mercoledì 31 ottobre 2012

CHI HA VINTO IN SICILIA? Totò avrebbe detto..." ma mi faccia il piacere!!!"

CIAO A TUTTE!!! un brevissimo post per commentare le elezioni regionali in Sicilia ...VIKY, DIRETTA INTERESSATA , ESSENDO DI PALERMO,   SONO CONVINTO CHE L'AVREBBE FATTO, PERTANTO UN COMMENTINO LO FACCIO PURE IO, anche se magari è completamente diverso da quello che avrebbe  detto Viky.
DUE CONSIDERAZIONI SOLTANTO: 1) in genere, alla percentuale dei votanti reali, è corretto aggiungere in media un paio di punti circa  , relativo a schede errate o ad alcuni che AVREBBERO VOTATO, ma sono stati materialmente  impossibilitati ad andare ai seggi. Quindi, poichè la percentuale dei votanti è stata del 47,4 %, possiamo  dire che è stata del 49 e mezzo ....IL CHE SIGNIFICA CMQ CHE UN SICILIANO ELETTORE SU DUE NON E' ANDATO VOLUTAMENTE A VOTARE.
Non era mai accaduto prima ad una elezione in Italia, nè politica nè regionale, UNA COSI' ALTA PERCENTUALE DI ASTENUTI..se fosse stato un referendum addirittura avrebbero fatto fatica a fare il quorum per essere considerato valido. Tanto per fare un raffronto, alle regionali del 2008, oltre due siciliani su tre andarono a votare...abbiamo quindi avuto un calo di votanti intorno al 20 per cento, PERTANTO,  RISPETTO A 4 ANNI FA, QUASI UN MILIONE DI SICILIANI HANNO VOLTATO LE SPALLE ALLE URNE!!!!. MA QUANDO I VOTANTI REALI ADDIRITTURA SONO MENO DEGLI ASTENSIONISTI...CHE VALORE PUO' AVERE UNA ELEZIONE IMPORTANTE COME QUELLA DI DOMENICA SCORSA?
2)  Non voglio annoiarvi con valutazioni puramente  politiche...do solo qualche numero: HA VINTO IL CANDIDATO DEL PD, COL 30 E MEZZO PER CENTO DEI VOTI...ma questo dato è riferito al numero dei votanti effettivi...SE NE DEDUCE QUINDI CHE , RISPETTO AL TOTALE DEL  POTENZIALE CORPO ELETTORALE SICILIANO, COMPRESO GLI ASTENSIONISTI, IL NEO--PRESIDENTE NON E' ARRIVATO NEPPURE AL 15 PER CENTO!!!!!! IL CHE SIGNIFICA CHE SOLTANTO UN ELETTORE SICILIANO SU SETTE SI SENTE VERAMENTE RAPPRESENTATO DA QUESTO PRESIDENTE...e stiamo parlando del vincitore...quindi stendiamo un pietoso velo di silenzio sul PDL che ha fatto floppone storico, e sugli altri candidati !!!
Come farà un Presidente eletto in maniera effettiva con una percentuale così bassa( e quindi costretto a continue pressioni esterne e compromessi obbligati)  ad agire con rapidità e determinazione PER  RISOLVERE I DRAMMATICI PROBLEMI DI QUESTA REGIONE??????? 
Mi sarebbe piaciuto conoscere il parere di Viky...sulla faccenda dei GRILLINI, farò un post a parte, specifico...troppo lungo parlarne adesso
ciao, Roberto 

10 commenti:



  1. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    ho letto il post di roberto non esprimo sulla politica ciaooo robertoo


    riporto alcune cose

    RispondiElimina

  2. NEL SITO LEGGO


    URAGANO SANDY, LE FOTO DEL GIORNO DOPO.
    22 MORTI SOLO A NEW YORK -WEBCAM/VIDEO


    NEW YORK - La tempesta Sandy ha perso gran parte della sua potenza distruttrice, lasciando il campo alla conta delle vittime e dei danni. I morti sono oltre 50, almeno 22 nella sola New York, e i soccorritori sono ancora al lavoro in molte zone flagellate dalle alluvioni per salvare i residenti, costretti a rifugiarsi sui tetti delle case per scampare dalla furia delle acque.
    Nella Grande Mela per il momento è esclusa una visita del presidente, che andrà invece in New Jersey: lui e il sindaco Michael Bloomberg hanno convenuto che non è il momento adatto. «Ho parlato con il presidente - ha detto Bloomberg - sulla possibilit… di una sua visita qui. Ci farebbe piacere, ma abbiamo molte cose da fare: non voglio mancargli di rispetto, ha un sacco di cose da fare e sono lusingato dalla sua disponibilit… a venire a Ny, ma penso che quello che debba fare Š andare in New Jersey e rappresentare la nazione».
    Ancora chiusi tre tunnel, mentre proprio il sindaco officerà la riapertura del New York Stock Exchange, che dal 1888 non chiudeva i battenti per causa maltempo. Obama è atteso in New Jersey nel pomeriggio: assieme al governatore Chris Christie visioner… i danni causati dall'uragano, parler… ai cittadini - 4.500 di loro sono ospitati nei rifugi - e ringrazier… gli operatori dei servizi di emergenza che hanno messo la loro vita a rischio per proteggere la loro comunit…. Sandy è ormai ridotto a depressione, ma restano gli allerta per maltempo sulle montagne del sudovest della Pennsylvania, del Maryland, della West Virginia e del Tennessee orientale. I numeri parlano di oltre 8 milioni di persone rimaste al buio - quasi 2 milioni e mezzo nel solo Stato di New York, altrettanti in quello del New Jersey - e più di 18.000 voli cancellati.
    Ci vorranno tra i tre e i quattro giorni per il ripristino dell'elettricità in tutte le aree colpite, mentre già oggi si prevede che i principali aeroporti riprendano a funzionare, seppure con molte limitazioni. Newark ha riaperto alle 7 locali, il Jfk è previsto alle 12, mentre è ancora incerta la situazione al La Guardia. Benedetto XVI, nell'udienza generale a San Pietro, ha rivolto le sue preghiere alle vittime, e la solidarietà «verso tutti coloro sono impegnati nell'opera di ricostruzione».

    RispondiElimina
  3. CONTINUA.....


    NEL SITO LEGGO

    DISNEY COMPRA LUCASFILM.
    "NEL 2015 STAR WARS: EPISODIO 7"

    LOS ANGELES - La Walt Disney Company continua ad allargarsi e compra la Lucasfilm, casa di produzione di George Lucas, per 4,05 miliardi di dollari, metà in contanti metà in azioni. Grazie all'ultimo acquisto, la Disney diventa la più grande azienda al mondo nel campo dei media e dello spettacolo. Già in suo possesso la Marvel Entertainment, i Pixar Animation Studios, Abc e Espn). «La Lucasfilm riflette la straordinaria passione, la visione e la capacità di raccontare storie di George Lucas», ha motivato Robert A. Iger, a capo della Disney, ora in possesso anche dei diritti di tutto il pacchetto Guerre Stellari.

    Con la nuova produzione, arriva anche un'altra novità: l'annuncio di Star Wars:Episode 7 per il 2015. Lucas farà da supervisore, e già i parchi a tema Disney si preparano a seguire il tema di Guerre Stellari. «Negli ultimi 35 anni, uno dei miei piaceri maggiori è stato vedere Star Wars passare da una generazione all'altra. Ora è venuto il momento di passare Star Wars alla prossima generazione di produttori cinematografici. Ho sempre pensato che Star Wars potesse sopravvivermi e penso che la transizione andasse organizzata mentre sono ancora in vita», ha detto George Lucas.

    RispondiElimina


  4. NEL SITO LEGGO


    BUON COMPLEANNO TOPOLINO:
    80 ANNI PER MICKEY MOUSE -FOTO


    ROMA -Con le sue immancabili scarpe gialle, i guanti bianchi a quattro dita e le caratteristiche grandi orecchie a sventola, Topolino si appresta a festeggiare gli 80 anni. Una straordinaria storia editoriale iniziata nel dicembre del 1932 - appena quattro anni dopo la nascita di Mickey Mouse dalla penna di Walt Disney - quando l'editore fiorentino Giuseppe Nerbini dà alle stampe il primo numero del giornale (appena 8 pagine) e l'italianizzato 'Topo Lino' arriva nelle edicole italiane. Un successo che continua ancora oggi, 80 anni e 2.973 copertine dopo. Otto decenni di fumetti, in cui il topo più amato delle strisce ha saputo raccontato storie sempre nuove, impersonando anche personaggi storici o divi del cinema. «Il segreto del successo di Topolino, che si rivolge ormai a tre generazioni, nonni, genitori, figli, è essere in grado di riuscire a interessare tutti con un linguaggio universale - spiega Valentina De Poli, direttrice del settimanale ora pubblicato da Walt Disney Company Italia (e prima da Mondadori) (RPT ora pubblicato da Walt Disney Company Italia e prima da Mondadori). I fumetti raccontano storie vere e in questo modo parlano di noi. Attraverso i personaggi, riusciamo a raccontare quello che succede nella società. In Paperon dè Paperoni che vessa Paperino, tutti possiamo riconoscere un professore o un superiore. Siamo tutti un pò Paperino».

    GRANDE FESTA Il via ai festeggiamenti per la ricorrenza sarà dato dalla Walt Disney Company Italia a Lucca Comics and Games, in programma dal 1 al 4 novembre. Uno speciale compleanno festeggiato con tante sorprese, prima fra tutte il libro '80 anni insiemè: un volume celebrativo che, di decennio in decennio, ripercorre avvenimenti, episodi e curiosità che hanno fatto la storia di Topolino e lo hanno reso un mito senza tempo. Per ogni decennio, poi, è stata selezionata la storia a fumetti più rappresentativa: si parte da Topolino giornalista, del 1935, fino a Paperino e il risveglio del silente, del 2000. Le dodici copertine più significative, quelle che hanno segnato i cambiamenti e l'evoluzione del giornale, saranno invece raccolte nel calendario Disney 2013 'Topolino anniversary'. Il 26 dicembre, con il numero 2.979, uscirà in edicola il numero celebrativo, con Mickey Mouse protagonista di una storia dedicata alle storie dei fumetti. Dopo la tappa a Lucca Comics and Games, i festeggiamenti per gli 80 anni di Topolino proseguiranno con la mostra 'Storie di una storià, in programma dal 15 novembre al 20 gennaio 2013 a WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata di Milano. L'esposizione si propone di illustrare come la creazione del genio di Walt Disney si sia evoluta insieme ai suoi lettori. «È incredibile passare di stanza in stanza e vedere cosa è cambiato in questi anni: tecnica, storie, tecnologia. L'ultima sala è riservata al passaggio di Topolino sull'iPad. Conoscere il passato è importante, ma dobbiamo avere anche un occhio al domani. E in questo modo potremmo festeggiare altri 80 anni. Di storie da raccontare ce ne sono sempre», auspica Valentina De Poli.

    RispondiElimina


  5. NEL SITO TG COM



    Halloween all'italiana: i migliori eventi


    Una festa delle streghe, una fortezza infestata e tanti appuntamenti per i più piccoli

    Siete pronti per la notte più paurosa di tutto l'anno? Da Nord a Sud del nostro Paese, tra una festa delle streghe, un castello infestato e divertenti eventi per i più piccoli, si prospetta un Halloween da brivido...Ecco gli appuntamenti da non perdere



    Un Halloween per tutti i gusti...



    Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Il museo, da giovedì 1 a domenica 4 novembre, propone quattro giorni ricchi di divertimento sia per i bambini che per i più grandi. Domenica 4 novembre, per tutte le donne è in programma "Effetti speciali: la donna cyborg". Il curioso appuntamento prevede un vero e proprio trucco e parrucco spaziale a cura di una vera professionita a Hollywood del trucco per Effetti speciali, Laura Laciniati. Un modo curioso di vivere la festa di Halloween esplorando il “dietro le quinte” del mondo cinematografico e osservado quanto tempo e lavoro si nascondono dietro a un trucco elaborato. Mentre per i più piccoli (a partire dai tre anni d'età), ogni mattino e pomeriggio, sono state pensate almeno 2 attività al giorno da vivere nell’Area dei piccoli. Qui i bambini potranno giocare con la matematica o realizzare treni, sottomarini e navi con paste modellabili, nell’i.lab Bolle di sapone potranno creare bolle di varie forme, colore e resistenza. Infine i più grandicelli, (da 7 o 8 anni) potranno, insieme agli adulti, partecipare a Officina aeronautica per costruire aeroplanini di carta ispirandosi agli aerei esposti al Museo o creare un sistema elettrico con tanti materiali diversi in Elettricità fai da te. Troveranno anche tante attività negli i.lab Robotica, Biotecnologie e Leonardo e visite guidate alla collezione Trasporti e alla Galleria Leonardo da Vinci.


    RispondiElimina


  6. CONTINUA....



    Milano, Spazio Mil. Per inaugurare l'International Zucca Tango Festival, che si terrà dal 31 ottobre al 4 Novembre presso lo Spazio Mil, Il Maglio e lo Spazio A di Sesto San Giovanni, durante la notte di Halloween - mercoledì 31 ottobre – è in programma la “Pumpkins Night”, la Gran Milonga di Halloween. Dress code arancio zucca, neanche a dirlo. Dalle 20,30 sarà possibile cenare (su prenotazione) al ristorante il Maglio Cucina Suoni Parole, dove verranno proposti speciali menù per tangueri ed alle 22.30 apriranno le danze: milonga e ronda di benvenuto con presentazione degli artisti del Festival. Ma le danze non si fermano e per i più tenaci la festa prosegue sino a notte fonda: alle 3 del mattino inizia “Trasnochando”, Tango Marathon de la Noche. L’After Party si tiene all’ Archivio Sacchi (Spazio Mil, Sesto San Giovanni), alla consolle – che vedrà alternarsi per tutto il festival i migliori DJ della scena italiana ed internazionale – il DJ Fausto Carpino (Siracusa).



    Bardi (Pr), Halloween Bardi Night. Due notti lunghe e da paura tornano alla Fortezza di Bardi che, il 31 ottobre e il 3 novembre, è pronta a festeggiare Halloween con l' Halloween Bardi Night. La fortezza, molto conosciuta dagli appassionati del genere, propone l'appuntamento “Oblivion, fuga dall’incubo” che renderà “stregato" il castello. Ma l'evento non è l'unico momento dedicato al terrore. L'intero edificio, a partire dal suo tragitto interno, è infatti pensato come un viaggio a stretto gomito con la paura. La parte più terrificante del castello? La sala delle torture.



    Corinaldo (An), Festa delle Streghe. È forse la festa di Halloween più famosa del nostro Paese. Dal 26 al 31 ottobre, come è consuetudine da ormai 15 anni, streghe, spettri e ogni tipo di mostro invadono la cittadina di Corinaldo per un divertentissimo Halloween tutto italiano. Il motto di quest'anno della cosiddetta Festa delle Streghe è : il desiderio. Desiderio di vivere, desiderio di andare e di tornare, desiderio di non pensarci per una sera o il desiderio di non perdere mai di vista l’obiettivo. Le taverne allestite in stile horror, il paese stesso, la tanto attesa Miss Strega di quest'anno, il Tunnel della Paura ma anche la Casa degli Spiriti, le animazioni e gli spettacoli. Tutti gli eventi di Halloween 2012 a Corinaldo si destreggeranno su questo tema, su quest’idea, su questa sensazione.

    RispondiElimina
  7. CONTINUA.....


    Castelnuovo del Garda (Vr) Gardaland. Il 31 ottobre, Gardaland celebra “la notte delle streghe” con un’incredibile e lunghissima giornata di festeggiamenti. Il parco si animerà grazie all’esclusivo Halloween Party dove non mancheranno gli show degli artisti del parco e il divertentissimo gioco dolcetto o scherzetto. E, non appena le tenebre avvolgeranno Gardaland, sarà il momento della suggestiva Halloween Parade durante il quale un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del parco. La festa si conclude poi in piazza Valle dei Re, con la cerimonia finale per uno speciale saluto dedicato a tutti gli ospiti presenti: musiche accattivanti, acrobazie mozzafiato e strani personaggi animeranno l'appuntamento.

    Oppure a tutta magia...

    Piacenza, Castello di Gropparello (PC). Nelle sale del castello, nelle giornate di giovedì 1, domenica 4, 11 e 18 novembre 2012, si svolgerà il divertentissimo evento: “Merlino, Signore dell’Immortalità”. I boschi, le gole e i sentieri che circondano l’edificio diventano la location perfetta per ridare lustro e vita alla saga del mitico personaggio dalla lunga barba bianca che, impegnato in una dura lotta, si darà da fare coinvolgendo anche i bambini per far vincere il bene. Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù. Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell’avventura, capace di coinvolgere i più piccoli, sollecitandone l’immaginazione.

    Giovedì 1 novembre alle ore 15.30 al Galata Museo del Mare (www.galatamuseodelmare.it) “I fantasmi del mare, nuovi personaggi si aggirano al Museo”, laboratorio per bambini dai 4 ai 14 anni. L’attività didattica consiste in uno spettacolo lungo le sale espositive, dove i visitatori incontreranno alcuni personaggi tra cui un pescatore, Cristoforo Colombo e un emigrante, che illustreranno la vita di mare nel corso dei secoli. Ai partecipanti al termine dell’attività, della durata di circa due ore, sarà consegnato un simpatico omaggio.



    Cattolica, Acquario di Cattolica. L’Acquario di Cattolica, dal 31 al 4 novembre, per festeggiare la festa di Halloween, si trasforma e diventa un tenebroso set cinematografico. Una magica atmosfera accoglie i più piccoli che, in un suggestivo scenario horror, potranno ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti dei 4 percorsi. Stupirsi tra zucche e fantasmi prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro, o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti. Ma anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate o rimaner stregati dalle simpatiche Lontre orientali, che insieme ai 3 caimani nani, attendono i bambini per stupirli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua. Infine, per ciascun bambino che si presenta alle casse dell'Acquario con una zucca, l'entarta è gratuita (se accompagnato da un adulto pagante tariffa intera).

    RispondiElimina


  8. CONTINUA....


    Capriate (Bg(, Minitalia Leolandia. A Minitalia Leolandia le zucche crescono sugli alberi o piovono dal cielo. Si entra in un mondo al contrario e la festa delle streghe fa ridere a crepapelle: già all’ingresso del parco, gli ospiti sono accolti da un’enorme zucca che li guarda con un’espressione birichina. Poi, appena varcati i cancelli, ecco il Grande Albero delle Zucche, da cui si snoda un percorso cosparso da oltre 4000 ragni e pipistrelli che porta gli ospiti nel cuore del parco: HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l’occasione, si trasforma in una “città fantasma”. Quest’anno anche le streghe e i maghi diventano modaioli, sfoggiando tanti look diversi: la strega punk, quella rock, quella bon ton ecc. Un divertimento senza tregua che coinvolge anche le attrazioni del parco.




    Cinisello Balsamo (Mi), Museo di Fotografia Contemporanea. Il museo per la festa di Halloween dedica un'intera notte, quella da sabato 27 ottobre ore 20.30 (cena esclusa) a domenica 28 ottobre ore 10.30 (colazione inclusa), al divertimento dei bambini. L'appuntamento si chiama “Una notte al museo- Il mistero di Halloween” e propone un'avventurosa 24 ore alla scoperta dei segreti che si nascondono tra le mura di Villa Ghirlanda. Un evento misterioso scatena l'avventura, un’importante opera è stata sottratta dagli archivi del Museo…

    RispondiElimina


  9. NEL SITO TG COM


    Michelle, voglia di un nuovo bebè

    La Hunziker presto di nuovo mamma, ma non prima di marzo
    Tutte queste nuove pancione, da quella di Belen a quella della Fico, passando da Carolina Marcialis e Lola Ponce, hanno fatto venire voglia anche a Michelle Hunziker di diventare mamma di nuovo. Ma l'appuntamento è nel 2013, non prima di marzo, come si legge su Vanity Fair. La bionda showgirl, attrice e conduttrice fino ad allora sarà impegnatissima con la sua tournée teatrale.
    Insomma un periodo serratissimo di lavoro e non c'è tempo per fare un figlio adesso. Ma l'intenzione c'è ed è condivisa. Da Tomaso Trussardi, suo compagno ormai da un anno, da mamma Ineke, e soprattutto da Aurora, la figlia avuta da Eros Ramazzotti, che approva con entusiasmo, pare, l'arrivo di un terzo fratellino o sorellina che sia, dopo quella ricevuta in dona da papà Eros e dalla sua nuova compagna Marika Pellegrinelli.

    Per Michelle Tomaso è "l'uomo giusto per fare un figlio". Lo aveva detto lei stessa un po' di mesi fa e lo conferma a distanza di un po' di tempo, segno che la sua relazione con il compagno va ancora a gonfie vele e che forse è proprio tempo di mettere su famiglia. Una nuova famiglia.


















    RispondiElimina

  10. Ad Halloween è l’unico giorno dove ti puoi permettere di essere veramente te stesso. W i MOSTRI!!!


    Antonio Simeone

    RispondiElimina