lunedì 26 novembre 2012

UOMINI DURI...O DURI DI CERVELLO????

CIAO A TUTTE! SO CHE, PURTROPPO, QUASI NESSUNA DI VOI LEGGE QUESTI POST...MA QUESTO  DOVRESTE LEGGERLO..ANCHE SOLO PER RICORDARE CHE OGGI E' LA GIORNATA MONDIALE DI "COMMEMORAZIONE"  SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Certo, queste "giornate" , spesso sono solo promozionali e di rappresentanza, spesso sono solo bufale...tuttavia, se utilizzate bene, a volte  possono costituire un momento importante di aggregazione e riflessione.
VI DO ALCUNI NUMERI.. NEL 2012, DAL 1 GENNAIO FINO A  META' NOVEMBRE, SONO 117 LE DONNE UCCISE DA UOMINI...MA ATTENZIONE...NON SI TRATTA DI OMICIDI DOVUTI A RAPINE, INCIDENTI COLPOSI, VARIE STORIE DI CRIMINALITA', O MANIACI SENZA NOME..SI TRATTA DI DONNE ASSASSINATE DA COMPAGNI, MARITI, FIDANZATI, ATTUALI OPPURE EX  O QUASI EX...E I MOVENTi SONO SEMPRE I SOLITI DUE: GELOSIA IPER--OSSESSIVA OPPURE   INCAPACITA' DI ACCETTARE IL FATTO DI ESSERE LASCIATI A BREVE O DI ESSERE GIA' STATI LASCIATI 
In pratica,  una donna assassinata quasi ogni tre giorni...E , OVVIAMENTE, NON SI CONTANO QUELLE SOLO FERITE O CMQ STRESSATE FISICAMENTE E MORALMENTE...ALTRIMENTI ANDREMMO A CIFRE DI MIGLIAIA
Inoltre, tutto ciò  non nel terzo o quarto mondo...ma nella super--civilissima Italia, ( facente parte del g8, cioè le nazioni più industrializzate) ...e di queste 117 vittime, la maggioranza abbondante non sta  nel profondo, analfabetico  e arretrato sud, ma nell' industrialissimo, colto  e modernissimo nord!!!!
E ALLORA? IO, IN QUESTO CASO,  SONO DALLA PARTE DELLE DONNE...SENZA SE E SENZA MA. Logico che ci sono donne veramente stronze ...ma la violenza fisica o cmq costrittive sulle donne rappresenta NON UNA PROVA DI FORZA DEL SESSO MASCHILE( COME PURTROPPO PARECCHI UOMINI ANCORA CREDONO) ...MA DI UNA PATETICA E PENOSA PROVA DI DEBOLEZZA...VERSO UN UNIVERSO FEMMINILE IN CONTINUA EVOLUZIONE , A DIFFERENZA DI QUELLO MASCHILE , DECISAMENTE MOLTO PIU' LENTO NEI  CAMBIAMENTI 
Una volta le donne erano quasi costrette a stare nell'ambito della famiglia e dipendere da un uomo...economicamente e socialmente...adesso le cose ( per fortuna) sono in parte cambiate...dico in parte perchè della strada ancora ce ne è ancora da fare, e da entrambi i sessi.
PERO', PARE CHE QUI IN ITALIA CERTI SUPERMAN ( O PRESUNTI TALI) NON LO ABBIANO ANCORA CAPITO.
Ciao, Roberto

7 commenti:



  1. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    CIAO ROBERTO !! ho letto il tuo post mi vengono i brividi quando si tratta della violenza sulle donne e' un argomento molto delicato . lo so che roberto e' sempre dalla parte delle donne e' un gentleman !!


    spero che in questi giorni non saro' ancora sola nei commenti e' sparita di nuovo gio micchia ciao gio


    RispondiElimina


  2. riporto articoli leggeri


    NEL SITO TG COM

    Argentero e Catania, baci bollenti

    Per i gioielli l'attrice dimentica il reggiseno

    Belli, sorridenti, innamorati e bollenti. Myriam Catania e Luca Argentero scacciano ogni crisi e si mostrano più felici che mai ai flash durante l'inaugurazione di un negozio Pandora a Roma. Per Miriam una mise ad alto tasso erotico con camicia bianca in pizzo semitrasparente sotto la quale si intravede chiaramente la mancanza di reggisenoAppaiono come la coppia più innamorata del panorama italiano: lui che non toglie gli occhi dalla sua Myriam, lei che non perde occasione per avvinghiarsi a lui e baciarlo. Hanno presenziato per il taglio del nastro nella gioielleria di via Frattina e Argentero ne ha approfittato per donare un prezioso alla moglie. Luca ha fatto sognare tutte le donne scegliendo per l'attrice uno splendido cadeaux destinato a ricordarle per sempre i momenti speciali trascorsi insieme.


    RispondiElimina


  3. NEL SITO TG COM



    Dallas, J.R. morirà anche anche in televisione


    Channel 5: "La trama sarà cambiata con la sua morte"


    Dallas è nel mezzo della produzione della seconda stagione e questa triste notizia sarà incorporata nella trama". Channel 5, dove il serial va in onda, ha spiegato come, a causa della morte dell’attore Larry Hagman, che impersonava il cattivissimo J.R. Ewing nella soap opera, anche il celebre personaggio verrà "ucciso".


    Intanto i fan di "Dallas" hanno iniziato un vero e proprio pellegrinaggio al Southfork Ranch, teatro delle vicende della saga tv, per dare l’ultimo addio con fiori e bigliettini all’attore, morto a 81 per un tumore. Linda Sproule, una fan di Peterborough, in Ontario, era in viaggio a Dallas e, quando ha sentito della morte di Langman, si è recata in visita al ranch. "Ricordo i venerdì sera passati a guardarlo e J.R. era travolgente", ha dichiarato la donna: "Questo ranch è bello, essere qui è davvero emozionante".

    In realtà l’edificio, che si trova nella cittadina di Parker, in Texas, a circa 40 chilometri da Dallas, non è mai stato usato come location per le riprese della soap opera, solo i suoi esterni venivano mostrati come villa della famiglia Ewing, protagonista della saga. La struttura è stata aperta, a partire dal 1980, ai turisti e ha una stanza dedicata ad ogni personaggio del soap.

    RispondiElimina


  4. NEL SITO TISCALI


    Maltempo, con Medusa freddo e neve: temperature in picchiata

    Con la fine di novembre tornerà il maltempo su tutta Italia e le temperature scenderanno a livelli invernali con neve su Alpi e Appennini anche a basse quote. E' quanto prevedono i metereologi, secondo cui dopo questo weekend "in parte nuvoloso, mite e con poca pioggia" e che vede il ritorno delle nebbie sulla Pianura Padana, da martedì prossimo, a causa dell'arrivo di un vasto fronte di aria fredda dal nord Europa, si avrà un generale peggioramento meteo. Sull’Italia il tempo peggiora a partire dalle regioni del nordovest con piogge dalla Liguria verso il Piemonte e la Lombardia per l’avvicinarsi della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, mentre al sud il clima è particolarmente mite con 20°C. Ma è solo la quiete prima della Tempesta. Antonio Sanò , direttore del portale www.iLMeteo.it avverte che da martedì 27 lo scenario meteorologico europeo verrà sconvolto dalla formazione del ciclone Medusa, alimentato da due masse d’aria estremamente eterogenee, ovvero aria fredda in discesa da latitudini artiche e aria calda di risposta dall’entroterra tunisino.
    Le previsioni - Il mix tra questi due ingredienti non potrà che dar luogo ad una severa fase di maltempo che mercoledì troverà il suo apice, quando temporali dal centronord e Sardegna investiranno tutte le regioni. Particolarmente colpite saranno 7 regioni: Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli, Toscana, Lazio e Campania. La neve inizialmente a 1400m, scenderà di quota a 1000m sulle Alpi, e lo scirocco favorirà l’acqua alta a Venezia, anche importante di ben 130-140 cm. Mercoledì mattina sottolineiamo il rischio di importanti precipitazioni tra il Lazio e la Campania e sul Veneto, dove sussiste un rischio idrogeolico. Da mercoledì sera ed entro giovedì aria più fredda valicherà le Alpi pertanto le nevicate scenderanno fino a 900m sulle Alpi e sui 1200m anche al centro, soffieranno impetuosi i venti di maestrale sulla Sardegna verso il Tirreno e la Campania, e infine irromperà la Bora a Trieste. A seguire il maltempo imperverserà al centrosud per qualche giorno, con una tregua al nord, mentre nel primo fine settimana di Dicembre è attesa una riacutizzazione dei fenomeni, e, complici le temperature in calo, la neve è attesa a quote via via più basse.

    RispondiElimina


  5. CONTINUA.....

    La neve in arrivo - Al di sopra dei 2000 metri potranno cadere nel complesso anche oltre 2 metri di neve fresca, senz'altro un ottima notizia per gli amanti degli sport invernali in vista delle festività di fine anno. Un po' di neve arriverà anche sull'Appennino centro-settentrionale fino alle quote medie". Ma secondo Edoardo Ferrara "il grande freddo" resterà per ora "confinato appena a nord delle Alpi", anche se non sono da escludersi sorprese fredde e nevose anche sull'Italia con i primi di Dicembre. Ci avviamo quindi a grandi passi verso l'Inverno"

    RispondiElimina


  6. CINEMA


    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

    Regia: Bill Condon
    Paese: USA 2012
    Durata: 115 Min
    Uscita: 14-11-2012
    Genere: Fantasy

    Attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Anna Kendrick, Dakota Fanning, Ashley Greene, Michael Sheen, Kellan Lutz, Jamie Campbell Bower, Nikki Reed

    TRAMA


    La nascita di Renesmee, la figlia di Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart), ha scatenato l'intervento dei Volturi contro i Cullen.
    Essi infatti credono che si tratti di una bambina immortale e quindi molto pericolosa perché svelerebbe al mondo l'esistenza dei vampiri.
    I Cullen si vedono perciò costretti a raccogliere intorno a loro un gruppo di vampiri che testimonino il contrario.
    Tra loro vi è anche Jacob (Taylor Lautner), già innamorato della bambina.

    RispondiElimina
  7. Indossa il tuo sorriso,
    è un accessorio disarmante.


    Giusy Cancemi

    RispondiElimina