domenica 14 ottobre 2012

uno sguardo ogni tanto sul passato...serve per il futuro

CIAO A TUTTE! non sono riuscito a far apparire questo vecchio post di LADY F...onestamente non so come fare, l'ho riportato, ma è apparso solo parta iniziale...boh!!!!!
CMQ, QUESTO POST FU SCRITTO DA LADY FRANCESCA GIOVEDI 26 GENNAIO 2012...E PARLAVA DEL BLOG NUOVO E DI VIKY E DELLA SUA SPARIZIONE IMPROVVISA
In seguito lady F ha scritto altre tre volte, l'ultima il 10 febbraio, in cui affermava DI " ALZARE BANDIERA BIANCA" ...lei stava dissertando sull'Isola dei Famosi, che la stava disgustando...però, poi, anche lei è SCOMPARSA DAL BLOG...E FORSE QUELLA FRASE ERA PROFETICA....HA ALZATO VERAMENTE BANDIERA BIANCA 
SE VOLETE ANDARE A VEDERE IN ARCHIVIO L'INTERO POST DI LADY F DEL 26 GENNAIO, VI FAREBBE BENE LEGGERLO TUTTO...LADY F , IN QUESTO POST, AFFERMA CHE : 
1) il legame tra lei, viky e il blog è praticamente ormai indissolubile
2) lady f, già in questo post, afferma di essere sul punto di staccare la spina, come viky stessa, in effetti dopo, lady scriverà ancora tre post( in cui in uno mi attaccava direttamente, come ai vecchi tempi) POI SPARIRA' PURE LEI
3) che I MOTIVI DELLA SPARIZIONE DI VIKY POSSONO ESSERE MOLTEPLICI...MA CHE CMQ BISOGNA RISPETTARE LA SUA DECISIONE, ACCETTARLA E NON OPPRIMERLA O PRESSARLA PERCHE' SI PALESI...SARA' LEI ( VIKY) " A FARSI VIVA O FARCI SAPERE QUANDO ( ATTENZIONE DISSE QUANDO, NON SE) VIKY DECIDERA' DI TORNARE...ne parlava quindi come se fosse più probabile una scelta volontaria e non obbligata da eventi esterni...ai posteri l'ardua sentenza 
4) LEGGO , SEMPRE DA QUESTO POST CHE LADY F DICE CHE " NOI DOBBBIAMO SOLO ACCOGLIERLA A BRACCIA APERTE QUANDO ( SEMPRE QUANDO, NON SE) VIKY SE LA SENTIRA' DI TORNARE FRA NOI""""
5) SCRIVE INOLTRE CHE : " IL NOSTRO DOVERE, PER AFFETTO A VIKY, E' TENERE VIVO IL BLOG SCRIVENDO IN HOME E NEI COMMENTI!!!!
Ecco...mi interessa molto  che leggiate questa ultima frase, desiderio cmq già espresso da Viky in persona in un suo post di fine novembre 2011
scusate per lo stranissimo post di oggi...CIAO, ROBERTO 

23 commenti:



  1. CIAO RAGAZZE E BUONA DOMENICA


    prima di andare a casa di mia sorella scrivo qualcosa


    ho letto il post di roberto ciao roberto ! hai fatto bene a riportare alcune cose su lady francesca che riguarda viky
    io scrivo volentieri ma mi piacerebbe scrivere anche in home ma ci vuole l'autorizzazione di viky spero che viky ritorni al piu' presto ma ho dei dubbi il ritorno di viky nel blog !!!

    RispondiElimina


  2. NEL SITO LEGGO


    MALTEMPO, ECCO IL CICLONE CLEOPATRA.
    PIOGGE FINO A NOVEMBRE - FOTO/VIDEO


    ROMA - «Arriva l'autunno e lo fa con la formazione di 'Cleopatra', un ciclone mediterraneo che nasce proprio dai contrasti tra l'aria più fredda che sta scendendo da latitudini artiche verso la Spagna e il Marocco, con l'aria più calda di risposta dall'entroterra sahariano». È quanto annuncia il meteorologo Antonio Sanò di ilmeteo.it anticipando che 'Cleopatra' raggiungerà la massima potenza nella serata e nella notte tra lunedì e martedì.

    PIOGGE FINO A NOVEMBRE «Saranno ben 6 le regioni a rischio nubifragi nelle prossime ore: Liguria, Lombardia, Friuli, Toscana, Lazio, Campania. Da questa sera e per 12 ore dalle 20 fino alle 8 di lunedì è massima allerta in Liguria e in particolare nella provincia di Genova con punte di 100 mm di pioggia. Poi nella notte sarà la Lombardia in particolare nel bergamasco ad essere violentemente colpita con 60 mm di pioggia. Lunedì i nubifragi si portano sul Friuli dove attendiamo 150 mm in 24 ore con punte di 200 mm. Nubifragi anche sull'alta Toscana e dal pomeriggio sul Lazio, anche a Roma con punte di 50-100 mm in 12 ore. Nella serata i nubifragi colpiranno la Campania e Napoli con 50 mm e altri temporali transiteranno anche sulla Sicilia». Il maltempo si sposterà quindi al sud, ma ancora piogge interesseranno il nord-est con la neve che scende a 1.600 metri. La tendenza è tuttavia per un miglioramento, con un calo delle temperature. Dopo la tregua più soleggiata tra mercoledì e giovedì, sebbene sussista il rischio del ritorno delle nebbie in val Padana, da venerdì e per il weekend successivo è atteso un nuovo guasto del tempo, con piogge continue al nord-ovest e sulla Toscana, che ci faranno compagnia fino a novembre».

    RispondiElimina


  3. CONTINUA....


    ALLERTA A ROMA. ''Scenario non ordinario''. ''Rischio di un evento meteorologico estremo''. ''Limitare gli spostamenti''. Nella capitale e' gia' allerta maltempo in attesa di lunedi'. E cosi', mentre la macchina della prevenzione si e' accesa, la capitale sta passando un weekend in ansia per le piogge e i temporali previsti a partire dalla tarda mattinata di lunedi'. Per poi proseguire anche martedi'. E' ancora vivo il ricordo del nubifragio del 20 ottobre di un anno fa, che mise in ginocchio la citta'. ''Non stabiliremo la chiusura delle scuole né altri provvedimenti salvo nuove notizie'', ha detto il sindaco Gianni Alemanno, raccomandando ''a tutti di fare attenzione negli spostamenti e soprattutto a chi vive al pian terreno o nelle zone a rischio''. Intanto la Protezione civile romana, in coordinamento con quella regionale e nazionale, e' in preallerta. Saranno schierati oltre 1200 uomini, la meta' vigili urbani che sorveglieranno i fiumi - Tevere e Aniene - e gli altri corsi d'acqua, l'altra meta' operatori e volontari di Protezione civile, Ama (municipalizzata dei rifiuti) e Servizio giardini. Nei due giorni che precedono la tormenta e' necessario ripulire le caditoie e i tombini - impiegate 10 squadre con mezzi pesanti - ed effettuare altri interventi di prevenzione. Le aree piu' a rischio sono il litorale, la Tiburtina, Prima Porta e Piana del Sole, secondo i comunicati ufficiali.
    ALLERTA A FIRENZE. L'allerta maltempo sta arrivando anche a Firenze e l'assessore alla mobilita' di Palazzo Vecchio Massimo Mattei invita i cittadini a limitare gli spostamenti oltre a spiegare che il Comune e' pronto ''a intervenire in caso di necessità''. Sulla base delle previsioni meteorologiche a disposizione al momento domani il tempo sarà variabile con parziali schiarite e precipitazioni occasionali e, in serata, tenderà a peggiorare a partire dalla costa. Per lunedì le previsioni al momento segnalano cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e temporali di forte intensità in trasferimento dalla costa verso l'interno. In particolare su Firenze dalle 6 alle 12 di lunedì si prevedono precipitazioni intense''. Sulla scia dell'allerta della Protezione civile, l'assessore Mattei invita i cittadini "a prestare la massima attenzione e a ridurre, per quanto possibile, gli spostamenti". Monitorata la situazione delle scuole, ma nessuna chiusura preventiva è stata prevista.

    BOLOGNA, ALLAGATO IL PALADOZZA. Il violento acquazzone che si e' abbattuto nel tardo pomeriggio su Bologna ha provocato l'allagamento del PalaDozza, il palazzetto dello sport di piazza Azzarita dove questa sera e' stato annullato lo spettacolo comico 'Bologna Ridens'. L'acqua e' entrata all'interno e ha allegato le gradinate. A rischio, quindi, anche la partita di basket in programma domani pomeriggio tra Biancoblu e Capo d'Orlando (Lega 2). Per cercare di ripristinare l'impianto gli addetti lavoreranno tutta la notte.

    RispondiElimina

  4. NEL SITO LEGGO

    BIMBO PORTATO VIA, IL TEMA PER LA MAMMA: "PARLATEVI E VIVREMO IN ALLEGRIA" -FOTO

    PADOVA - Trascinato con la forza via da scuola dai poliziotti, strappato alla madre e rinchiuso in una casa famiglia in cui dovrà rimanere per un anno. Il bambino di Padova che con la sua storia ha sollevato l'indignazione generale sta cercando di riacquistare quella serenità che non gli è stata concessa e lo fa partendo da un tema.

    Leggi anche: Bimbo portato via, i compagni: "Sta bene". Denunciati la zia e il nonno -foto/video


    Lo dedica alla madre, e racconta la storia di un ulivo, l'albero simbolo della pace. In autunno, con la caduta delle foglie, il protagonista della storia si trova improvvisamente "diverso". Ad accettare la nuova situazione lo aiuta un albero più piccolo, con il quale dapprima litiga ma poi, grazie a una discussione chiarificatrice, riesce a convivere e anche a diventarne amico. Insieme superano la brutta stagione e il tema si conclude con un "E vissero tutti in allegria".

    "Quel bimbo - dice Vincenzo Spadafora, il garante dell'Infanzia intervistato da Repubblica, sta già scoprendo una strada dentro di sé, esprime la sua voglia di un finale positivo. C'è speranza dunque". Il bambino, fanno sapere gli assistenti sociali, ama scrivere e giocare con gli altri ospiti della struttura. "Aiuta i più piccoli", assicura una suora, ma ha paura degli adulti. Ha però ricominciato a parlare con il padre, che lo ha messo a letto in queste prime notti.

    RispondiElimina
  5. Stai vicino a quelli che non hanno timore di essere vulnerabili, perché hanno fiducia in loro stessi e sanno che ad un certo punto nella nostra vita, tutti inciampiamo, e non interpretano ciò come un segno di debolezza, ma di umanità.

    Il Manoscritto Ritrovato ad Accra, Paulo Coelho

    RispondiElimina
  6. Ciaooooo,Roby.... Menomale che ci sei tu che.....
    tieni vivo questo blog!!!

    Leggendo quello che aveva…
    Scritto Ledi..f... tirando le somme..... siamo rimasti
    Senza nessuna moderatrice quello che di più…
    Preoccupa è viky !!! scomparsa senza sapere niente…
    Spero solo che stia bene di salute!!!!
    Quello è importante!!! Quando deciderà di tornare…..
    Noi saremo qui ad aspettarla!!!!
    Ci serve più collaboratrici per scrivere nei commenti!!!


    Dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  7. Formigoni: "No alla Lombardia in agonia"
    "Elezioni anticipate, io sarò in campo"
    Sull'intervento del conduttore di "Domenica Live", sul caso Daccò, si è scaldata l'atmosfera in studio: il governatore ha minacciato di querelare Vinci...

    Correlati

    Elezioni anticipate? Dì la tua

    15:59 - "Mandare in crisi un governo come quello della Regione Lombardia in un momento di crisi come questo è profondamente sbagliato. Se però vogliono le elezioni anticipate non possono pensare di tenere la Lombardia in agonia fino ad aprile. Cercherò di mandare la Lombardia al voto il più rapidamente possibile". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervenuto alla trasmissione Domenica Live su Canale 5.
    "Elezioni anticipate, io sarò in campo"
    "Si va al voto e io certamente sarò in campo in una posizione che devo determinare", ha aggiunto il presidente della Lombardia replicando a chi gli chiedeva di una eventuale sua ricandidatura. Formigoni, in trasmissione, ha però definito un errore il voto della Regione ad aprile come proponeva la Lega, dato che viviamo "un momento di difficoltà economica".

    "Dubbi su Zambetti, ma lui ha sempre negato"
    "Io avevo dubbi su di lui. Avevo sentito delle voci. Qui a Milano si sentono voci su tutti. Gli ho parlato, più volte, e lui ha sempre negato tutto. Quindi è anche uno spergiuro": ha poi ribadito Formigoni, riferendosi all'ex assessore alla Casa, Domenico Zambetti, arrestato con l'accusa di aver comprato 4mila voti dalla 'ndrangheta.

    "La 'ndrangheta può togliersi di testa l'Expo"
    "La 'ndrangheta che puntava su Expo può toglierselo dalla testa": ha sottolineato a Domenica Live su Canale 5. Il presidente ha ribadito che l'assessore Domenico Zambetti, arrestato per aver acquistato voti dalla 'ndrangheta, con l'Expo non aveva nulla a che fare e le gare per l'esposizione mondiale "sono messe in sicurezza" da una serie di attenzioni.

    "Un lombardo su due è ancora con me"
    Formigoni ammette che la bufera che ha investito il Pirellone ha fatto scendere la sua popolarità. Ma è certo di avere ancora la maggioranza. "Qui in Lombardia - assicura il governatore - il 50,1% degli elettori crede che Formigoni debba proseguire la sua esperienza di governo. Queste vicende mi hanno fatto perdere il 6% dei consensi. Ed ero stato eletto con il 56% alle ultime consultazioni. La maggioranza resta con me. D'altra parte, i lombardi sanno come sono: la mia onestà e l'efficienza del mio lavoro testimoniano a mio favore".

    Daccò, il governatore minaccia di querelare Vinci"Se lei torna a dirlo prenderà una querela anche lei": così il presidente della Lombardia ha poi replicato ad Alessio Vinci che gli chiedeva delle vacanze con Pierangelo Daccò, chiedendo chi le aveva pagate. "I magistrati non lo dicono. Se ripete che io ho fatto vacanze a spese altrui - ha detto Formigoni - anche lei prenderà una querela: le vacanze le ho sempre pagate". E alle insistenze di Vinci, che gli ha anche chiesto le ricevute delle vacanze ha risposto "lei è un comiziante da strapazzo e avrà la sua querela".

    "I giornali pagheranno per il danno che mi hanno fatto"
    I giornali "pagheranno per il danno che mi hanno fatto" con le "tonnellate di prime pagine" sulle inchieste della procura di Milano. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Regione Lombardia. "Sarò ricco - ha aggiunto - anche se poi ovviamente devolverò tutto in beneficenza e avrò rimborsi milionari"...

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  8. disastro della concordia
    Schettino: "Amma fa n'inchino al Giglio"
    Guarda e ascolta
    Il Codacons ha reso pubblico un audio in cui il comandante dice una frase che farà discutere. Domani a Grosseto riparte il processo con l'incidente probatorio.....

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  9. Terremoti in Centro Italia: colpite le province de L'Aquila e di Livorno e la zona del Pollino
    Le scosse sono state lievi e non hanno fatto danni. Diverse le telefonate ai vigili del fuoco
    foto Ingv
    19:54 - Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato avvertito alle 16,32 nel distretto sismico aquilano. Il sisma, che ha avuto una profondità di 10 chilometri, ha riguardato i Comuni di Scoppito, Pizzoli e Cagnano Amiterno ed è stato localizzato dalla rete sismica nazionale dell'Ingv. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Diverse le telefonate giunte al centralino dei vigili del fuoco da parte di cittadini che volevano avere informazioni. Oggi altri due sismi hanno colpito il Livornese e la zona del Pollino.
    Lieve sisma al largo di Livorno
    Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata alle 16:59 a circa 6 km al largo della costa di Livorno. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto ipocentro a 7,7 km di profondità. Non risultano danni a persone o cose.

    Nuova scossa di terremoto nel Pollino
    Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 2.7, è stata registrata nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria tra le province di Potenza e Cosenza, teatro da oltre un anno di uno sciame sismico da più di 600 scosse. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,3 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni potentini di Rotonda e Viggianello, e di quelli cosentini di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno.....

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  10. Romania, grave caso di bullismo al femminile
    Una giovane sputa e umilia una coetanea obbligandola a inginocchiarsi di fronte a lei...

    All'inizio sembra una discussione tra coetanee. Con il passare dei secondi si capisce che si tratta di un atto di bullismo tutto al femminile. La ragazza si avvicina alla coetanea e le sputa in viso. Iniziano gli schiaffi, le tirate di capelli e le umiliazioni. Alla fine la giovane impaurita è costretta a inginocchiarsi e a baciare le scarpe del bullo-donna. Non è chiaro se si tratta di una messa in scena o di una tragica realtà che riproduce situazioni molto comuni tra gli adolescenti.

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  11. orse un clandestino
    Abruzzo, marocchino eroe salva una famiglia
    e poi scompare
    Nella zona della Marsica un giovane marocchino è stato il protagonista di un eroico gesto. Si è tuffato in acqua, riuscendo a salvare una famiglia che stava annegando nell’auto finita in un canale. Il ragazzo, che ha fatto perdere le sue tracce, si presume sia un clandestino. Il presidente della Regione Abruzzo: "Qui in Italia è il benvenuto"...


    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  12. Modica, scomparso imprenditore
    Ultima volta visto a bordo dell'auto

    23:58 - Da alcune ore non si hanno più notizie di Aurelio Alecci, imprenditore edile di 45 anni di Modica, nel Ragusano. L'uomo, ha spiegato la famiglia, si è allontanato da casa a bordo della sua auto. Al momento della scomparsa Alecci indossava jeans di colore azzurro, maglietta blu scuro e scarpe da ginnastica blu.

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  13. MUORE IL GIUDICE CAPERNA, ERA TITOLARE DELLE INCHIESTE SU FIORITO E MARUCCIO...

    Domenica 14 Ottobre 2012 - 22:41

    ROMA - Lutto improvviso alla Procura di Roma. A soli 61 anni, è morto stasera a causa di un infarto il procuratore aggiunto Alberto Caperna. In questo periodo, il magistrato era fra l'altro titolare dei casi Fiorito e Maruccio legati ai fondi Pdl della Regione Lazio. Caperna (originario di Veroli in provincia di Frosinone) era, infatti, il titolare dei procedimenti contro la pubblica amministrazione ed in questa veste coordinava le indagini relative a fatti di corruzione e peculato. Al suo attivo Caperna - che era un grande tifoso della Lazio - aveva svolto importanti inchieste giudiziarie tra le quali il crollo del palazzo di via Vigna Iacobini, avvenuto alla fine degli anni novanta nel quartiere Portuense, a Roma. Al suo vaglio sono finite numerose e delicate inchieste giudiziarie come quelle relative al caso Lusi ed altre analoghe. Noto per la sua riservatezza e discrezione, ma soprattutto per la sua professionalità, Caperna si è anche occupato della vicenda della casa dell'ex ministro Scajola, dell'appalto nell' ambito dell'inchieste sul G8 della scuola Marescialli di Firenze, dell'indagine Parentopoli romana, del filone romano dell'inchiesta Parmalat. Così come si occupò della presunta compravendita di senatori.


    dolcissima,gioo

    RispondiElimina
  14. Domenica 14 Ottobre 2012 - 23:02

    ROMA - Temporali, nubifragi e possibili allagamenti. Il ciclone Cleopatra colpirà già dalle prossime ore la Penisola, prima la Liguria per poi estendersi al centro e sud Italia. Insomma, sembra proprio che la lunga estate è finita e che il vero autunno è cominciato. Da domani- secondo le previsioni - ci sarà la vera svolta autunnale per sei regioni: Liguria, Lombardia, FriuliVenezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania che già dalle prossime ore vedranno il cielo oscurarsi e la pioggia cadere copiosa. Già da questa sera, avverte Antonio Sanò de www.Il Meteo.it e per 12 ore, dalle ore 20 fino alle 8 di domani, sarà massima allerta in Liguria e in particolare nella provincia di Genova con punte di 100mm di pioggia. Poi nella notte sarà la Lombardia e in particolare il bergamasco ad essere violentemente colpito con 60mm di pioggia...
    continua<<<

    RispondiElimina
  15. ALLERTA DOMANI Domani i nubifragi si porteranno sul Friuli dove si attendono 150mm in 24 ore con punte di 200m. Sempre domani nubifragi previsti anche sull'alta Toscana e dal pomeriggio sul Lazio e Roma con punte di 50-100m in 12 ore. Proprio sul Lazio in relazione al bollettino di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale per la Regione Lazio, il Campidoglio ha dichiarato lo stato di allerta. E per domani mattina il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha convocato nella sede del Dipartimento il Comitato operativo di protezione civile. L'incontro - già pianificato nei giorni scorsi in seguito alla diffusione della circolare con cui vengono date agli enti locali le indicazioni operative per fronteggiare le situazioni di emergenza connesse a fenomeni idrogeologici e idraulici - sarà l'occasione per verificare le misure di pianificazione e prevenzione già adottate e da adottare ma anche per fare il punto sulla situazione in vista dell'annunciato peggioramento meteo che riguarderà buona parte del paese. Nella serata di lunedì poi i nubifragi colpiranno la Campania e Napoli con 50mm e altri temporali transiteranno anche sulla Sicilia. Nella notte il maltempo si porterà al sud e ancora piogge interesseranno il nordest con la neve che scende a 1600m, ma la tendenza, sempre secondo Sanò, è per un miglioramento con un calo delle temperature. Le temperature, a partire dalle prossime ore avranno un brusco calo delle temperature:« nei prossimi giorni- spiegano gli esperti - l'Italia si vedrà proiettata di colpo in pieno autunno, specie al sud dove fino a qualche giorno fa si respirava ancora aria tipicamente estiva».

    continua<<<

    RispondiElimina
  16. LA DIRETTA DELLA GIORNATA

    Ore 21.00 Prime piogge in Liguria. La perturbazione Cleopatra è già arrivata. Infatti sono iniziate le prime precipitazioni in Liguria, con i temporali concentrati nella zona di Genova e dintorni.

    Ore 18.51 Roma, monumenti sorvegliati speciali. Anche i monumenti sorvegliati speciali a Roma in vista del maltempo. «L'acqua è il nemico peggiore, ma ci siamo mossi in anticipo - ha detto il sovrintendente comunale Umberto Broccoli -. Abbiamo intensificato i controlli e preso delle misure di sicurezza». Tra le vestigia più a rischio Broccoli ha citato i Mercati di Traiano e le antiche ville romane. «Si tratta di monumenti vecchi di duemila anni - ha ricordato -. Pur prevedendole, le condizioni meteo straordinarie» hanno sempre i loro effetti. Tra gli interventi effettuati Broccoli ha parlato, tra l'altro, di «liberare i tombini (nelle aree dei monumenti, ndr), cosa che facciamo periodicamente, e ad esempio nella zona di Ponte Milvio abbiamo messo i sacchetti di sabbia». In generale, ha ricordato: «parliamo di monumenti che hanno duemila anni e quindi, se ci troveremo di fronte a condizioni meteo straordinarie, pur prevendole» degli effetti ci saranno. «L'acqua è il nemico peggiore», ha sottolineato Broccoli, che nei mesi scorsi aveva attribuito alle forti piogge dell'autunno 2011 e alla nevicata di febbraio alcuni piccoli crolli verificatosi in seguito per diversi monumenti. Ad esempio quello del rivestimento di un tratto delle mura del Pincio, «per il quale - ha detto - l»autopsià che abbiamo fatto ha provato che la causa era stata proprio l'acqua, come da noi ipotizzato«...

    continua<<<

    RispondiElimina
  17. Ore 18.33 Ironia sul web. Canotti, kayak, nuotate ai Fori Imperiali e perfino l'Arca di Noè in arrivo. Preoccupazione e ironia sui social network in vista dei temporali annunciati per domani nella Capitale: è così che i romani esorcizzano la preoccupazione per le forti piogge. Di certo oggi, un pò ovunque, dai bar ai giardini pubblici o su i mezzi di trasporto, la preoccupazione per la giornata di domani era decisamente protagonista. Ma su Twitter lo humour fa da padrone, come l'utente 'Diò, che scrive: «Piogge, la Protezione Civile in allerta: 'Al nord e al centro in arrivo eventi estremì. Tranquilli, Noè lo avverto io su Whatsapp». Ma l'ex-capogruppo del Pdl Franco Fiorito è ancora tra i bersagli del popolo di internet: «La protezione civile prevede per Roma eventi meteo così straordinari che Fiorito si è comprato un'Arca», ricordando quando Fiorito ha acquistato una Jeep in occasione dell'emergenza neve nella Capitale. Nel mirino è finita anche la Protezione Civile: «Per l'emergenza pioggia la protezione civile prevede la distribuzione di 300.000 cannucce». E tra i fanta-protagonisti delle piogge di domani c'è anche il comico leader del Movimento 5 stelle: «Grillo annuncia che in caso di diluvio, dopo lo Stretto, attraverserà a nuoto Via Fori Imperiali». Mentre su Facebook studenti e lavoratori imprecano prevedendo di raggiungere scuole e uffici «in canotto», Non manca la satira nei confronti di Gianni Alemanno su Twitter, dove il Sindaco aggiorna in tempo reale i preparativi per l'allerta meteo. «Ma domani vedremo Alemanno con la pala o il kayak o andrà direttamente a Milano?» - scrive qualcuno...

    continua<<<<

    RispondiElimina
  18. Ore 17.59 Alemanno: «Allerta ridimensionata». L'allarme per il maltempo in arrivo su Roma «sembra un pò ridimensionato, ma l'allerta resta». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno. «È spostato nel tempo, non lunedì mattina ma nel pomeriggio - ha aggiunto -. Abbiamo fatto bene a non chiudere le scuole. L'allerta c'è soprattutto nelle zone più a rischio, che sono strutturalmente fragili per carenza di fogne. Restiamo molto in allerta ma possiamo dire alla gente di stare un pò più tranquilla».

    Ore 17.57. Scuole aperte. L'allarme per il maltempo in arrivo su Roma «sembra un pò ridimensionato, ma l'allerta resta». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno. «È spostato nel tempo, non lunedì mattina ma nel pomeriggio - ha aggiunto - abbiamo fatto bene a non chiudere le scuole. L'allerta c'è soprattutto nelle zone più a rischio, che sono strutturalmente fragili per carenza di fogne. Restiamo molto in allerta ma possiamo dire alla gente di stare un pò più tranquilla».

    Ore 17.37 Campania, domani stato d'allerta dalle ore 14. È prevista, a partire da domani pomeriggio su tutta la Campania, una nuova intensa perturbazione con piogge diffuse e temporali anche di forte intensità. Così la Protezione civile della Regione Campania che, acquisite le elaborazioni meteo del Centro funzionale, ha allertato tutte le strutture tecniche competenti, a cominciare dalla Agenzia regionale di Difesa del suolo (Arcadis) per fronteggiare le eventuali necessità. «Il maltempo che arriverà da domani in Campania è dovuto alla stessa perturbazione - dice l'assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza - che, al momento, si sta avvicinando alle regioni settentrionali e che interesserà poi anche quelle del Centro Italia per raggiungere successivamente il meridione. Una condizione di maltempo marcato con forti temporali, raffiche di vento e rinforzo del moto ondoso. La fase più acuta delle precipitazioni - aggiunge Cosenza - è prevista tra la serata di domani e la nottata, mentre da martedì mattina si attende un graduale miglioramento delle condizioni meteo».

    continua<<<

    RispondiElimina
  19. Ore 17.25 Convocato comitato operativo della Protezione Civile. Il capo della Protezione Civile ha convocato per domani mattina alle 11 nella sede del Dipartimento il Comitato operativo di protezione civile. L'incontro - già pianificato nei giorni scorsi in seguito alla diffusione della circolare con cui vengono date agli enti locali le indicazioni operative per fronteggiare le situazioni di emergenza connesse a fenomeni idrogeologici e idraulici - sarà l'occasione per verificare le misure di pianificazione e prevenzione già adottate e da adottare ma anche per fare il punto sulla situazione in vista dell'annunciato peggioramento meteo che riguarderà buona parte del paese. Al termine del Comitato, il capo Dipartimento incontrerà la stampa.

    continua<<<

    RispondiElimina
  20. Ore 17.10. Roma, è stato di allerta. In relazione al bollettino di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale per la Regione Lazio, il Campidoglio ha dichiarato lo stato di allerta. Lo si legge in una nota. I fenomeni più significativi sono attesi tra metà pomeriggio e la tarda serata di domani, con quantitativi di pioggia più abbondanti al momento stimati dopo le 20. La previsione si riferisce ai quadro esaminato alle 12 di oggi ed è suscettibile di cambiamenti a seconda delle variabili climatiche nelle prossime ore. E in previsione dell'ondata di maltempo che domani raggiungerà la Capitale, la Protezione civile di Roma ha avviato la macchina operativa predisponendo ogni attività di prevenzione nei punti sensibili della città. Il meccanismo di intervento, invece, sarà modulato in base agli aggiornamenti meteorologici che nel corso delle prossime ore offriranno un quadro sempre più chiaro dello scenario emergenziale Nel quadro delle attività preventive messe in campo per favorire il deflusso delle acque, si legge nella nota, «50 operatori del Dipartimento lavori pubblici e di Ama stanno lavorando ininterrottamente per liberare tombini e caditoie. Quattromila i chiusini già trattati in via preventiva a partire dalla metà di Agosto». Mentre 70 operatori comunali e del volontariato di Protezione civile hanno posizionato oltre 20.000 sacchetti di sabbia per rialzare l'argine del Canale Palocco a Ostia, per una lunghezza di 350 metri. Analogamente, domattina, si procederà alle opere di insacchettamento presso il Fosso di Pratolungo sulla Tiburtina. Per garantire interventi puntuali sul territorio in tutti i municipi saranno aperti Centri Operativi. Sorvegliate speciali le aree più critiche: presidi operativi saranno dislocati a Prima Porta, sul Litorale, sulla Tiburtina e a Piana del Sole. In XIII Municipio (via Orazio Vecchi) sarà posizionata la Sala Operativa mobile della Protezione civile comunale, un centro di comando mobile con impianti satellitari e sistemi di telerilevamento e di monitoraggio. Imponente lo schieramento del personale che interverrà per gestire le criticità: 1.300 le unità operative nella Capitale tra personale della Protezione civile comunale, volontari, operatori Ama, Servizio giardini e Polizia Locale. Convocazione delle strutture operative e avvio delle attività emergenziali. Alle ore 13 di lunedì sarà convocato il CoC (centro operativo comunale) presso la sede della Protezione civile a Porta Metronia.

    continua<<<

    RispondiElimina
  21. Ore 16.24. La situazione a Roma. L'ultimo comunicato della Protezione civile: «Le ultime analisi confermano l'arrivo di una forte ondata di maltempo sulla città di Roma nella giornata di domani, lunedì 15. I fenomeni più significativi sono attesi tra metà pomeriggio e la tarda serata, con quantitativi di pioggia più abbondanti al momento stimati dopo le 20 - continua la nota - tale previsione si riferisce ai quadro esaminato alle 12 di oggi (14 ottobre) ed è suscettibile di cambiamenti a seconda delle variabili climatiche che potrebbero intervenire nelle prossime ore».

    Ore 16.18. Allerta Seveso. A partire dalle ore 18, allerta della Protezione Civile per pericolo di esondazione del fiume Seveso. La fase acuta é prevista da mezzanotte alle ore 6 di domattina. Protezione Civile, MM - Servizio Idrico e Provincia di Milano hanno già attivato lo scolmatore.

    Ore 16.12. Alemanno attende. «Stiamo attendendo per questa mattina il bollettino definitivo della Protezione civile nazionale e in base a questo moduleremo gli sforzi per domani. Ieri è stato diffuso un vademecum per fare in modo che i comportamenti dei cittadini aiutino ad evitare disagi». Lo ha detto il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, a margine della gara ciclistica «Granfondo Campagnolo Roma», a chi gli chiedeva in merito all'allerta maltempo prevista per domani nella capitale. «È una perturbazione molto ampia il cui l'epicentro bisognerà vedere dove si sposta. Soltanto verso ora di pranzo avremo un quadro definitivo della Protezione civile nazionale», ha aggiunto Alemanno che ha confermato la non chiusura delle scuole....

    cotinua<<<

    RispondiElimina
  22. Ore 15.34. La situazione. Come ampiamente annunciato, una nuova perturbazione di origine atlantica sta per raggiungere l'Italia e porterà nelle prossime ore piogge e temporali anche molto intensi su gran parte del paese. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi, temporali su Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana in estensione a Veneto e Friuli Venezia Giulia, Sardegna e ai settori occidentali di tutte le regioni del centro-sud, inclusa la Sicilia. Dalla tarda serata di domani, i fenomeni si estenderanno su tutto il sud, raggiungendo anche la Puglia. Piogge e temporali potranno essere accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, venti da forti a burrasca su Sardegna e sui quadranti meridionali di Lazio, Campania, Molise e Puglia. Il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

    Ore 14.14. Toscana in allerta. Allerta meteo moderata in Toscana: a emetterla la sala operativa della Protezione civile regionale dalle 21 di stasera fino alle 22 di domani. Previsti piogge e forti temporali a partire dalle province di Nord-Ovest (Massa-Carrara, Lucca, Pisa), in estensione nella mattina di luned a tutte le province Centro-Settentrionali (Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato, Firenze) e alle restanti nel pomeriggio. Localmente, spiega ancora la protezione civile, si attendono punte di 150-200 mm sui rilievi e nelle zone soggette ai temporali. Inoltre i temporali potranno essere associati a colpi di vento e grandinate...

    continua<<<

    RispondiElimina
  23. Ore 13.38. Bologna, Paladozza agibile. PalaDozza di Bologna regolarmente agibile per la partita di basket di oggi pomeriggio tra Biancoblù e Capo d'Orlando (Lega 2). Il palazzetto dello sport di via Trieste, allagato ieri sera dal violento nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo emiliano, è stato rimesso a posto a tempo di record. Montato anche il campo da gioco, a disposizione delle due squadre già per le sedute di tiro della mattina. La partita di questo pomeriggio si diputerà quindi regolarmente con palla a due alle 18.15.

    Ore 13.12. Sacchetti di sabbia nel Lazio. Per affrontare l'emergenza maltempo prevista per domani pomeriggio su Roma ed in particolare sul suo litorale, stamani 70 operatori della protezione civile di Roma Capitale hanno collocato 20 mila sacchetti di sabbia lungo il canale Palocco che si estende per 310 metri. Le zone a rischio del litorale romano sono: Idroscalo di Ostia, Infernetto e Casal Palocco. E proprio per gestire direttamente sul territorio eventuali situazioni di crisi domani sul litorale ci sarà un «Centro di Comando Mobile» della Protezione civile...

    dolcissima,gioo

    RispondiElimina