domenica 15 gennaio 2012

AAA....inteso non come i punteggi delle agenzie di rating...ma CERCASI VIKY DISPERATAMENTE







CIAO A TUTTE!!! Voi direte...ma Roberto è impazzito...perchè queste due foto? Magari qualcuna penserà che improvvisamente voglio diventare archeologo e sto RIESUMANDO VECCHIE RELIQUIE DELL'EPOCA DEI DINOSAURI? In effetti, riproporre certi temi può veramente sembrare un tuffo nel trapassato...

L'ho fatto invece con uno scopo ben preciso...SE VIKY APRE IL BLOG, SARA' SICURAMENTE COLPITA DA QUESTE FOTO...perchè su questi due individui Viky ha "investito" ( fra virgolette si intende) anni della sua vita ...volente o nolente, anche se lei non gradisse ricordare, ne ha dette tante di cose belle e giuste, di brutte e sciocche, ha ricevuto mille complimenti e duemila critiche, ha riso, si è commossa, si è arrabbiata, ha mandato ed è stata mandata a fanculo....INSOMMA...CI HA VISSUTO UNA SECONDA VITA IN QUESTO BLOG....e per quei due ( attenti a quei due, è proprio il caso di dirlo)

Perchè questa stranissima premessa? Semplice.....ieri in chat notturna diverse ragazze hanno esternato decisamente preoccupazione PER L'ASSOLUTO SILENZIO DI VIKY...che risale ormai da prima di Natale, da quello che ho capito...Viky non è più passata in home, in chat, non risponde alle email, pare, così mi hanno detto, che non risponde neppure al cellulare

CARISSIMA VIKY...ti parla uno che ha litigato spessissimo con te, sei donna, io maschio, sei di destra io di sinistra, sei berlusconiana, mentre io il re di Arcore lo vorrei a zappare la terra,hai espresso la famosa teoria, che io ho quasi sempre attaccato...

QUINDI IL MIO APPELLO E' ANCORA PIU' ATTENDIBILE...VIKY, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!! MAGARI IL COLPO DAMMELO IN TESTA, MA BATTILO, FATTI SENTIRE IN QUALCHE MODO...le ragazze ( almeno in apparenza) erano veramente in ansia

Io ho dato la mia versione...siccome sei una imprenditrice di successo, ho pensato che hai messo tutti i tuoi soldi in lingottini, sei corsa in svizzera per versarli in qualche banca anti-finanza, poi con la cassa del blog te ne sei scappata nei Caraibi...NON VOGLIO PENSARE A PROBLEMI SERI PERSONALI, E MEN CHE MENO DI SALUTE.

Cmq, dvq tu sia, sono certo che ti ricordi del 31 gennaio , quando splinder staccherà la spina...e la staccherà ALLA TUA CREATURA ( PERCHE', ALLA FINE DI TUTTO, IL BLOG TROPPO BELLI SEI TU, CARA VIKY...te l'ho sempre detto questo, anche in tempi non sospetti...lo ricordi?)


ciao, Roberto



43 commenti:

  1. Dimenticavo...ovviamente, se qualcuna del blog o fuori del blog sa qualcosa di Viky...può dirlo nei commenti o passare in chat...o magari telefonare a Federica Sciarelli a CHI L'HA VISTO?

    Roberto

    RispondiElimina
  2. CIAO RAGAZZE VIKINGHE E BUONA DOMENICA


    HO LETTO IL POST DI ROBERTO ,SONO PREOCCUPATA ANCH'IO PER VIKY ANCHE PERCHE' LA STO CERCANDO PER PARLARE DI UNA COSA IMPORTANTE PREFERISCO PARLARE DIRETTAMENTE IN CHAT CON LEI NON ATTRAVERSO L' E-MAIL SU SPLINDER HO PARLATO CON LE VIKINGHE I GIORNI FA NON MI HANNO DATO LE RISPOSTE POSITIVE HA FATTO BENISSIMO ROBERTO A FARE QUESTO APPELLO SPERO CHE VIKY SI FACCIA SENTIRE !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    Dovreste avere molti più progetti di quelli che avete poiché in questa giornata per un motivo o per un altro quelli che avete iniziato non possono essere portati avanti, quindi fareste bene ad averne alcuni di scorta. Non potete restare con le mani in mano in futuro, se eventualmente dovessero andare male, quindi fate sempre bene a portarvi avanti!







    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    La vostra vita potrebbe essere stata un attimo scossa da un evento o da una notizia che riguarda il vostro lavoro ma questo non ha minimamente minato il vostro futuro, quindi sarebbe davvero riduttivo pensare che siete di fronte ad una crisi. Tutto dipende da voi e dal vostro modo di reagire. Nessuno è impavido, ma potete certamente imparare ad esserlo meno.





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    In questa giornata ci saranno indubbiamente delle priorità da dare alle situazioni che state vivendo e che state affrontando con grande dignità, ma ora dovete essere più incisivi e prendere delle decisioni. Un nuovo vento potrebbe portare qualche nuovo impegno ma questo non dovrebbe farvi sconvolgere tutta la vostra vita sentimentale o professionale!

    RispondiElimina
  4. Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    Ci sono molte giornate nelle quali si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce a dare seguito alle richieste altrui, sia per lavoro che per esigenze familiari. Tuttavia non ci sono cambiamenti rilevanti che vi dovranno spingere a rifiutare di aiutare qualcuno che ne ha bisogno nonostante la stanchezza e nonostante le delusioni personali.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    In questa giornata dovreste dare parte della vostra attenzione alle persone che vi sono vicino e che ve lo hanno già chiesto in passato poiché sapete bene quali siano le loro esigenze di questo periodo. Avete finalmente realizzato quale sia lo spirito dei rapporti sentimentali, per questo non potrete fare a meno di restare indifferenti nonostante ci abbiate pensato!



    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    Il vostro cuore potrebbe avere bisogno di un po' di rodaggio in questo periodo poiché non è detto che le persone che vi sono vicino vi dimostrino in ogni momento della loro vita il proprio affetto quindi dovreste cercare un po' di conferme da soli, dentro di voi. Tutti proveranno comunque a darvi delle buone occasioni e voi dovrete essere bravi a prenderle!

    RispondiElimina
  5. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    In questa giornata non potete certamente avere il dono dell'ubiquità, però potete provare certamente a risolvere qualche questione in sospeso con un po' di organizzazione ed un po' di grinta in più. La confidenza che avete preso con alcune persone potrebbe proprio oggi aprirvi delle porte e potrebbe mettervi in contatto con ulteriori persone che vi aiuteranno!



    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    Avete sviluppato un grande senso di responsabilità e questo potrebbe risolvere in questa giornata un problema che è scaturito ultimamente dal vostro lavoro, quindi dovreste essere piuttosto tranquilli e non proccuparvi eccessivamente. Tutte le informazioni che raccoglierete vi potranno essere utili e le potrete sfruttare al meglio, con grande sicurezza e determinazione.




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    I vostri bisogni potrebbero scoraggiare le persone che vi sono vicino e che sicuramente non vorranno essere coinvolti in certe questioni. Dovreste pertanto fare queste esperienze da soli e non bisognerebbe coinvolgere ulteriori persone nel vostro modo di fare perché queste persone potrebbero non capire quello a cui vanno incontro.

    RispondiElimina
  6. Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    In questa giornata dovreste focalizzarvi di più su quello che dovreste fare, solo che non siete in grado di farlo perché pensate a qualcos'altro. Ci sarebbe un rimedio con il quale poter certamente trovare una consona soluzione alla vostra distrazione ma dovreste essere disposti anche a sacrificare qualcosa della vostra quotidianità e del vostro divertimento.



    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    Avete sicuramente delle grandi possibilità intellettuali per mettere in atto i vostri progetti senza alcun bisogno di aiuto da parte di terzo. Tuttavia avete anche un po' di confusione in mente che vi metterà in difficoltà proprio sul più bello. In questa giornata cercate il modo di bilanciare i vostri bisogni senza pensare troppo alle conseguenze peggiori.



    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 5/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 16 gennaio
    Pensate in questa giornata che avrete il bisogno di mettere in evidenza le vostre qualità migliori e che sicuramente avete fatto del vostro meglio in passato ma non ci siete ancora riusciti. In questo momento particolare i vostri amici potrebbero aiutarvi ma non è detto che questo possa agevolare di tanto i vostri progetti. La forza è dentro di voi ma dovete trovare da soli il modo per farlo uscire fuori!

    RispondiElimina
  7. San Marcellino I, Papa
    dal Martirologio
    A Roma nel cimitero di Priscilla sulla via Salaria Nuova, deposizione di san Marcellino I, papa, che, come attesta san Damaso, vero pastore, fieramente osteggiato dagli apostati che rifiutavano la penitenza da lui stabilita e disonorevolmente denunciato presso il tiranno, morì esule scacciato dalla patria.

    RispondiElimina
  8. Proverbio del giorno


    Proverbio di Lunedì, 16 Gennaio, 2012

    "Fa' oggi quello che devi fare domani"

    RispondiElimina
  9. Spaghetti all'algherese





    Ingredienti

    320 g di spaghetti

    1,2 kg di vongole

    1 dl di vino bianco secco

    2 spicchi d'aglio

    1 ciuffo di prezzemolo

    5 cucchiai di olio extravergine d'oliva

    15 g di capperi sotto sale

    80 g di olive verdi snocciolate

    1 pizzico di origano

    300 g di pomodori maturi

    sale e pepe

    Preparazione

    Mettete le vongole a spurgare in acqua fredda per almeno 2 ore; trascorso questo tempo, sciacquatele e sistematele in una larga padella, copritele e fatele aprire allungando con il vino bianco. Scartate quelle che non si sono aperte e filtrate il liquido di cottura, tenendolo da parte.

    Sbucciate l'aglio e tritatelo insieme con il prezzemolo ben lavato. Fate soffriggere entrambi nell'olio, quindi aggiungete i capperi, che avrete piu volte sciacquato per eliminare l'eccesso di sale, e le olive tritate a coltello. Profumate con l'origano, salate e pepate e continuate a cuocere per qualche minuto.

    A parte, sbollentate i pomodori, spellateli, privateli dei semi e dell'acqua di vegetazione, riduceteli a dadini e uniteli al soffritto di olive e capperi; portate a cottura (ci vorranno circa 15 minuti).

    Trascorso questo tempo, aggiungete al sughetto le vongole aperte e il liquido di cottura filtrato. Alzate la fiamma e fate insaporire per altri 5 minuti. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli molto al dente e versateli direttamente nella padella con le vongole. Saltate la pasta a fuoco vivace per far insaporire bene e servite subito.

    RispondiElimina
  10. POLPETTINE DI PATATE E RICOTTA







    INGREDIENTI
    250 g di patate a pasta gialla
    180 g di ricotta
    1 uovo
    10 foglie di salvia
    pangrattato
    olio evo
    sale

    PREPARAZIONE:

    Mettete le patate in pentola con acqua salata e portate a bollore facendole cuocere fino a renderle tenere. Schiacciatele ancora calde e unite poco sale e pepe, aggiungete la ricotta e la salvia tritate finemente.

    Lasciate raffreddare in frigorifero e poi formate delle palline. Sbattete luovo e passatevi le crocchette, scolando l'eccedenza, passatele nel pangrattato e friggetele immergendole in olio ben caldo.

    Scolate le crocchette su carta assorbente, salatele leggermente e servitele subito ben calde.

    RispondiElimina
  11. Minicroissant, buonissimi.32 cornettini ottimi per feste e altro.





    ingredientiper 32 minicroissant

    500 g di farina(anche metà 00 metà manitoba)
    200 ml di acqua
    50 ml di latte
    15 g di sale
    100 g di zucchero
    1 cubetto di lievito di birra
    50 g di olio di semi


    VERSIONE BIMBY
    mettere acqua,latte,zucchero e lievito e far andare 2 min vel 3 a 37°,
    poi ho aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare vel spiga 3 min.

    A MANO
    Sciogliere il lievito in acqua e latte tiepidi assieme allo zucchero

    Con la farina formare una montagnola e fare un buco al centro dove versare gli ingredienti liquidi e impastare.

    Formare una palla e mettere a lievitare(FINO AL RADDOPPIO)
    in un contenitore coperto con canovaccio o pellicola.

    Quando è ben lievitato dividere l' impasto in 2, con ogni pezzo cercare di arrotondarlo formando una palla e stenderla come se si volesse fare una pizza tonda.
    A questo punto dividere l' impasto a croce, poi ancora a metà ogni spicchio e di nuovo ogni spicchio a metà.
    Così otterrete 16 spicchi.(fate lo stesso anche con l' altra metà di impasto)
    A questo punto arrotolare partendo dalla parte esterna ogni spicchio su se stesso fino a formare un cornetto.
    Mettere tutti i cornetti su teglia rivestita di carta forno ricoprire e far lievitare nuovamente.(circa mezz'ora)
    Preriscaldare il forno a circa 200° e prima di infornare spennellare i cornettini con un pò di latte .
    In forno per circa 10 min, fino a doratura comunque.
    Farcire come preferite

    RispondiElimina
  12. BUONGIORNO E BUON INIZZIO SETTIMANAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  13. vikyyyyyyyyyyyyyyyyyy....dove sei???????...batti un colpo...fatti sentire....non lasciarci in ansia.........ciao smakkk

    RispondiElimina
  14. ma la chat qui' c'è?un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    Se darete una opportunità alle vostre emozioni probabilmente verrete ampiamente ricompensati in questa giornata durante la quale potrà succedere davvero di tutto. Accantonate qualche progetto lavorativo per dare spazio alla vita vera e demandate qualcosa a dei collaboratori se ne avete, almeno fino a quando potete permettervelo!





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    Se vi trovate in difficoltà per qualcosache avete appreso nei giorni passati mache non volete assolutamente rivelare alle personeche avete affianco per non farle preoccupare, alloradovrete essere molto scaltrima soprattutto dovrete imparare a nascondere il vostro stato d'animo, altrimenti vi converrà essere il più sinceri possibile!



    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In questa giornata potrebbe saltarvi alla mente qualche ricordo che vi spingerà a considerare con più serietà alcune questioni che in precedenza avevate accantonato, credendo che non meritassero interesse da parte vostra. Per fortuna avete avuto modo di cambiare idea e questo è molto importante per il vostro futuro!

    RispondiElimina
  16. Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    Solitamente, quando prendete una decisione, non cambiate mai opinione, non tornate sui vostri passi e cercate di difendere le vostre scelte anche quando avete palesemente errato! Siete fatti in questo modo ma oggi, avrete l'occasione di cambiare, almeno per una volta, per cui prendete la palla al balzo se volete che le persone non pensino male su di voi!



    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    Se state provando in queste giornate a smuovervi dalle vostre solite e ferree posizioni allora significa che avete incontrato qualcuno di davvero speciale in grado di farvi cambiare idea.Quasi certamente sarà più importante questo tipo di traguardo piuttosto che l'affare che state portando a termine, visto che non è una cosa da niente riuscire nell'impresa!



    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    Sapete benissimo quanto poter spingere le vostre idee e quanto insistere con le persone che non le condividono. Tuttavia non avrebbe senso cercare di far cambiare opinione a chi non ha alcun rilievo sulle vostre scelte o che comunque non possono influenzarle, quindi non sprecate fiato inutilmente e soprattutto non mettetevi contro chi potrebbe tornare utile un giorno!

    RispondiElimina
  17. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In questa giornata cercate di valutare la reazione di una persona in particolare, a proposito di una questione che vi riguarda molto da vicino, poiché in questo modo potrete valutare quanto questa tenga a voi! E' una analisi semplice che impegnarà un pochino della vostra attenzione ed in seguito vi sarà utile per sapere come comportarvi!



    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In questa giornata sarete molto controllati e non vi farete assalire da quell'ansia che ogni tanto vi prende e non vi fa ragionare chiaramente sulle questioni più svariate, anche quelle più semplici, di facile soluzione! Forse è vero che avete bisogno di vacanze, come vi dicono i vostri colleghi o le persone a cui volete bene, ma al momento dovete accontentarvi di quello che avete!





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In quessta giornata sarà inutile chiedersi troppi perché visto che comunque non troverete le risposte alle vostre domande nel momento e nel luogo esatto nel quale le vorreste trovare. Esse infatti arriveranno sempre in ritardo, sempre un attimo dopo, quando non vi occorreranno più, quindi tanto vale pensare al da farsi piuttosto che a quello che avreste potuto sapere.

    RispondiElimina
  18. Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In questa giornata sarete colti da qualche sospetto a proposito delle storie che vi ha raccontato una persona. Siete ancora indecisi se crederci oppure no. Tuttavia non avete alcuna ragione di non credere se non vi hanno mai mentito e se non avete alcuna prova indiziaria. Le sensazioni nel vostro caso non sono infatti sufficienti!






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 1/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In questa giornata troverete molto irritanti alcune persone che non hanno alcun senso di responsabilità, o che comunque non si preoccupano affatto di quello che potrebbe accadere in conseguenza di un determinato loro comportamento. Per non farsi irritare troppo, Oroscopo.it vi consiglia di stare in loro compagnia il meno possibile, senza fare loro la lezione del giorno!






    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 1/5
    Oroscopo di Oggi 17 gennaio
    In questa giornata avrete voglia di fare un po' di shopping, senza pensare troppo a quello di cui abbiate bisogno e a quello di cui invece non avete assolutamente bisogno! Così facendo vi divertirete senz'altro di più e non avrete rimorsi una volta tornati a casa, per aver preso qualcosa che forse non vi servirà per i prossimi mesi!

    RispondiElimina
  19. Sant'Antonio Abate
    Il deserto fiorisce, a cura di Antonio Maria Sicari
    Nei primi secoli del cristianesimo erano considerati “perfetti” coloro che subivano il martirio, imitando Gesù anche nel dono della vita. Cessate le persecuzioni, alcuni cristiani vollero esprimere lo stesso desiderio di radicalità scegliendo una forma “monastica” di vita, tutta dedita alla preghiera, al lavoro e all’ascesi. Antonio è considerato il fondatore del monachesimo eremitico.

    A diciassette anni sentì leggere in chiesa il brano evangelico in cui Gesù propone al giovane ricco di «vendere ogni cosa e donare il ricavato ai poveri, per acquistare un tesoro in cielo». E capì che Cristo rivolgeva anche a lui lo stesso invito. Si spogliò dunque di tutte le ricchezze ereditate dai genitori e si ritirò in un deserto sulle rive del Mar Rosso. La gente, quando parlava di lui, lo chiamava “l’uomo innamorato di Dio”.

    Col passare degli anni la sua fama si diffuse nella regione e molti accorrevano per chiedergli consiglio e per mettersi alla sua scuola spirituale. Così il deserto si popolò di suoi discepoli e Antonio divenne l’Abate, il padre dei monaci. Si disse allora che “nel deserto fioriva la santità”. A lui ricorreva anche la gente della città in situazioni di emergenza, ed egli era periodicamente costretto ad abbandonare il deserto, quando lo richiedeva l’amore del prossimo.

    La sua vita fu scritta da s. Atanasio il Grande, che gli fu amico e che diffuse la sua fama in tutto l’Occidente. Antonio è rimasto celebre anche per le sue lotte col demonio, e le sue brucianti tentazioni sono state raccontate e illustrate da innumerevoli artisti che lo rappresentano sempre simbolicamente attorniato da molti animali. Un giorno egli chiese al Signore, tra le lacrime: “Chi può resistere a tutte queste insidie?”. Ed ebbe questa dolce risposta: “Soltanto gli umili di cuore”.

    RispondiElimina
  20. Proverbio del giorno


    Proverbio di Martedì, 17 Gennaio, 2012

    "Gran peccato non può star celato"

    RispondiElimina
  21. FETTUCCINE CON RAGU' D'AGNELLO, CARCIOFI E PECORINO







    INGREDIENTI: 400 g di fettuccine, 300 g di polpa di agnello, 4 carciofi, 50 g di cipolla, 50 g di carota, 50 g di sedano, 800 ml di brodo vegetale, 50 ml di vino bianco vermentino, 1 spicchio d'aglio, 1 rametto di timo, 1 foglia di alloro, 4 cucchiai di olio evo, 60 g di pecorino stagionato, sale e pepe.

    PREPARAZIONE:

    Tagliate la polpa di agnello a tocchetti, rosolatela in padella con olio d'oliva, lo spicchio d'aglio e le erbe aromatiche. Sfumate con il vino bianco, quindi unite il sedano, la carota e la cipolla e i carciofi affettati finemente.

    Versate parte del brodo e cuocete per 25-30 minuti, bagnando all'occorrenza con altro brodo caldo.

    Cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata e versateli nel condimento con un mestolino d'acqua di cottura.

    Saltate per alcuni minuti con una spolverata di pepe e poco timo sfogliato. Servite con pecorino a scaglie.

    RispondiElimina
  22. Frittata ai semi di finocchio





    INGREDIENTI

    6 uova

    un peperone

    una patata

    una cipolla

    2 zucchine

    50 g di parmigiano grattugiato

    un cucchiaino di semi di finocchio

    un cucchiaino d' origano

    4 cucchiai d' olio extravergine d' oliva

    sale


    Preparazione

    1) Pulite tutte le verdure, tagliatele a dadini e cuoceteli in una padella, che possa poi andare in forno, con l' olio e un pizzico di sale a fuoco basso con il coperchio per 15 minuti. Sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale, il parmigiano, i semi di finocchio e l' origano.

    2) Versate il composto sulle verdure, mescolate rapidamente per pochi istanti e fate cuocere la frittata su un solo lato finche si e rappresa sul fondo.

    3) Trasferitela sotto il grill caldo del forno finche sara dorata anche in superficie. Sistematela su un piatto da portata e servitela tiepida, tagliata a fette

    RispondiElimina
  23. Lingue di gatto alle noci



    Ingredienti
    Zucchero a velo 150 gr
    Amido di mais 1 cucchiaino
    Burro 150 gr
    Farina 150 gr
    Noci gherigli 30 gr
    Sale
    Albume 3

    Preparazione
    Sciogli 150 g di burro a fuoco molto basso e lascialo intiepidire. Monta a neve ben ferma 3 albumi con un pizzico di sale, utilizzando una frusta elettrica. Monta in un'altra ciotola il burro fuso con 150 g di zucchero a velo, 130 g di farina 00, 1 cucchiaino di amido di mais (maizena); quindi incorpora 30 g di gherigli di noce tritati. Amalgama delicatamente gli albumi a neve.


    Trasferisci il composto in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e piatta e forma tanti bastoncini di circa 5 cm di lunghezza su una placca foderata di carta da forno bagnata e strizzata, tenendoli distanziati fra di loro (circa 3 cm).

    Cuoci i biscotti in forno già caldo a 170 °C per 8-10 minuti, finché saranno dorati, lasciali raffreddare e staccali dalla carta. Probabilmente dovrai fare più infornate.

    RispondiElimina
  24. CIAO RAGAZZE VIKINGHE E BUON POMERIGGIO


    ho gia' espressa per viky domenica

    ma lo faccio anche oggi

    VIKYYYYYYYYY NON LASCIARCI IN ANSIA !!!! FATTI SENTIRE !!!!!ALTRIMENTI ROBERTO IL NOSTRO AMICO FARA' L'APPELLO MILLE VOLTE IN HOME !!!!!!VORREI PARLATI IN CHAT PER DIRTI UNA COSA IMPORTANTE CIAOOOO VIKYYYY

    RispondiElimina
  25. DOPO AVER SCRITTO ANCORA PER VIKY RIPORTO UN 'ARTICOLO CHE MI HA LASCIATA SCIOCCATA !

    COSTA, RICERCHE CON L'ESPLOSIVO.
    "ANCORA SPERANZE PER I DISPERSI" -VIDEO

    ROMA - «Bisogna fare in fretta perchè le condizioni meteoclimatiche stanno per cambiare e anche per evitare e per prevenire rischi ambientali, perchè l'eventuale rottura di serbatoi avrebbe effetti difficilmente valutabili». Così il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, nel corso della 'Telefonatà di Maurizio Belpietro su Canale 5, riferendosi alla Costa Concordia. «C'è il rischio che la nave vada più in giù e non esistono mezzi meccanici per trattenerla - continua -. Stiamo operando in una situazione veramente al limite».

    CARICHE DI ESPLOSIVO È in corso l'esplosione di una serie di microcariche piazzate dagli incursori della Marina sul relitto della Costa Concordia incagliato all'Isola del Giglio. L'area è stata messa in sicurezza e le microcariche sono state fatte brillare: servono ad aprire dei varchi per i sommozzatori che dovranno ispezionare parti della nave finora mai raggiunte dai soccorritori.

    DIFFICILE IDENTIFICAZIONE DELLA SESTA VITTIMA A distanza di un giorno dal ritrovamento sta risultando difficile l'identificazione del cadavere della sesta vittima ritrovato dai vigili del fuoco dentro il relitto dalla nave Costa Concordia sfracellatasi sugli scogli dell'Isola del Giglio il 13 gennaio. Si tratta di un uomo, un passeggero, rimasto intrappolato nel ponte 2. I carabinieri sperano di risalire all'identità tramite qualche indicazione presente sul giubbotto salvagente da confrontare con i dati della Costa Crociere

    RispondiElimina
  26. CONTINUAAA


    DOMANI LE AUTOPSIE Sono state fissate per domani all'ospedale di Orbetello le autopsie su cinque delle sei vittime del naufragio della Costa Concordia avvenuto davanti all'isola del Giglio. Gli esami saranno compiuti da esperti del dipartimento di medicina legale di Siena.

    MEDIA TEDESCHI SULLE TRACCE DEI DISPERSI Rimane in primissimo piano sui telegiornali, sui quotidiani e sui siti di informazione tedeschi la vicenda del naufragio della Costa Concordia, in cui sono coinvolti tra i 12 e 14 dispersi tedeschi. Sulle responsabilità di Francesco Schettino punta la Frankfurter Allgemeine Zeitung: «Sempre più accuse contro il capitano della Costa Concordia», titola il quotidiano. La Sueddeutsche Zeitung (Sz) ricorda invece in prima pagina gli «almeno 12 tedeschi» ancora dispersi (14 stando alla lista attuale dell'Unità di crisi italiana). Per le autorità della Baviera, ha scritto la Sz, molti passeggeri tedeschi avrebbero lasciato l'Italia per conto proprio, senza prima registrarsi. Secondo il quotidiano berlinese Tagesspiegel tra gli scomparsi ci sono una coppia di Berlino con problemi motori, cinque persone del Land dell'Assia, due coppie rispettivamente del Baden-Wuerttemberg e del Nordreno-Vestfalia e una donna bavarese.

    ALLARME METEO Le condizioni meteo nella zona dell' isola del Giglio rimarranno buone fino a giovedì, mentre nei giorni successivi il tempo peggiorerà e arriveranno venti molto forti. Lo afferma Antonio Sanò, meteorologo de ilmeteo.it. «Almeno fino a giovedì mattina il tempo si manterrà buono e il mare poco mosso con venti deboli - spiega l'esperto - mentre da giovedì sera ci sarà un aumento del moto ondoso. Per venerdì è previsto invece mare mosso o molto mosso, con venti da ovest sud-ovest». Le condizioni peggiori per i soccorritori della nave Costa Concordia si avranno però sabato: «Nella serata di venerdì ci sarà un ulteriore peggioramento con forte maestrale che potrà arrivare a 60 chilometri orari, e verrà seguito da tramontana - conferma Sanò - Le temperature saranno stabili, intorno a 3 gradi di minima e 10 di massima, fino a giovedì, mentre venerdì saliranno di qualche grado per poi tornare ad abbassarsi sabato».

    RispondiElimina
  27. CONTINUAAA



    IL DISASTRO AMBIENTALE (di Claudio Fabretti) Una bomba ambientale. Le 2.400 tonnellate di carburante contenute nelle cisterne della Costa Concordia minacciano l’intero arcipelago, forse anche la costa. «Dipende da come si muove il mare» ha spiegato il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini. Fino a giovedì-venerdì il moto ondoso nella zona «sarà debole o moderato», fa sapere l’istituto di biometeorologia Ibimet del Cnr. Ma per 36 ore la visibilità non sarà al massimo. Qualche chiazza oleosa è già stata rilevata attorno alla nave, ma si tratterebbe di combustibile «leggero», da attribuire a diesel o ad acque reflue di sentina, in grado di evaporare. Intanto però Clini ha annunciato che il Consiglio dei ministri dichiarerà lo stato di emergenza per l’area interessata al disastro.
    Il lavoro dei sommozzatori è stato interrotto in mattinata per il maltempo, ma poi è ripartito. Anche se «la speranza di trovare in vita i dispersi è ormai ridotta al minimo», come ha spiegato il sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli. Preoccupa anche la posizione della Concordia, che poggia su un fondale basso ma dista solo 20 metri da un gradone profondo 90 metri. Si teme che con la mareggiata la nave possa perdere la stabilità provvisoria che finora ha consentito i soccorsi. E sul numero dei dispersi è giallo. In serata le Capitanerie riferiscono che, secondo la Prefettura di Grosseto, i mancanti all’appello sono 29, 4 membri dell’equipaggio e 25 passeggeri». Tra questi potrebbero esserci 12 tedeschi.
    Dall’inchiesta della Capitaneria di porto di Livorno emerge intanto che la manovra di accostamento della Concordia al porto del Giglio non è stata voluta dal comandante Francesco Schettino, ma casuale. I locali motore, infatti, erano invasi dall’acqua e la nave in balia delle correnti. Si indaga anche sul presunto «inchino al Giglio», l’omaggio che il maitre avrebbe concordato con il comandante della nave per salutare l’isola. Le operazioni per evacuare la nave Concordia, inoltre, sarebbero iniziate almeno un quarto d’ora prima della comunicazione di «abbandono nave» data dal comandante. Si sarebbe trattato di una sorta di «ammutinamento» condotto in alcune parti della nave da parte dell’equipaggio.

    RispondiElimina
  28. CONTINUAAAA


    L'INTERVISTA di Marco Pasciuti

    Mario Tozzi, geologo ed ex presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano, qual è il rischio adesso?
    «Il rischio è che se anche una minima parte del carburante che ora si trova intrappolato nella nave dovesse fuoriuscire, dovremmo parlare di disastro ambientale. Per distruggere la costa e il tratto di mare basterebbero davvero poche tonnellate, altro che le 2.400 che si trovano nella nave».
    Cosa accadrebbe?
    «Una tragedia. Il carburante ucciderebbe il 90% delle specie e le possibilità di riproduzione degli animali che popolano l’ecosistema del Tirreno centrale, un tipo di ambiente delicatissimo che non esiste più in nessuna parte del Mediterraneo».
    Qual è ora la prima cosa da fare?
    «Bisogna aspirare il carburante il prima possibile. Il problema è che se il mare è mosso, e le condizioni meteo stanno peggiorando, sarà molto difficile portare a termine l’operazione. Se poi la nave, che è in balia delle correnti, affondasse, farlo diventerebbe quasi impossibile».
    Qual è un precedente analogo?
    «Mi vengono in mente le 40 tonnellate di petrolio che lo scorso gennaio finirono in mare nel Golfo dell’Asinara. Bisogna evitare che accada di nuovo».

    RispondiElimina
  29. La paura uccide la mente.
    La paura è la piccola morte
    che porta con sé l’ annullamento totale.
    Guarderò in faccia la mia paura.
    Permetterò che mi calpesti e mi attraversi,
    e quando sarà passata non ci sarà più nulla,
    soltanto io ci sarò.

    Frank Herbert, da “Dune”

    RispondiElimina
  30. vickyyyyyy....vikyyyyyy...o come ti pare.....scriviiiiiiiii....anche solo una parolaccia....va bene lo stesso!!!!!

    RispondiElimina
  31. ore 19,40....martedì 17 gennaio...ciao a tutti

    RispondiElimina
  32. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    In questa giornata non dovrete accettare passivamente ciò che vi verrà detto e questo non perché voi ne sappiate di più ma semplicemente perché è giusto che vi interessiate da soli dei vostri affari e che non siano gli altri a lavorare per voi.Solo in quest modo tutelerete meglio i vostri interessi, in quanto gli altri non se ne importano molto!




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    E' il momento giusto per voi per riprendere un vecchio progetto e vedere di portarlo avanti. Questa volta non dovrete farvi fermare da nula,nemmeno dalle persone che vi metteranno i bastoni tra le ruote e per le quali provate qualcosa di speciale. Si tratta della vostra vita e non potete fermarvi solo perché c'è la possibilità che questi vi ricambino un giorno!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    Forse avete un tantino bisogno di apprendere in questa giornata quali siano i vostri reali scopi per poi metterli in pratica. Avete di certo le idee confuse ma questo non scaturisce da una vostra distrazione quanto piuttosto dal clima generale che impedisce di essere troppo ottimisti. Se lo sarete tuttavia vi lascerete suggestionare ed alla fine otterrete proprio ciò che volete!

    RispondiElimina
  33. Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    Se non potete attendere troppo in questo periodo allora significa che il futuro non vi interessa poi molto in quanto preferite avere tutto subito piuttosto che attendere che i tempi siano maturi. Insomma il vostro modo di fare potrebbe essere alquanto inopportuno ed anche un tantino fuori dagli schemi e dalla logica comune, ma comunque siete perfetti anche così per chi vi ama!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    Questa giornata è ottima per starecon le persone e la gente che vi piace di più in quanto tutti darete il meglio di voi stessi e potrete divertirvi molto ed insieme fare qualcosa di prezioso. Le vostre reazioni saranno finalmente spontanee ed assolutamente dettate dall'affetto e dalla serenità e questo è importantissimo per voi!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    i vostri interessi in questa serata non potranno essere messi da parte, soprattutto perché se non darete loro spago in questo momento, difficilmente lo farete in futuro. Adesso potete sfogarvi e fare tutto quello che avrete voluto fare ma che per un impegno o per l'altro avete sempre rimandato. Ora rimandare potrebbe voler dire rinunciare!

    RispondiElimina
  34. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    La vostra reputazione potrebbe essere piuttosto affermata e quindi vi basterà poco in questa giornata per affermare anche i vostri pensieri. Di certo nessuno vi contraddirà anche perché sanno tutti quello che rischiano nel venirvi contro. Non siete cattivi ma quando vi incaponite difficilmente vi si riesce a far cambiare idea.





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    Se non farete troppo caso in questa giornata ai piccoli intoppi ai vostri progetti, tutto scorrerà piuttosto velocemente e facilmente e non vi sentirete mai inadeguati. In caso contrario vi farete tanti problemi per nulla,poiché voi siete perfetti così come siete e non avete bisogno di alcuna conferma da parte degli altri!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    Se in questa giornata il vostro approccio al lavoro sarà molto scarso e anche in ambito sentimentale non avrete grande successo, allora dovreste proprio cambiare il vostro approccio! Dovrete fare un piccolo esame di coscienza e vedere se effettivamente le persone potrebbero aver sofferto in seguito a qualche vostro atteggiaamento!

    RispondiElimina
  35. Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    In questa giornata dovreste essere più diretti nel momento in cui dovrete dire una cosa ad una persona perché girarci intorno non vale a nulla, soprattutto perché nessuno vi darà retta e non capirà assolutamente nulla di quello che intendete. Insomma, sarebbe meglio procedere con le solite discussioni, almeno saranno vere!





    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    In questa giornata sentirete il bisogno di comunicare e di stare in mezzo ad altre persone e questo perché ultimamente siete stati rinchiusi in casa come dei ricci ed avete infatti anche alzato delledifese per non permettere agli altri di entrare. Questo è un tantino esagerato e soprattutto non è molto corretto!





    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 18 gennaio
    Le vostre motivazioni per non ottemperare ai vostri impegni in questa giornata potrebbero essere delle più disparate ma questo non significa che le dobbiate usare tutte, soprattutto se non tutte sono vere e sono soltanto scuse! Dovreste mostrare infatti un tantino più di rispetto nei confronti dichi queste scuse non le usa!

    RispondiElimina
  36. Beata Maria Teresa Fasce
    Accanto a Santa Rita, a cura di Antonio Maria Sicari
    Una delle sante più amate dal popolo cristiano è senza dubbio santa Rita da Cascia: il suo bel santuario è meta di continui pellegrinaggi e, attorno ad esso, sono fiorite molte opere di carità. Però solo i devoti più affezionati sanno che quasi tutto è nato dal cuore e dalla forza d’animo di una ragazza genovese che, agli inizi del Novecento, difese con tenacia e passione la sua vocazione a consacrarsi a Dio, proprio nel monastero di Cascia, allora quasi sconosciuto e in difficoltà.

    La beata Maria Teresa Fasce (1881-1947), che oggi riposa accanto a santa Rita, fu per quasi trent’anni la Madre e l’anima del monastero. Riuscì ad entrarvi nel 1911, superando gravi difficoltà; venne eletta abbadessa nel 1920, e poi continuamente rieletta, sempre all’unanimità, per ventisette anni.

    Riformò la vita interna del monastero contemplativo e spalancò alla preghiera nuovi orizzonti, aggregandovi (con le opportune distinzioni) un orfanatrofio dove accogliere e educare gratuitamente fanciulle in difficoltà. Fu sua la decisione di far costruire un bel santuario, e la cura di renderlo meta conosciuta e desiderata di migliaia di pellegrini. E fu suo anche il merito della diffusione, a livello mondiale, della devozione a santa Rita. Il tutto - com’è facile immaginare - accompagnato da continue fatiche, duri sacrifici e incomprensioni.

    Non si lasciò fermare neanche dalle numerose malattie (diabete, asma, problemi di cuore, e un tumore) che pativa con generosità e che sapeva integrare nella sua preghiera e nella sua offerta. Coloro che vanno a Cascia, per venerare “la santa degli impossibili”, anche quando non lo sanno, vanno tutti in grato pellegrinaggio a venerare anche la beata Maria Teresa Fasce. Anche lei riteneva che all’amore tutto è possibile.

    RispondiElimina
  37. Proverbio del giorno


    Proverbio di Mercoledì, 18 Gennaio, 2012

    "L'asino dov'è cascato una volta non ci casca più"

    RispondiElimina
  38. Farfalle con crema di peperoni


    Ingredienti:

    320 g di pasta formato farfalle
    un vasetto di 340 g di peperoni arrostiti conservati al naturale
    2 spicchi d'aglio
    un cucchiaio di semi di finocchio
    100 g di robiola fresca
    qualche fogliolina di prezzemolo riccio
    5 cucchiai di olio
    sale

    Preparazione


    1 Portate a ebollizione abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Sgocciolate i peperoni dal liquido di conservazione, tagliatene una falda a striscioline e la parte rimasta a tocchetti; sbucciate l'aglio, schiacciatelo, fatelo dorare in una padella preferibilmente antiaderente con i semi di finocchio e l'olio e poi eliminatelo.


    2 Unite i tocchetti di peperoni, fateli insaporire per qualche minuto, regolate di sale e spegnete il fuoco. Frullateli in un mixer insieme con la robiola fino a ottenere una crema omogenea.


    3 Lessate la pasta e scolatela al dente. Unite un mestolino di acqua alla crema di peperoni, condite le farfalle con il sugo, i peperoni a striscioline e un cucchiaio di foglie di prezzemolo tagliuzzato

    RispondiElimina
  39. Pollo ai peperoni con arancia e rosmarino





    Ingredienti


    700 g di petto di pollo
    2 rametti di rosmarino
    1 arancia non trattata
    1 porro
    1 zucchina
    1 peperone rosso
    1 peperone giallo
    2 cucchiai di aceto balsamico
    1 spicchio d'aglio
    olio extravergine di oliva
    sale
    Preparazione

    1 Taglia il pollo. Dividi il petto di pollo nei 2 filetti, eliminando la forcella centrale e la parte cartilaginea dello sterno. Separa i 2 filetti, tagliali a fettine in sbieco, in senso orizzontale, e taglia ciascuna fettina a metà.Stacca gli aghi dai rametti di rosmarino e tritali finemente. Schiaccia e spella lo spicchio d'aglio.




    2 Prepara le verdure. Pulisci il porro, elimina le radichette e la parte verde delle foglie e taglialo a rondelle. Lava i peperoni, asciugali, elimina il picciolo, i semi e i filamenti e riducili a piccole losanghe. Lava la zucchina, spuntala, tagliala a metà, nel senso della lunghezza, e riducila a fettine non troppo sottili.




    3 Salta gli ingredienti. Scalda 5 cucchiai di olio in una padella, aggiungi l'aglio, fallo dorare ed eliminalo. Unisci il pollo e saltalo per 7-8 minuti,mescolando spesso. Sgocciolalo dal fondo di cottura con un mestolo forato, aggiungi i peperoni e cuocili per 5 minuti.



    Unisci il porro e prosegui la cottura per altri 5 minuti, rimetti in padella nuovamente il pollo e la zucchina, regola di sale, spolverizza con gli aghi di rosmarino e salta gli ingredienti a fuoco vivo per 3-4 minuti. Irrora con il succo dell'arancia filtrato e l'aceto balsamico, lascia evaporare e servi.

    RispondiElimina
  40. La ricetta della crostata con crema al limone


    per la pasta frolla:
    500 g farina
    250 g zucchero
    250 g burro
    2 uova intere + 2 tuorli
    1 bustina di lievito

    per la crema:
    1/2 litro acqua
    400 g zucchero
    1 limone spremuto
    1 limone grattugiato ( meglio 2 pezzi interi)
    2 tuorli
    100 g fecola di patate ( va bene anche farina)

    Preparazione:

    Per la crema: su un' insalatiera sciogli zucchero e uova, fai scaldare a fuoco lento l'acqua, succo di limone con dentro due pezzi di buccia.

    Aggiungi la farina alle uova e zucchero e poi versa il tutto nella pentola con l'acqua. Girare e portare ad ebollizione per qualche minuto. Lasciar riposare


    Per la pasta:

    In una insalatiera versi farina-uova-zucchero-burro a tocchetti-lievito e incominci ad impastare con le mani.

    Forma una palla e dividila in due. Devi fare due cerchi, uno per la base della torta e l'altro per coprire tutta la crema. Ungere e infarinare la teglia.

    Metti la prima pasta dentro la teglia, cerca di lasciare il bordo sollevato per contenere la crema al limone.

    Versa la crema e disponi il secondo cerchio sopra la crema e cerca di chiudere i due fogli di pasta.

    Mettere la torta in forno a 180° c per 30-40 minuti.

    RispondiElimina
  41. BUONA SERA ATUTTE BELLE BIMBE

    RispondiElimina