domenica 1 aprile 2012

piccole riflessioni ed altre paranoie




CIAO A TUTTE! ho postato questa foto presa da fb official page perchè mi piace Costa in questo atteggiamento...molto sereno e sorridente . E anche perchè ho visto alcune foto di Costa con la "fanatica" ...e vederlo cosi', almeno bilancia la tristezza di vederlo in quelle foto ...E POI ANCHE PERCHE' HO VISTO UN VIDEO IN CUI LUI MOSTRAVA I REGALI RICEVUTI PER IL SUO ONOMASTICO...dopo il video sui deliranti messaggi delle fans della coppia Ale-Costa , le letterine e i regali spediti per la festa del papà ( sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Ma insomma...fra i regali c'erano orsachiotti, dadoni di gomma e cose simili...( a parte un posacenere, l'unico che mi pareva in tono )...Costa però ha quasi 38 anni, forse sarebbe il caso di variare un pochino il genere, la sua voce stessa non pareva entusiasmata nel descrivere i regali

Cmq sta ritornando un sondaggio sulla coppia più amata di ued , nel sito della trasmissione, e anche un altro sito...ovviamente Ale e Costa sono ancora in vantaggio...però si difendono bene anche Tara e Cristian , l'ultimissima coppia uscita dagli studi di Maria. Cris si è comportato un pò "alla Costantino"...e Tara ha sofferto molto in stile "Ale"...ma ha resistito...e alla fine, Cris ha scelto proprio lei, in maniera alquanto romantica, all'improvviso, nel corso di una trasmissione in studio

OK, cambiamo bruscamente argomento...l'altra sera in chat avevo chiesto a una bloggina di Viky...onestamente confesso che faccio fatica a credere che nessuna di Voi Vichinghe sappia niente... La cosa è ancora più inquietante ...perchè il discorso che sia una scelta personale di Viky da rispettare non regge...non ho mai ritenuto Viky capace di sparire come un ladro nella notte...e , se fosse cosi', sarebbe mio diritto criticarla pesantemente , altro che stare zitto

Ma siccome a quello che sento dalle ragazze devo credere per forza, non ho nessun elemento che provi il contrario, allora è normalissimo che purtroppo prenda corpo il timore di qualche problema molto serio. Spero fortemente il contrario, meglio, MOLTO MEGLIO, la scelta personale, anche se sarebbe una scelta sciocca e poco corretta.

Ultima cosa...mi ha colpito quanto letto sulle analisi sulle dichiarazioni dei redditi del 2011 : ebbene, LA META' CIRCA DEGLI ITALIANI CONTRIBUENTI DICHIARA MENO DI 15.000 EURO LORDI ( BADATE BENE, LORDI) ALL'ANNO!!!!!! Ora, 15.000 euro lordi sono non più di 11.000 euro all'anno netti , quindi metà degli Italiani campa con meno di 1.000 EURO AL MESE ( ALMENO A QUANTO APPARE)...e il reddito medio generale non supera i 20.000 euro lordi ( meno di 16.000 euro netti)...e la media dei redditi dei piccoli e medi imprenditori è inferiore a quello dei lavoratori dipendenti!!!!

MA INSOMMA...SIAMO UN POPOLO DI STRACCIONI!!!!!!!! tra poco gli imprenditori chiederanno ai dipendenti di fare una colletta...e mi chiedo anche come fa tanta gente ( anche lavoratori dipendenti) ad andare in vacanza due o tre volte l'anno , compreso l'inverno.

Porca vacca, da qualche parte dovranno pure tagliare le spese


Ciao Roberto

54 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE E BUON SABATO


    dopo aver finito di fare il mio lavoro importante nel pc e passo nel blog per vedere se roberto abbia scritto un'altro post.

    CIAOO ROBERTOO HO LETTO IL TUO POST ottima scelta della foto di costa ! non ci posso ancora credere che queste fan regalano ancora a costa cose da bambini ma ha 38 anni !!!!!!!!!!!!! non 12 anni !!!!!!!! e' allucinante !


    fra poco riportero' alcune cose

    RispondiElimina
  2. NEL SITO TGCOM

    Hunziker, effusioni al ristoranteCon Tomaso baci, abbracci e carezze


    Giovani, innamorati e felici. Ecco Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi durante una serata in compagnia a Milano. I due si toccano e si accarezzano, si lanciano sguardi d'intesa, e poi non resistono alla tentazione e cominciano a baciarsi all'interno di un locale. Labbra contro labbra la bionda showgirl non si trattiene e si avvinghia al suo fidanzato che non ha occhi se non per lei. Poi via di corsa nella notte.

    Michelle e Tomaso si trovano con la sorella di lui Gaia e un amico, bevono qualcosa insieme, chiacchierano, ridono, scherzano. Ma tra la Hunziker e Trussardi la passione cresce con il passare delle ore e dagli abbracci e dalle carezze si passa in fretta ai baci. Non si nascondono e si lasciano andare ai sentimenti anche in pubblico. Un bacio ardente, le mani che si stringono l'uno all'altra, gli abbracci. Michelle tocca la fronte del fidanzato con tenerezza, lui si lascia accarezzare compiaciuto. Quando la passione è alle stelle, la coppia lascia il ristorante e si rintana a casa.

    RispondiElimina
  3. NEL SITO DI TGCOM


    Il serale di "Amici" ricco di novità e ospiti illustri
    Ci sarà una giuria esterna con Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio

    12:50 - Tante le novità per la prima puntata del serale di "Amici", condotto da Maria De Filippi, in onda sabato 31 marzo alle 21.10 in prima serata su Canale 5. La gara è rinnovata con 2 gironi: Big (9 ex protagonisti del talent) e Giovani (14 allievi di quest'anno). Ospiti della prima puntata Luciana Littizzetto e Charles Aznavour. Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio nella giuria esterna e il ritorno di Belen nel corpo di ballo.
    Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, giunge quest’anno alla sua undicesima edizione con una formula completamente rinnovata che prevede anche la partecipazione di grandi ospiti: a cominciare da Charles Aznavour, vera e propria leggenda della musica internazionale che, nel corso della prima puntata, duetterà con uno dei cantanti in gara. Altra grande ospite della nuova edizione del programma sarà Luciana Littizzetto; mentre la giuria esterna, il cui voto diventerà una Golden Share, sarà composta questa settimana da tre superstar: Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio.

    Ma la trasmissione quest’anno sarà arricchita anche dalla presenza della showgirl argentina Belen Rodriguez che torna sul palco in veste di ballerina dopo il debutto come “special guest” nel serale della scorsa edizione, accanto ai professionisti Josè Perez, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Amilcar Moret Gonzalez, Francesco Mariottini, Martina Nadalini ed Eleonora Scopelliti e al corpo di ballo di Daniel Ezralow.

    Ad una grande orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Beppe Vessicchio sarà affidata invece l’esecuzione delle musiche che accompagneranno l’esibizione dei ragazzi in gara.

    Completamente rinnovato quest’anno l’impianto di gara di Amici, che presenta per la prima volta due gironi distinti: quello dei Big, 9 artisti nati musicalmente grazie al talent show e divenuti oggi grandi realtà della discografia: Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino.

    Quello dei Giovani, che vedrà i 14 allievi dell’undicesima edizione contendersi il titolo di vincitore nella sezioni Canto e Danza: Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, per il canto; Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica, per il ballo. Tra le novità di questa edizione, l’introduzione di un nuovo strumento di voto: il download digitale delle canzoni degli artisti in gara. Il gran finale si terrà all’Arena di Verona.

    RispondiElimina
  4. Gf12, sale la tensione per la finale
    Gaia, Franco, Patrick, Martina e Sabrina sono sempre più vicini alla realizzazione del loro sogno


    11:55 - Sale la tensione nella Casa del "Grande Fratello 12", perché domenica primo aprile in prima serata su Canale 5 ci sarà la grande finale del reality più amato con Alessia Marcuzzi. Dopo l'uscita a sorpresa di Ilenia che era la super-favorita, Gaia, Franco, Patrick, Martina e Sabrina sono sempre più vicini alla realizzazione del loro sogno. Chi la spunterà?
    I finalisti hanno trascorso la settimana tra giochi e scherzi. Con Patrick che è sempre più vicino alla bella Martina (baci, carezze, morsi maliziosi e sfide a colpi di cuscini e schiuma da barba dimostrano che tra loro c'è qualcosa di più di un rapporto di convivenza), Gaia che sente la mancanza di Ilenia e Sabrina e Franco che si interrogano sulla finale.

    "Ma sarà una puntata come un'altra, si sta qui tre ore e poi finisce tutto!", sostiene Patrick. Il romano, però, non capisce l'esternazione dell'amico e chiede: "Ma non eri agitato?". E l'estroso inquilino confessa: "Sì, ma un po' lo sono anche ora". Intanto "Grande Fratello" organizza un picnic in giardino per i ragazzi, ai quali fa trovare tovaglia, cestini, posate ed anche uno dei giochi più graditi: il Twister. I concorrenti sembrano felicissimi di poter far merenda sdraiati sotto il sole cocente. Si ride e si brinda pensando alla finale.

    RispondiElimina
  5. CINEMA

    È nata una star?

    Regia: Lucio Pellegrini
    Paese: Italia 2011
    Durata: 105 Min
    Uscita: 23-03-2012
    Genere: Commedia

    Attori: Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Michela Cescon, Gisella Burinato

    LA TRAMA

    Marco (Pietro Castellitto) è un adolescente come gli altri che, senza particolari doti, sta cercando il suo scopo nella vita quando, resosi conto che la natura è stata particolarmente generosa nei suoi confronti, gira un film porno all'oscuro dei genitori (Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo).
    Una mattina, però, la madre trova nella cassetta della posta il video, lasciato appositamente da una vicina di casa, e scopre con stupore il segreto di Marco.
    Da quel momento, sentendosi in colpa, entrambi i genitori realizzano di conoscere poco il figlio e quella nuova realtà ma, mentre il padre rifiuta di accettare quanto successo, la madre comincia a preoccuparsi di tutto ciò che ruota intorno al porno, ad aspetti che un adolescente come Marco disconosce, come il riciclaggio di denaro, lo sfruttamento e la violenza.

    RispondiElimina
  6. La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità.


    Steve Jobs, di Walter Isaacson

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=4QR_yQsjLxA

    RispondiElimina
  8. http://www.youtube.com/watch?v=ZrUq2d7FERs

    RispondiElimina
  9. BUONA DOMENICA delle PALME

    un bacione

    RispondiElimina
  10. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    Forse in questa giornata non sarete abbastanza concentrati su quello che farete e questo potrebbe ripercuotersi sulle persone che vi sono vicino e che non hanno ancora chiaro a che cosa debbano fare a loro volta. Insomma è tutto un circolo vizioso che andrà spezzato mostrando un po' di risolutezza!


    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    In questa giornata ci potrebbe essere nel'aria qualcosa di inaspettato che potrebbe rivoluzionare qualche vostro piano. In particolare ci saranno delle motivazioni fornite dalle persone che avete intorno che non vi convinceranno affatto e capirete che vi stanno tenendo all'oscuro di quacosa e questo non vi piacerà.


    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    Avete come sempre tanta pazienza ma questa volta non dovete assolutamente passare sopra alle vostre esigenze per assecondare quelle di vostra moglie/marito. Anche voi avete bisogno di riposo, anche voi avete bisogno che sia qualcun altro a fare la spesa, quindi non cedete a certe richieste!


    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    Se siete persone particolarmente estrose allora è possibile che in questa giornata qualcuno vi proponga qualcosa che fa proprio al caso vostro. Ne sarete entusiasti e non potrete fare a meno che gridarlo ai quattro venti. Qualcuno recepirà il vostro messaggio ma non ne sarà altrettanto entusiasta!


    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    In questa giornata sarà meglio affrontare quelle persone che vi hanno dato del filo da torcere negli ultimi giorni, nonostante le vostre continue attenzioni. Non è il caso di perdere il proprio tempo ma se proprio non ne potete fare a meno allora dovrete necessariamente fare fronte a tutte le emergenze del caso e discutere finoa quando non avrete trovato la miglior soluzione!


    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    In questa giornata uno dei vostri amici potrebbe avere a che ridire rispetto ad un altra persona che vi sta molto a cuore ultimamente e questo potrebbe dispiacervi molto soprattutto perchè non sono state tenute in considerazione le vostre parole e le vostre raccomandazioni. Probabilmente però si tratta solo di una geosia passeggera.

    RispondiElimina
  11. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    In questa giornata potreste avere delle grandi emozioni nel momento in cui incontrerete una persona che non vedevate da parecchio tempo e che quindi vi provocherà abbastanza tumulto interiore. Non è questo comunque che vi renderà migliori o peggiori, ma la prolungata vicinanza di questa persona con la quale potrete finalmente recuperare un rapporto.


    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    Forse è proprio vero che gli opposti si attraggono ma questo non vuol dire che necessariamente che dobbiate litigare con qualcuno nel momento in cui non mostrerà interesse per i vostri discorsi. Insomma, dovete anche capire che per qualcuno quello che dite potrebbe non avere molto senso e dovreste pertanto accettare questa sentenza!


    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    La vostra personalità è stata messa alla prova ultimamente e questo di certo non ha contribuito a farvi avere un buon riscontro sulle altre persone che invece si sarebbero aspettate più risolutezza e più determinazione. Forse vi sono delle occasioni nella vita che non possono assolutamente essere messe in pericolo in questo modo!


    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    Forse siete un tantino più interessati a fare bella figura e ad essere creativi piuttosto che mostrarvi spavaldi e determinati e questo va tutto a vostro vantaggio che siete riusciti a capire come e dove impegnarsi sul serio. Non vi abbandonerete a facili sfide ma cercherete le problematiche più adatte alla vostra intelligenza.


    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    Se continuerete a parlare dele vostre situazioni sentimentali o comunqque delle implicazioni professionali dei vostri rapporti personali, allora non potrete di certo lamentarvi nel momento in cui qualcuno vi proporrà una soluzione piuttosto drastica o vi proporrà un piano che non potrete non prendere in considerazione.


    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 1 aprile
    In questa giornata vi sentirete enormemente inappropriati nel momento in cui dovrete parlare di sentimenti con a persona che avete vicino, in special modo se questa persona non è proprio il vostro partner! Ebbene, dovrete per forza di cose nascondere il vostro disappunto e prendere il coraggio necessario a liquidarla in fretta!

    RispondiElimina
  12. Proverbio del giorno

    Proverbio di Domenica, 1 Aprile, 2012


    "Il cuore è il primo che vive e l'ultimo che muore"




    Il Santo del giorno

    S. Ugo di Grenoble, vescovo
    Figlio di un conte del Delfinato, nasce nel 1053. Nel 1080 diviene vescovo di Grenoble, carica che mantiene in pratica per 52 anni fino alla sua morte, avvenuta nel 1132. Dotato di carattere mite e disponibile, difende con fermezza i diritti della Chiesa e del suo potere temporale. Spirito contemplativo, avrebbe volentieri lasciato la sua diocesi per diventare certosino. Per tutta la vita, infatti, ritiene di non essere adatto a reggere una diocesi di frontiera come quella di Grenoble ed invia numerose lettere a Roma. Si reca anche presso lo stesso papa Innocenzo III, ma questi non ne accoglie le dimissioni e lo invita a tornare presso la sua sede episcopale, di cui è zelante pastore.

    Altri Santi: S. Celso – S. Irene – S. Alessandro di Sicilia



    Previsioni Meteo Italia Nella Settimana Santa torna finalmente la pioggia al Nord
    Nord ItaliaTempo discreto salvo annuvolamenti sparsi tra Liguria e Nordest, con primi sporadici piovaschi su coste venete e Polesine. Tra pomeriggio e sera fenomeni sparsi anche su Prealpi lombardo-venete, localmente sulle pianure, in estensione alle pedemontane piemontesi. Rasserena al Nord Est. Temperature in calo, massime tra 18 e 23°C. Venti in rotazione e rinforzo da Est- ESE. Mosso l'alto Adriatico, poco mosso il Ligure.

    Centro ItaliaAncora tempo discreto ma con nuvolosità sparsa sulle Tirreniche, in aumento sulle Adriatiche da nord con qualche locale temporale o breve rovesci a ridosso della dorsale. Ancora bello invece in Sardegna. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati tra O e NO in rotazione da NE. Mari poco mossi o mossi, specie l'Adriatico.

    Sud ItaliaAncora prevalenza di bel tempo, salvo addensamenti sulle Tirreniche in diradamento pomeridiano. Dal pomeriggio aumentano le nubi tra Molise, alta Puglia e dorsale campana-lucana con qualche breve temporale o rovescio sparso. Temperature stabili, massime comprese tra 19 e 23°C. Venti moderati da Ovest in rotazione serale da NE. Mari da poco mossi a mossi al largo.

    Commento del previsoreDomenica 01 Aprile: Da poco a parzialmente nuvoloso su Tirreniche e Triveneto con qualche piovasco dalle coste venete; inizialmente soleggiato altrove ma con nubi in aumento al Nordovest e sul medio Adriatico e qualche fenomeno su Prealpi e pedemontane nonché tra Molise, dorsale campana, Daunia ed est Abruzzo. Lunedì 02 Aprile: nubi sparse e schiarite durante la giornata ma aumenta la nuvolosità con prime piogge su Sardegna, e dalla sera su Alpi occidentali, Nord Ovest e Tirreniche. Martedì 03 Aprile: tempo instabile con molte nubi e deboli piogge al Nord e sulle Tirreniche, nonché neve sulle Alpi oltre 1500-1800m; fenomeni più sporadici sulle Adriatiche, prevale il bel tempo al Sud.

    RispondiElimina
  13. LASAGNE AL FORNO

    600 g polpa di manzo tritata
    1 scalogno
    1/2 bicchiere di vino rosso
    mezzo bicchiere di olio
    1 kg pomodori pelati da passare
    sale q.b. - pepe nero

    Lasagne q.b.
    800 ml di besciamella
    120-140 g parmigiano grattugiato
    2 mozzarelle oppure 300 scamorza
    pepe nero

    Mettere in una pentola abbastanza alta l'olio, la cipolla tritata finemente e la carne tritata. Portarla sul fuoco e far soffriggere, a fiamma bassa, girando di tanto in tanto. Infine sfumare con il vino rosso.
    Quando il vino è evaporato completamente, aggiungere i pomodori passati, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero.
    Abbassare la fiamma e far cuocere per almeno 3 ore. Infine, aggiungere qualche cucchiaio di besciamella.



    Cospargere il fondo di una teglia con uno strato uniforme di besciamella e qualche cucchiaio di sugo e parmigiano.
    Distribuire uno strato di lasagne, uno di besciamella, uno di ragù, pepe nero, la scamorza o mozzarella ed una manciata abbondante di parmigiano.
    Continuare a farcire la lasagne fino ad ottenere tre strati, terminando con il ragù, besciamella e parmigiano.



    Infornare a 200° per 30 minuti circa.






    COSTATINE DI MAIALE AL FORNO

    Costatine di maiale;
    olio.q.b.;
    aglio;
    mezzo dado per brodo;
    prezzemolo;
    origano;
    acqua q.b.;


    per gratinare:

    pane raffermo;
    parmigiano;
    origano;
    aglio;
    prezzemolo;


    Sistemare dentro una padelle le costatine insieme all'olio, acqua, aglio, prezzemolo e dado;




    lasciar cuocere fino a quando si addensa l'acqua;



    Rosolare leggermente ed aggiungere dell'origano;

    Preparare il pane raffermo, sbriciolarlo ed aggiungere l'aglio tritato finemente, origano, parmigiano, prezzemolo;


    Sistemare su ogni costatina il pane preparato precedentemente e bagnare con l'olio;

    sistemare in forno e gratinare.




    UOVA COLORATE

    150 gr. di biscotti secchi,
    100 gr. burro,
    125 gr zucchero,
    1 uovo,
    50 gr. cacao,
    1 cucchiaio di cacao
    1 cucchiaio di marsala

    per decorare
    gelatina di albicocche,
    cocco disidratato,
    codette colorate.


    Impasto: montare a crema il burro con lo zucchero,


    quindi aggiungere l'uovo, il cacao,



    i biscotti macinati e, infine il marsala.



    Lavorate l'impasto con le mani




    Formare le uova e riporre in frigo per circa 1 ora



    Trascorsa l'ora pennellare ogni uovo con la gelatina di albicocche leggermente riscaldata per renderla fluida.
    Tingere il cocco conn un poco di colorante



    alimentare e rotolare le uova.


    Stessa operazione con le codette colorate.

    RispondiElimina
  14. CIAOOOOOOOOOOO a tutte

    un bacione nerazzurro ...

    un bacione blucerchiato!!!

    RispondiElimina
  15. CIAO RAGAZZE E BUONA DOMENICA DELLE PALME !


    ANCHE OGGI SCRIVO QUALCOSA


    FRA POCO RIPORTERO' ALCUNE COSE

    RispondiElimina
  16. Monti: "Gli aumenti fiscali? Meglio che finire come la Grecia". Presto un piano contro il "caro-bolletta"

    "Mi assumo la responsabilità di aumenti fiscali rozzi ma sarebbe stato peggio finire come la Grecia. Non servono nuove norme anti-evasione, avremo buoni risultati", afferma Monti dalla Cina. Il presidente del Consiglio Mario Monti è atterrato all'aeroporto di Haikou, sull'isola di Hainan, per trasferirsi nella località di Boao dove incontrerà il vice primo ministro Li Keqiang e il governatore dellaM banca centrale Zhou. Successivamente, il capo del Governo parteciperà al 'Boao forum for Asia', da molti considerata una Davos d'Oriente.Il governo va avanti - Ma in attesa dei nuovi incontri del premier, in Italia si discute ancora delle "questioni interne" politiche e quelle fiscali, con le polemiche per i recenti aumenti. Monti approfondisce anche il tema della lotta all'evasione fiscale, per dire che non servono nuove misure e, soprattutto, che su questo tema non serve il consenso degli evasori. Insomma, il governo va avanti. Corrado Passera, dall'Italia, di fronte ai dati dei redditi rialncia sostenendo che servono "norme migliori" e chiedendo per gli evasori una "sanzione sociale" perché la piaga sia risolta definitivamente.L'attacco al Corsera - Monti si è detto lieto che in Italia le "acque si siano calmate", rimarcando di non aver compiuto nessun "passo indietro" perché non c'era stato nessun attacco ai partiti; nega incontri al Quirinale o pressioni dal Colle, così come imminenti vertici di maggioranza e bacchetta il Corriere della Sera, reo - a suo giudizio - di cercare una verità diversa da quella da lui offerta allo stesso quotidiano di via Solferino. Sempre con il cappello da politico in testa affronta anche il nodo caldissimo delle buste paga più leggere e delle stangate tariffarie: ricorda che parte di quegli aumenti sono stati decisi da governi precedenti, ma per altri si assume, comunque, la completa responsabilità.L'esecutivo discute una strategia sul caro bollette - Dopo i rincari record di luce e gas il ministro Corrado Passera rassicura sul fatto che il Governo è già al lavoro sull'energia: "La bolletta per gli italiani è troppo alta", ammette del resto sottolineando la necessità di un "lavoro sia di breve e sia di medio periodo", e annuncia per la prossima settimana l'arrivo dei decreti ministeriali sulle rinnovabili. Mentre nel medio periodo, oltre all'impatto delle liberalizzazioni, dice di "pensare a delle riduzioni" tariffarie, grazie allo sfruttamento delle "risorse italiane, giacimenti di gas e petrolio, non ancora sviluppati". "Dopo i tre decreti, la prima cosa che abbiamo preso in mano é il tema dell'energia", rivendica Passera parlando del lavoro del Governo. "C'é il tema del gas con le iniziative prese in sede di liberalizzazioni: il piano è quello di creare un mercato più competitivo" visto che il gas "conta per metà della nostra energia. E poi c'é il tema delle rinnovabili". Qui Passera sottolinea gli "obiettivi europei" ai quali si punta. Ma spiega che bisognerà agire "bene e non come è stato fatto in questi anni in cui sono stati impegnati troppi soldi delle famiglie e delle imprese non nella maniera migliore". Gli incentivi sul fotovoltaico, insomma, saranno 'ritarati'.

    RispondiElimina
  17. Monti: "Gli aumenti fiscali? Meglio che finire come la Grecia". Presto un piano contro il "caro-bolletta"

    "Mi assumo la responsabilità di aumenti fiscali rozzi ma sarebbe stato peggio finire come la Grecia. Non servono nuove norme anti-evasione, avremo buoni risultati", afferma Monti dalla Cina. Il presidente del Consiglio Mario Monti è atterrato all'aeroporto di Haikou, sull'isola di Hainan, per trasferirsi nella località di Boao dove incontrerà il vice primo ministro Li Keqiang e il governatore dellaM banca centrale Zhou. Successivamente, il capo del Governo parteciperà al 'Boao forum for Asia', da molti considerata una Davos d'Oriente.Il governo va avanti - Ma in attesa dei nuovi incontri del premier, in Italia si discute ancora delle "questioni interne" politiche e quelle fiscali, con le polemiche per i recenti aumenti. Monti approfondisce anche il tema della lotta all'evasione fiscale, per dire che non servono nuove misure e, soprattutto, che su questo tema non serve il consenso degli evasori. Insomma, il governo va avanti. Corrado Passera, dall'Italia, di fronte ai dati dei redditi rialncia sostenendo che servono "norme migliori" e chiedendo per gli evasori una "sanzione sociale" perché la piaga sia risolta definitivamente.L'attacco al Corsera - Monti si è detto lieto che in Italia le "acque si siano calmate", rimarcando di non aver compiuto nessun "passo indietro" perché non c'era stato nessun attacco ai partiti; nega incontri al Quirinale o pressioni dal Colle, così come imminenti vertici di maggioranza e bacchetta il Corriere della Sera, reo - a suo giudizio - di cercare una verità diversa da quella da lui offerta allo stesso quotidiano di via Solferino. Sempre con il cappello da politico in testa affronta anche il nodo caldissimo delle buste paga più leggere e delle stangate tariffarie: ricorda che parte di quegli aumenti sono stati decisi da governi precedenti, ma per altri si assume, comunque, la completa responsabilità.L'esecutivo discute una strategia sul caro bollette - Dopo i rincari record di luce e gas il ministro Corrado Passera rassicura sul fatto che il Governo è già al lavoro sull'energia: "La bolletta per gli italiani è troppo alta", ammette del resto sottolineando la necessità di un "lavoro sia di breve e sia di medio periodo", e annuncia per la prossima settimana l'arrivo dei decreti ministeriali sulle rinnovabili. Mentre nel medio periodo, oltre all'impatto delle liberalizzazioni, dice di "pensare a delle riduzioni" tariffarie, grazie allo sfruttamento delle "risorse italiane, giacimenti di gas e petrolio, non ancora sviluppati". "Dopo i tre decreti, la prima cosa che abbiamo preso in mano é il tema dell'energia", rivendica Passera parlando del lavoro del Governo. "C'é il tema del gas con le iniziative prese in sede di liberalizzazioni: il piano è quello di creare un mercato più competitivo" visto che il gas "conta per metà della nostra energia. E poi c'é il tema delle rinnovabili". Qui Passera sottolinea gli "obiettivi europei" ai quali si punta. Ma spiega che bisognerà agire "bene e non come è stato fatto in questi anni in cui sono stati impegnati troppi soldi delle famiglie e delle imprese non nella maniera migliore". Gli incentivi sul fotovoltaico, insomma, saranno 'ritarati'.

    RispondiElimina
  18. Monti: "Gli aumenti fiscali? Meglio che finire come la Grecia". Presto un piano contro il "caro-bolletta"

    "Mi assumo la responsabilità di aumenti fiscali rozzi ma sarebbe stato peggio finire come la Grecia. Non servono nuove norme anti-evasione, avremo buoni risultati", afferma Monti dalla Cina. Il presidente del Consiglio Mario Monti è atterrato all'aeroporto di Haikou, sull'isola di Hainan, per trasferirsi nella località di Boao dove incontrerà il vice primo ministro Li Keqiang e il governatore dellaM banca centrale Zhou. Successivamente, il capo del Governo parteciperà al 'Boao forum for Asia', da molti considerata una Davos d'Oriente.Il governo va avanti - Ma in attesa dei nuovi incontri del premier, in Italia si discute ancora delle "questioni interne" politiche e quelle fiscali, con le polemiche per i recenti aumenti. Monti approfondisce anche il tema della lotta all'evasione fiscale, per dire che non servono nuove misure e, soprattutto, che su questo tema non serve il consenso degli evasori. Insomma, il governo va avanti. Corrado Passera, dall'Italia, di fronte ai dati dei redditi rialncia sostenendo che servono "norme migliori" e chiedendo per gli evasori una "sanzione sociale" perché la piaga sia risolta definitivamente.L'attacco al Corsera - Monti si è detto lieto che in Italia le "acque si siano calmate", rimarcando di non aver compiuto nessun "passo indietro" perché non c'era stato nessun attacco ai partiti; nega incontri al Quirinale o pressioni dal Colle, così come imminenti vertici di maggioranza e bacchetta il Corriere della Sera, reo - a suo giudizio - di cercare una verità diversa da quella da lui offerta allo stesso quotidiano di via Solferino. Sempre con il cappello da politico in testa affronta anche il nodo caldissimo delle buste paga più leggere e delle stangate tariffarie: ricorda che parte di quegli aumenti sono stati decisi da governi precedenti, ma per altri si assume, comunque, la completa responsabilità.L'esecutivo discute una strategia sul caro bollette - Dopo i rincari record di luce e gas il ministro Corrado Passera rassicura sul fatto che il Governo è già al lavoro sull'energia: "La bolletta per gli italiani è troppo alta", ammette del resto sottolineando la necessità di un "lavoro sia di breve e sia di medio periodo", e annuncia per la prossima settimana l'arrivo dei decreti ministeriali sulle rinnovabili. Mentre nel medio periodo, oltre all'impatto delle liberalizzazioni, dice di "pensare a delle riduzioni" tariffarie, grazie allo sfruttamento delle "risorse italiane, giacimenti di gas e petrolio, non ancora sviluppati". "Dopo i tre decreti, la prima cosa che abbiamo preso in mano é il tema dell'energia", rivendica Passera parlando del lavoro del Governo. "C'é il tema del gas con le iniziative prese in sede di liberalizzazioni: il piano è quello di creare un mercato più competitivo" visto che il gas "conta per metà della nostra energia. E poi c'é il tema delle rinnovabili". Qui Passera sottolinea gli "obiettivi europei" ai quali si punta. Ma spiega che bisognerà agire "bene e non come è stato fatto in questi anni in cui sono stati impegnati troppi soldi delle famiglie e delle imprese non nella maniera migliore". Gli incentivi sul fotovoltaico, insomma, saranno 'ritarati'.

    RispondiElimina
  19. SCUSATE HO FATTO UN ERRORE HO INVIATO TRE VOLTE ARTICOLI MICCHIAAA

    RispondiElimina
  20. NEL SITO NEW GOSSIP

    Georgia Luzi, sorriso contagioso

    VIDEO

    Intervista alla solarissima bionda
    Sempre sorridente: Georgia Luzi è una delle giovani conduttrici più apprezzate dal pubblico. Mai fuori luogo, preparata e, soprattutto, simpatica. Fidanzatissima da anni, non esce quasi mai, ma 'GossipNews' l'ha incontrata durante una delle rare uscite mondane. Più in forma che mai.

    RispondiElimina
  21. NEL SITO TGCOM


    Fiorello dà l'addio a Twitter
    Lo showman chiude il suo account dopo un mese di silenzio


    16:51 - Fiorello lascia Twitter. L'account dello showman è diventato irraggiungibile dopo un mese di "silenzio" il suo ultimo tweet era stato infatti un commento sulla falsa notizia del rilascio di Rossella Urru il 3 marzo. Fiorello ha abbandonato Twitter senza salutare, senza spiegare perchèabbia deciso di lasciare gli oltre 100mila followers che lo seguivano.
    I suoi fan lo seguivano dal lancio del suo show del lunedì sera "#ilpiugrandespettacolodopoilweekend" e continuavano, fino a un mese fa, a guardare le sue rassegne stampa mattutine.

    Ora spopola l'hashtag #freeFiorello e migliaia di persone commentano con sarcasmo l'addio dello showman. L'unico indizio che potrebbe spiegare il gesto di Fiore, al momento, è il suo appoggio al social network fondato da Claudio Cecchetto: "Faceskin". Oltre allo showman siciliano, potrebbe abbandonare Twitter per lo stesso motivo Lorenzo Jovanotti che lascerebbe "orfani" i suoi 800mila followers.

    OSPITE A VERISSIMO: "MIA MAMMA E' COME ALDO GRASSO"
    "Mia mamma è come Aldo Grasso. Riesce sempre a criticare qualcosa dei miei programmi, soprattutto quando faccio battute a sfondo politico, religioso o sessuale". Queste le parole di Fiorello intervistato da Alvin, in esclusiva per "Verissimo" dove sarà ospite sabato pomeriggio.

    Parlando di sua figlia Angelica, lo showman confida: "Scherzando, dico sempre ad Angelica che quando sarà grande dovrà fare la geriatra, così poi mi curerà quando sarò vecchio". Ad Alvin che gli chiede cosa guarda in tv, Fiorello risponde: "Ultimamente mi sto appassionando di programmi di cucina: Li guardo tutti e poi cerco di copiare le ricette". E, a proposito di un suo ritorno in video confida "Ora non torno proprio in tv ma prossimamente sarò in radio".

    RispondiElimina
  22. Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

    Charlie Chaplin

    RispondiElimina
  23. ADESSO MI FERMO HO SCRITTO TROPPI COMMENTI AHAHAHAH


    SALUTO LE RAGAZZE DELLA CHAT E ROBERTO

    CIAOOO A TUTTI

    RispondiElimina
  24. Oroscopo del giorno: Ariete

    Ariete

    21 Marzo - 20 Aprile






    Quello che è lontano, elettrico e tecnologico vi comunica la scossa. Niente è da sottovalutare delle occasioni che capitano oggi.



    AMORE E EROS

    Tratterete cose e persone con tatto e gentilezza. Questa lunare solidarietà allieta e rassicura voi e i vostri più cari amici.



    LAVORO E DENARO

    Avvertirete forti sollecitazioni, originate dalla Luna in aspetto armonico. Riuscirete benissimo in tutti i lavori organizzativi.



    BENESSERE

    Il momento più favorevole nell'arco delle ventiquattro ore per benessere e efficienza dell'Ariete si verifica al levar del sole.




    Oroscopo del giorno: Toro

    Toro

    21 Aprile - 20 Maggio






    L’iperattività vi espone al rischio di stress. Vi sentirete pieni di energia, ma non è detto che saprete esprimerla al meglio.



    AMORE E EROS

    Tutti i Toro si sentiranno sensuali e inclini alla tenerezza, con un pizzico di fortuna amorosa in più per i nati in terza decade.



    LAVORO E DENARO

    Non perdete la calma: apparirete più convincenti. Avrete la tentazione di eccedere approfittando della benevolenza di un amico.



    BENESSERE

    La pietra preziosa magica per i Toro è lo zaffiro: ha effetti sull'erotismo, concilia la pace e dà sollievo alle pene di cuore.






    Oroscopo del giorno: Gemelli

    Gemelli

    21 Maggio - 21 Giugno






    E' proprio la settimana giusta per seppellire l'ascia di guerra e dedicarsi a costruire la pace. Vi capiteranno presto dolci cose.



    AMORE E EROS

    Insistete nel corteggiamento: siete a un passo dalla meta. Ma se non volete farvi scaricare all’ultimo momento, niente capricci.



    LAVORO E DENARO

    Un certo torpore addormenta i pensieri e qualcosa può cedere nell'agilità mentale soprattutto se siete Gemelli della terza decade.



    BENESSERE

    Per le atmosfere sensuali e misteriose si adattano ai Gemelli profumi antichi e sognanti come estratti d'artemisia o di ambra.






    Cancro

    Cancro

    22 Giugno - 22 Luglio






    Il lunedì comincia bene, con un senso di rinnovata fiducia e anticipa una fantastica Pasqua. Previsto uno stuolo d'ore tranquille.



    AMORE E EROS

    Oggi vi tocca un amore poco impegnativo, colorato come una manciata di coriandoli e trasgressivo, ma non fatelo sapere in giro.



    LAVORO E DENARO

    Avrete una buona capacità di acutezza mentale e uno spirito di osservazione che miglioreranno la visione intelligente delle cose.



    BENESSERE

    Al vostro organismo servono alimenti che contengano il fluoruro di calcio. Le qualità da sviluppare sono fiducia e equilibrio.





    Leone

    Leone

    23 Luglio - 22 Agosto






    Questo giorno di fuoco vi vede alle prese con impulsi contraddittori. Vi sentirete come una banderuola sbatacchiata dal vento.



    AMORE E EROS

    Un imprevisto sentimentale risulta eccitante, ma comporta rischi.Le vostre proposte d'amore rimbalzano come in uno specchio.



    LAVORO E DENARO

    Per quello che dovrete fare, tenete presente che questa giornata è illuminata dalla Luna e le vostre doti risultano potenziate.



    BENESSERE

    Per un potente talismano che attragga la fortuna come una calamita, tenete addosso un grano d'ambra gialla rilegato in oro puro.





    Vergine

    Vergine

    23 Agosto - 22 Settembre






    Meglio il tram dell'automobile, se vi sentite svagati e distratti: rischiate di non accorgervi neppure di un semaforo rosso.



    AMORE E EROS

    Niente sembra accontentarvi. Eppure sarebbe meglio capitalizzare le dolcezza che vi capiterà in amore. Sta per cambiare il vento.



    LAVORO E DENARO

    Sopporterete bene la fatica, ma non profonde concentrazioni o l’attenzione a lungo esercitata. E’ eccellente il tono muscolare.



    BENESSERE

    Ottime le risorse di energia fisica, modeste quelle di energia mentale. Potrete incappare in una imbarazzante battuta d'arresto.

    RispondiElimina
  25. Oroscopo del giorno: Bilancia

    Bilancia

    23 Settembre - 23 Ottobre






    Segnali rassicuranti giungono dalle stelle. Messaggi di particolare intensità vi arrivano da lontano. Tenete all’erta il cuore.



    AMORE E EROS

    Un flirt lieve e disimpegnato aprirà una dolce parentesi nella primavera. Ma l’occasione di un incontro va un poco aiutata.



    LAVORO E DENARO

    Dalla riflessione sugli ultimi avvenimenti vi arriveranno suggerimenti preziosi per il comportamento da scegliere per il futuro.



    BENESSERE

    Aiutate la depurazione dell'organismo con tisane di melissa, indicata per i Bilancia e profumatevi con l’essenza della verbena.





    Scorpione

    Scorpione

    24 Ottobre - 21 Novembre






    Non troverete molta collaborazione nell'ambiente e può darsi che qualcuno tenti di raggirarvi. Non fate confidenze e siate cauti.



    AMORE E EROS

    Sarete graffianti in tutti i campi, ma in amore riuscirete a fare a mala pena il solletico. Il sex-appeal vi ha voltato le spalle.



    LAVORO E DENARO

    La vostra posizione comincia a suscitare qualche invidia. Defilatevi un po’, finché non si saranno abituati ad avervi come capo.


    BENESSERE

    Evitate di sudare e attenti agli sbalzi di temperatura. Il nervosismo vi fa aggravare un contrasto. Possibile tensione nervosa.





    Sagittario

    Sagittario

    22 Novembre - 21 Dicembre






    Piuttosto gradevole l'esordio di questa settimana che culmina con la Pasqua. La lieve pigrizia è compatibile al clima primaverile.



    AMORE E EROS

    La Luna in trigono non basta a azzerare le complicazioni celesti. Il meglio lo riceverete dalla compagnia che vi farete da soli.



    LAVORO E DENARO

    Un po' per ingenuità, un po' per inerzia potreste offrire il fianco a chi vi minaccia. Non contate sui vostri riflessi allentati.



    BENESSERE

    Profumatevi con essenze che sembrino, non aggiunte, ma emanare naturalmente dalla pelle, come caprifoglio, lavanda o violetta.






    Capricorno

    Capricorno

    22 Dicembre - 20 Gennaio






    Un atteggiamento aggressivo straripa sull’inizio della settimana. Ma essere forti non vi autorizza ad essere anche prepotenti.



    AMORE E EROS

    Il fluire di una calda corrente di tenerezza si fa largo nel cuore e dà un'impronta sorridente al lunedì. Ma da domani si cambia.



    LAVORO E DENARO

    Avrete un tipo di presa su chi vi sta ad ascoltare che vi trasforma in leader nel vostro ambiente o nel vostro gruppo di lavoro.



    BENESSERE

    Per i Capricorno il momento di resa massima per benessere e efficienza nel corso della giornata è raggiunto alle 6 del pomeriggio





    Acquario

    Acquario

    21 Gennaio - 19 Febbraio






    Non fatevi influenzare. Quello che vi sembra poco appariscente e poco appetibile si rivelerà presto incredibilmente vantaggioso.



    AMORE E EROS

    Si presentano occasioni sentimentali. Non è escluso tra breve un cambiamento. La fortuna farà capolino tra le pieghe del cuore.



    LAVORO E DENARO

    Non impegnatevi nell'organizzazione di gruppi o in attività diplomatiche, perché quanto a mediazione siete ai minimi storici.



    BENESSERE

    Per una dolce consolazione, meglio un sorbetto privo di grassi che un gelato. Fate moto per correggere la rigidità nei movimenti.





    Pesci

    Pesci

    20 Febbraio - 20 Marzo






    Se avete in sospeso un conto con il vostro amore, dovete cercare di esigere il saldo entro oggi perché dopo sarà più difficile.



    AMORE E EROS

    Si stanno addensando nuvole che rendono disturbata la frequenza del cuore. Dovete affrontare una chiarificazione da non rimandare.



    LAVORO E DENARO

    Renderete al massimo nelle operazioni a contenuto intellettuale. Mercurio busserà alla vostra porta con un dono sorprendente.



    BENESSERE

    Vi sentirete stanchi. Quello che richiede potenza muscolare appare inattuabile per lo stato presente delle vostre risorse fisiche.

    RispondiElimina
  26. S. Francesco da Paolo, eremita

    dal Martirologio

    Fondò l'Ordine dei Minimi in Calabria, prescivendo ai suoi discepoli di vivere di elemosine, senza possedere a di proprio né mai toccare denaro, e di mangiare sempre soltanto cibi quaresimali.
    Chiamato in Francia da re Luigi XI, gli fu vicino nel momento della morte; morì a Plessy presso Tours.
    Celebre per la sua austerità di vita.

    RispondiElimina
  27. Proverbio di Lunedì, 2 Aprile, 2012


    "Chi perdona senza dimenticare, non perdona che per metà"

    RispondiElimina
  28. PASTA AL SUGO CON POLPETTE





    INGREDIENTI
    •1 piccola cipolla bianca o bionda
    •1 cucchiaio d'olio extravergine di oliva
    •poco brodo vegetale
    •sale fino
    •400 g di passata di pomodoro
    •zucchero semolato
    •2 polpette avanzate
    •160 g di pasta
    •Parmigiano Reggiano grattugiato
    PREPARAZIONE
    •Pulire la cipolla eliminando lo strato esterno di consistenza cartacea, quindi tritarle molto finemente.
    •Mettere in una padella l'olio, la cipolla e portarla sul fuoco. Farla dorare a fiamma media per 1-2 minuti, quindi unire un paio di cucchiai di brodo, un pizzico di sale e cuocere per una decina di minuti a fiamme media coperto.
    •Trascorso il tempo indicato unire la passata di pomodoro, un pizzico di sale, uno di zucchero e mescolare. Lasciar riprendere il bollore quindi unire le polpette.
    •Cuocere il sugo a fiamma dolce, coperto, per una ventina di minuti circa, mescolando di tanto in tanto e rigirando le polpette.
    •Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco.
    •Saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente.
    •Servire mettendo in ogni piatto una polpetta e cospargendo con abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato.

    RispondiElimina
  29. Bocconi con salsiccia al rosmarino




    INGREDIENTI
    •200 g di salsiccia sottile, tipo Luganega
    •1 rametto di rosmarino
    •1 filo d'olio
    •2 spicchi d'aglio
    •pepe nero macinato al momento
    •50 ml di vino bianco secco
    PREPARAZIONE
    •Affettare la salsiccia in dischetti di 1 centimetro circa.
    •Lavare il rosmarino, tamponarlo con carta da cucina, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere.
    •Mettere in un padellino un filo appena d'olio e l'aglio schiacciato e spellato. Farlo ben dorare su fiamma media, quindi unire i pezzettini di salsiccia, il rosmarino e una grattugiata di pepe.
    •Far ben dorare la salsiccia, quindi unire il vino, da far sfumare a fiamma vivace.
    •La salsiccia così cotta butterà fuori molto grasso. Per rendere la preparazione più leggera si può inclinare la padella da un lato e raccoglierlo con un cucchiaio e gettarlo.
    •Quando il fondo di cottura si sarà asciugato la salsiccia comincerà a rosolare. Non eccedere per non farla diventare secca.
    •Raccogliere la salsiccia in piattini da porzione, unire uno stuzzicadenti o una forchettina e servire ben calda.

    RispondiElimina
  30. Torta Paradiso




    INGREDIENTI
    •6 uova
    •125 g di farina 00
    •125 g di amido di mais
    •1 bustina di lievito per dolci
    •250 g di burro
    •200 g di zucchero semolato
    •burro e farina per lo stampo
    •zucchero a velo
    PREPARAZIONE
    •Preriscaldare il forno a 170° C.
    •Rompere le uova in modo da tenere i 6 tuorli e mettere 4 albumi in una ciotola.
    •In un’altra ciotola setacciare la farina, l’amido di mais ed il lievito, miscelandoli.
    •In una capace terrina far ammorbidire il burro lavorandolo con una forchetta.
    •Montarlo quindi con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
    •Unire lo zucchero, un cucchiaio alla volta, fino ad incorporarlo al burro. Quando si è ottenuto un composto omogeneo, unire i tuorli uno alla volta.
    •Unire quindi il composto di farina, amido di mais e lievito fino ad ottenere una crema densa. Lavorarla accuratamente e dolcemente.
    •Lavare accuratamente le fruste elettriche e montare gli albumi a neve.
    •Incorporare gli albumi al composto un cucchiaio alla volta, mescolando piano ed accuratamente, fino ad ottenere un composto chiaro ed omogeneo.
    •Imburrare uno stampo da 24-26 cm, infarinarlo, soffiare via le eccedenze e versarvi dentro l’impasto.
    •Infornare per 40-45 minuti, prolungando di qualche minuto la cottura se infilzando la torta con uno stecchino non ne esce completamente asciutto.
    •A fine cottura, spegnere il forno e socchiudere leggermente lo sportello. Lasciare 5 minuti in questa posizione, quindi sfornare il dolce.
    •Quando la torta si è intiepidita sformarla e metterla in un piatto da portata. Decorare spolverizzandola di zucchero a velo passato attraverso un setaccio.

    RispondiElimina
  31. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Se in giornata vorrete avere delle chance con una persona che vi sta vicino e che vi piace allora dovrete stare lontano da altre persone che alle prime non piacciono affatto. Farvi vedere in compagnie sbagliate potrebbe attribuirvi dei difetti che in realtà non avete ma che potrebbero minare la vostra futura felicità con coloro che non vi darebbero retta





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Se avete delle piccole magagne sentimentali in questa giornata dovreste tentare di risolverle invece di pensare a questioni professionali che vanno in secondo piano. Ovviamente tali problematiche dovrebbero essere serie per lasciare che si accumulino dall'altra parte altre questioni altrimenti dovrebbero avere sempre la priorità le situazioni professionali.





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    In questa giornata potreste ricevere molti complimenti tuttavia dovreste proprio stare attenti alle facili adulazioni ai quali siete molto sensibili. Infatti chi vi vuole influenzare può tranquillamente iniziare ad adularvi e voi sicuramente presterete molta attenzione a quello che vi diranno. Non lasciatevi abbindolare quindi chiudete le orecchie per una volta!





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Tutte le questioni più impellenti in questa giornata potrebbero essere rimandate poiché oggi avrete bisogno solo di tranquillità e serenità senza mettere di mezzo questioni troppo difficili che impegnerebbero troppo la vostra mente e che comunque possono aspettare ancora una giornata, sebbene non sia proprio da voi fare una cosa del genere.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Tutto quello che vi accadrà intorno in questa giornata potrebbe sembrare casuale ma casuale proprio non lo sarà in quanto qualsiasi cosa avverrà in serata sarà la diretta conseguenza di quanto avvenuto in mattinata. Ebbene dovrete piegarvi al fatto che il fato non esiste e che siete solo voi ad essere artefici del vostro destino che comunque sarà clemente!





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Oggi avrete gli occhi a cuore molto più che in altre giornate e questo forse perché la persona che avete accanto vi regalerà serenità e gioia molto più di quanto non abbia potuto fare nei giorni passati. A questo punto sarebbe bene iniziare a fare discorsi e progetti un attimino più concreti considerando che non sempre si può rimandare a domani quanto invece sarebbe bene fare oggi.

    RispondiElimina
  32. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Nella giornata di oggi nessuno potrebbe resistere al vostro fascino ma comunque dovrete impegnarvi fino in fondo per poi risultare credibili. Qualcuno di voi infatti potrebbe alla fine non reggere la pressione ed impressionarsi di fronte a coloro che hanno sempre desiderato di conquistare, risultando assolutamente impacciati ed anche un pochino frenati.





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    In questa giornata chiunque si trovi di fronte a voi sicuramente sarà spiazzato dalla vostra eccessiva determinazione poiché non vi sarà alcuna possibilità di confronto e questo è svilente per chi volesse avere un dialogo o uno scambio di opinioni. Non sarete molto costruttivi e questo andrà a vostro esclusivo discapito!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Qualsiasi sia la vostra odierna idea di lavoro sicuramente non rispecchierà quella altrui ossia dei vostri colleghi che non vorranno affatto seguire le vostre linee guida e che non reggeranno il ritmo. Senz'altro avrete degli scontri ma alla fine voi sarete come sempre comprensivi e non vorrete creare scompigli!





    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 4/5

    amicizia 1/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    La giornata di oggi potrebbe non essere esattamente come l'avevate progettata e questo perché qualcuno si metterà in mezzo ai vostri progetti. Non abbiate paura tuttavia di ribellarvi al fato inizialmente avverso, poiché sarà necessario soltanto mettere a tacere le malelingue e discutere con chi insinua dubbi e assurde dicerie sul vostro conto e sul conto delle persone che vi vogliono bene!




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Talvolta ascoltate notizie che hanno dell'incredibile ma ci credete lo stesso perché la vostra immensa creatività vi porta a credere che qualcuno oltre voi sia capace di inventare situazioni assurde. In questa giornata non scoprite troppo il vostro lato credulone altrimenti qualcuno potrebbe approfittarsi del vostro stato un tantino sensibile e finire per farvi uno scherzo!





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 3 aprile
    Oggi potrebbe essere la vostra giornata nonostante la settimana scorsa possiate avere avuto dei piccoli problemi che vi porterete dietro anche ora. Avete un modo di affrontare le cose tutto vostro ma con la tenacia riuscite sempre a venirne fuori vittoriosi. Siete troppo ben organizzati per lasciare che qualcuno di non interessante intralci i vostri perfetti piani studiati a puntino!

    RispondiElimina
  33. S. Luigi Scrosoppi

    A servizio della Provvidenza, a cura di Antonio Maria Sicari

    Nacque a Udine nel 1804, da una famiglia cristiana benestante, in anni pieni di turbamenti sociali e in una regione povera e stremata da guerre ed epidemie. Luigi avrebbe potuto starsene al riparo, anche perché si erano già fatti sacerdoti i suoi due fratelli. Invece, scelse anch’egli di farsi prete.

    Gli fu subito affidata la Casa delle Derelitte, dove erano alloggiate ragazze senza famiglia. Il problema più grave era allora quello di garantire loro il nutrimento necessario e, a tale scopo, Don Luigi si fece simile a un “frate cercatore”: percorreva la città con una bisaccia in spalla o spingendo un misero carrettino e chiedeva l’elemosina.

    Le umiliazioni non mancavano, ma lui era fiero d’essere “al servizio della Provvidenza”. Gli bastava come ricompensa il grido festoso delle orfanelle che lo accoglievano quando tornava a casa E qualche volta, Luigi arrivava nascondendo tra le pieghe del mantello, “un dono più bello d’ogni altro”: un’altra bambinetta abbandonata, trovata tra i vicoli delle strade. Con gli anni, radunò attorno a sé delle ottime collaboratrici e fondò le Suore della Divina Provvidenza, continuando a dirigerle anche quando scelse (a quarantadue anni) di entrare tra gli oratoriani di S. Filippo Neri.

    Fondò dodici case, e le prime suore ci hanno tramandato con stupore il racconto dei miracoli che accadevano ogni volta che la situazione sembrava disperata e P. Luigi era costretto ad “andare a bussare al Tabernacolo” (e lo faceva fisicamente, come un bambino).

    Morì nel 1884 ed è stato canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2001. Il miracolo necessario per la sua canonizzazione è stato la guarigione di un ragazzo malato terminale di AIDS. E così San Luigi Scrosoppi è diventato patrono di questi infelici che, al suo tempo, nemmeno esistevano.







    Proverbio del giorno

    Proverbio di Martedì, 3 Aprile, 2012


    "Figlio troppo accarezzato non fu mai bene allevato"

    RispondiElimina
  34. Orecchiette con salsiccia e rucola




    Ingredienti per 4 persone:
    400 gr di orecchiette
    400 gr di salsicce
    100 gr di rucola
    400 gr di pomodorini
    50 gr di grana in scaglie
    1/2 bicchiere di vino bianco
    1 spicchio di aglio
    sale
    olio
    pepe

    Tempo di preparazione: 15 min
    Tempo di cottura: 15 min
    Tempo totale: 30 min

    Procedimento per preparare le orecchiette con salsiccia e rucola
    Lavare i pomodorini e tagliarli in 4 parti, lavare e pulire la rucola e mettere da parte



    Far imbiondire uno spicchio d’aglio in un’ampia padella con l’olio, aggiungere la salsiccia e sfumare con il vino bianco.



    Aggiungere ora i pomodorini e la rucola, salare e mescolare delicatamente e far cuocere un paio di minuti.



    Spegnere la fiamma e coprire con un coperchio.
    Nel frattempo cuocere le orecchiette, scolarle e versarle nella padella con il sugo di salsicce, rucola e pomodorini e mescolare.



    Aggiungere una manciata di rucola fresca , del pepe e mescolare.



    Servire le orecchiette con salsiccia e rucola aggiungendo sui piatti delle scaglie di grana

    RispondiElimina
  35. Parmiggiana di carciofi





    Ingredienti per 4 persone:
    700 gr di carciofi
    3 uova
    500 ml di passata di pomodoro
    200 gr di mozzarella
    50 gr di parmigiano
    50 gr di farina
    sale
    pepe
    olio

    Tempo di preparazione: 30 min
    Tempo di cottura: 30 min
    Tempo totale: 1 ora

    Procedimento per preparare la parmigiana di carciofiPulite i carciofi eliminando le foglie esterne più dure, tagliare la punta del carciofo e parte del gambo


    Tagliare i carciofi in due parti, eliminare la barba centrale quindi tagliare il cuore del carciofo a fettine sottili


    In un piatto battere le uova con un pizzico di sale e pepe
    Passate quindi i carciofi prima nella farina e poi nel battuto d’uovo



    Scaldare l’olio di semi in una padellina antiaderente e friggervi i carciofi



    Far dorare da entrambi i lati quindi sollevateli con una schiumaiola e metteteli da parte



    Preparate un sughetto facendo cuocere la passata di pomodoro in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale. Mettete sul fondo di una pirofila da forno uno stato di salsa quindi disponete un primo strato di carciofi fritti



    Disporre sui carciofi la mozzarella tagliata a dadini, poi un po’ di salsa e terminate spolverizzando con un po’ di parmigiano grattugiato



    Fate un altro strato di carciofi, poi ancora mozzarella, sugo e altro parmigiano



    Terminate la parmigiana con uno strato di carciofi, ricoprite con la restante salsa di pomodoro e il parmigiano



    Infornare la parmigiana di carciofi e cuocete a 180° per 20/25 minuti



    Lasciate intiepidire, tagliare a fette e servire

    RispondiElimina
  36. Strudel di fichi


    1 uovo
    220 gr di farina
    40 gr di mandorle
    1 cucchiaino di lievito

    200 gr di marmellata di fichi
    4 fichi secchi
    Zucchero a velo

    Tempo di preparazione: 20 min
    Tempo di cottura: 15 min
    Tempo totale: 35 min + 30 min riposo della frolla

    Procedimento:

    In un’ampia ciotola lavorare il burro ammorbidito e lo zucchero fino ad ottenere una crema quindi aggiungere l’uovo e farlo amalgamare.


    Tritare le mandorle e disporle in una ciotola con la farina e lievito quindi versarle nella ciotola con la crema di burr0



    Amalgamare il tutto fino a formare con l’impasto una palla. Quindi riporla avvolta nel cellophane in frigo per 30 minuti.



    Nel frattempo tritare i fichi e amalgamarli insieme alla marmellata



    Dividere la frolla in 3 parti.
    Su una spianatoia infarinata stendere la frolla alta circa mezzo cm e lungo bordo mettere ripieno



    Arrotolare a formare un filoncino e tagliate la parte in eccesso



    Sigillare bene i bordi e disporre i3 filoncini sulla teglia da forno ricoperta di carta forno



    Infornare gli Strudel ai fichi a 180 e cuocere 15 minuti



    Lasciar intiepidire i filoncini quindi tagliarli con coltello a lama liscia in tanti pezzettini



    Cospargere gli Strudel ai fichi di zucchero a velo e servire

    RispondiElimina
  37. CIAO RAGAZZE E BUON MARTEDI


    FRA POCO RIPORTO ALCUNE COSE

    RispondiElimina
  38. GF12, TRIONFA SABRINA: "VOGLIO LAUREARMI
    E APRIRE UNO STUDIO TUTTO MIO" -FOTO

    ROMA - «Spero davvero di poter realizzare i miei progetti, spero di laurearmi, aprire uno studio tutto mio, avere una famiglia, una vita normale». A parlare così è Sabrina Mbarek, vincitrice del Grande Fratello 12, studentessa al terzo anno di Giurisprudenza nata a Udine e residente a Riano Flaminio, in provincia di Roma. Intanto, però, Sabrina continua a godersi questi momenti e a ricordare i più belli vissuti dentro la Casa di Grande Fratello: «non uno, ma tutti i giorni dentro la Casa sono stati belli, una realtà speciale, Grande Fratello è speciale con tanta gente che ti sta dietro, ti ascolta, ti sostiene».
    «Ringrazio tutti, veramente tutti di cuore per avermi portato fino alla fine e avermi dato l'opportunità di coronare un sogno. Sono felice - ha detto Sabrina dopo aver varcato la Porta Rossa da vincitrice - perchè fuori credo sia arrivata la mia semplicità, ho il cuore pieno di gioia». Incontenibile, sorridente ed inevitabilmente emozionata, è ancora incredula: «non me l'aspettavo davvero, così come non mi aspettavo di entrare. E invece - ha aggiunto la giovanissima italo-tunisina - eccomi qua. Non mi sono mai sentita speciale, e oggi, invece, mi sento speciale. Non ho ancora realizzato, mi sembra tutto un sogno».
    Il pensieri poi, va subito a Vito, il concorrente di Avetrana con cui nella Casa ha iniziato, tra alti e bassi, una storia di amore che oggi sembra avere un futuro roseo: «lui è stato fondamentale, lo ringrazierò tutta la vita. Mi ha insegnato a fidarmi delle persone. Ho avuto purtroppo un passato di incomprensioni e mancanza di amore proprio da parte di chi mi avrebbe dovuto amare incondizionatamente (riferendosi al suo difficile passato familiare, ndr), mi ero chiusa negandomi ogni sentimento, e invece dentro la Casa con Vito mi sono lasciata andare».
    L'avventura di Sabrina, nella Casa, è durata 84 giorni: è entrata durante la dodicesima puntata e per questo motivo, si aggiudicherà solo la parte, direttamente proporzionale alla sua partecipazione, del montepremi totale. La ventiquattresima puntata del reality, che ha visto spegnere le luci nella Casa di Grande Fratello 12, ha totalizzato un ascolto medio pari a circa 4 milioni di telespettatori (3.926.000) con una share del 20,03% (21,82% sul target commerciale). I picchi hanno raggiunto quasi il 50% durante e subito dopo la proclamazione di Sabrina. Il reality si è aggiudicato la serata sul target commerciale e ha sfiorato il 33% di share nel target 15-24 anni.

    RispondiElimina
  39. ENDEMOL: "IL GRANDE FRATELLO SI FERMA
    UN ANNO". E MEDIASET ESCE DALLA SOCIETÀ

    ROMA - Gli ascolti di quest'anno del Grande Fratello non hanno soddisfatto. Ad intervenire sul futuro della trasmissione era già stato Pier Silvio Berlusconi , vicepresidente esecutivo Mediaset, ed ora a confortare la sua posizione, dopo il flop di ascolti della finale, il presidente Endemol Paolo Bassetti che ha confermato lo stop di un anno della trasmissione.
    Sono allo studio dei miglioramenti: "Siamo consapevoli - ha dichiarato - che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte. Ora faremo almeno un anno di stop, va un po’ tutto ripensato, Non siamo stati capaci di raccontare storie come gli anni passati d’altronde abbiamo finito un’edizione a maggio e a fine settembre eravamo già in onda: troppo poco tempo per i provini. Forse 36 concorrenti sono troppi. Maria De Filippi che è bravissima, ha tutti sconosciuti, ma prima di andare in prima serata fa quattro mesi daytime. Per questo dico che anche per il Gf forse la formula va un po’ ripensata. Non lo voglio stravolgere, né, come dicono alcuni, tornare alle origini, ma tutti i programmi vanno aggiornati. Esistono dei cicli per questi format, noi abbiamo avuto la fortuna che in questi 11 anni siamo sempre andati benissimo".
    Ai risultati auditel vanno affiancati quelli registrati sul web: "Occorre allargare il campo visivo anche ai numeri che il Grande Fratello è stato capace di generare sul web: 330 milioni di pagine viste, con una media giornaliera di 2,1 milioni; 190 mila visitatori unici quotidiani; e 740 mila video scaricati giornalmente per un totale, dalla prima all’ultima puntata, di oltre 120 milioni di video visti. Non basta. La pagina ufficiale su Facebook ha totalizzato oltre 852.000 fan e il nuovo sistema di voting via Facebook credits, prima iniziativa in Italia collegata ad un reality, ha pesato per il 12% sul totale dei voti espressi tramite tutte le modalità disponibili. Numeri che, una volta di più, confermano la centralità e il peso della tv generalista anche su Internet e certificano la forza del brand".
    Intanto Mediaset ha scelto di "disfarsi" della quota orami minoritaria che possedeva in Endemol, società che produce il reality.

    RispondiElimina
  40. NON VEDO L'ORA DI VEDERE QUESTA FICTION !

    LA SOAP DIVENTA MELODRAMMA. SU CANALE 5
    ARRIVA 'LE TRE ROSE DI EVA': AMORI E SANGUE


    ROMA - «Una saga familiare intrisa di grande passione e di un giallo avvincente, con tanti intrighi e una storia che ricorda i romanzi dell'Ottocento». Con queste parole il direttore della fiction Mediaset, Giancarlo Scheri, presenta Le tre rose di Eva, una produzione Mediavivere (ovvero Endemol) in onda da domani in prima serata su Canale 5 per 12 mercoledì.
    Diretta da Raffaele Mertese e Vincenzo Verdecchi, la serie è ambientata in un paese immaginario tra le colline della Toscana e vede contrapposte due famiglie di viticoltori, i Taviani e i Monforte, legate da un vincolo di amore e di sangue: Aurora Taviani (Anna Safroncik) è infatti appena tornata libera dopo aver trascorso otto anni in carcere con l'accusa di aver ucciso il padre del fidanzato, Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), ma ovviamente non è tutto così facile come sembra. «Se vogliamo trovare un genere, possiamo definirlo un mélo thriller», spiega Massimo Del Frate, direttore della fiction Endemol, «del mondo del vino abbiamo preso il colore rosso, il rosso della passione, perché noi vogliamo raccontare le passioni e i sentimenti contemporanei, con le loro conseguenze». Guai però a definire questo prodotto una soap opera, anche se gli ingredienti sono quelli – amore, sete di vendetta, complotti e misteri elevati all'ennesima potenza – e diversi attori sono stati reclutati direttamente dal cast di Centovetrine: il presidente di Endemol, Paolo Bassetti, sottolinea che «è una fiction di prima serata, che rappresenta il nostro Paese nel mondo. Chiaramente vogliamo andare a prendere il pubblico femminile, e infatti è stata programmata al mercoledì che è la serata delle partite, ma non solo quello, visto che c'è dentro anche il giallo».
    Nel cast della soap – pardon, della fiction – 24 attori, molti dei quali volti noti al grande pubblico come Luca Capuano, Giorgia Wurth, Luca Ward, Karin Proia, Edelfa Chiara Masciotta, Francesco Arca, Edoardo Sylos Labini. (ass)

    RispondiElimina
  41. MEDIASET PERDE PEZZI: CRISTINA
    PARODI LASCIA IL TG5 E PASSA A LA7


    ROMA - Cristina Parodi lascia Mediaset e vola a La7. Secondo alcune indiscrezioni del "Corriere della sera", la giornalista, volto storico del TG5, sarebbe pronta a passare alla rete avversaria per condurre una trasmissione sulla falsa riga di "Verissimo", in compagnia della sorella Benedetta che conduce già un programma di cucina sullo stesso canale.
    Non si esclude comunque che Cristina possa decidere di condurre il telegiornale di Enrico Mentana, appunto il direttore che l'ha lanciata alla nascita del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset. Ancora sconosciuti i motivi della scelta che dovrebbe essere formalizzata fra due mesi circa.

    RispondiElimina
  42. SARAH, IL FRATELLO DI IVANO: "IL LEGALE
    DI SABRINA CERCAVA DI SPAVENTARCI"


    TARANTO - È in corso, dinanzi alla Corte d'Assise di Taranto, l'undicesima udienza del processo per l'omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne di Avetrana (Taranto) uccisa e poi gettata in un pozzo il 26 agosto del 2010. Degli otto testimoni citati dall'accusa, si è presentato solo Claudio Russo, fratello di Ivano, il ragazzo del quale si erano invaghite sia Sarah che la cugina Sabrina, accusata del delitto insieme alla madre Cosima Serrano.
    Il movente dell'omicidio, secondo gli inquirenti, sarebbe proprio la gelosia che Sabrina nutriva nei confronti della cuginetta, che si era avvicinata ad Ivano e rischiava di oscurarla. Nell'udienza è saltata la deposizione di altri sei testimoni per un difetto di notifica, mentre non si è presentata Anna Di Noi, per la quale è stato disposto l'accompagnamento per la prossima udienza.
    Le parti si sono accordate per l'acquisizione del verbale di sommarie informazioni di Antonio Calò e Ottavio Misseri (fratello di Michele). In tutto sono dieci i testi citati per la prossima udienza fissata per il 17 aprile: oltre ad Anna di Noi, Maurizio Misseri (figlio di Carmine), Anna Rita Panzuto, Vito Palmisano, Rita Di Noi, Salvatora Serrano (sorella di Cosima e Concetta), Pancrazio Spinelli, Antonella Spinelli, Alessandro Palmieri e Biagio Pisanò.

    "INTIMIDAZIONI DAL LEGALE DI SABRINA" Il pubblico ministero Mariano Buccoliero ha chiesto a Claudio Russo di ricordare cosa avesse fatto il 26 agosto del 2010, giorno della scomparsa e dell'omicidio di Sarah. Il teste ha detto di essere andato al mare con la fidanzata e di essere tornato a casa intorno a mezzogiorno. Suo fratello Ivano, ha aggiunto, aveva finito di mangiare e riposava sul divano. Claudio Russo ha fatto presente che parlando col fratello, dopo la notizia della scomparsa di Sarah, non si era mai parlato dell'ipotesi del rapimento.
    «Ivano ebbe una telefonata e sembrava sconvolto. Mi disse che l'avv. Vito Russo, difensore di Sabrina Misseri, l'aveva contattato tramite un conoscente che vende le motociclette, amico di Alessio Pisello, e gli aveva fatto intendere che il suo arresto era imminente. Ivano aveva paura delle microspie», ha detto Claudio Russo.
    «L'avv. Russo - ha aggiunto il teste - chiese a mio fratello se l'amica Mariangela Spagnoletti avesse una relazione con lui, almeno un approccio, e se era gelosa. Cercava evidentemente di screditare Mariangela e di far emergere che avesse dei rancori nei confronti di Sabrina». «Io dissi ad Ivano - ha aggiunto - di non rispondere più all'avv. Russo e poi contattammo l'avv. Tarantini per riferirgli quanto accaduto».
    «Dopo la scomparsa di Sarah - ha detto ancora il teste - i Misseri vennero a casa nostra a portare un cesto di funghi e chiesero a mia madre cosa avesse detto Ivano ai carabinieri». Russo ha aggiunto di aver sentito la voce di Misseri e altre voci femminili, ma non ha confermato la presenza di Cosima Serrano e delle figlie Sabrina e Valentina.

    RispondiElimina
  43. Sai una cosa?
    Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. Per scoprire chi saresti dovuto diventare. La persona cancellata dagli eventi della tua infanzia. Eventi che hanno stravolto la traiettoria della tua vita. Trasformandoti in qualcosa di inimmaginabile… o persino di incredibile… Dandoti il coraggio di abbracciare ciò che ti aspetta sin dalla nascita, perché è il tuo desiderio. E capire finalmente.
    Chi sei…


    Grant Morrison, dal libro “Batman”

    RispondiElimina
  44. ADESSO IO VI LASCIO CIAOOO A TUTTI

    RispondiElimina
  45. Lega, indagato il tesoriere Francesco Belsito
    Pm: "Soldi distratti per la famiglia Bossi" Foto
    Milano, al vaglio rimborsi elettorali per 18 milioni di euro
    Il video - Belsito si difende: "Le accuse sono da provare"
    guarda il video
    Il leghista è accusato di appropriazione indebita, truffa allo Stato e riciclaggio
    Il cuore dell'indagine che ha portato alle perquisizioni nella sede della Lega Nord riguarderebbe investimenti in Tanzania effettuati dal tesoriere della Lega, Francesco Belsito. Per il pm si tratterebbe di "soldi distratti per mantenere la famiglia Bossi". Maroni: "Si dimetta, è ora di fare pulizia". Ancora nessun commento dal Senat

    RispondiElimina
  46. e stasera si riparla di articolo 18
    Monti: "No a manovre correttive"
    Salta la black list degli evasori
    Il governo smentisce l'anticipazione del Financial Times secondo cui l'esecutivo sarebbe stato pronto a varare "nuove misure di austerità". Intanto sono saltate le "liste selettive" di contribuenti sui quali l'Agenzia delle Entrate poteva pianificare accertamenti.

    Riforma del lavoro, ultimi ritocchi al Cdm
    Tagli ai benefit, Irene Pivetti annuncia ricorso
    Francesco il santo del govern

    RispondiElimina
  47. TRAGEDIA A GELA
    Le tagliano di 200 euro la pensione:
    si toglie la vita
    Ha deciso di porre fine alla sua vita, lanciandosi dal quarto piano. E' accaduto a una 78enne nel Nisseno. L'anziana avrebbe deciso di suicidarsi perché le era stata ridotta la pensione dopo la morte del marito: da 800 euro a 600.

    RispondiElimina
  48. Lunedì 02 Aprile 2012 - 18:45

    VARESE - Non c'è calma in casa Bossi. Roberto, il figlio 21enne del leader della Lega Nord, è stato condannato dal giudice di Gavirate (Varese) al pagamento di 1.400 euro al militante di Rifondazione Comunista Luigi Schiesaro, per averlo colpito con dei gavettoni pieni di candeggina. I fatti risalgono al 2010, quando la vittima e alcuni compagni stavano affigendo dei manifesti negli spazi occupati dai cartelloni leghisti, a Laveno Mombello. A quel punto è arrivata a tutta velocità la Fiat Ulisse con a bordo Roberto Bossi, che prima insulta i ragazzi e poi lancia loro i palloncini pieni di candeggina. Il 47enne Schiesaro viene colpito al volto, e il liquido gli provoca una violenta irritazione. Subito partono le denunce, anche se il piccolo Bossi dichiara di essere stato attaccato con un'asta da bandiera dagli esponenti di Rifondazione Comunista. Così, tra udienze e carte, passano due anni prima di arrivare alla condanna al 'Bossino', costretto a pagare la pena pecuniaria per danni morali e biologici....

    RispondiElimina
  49. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Se doveste pensare a tutte le volte in cui per scarso coraggio avete rinunciato ad un appuntamento galante o ad un affare a quest’ora sareste ricchi. Come tutti avete un tantino paura di tutto quello che non si può concretamente toccare e quindi le idee astratte non vi piacciono molto ma in questa giornata sarebbe proprio il caso di fare una eccezione alla regola.





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Avete visto tante cose nella vostra vita ma di certo ciò che potrebbe accadere in questa giornata potrebbe essere altrettanto stimolante e nuovo per voi che in questo periodo preferite la concretezza alla vanità. Ebbene avrete modo di valutare questioni che solo in un remoto futuro avreste pensato di trattare e vi potreste sentire anche sopra le nuvole!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Le persone che incontrerete in questa giornata, specialmente una, sarà foriera di informazioni e novità che avevate sottovalutato e che vi apriranno pertanto dei nuovi orizzonti. Tuttavia questo nuovo stato di cose cambierà completamente i piani che avevate accuratamente preparato per il vostro pomeriggio ma talvolta meglio stravolgere tutto e ricominciare daccapo!






    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Una persona speciale in questa giornata vi farà sentire cosa vuol dire essere al centro dell’attenzione e al centro dei pensieri. Non siete forse più abituati ad un certo tipo di romanticherie ma vi tornerà subito in mente a quanto sia bello poter essere corteggiati e sentirsi appagati senza aver fatto null’altro che essere se stessi!






    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Un improvviso pensiero in questa giornata potrebbe farvi decidere di cambiare i vostri piani, accuratamente pensati per trascorrere una serata in tranquillità. Sicuramente avrete qualcosa di molto interessante da fare o un nuovo appuntamento, pertanto anche la scelta del vestito da indossare potrebbe risultare molto più impegnativo del solito.






    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Avete una grande memoria e questo vi permette senza ombra di dubbio di risalire a piccoli particolari del passato a cui nessuno intorno a voi farebbe caso tranne appunto voi. In questo modo riuscite spesso a scovare delle colossali bugie e le persone che vi sono vicino infatti capiscono di dover fare grande attenzione e che con voi la menzogna non ha chance!

    RispondiElimina
  50. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Se nella giornata di oggi avete voglia di fare qualcosa di diverso non dovete assolutamente sentirvi in colpa se la persona che vi è vicina non vuole aderire alle vostre idee poiché siete perfettamente in grado di procedere da soli. Difatti vi fate troppo fermare dalle remore e dai sensi di colpa che in questo caso non dovreste avere!






    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Ogni tanto potete benissimo prendere in considerazione l’idea di fare qualcosa per voi stessi e con questo si intende qualcosa di davvero estremo, come un tatuaggio oppure un nuovo taglio di capelli oppure comprare un biglietto per l’estero.Di tanto in tanto il vostro “io” estroso ha bisogno di sfogarsi e di fare delle piccole pazzie solo per se stessi!






    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Appagare la propria ambizione non è facile, specialmente quando ci si trova in una situazione economica e politica bizzarra. Tuttavia si può sempre tentare, con i mezzi che si hanno a disposizionedi fare del proprio meglio per ottenere dei risultati quanto meno accettabili.tuto migliorerà con il tempo ma bisogna essere fiduciosi!






    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Non tutti nella vita hanno le stesse ambizioni ed è per questo che in un modo o nell'altro in questa giornata dovrete scoprire quali siano quelle dei vostri avversari in amore o nel lavoro. Sarà importante sapere su che campo si possa giocare e vincere perchè non sempre si avranno a disposizione gli stessi mezzi.






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Momentaneamente presi dal vostro lavoro in questa giornata scoprirete che nella vostra vita c'è ben altro e che sarebbe forse il caso di dare un'occhiata. Difatti ci sono persone che attendono un vostro segnale, un vostro piccolo segno di apprezzamento, qualcosa che possa farli avvicinare in qualche modo a voi!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 4 aprile
    Qualche volta dovreste proprio tentare delle alternative qualora la persona che vi è accanto non vuole proprio sentire ragioni. Voi siete testardi ed orgogliosi abbastanza per non passare sopra a nulla pertanto la vostra elasticità lascia un pochino a desiderare. Cercate di prendere maggiore dimestichezza con la flessibilità!

    RispondiElimina
  51. B. Francesco Marto

    Per consolare Dio, a cura di Antonio Maria Sicari

    È il più piccolo dei Pastorelli di Fatima: aveva solo nove anni al tempo delle apparizioni, quando la Madonna aveva chiesto: «Volete offrirvi a Dio in atto di riparazione dei peccati con cui Egli è offeso e la conversione dei peccatori?».

    Francesco aveva acconsentito appassionatamente. Tanto più che la Madonna gli aveva promesso di “portarlo presto in cielo”. Gli aveva però raccomandato “di recitare prima molti Rosari”. «O Madonna mia! Di rosari ne dico quanti ne volete!», aveva risposto il bambino. Ma c’era un particolare che lo angustiava e lo faceva osservare spesso a Lucia: «Non hai notato che la Madonna era tanto triste, quando chiedeva che i peccatori non offendessero più Dio che è già molto offeso? Io vorrei tanto consolare Nostro Signore…». Divenne questa la sua passione interiore.

    Ripeteva spesso: «Ma che pena che Lui sia così triste! Se io potessi consolarlo!». E così, quando visitatori e inquisitori li infastidivano eccessivamente, Francesco diceva a Lucia: «Lascia perdere!... Non ha detto la Madonna che avremmo dovuto soffrire molto in riparazione a Nostro Signore e al suo Cuore Immacolato per i tanti peccati con cui sono offesi? Loro sono così tristi! Se con queste sofferenze potremo consolarli, dobbiamo essere contenti!».

    Fu il primo ad ammalarsi quando nel 1919 scoppiò l’epidemia di “febbre spagnola” che decimò l’Europa. Ma sopportò tutto senza un lamento perché voleva portare fino in fondo il suo compito.

    Prima di morire disse a Lucia: «Ormai mi manca poco per andare in cielo. Lassù consolerò molto Nostro Signore e la Madonna. Intanto Giacinta pregherà molto per i peccatori, per il Santo Padre e per te, e tu resterai quaggiù perché la Madonna lo vuole. Senti, fa’ tutto quello che lei ti dirà!». Morì che non aveva ancora compiuto undici anni.









    Proverbio del giorno

    Proverbio di Mercoledì, 4 Aprile, 2012


    "Chi vive ostinato, finisce disperato

    RispondiElimina
  52. CAVATELLI FRESCHI ALLO ZAFFERANO



    Ingredienti per 4 persone:
    Mezzo chilo di cavatelli freschi (specialità pugliese), 50 grammi di burro, 2 etti di panna da cucina, 2 bustine di zafferano in polvere, un po' di zafferano intero per la decorazione, 1 etto di pecorino grattugiato, sale, pepe.

    Preparazione:
    Fondere il burro in una padella grande, a fiamma bassa. Sciogliere lo zafferano con un po' di acqua calda e versare in padella, aggiungere la panna, un pizzico di sale, uno di pepe e mescolare.
    Cuocere la pasta e scolarla al dente, conservando 1 mestolo dell'acqua di cottura.
    Versare i cavatelli nella padella, aggiungere l'acqua di cottura e mescolare con cura per qualche minuto a fiamma allegra.
    Lontano dalla fiamma, aggiungere il formaggio e mescolare nuovamente. Distribuire i cavatelli nelle fondine, decorare con lo zafferano intero e servire subito.

    RispondiElimina
  53. Frittata sostanziosa




    Ingredienti:
    4 uova
    1 melanzana
    100g petto di pollo
    peperoncino
    olio
    sale e pepe
    aglio
    prezzemolo
    4 cucchai grana grattugiato

    Tempo di preparazione: circa 30 minuti

    Preparazione:
    Tagliare a dadini la melanzana e cuocerla per 20 minuti in padella con l'olio, uno spicchio d'aglio, il prezzemolo tritato e il pollo tagliato a striscioline.
    A parte sbattere le uova con sale, pepe, peperoncino e il grana.
    Unire al composto d'uova le melanzane e il pollo, amalgamare bene e versare in una padella unta d'olio.
    Cuocere da entrambe le parti e servire.

    Note: Si può accompagnare con una bella insalata mista o di pomodori freschi.
    Adatta anche per la stagione estiva perchè mangiata fredda è ancora più buona.

    RispondiElimina
  54. Biscotti alla banana

    ARGOMENTI: biscotti, banane, uovo, lievito in polvere, farina 00, burro







    Portata:DolceDifficoltà:FacileTempo di preparazione:Meno di 30 minutiTipologia:Ingredienti per 6 persone

    QuantitàIngrediente1uovo1 cucchiainolievito in polvere280 grfarina 0060 grburro50 grzucchero di canna tritato50 grzucchero semolato1 cucchiainocannella1banana

    Preparazione
    Preriscaldare il forno a 200 °. Sbucciare la banana e romperla con una forchetta fino a farla diventare una crema.
    Tritare lo zucchero di canna e renderlo fine. Unirlo allo zucchero semolato, alla farina, al lievito e alla cannella e setacciare bene tutto. Aggiungere l'uovo, il burro freddo a pezzetti e la crema di banana e impastare velocemente con le mani fino a formare una massa liscia e omogenea. Lasciar riposare qualche minuto e poi stendere la massa con un mattarello e tagliarla con delle formine.
    Rivestire una teglia da forno con carta forno e posizionare i biscottini distanziandoli un po' l'uno dall'altro perchè in forno lieviteranno un po'. Cuocere per 15-20 minuto a 200°.

    RispondiElimina