giovedì 20 febbraio 2014

ANCHE SANREMO IN FASE DI ..........ROTTAMAZIONE!!


Care Amiche/i Buon Giorno, ve lo state vedendo il FESTIVAL DI SANREMO? Marò, se è si, COMPLIMENTISSIMI, ci vuole molto fegato!  Si , mi spiace dirlo, nel senso che si vorrebbe sempre fare critiche positive, ma io stavolta non ce la faccio, il festival della canzone italiana quest’anno è una vera ROTTURA DI PALLE,  tanto è noioso! Voglio  iniziare dai conduttori, non vuol dire che  se un conduttore ha un discreto successo in un certo tipo di trasmissione tv dopo è di conseguenza “abilitato” a far tutto in TV! Fazio, avrà forse pure successo nella sua trasmissione “Che tempo che fa” ,  ma non puoi trasformarti da giornalista-intervistatore a showman,….perchè diventi RIDICOLO!
 E’ come catapultare un topolino grigio e rinsecchito abituato alle cantine, in un salone ultralussuoso e sfavillante, potrà pure mettersi a cantare e ballare, ma sempre topolino grigio rimarrà!! Mi dà l’impressione che pure lui ne è consapevole con questa aria perennemente di persona “insicura” che non sa dove mettere i piedi, le mani, che si impappina con le parole, marò mi mette in ansia e in tensione. La Littizzetto? IDEM, sarà pure forte nel suo genere, che però devo dire un po’ a me ha stancato, non si è rinnovata di una virgola, maporca pupazza puoi interloquire con qualcuno senza dover dire parolacce, e pure di bassa lega, ogni due secondi? No dai è un programma che all’estero guardano, mizzica ancora più figura di merda dobbiamo fare, più di quanto già non facciamo per altro? Almeno lo spettacolo……mettiamoci dei professionisti veri!  Io ho solo intravisto il festival, nel senso che lo guardavo dove altrove davano la pubblicità, ma veramente mi sono imbarazzata a guardarlo, i momenti migliori quando c’era la Carrà che benché c’abbia 70 anni credo, sta donna ancora la mette in tasca a tutti trattandosi di spettacolo, bella, simpatica, carismatica, gioiosa,..che insomma ti metteva allegria guardarla, lo stesso non si può dire dei due, che scusate sono pure bruttini forte da guardare!! Poi la Castà, marò, caliamo un velo pietoso, solo una bella donna, per il resto pietosa, ma era necessario andare in Francia a prenderla sborsando fior di quattrini? A casa nostra ne abbiamo a  bizzeffe di attrici cosi, e forse pure molto più brave in tutto.
 Comunque a parte questa parte, andiamo alle canzoni, non so perché ma ho l’impressione quest’anno di un SanRemo all’insegna del vecchiume! BHO! La formula della doppia canzone, a mio discreto parere non và, già fai fatica ad imprimerti una canzone n testa in cosi poco tempo figuriamoci due!! Se vogliamo fare il Festival delle canzoni e non dei cantanti, la formula doveva essere inversa: 1 Canzone x due interpreti diversi, come già facevano agli albori del Festival, perché è la canzone che và premiata , e poi sentirla cantare da due interpreti diversi, te la memorizzi meglio. Tutti sti ospiti, per carità illustri, medici, scienziati, attori, …..ma VECCHI, VECCHI, VECCHI,….oddio siamo tutti diventati cosi in Italia? Voglio dire, per uno vecchio che inviti, invitane un altro giovane! Per compensare insomma, invece qua tutta gente illustre per carità ( alcuni io manco sapevo chi fossero) ma troppo vecchi. E’ la tipica impronta pseudo-intellettuale di cui  Fazio impregna le sue trasmissioni, ovviamente secondo la sua concezione di intellettuale, io penso che ci stà un’immenso mondo fatto di intelletto e non di intellettuale, che è molto più divertente e vivace. Ma chi ha detto che intellettuale deve intendersi qualcosa di noioso e ingessato? Ecco, io penso che ad un Festival è più adatto un intelletto vivace  piuttosto che un intellettuale fazioso……..ma del resto da un FAZIO…..solo faziosità potevamo aspettarci! Questo è il mio pensiero ovviamente, Baci&Abbracci BY VIKY

6 commenti:

  1. cara viky oggi ho aperto il blog sperando proprio di leggerti......e invece vedo che questi giorni hai scritto tanto.....la più latitante sono io ultimamente---- cmq x la cronaca io non guardo mai sanremo......ma quest'anno mi sono veramente incazzata x i lauti compensi ai presentatori e ospiti vari.......ma con tutta la crisi che stiamo vivendo ti sembra che devi sperperare così i nostri soldi....e x di più spaccandoci i maroni x pagare il canone.....dunque quest'anno manco la finale.....e spero che il calo degli ascolti sia sempre più basso......x quanto riguarda la storia d'amore di pepa e tristan mi piace un sacco non ne perdo una puntata......e quando non lo vedo in tv......la sera al pc.......baci a presto e fatti vedere ciaoooo

    RispondiElimina
  2. ne approfitto x fare tanti auguri di buon compleanno a laura.....una cara amica che ormai sento poco.....cara laura ti auguro mille di questi giorni.....sereni lieti e con tutte le cose che desideri di più al mondo.....che possa realizzare tutti i tuoi sogni.....tanti ma tanti auguri...baci

    RispondiElimina
  3. CARA VIKY MA ESISTE ANCORA IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA???.........NO MA DA TANTI TANTISSIMI ANNI.......IO NON LO GUARDO...........NON MI VA STO GRAN POLPETTONE............L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO SEGUITO UN POCHINO...........E' STATO L'ANNO PRESENTATO DA BONOLIS.............UN'EDIZIONE PASSABILE SE VOGLIAMO.............POI LA CLERICI MANCO PER NIENTE ............NON LA SOPPORTO...............E MORANDI NON L'HO SEGUITO PER PRINCIPIO...........HA INVITATO CANI E PORCI E NON IL SUO EX GENERO............NONCHE' BIAGINO MIO.............PERCHE' E' ASTIOSO E ACCIDIOSO VERSO IL MIO AMOREEEEEEE.................PER CUI POLLICE VERSO.............MI PARE DI AVER LETTO CHE GLI ASCOLTI SONO CROLLATI...........BEH A PARTE CHE NON TROVO GIUSTO............ CHE TUTTE LE TV SOSPENDANO I PALINSESTI PER SANREMO...........E SE NONOSTANTE TUTTO GLI ASCOLTI SO CALATI.............ALLORA E L'ANNO DEL FLOP.............BENVENGA STAVOLTA...........MAGARI IL PROSSIMO ANNO CI RISPARMIEREMO LA PENA ...............UN ABBRACCIO CARA VIKY .........BACI PIERA!

    RispondiElimina
  4. TANTISSIMI AUGURI ANCHE SE IN RITARDO A LAURA...........SPERO DI RIVEDERTI QUALCHE VOLTA IN CHAT.............LA PORTA E' SEMPRE APERTA..............E SEI LA BENVENUTA.........UN ABBRACCIO PIERA!!

    RispondiElimina
  5. RIECCOMI OGGI VI TEDIO..............AHHAHAHAHA..............MA DEVO FA GLI AUGURI ALLA CARISSIMA NUNZIA.............BUON COMPLEANNO .............CENTO............MILLE DI QUESTI GIORNI..............CIRCONDATA DALLA TUA FAMIGLIA...............E CON L'AFFETTO DI NOI TUTTE.............UN FORTE ABBRACCIO E UN BACIONE......PIERA!!

    RispondiElimina
  6. tanti auguri a nunzia....1000 di questi giorni sereni e felici.....baci franca

    RispondiElimina