficio è ottima. La serata invece propone emozioni e tante novità. Forse stai seducendo una invitante preda, Marte conduce il gioco con abilità.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Vergine
    Sei preoccupato per un incontro che promette di essere risolutivo per te? Non preoccuparti, le stelle mettono un paio di assi nella tua manica, si tratta del Sole e di Venere, capaci di farti riscuotere l'approvazione di chi ti sta tanto a cuore. Sai proporti in modo convincente, il tuo obiettivo è a portata di mano. Se sei in partenza per il week end, controlla l'auto e il traffico.

    RispondiElimina
  8. Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Bilancia
    Giornata altalenante: infatti da una parte sei più che felice dei progetti che hai in cantiere per il tuo week end, dall'altro lato però sei davvero stanco, è venerdì e non hai nessuna voglia di essere sempre disponibile e sorridente con tutti. Coraggio, c'è anche una bella sorpresa che ti aspetta, che ti arriva da una persona insospettabile. L'erotismo è strepitoso.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Scorpione
    Mercurio gioca al rialzo nel settore finanziario, Marte ti sostiene nel lavoro di routine e ti aiuta ad organizzarti al meglio nel quotidiano. Urano ti rende abile, geniale e tempestivo, oltre che capace di convincere chiunque. La vita di coppia procede con grande soddisfazione, se sei single guardati attorno con attenzione, Cupido è già sulle tue tracce.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Sagittario
    Cerca di non comportarti con eccessiva superficialità: è un rischio che può generare problemi in diversi ambiti, che devi assolutamente evitare. Gli esempi sono molti: uno fra tanti, non polemizzare in famiglia e ascolta le esigenze dei tuoi cari. Ottime le iniziative che hai in mente: procedi pure. L'erotismo è a livelli incandescenti. Per qualcuno, la cicogna è in arrivo.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Capricorno
    Il Sole è in trigono, ti consente di guadagnare terreno sia nel settore professionale che in quello affettivo. Magari oggi i risultati non sono così appariscenti, ma sono in arrivo, quindi non essere pessimista. Mercurio nel tuo sesto campo ti aiuta a concludere felicemente una trattativa. Problemi in casa? Cerca di essere più disponibile, in fondo fai parte anche tu della famiglia.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Acquario
    Si conclude felicemente una situazione complicata sul lavoro, ti liberi di una preoccupazione, finalmente sbrighi gli ultimi arretrati in ufficio. È sempre Mercurio, che, insieme alla Luna, ti spiana la strada. Il week end è arrivato: hai tanti progetti, in testa però c'è l'intenzione di trascorrere momenti felici con il partner o con la new entry di turno. Goditi l'amore non incontri ostacoli.




    Oroscopo del giorno
    Venerdì 18 Maggio 2012
    Pesci
    Forse desideri organizzare un viaggio spettacolare, oppure speri di essere invitato da un amico che ha la villa in una bella località turistica, o magari desideri di conoscere persone veramente interessanti. Venere può realizzare i tuoi sogni, fidati dei suoi suggerimenti. Devi decidere? Non tergiversare, scegli adesso. Fa attenzione ai contratti e leggi tutto quello che devi firmare.

    RispondiElimina
  9. BUCATINI AI PEPERONI

    peperoni;
    olive nere,
    capperi,
    3-4 pomodori pelati;
    prezzemolo,
    olio q.b.
    sale


    Prendere le olive e tagliarle a pezzeti. Intanto mettere in un tegame dell'olio, aggiungere le olive e l'aglio schiacciato





    far soffriggere per qualche istante.......ho detto per qualche istante


    aggiungere i capperi e farli insaporire per 1-2 minuti,



    unire i pelati tagliati a pezzettoni



    infine i peperoni tagliati sempre a pezzetti,




    Far addensare un pò il sughetto e dopo aggiungere un 1/2 bicchiere di acqua tiepida;

    salare e cospargere di prezzemolo tritato;



    Cuocere i bucatini e condirli con il sugo ai peperoni...






    BROCCOLI E SALSICCIA
    1,5 kg di broccoli di rape
    2 spicchi di aglio
    2 peperoni cruschi
    2 peperoncini piccanti (si può omettere)
    1 peperone verde dolce
    olio q.b.
    sale q.b.

    1 kg salsiccia



    Pulite le rape eliminando le foglie più dure e sciupate e lavate abbondantemente sotto l'acqua corrente.
    In un tegame fate imbiondire gli spicchi di aglio insieme al peperone tagliato a filetti, i peperoni cruschi frantumati e i peperoncini piccanti.
    Unite le rape sgocciolate e abbassate la fiamma. Salate e aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Fate appassire e poi quando risulteranno tenere fatele soffriggere.



    In un'altra padella sistemate la salsiccia insieme all'olio e fatela rosolare dolcemente a fiamma media.
    Una volta terminata la cottura aggiungete la salsiccia ai broccoletti e lasciate insaporire per qualche minuto.

    Tagliate a tocchetti e servite.




    CROSTATA CON CREMA E AMARETTI
    Per la pasta frolla
    2 uova
    175 g zucchero
    175 g burro
    350 g farina
    1 bustina di lievito per dolci

    Ripieno
    una dose crema
    180 g amaretti
    alchermes q.b.




    Preparare la crema, coprire con la pellicola e lasciare raffreddare in acqua ghiacciata.
    Nella ciotola dell'impastatrice sistemare la farina e il burro freddo. Azionare la macchina e lasciare sbriciolare il composto. Unire lo zucchero, le uova e la bustina di lievito. Prelevare 3/4 di impasto e stendere sottilmente. Sistemare su un foglio di carta forno e adagiare nella teglia. (diametro cm28).



    Bucherellare il fondo, sistemare gli amaretti bagnati nell'alchermes e coprire con la crema.


    Stendere la rimanente frolla e coprire la crostata.


    Cuocere a 180° per circa 30-35 minuti.

    RispondiElimina
  10. CIAOOOOOOOOO

    un bacione nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!!!

    RispondiElimina
  11. Mancanza di tempo per leggervi ogni tanto però
    Arrivo e do una sbirciatina e mi trovo sempre i
    Post di ROBERTO devo dire stupendi con
    Un lessico ben preciso molto bravo
    il suo sfogo lo condivido pienamente

    RispondiElimina
  12. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    riporto articoli su brindisi e' una cosa assurda !!!!!!e poi riporto anche cose leggere .

    RispondiElimina
  13. NEL SITO LEGGO

    E' ASSURDO !!!! FUORI DI TESTA !!!


    BRINDISI, ORDIGNI ESPLOSI FUORI SCUOLA:
    LA VITTIMA È UNA, 5 RICOVERATI -FOTO/VIDEO


    Sabato 19 Maggio 2012 - 14:07 BRINDISI - Erano ancora fuori scuola gli studenti dell'Istituto professionale "Morvillo Falcone" di Brindisi quando un ordigno formato da tre bombole di gpl è esploso. La bomba ha sorpreso i ragazzi attorno alle 7.45, e otto di loro sono rimasti feriti, due in maniera grave. Immediato il trasferimento all'ospedale Perrino, me per una 16enne, Melissa Bassi, la morte è sopraggiunta dopo non molto. Confermate e poi smentite le voci della morte anche di una seconda ragazza deceduta. Veronica Capodieci, 16enne di Mesagne, anche se in gravissime condizioni sarebbe ancora viva, sottoposta alle cure dei medici brindisini. Una vittima, cinque studentesse ricoverate, di cui una gravissima ed un'altra grave, e cinque dimissioni: è il bollettino diramato dall'ospedale Perrino e dalla Asl di Brindisi. Altre due pazienti sono dichiarate in prognosi riservata e sono ricoverate al Centro Grandi Ustioni. Di queste una è in condizioni serie ed è sottoposta ad intervento chirurgico mentre l'altra è in condizioni stazionarie ma ha il corpo ustionato per il 40%. Inoltre ci sono altre due studentesse ricoverate in Chirurgia plastica, una con ferite alle gambe da avviare in sala operatoria ed un'altra con ustioni di primo e secondo grado sul 20 per cento del corpo. Infine cinque pazienti sono stati dimessi. Si tratta sia di studenti che di cittadini. Due hanno fatto ricorso alle cure per otalgia a seguito dell'esplosione ed altri tre avevano reazioni ansiose a seguito dell'evento. «È stato fatto per uccidere: a quell'ora le ragazze entravano, proprio a quell'ora. Fosse accaduto alle 7,30 non ci sarebbe stata nessuna conseguenza», così Angelo Rampino, il preside dell'Istituto.

    «Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, esprime il suo profondo dolore per la perdita della giovane vita di Melissa stroncata dal barbaro attentato di questa mattina a Brindisi, per le gravissime condizioni di Veronica e per le ferite riportate da altre ragazze dell'Istituto professionale intitolato a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo». È quanto si legge in una nota del Quirinale. «Nello stringersi con affettuosa solidarietà ai famigliari e alla comunità scolastica - continua il comunicato - il Capo dello Stato auspica e sollecita il più rapido ed efficace svolgimento delle indagini volte a individuare la matrice e i responsabili di questo sanguinoso attacco alla convivenza civile». Il Presidente Napolitano rinnova, nello stesso tempo, l'appello alla vigilanza e al fermo e concorde contrasto nei confronti di ogni focolaio di violenza eversiva.

    SCUOLE ABBANDONATE La notizia è stata resa nota dall'assessore regionale alla Protezione Civile, Fabiano Amati che ha avviato le operazioni di soccorso. Al momento la scuola è stata sgomberata, così come si sono svuotati tutti gli altri istituti scolastici del brindisino, abbandonate dagli studenti e dagli alunni che i genitori hanno preferito riportare a casa. Lo si apprende dal sindaco, Mimmo Consales, che appena si è diffusa la notizia dell'attentato si è recato alla scuola 'Morvillo-Falconè e poi in ospedale. «Le nostre preoccupazioni in questo momento - dice Consales - sono tutte per le condizioni degli studenti feriti.

    RispondiElimina
  14. CONTINUA...............


    BOMBOLE DI GAS L'esplosione è avvenuta in via Galanti, non lontano dal tribunale. Inizialmente si era detto che le bombole di gas esplose erano state posizionate in un cassonetto per la raccolta differenziata della carta, ma erano in realtà sul muretto esterno della scuola, nascoste da un cartellone pubblicitario. Un particolare questo che fa ritenere agli investigatori che l'ordigno avesse come obiettivo l'istituto stesso. L'ordigno esploso - sempre secondo le prime notizie - sarebbe di notevole potenza. Sul luogo dell'attentato sono al lavoro i tecnici della polizia scientifica e i vigili del fuoco. L'area adiacente l'ingresso della scuola è piena di detriti mentre la zona è stata transennata per almeno 200 metri. Sul luogo dell'attentato è ben visibile la macchia nera sulla parete di recinzione della scuola, laddove dovrebbe essere l'ordigno. I detriti sono volati anche a decine di metri di distanza dal luogo dell'esplosione. Il fondo di una bombola di gas è volato a circa 50 metri di distanza sfiorando una Fiat Punto che stava transitando vicino alla scuola, mentre un pezzo di insegna di un esercizio commerciale è stato trovato a 250 metri di distanza. La gente che abita nelle vicinanze della scuola afferma di aver udito distintamente più botti in rapidissima successione. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza stanno facendo perquisizioni nelle abitazione di noti pregiudicati della città e stanno controllando i loro alibi riguardo ai movimenti delle ultime ore.
    IPOTESI MAFIOSA O PASSIONALE Proprio oggi a Brindisi era previsto il passaggio della Carovana Antimafia, e in città l'episodio si inserisce in un contesto di preoccupazione per l'attività della criminalità organizzata. L'ipotesi, infatti, che si sia trattato di un atto intimidatorio nei confronti delle istituzioni è rafforzato dalla ricorrenza, in questi giorni della morte di Giovanni Falcone, a cui la scuola è intitolata. Nulla è escluso, ma in queste ore le indagini puntano sulla «pista mafiosa». Lo dicono all'Adnkronos fonti qualificate di intelligence, in merito all'attentato alla scuola di Brindisi. «In un momento di grande difficoltà del sistema -si fa notare- le organizzazioni criminali vogliono far sentire la loro forza sul territorio ». «È la prima volta che viene colpita una scuola», è l'analisi degli 007, probabilmente «unsegnale che loro, i criminali, ci sono ancora». Dal mondo dei giovani e dell'istruzione, si sottolinea infatti, «sono nati i veri, grandi movimenti di orgoglio e di lotta contro la passività delle generazioni precedenti». Un'altra ipotesi prende in considerazione l'azione di un singolo che potrebbe aver posizionato l'ordigno, poi azionato a distanza, per una vendetta forse passionale. Fonti investigative parlano invece del ritrovamento di un timer. Il timer trovato nei pressi della scuola 'Morvillo Falconè era bloccato, secondo indiscrezioni, sulle 7.55 ma l'esplosione dell'ordigno rudimentale è avvenuto intorno alle 7.45. Sul luogo dell'attentato sono ancora in corso i rilievi da parte della polizia scientifica. A breve comincerà in Prefettura una riunione del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico al quale è prevista la partecipazione del procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, che sta raggiungendo Brindisi.

    RispondiElimina
  15. CONTINUA......


    Segui la diretta su Tg Norba

    L'ordigno esploso davanti all' istituto Morvillo-Falcone potrebbe essere collegato a una serie di episodi avvenuti nella zona nei giorni scorsi. È una delle ipotesi che si sta facendo strada tra gli investigatori che stanno cercando di capire la matrice dell'esplosione. Tra gli episodi all'attenzione degli investigatori c'è, innanzitutto, un attentato avvenuto nella notte tra l'1 e il 2 maggio a Mesagne (Brindisi) ai danni del presidente della locale associazione antiracket, Fabio Marini. L'auto di Marini venne completamente distrutta da un ordigno e ora gli investigatori vogliono capire se ci sono similitudini tra quell'ordigno e le bombole di gas esplose davanti alla scuola. Qualche giorno dopo, la notte tra l'8 e il 9 di maggio, sempre a Mesagne, un'operazione della polizia ha portato all' arresto di 16 persone accusate a vario titolo di associazione a delinquere con finalità mafiose, droga ed estorsione. Un' operazione contro esponenti della sacra corona unita e che si è in parte anche basata sulle dichiarazioni di un pentito. Gli investigatori vogliono quindi capire se vi possa essere un collegamento.

    RispondiElimina
  16. MELISSA, MORTA A 16 ANNI A BRINDISI:
    "I GENITORI VIVEVANO PER LEI" -FOTO


    BRINDISI - Era figlia unica Melissa Bassi, di Mesagne (Brindisi), la studentessa sedicenne morta nell' attentato dinamitardo compiuto stamani davanti alla scuola 'Morvillo Falconè in viale Aldo Moro, a Brindisi. Il papà di Melissa è un operaio, fa il piastrellista, e la mamma è una casalinga. «Era figlia unica - racconta il sindaco di Mesagne, Franco Scoditti, dopo aver incontrato i genitori - e ovviamente era una ragazza molto amata e coccolata, era la gioia di questi genitori che vivevano per lei». «Il papà e la mamma della ragazza sono tornati a Mesagne dopo essere stati nell'obitorio dell'ospedale di Brindisi e ora - racconta il sindaco - sono nella loro casa, distrutti dal dolore. Quando li ho incontrati non sono riuscito purtroppo a trovare parole di conforto».

    LA RABBIA SU FACEBOOK Morire a 16 anni fuori scuola, il tragico finale di Melissa Bassi, la ragazzina coinvolta nell'esplosione dell'ordigno appena al di fuori dell'Istituto preofessionale "Morvillo Falcone".
    Dalle foto e dai messaggi che scambiava su Facebook emerge il ritratto di una ragazza solare, con tante amiche. Melissa studiava moda nell'istituto di Brindisi, dove arrivava ogni mattina da Mesagne, a pochi chilometri dal capoluogo.
    Ora proprio su Facebook si susseguono i messaggi sbigottiti degli amici, che non riescono ancora a credere a come si possa morire a 16 anni, andando a scuola di sabato mattina. Tanti chiedono, su Facebook, la «pena di morte per questi animali». Intanto su Twitter molti utenti stanno protestando per «il saccheggio delle foto» cominciato «a pochi minuti dall'attentato». Sono due le immagini che gli utenti di Facebook stanno condividendo per piangere la morte della ragazza: una sua foto in classe, sorridente nel suo banco, e uno scatto all'aperto, l'ultimo visibile nel suo profilo. Nelle condivisioni il commiato, e i pensieri di affetto per la sua famiglia, lasciano spazio allo sdegno: «Vergognatevi, vi auguro che i vostri figli, se mai ne avrete, facciano la stessa fine», è uno dei commenti più duri indirizzati alle «bestie» che hanno ucciso «questa piccola stella», mentre alcuni post fanno riferimento a «trame oscure» e a una nuova «escalation di mafia».

    RispondiElimina
  17. ESPLOSIONE A BRINDISI: GIULIA,
    "SONO VIVA PER MIRACOLO" -FOTO


    BRINDISI- Un miracolo nella tragedia di Brindisi. Giulia, insieme con altre ragazze dell'istituto doveva partecipare stamani ad una sfilata, in un hotel cittadino, dove avrebbe dovuto indossare i vestiti confezionati e realizzati dalle studentesse della scuola. «Avevo capito che l'appuntamento era lì in albergo e quindi mi sono avviata verso l'hotel, invece le mie amiche erano ad aspettarmi lì - racconta Giulia - erano tutte lì davanti alla scuola dove è avvenuta la tragedia. Mi hanno telefonato tutti, allarmati, dopo aver sentito dell'esplosione e mi hanno avvisato di quello che era accaduto». «Oggi io dovevo essere lì e invece... Ora lasciatemi stare, non sto bene». La ragazza è venuta in ospedale, sconvolta, per cercare alcune delle sue amiche: «La studentessa morta - racconta Giulia - era di Mesagne, loro sono le prime ad arrivare, in pullman da Mesagne la mattina, perchè nel nostro istituto tante studentesse arrivano dalla provincia, si alzano presto la mattina, alle 6, per prendere il pullman e raggiungere la scuola e le ragazze di Mesagne sono le prime ad arrivare».

    GIULIA VIVA PER MIRACOLO «Sono viva per miracolo, sarei dovuta essere lì, come ogni giorno a quell'ora invece ho capito male il luogo di un appuntamento e mi trovavo in quel momento in un altro posto della città. Sono sconvolta». A parlare con l'ANSA è Giulia una ragazza che frequenta il quarto anno dell'istituto professionale 'Morvillo Falconè dove stamane è avvenuta l'esplosione che ha provocato un morto e feriti.

    RispondiElimina
  18. AMICI, VINCE GERARDO. ANTONINO FUORI
    BELEN RIENTRA E VIENE FISCHIATA-VIDEO


    E' Gerardo Pulli ad aggiudicarsi l'undicesima edizione di "Amici" di Maria De Filippi nella categoria canto. La finale, che si è tenuta all'Arena di Verona, ha visto anche l'eliminazione di Antonino Spadaccino nella competizione fra i big.
    Sul palco si sono subito esibiti i big per la semifinale: Marco Carta ha interpretato “meravigliosa creatura”, Emma “con America”, mentre Annalisa si è esibita in “It’s alla so quiet” di Björk. Dopo il monologo di Enrico Brignano Antonino interpreta “Did I let you know”, mentre Alessandra Amoroso scalda l'Arena con “If you don’t know me by now”. La giuria tecnica sceglie di risentire Emma, Annalisa e Alessandra Amoroso, che passa direttamente alla fase finale.
    Arriva il momento dell'atteso ingresso di Belen, tornata guest star della trasmissione dopo l'incidente in moto con il fidanzato Stefano de Martini. Piovono fischi durante il balletto sulle note di "Crazy" degli Aereosmith con la De Filippi che non si sofferma troppo sul caso. (VIDEO)
    Si esibiscono di nuovi i big: inizia è Marco Carta, già primo nella classifica del televoto, poi la Marrone seguita da Antonella, per ora ultima sul grandino di gradimento del pubblico e Antonino con “Libera quest’anima”. Spadaccino viene eliminato fra le lacrime (VIDEO), e per la finale di domani si affronteranno sul palco Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone.
    Vengono consegnate le borse di studio alla categoria danza, con i contratti da protagonisti per la prossima stagione, e si passa alla competizione fra allievi per il canto
    Carlo e Ottavio si sfidano prima con ” Hot stuff”. Poi Ottavio si esibisce con “Lei” e "Crazy little thing called love” mentre l'avversario interpreta “I believe I can fly”. L'ultima prova è con "Meraviglioso" e Ottavio si aggiudica inaspettatamente la vittoria
    La gara tra Gerardo e Ottavio vede il cantautore del coach Maionchi cantare generale, mentre De Stefano risponde con “meglio stasera”. Pulli emozionato canta "Sei", scritta di suo pugno, mentre Ottavio scegli "New York, New York". Nell'ultima manche Gerardo canta “Svegliami ad Aprile” e Ottavio controbatte con il pezzo inedito “Di te ho bisogno". Il televoto premia il cantautore torinese, che fra gli applausi del pubblico porta a casa i 100 mila euro del montepremi e l'amore della sua "compagna di scuola" Valeria . (VIDEO)

    RispondiElimina
  19. U&D, ANTONIO AVVERTE FRANCESCO:
    "NON FIDARTI DI TERESANNA" -FOTO


    ROMA - Un avvertimento a Francesco Monte da parte di Antonio Passerelli. Antonio era stato scelto lo scorso anno da Teresanna, tornata quest'anno in trasmissione per conquistare il tronista scartato nella scorsa edizione: "Con lei - ha dichiarato a "Visto" - ho vissuto una storia intensa, ma sono stato preso in giro; mi sono messo nei panni di Francesco e ho deciso che era giusto che sapesse. Penso che sia troppo buono e raccontandogli la mia versione dei fatti volevo metterlo in guardia: Teresanna è davvero innamorata di lui oggi? Ho dei dubbi. Nella loro intervista di coppia le sue dichiarazioni sono
    uguali a quelle dell'anno scorso, quando le chiedono se è felice risponde sempre: "Sì, alla faccia di chi mi vuole male". Ma chi? E poi ha detto che con me non c'era amore. Posso ridere":
    A dargli fastidio comunque l'atteggiamento di Teresanna in genere: "Io ho rosicato quando ho letto la sua ultima intervista: Teresanna dice che tra me e lei non c'è stato amore. Quando le cose finiscono è facile dire così. Ma quando le storie si vivono ci sono dei gesti, delle emozioni e i fatti e quelli no, non si cancellano facilmente. lo e lei abbiamo fatto lo stesso tatuaggio, ma dopo aver sentito in una puntata che per lei il valore di quel gesto era legato solo alla sua permanenza in Tv; non ho nemmeno aspettato che la puntata finisse per chiamare l'istituto dermatologico per cancellarlo: ho già iniziato le sedute, che sono costose e dolorose. Ma nessuna cifra sarà mai troppo alta e nessun dolore sarà mai troppo intenso per cancellare una finzione che è durata fin troppo a lungo".

    RispondiElimina
  20. CINEMA


    Dark Shadows

    Regia: Tim Burton
    Paese: USA 2012
    Durata: 113 Min
    Uscita: 11-05-2012
    Genere: Commedia Attori: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Chloe Moretz, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Thomas McDonell, Bella Heathcote, Gulliver McGrath,,


    TRAMA


    Sul finire del Settecento, il ricco e prepotente Barnabas (Johnny Depp), playboy incallito e figlio di una coppia di immigrati inglesi che hanno fatto fortuna in America, viene trasformato in vampiro e seppellito vivo dalla bella Angelique (Eva Green), una strega che lo punisce per averle spezzato il cuore.
    Due secoli dopo, nel 1972, uscito dalla bara aperta da degli scavi, si mette sulle tracce dei suoi discendenti, ritrovandosi alle prese con una serie di inquietanti personaggi e con oscuri segreti che hanno spinto la matriarca Elizabeth (Michelle Pfeiffer) a chiedere l’aiuto della psichiatra Julia Hoffman (Helena Bonham Carter).

    RispondiElimina
  21. La scienza ci da l’illusione di farci scoprire i misteri della vita, quando in realtà dimostra che la vita è un vero mistero se non osservato con gli occhi dell’intuito e del cuore.


    Stephen Littleword

    RispondiElimina
  22. CIAOOOOOOOO a tutte

    un bacione

    RispondiElimina
  23. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    In questa giornata le vostre questioni sentimentali potrebbero essere messe in piazza da qualcuno che non si fa mai gli affari propri e per questo ovviamente potrebbe crearvi del fastidio. A questo punto sarebbe meglio tentare di lasciarsi scivolare addosso le opinioni altrui tanto non potrebbero farvi cambiare idea nemmeno se lo volessero!



    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    La vostra perseveranza vi ha sempre aiutato e più che mai in questa giornata potrebbe essere la cosa migliore da fare per riuscire a realizzare i vostri progetti senza per questo dover ricorrere alle vie brevi. Il vostro impegno dovrà essere sempre costante ma non vi ha mai spaventato un po’ di fatica quando potete ottenere degli ottimi profitti come in questo momento!



    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Se proprio volete affliggervi in questa giornata allora guardatevi intorno e vedrete tante persone che proprio non vorreste incontrare. Solitamente siete aperti e dinamici ma oggi non avrete voglia di interloquire troppo con il prossimo soprattutto per rispondere alle soliti ed inutili domande che vi porranno solo per curiosità.



    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Se non avete avuto grandi risultati ultimamente in campo professionale non dovete affatto crucciarvi poiché non è detto che non ne possiate avere in futuro. Ci sono diverse questioni che dovete valutare prima di fare una stima negativa del lavoro affrontato fino a questo momento. Non abbiatevene a male se non riuscirete nell’impresa.



    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Avete ottime ragioni i questa giornata per ritenervi fortunati e per fare tutto quello che avete sempre desiderato in questi ultimi tempi. Difatti non è detto che non vi siano chance per voi per mettere in piedi proprio quell’affare che avevate pensato con altre persone e che solo in questo momento ha le condizioni adatte per partire.



    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Forse vi siete dati da fare un po’ troppo con una persona ultimamente e questo potrebbe alla fin fine rischiare di confondervi le idee. Difatti anche se partite spediti e decisi verso una meta, vi capita a volte di farvi condizionare da qualcuno che abbia un carattere ancora più forte del vostro. Qualcun altro intorno a voi questa volta ci potrebbe restare male.

    RispondiElimina
  24. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Se avete avuto la sensazione ultimamente di non essere abbastanza apprezzati dalle persone che avete intorno forse è perché non avete mostrato loro i progressi che invece avete fatto e che quindi meriterebbero di essere evidenziati. Avete questa tendenza a sminuirvi che proprio non vi si addice perché dovete essere leader di voi stessi.




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Ovviamente avete delle questioni alle quali dare più o meno importanza a seconda dei giorni ed a seconda delle situazioni, ma alla fine della fiera ci sono comunque questioni che valgono la pena di essere trattate anche qualora non dovessero essere urgenti e questo perché avete lasciato più di una volta in sospeso delle discussioni con persone a voi vicino.





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Avete voluto la bicicletta come si dice in gergo ed ora vi tocca proprio pedalare e non risparmiare le forze. Se non siete contenti di come avete gestito un affare fate sempre in tempo a tornare indietro, sempre che siano disposti anche gli altri a farlo. Dovete pertanto parlare e discutere fino a quando non avrete raggiunto un accordo.



    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Solo in questo periodo avete portato a casa molti più risultati di quanto non abbiate ottenuto nei mesi passati e questo potrebbe inizialmente destabilizzarvi poiché potrebbe essere un colpo per la vostra razionalità che vi spinge a dare sempre il meglio, ma comunque costantemente. Ora dovrete scontrarvi con i vostri spettri e con i vostri limiti.



    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Anche se non avete avuto buone occasioni ultimamente questo non vuol dire assolutamente che non possiate ottenerne ora che vi siete rilassati e che avete fatto mente locale sui vostri bisogni e sulle vostre necessità. Di certo non potete ancora lamentarvi se chi vi sta affianco non ha progredito al vostro livello ma con il tempo e la pazienza ci riusciranno anche loro.



    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 1/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 19 maggio
    Ottime novità potrebbero esserci sul fronte del lavoro in questa giornata se solo riusciste ad essere più sinceri con le persone che vi sono intorno e che non accetteranno l’ennesima risposta evasiva. Dovete essere schietti a costo di sembrare sgarbati, anche perché gli altri devono capire al vostro pari con chi hanno a che fare!

    RispondiElimina
  25. Proverbio del giorno

    Proverbio di Sabato, 19 Maggio, 2012


    "Da giudice che pende, giustizia invan si attende"




    Il Santo del giorno

    S. Celestino V, papa
    Nasce nel 1215 ad Isernia. A sedici anni veste l'abito benedettino ed ottiene il permesso di recarsi in una grotta a vivere come eremita. Divenuto sacerdote, torna eremita e fonda, nel 1246, una comunità eremitica, ispirata e collegata alla Regola benedettina ed approvata da papa Urbano IV. Recatosi nel 1274 al Concilio di Lione, ottiene dal papa Gregorio X il riconoscimento del suo ordine, detto dei “Fratelli dello Spirito Santo (conosciuti anche come “Celestini”). Già anziano, gli giunge inattesa la notizia della sua elezione a papa. L'accetta controvoglia, dopo che per due anni la santa Sede era stata vacante. Il suo pontificato dura però soltanto cinque mesi, perché abdica il 13 dicembre 1294. Gli succede il papa Bonifacio VIII. Celestino muore il 19 maggio 1296 a Roma ed è sepolto nella basilica di S. Maria di Collemaggio a L'Aquila. Canonizzato ad Avignone nel 1313, nel 1668 la sua festa è estesa a tutta la Chiesa. E' il patrono della città di L'Aquila e dei rilegatori.

    Altri Santi: S. Ivo – S. Crispino – S. Calogero – S. Pudenziana di Roma – S. Teofilo da Corte




    Previsioni Meteo Italia Nubi in aumento e deboli piogge su Alpi e Prealpi occidentali, velato altrove

    Nord ItaliaIn prevalenza soleggiato, salvo nubi irregolari sin dalla mattinata sui rilievi occidentali con prime piogge, in estensione notturna ai settori prealpini di Piemonte e Lombardia, nonché a relative pedemontane e sul Ponente Ligure. Da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 19 e 24°C, superiori sul fondovalle trentino. Venti deboli con rinforzi da Est sul Ligure e da SE sull'Adriatico. Poco mosso l'Adriatico, sino a mosso o molto mosso il Ligure.

    Centro ItaliaTempo discreto, con passaggio di nubi alte sui settori adriatici. Maggiori annuvolamenti sulle Tirreniche, specie dal pomeriggio a ridosso dei settori interni, con qualche piovasco. Non esclusi isolati acquazzoni anche sul Pontino. Più aperture ovunque dalla sera. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli variabili sull'Adriatico, in rinforzo da SSE altrove, fino a moderati sulla Sardegna. Mari da poco mossi a mossi, specie i bacini più occidentali.

    Sud ItaliaBel tempo prevalente su tutte le regioni, anche se con velature e stratificazioni di passaggio, più spesse a fine giornata sulla Sicilia in un contesto che rimarrà asciutto. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 21 e 26°C. Venti di Maestrale sull'Adriatico, sino a tesi da SE su Mare e Canale di Sicilia.

    Commento del previsoreSabato 19 Maggio: Giornata discreta, con nubi in aumento a partire dal Nord Ovest e qualche piovasco notturno. Più sole al Sud. Domenica 20 Maggio: Perturbazione atlantica al Centro-Nord, con piogge diffuse su tutti i settori entro la fine del giorno. Più asciutto al Sud ma con nubi in ispessimento. Lunedì 21 Maggio: Ancora maltempo al Nord, con fenomeni molto abbondanti sui settori prealpini. Instabile al Centro e sul basso Tirreno ma con spazio per qualche schiarita. Asciutto su basso Adriatico ed Ionio.

    RispondiElimina
  26. FETTUCCINE ALL'UOVO CON RUCOLA E PORCINI
    Per la pasta

    500 g farina
    5 uova
    un pizzico di sale
    eventualmente qualche cucchiaio di acqua

    Per il condimento

    200 g porcini (i miei erano surgelati)
    1 spicchio di aglio
    7-8 cucchiai di olio extravergine d'oliva
    prezzemolo
    60-70 g rucola
    3 cucchiai di parmigiano

    N:B: le dosi delle fettuccine sono per 4-5 persone, quelle del condimento per due persone.

    Disponete sulla spianatoia la farina a fontana e rompete al centro le uova. Iniziate a lavorare con una forchetta e aggiungete man mano la farina fino ad ottenere un impasto sodo e liscio.



    Dividete in due parti e lasciate riposare per almeno trenta minuti in un piatto coperto.



    Spolverate con della farina il piano di lavoro e con l'aiuto del mattarello formate la sfoglia dello spessore di un millimetro o di più, dipende dai gusti.



    Stendete su un cavovaccio pulito e lasciate asciugare per almeno trenta minuti. Infarinate leggermente, rotolate e con l'aiuto di un coltello grande tagliate le fettuccine larghe almeno 5-6 mm. Aggiungete altra farina e disponete ben distanziate nuovamente sul canovaccio.



    In una padella fate rosolare lo spicchio di aglio nell'olio. Aggiungete i funghi, il sale e il prezzemolo. Fate andare a fiamma media e poco prima di spegnere unite la rucola lavata e tagliata a pezzi. La rucola deve cuocere giusto il tempo di appassirsi legegrmente.



    Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolate e versate nel condimento. Aggiungete il parmgiano e mantecate per qualche minuto aggiungendo anche qualche cucchiaio di cottura dell'acqua della pasta.



    Impiattate e servite.




    GIRELLE DI FRITTATA RIPIENE
    6 uova
    100 gr. di grana grattugiato
    prezzemolo
    sale e pepe q.b.
    un vasetto da 250 gr. di maionese
    un cucchiaio di capperi dissalati
    due scatolette di tonno
    50 gr. di olive verdi snocciolate a pezzetti
    mezzo vasetto di giardiniera a filini sott’aceto

    In un piatto rompere le uova e aggiungere il formaggio, il prezzemolo lavato e tritato, sale, pepe e sbattere bene il tutto.
    In una padella far scaldare un filo d’olio. Aggiungere il composto di uova e far cuocere la frittata da entrambi i lati e poi far raffreddare.


    Nel frattempo mescolare la maionese con capperi, tonno, olive e giardiniera. Sistemare la frittata su un foglio d'alluminio a spalmare il composto sulla frittata ormai fredda. Arrotolare pian, piano e sigillare per bene.

    Sistemare in frigo per alcune ore e al momento di servire togliere la carta d'alluminio e tagliare a fette di circa un centimetro.



    CANNOLI
    Ingredienti:

    250 gr farina
    20 gr burro
    62 gr vino rosso (ho usato marsala)
    1 uovo
    scorza grattugiata di 1/2 limone
    pizzico sale
    15 gr zucchero

    100-150 gr cioccolato fondente

    Per il ripieno invece ho usato:

    500 gr ricotta di pecora
    200 gr zucchero
    100 gr cioccolato fondente
    40-50 gr di canditi (io non ne ho messi non ne avevo in casa)
    essenza vaniglia

    Mettere la farina a fontana, unire al centro il vino, il burro morbido, l'uovo, lo zucchero, sale e scorza limone. Impastare bene fino ad ottenere un impasto asciutto. Lasciare riposare un'ora e stendere in modo sottile con nonna papera.
    Passare la sfoglia fino al penultimo foro (viene quindi bella sottile, pochissimi millimetri)
    Preparare dei cerchi di diametro di circa 10 cm, avvolgerli negli stampi e alle estremità chiuderli bene aiutandosi con del bianco d'uovo e friggerli. Sciogliere il cioccolato e inserirlo all'interno delle cialde









    Lasciare solidificare.





    Sbattere la ricotta con lo zucchero, unire qualche goccia di essenza di vaniglia, il cioccolato a pezzetti e i canditi


    E si riempiono per bene

    RispondiElimina
  27. un bacione nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!!!

    RispondiElimina
  28. Oroscopo Del Giorno Ariete





    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Avete la coscienza pulita in questo periodo? Se ce l’avete allora potete anche addentrarvi in questioni che solitamente non avreste mai trattato per via delle conseguenze che comporteranno. Probabilmente siete proprio decisi a cambiare stile di vita e a farlo cambiare anche alle persone che avrete intorno e per le quali andrete fino in fondo.




    Oroscopo Del Giorno Toro





    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Forse vi siete un tantino persi ultimamente dietro le false promesse di qualcuno che vi ha senza dubbio fatto notare quale sia il proprio valore ed il vostro. Voi in realtà valete molto di più ma dovete prenderne coscienza prima di poterli fronteggiare e prima di rinunciare a certi convenienti appoggi che fino ad ora vi hanno fatto progredire!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli





    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio

    In questo periodo preciso avete un sacco di questioni alle quali pensare e tutte insieme non riuscite proprio a metterle insieme. Avete pertanto pensato di prendervi una giornata di pausa nella quale riflettere e ordinare tutto in modo da sapere esattamente dove mettere le mani al vostro rientro nella realtà.



    Oroscopo Del Giorno Cancro





    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Fate bene a fidarvi delle persone solo se vi ispirano qualcosa di positivo ma c’è anche da dire che non si può sempre andare a tentativi nella vita. Qualche vota con queste persone dovreste anche confrontarvi, prendere consigli e critiche e scambiare civilmente opinioni per valutare se effettivamente corrispondono al pensiero che vi eravate costruiti.



    Oroscopo Del Giorno Leone





    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Di tanto in tanto avete la splendida idea di cambiare completamente opinione su un progetto o su una questione e questo porta inevitabilmente sempre e tutti ad andare in confusione. Non è di certo il miglior modo di iniziare un rapporto, di qualsiasi natura, quello di cambiare sempre opinione su qualcosa, per cui sarebbe opportuno assestarsi una volta tanto.


    Oroscopo Del Giorno Vergine





    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Avete ancora una volta optato per la via più complicata invece di scegliere quella più semplice per fugare i vostri dubbi a proposito di una persona che vi è vicina e che non vi sembra completamente sincera. Forse sarebbe il caso di chiedersi cosa ci sia che non va in voi piuttosto che chiedervi cosa non vada in loro.







    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Fate bene a fidarvi delle persone solo se vi ispirano qualcosa di positivo ma c’è anche da dire che non si può sempre andare a tentativi nella vita. Qualche vota con queste persone dovreste anche confrontarvi, prendere consigli e critiche e scambiare civilmente opinioni per valutare se effettivamente corrispondono al pensiero che vi eravate costruiti.

    RispondiElimina
  29. Oroscopo Del Giorno Bilancia





    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Il vostro pessimismo in questo periodo potrebbe ripercuotersi sulle vostre attività e questo è un peccato in quanto avete fatto tanto fino a questo momento per ottenere dei risultati che ora scadere immediatamente è un vero peccato. Potete sempre rivolgervi a qualcuno che vi dia un supporto psicologico, come un caro vecchio amico





    Oroscopo Del Giorno Scorpione





    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Avete tante questioni in arretrato a cui pensare in questo periodo che l’ennesimo peso in questa giornata potrebbe farvi scoppiare. Probabilmente non siete riusciti a rilassarvi pienamente e questo è per voi l’ennesimo tentativo di far andare le cose per il verso giusto nonostante tutti vi consiglino di mollare. La perseveranza è sempre premiata!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario





    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    I vostri ricordi in questa giornata si concentreranno maggiormente sul recente passato in quanto alcuni episodi non siete riusciti ancora a metabolizzarli nel modo giusto, quindi la vostra mente ha bisogno di tornarci su per chiedersi cosa in realtà abbia sbagliato. I vostri sentimenti non sono venuti abbastanza fuori, ecco perché la vostra mente ora è confusa!



    Oroscopo Del Giorno Capricorno





    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Un passo per volta si riesce sempre a giungere alla meta. Anche se poi questo traguardo non sarà più così entusiasmante, alla fine troverete di certo quello che fa per voi e ad avere il successo che si agognava. Chiedetevi soltanto se ne è valsa la pena e se lo rifarete in futuro, poiché questo è uno di quei crucci che non vi lasceranno dormire la notte.




    Oroscopo Del Giorno Acquario





    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Avete molta fiducia nel futuro, quindi perché non sperarci fino in fondo? Del resto siete sempre stati abbastanza fortunati, quindi se un progetto è stato avviato nel migliore dei modi, perché mai non si potrebbe a questo punto provare ad essere felici e sereni come tutte le persone che mettono in atto qualcosa di grande per se stessi e per le persone che amano?





    Oroscopo Del Giorno Pesci





    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5


    Oroscopo di Oggi 21 maggio
    Anche se questa giornata potrebbe non essere esattamente nelle vostre corde poiché avrete tante cose a cui pensare, potete sempre e comunque contare sulle persone che vi amano e che vi saranno vicino nonostante qualche piccolo vostro errore. Le incomprensioni verranno immediatamente messe da parte se riuscirete a superarle voi per primi.

    RispondiElimina
  30. Proverbio del giorno
    Proverbi - Ogni giorno un nuovo





    Proverbio di Lunedì, 21 Maggio, 2012


    "Burla con danno, non finisce l'anno"





    Santi Martiri Messicani

    Dal Martirologio

    Santi Cristoforo Magallanes, sacerdote, e compagni*, martiri, che in varie regioni del Messico, perseguitati in odio alla fede cristiana e alla Chiesa cattolica, per aver professato Cristo Re ottennero la corona del martirio.


    * I loro nomi sono: i sacerdoti Romano Adame, Rodrigo Aguilar, Giulio Álvarez, Luigi Batis Sáinz, Agostino Caloca, Matteo Correa, Attilano Cruz, Michele de la Mora, Pietro Esqueda Ramírez, Margarito Flores, Giuseppe Isabel Flores, Davide Galván, Pietro Maldonado, Gesù Méndez, Giustino Orona, Saba Reyes, Giuseppe Maria Robles, Turibio Romo, Gennaro Sánchez Delgaldillo, Tranquillino Ubiarco e Davide Uribe; e i laici Emanuele Morales, Salvatore Lara Puente e Davide Roldán Lara.

    RispondiElimina
  31. Gnocchetti sardi con ragù di Agnello e Pecorino a scaglie





    Difficoltà: facile Tempo: 40 minuti





    INGREDIENTI:

    Gnocchetti Sardi 320 gr., Agnello



    PREPARAZIONE:

    Tagliare la polpa d'agnello in piccoli cubetti.
    Tagliare la cipolla in fettine sottili, cuocerla lentamente in metà dell'olio, quindi aggiungere la carne e brasare per 5 minuti.
    Bagnare con il vino rosso, fare evaporare ed aggiungere la polpa di pomodoro. Salare e pepare a piacere.
    Cuocere i Gnocchetti Sardi Barilla in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Versarli nella padella con il sugo, aggiungere il rimanente olio e mantecare il tutto.
    Disporre nei piatti di portata e guarnire con scaglie di pecorino romano.

    RispondiElimina
  32. Carciofi al sugo





    Difficoltà: media Tempo: 1h





    INGREDIENTI:

    12 carciofi; 200 gr di prosciutto cotto; 200 gr di pecorino grattugiato; 1 fetta di lardo; prezzemolo; cipolla; aglio; uovo; sugo di pomodoro; 1 bicchiere di vino bianco; sale; peperoncino rosso; olio di oliva



    PREPARAZIONE:

    Soffriggere in un tegame l'olio, la cipolla a fette, l'aglio e il lardo a pezzi, aggiungere mezzo bicchiere di vino, lasciar evaporare e versare il pomodoro, il peperoncino e salare, far cuocere per 5 minuti e aggiungere il vino e un pò d'acqua. Lasciar cuocere a fuoco lento e semicoperto. Per il ripieno tritare il prosciutto, il prezzemolo, l'uovo, e il formaggio grattugiato. Tagliare il gambo, eliminare le foglie esterne dei carciofi e tagliarli a metà; rimuoverne la parte interna. Riempirli con il ripieno. Metterli nel tegame con il sugo, lasciar insaporire e servire.

    RispondiElimina
  33. Biscotti





    Difficoltà: Media Tempo: 1h15





    INGREDIENTI:

    750 gr di zucchero; 150 gr di farina; 6 uova; sale; zucchero a velo



    PREPARAZIONE:

    Sbattere i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale; sino a che il composto non sia omogeneo, senza grumi e bianco; aggiungere poco alla volta la farina e farla amalgamare bene. Montare a neve gli albumi e incorporarle lentamente al composto, rendere tutto omogeneo. In una teglia da forno unta e infarinata sistemare delle piccole porzioni del composto, a distanza l'uno dall'altro per evitare che in cottura si attacchino. Con un colino spolverarci sopra lo zucchero mischiato con lo zucchero a velo, riscaldare il forno fino a 180°, infilare la teglia e cuocere per 15 minuti. Spegnere lasciar raffreddare in forno.

    RispondiElimina