giovedì 19 gennaio 2012

CAPITANO O MIO CAPITANO!!!







CIAO A TUTTE! Mi sembrava doveroso fare un piccolissimo postino per ricordare questa assurda tragedia che, (visto che il bilancio ufficiale è , per ora, 11 morti e 23 dispersi, ) alla fine è possibile che arrivi fino a una trentina di morti ( salvo miracoli sempre possibili) ...ho volutamente postato questa foto grande perchè si veda la svariegatissima tipologia di umanità presente sulla nave naufragata...sia come passeggeri sia come personale addetto...insomma, quel barcone con 4.200 persone a bordo era un pezzettino di PIANETA TERRA, con 42 nazioni diverse rappresentate

Inutile pure fare sparare sulla Croce Rossa, cioè fare commenti sul CAPITANO, che, con a bordo ancora qualche centinaio di passeggeri, era già con i piedi al sicuro su una scialuppa, all'insegna del " capitano che fugge è buono per un'altra volta"

IL CONCORDIA E' PASSATO A MENO DI 100 MT DA UNA SCOGLIERA DEFINITA PROBLEMATICA DALLE MAPPE NAUTICHE....ma sarebbe stato pericoloso perfino per un semplice motoscafo,, figuriamoci PER UN BARCONE DI QUASI 300 MT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se non ci fosse il dramma dei morti, dei dispersi e dei feriti, questo TITANIC CASERECCIO sarebbe veramente da operetta .... siamo un paese di artisti, santi e navigatori? artisti ok, mi sta bene...ma forse ci sono troppi santi e troppi navigatori

La frase del titolo l'ho presa da un poema di Walt Whitman, scrittore americano molto anticonformista del 1800, e immortalata nel film "attimo fuggente" ....

E' ovviamente molto ironica verso il comandante della nave naufragata....MA E' ANCHE RIVOLTA A VIKY

Carissima Viky( ovviamente capitana) ...non volendo assolutamente pensare che il tuo silenzio sia dovuto a qualcosa di poco bello...( in questo caso cancella subito la mia ironia)...NON SARAI ANCHE TU UN CAPITANO CHE E' TRA I PRIMI AD ABBANDONARE LA NAVE CHE AFFONDA?


ciao, Roberto

34 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE VIKINGHE E BUON POMERIGGIO


    HA FATTO BENISSIMO ROBERTO A FARE ANCORA L'APPELLO PER VIKY ANCH'IO LO FARO' SPESSO L'APPELLO FINO A QUANDO LEI RITORNERA' IN HOME E IN CHAT


    VIKYYYY FATTI SENTIREEEEE !!!!!!!!!! TI DEVO PARLARE DI UNA COSA IMPORTANTE IN CHAT SPERO CHE VIKY STIA BENE CIAOOO VIKYYY

    FRA POCO RIPORTERO' ALCUNE COSE

    RispondiElimina
  2. CRONACA
    ----------

    COSTA, "INDIETRO TUTTA, POI L'IMPATTO".
    SCHETTINO RICORRE CONTRO DOMICILIARI

    GROSSETO - Chi era al comando della Concordia la sera del 13 gennaio si accorse che la rotta era sbagliata e diede il comando di 'indietro tutta'. Ma troppo tardi. Prima dell'impatto, infatti, la nave di colpo «si mise a vibrare in modo fortissimo, come se andassero indietro». Con la prua la Concordia riuscì ad evitare lo scoglio, ma non con la pancia, che urtò 'Le Scolè. Lo ha riferito all'ANSA una passeggera a bordo della Concordia quella notte, Eghli Cabrera, venezuelana imbarcatasi sulla Costa Concordia a Barcellona. Secondo quanto riferito dalla passeggera, la dinamica dei quei momenti si è svolta in questa successione: «Eravamo al ristorante, la situazione era normale. I motori si sono prima fermati, sono rimasti fermi per un pò, poi sono ripartiti all'improvviso e la sensazione era di andare a tutto gas a marcia indietro. Il rumore era fortissimo e la nave vibrava. Poco dopo c'è stato l'urto violento». La donna, che era in vacanza con un'amica, ha fornito la sua testimonianza al telefono da Barcellona, la città da cui si era imbarcata, il 9 gennaio, e dove nel frattempo è tornata dopo il naufragio. È in attesa di riavere il suo passaporto per poter fare rientro nel suo Paese. «Dopo l'urto abbiamo capito subito che era successo qualcosa di grave - ha riferito -. Dal ristorante siamo rientrati nelle cabine, abbiamo indossato i giubbotti di salvataggio e abbiamo raggiunto il Ponte Quattro. Ma abbiamo aspettato un'ora e mezzo aggrappate ad un tubo prima di poter salire su una scialuppa e metterci in salvo, perchè non arrivava l'ordine di evacuazione». La turista ha raccontato che dal giorno dell'imbarco non si era ancora svolta nessuna esercitazione a bordo. Secondo quanto comunicato ai passeggeri, sarebbe stata fatta dopo l'imbarco dei crocieristi a Savona. Eghli Cabrera e la sua amica sono state tra le prime a salvarsi.

    SCHETTINO RICORRE CONTRO I DOMICILIARI Il comandante Francesco Schettino farà ricorso al tribunale del riesame contro il provvedimento di arresti domiciliari deciso dal gip che lo aveva scarcerato annullando il fermo in carcere della Procura. È quanto prevede di fare il suo avvocato Bruno Leporatti entro i 10 giorni del termine stabilito per poter appellarsi al provvedimento. «Impugnerò il provvedimento davanti al giudice del riesame - ha spiegato l'avvocato difensore Bruno Leporatti - in quanto mi lascia perplesso il pericolo di recidivanza ravvisato dal gip» per reati colposi. Anche la sospensione di Schettino decisa dalla Costa, ha fatto osservare lo stesso legale, è circostanza che induce a presentare il ricorso. «La domanda che si farà al riesame, sarà di annullare gli arresti domiciliari - ha spiegato sempre l'avvocato -. Si fa domanda di riesame perchè non c'è neanche quell'esigenza cautelare che il giudice ha ravvisato».

    RispondiElimina
  3. CONTINUA


    "SCHETTINO AVVERTI' SUBITO LA COMPAGNIA" «Il comandante Schettino ha avvertito subito la compagnia Costa del problema alla nave Costa Concordia». Lo ha detto l'avvocato Bruno Leporatti, difensore di Schettino. «Avvisò subito la Costa come era suo dovere fare».
    «Questa persona non stava in plancia»: lo ha affermato il comandante Francesco Schettino nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip quando gli è stato chiesto della donna moldava, se lo accompagnava e se era con lui sulla nave Costa Concordia, in particolare se era sulla plancia di comando al momento dell'incidente. «Se ho fatto un errore, sono pronto ad assumermene la responsabilità. Ma prima è bene che siano individuati questi aspetti, questi errori, verifichiamoli e poi tutti possiamo valutare», ha detto il comandante Francesco Schettino.

    "SCHETTINO UBRIACO? UNA SCIOCCHEZZA" «Schettino ubriaco? È un immane sciocchezza»: lo ha detto il difensore del comandante della Costa Concordia, avvocato Bruno Leporatti commentando la notizia circolata nelle ultime ore secondo cui Schettino sarebbe stato ubriaco la sera dell'incidente all'Isola del Giglio. «Che Schettino avesse bevuto oltre misura a cena quella sera è un'immane sciocchezza», ha detto l'avvocato.

    RispondiElimina
  4. CONTINUA

    LO SCAFO SI MUOVE ANCORA Costa Concordia, la nave da crociera naufragata il 13 gennaio davanti alla costa dell'isola del Giglio, si è nuovamente mossa. Per questo motivo sono state sospese tutte le attività di ricerca dei dispersi. In mattinata è prevista una riunione delle forze operative per decidere il da farsi. Non è escluso che possa prendere corpo il progetto di imbracatura dello scafo che verrebbe assicurato così agli scogli per evitare l'inabissamento. Secondo le prime informazioni al briefing durante il quale si deciderà come intervenire sulla nave in movimento, parteciperanno anche i tecnici della Smit Salvage, la società che dovrà provvedere allo svuotamento dei bunker. L'operazione potrà essere effettuata solo quando le ricerche saranno definitivamente sospese.
    Il movimento della Costa Concordia è costante e viene monitorato da tutti gli strumenti di rilevamento, anche satellitari, che controllano la nave da naufragata al Giglio. Secondo quanto si è appreso,a determinare il movimento della nave potrebbero essere sia le correnti sottomarine,che destabilizzano i punti di appoggio dello scafo,sia i liquidi interni ma non il movimento del mare al momento relativamente basso.
    Una forte mareggiata si sta intanto sviluppando al largo della Liguria e potrebbe raggiungere in giornata l'isola del Giglio. Il fenomeno potrebbe mettere ulteriormente a rischio la stabilità dello scafo che si trova a pochi metri da un abisso profondo circa 60 metri.

    RIUNITO COMITATO SCIENTIFICO Riunito dalle 8.30 il Comitato scientifico della Protezione Civile che sta esaminando i dati provenienti dalle strumentazioni che 'leggonò i movimenti di Costa Concordia. Il Comitato presieduto dal professor Nicola Costagli cerca di capire se il movimento dello scafo fa parte di un assestamento strutturale oppure di un progressivo inabissamento. I dati sono forniti da alcuni laser, scanner e prismi topografici installati per controllare la nave.

    RispondiElimina
  5. GOSSIP
    -------

    CHARLOTTE CASIRAGHI, SCANDALO
    CON IL NUOVO AMORE "PROIBITO" -FOTO

    MONACO - Ha provocato molto clamore la scoperta unione fra la giovane Charlotte Casiraghi e l'attore quarantenne Gad Elmaleh, padre di un bambino di undici anni. I due si sarebbero conosciuti prima di Natale in un elegante locale parigino e avrebbero trascorso insieme anche il capodanno.
    L'amore va a gonfie vele e la principessa, che per il nuovo fidanzato ha abbandonato il suo ex Alex Dellal, è stata paparazzata da "Gente" mentre esce di mattina dal loro nuovo nido d'amore...
    Intanto Charlotte si è rivolta alla magistratura perchè si sente vittima delle moleste mediatiche da parte di reporter e fotografi, che più di una volta l'hanno "inseguita", mettendo a rischio la sua incolumità, solo per ottenere uno scoop.

    RispondiElimina
  6. l’amore è come una sigaretta.
    arde di passione,
    fuma di dolore,
    e finisce in un portacenere di ricordi.

    (Mrz)

    RispondiElimina
  7. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Le vostre sensazioni in questa giornata potrebbero essere moltiplicate dalla vicinanza di una persona speciale, quindi vivrete certe situazioni in modo amplificato. Non sarete nervosi ma al contrario proverete un grand senso di adeguatezza e questo è un punto a vostro favore ed a favore dei vostri rapporti, sia professionali che personali




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Se volete trascorrere una giornata diversa dalle altre allora dovrete proprio cercare di essere diversi anche voi. Infatti più vi sforzerete di capire gli altri e più questi vi saranno roconoscenti introducendovi in un mondo che èer voi è sconosciuto. Anche il vostro modo di approcciare gli altri dovrà essere diverso quindi, più aperto all'ascolto del prossimo!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    In questa giornata dovrete essere proprio un tantino più accorti nel vostro modo di fare con terze persone, ossia con coloro che non fanno parte della vostra cerchia familiare e che non sono vostri amici, poiché offendere anche senza insulti è facile. Quindi dovrete prestare più attenzione a quello che dite perché non sarete in compagnia digente che vi conosce e che apprezza la vostra spontaneità.

    RispondiElimina
  8. Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Qualcuno recentemente vi ha resi partecipi dei propri problemi ma voi non siete stati così disponibili ad ascoltare e per questo oggi il vostro senso di colpevolezza verrà fuori e cercherete in qualche modo di rimediare. Farete bene a scsarsvi e nella maggior


    parte dei casi verrete accolti a


    braccia aperte. Se invece ci sarà un po' di resistenza portate pazienza!





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    In questa giornata potreste avere tutte le ragioni per prendere sul serio un progetto che qualcuno poco tempo fa vi ha bocciato, poiché ora i tempi potrebbero essere maturi e si dovrebbe soltanto avere il coraggio di tentare di nuovo, mettendosi in gioco. Per alcuni di voi potrebbe essere dura, ma dovete tener conto che si tratta di una grande occasione!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Questo potrebbe essere il momento perfetto per voi per prendervi una pausa da tutto e tutti e fermarvi a pensare a ciò che volete realmente nella vostra vita. Dovete tentare di prendere più sul serio i vostri desideri e lasciare meno spazio a quelli altrui. Non dovete negarvi nulla se ciò che volete è ad un passo da voi, poiché gli altri non lo farebbero.

    RispondiElimina
  9. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    I limiti sono stati inventati per essere oltrepassati ed in certi casi per mettere soggezione. Voi lo sapate bene e per questo quando credete realmente in qualcosa cercate sempre di essere in prima linea e di oltrepassare quel muro. Il vostro lavoro di questi tempi potrebbe avere bisogno di una scossa e soltanto voi potete sapere cosa sia giusto mettere in atto da oggi in poi.




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Non lasciate che in questa giornata le idee di qualcuno che non conoscete vi influenzino più di tanto, poiché non potete sapere se questa persona menta oppure se dica la verità in quanto non avrete strumenti per appurarlo. Per questa ragione dovrete giocare un pochino sulla difensiva e soprattutto usare molta prudenza. Nei prossimi giorni poi avrete un quadro preciso e potrete procedere.




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Trovare delle soluzioni semplici per questioni complicate è il vostro forte e siete sempre in grado di rassicurare chiunque anche quando le cose si mettono male. Proprio contando su di voi in questa giornata qualcuno vi pregherà di risolverei loro problemi finanziari e questo è indice della grande fiducia che si ripone in voi. Tuttavia non è detto che siate costretti ad accettare.

    RispondiElimina
  10. Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    La vostra aggressività in questa giornata potrebbe mettere a repentaglio i vostri rapporti professionali in primis e poi anche i vostri rapporti affettivi. Per questa ragione dovreste usare più di ogni altra cosa la pazienza e poi cercare di razionalizzare tutto quello che sta accandendo intorno a voi per trovare una via d'uscita congrua. Con grande pacatezza riuscirete in tutto, nonostante vi sembri inizialmente impossibile.





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    Forse inizierete la giornata un tantino confusi e non avrete esattamente la cognizione di quello che dovrete andare a fare e soprattutto di ciò che sia giusto fare. E' normale attraversare di questi periodi e per questo motivo bisognerebbe avere il coraggio di chiedere aiuto. Non si può essere tanto presuntuosi da credere di poter sempre fare tutto da soli.





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 23 gennaio
    La vostra attenzione potrebbe essere un tantino minimizzata dalle persone che vi sono vicino e che non sempre vi lasceranno svolgere le vostre mansioni in santa pace. PEr questo motivo tentate di prendere meno sul serio i problemi degli altri ma soprattutto cercate dei posti tranquilli e poco frequentati dove rifugiarvi nel momento in ci avrete bisogno di silenzio.

    RispondiElimina
  11. Sant'Ildefonso, Vescovo
    dal Martirologio

    A Toledo in Spagna, sant’Ildefonso, vescovo, che, monaco e priore di un cenobio, fu eletto all’episcopato, scrisse numerosi libri con stile assai raffinato, compose celebri preghiere liturgiche e venerò con mirabile zelo e devozione la beata e sempre Vergine Maria Madre di Dio.

    RispondiElimina
  12. Proverbio del giorno

    Proverbio di Lunedì, 23 Gennaio, 2012


    "Le chiacchiere non fanno farina"

    RispondiElimina
  13. Tortiglioni all'amatriciana



    Ingredienti per 4 persone.


    » 500g di Tortiglioni o Rigatoni.
    » 100g di Guanciale Di maiale ben grasso tagliato spesso.
    » 500g di Pomodori S.Marzano ben maturi o pelati in scatola.
    » 100g di Pecorino Non troppo saporito.
    » Un cucchiaio di olio d'oliva Extravergine.
    » 1/2 bicchiere di Vino Bianco secco.
    » Peperoncino Non abbondare.
    » Sale Quanto basta



    Preparazione

    Sbollentate per pochi secondi i pomodori in acqua in ebollizione quindi passateli sotto l'acqua fredda, pelateli e tagliateli a filettini, privandoli dei semi. Se utilizzate i pelati,sminuzzateli prima con le mani sfilacciandoli.

    Tagliate il guanciale a mattoncini e mettetelo in una padella preferibilmente di ferro con l'olio e poco peperoncino.







    Fate rosolare a fuoco vivace per qualche minuto fino a quando il guanciale avrà preso colore.



    Bagnate con il vino e, non appena è sfumato, togliete dalla padella i pezzetti di guanciale e teneteli da parte possibilmente in caldo.

    Mettete nel fondo di cottura i pomodori, poco sale e fateli cuocere a fuoco vivace per qualche minuto.

    Rimettete in padella il guanciale, dopo un altro minuto di fuoco il sugo è pronto.







    Nel frattempo avrete messo a cuocere la pasta, scolatela al dente e versatela in un recipiente possibilmente preriscaldato.





    Spolverate la pasta con la metà del pecorino e versateci sopra la salsa ben calda.

    Mescolate bene e servite la pasta ben calda passando a parte il resto del pecorino.

    RispondiElimina
  14. ORATA CON CARCIOFI E PATATE







    INGREDIENTI:

    2 Orate da 400 gr circa, 2 patate, 4 carciofo, sale, vino bianco vermentino

    PREPARAZIONE:

    Preparare l'orata per la cottura, eviscerarla e privarla delle squame, inserire quindi un pizzico di sale nella pancia del pesce. Sbucciare le patate e tagliarla a fette, pulire i carciofi, dividerli in due parti e tagliarli in fettine sottili.

    Ungere una pirofila e disporre sul fondo le fette di patate e a seguire le fettine di carciofo.

    Salare e porre le orate sopra le patate e i carciofi; irrorare con olio e a seguire con mezzo bicchiere di vino bianco.

    Infornare e cuocere a 180°C per circa 20 minuti.

    Sfilettate e servite col sughetto di cottura.

    RispondiElimina
  15. TORTA DI MELE E NOCI



    INGREDIENTI
    200g di farina
    170g di zucchero
    150g di burro
    3 uova
    3 mele
    noci tritate a piacere
    1 limone
    una bustina di lievito in polvere
    latte

    PREPARAZIONE:

    Per cominciare sbucciate le mele e fatene 2 a cubetti e una a fettine sottili, cospargetele di limone per evitare che anneriscano. Poi montate gli albumi a neve fermissima.

    In un’altra terrina sbattete i tuorli con lo zucchero e con il burro fatto sciogliere a bagnomaria, incorporate la farina un po’ alla volta, il lievito e infine aggiungete gli albumi montati a neve. Se l’impasto risultasse troppo duro aggiungete un goccio di latte tiepido





    L’impasto deve essere morbido ma non fluido. Infine unite i cubetti di mela e le noci all’impasto e versate nello stampo.

    Decorate in superficie con le fettine di mela e infornate a 180 gradi nel forno ventilato per circa 40-45 minuti.

    RispondiElimina
  16. TORTA DI MELE E NOCI



    INGREDIENTI
    200g di farina
    170g di zucchero
    150g di burro
    3 uova
    3 mele
    noci tritate a piacere
    1 limone
    una bustina di lievito in polvere
    latte

    PREPARAZIONE:

    Per cominciare sbucciate le mele e fatene 2 a cubetti e una a fettine sottili, cospargetele di limone per evitare che anneriscano. Poi montate gli albumi a neve fermissima.

    In un’altra terrina sbattete i tuorli con lo zucchero e con il burro fatto sciogliere a bagnomaria, incorporate la farina un po’ alla volta, il lievito e infine aggiungete gli albumi montati a neve. Se l’impasto risultasse troppo duro aggiungete un goccio di latte tiepido





    L’impasto deve essere morbido ma non fluido. Infine unite i cubetti di mela e le noci all’impasto e versate nello stampo.

    Decorate in superficie con le fettine di mela e infornate a 180 gradi nel forno ventilato per circa 40-45 minuti.

    RispondiElimina
  17. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    Se vi prenderete del tempo per riflettere in questa giornata sicuramente non eviterete di fare la prima cosa che vi viene dettata di fare dall'istinto ed in questo modo di certo i vostri piani non salteranno. E' una questione di logica, riflettendo troverete di certo il modo migliore per avere unasoluzionea portata di mano







    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    Se in questa giornata avrete dalla vostra parte le persone che ogni giorno vi vedono impegnarsi, allora sarete già un bel passo in avanti rispetto ai vostri concorrenti, in quanto tale vantaggio potrebbe farvi aggiudicare un lavoro, oppure un affare o comuquevi farebbe uscire vittoriosi da qualsiasi situazione imbarazzante nella quale potreste trovarvi!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    In questa giornata essere a contatto con persone molto diverse da voi ma che perseguono il vostro stesso obiettivo potrebbe essere molto stimolante, in quanto apprenderete diverse tecniche e diversi metodi che ovviamente prima ignoravate. Da oggi in poi avrete una visione molto più ampia e più chiara di qualsiasi cosa andiate a fare nella vostra vita!

    RispondiElimina
  18. Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    Se in questo periodo avete lavorato duramente per qualcosa che vi sta a cuore è possibile che abbiate trascurato le persone che solitamente, in condizioni normali, frequentate assiduamente. In questa giornata questo problema verrà fuori e potrebbe irrompere nella serenità che vi siete creati inmodo inaspettato. Dovreste rivedere i vostri comportamenti!





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    In questa giornata non dovreste proprio sottovalutare i problemiche le persone che vi sono vicinovi diranno di avere poiché potrebbero avere delle ripercussioni anche su di voi nonostante non lo crediate possibile. Un attento ascolto invece vi suggerirà anche come fare per evitare certe catastrofi annunciate e diverrete i nuovi eroi!








    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    In questa giornata le parole potrebberoavere molto più peso dei fatti e ne basteranno poche da parte vostra per far capire a chi vi sta vicino il vostro umore nero. Tuttavia dovreste evitare di fare del sarcasmo o comunque di essere troppo cinici, poiché la cosa potrebbe risultare fuori luogo e anche imbarazzante a tratti!

    RispondiElimina
  19. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    Qualche volta potrebbe essere molto più semplice non crucciarsi troppo dei problemi altrui e delle ansie altrui e pensare a divertirsi piuttosto che intristirsi. In questa giornata in particolare potrebbe essere meglio lasciare da parte tutto quello che potrebbe crearvi delle problematiche a livello di sensibilità





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    In questa giornata quando parlerete con qualcuno dovreste provare assolutamente a fidarvi di quello che vi diranno altrimenti sarà perfettamente inutile anche iniziare un discorso. Insomma,se volete provare a fare un passo in avanti conqualcuno prima o poi dovrete mollare i vostri pregiudizi e lasciarvi un po' andare,rischiando!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    Se chiederete troppo o troppo poco sicuramente non otterrete le informazioni che state cercando dalle persone che vi sono vicino e che farebbero di tutto per voi. Infatti potrebbe essere una questione di toccare il tasto giusto con loro o meglio di fare qualcosa affinché queste siano portate a dirvi tutto da sole. E' difficile ma ci potete riuscire!

    RispondiElimina
  20. Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    In questa giornata potrebbe essere davvero opportuno cercare di cambiare qualcosa nella propria vita, come ad esempio il modo di rapportarsiad una persona che non vi piace, cercare di cambiare qualche brutta abitudine,fatto sta che avete bisogno di un po'di cambiamento per aumentare la vostra autostima. Strano ma vero!





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    La vostra energia in questa giornata dovrebbe essere usata per qualcosa che faccia piacere ad una persona speciale, poiché in questo modo di certo vi sentirete realizzati. Se al contrario fare qualcosa che non metterà a proprio agio qualcuno che conta davvero per voi, allora visentirete come se aveste fallito.Inrealtà potete sempre recuperare





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 24 gennaio
    In questa giornata dovrete essere sicuri e convinti della strada che andrete ad intraprendere poiché non avrete tempo per cambiare osvoltare all'ultimo momento.Una volta imboccata la via comunque vi renderete subito conto se avrete fatto la scelta giusta e pertanto saprete a cosa andrete incontro e se sarà un successo oppure no

    RispondiElimina
  21. San Francesco di Sales
    Mite nel cuore e nella mente, a cura di Antonio Maria Sicari

    Nacque nel 1567 in Savoia da antica e nobile famiglia. Studiò Diritto alle università di Parigi e di Padova, ma preferì poi la vita ecclesiastica. Fu subito nominato “Prevosto della Cattedrale di Ginevra”, ma era un titolo soltanto onorifico perché la città era allora irraggiungibile, tenuta saldamente in mano dai seguaci di Calvino. “Riconquistare Ginevra” era, per i cattolici di allora in Savoia, lo scottante argomento del giorno. Quasi tutti pensavano a una lotta armata, secondo l’uso del tempo. Francesco decise, invece, «di abbatterne le mura con la carità, di invaderla con la carità, di riconquistarla con la carità».

    Si fece lui stesso missionario e predicatore, inoltrandosi in territorio calvinista, anche se sapeva di rischiare ogni volta la vita. La sua predicazione non era mai violenta, ma sempre persuasiva e convincente. Aveva anche inventato il sistema del volantinaggio, affiggendo alle mura o facendo scivolare sotto la porta delle abitazioni alcuni foglietti da lui stesso preparati, con brevi sintesi di dottrina cattolica (gli sarà perciò riconosciuto il titolo di Patrono dei giornalisti).

    Eletto vescovo di Annecy-Ginevra, esercitò un’ampia azione pastorale a livello europeo, ma scelse poi una forma di vita modesta, preferendo dedicarsi personalmente al ministero della confessione e all’educazione dei fanciulli. Assieme a santa Francesca Frémiot di Chantal fondò l’istituto delle Visitandine.

    Negli ultimi anni di vita compose due opere spirituali che gli meriteranno il titolo di Dottore della Chiesa: la Introduzione alla vita devota e il Trattato dell’amor di Dio, per diffondere e illustrare la dottrina sulla santità possibile a ogni cristiano e in ogni stato di vita. Morì lasciando un incancellabile ricordo della sua mitezza e della sua grande carità pastorale.

    RispondiElimina
  22. Proverbio del giorno

    Proverbio di Martedì, 24 Gennaio, 2012


    "La speranza è sempre l'ultima a morire

    RispondiElimina
  23. Riso con i peperoni


    Ingredienti
    Riso 300 gr
    Peperoni 2
    Aglio 1 spicchio
    Brodo di carne e verdura 1 lt
    Gamberi 300 gr
    Olio di oliva 4 cucchiai
    Porri 2
    Prezzemolo
    Vino bianco


    Preparazione
    1) Pulite 2 porri e affettate sottile solo la parte bianca. Pulite 2 peperoni e tagliateli a dadini. Scaldate 4 cucchiai di olio in un tegame e fatevi appassire i porri; aggiungete i peperoni e 300 g di riso, alzate la fiamma e fate tostare, mescolando, per un paio di minuti. Bagnate con poco vino bianco e lasciate evaporare; aggiungete un litro di brodo bollente, poco per volta, e portate il risotto a cottura.


    2) Scaldate un filo d'olio in una padella, unite uno spicchio d'aglio tritato e 300 g di gamberi sgusciati; rosolateli, spruzzate con vino bianco, fatelo evaporare, salate, unite tutto al risotto, insaporite con prezzemolo tritato, mescolate e servite.

    RispondiElimina
  24. Ingredienti
    700 g di fette di petto di pollo
    6 bacche di ginepro
    un'arancia non trattata
    un ciuffo di prezzemolo
    un bicchierino di rum
    30 g di burro
    farina
    sale
    pepe
    Preparazione


    1) Tagliate a metà le fette di pollo, appiattitele con un batticarne e passatele
    nella farina. Pulite, lavate e tritate le foglioline di prezzemolo.


    2) Pestate le bacche di ginepro e fatele leggermente tostare in una padella antiaderente con il burro e la scorza di mezza arancia tagliata a bastoncini lunghi
    e sottili.


    3) Unite le scaloppine e lasciatele rosolare dai 2 lati. Bagnatele con il rum e il succo dell'arancia, salatele, pepatele e lasciatele insaporire nel condimento per 2-3 minuti.

    RispondiElimina
  25. La treccia alla nutella





    Ingredienti:

    Farina 400 gr
    Burro 100 gr
    Uova 2
    Lievito 1 cubetto (25 gr)
    Zucchero 4 cucchiai
    Nutella 500 gr

    Preparazione Treccia alla Nutella:

    Cominciamo, disponete la farina a fontana, quindi aggiungete le uova, lo zucchero, il burro fuso; fate sciogliere il lievito in poco latte tiepido e versate anch'esso nella farina, cominciate ad impastare energicamente per il tempo necessario ad ottenere un impasto che risulti omogeneo.

    Lasciate lievitare l'impasto come di consueto per circa 1 ora

    Riprendete l'impasto, stendetelo creando una sfoglia sottile e ricavatene tre rettangoli di circa 18 cm x 50 cm; a questo punto ci siamo!

    Riempite i rettangoli di pasta con abbondante nutella quindi richiudeteli per bene su sè stessi e intrecciateli tra loro in modo da formare una treccia (questo è il passaggio fondamentale, dovrete fare attenzione in primis a chiudere bene su sè stessi i rettangoli di pasta pieni di nutella ed in seconda fase fare attenzione ad intrecciarli bene creando una treccia senza rompere nulla, quindi impiegate qualche minuto in più ma fate attenzione).

    A questo punto chiudete bene i bordi e fate cuocere per 20-25 minuti a 180° (se volete potete prima di infornare spennellare la superficie della treccia con dell'uovo sbattutto o con dello zucchero fuso).

    La treccia alla nutella è pronta!

    RispondiElimina
  26. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Il vostro controllo potrebbe essere piuttosto labile in questa giornata e non ve ne farete una ragione inizialmente. Dovreste considerare le vostre attuali condizioni e poi tentare di giustificarvi da soli. Tutto quello che accadrà comunque potrebbe avere un risvolto positivo quindi non è detto che non ci sia un buon arrivo.






    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Avete bisogno di sfidare l'intelletto degli altri in questa giornata nel senso che farete di tutto per mettere alla prova voi stessi in modo da dimostrare agli altri che siete migliori. In realtà dovreste assolutamente comunicare con gli altri piuttosto che mettervi in contrasto con loro e prima lo capirete meglio sarà per tutti!





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Il vostro romanticismo potrebbe essere assolutamente apprezzato in questa giornata nella quale le persone che amate sono in umore nero o comunque tristi per qualcosa . Ogni vostra idea sarà apprezzata e ad ogni vostra domanda alla fine verrà data la risposta esatta, ossia proprio quella che stavate aspettando.

    RispondiElimina
  27. Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Qualcuno sta lavorando sodo in questo periodo e sarebbe proprio il caso di prendere delle decisioni molto più serie in questa giornata per evitare che a voi dicano invece che siete indietro e che non avete fatto abbastanza. In realtà siete stati bloccati e quindi è per questo che il vostro lavoro è rallentato, ma non possono saperlo se non siete voi a dirlo.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Le vostre idee potrebbero in questa giornata essere fraintese e soprattutto potreste non avere abbastanza potere da influenzare le personeche vi sono attorno e che credevate esservi alleate. Tutto ciò si spiegherebbe in quanto non siete stati abbastanza attenti e non vi siete accorti che l'assetto stava cambiando.




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Le vostre priorità dovranno essere organizzate nuovamente poiché in questa giornata è ben possibile che escano nuove urgenze e che siate pertanto costretti a cambiare i vostri piani. Nonostante questo sarete e vi dimostreretesuper efficenti ed all'altezza della situazione in ogni minimo dettaglio.

    RispondiElimina
  28. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Cercate di usare la vostra creatività in questa giornata per porre fine ad una situazione che vi sta veramente logorando e che è causa per voi di numerosi mal di testa. A questo punto dovreste semplicemente prendere in mano le redini e dichiarare una tregua. Valutando attentamente alla fine riuscirete a portare avanti i vostri successi.





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    E' proprio il periodo migliore questo per prendere delle decisioni attente ed oculate che andranno ad incidere su una piccola parte del vostro imminente futuro. Sia che ci sia in ballo un nuovo amore o un nuovo posto di lavoro, cercate di esserne entusiasti, poiché in ogni caso avrete la meglio e avrete anche il meglio dagli altri!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    In questa giornata incontrerete persone che avete incontrato raramente in questi ultimi tempi e proprio oggi vi spiegherete il perché. Evidentemente le differenze saranno talmente tante che stenterete a crederlo, ma alla fine riconquisterete la stessa giovialità ed allegria una volta scambiando quattro chiacchiere o salti indiscoteca.

    RispondiElimina
  29. Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    In questa giornata subirete un risveglio che si chiamerebbe altrimenti "brusco "e non riuscirete bene a rinsavirvi fino a che non farete colazione. L'attimo di smarrimento duretrà poco ma forse potrebbe essereun sintomo di quell'ansia che di tanto in tanto vi fate salire a causa della vostra apprenzione!





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Il vostro essere così brillanti potrebbe portarvi tanti benefici così come anche potrebbe portarvi tanti guai. In questa giornata per fortuna sarete colti da un insolito positivismo, quindi qualsiasi cosa succeda sarete convinti stranamente di quello che fate e di quello che starete portando avanti!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 25 gennaio
    Anche se in questa giornata qualcuno potrebbe darvi del filo da torcere nonostante tutte le precauzioni che abbiamo presi, questi saranno certamente utili allo scopo. Forse però dovreste puntare su qualcosa di decisamente più piccolo,in modo tale da attendere il momento giusto per sviluppare la vostra carriera per un futuro!

    RispondiElimina
  30. Proverbio del giorno



    "L'acqua e il fuoco sono buoni servitori, ma cattivi padroni"

    RispondiElimina
  31. Conversione di San Paolo
    Per me vivere è Cristo, a cura di Antonio Maria Sicari

    La festa della conversione di san Paolo ha una doppia motivazione: dedicargli un giorno particolare (dato che il 29 giugno egli è ricordato assieme a san Pietro) e celebrare un avvenimento che fu decisivo per la prima diffusione missionaria del cristianesimo. Infatti, fu nel giorno della sua conversione sulla via di Damasco che Paolo divenne “l’Apostolo delle Genti”. Lo rivelò Dio stesso al discepolo Anania, inviato a battezzare Paolo: “Egli è per me uno strumento eletto, per portare il mio Nome davanti ai popoli” (At 9,15). Ed è bello sottolineare che il calendario ricorda oggi anche sant’Anania di Damasco.

    Ma ascoltiamo il racconto della conversione, dalla stessa bocca di Paolo: «Mentre ero in viaggio e mi avvicinavo a Damasco, verso mezzogiorno, all’improvviso, una gran luce dal cielo rifulse attorno a me; caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: “Saulo! Saulo! Perché mi perseguiti?”. Risposi: “Chi sei, o Signore?”. Mi disse: “Io sono Gesù il Nazareno, che tu perseguiti!”»(At 23,14-15).

    Fu nel breve tempo di questo intenso e lacerante dialogo che Paolo dovette piegarsi davanti alla misteriosa “identità” che gli si manifestava: Gesù il Nazareno era sia il Signore, sia “il vero perseguitato”. In quell’attimo Paolo comprese che la vicenda del Nazareno era una forza operante nella storia, una forza vittoriosa su ogni altro potere, una forza di salvezza che la sua Chiesa aveva ereditato per donarla al mondo intero. E si consegnò totalmente a Gesù e alla missione di predicare il Vangelo. “Per me, vivere è Cristo!”, diceva con entusiasmo. E il messaggio che non si stancò mai di ripetere fu questo: “Né morte né vita, né presente né avvenire, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore” (Rom 8,31.39).

    RispondiElimina
  32. Pappardelle salsiccia e funghi porcini







    INGREDIENTI

    500 g di funghi porcini (freschi o congelati)

    400g (2 confezioni ) di panna Crema Gran Cucina ai funghi porcini
    4-5 rametti di prezzemolo

    3 salsicce
    5 cucchiai d'olio extravergine di oliva
    100 ml di vino bianco secco
    sale
    200 ml circa di brodo vegetale
    400g di pappardelle
    pepe - parmigiano gratugiato
    aglio

    PREPARAZIONE

    Togliere dai funghi la radichetta terrosa, se freschi, quindi sciacquarli brevemente sotto acqua fresca corrente per eliminare i residui di terra. Affettarli o tagliarli a cubetti.
    Lavare il prezzemolo, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere.

    Mettere in una padella l'olio e portarla sul fuoco, far rosolare uno spicchio d'aglio e togliere quando è ben dorato; quindi unire le salsicce spellate e sbriciolate, farle rosolare e insaporire per circa 15 minuti, bagnare con il vino bianco e far evaporare.

    Aggiungere i funghi porcini e far insaporire insieme alla salsiccia per altr 15 minuti.

    Far cuocere gli ultimi minuti a fiamma vivace, unire un pizzico di sale, un cucchiaino di prezzemolo tritato.


    Girare di tanto in tanto ed unire del brodo se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo.
    Aggiungete la Crema Gran Cucina, mescolate e fate cuocere per 5 minuti.

    Lessare le pappardelle in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarle, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco ed unire altro prezzemolo tritato.


    Saltare le pappardelle scolate a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando di frequente.
    Servire immediatamente con un'abbondante grattugiata di pepe e di parmigiano .

    RispondiElimina
  33. Carciofi ripieni al forno



    Ingredienti

    4 carciofi
    150 g di polpa di vitello macinata
    100 g di salsiccia
    25 g di funghi secchi
    1 scalogno
    2 tuorli
    olio extravergine di oliva
    succo di 1 limone
    6 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
    1 ciuffo di prezzemolo
    brodo vegetale
    sale e pepe





    Preparazione

    1 Prepara i funghi e i carciofi.Metti i funghi a bagno in una ciotola con acqua tiepida per circa 30 minuti. Disponi il cestello per la cottura al vapore nella pentola, versa acqua sufficiente a sfiorarne il fondo e porta a ebollizione. Intanto taglia il gambo dei carciofi, elimina le foglie esterne più dure e privali delle punte. Dividili a metà, nel senso della lunghezza, ed elimina l'eventuale fieno interno. Tuffali man mano in una ciotola con acqua fredda acidulata con il succo di limone, sgocciolali e cuocili al vapore per 10-12 minuti.


    2 Fai il ripieno.Spella e trita lo scalogno, fallo rosolare in una padella con un filo di olio, unisci i funghi strizzati e tritati, sala, pepa e cuoci per 10 minuti. Se i funghi tendono ad asciugarsi troppo, aggiungi poca acqua calda. Metti in una ciotola il vitello macinato e la salsiccia sgranata con 4 cucchiai di parmigiano reggiano, i tuorli, i funghi tiepidi, il prezzemolo tritato, sale e pepe e mescola con cura, per amalgamare il composto.


    3 Completa e servi.Distribuisci il ripieno nei mezzi carciofi, disponili in una pirofila unta con poco olio, condiscili con un filo di olio, versa 1 dl di brodo sul fondo della pirofila, coprila con un foglio di alluminio e cuoci in forno già caldo a 180 °C per 30 minuti. Scopri i carciofi, spolverizzali con il parmigiano reggiano rimasto, falli cuocere ancora per 10 minuti e servili caldi

    RispondiElimina
  34. La ricetta delle castagnole di carnevale





    Ingredienti


    450 g di farina
    3 uova
    200 g di zucchero
    75 g di burro
    un cucchiaino colmo di lievito in polvere per dolci
    2 cucchiai di rum o Anice
    olio per friggere
    un pizzico di sale



    Preparazione



    1) Rompete le uova in una terrina, unite 150 g di zucchero e un pizzico di sale e lavorate gli ingredienti con una frusta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.




    2) Sciogliete il burro in un pentolino senza farlo friggere, lasciatelo intiepidire e unitelo alle uova insieme al rum. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, mescolate il composto, quindi trasferitelo sulla spianatoia e impastatelo con le mani fino a renderlo omogeneo.




    3) Dividete l'impasto in piccoli panetti, formate con questi tanti rotolini di 2 cm circa di diametro e tagliateli a tocchetti grandi come una grossa nocciola; arrotolateli tra le mani e friggete le castagnole in abbondante olio caldo.




    4) Scolatele con un mestolo forato e fatele sgocciolare sulla carta assorbente; cospargetele con lo zucchero rimasto e servitele calde o fredde.

    RispondiElimina