venerdì 12 luglio 2013

DUNQUE......DOVE ERAVAMO RIMASTI.....

 



“DUNQUE ……DOVE  ERAVAMO RIMASTI....

Potrei dire moltissime cose,…..e ne dirò poche.
Una…me la consentirete:
Molta gente ha vissuto con me,
ha sofferto con me, in questi terribili anni.
Molta gente mi ha offerto quello che poteva.
Per esempio ha pregato per me!
E io questo non lo dimenticherò mai!
E questo GRAZIE
a questa cara, buona gente
Dovete consentirmi di dirlo!
 E un’altra cosa aggiungo….
Io sono qui…..e lo sono anche
per parlare per conto di quelli
che parlare non possono!
E sono MOLTI e sono TROPPI!
Sarò qui,..resterò qui……anche per loro…!..."
(Dal discorso di Enzo Tortora nel suo rirorno in TV.)

Ebbene si ,……Care Amiche/ci …….che seguite questo Blog da qualche anno, il mio destino negli ultimi mesi è stato molto simile a quello di Enzo Tortora nel lontano 1983-87! Certo non posso paragonarlo proprio al suo caso, ma ci sono state molte similitudini! Il suo calvario è stato un po’ più lungo, il mio meno, ma l’intensità  degli eventi….credo si possa equiparare!.............Come lui,…..anche io ne sono venuta fuori, E’ Finita finalmente! .....Come lui,..ho una grossa ferita dentro,..nell’anima,…nel cuore, credo MAI PIU’ rimarginabile!......Come lui ho la psiche…in stand-by,….il corpo logorato e stravolto,…..come lui ho buoni e grandi propositi ,…per fare pace con il mondo!  Come lui….ho promesso al buon DIO di perseguire la via del perdono e non della vendetta,…….Spero che ,…… DIVERSAMENTE  da Lui,…. Il buon DIO …..me ne darà  possibilità e …..tempo! ….Da domani…..si volta pagina, By Viky
LA SOFFERENZA E’ COSA BELLISSIMA A VEDERSI IN UNO CHE SOPPORTA UNA GRANDE SVENTURA, E CIO’ NON PERCHE’ SIA UN’INSENSIBILE MA PIUTTOSTO PER LA GRANDEZZA DELL’ANIMO SUO (Aristotele)
Paradossalmente, proprio nei momenti più difficili, davanti alle peggiori avversità, alle più funeste circostanze che si misura il valore, la levatura etica, la forza morale di un individuo. Nei periodi di serenità, di benessere, di abbondanza, di gioia è semplice riuscire a guidare la piccola nave della propria esistenza tra i dolci flutti marini.Ma allorchè la tempesta ed il fortunale si avvicinano e la barca, squassata dai marosi, inizia a mostrare qualche falla pochi sono i veri comandanti capaci di governarla e raramente ce n’è qualcuno che preferisce affondare piuttosto dell’onta di abbandonare.Per quanto non auspicabile, soffrire è, a suo modo, un processo di crescita, di maturazione, di comprensione dei propri limiti, di miglioramento. E l’animo umano, nella sofferenza, può dare prova della sua grandezza, della dignità, della luce divina che ha in sè e gli consente di guardare oltre, più lontano, più in alto, più a fondo del senso…

11 commenti:

  1. ti ridico di nuovo ......BEN TORNATA VIKY......ora fa bagaglio di tt quello che ti è successo.....e vai avanti alla grande.....hai detto una bella cosa.....PERDONO.....una parola piccola ma molto significativa.....l'ho sempre e l'abbiamo sempre detto sei grande.....sono sicura che ce la farai.....noi saremo sempre con te...ciao baci

    RispondiElimina
  2. DICONO CHE LA SOFFERENZA FORTIFICA.........SPERO CHE DOPO QUEST'INCUBO TU NE ESCA PIU' COMBATTIVA E FORTE DI PRIMA.......NOI SIAMO QUI ......TI ABBIAMO ASPETTATO TANTO.........SIAMO FELICI DI RIAVERTI TRA NOI.........E PER QUALUNQUE COSA TU AVRAI BISOGNO........CHIEDI...........BACIONI PIERA!

    RispondiElimina
  3. Salve ragazze! non c'è molto da commentare su quello che ha scritto Viky...sono di quelle cose in cui una parola è poca e due sono troppe...quanto al perdono...io ritengo convinto che non ci siano parametri di misura precostituiti...dipende da persona a persona e da situazione a situazione
    due sole cose per viky:
    1) adesso viky, non devi solo voltare pagina...immagino che non sia facile, ma prova ad aprire addirittura un libro nuovo
    2) sono contento cmq del tuo ritorno, anche se litigherai con me a causa di quel vecchio megalomane di Silvio, e magari mi darai del coglione di sinistra...vorrà cmq dire che sei tornata in forma
    roberto

    RispondiElimina


  4. ciaooo vikyyy !! finalmente ha scritto la home !!io non so che cosa che ti e' successo ma comunque e' importante che tu sia ritornata in forma ! spero di incontrati in chat al piu' presto !


    viky come dice Robert D. Enright

    Il perdono è veramente “il solo modo per dissolvere l’ira e ristabilire la speranza”.

    RispondiElimina
  5. bentornata cara viky,sono felice di averti letto di nuovo ieri sera, ho letto attentamnete il tuo commento, parola per parola,e ho percepito la tua grande sofferenza che hai subito in questi lunghi mesi,condivido in pieno il tuo messaggio quando dici che la vendetta non serve per cstigare chi ci ha fatto soffrire inutilmente, e' ci ha resi la vita impossibile, per quella ci pensa dio,e credimi a quella non sfugge nessuno, arriva con il tempo lentamente, ma forte e decisa, spero che questa esperienza di abbia resa piu' forte, e ti ridico nuovamente come ho fatto ieri sera in chat bentornata viky tra di noi . alba ct

    RispondiElimina
  6. viky di nuovo bentornata..mi hai fatto scendere le lacrime leggendoti...ero certa che qualcosa di serio ti era successo x scomparire..di punto in bianco...anche se pensieri neri ne ho fatto...ora sono felice..che tu sia tornata..e che volti pagina...le nostre parole sono tutte dei bla bla bla...ma è x dimostrarti l'affetto che proviamo x te..e ti do' un di nuovo.. UN BENTORNATA...+ IN FORMA DI PRIMA...UN GROSSO BACIO VIKY...

    RispondiElimina
  7. Io sono commossa e felice.......non uso piû il pc da tanto....solo il telefonino. ieri un messaggio su fb. di nunzia mi annunciava del ritorno di viky.....io ero incredula il ritorno della grande. capa.....sapevo che non ti avremmo mai perso...non ci sono parole. solo contentezza....un abbraccio fortissimo anche a tutte le ragazze della chat che non ho mai dimenticato...... carmencita

    RispondiElimina
  8. Viky carissima noi abbiamo sempre saputo che un giorno saresti tornata......x come ti abbiamo conosciuta anche attraverso un monitor non potevi averci lasciato cosi... senza una parola se non x un motivo molto grave..........felicissima di rivederti spero che il peggio ormai sia passato e spero che il tempo ti aiuti a ritrovare la serenita' che sicuramente hai bisogno..........ti abbraccio......... Teresa

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti bello leggervi e un grande abbraccio specie e viki
    verdi

    RispondiElimina
  10. CARA VIKY A VOLTE LA VITA CI METTE A DURA PROVA FACENDOCI SCONTRARE CON SITUAZIONI CHE MAI VORREMO E MAI IMMAGINEREMO... TI AUGURO DI RITROVARE IN TE LA SERENITA' E CHE IL TEMPO TI AIUTI A FAR RIMARGINARE TUTTE LE FERITE CHE QUESTA BRUTTA "ESPERIENZA" TI HA LASCIATO.
    UN ABBRACCIO STEFI

    RispondiElimina