martedì 10 aprile 2012

PICCOLI FLASH SU QUATTRO PERSONAGGI







CIAO A TUTTE!!!! Ovviamente spero che abbiate passato tutte una felice Pasqua...nel frattempo di cosucce ne sono successe in giro, e allora vediamo di citarne qualcuna:

1) VALENTINO ROSSI : è stato il più grande pilota di tutti i tempi!!! Sono stato e lo sono ancora un suo fan accanito, l'ho conosciuto pure di persona, ha vinto 9 titoli mondiali e 105 gran premi ....MA LUI DEVE CHIUDERE LA CARRIERA CON DIGNITA'...HA 33 ANNI, potrebbe in teoria correre non dico al top ma cmq vicino al top ancora per un paio d'anni...ma dopo l'incidente del 2010 non è più stato lui...troppi anni di carriera, troppi soldi, troppa paura di rimanere invalido....chi glielo fa fare di rischiare al massimo? Poi la scelta di emigrare in Ducati è stata sbagliatissima...ma onestamente mi rifiuto di credere che la Ducati sia quel catorcio che lui descrive, e i meccanici dei rincoglioniti che non raccolgono le sue indicazioni...PERCHE' IERI, NELLA INTERVISTA DOPO LA CORSA IN QATAR E UNO SQUALLIDO DECIMO POSTO...PROPRIO QUESTO LUI HA AFFERMATO, o direttamente o lo ha lasciato capire. No caro Vale, a questo punto, se proprio pensi di non poter avere una moto competitiva, o cambi marca o ti ritiri, non sparare a zero sul piatto dove cmq stai ancora mangiando

2) ANTONELLA ELIA : ha vinto la nona edizione dell'Isola dei Famosi...io non ho mai seguito molto l'Isola, però è sicuramente un reality che ancora resiste all'usura del tempo, i dati auditel sono stati mediamente non eccezionali, ma sicuramente positivi. E SONO CONTENTO CHE ABBIA VINTO ANTONELLA...ha quasi 50 anni, ma un carattere tosto e ancora un bel fisichetto femminile, anche se qui, nella foto, era un pò provata dopo due mesi di "naufragio"

3) COSTANTINO: un rapidissimo accenno...mi ha confidato una bloggina che lui avrebbe preso accorata difesa delle sue tre amiche romane, madre e figlie, chiamate anche "le tre Moby Dick del Tevere"...gli attacchi sarebbero venuti da una certa "Manu la pazza"( il nomignolo mi pare si commenti da solo) ...una ragazza molto giovane che pare sia stracotta di Costa, e gelosissima ...io non seguo queste cretinate, per me è tutto ok, ma, se è vero, mi chiedo il perchè Costa si circondi ancora di questa specie di corte dei miracoli, in fin dei conti adesso non ne avrebbe più bisogno...ma siccome Costa non è affatto stupido, ci sarà sicuramente una strategia dietro tutto questo

4) DA ULTIMO LASCIO IL TROTA....che non è il maschio del pesce trota, ma nientemeno che Renzo Bossi, il figliolo prediletto di Umbertone ...costui( il trota) pare sia stato chiamato ( secondo una leggenda padana) con questo soprannome direttamente da suo padre...al quale chiesero, dopo un comizio nel 2008: ma Umberto, veramente pensi che tuo figlio possa diventare in futuro il tuo delfino? e Umbertone rispose che forse più che un delfino, Renzo poteva essere una trota...( e in effetti Bossolone non avrebbe torto, guardando gli occhi acquosi da pesce di suo figlio)

Ma trota o non trota, dobbiamo volergli molto bene a questo ragazzino di poco più di 20 anni perchè lui RISULTA ADOTTATO A DISTANZA DA TUTTI NOI ITALIANI, ALLA STREGUA DI UN ORFANELLO AFRICANO...infatti ...secondo quanto sta emergendo dall'inchiesta sullo scandalo dei fondi neri della lega e dei soldi sottratti dal suo Tesoriere, LE VACANZE DEL TROTA IN LUSSUOSI ALBERGHI, IL COSTO DEGLI STUDI E DELLA LAUREA COMPRATA IN SVIZZERA, E ANCHE LA POTENTE PORSCHE, gli sono stati pagati coi soldi del finanziamento pubblico ai partiti...E QUINDI DALLO STATO, E QUINDI, ALLA FINE, DA NOI CITTADINI!!!!! Una cosa veramente commovente sarebbe, uso il condizionale perchè prima dobbiamo vedere se ci saranno prove certe e riscontri precisi


ciao, Roberto

29 commenti:

  1. ciaoo roby...oggi hai fatto un belissimo post...quel poco che ho visto l'isola... sono stata contente x elia come di tu un carratere ben deciso...

    da un canpione come valentino rossi... ha fatto una intervista non carina...concordo...

    per costa difendere le tre romane
    non riesco capire che gioco sta giocando...

    per il trota e company...roby speriamo che si ritirano tutti abbiamo bisogno di aria fresca in questo periodo...

    gioo

    RispondiElimina
  2. Lunedì 09 Aprile 2012 - 18:35 PORTO ERCOLE (GROSSETO) - Maxi-rissa nel piazzale di una discoteca-vip della Toscana, il King's di Cala Galera, a Porto Ercole (Grosseto). Intorno alle 4 circa una trentina di giovani si sono fronteggiati tirandosi calci e pugni e colpendosi con coltelli. Cinque i feriti: tutti curati all'ospedale di Orbetello, abitano nella zona. Tra loro due hanno riportato ferite da taglio importanti.
    Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, davanti alla discoteca si sono affrontati due gruppi di persone. Un gruppo era formato da giovani venuti da Roma per il ponte pasquale, l'altro da comitive del luogo. Lo scontro c'è stato prima dell'alba quando ormai il locale stava per chiudere. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri, che hanno bloccato alcuni partecipanti. Molti altri sono fuggiti e vengono ricercati in queste ore. I carabinieri stanno raccogliendo numerose testimonianze nella caserma di Orbetello, in particolare tra gli abituali frequentatori del locale.
    Sconosciuti per i carabinieri, al momento, i motivi della rissa. Sembra che fossero armati di coltelli i giovani
    provenienti dalla Capitale. I carabinieri non hanno per ora trovato nessuna lama sul posto. Sul selciato sono rimaste tracce di sangue dei feriti.

    gioo

    RispondiElimina
  3. Lunedì 09 Aprile 2012 - 16:13 La famosa giornalista Miriam Mafai è morta questa mattina a Roma all'età di 86 anni dopo una lunga malattia.

    Figlia di una coppia di noti artisti italiani del XX secolo, Mario Mafai e Antonietta Raphael, ha intrapreso la carriera del giornalismo scrivendo su l'Unità e altri importanti quotidiani italiani. Ha contribuito alla nascita de la Repubblica nel 1976 e ne è diventata editorialista. Ha svolto una intensa carriera di inviata speciale e giornalista politica. Ha scritto molti saggi sulla politica e la storia del costume ed è stata direttore del settimanale Noi donne. È stata anche parlamentare italiana eletta nelle file del Partito Democratico della Sinistra.

    Ha vinto il Premio Cimitile, nel 1996, con l'opera Botteghe oscure addio ed il Premio Montanelli, nel 2005, per la sua attività votata allo sviluppo della cultura italiana del '900, con particolare attenzione al mondo femminile. È stata per gran parte della sua vita la compagna di Giancarlo Pajetta, storico esponente del P.C.I.

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte!!1grazie gioo per i commenti...continua cosi

    ROBERTO

    RispondiElimina
  5. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Nella giornata di oggi qualcuno potrebbe avere da dire qualcosa sul vostro essere lassisti con tutti, sia con colleghi, che con sottoposti ed addirittura con i figli. Infatti il vostro scarso interesse per il rispetto delle regole potrà provocare qualche problema a livello organizzativo ma anche personale, nei vostri rapporti affettivi visto che difficilmente il partner potrà essere in accordo con voi.





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    In questo lasso temporale fatto soltanto di ventiquattro ore non avrete abbastanza tempo per assolvere a tutti gli impegni che vi siete messi sulle spalle. Dovevate riflettere un po’ più a lungo quando vi hanno chiesto dei favori ed avete risposto subito si per non sembrare scortesi e per ingraziarvi coloro che avevate di fronte!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Se nella giornata odierna qualcuno potesse scommettere, sicuramente lo farebbe su di voi ma questo non per gentilezza, ma per opportunità poiché siete voi il cavallo vincente. Questo non è assolutamente un dato negativo anzi, significa che hanno fiducia prima di tutto nella vostra capacità e poi su voi stessi. In entrambi i casi è il risultato quello che conta.





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Se avete ancora qualche remora nei confronti delle persone che state frequentando in questo periodo, sappiate che è giunto il momento di fare domande più dirette per rendervi conto se effettivamente queste persone ci sono o ci fanno. Nell’uno o nell’altro caso dovrete optare per soluzioni completamente diverse, quindi preparatevi a tutto.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Non lasciatevi sopraffare dalle emozioni come avete fatto nei giorni scorsi nei quali la persona che vi piace si è palesemente accorta dei vostri sguardi e del vostro imbarazzo, nonostante cerchiate di camuffarlo in tutti i modi. Soprattutto se siete maschietti, ricordate che le donne sono sempre un passo avanti per queste cose!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Nella giornata di oggi avrete il vostro da fare con un amico o con un figlio che continuerà a chiedervi consigli e a dipendere letteralmente dalla vostra bocca. Ebbene, dovreste iniziare a svezzarli, ma sempre in modo piuttosto pacato e mai in modo brutale. Sappiate mettere in evidenza le loro qualità in modo che si rendano conto da soli di poter fare autonomamente delle scelte.

    RispondiElimina
  6. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Non è facile viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda degli altri ma voi in questa giornata troverete la persona giusta, con la quale poter scambiare tutte le opinioni che volete senza sentirvi diversi o fuori dal coro. Infatti ciò che vi spaventa di più di solito è di prendere una posizione che non rispecchi a pieno i desideri degli altri ed è un peccato visto che avete idee molto originali.




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    In questa giornata vi metterete un po’ in disparte per cercare di comprendere un po’ di più i sentimenti di una persona nei vostri confronti quindi la osserverete da lontano senza essere disturbati. Sicuramente questo vi permetterà di capire di più ma ciò che dovreste in realtà investigare è ciò che provate voi nei loro confronti e non il contrario




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    I sentimenti sono qualcosa che spesso vi fanno perdere la testa, anche e soprattutto al momento sbagliato, ma servono a farvi sentire vivi per cui in questa giornata se dovreste scegliere se non provarne e vivere tranquilli oppure provarne e soffrire, non risono dubbi su quello che dovreste scegliere e che sarebbe più giusto per voi e per gli altri.






    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Le conseguenze delle vostre azioni in questa giornata potrebbero essere migliori del previsto e voi potreste finalmente prendervi un riscatto con la persona che più di tutte in questo periodo vi ha causato dei problemi e vi ha fatto delle pressioni. Potrete guardare ai vostri progetti con più ottimismo e soprattutto potrete andare in giro a testa alta!





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Ottimisti come siete probabilmente sareste in grado di prendere del buono anche da una situazione catastrofica, ma in questa giornata nemmeno avrete bisogno di essere ottimisti poiché tutto procederà nel migliore dei modi, fino a risultare addirittura noioso non dover combattere contro niente e nessuno per far valere le proprie buone ragioni!





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 10 aprile
    Forse in giornata avrete qualcosa da osservare a proposito del comportamento di un vostro collega o di una persona che ultimamente state frequentando abitualmente e questo non è assolutamente nel vostro stile o meglio, solitamente non lo fate in modo così sgarbato, quindi visto che vi pentirete quasi subito e vorreste rimediare, tentate di inventare fin da subito delle scuse plausibili!

    RispondiElimina
  7. B. Antonio Neyrot

    Si può sempre tornare, a cura di Antonio Maria Sicari

    Ci sono vicende che evocano tempi e ambienti così diversi e lontani, da sembrare solo storie romanzate. E a un tratto accade che proprio queste acquistino una strana attualità.

    L’avventura del Beato Antonio Neyrot, nato a Ricoli (TO) nel 1423 è una di queste. Si tratta di un giovane piemontese che prende i voti a Firenze, nel convento Domenicano di San Marco, al tempo in cui vi lavora il Beato Angelico e la comunità è guidata dal futuro Arcivescovo (e Santo) Antonino Pierozzi.

    Di lui non sappiamo molto se non che è impaziente e che spasima per viaggiare come missionario, ricorrendo a protezioni e amicizie per strapparne il consenso. S’imbarca così per la Sicilia, poi riparte per Napoli o forse addirittura per l’Africa. Ma la vera destinazione del viaggio la decidono i pirati che sequestrano l’imbarcazione e lo vendono schiavo in Tunisia. Anche qui l’impazienza lo travolge. Non resistendo ai maltrattamenti e alle sollecitazioni, sveste l’abito religioso, rinnega la fede cristiana, si converte all’islamismo e sposa una donna araba. Pare che si sia anche applicato a tradurre il Corano. Ma ecco giungergli la notizia della morte del Santo Arcivescovo di Firenze, che l’aveva accolto ed educato. Ed è una folla di ricordi e di rimpianti che gli si versa in cuore. Finalmente l’impazienza e la fretta imboccano la strada giusta.

    Il Giovedì Santo 1460 Antonio riveste l’abito religioso e si presenta al Sultano dichiarando pubblicamente il suo pentimento e riabbracciando la fede cristiana. La pena immediata è la lapidazione che Antonio subisce, in sconto dei suoi peccati e affidandosi alla misericordia di Dio. Tentarono ripetutamente di bruciarne il corpo, ma senza mai riuscirci, fino a che, quattro anni dopo, alcuni mercanti genovesi lo ritrovarono e lo riportarono a Rivoli dove fu onorato come martire.






    Proverbio del giorno

    Proverbio di Martedì, 10 Aprile, 2012


    "Chi è tosato dall'usuraio non mette più pelo"

    RispondiElimina
  8. TROFIE DELLE CINQUE TERRE




    Ingredienti per 4 persone:
    Mezzo chilo di trofie fresche (specialità di pasta ligure), 2 patate, 4 cucchiaini di pesto già pronto, 2 cucchiai di pinoli, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, 8/10 foglie di basilico fresco, 4 cucchiai di olio, sale.



    Preparazione:
    Portare ad ebollizione l'acqua per la pasta. Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti e versarle nell'acqua in ebollizione, aggiungendo un pizzico di sale. Attendere che ritorni il bollore e versare la pasta.
    In una padella grande versare il pesto e diluirlo con un mestolino di acqua di cottura delle trofie.
    Scolare la pasta e versarla nella padella del pesto, mescolando con cura.
    Spegnere la fiamma, aggiungere i pinoli, l'olio, il parmigiano e le foglie di basilico spezzettate. Mescolare, distribuire le trofie nei piatti e servire subito.

    RispondiElimina
  9. Braciole alle erbe



    Ingredienti:

    4 braciole con osso
    farina bianca
    olio
    mezzo bicchiere di vino bianco
    mezzo bicchiere di vino rosso
    erbe aromatiche
    sale

    Preparazione:
    Rosolare nell'olio le braciole infarinate e a cottura ultimanta versare i vini.
    Far restringere il sugo, unire le rbe aromatiche tritate e salare.
    Far insaporire qualche instante e servire ben calde.

    RispondiElimina
  10. Biscotti con uva sultanina



    Ingredienti:


    250 g burro
    250 g farina
    250 g zucchero
    250 g uva sultanina
    3 uova
    1 bustina di zucchero vanigliato
    Essenza di vaniglia


    Tempo di preparazione: circa 40 minuti

    Preparazione:
    1. Far riprendere l’uva sultanina in una tazza con acqua calda ed essenza di vaniglia;

    2. Amalgamare lo zucchero ed il burro con il mixer. Aggiungere uova, farina, uva sultanina e completare l’impasto.

    3. Mettere della carta da forno sulla placca e ungerla leggermente. Con un cucchiaino disporre piccole dosi dell’impasto ottenuto e infornare a 180° per 10-15 minuti. Il forno deve essere già a temperatura.

    RispondiElimina
  11. CIAO RAGAZZE

    PER COSTA IO HO GIA' ESPRESSA IL MIO PENSIERO ALLE RAGAZZE IL COMPORTAMENTO DI COSTA E' INFANTILE NON MI DIRE ROBERTO CHE COSTA NON E' STUPIDO !!!!!!!!!!!!!! INFORMATI DI PIU' DI QUESTA VICENDA E CAPIRAI MOLTO BENE !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. CIAO RAGAZZE

    PER COSTA IO HO GIA' ESPRESSA IL MIO PENSIERO ALLE RAGAZZE IL COMPORTAMENTO DI COSTA E' INFANTILE NON MI DIRE ROBERTO CHE COSTA NON E' STUPIDO !!!!!!!!!!!!!! INFORMATI DI PIU' DI QUESTA VICENDA E CAPIRAI MOLTO BENE !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. SCUSATE HO INVIATO DUE VOLTE

    FRA POCO RIPORTO ALCUNI ARTICOLI

    RispondiElimina
  14. riporto due articoli


    L'AUTISTA DEL BUS SVIENE, 13ENNE EROE
    SALVA TUTTI I COMPAGNI. IL VIDEO BOOM

    SEATTLE - Un ragazzino di appena 13anni, grazie alla sua prontezza di riflessi, ha salvato la sua classe da un gravissimo incidente stradale. Seduto in una delle prime file del suo scuola bus, a Milton, nello stato di Washington, verso le otto di mattina, s'è accorto subito che l'autista era svenuto.
    A quel punto, Jeremy Wuitschick, questo il suo nome, ha capito che il mezzo era totalmente fuori controllo. Allora s'è impossessato del volante, ha estratto le chiavi e piano piano è riuscito a fermare il bus lungo la strada. Tutti salvi i 15 compagni di scuola che stavano sul pullman.
    L'intera scena è stata ripresa da una telecamera a circuito chiuso posta all'interno del bus. Happy end e grandi lodi della polizia locale al ragazzo eroe: «Ha fatto esattamente quello che andava fatto, con grande energia, prontezza di riflessi e senza perdere un istante. Merita tutto il nostro applauso» ha commentato il capo della Polizia del luogo, Bill Rhodes.

    RispondiElimina
  15. Dr. House: "Mandateci i vostri video"
    Hugh Laurie invita i fan della serie a partecipare attivamente per il finale: "Trasmetteremo tutto"


    In vista dell'atteso finalone di "Dr. House" (dal 22 aprile su Canale 5 ogni domenica in prima serata), è di queste ore l'originale appello di Hugh Laurie ai fans della serie medica di cui è protagonista. In un video apparso su Internet, l'attore inglese, ripreso nello studio di "Dr. House", lancia l'appello ai seguaci: "Mandateci foto, filmati, dediche, canzoni legate al serial e testimonianze e noi le trasmetteremo".
    Il materiale più interessante farà parte di un "compilation-show" - come lo definisce Laurie - che andrà in onda in America prima dell'attesissima puntata-finale.

    Oltre al video, dove Laurie confessa che c'è "grande emozione e trepidazione" per l'ormai imminente finale dopo 8 stagioni seriali, sulla pagina ufficiale del telefilm si legge più diffusamente che l'iniziativa vuole "condividere le reazioni dei fans con il resto del mondo, quello che si è amato, odiato, perso, mai capito, capito troppo facilmente".

    A tutti un'unica indicazione tecnica per i messaggi filmati: che non durino più di un minuto, meglio meno di 30 secondi. La fantasia ai tempi di Twitter è meglio condensarla anche in video. Vedi l'appello di Hugh Laurie ai fans di "Dr. House".

    RispondiElimina
  16. L’ignoranza è un’arma legale.

    Renato Cherchi

    RispondiElimina
  17. PARROCO RIFIUTA LA COMUNIONE A BAMBINO DISABILE: "INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE"


    Martedì 10 Aprile 2012 - 19:09 FERRARA - È disabile, e per questo non può partecipare al sacramento dell'Eucarestia. A prendere la decisione che pesa sulle spalle di un bambino che frequenta la quarta elementare, Piergiorgio Zaghi, parroco di Porto Garibaldi. A parere del prete, il bambino non sarebbe in grado di intendere e di volere a causa del suo forte ritardo mentale.
    Il fatto è avvenuto giovedì sera, quando tutti i bambini che faranno la prima Comunione a maggio erano pronti per ricevere il sacramento in anteprima. Tra lo stupore dei presenti, il bambino in questione è stato saltato da don Zaghi.


    PREPARAZIONE PARTICOLARE Il sacerdote di Porto Garibaldi aveva già espresso le sue perplessità ai genitori del bambino disabile riguardo la sua formazione spirituale, ma alla fine aveva acconsentito a un percorso personalizzato che si avvaleva anche di dvd creati a tale scopo. Solo giovedì ai familiari del piccolo è stata comunicata la decisione, ma a seguito delle loro insistenze il parroco li ha invitati ad assistere ugualmente alla funzione. Sarà stato proprio questo invito a far credere loro che il bambino avrebbe potuto fare la prima Comunione come tutti gli altri coetanei.

    POLEMICA IN PIAZZA E SUL WEB Al termine della funzione, la polemica ha coinvolto la comunità, che si è spaccata, una parte a favore della decisione del parroco e l'altra dalla parte del bambino. I compagni di classe si sono rivolti direttamente a don Piergiorgio, nella speranza di fargli cambiare idea. Dal canto suo, il religioso si è sentito attaccato e ha sottolineato il disappunto nell'omelia di venerdì, ma allo stesso tempo ha confessato che non esiste alcun motivo per negare l'Eucarestia a chi è incapace di intendere e di volere.
    Così Papa Benedetto XVI nell'esortazione apostolica del 2007 "Sacramentum Caritatis" (n. 58): “Venga assicurata anche la comunione eucaristica, per quanto possibile, ai disabili mentali, battezzati e cresimati: essi ricevono l'Eucaristia nella fede anche della famiglia o della comunità che li accompagna”.

    POLEMICA IN PIAZZA E SUL WEB Al termine della funzione, la polemica ha coinvolto la comunità, che si è spaccata, una parte a favore della decisione del parroco e l'altra dalla parte del bambino. I compagni di classe si sono rivolti direttamente a don Piergiorgio, nella speranza di fargli cambiare idea. Dal canto suo, il religioso si è sentito attaccato e ha sottolineato il disappunto nell'omelia di venerdì, ma allo stesso tempo ha confessato che non esiste alcun motivo per negare l'Eucarestia a chi è incapace di intendere e di volere.
    Così Papa Benedetto XVI nell'esortazione apostolica del 2007 "Sacramentum Caritatis" (n. 58): “Venga assicurata anche la comunione eucaristica, per quanto possibile, ai disabili mentali, battezzati e cresimati: essi ricevono l'Eucaristia nella fede anche della famiglia o della comunità che li accompagna”.

    RispondiElimina
  18. CRISI: MOGLIE DI UN IMPRENDITORE S'IMPICCA. "ERA PREOCCUPATA PER L'AZIENDA"


    Martedì 10 Aprile 2012 - 17:10 VICENZA - La moglie di un imprenditore edile, una donna di 51 anni, è stata trovata morta stamani a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza): si è impiccata ad un'altalena, probabilmente anche a causa delle difficoltà economiche della ditta del marito. I carabinieri hanno trovato uno scritto nel quale la donna ha spiegato il suo gesto, genericamente, con le difficoltà della vita. È stato poi il marito, proprietario di una piccola impresa edile, a raccontare ai militari che nell'ultimo periodo la donna era preoccupata per la crisi e le difficoltà finanziarie della sua azienda. La notte scorsa la signora è uscita di casa senza svegliare il marito e le tre figlie, di 24, 20 e 4 anni. Secondo la ricostruzione dei militari, ha quindi lanciato una corda attorno al sostegno dell'altalena nel giardino della sua abitazione di Grumolo, in via Roma, e si è impiccata. Quando il marito l'ha trovata, alle 7.30 di oggi, ha chiamato i soccorsi, ma non c'era più nulla da fare.

    RispondiElimina
  19. ISOLA, LA ELIA SCATENATA: "MANUEL
    MI HA TRADITA E L'HA PAGATA CARA"

    Martedì 10 Aprile 2012 - 10:47 MILANO - "Non ha avuto rispetto per la nostra amicizia", dopo la vittoria all'Isola dei Famosi, Antonella Elia spiega i motivi della sconfitta del secondo classificato, Manuel Casella: "Lui ha detto che soffro della sindrome dell'abbandono - ha dichiarato a "TgCom" - ed è verissimo ma anche lui dovrebbe riflettere sul suo problema ossia dell'abbandonare. Ma è stato un atteggiamento coerente al suo gioco fatto di clown, pagliacci. Mi ha abbandonata e tradita e alla fine l'ha pagata perché il pubblico da casa non l'ha perdonato. "Perché dovrei vincere? Me lo chiedo pure io sono pazza, genero vittime...".
    L'essere allontanata dal resto del gruppo in un qualche modo l'ha fatta vincere: " Mi sono fatta scivolare tutto addosso. Molti dei naufraghi covavano il rancore, che per me è un sentimento che non esiste. Ho detto quello che ho detto giusto o sbagliato che sia, simpatico o antipatico, nel bene e nel male. Sono abituata a dire le cose in faccia. Ovviamente non è sempre stato così. Ho imparato delle cose durante questi anni, ho fatto un percorso basato sulla lealtà di dire quello che si pensa. Il rancore è piccolo, meschino e frutto di una mentalità ristretta. Non me ne frega niente di quello hanno pensato di me, non ne vale la pena. Peggio per loro!".
    Nell'ultima edizione in cui ha preso parte ha avuto uno scontro con Aida Yespica, ma ora il rapporto fra le due sembra essere molto diverso: " Aida moltissimo. E' mamma e donna nello stesso tempo. Caratterialmente è cambiata rispetto a quando abbiamo fatto l'Isola assieme, era molto più giovane ed arrogante. Adesso ha una personalità più solida e devo dire che mi piace. Anche se questo non vuol dire che siamo "amiche"...".

    RispondiElimina
  20. MONICA GASPARINI AL POSTO DI FEDE,
    IL TG4 DIVENTA ROSA -FOTO...


    Lunedì 09 Aprile 2012 - 17:01 ROMA - Svolta rosa al Tg4. Finita l'era Fede, dalle 19 dell'edizione di Pasquetta Monica Gasparini conduce l'edizione serale. Una svolta importante per la carriera della giornalista che arriva da Studio Aperto. "Mi sento lusingata, so che sto per affrontare una sfida importante. A Mediaset ho lavorato per tutte le testate. Fede è stato il direttore che mi ha assunta, ma ero allo sport. In vent’anni sono cresciuta professionalmente e umanamente: ho conosciuto mio marito Alberto D’Aguanno e tutti mi sono stati vicini quando è morto, nel 2006. Qui mi sento a casa". La Gasparini si alternerà ad un'altra conduttrice, per ora non ancora definita. “Ci saranno anche modifiche in studio, nuove inquadrature e nuovo sommario sommario. Il restyling terminerà a inizio giugno.

    RispondiElimina
  21. MICHELLE HUNZIKER, "MI CANCELLO DA
    TWITTER: VOGLIO IL CONTATTO FISICO" -FOTO....

    Martedì 10 Aprile 2012 - 17:54 ROMA - ''Presto mi toglierò da Twitter, mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un'ora al giorno''. L'annuncio viene direttamente da Michelle Hunziker, che ha confessato al settimanale "A" di voler abbandonare il mondo dei social network seguendo le orme di Fiorello. Dice: ''Cerco di trasmettere l’importanza del contatto vero, fisico. A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite Facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi. Hanno paura del confronto vero. E si lasciano. Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così''.

    Continua la showgirl: ''I social network possono dare assuefazione, sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Sono i giochi dei social network, che fanno con gente di tutto il mondo. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C’è l’amico, l’altro amico, poi c’è Skype che tengono acceso. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo''. Un possibile antidoto? ''Invito tutti i suoi amici a casa, anche se lei non vorrebbe. Poi si diverte,

    RispondiElimina
  22. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Forse in questa giornata mostrarvi troppo selvaggi e poco malleabili nei confronti delle persone che vi sono vicino potrebbe essere controproducente, soprattutto nei confronti di quelle persone che vi hanno sempre dimostrato accondiscendenza. Inoltre, non è da voi essere troppo scortesi, quindi non iniziate oggi ad esserlo!







    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Forse in questa giornata sarete troppo impegnati a fare le cose in fretta, per capire se e dove state sbagliando! Non avete ancora capito che le vie più brevi sono anche quelle che lasciano dietro sè delle conseguenze? Soprattutto se ci sono di mezzo i sentimenti! Non c'è mai abbastanza tempo da dedicare ai sentimenti, quindi voi non potete sbrigarvela così!






    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Se state considerando di cambiare qualcosa della vostra vita, sappiate che certi tipi di cambiamenti richiedono un po' più che la buona volontà. L'impegno e la costanza potrebbero essere due cose che mancano all'appello in questo momento, poiché non avete tempo da dedicare alle questioni più superficiali dell'esistenza!






    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Dedicarvi agli altri non è mai stato un problema per vovi, poiché siete pronti a sacrificarvi senza volere niente in cambio, ma quando fare qualcosa per gli altri inizia a togliere qualcosa alla vostra vita, allora sì che ci potrebbe essere un problema. Questo è quanto accadrà oggi e non potrete proprio fare finta di nulla!






    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    In questa giornata le vostre aspettative potrebbero essere più alte del solito, forse perché vi sveglierete al mattino con il desiderio di dare un senso maggiore alla vostra esistenza e con l'intento di realizzare al più presto uno dei vostri progetti lasciati in sospeso da troppo tempo. Siete sulla strada giusta se manterrete questa vostra voglia di fare!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    In questa giornata dovrete dare la priorità alla vostra famiglia, quindi anche se avete degli affari urgenti da sbrigare, dovreste rimandarli, oppure sbrigarvi! Ultimamente, anche se le cose in campo professionale potrebbero apparire più importanti, avete riscoperto il piacere di stare con le persone che amate e quindi, se queste hanno bisogno della vostra presenza, non gliela potete negare!

    RispondiElimina
  23. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    La verità in questa giornata potrebbe essere più strana di quella che avreste mai ritenuto essere possibile e per questo sarà importante considerare tutte le sfumature della situazione che vi si porrà davanti. Avete l'occasione di fare delle considerazioni anche a proposito del vostro lavoro, quindi non lasciatevela scapparare!







    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    I vostri piani per la giornata potrebbero essere molto più pesanti di quello che non vorreste far sembrare alle persone che vi sono vicino e questo perché continuate ad essere premurosi nei loro confronti, in quanto sapete che, nel caso contrario, si preoccuperebbero che vi stanchiate troppo! Siete entrambi fortunati a restarvi vicino in ogni momento!






    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Forse in questa giornata, nonostante la vostra grande voglia di divertirvi, vi renderete conto che, non sarà tanto conveniente farlo a spese altrui e quindi vi darete presto una ridimensionata, per rispetto di coloro che non si trovano nel vostro stesso stato d'animo, anche se, nel caso vi foste trovati nella situazione opposta, forse non vi avrebbero usato altrettanta cortesia!






    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Siete persone che sanno comportarsi, quindi non avrete difficoltà in questa giornata ad integrarvi in una situazione con persone che non stimate e che non vi piacciono, nella quale tuttavia, sarà indispensabile la vostra presenza. Le vostre abilità vi permetteranno addirittura di divertirvi in qualche momento, tanto per non restare soltanto a guardare!






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Niente sembrerà pari al vostro umore in questa giornata, nel senso che sarete talmente tanto allegri che nessuno vi sembrerà esserlo altrettanto. In realtà, le persone che vi amano e che vi vedono così felici, non potranno fare a meno che seguire la vostra stessa scia ed essere altrettanto entusiasti per quello che vi rende tanto elettrizzati!






    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 11 aprile
    Talvolta non siete proprio semplici da capire e questo il più delle volte può costituire un serio problema per coloro che sono sempre affianco a voi e che fanno di tutto per comprendere fino in fondo il vostro stato d'animo che però resta indecifrato ed indecifrabile in quanto non volete proprio saperne di aprirvi con qualcuno che può ascoltarvi!

    RispondiElimina
  24. Proverbio del giorno

    Proverbio di Mercoledì, 11 Aprile, 2012


    "Capo senza lingua non vale una stringa"


    S. Gemma Galgani

    Innamorata del Crocifisso, a cura di Antonio Maria Sicari

    È la prima santa che ha lasciato questo mondo agli inizi del secolo XX, proprio quando il nuovo secolo si apriva con l’orgogliosa persuasione che la Scienza avesse ormai definitivamente sconfitto ogni fede e ogni credenza. R

    icordarlo è un dovere, proprio perché si tratta di Santa Gemma Galgani, una ragazza umile, buona e colma di sofferenze, la cui vita è stata letteralmente inondata da doni soprannaturali che ella non cercava, ma che nessuno riusciva a contraddire o a negare. E tuttavia non sono stati i fenomeni straordinari a farla santa, ma la tenerezza con cui Gemma ha saputo soffrire abbracciata a Gesù Crocifisso.

    Certo nella sua vita sembra, a volte, abolito il confine che separa questo mondo dall’altro: per Gemma sono normali le visioni di Angeli e Santi, della Vergine Maria e di Gesù Crocifisso, come sono frequenti le apparizioni e le vessazioni diaboliche che la tormentano. Ma l’essenziale è nella sua vocazione di “sposa del Crocifisso”, chiamata a condividere le pene di Gesù, a portarne le stigmate sul corpo, ad esperimentare anche l’abbandono da Lui provato sulla Croce, e a saper restare sempre immersa non nell’amore della sofferenza, ma nella sofferenza dell’amore. A questo dovevano particolarmente servire quelle ore settimanali (dalle ore 20 del Giovedì alle ore 15 del venerdì) in cui Gemma riviveva visibilmente in maniera impressionante le ferite e i dolori della Passione. E attorno a lei, nel quartiere, c’era chi la derideva, chi l’accusava di mentire, chi la rimproverava, chi la spiava per scoprire l’inganno. Ma c’era anche chi la chiamava da sempre, con affetto, “la ragazzina della grazia”.

    RispondiElimina
  25. Spaghetti con carciofi, asparagi e fiori di zucca


    per 4 persone:

    400 g. di spaghetti n° 5
    3 carciofi
    il succo di un piccolo limone
    400 g. di asparagi
    1 bella carota
    5 fiori di zucca freschi
    1 cipollotto
    1 spicchio d’aglio
    1 ciuffo di prezzemolo
    2 foglie di basilico
    mezzo bicchiere di vino bianco
    50 g. di parmigiano a scagliette
    olio e sale quanto basta

    Prepara gli ingredienti
    Pulisci la carota e il cipollotto e tritali grossolanamente.
    Pulisci gli asparagi, privali della parte dura, lavali e lessali in acqua salata. Taglia la punta e la parte più tenera a rondelle e frulla la parte un po’ più dura.
    Pulisci i carciofi e tagliali fini fini; taglia anche il gambo a rondelle e metti tutto in acqua con il succo del limone.
    Lava i fiori di zucca, falli sgocciolare bene, privali del pistillo e tagliali a listarelle.
    Lava il basilico e il prezzemolo e taglialo finemente.
    Prepara il condimento
    In un tegame fai soffriggere leggermente, in un po’ d’olio, il trito di carota e cipolla e lo spicchio d’aglio. Quando lo spicchio d’aglio è dorato, levalo e aggiungi i carciofi ben sgocciolati. Fai rosolare bene, aggiungi il vino e fai cuocere.
    Se, in cottura, i carciofi si asciugano troppo, aggiungi un po’ di acqua calda o brodo vegetale; segui questo criterio anche dopo aver aggiunto gli altri ingredienti.
    A cottura quasi ultimata (circa due o tre minuti prima) aggiungi gli asparagi tagliati e quelli frullati, i filetti di fiori di zucca e il trito di prezzemolo e basilico. Fai insaporire il tutto e aggiusta di sale.
    Cuoci la pasta
    Nel frattempo cuoci gli spaghetti al dente, scolali e ripassali leggermente nel condimento per mantecarli.
    Mettili in un piatto da portata e distribuisci sopra le scagliette di parmigiano.

    Buonissimi!!!

    RispondiElimina
  26. Cotolette di Pescespada farcite al formaggio

    per 4 persone:

    8 fettine di pescespada
    60 g. di scamorza
    2 uova
    1 patata
    pane grattato quanto basta
    1 rametto di rosmarino fresco
    olio e sale quanto basta


    Prepara gli ingredienti
    Le fette di pesce spada devono essere compatte e senza lisca centrale.
    Prendi ogni fetta e con un coltello affilato incidila lateralmente per formare una tasca.
    Taglia la scamorza in otto fettine.Lava, asciuga e spezzetta il rosmarino.
    Sbuccia la patata e grattugiala; tamponala con carta da cucina per asciugarla.
    Mischia il pane grattato con la patata grattugiata e aggiungi un po’ di rosmarino tagliato fino fino e un pizzico di sale.

    Prepara le cotolette
    Inserisci in ogni “tasca” di pesce spada, una fetta di scamorza e qualche pezzetto di rosmarino e premi un po’ con le mani in modo da appiattire le cotolette e farle attaccare al formaggio.
    Sbatti le uova con un po’ di sale, passaci le “tasche” di pesce ripiene e poi ripassale nel pane grattato con patate e rosmarino.
    Premi delicatamente con le mani per far aderire bene l’impanatura e ripeti l’operazione una seconda volta ribagnandole nell’uovo e poi nel pane grattato.

    La frittura
    Prendi una padella capiente, fai scaldare l’olio e friggi le cotolette da ambodue i lati fino ad ottenere una crosticina croccante e dorata.
    Levale dalla padella e appoggiale su carta assorbente. Il pesce si cuoce velocemente, quindi fai attenzione a non bruciarlo. Servi le cotolette calde altrimenti il formaggio all’interno si solidifica.

    RispondiElimina
  27. Crostata di Pere e Marmellata di Albicocche
    Un dolce eccezionale...
    Ingredienti:

    300 g di farina bianca
    150 g di burro
    150 g di zucchero
    2 rossi d’uovo
    1 uovo intero
    1 pizzico di sale
    4 pere medie kaiser
    1 barattolino di marmellata di albicocche
    1 limone + 1 bicchierino di maraschino
    1 cucchiaio di zucchero


    Spremi il limone e aggiungici il maraschino.
    Sbuccia le pere, tagliale a spicchi e falle macerare per circa 10 minuti nel succo di limone e maraschino.
    Ungi una teglia rettangolare con un pochino di burro e infarinala.

    Lavora lo zucchero e le uova con un pizzico di sale fino a quando il composto diventa soffice e cremoso, piano piano aggiungi la farina e il burro fuso.
    Impasta con le mani fino ad ottenere un composto elastico ed uniforme. Per staccarlo dalle mani puoi aiutarti con la farina.
    Fai riposare l’impasto per circa mezz’ora in frigorifero.

    Stendi l’impasto nella teglia e con le dita spingi leggermente sui bordi per farla aderire. Lascia un po’ d’impasto per creare un cordoncino da mettere intorno a tutta la teglia e creare un bordo più cicciottello e due fettucce da appoggiare sulle pere lungo tutta la crostata. In questo modo la crostata sembra divisa in tre sezioni.
    Con una forchetta spingi leggermente su tutto il bordo della crostata in modo da formare delle scanalature e far aderire il cordoncino al resto dell’impasto.

    Versa la marmellata di albicocche e pareggiala. Con una forchetta bucherella il fondo della sfoglia.
    Disponi le fettine di pera (ben sgocciolate) sulla marmellata in modo ordinato come vedi sulla foto e appoggiaci sopra le fettucce di pasta che hai fatto precedentemente. Distribuisci sopra il cucchiaio di zucchero.
    Inforna la crostata in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti, fino a quando si sarà dorata.

    RispondiElimina
  28. Maltempo, strade allagate. Seveso
    e Lambro oltre la soglia di preallarme
    Attivato un monitoraggio continuo dei fiumi. In via XX Settembre un albero è caduto sopra alcune auto parcheggiate...

    MILANO - Con le forti precipitazioni di martedì notte e l’innalzamento del livello dei fiumi Seveso e Lambro sono scattate le operazioni di monitoraggio da parte della Polizia locale, del Servizio idrico integrato della MM e della Protezione civile del Comune di Milano. Mercoledì mattina - riferisce Palazzo Marino - il Seveso era salito oltre la soglia di preallarme per avvicinarsi alla soglia di primo allarme nelle ore successive e, per questo, era stato attivato lo scolmatore. Per verificare l’andamento della situazione, in particolare nei punti critici, erano presenti squadre della Protezione civile, del Servizio idrico e della Polizia locale. Il fiume è poi nuovamente sceso sotto la soglia di preallarme. È in lenta salita il fiume Lambro, comunque anch’esso sotto la soglia di preallarme. Pertanto, nelle aree più a rischio del parco Lambro e in via Camaldoli (Ponte Lambro) si sono posizionate alcune squadre della Protezione civile.

    RispondiElimina