martedì 19 giugno 2012

FILMONI "DA SPIAGGIA"




CIAO A TUTTE!!!rieccoci qua con la colonnina di mercurio già a 33-34 gradi...ma per fortuna sotto le colline si sente un tantino meno
Tuttavia, questA prima ondata di calore non mi pare clima adatto per un post serio o sarcastico, o ironico ...lo faremo la prossima volta

Ne faccio uno breve e "leggero", di stampo estivo

Perchè queste foto, direte? Ma perchè stanno facendo il giro del web, di vari blog, di facebook e di twitter...le ha postate una certa Federica, superfan di Costantino( basti pensare che, nel suo profilo, ha detto che i film che le piacciono di più sono troppo belli, e la morte di pietra!!!)

Cmq, faccio il "rimorchio", non voglio fare fatica e queste foto le sbatto pure io in prima pagina.....sono prese dal Gran Galà di Bologna e ritraggono Costa abbracciato a Carolyn Smith, capo-giuria di Ballando con le Stelle e abbracciato pure a Ekaterina Vaganova, maestra di ballo della trasmissione...brava, ma pure ragazza veramente carina, come si può constatare dalla foto piccola. Non fosse mai che Costa venisse chiamato nel cast del prox Ballando.... sarebbe veramente uno spettacolo imperdibile!!!!

Ho avuto notizia di molto movimento nella estate di lavoro di Maria de Filippi...lo sapete bene che io ho sempre avuto un debole per Maria...con tutti i suoi difetti per me resta ancora la numero uno come conduttrice ed organizzatrice...solo che adesso ( forse comincia a sentire la menopausa) è diventata un vulcano in ebollizione quanto ad idee...in redazione fanno fatica a seguirla , e nell'ansia di rinnovare di continuo i suoi programmi, in particolar modo UOMINI E DONNE, sforna modifiche in quantità industriale...prima il trono doppio, poi il trono under 35--over 35 in contemporanea, poi il trono misto, poi il meeting di gruppo over 40, poi il meeting di gruppo under 35 ( denominato ragazzi e ragazze).

Adesso sembra che abbia in mente una ulteriore variazione sul tema...cioè il TRONO A COPPIE

Consisterebbe nel fare un trono in cui si siedono insieme una coppia oppure anche ex--coppia scoppiata di ued... , queste coppie potrebbero essere ancora insieme nella vita normale, oppure no...

A quel punto , verrebbero in studio un gruppo ben scelto di corteggiatori per lei, e un gruppo di belle corteggiatrici per lui...sempre in contemporanea...ci sarebbero corteggiamenti, esterne, litigi e tutto il resto di un trono normale...con lo scopo dichiarato di far vacillare la solidità della coppia sul trono, se questa è ancora insieme, oppure la possibilità di RIFORMARE UNA EX COPPIA SCOPPIATA ...per es. se sul trono sedesse Paola Frizziero e venisse Salvatore Angelucci fra i corteggiatori , oppure Serena con Giovanni( o viceversa) ...ecc. ecc. ...metteteci voi tutti i nomi che volete.

Insomma...una specie di frittura mista tra il vecchio reality( sempre di Maria) VERO AMORE, di alcuni anni fa , e i troni tradizionali doppi

Ora, non so se un calderone di questo genere, ammesso ( e non concesso) che alla fine si faccia sul serio, potrebbe funzionare....mi pare che i rischi che diventi una pagliacciata sono molto consistenti...tuttavia, mi viene in mente che pochissimo tempo fa( come fa ogni anno) Maria indice sul suo blog un sondaggio sulla coppia più amata di ued , sui migliori tronisti e corteggiatori...e indovinate un pò?????

Udite , udite....la coppia ancora più amata è quella di COSTA E ALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo 8 anni e una quarantina di coppie in ballottaggio, sono ancora loro al primo posto nell'immaginario collettivo della gente !!! Per la cronaca, mi pare che al secondo posto ci sia stata Paola e Salvatore

Però...se proprio uno vuole farsi un filmetto( ma di quelli da Oscar)....potrebbe pensare a una Ale sul trono...e un Costa fra i corteggiatori ( a parti invertite sarebbe un film già troppo visto)

ciao, Roberto

38 commenti:

  1. salve ragazze! vi chiedo scusa...ma non so come, ma mi sono perso per strada la foto di Costa abbracciato a Caroline Smith...
    Volevo metterla qui nel comm...ma onestamente non ci riesco
    Costa nella foto è venuto molto meglio e molto più chiaro che in quella con la Vaganova...ma penso che a lui abbia fatto più piacere essere abbracciato a Ekaterina
    ciao, Roberto

    RispondiElimina
  2. CIAO RAGAZZE


    ARRIVO ADESSO SONO APPENA TORNATA A CASA QUI A CAGLIARI C'E' CALDO MAMMA MIA !


    RIPORTO ARTICOLI

    RispondiElimina
  3. NEL SITO TG COM


    Squinzi: "La riforma del lavoro è una boiata
    In Italia troppo rigore. Così non cresciamo"
    "Nel nostro Paese tutti stanno tirando la cinghia. E il quadro politico è sconcertante"


    Giorgio Squinzi dà un giudizio severo alla riforma del lavoro che definisce "una vera boiata" ma da accettare perché "dobbiamo presentarci il 28 giugno al Consiglio europeo con una riforma approvata". "Poi, aggiunge il presidente di Confindustria, spero ci sia l'occasione di tornare nel merito per dei correttivi". Quanto alla crisi, conclude, c'è "una situazione di grande preoccupazione che si colloca in un quadro politico sconcertante".
    E rincara la dose: "Sulla riforma del mercato del lavoro e sul decreto per la ripartenza stiamo cercando di moderare i nostri toni, perché in un momento complicato non vorremmo aggiungere ulteriori complicazioni. Però la riforma del lavoro, come è stata fatta, è una vera boiata, ma non possiamo fare altro che prenderla così".

    "Ma ci allineiamo"
    "Il momento è talmente difficile - sottolinea -. E' chiaro che il testo cha va alla fiducia alla Camera non è quello che noi speravamo, però il momento è talmente difficile che ci allineiamo", ma auspicando che "quando torneremo a discutere di questi problemi, si possano anche trovare delle soluzioni in tempi successivi".

    "Troppo rigore"
    "I problemi grossi sono in Italia, altre aree stanno riprendendo un percorso di crescita - ha detto ancora Squinzi -. Il problema siamo noi in Italia perché abbiamo voluto rientrare dal deficit in maniera troppo rapida, sproporzionata alle nostre forze" sul fronte dei conti pubblici, deprimendo i consumi. Basta guardare, aggiunge, alla produzione dei rifiuti in Italia, che, dice, "è calata del 30%: questo vuol dire che gli italiani hanno veramente tirato la cinghia, non solo noi del settore edilizio. Tutti hanno meno soldi da spendere e il terremoto che ha colpito zone molto produttive del Paese ha fatto il resto".
    "E' un momento veramente complicato, come tutti noi che abbiamo come riferimento il mondo dell'edilizia ben sappiamo - ha detto rivolgendosi all'assemblea degli industriali del settore dei laterizi -. Noi che facciamo chimica per l'edilizia abbiamo avuto un inizio d'anno veramente disastroso: una situazione di questo tipo nella mia azienda non l'avevo mai vista in 60 anni", aggiunge riferendosi alla sua esperienza personale di imprenditore. E sottolinea: "E' una situazione tipica di questo Paese, in altri non vediamo questi numeri". E proprio sul settore edilizio, Squinzi ha detto che ha vissuto un inizio d'anno disastroso. "Il mercato italiano - ha avvertito - è in calo di oltre il 25%".

    "Quadro politico sconcertante"
    La crisi economica continua a mordere e c'è una "situazione di grande preoccupazione e un quadro politico sconcertante - riprende -. Sono stato dal presidente del Senato, Renato Schifani e ho sentito preoccupazione per l'incertezza del quadro politico nel breve tempo. Ci auguriamo tutti che si possa superare questo momento senza ulteriori traumi".

    RispondiElimina
  4. CONTINUA......


    "Punto di svolta il vertice Ue del 28 giugno"
    "Il momento è cruciale: sicuramente siamo in un momento decisivo. Il summit europeo del 28 giugno è un punto di svolta, la cartina tornasole della situazione - avverte il numero uno di Confindustria -. Sono stato a Bruxelles la settimana scorsa, noi siamo estremamente preoccupati, ma anche decisi a far passare un messaggio ai nostri politici, perché veramente si vada nella direzione di un'Europa più avanzata".

    Il leader di Viale dell'Astronomia ha poi commentato l'eventualità che Berlino possa puntare ancora i piedi davanti alle misure a sostegno della crescita, dicendo: "Sicuramente la Germania gioca un ruolo molto importante. Mi auguro che alla fine ognuno cerchi il colloquio e non si vada allo scontro". Poi, facendo riferimento all'esito delle votazioni in Grecia favorevole all'Europa (pur con una parte rilevante non a favore), ha aggiunto: "Auguriamoci che in un momento così difficile il buon senso, la voglia di fare un'Europa più coesa, prevalga su tutte le altre considerazioni".

    "Sostegno al debito"
    L'Unione Europea dovrebbe istituire un "meccanismo di sostegno" che intervenga sui debiti pubblici nazionali che superano la soglia del 60% sul Pil, secondo il presidente di Confindustria. I debiti nazionali oltre il 60% andrebbero "garantiti solidalmente dai 27 Paesi che formano l'Ue".

    "La politica faccia la sua parte"
    Deve tornare una politica vera, ha sollecitato Squinzi, aggiungendo che un governo di tecnici non può governare per sempre. "L'Italia non può prescindere dalla politica, ha bisogno della buona politica, della politica vera - ha detto - che dia un futuro e che risolva il problema della crescita e della disoccupazione giovanile. Eravamo in una fase in cui non c'erano alternative a questo governo. Un governo di tecnici non può gestire a lungo il nostro Paese".

    Quanto a chi propone di uscire dall'euro e tornare alla lira, Squinzi ha detto che si tratta soltanto di "provocazioni, che da imprenditore non condivido e non accetto per il futuro. Noi dobbiamo restare nell'euro e arrivare in tempi ragionevoli alla creazione degli Stati uniti d'Europa. Anche perché oggi la sfida della competività non si gioca più tra nazioni ma tra grandi aree geografiche".

    "Sviluppo, decreto tutto da interpretare"
    "Il decreto sviluppo è ancora tutto da interpretare - ha detto criticando il dl di Corrado Passera -. Quello che contesto è la mancanza di incentivi per la ricerca, innovazione e per lo sviluppo". Il ministro Passera mi ha detto che aveva inserito dei capitoli per questo e che ci rimetterà mano. In generale il decreto è ancora tutto da valutare e bisogna capire se ci saranno delle variazioni nel dibattito parlamentare. Qualche idea valida c'è ma è ancora presto per dare un giudizio pienamente positivo".

    RispondiElimina
  5. CONTINUA....

    E Passera risponde: "Interverremo sull'innovazione"
    "E' una priorità, nelle risorse che troveremo, la destinazione verso l'innovazione", dice il ministro Corrado Passera rispondendo all'invito di Squinzi a intervenire sul "discorso della ricerca" che, invece, "manca" nel decreto sviluppo. "Quello dell'innovazione - ha detto Passera - è un tema chiave per assicurare crescita alle nostre imprese. Non abbiamo ancora trovato risorse per finanziare un segmento più ampio di incentivi all'innovazione. Dobbiamo e vogliamo trovarle. E' chiaro che non faremo iniziative che mettano a rischio gli obiettivi di finanza pubblica, però data l'importanza, come dice Squinzi, dell'innovazione nel nostro Paese, è una priorità".

    RispondiElimina
  6. NEL SITO TG COM

    Emergenza caldo, allarme rosso a Roma
    Volontari in città a distribuire bottiglie d'acqua
    Il ministro della Salute attiva il numero verde 1500. Temperature oltre i 30 gradi

    La protezione civile di Roma si sta preparando ad affrontare l'allarme rosso per l'ondata di caldo che colpirà domani la Capitale: il massimo livello di rischio è atteso per le 14, con 33 gradi e una temperatura percepita di 35. Nella fascia oraria compresa tra le 12 e le 16 squadre di volontari saranno presenti con bottiglie d'acqua presso i Musei Vaticani e nelle stazioni delle metropolitane di Piramide, Rebibbia e Anagnina.
    Ministero della Salute attiva un numero verde
    Il piano operativo predisposto dalla Regione Lazio riguarda in particolare le persone anziane. A livello nazionale, invece, il ministero della Salute ha avviato l'operazione "Estate sicura". Dalle 14 di mercoledì e tutti i giorni dalle 8 alle 18, compreso il sabato e la domenica, sarà attivo il numero gratuito nazionale 1500 che fornirà direttamente ai cittadini informazioni e consigli su come difendersi dal caldo e indicazioni sui servizi attivati a livello locale, in particolare per fornire supporto alle persone anziane e agli altri soggetti che soffrono di più l'aumento delle temperature.

    Stato di emergenza in Umbria
    La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato l'ordinanza per la dichiarazione dello stato di "emergenza calore" da oggi a venerdì. Comuni ed Asl - riferisce la Regione - devono avviare ogni iniziativa per prevenire e monitorare eventuali danni gravi alla salute. Nello specifico andranno attivati i servizi necessari alla salvaguardia della popolazione, eventuali trasferimenti negli ambienti già individuati delle persone a rischio, la sorveglianza e l'assistenza ai soggetti non trasferiti ma comunque a rischio e l'organizzazione della protezione individuale e collettiva.

    RispondiElimina
  7. Ciaooo,roby…..è veramente molto bella la maestra di ballo ekaterina vaganova…
    Se costa si presentarsi ballando con le stelle sarebbe un programma mai visto prima!!!
    Un picco di ascolti molto alti!!!
    Sono d’occordo maria rimane la numero uno!!!
    Quello che riguarda il programma la rivoluzione di maria per le ex coppie scoppiate…
    Sarebbe un successo! Se si presentassi ale e costa!!(metto sempre grande se)

    Dolce eli…

    RispondiElimina
  8. NEL SITO TG COM


    Le mamme terribili alla ricerca della perfezione
    Nuovo appuntamento con il programma cult di Italia 1 "Mammoni - Chi vuol sposare mio figlio?"

    - Martedì 19 giugno terzo appuntamento in prima serata su Italia 1 con "Mammoni - Chi vuol sposare mio figlio?": cinque mamme italiane a caccia del partner giusto per i figli maschi. Proseguono gli incontri con pretendenti per Franca e Pierpaolo da Pavia, Consilia e Antonio da Bari, Lorenza e Dario, Marina e Simone, entrambe da Milano, e Marco con Olimpia da Ercolano.
    Già nelle prime due puntate le mamme hanno fatto 'vittime' tra polemiche e sorprese.

    A volte ci sono stati degli scontri duri sulla scelta di chi eliminare e no. Difficile avere a che fare con il carattere duro di Consilia e di Olimpia. Più dolce ma attenta mamma Marina che ha un gran feeling con il figlio, il modello Simone. Anche se spesso i due si trovano d'accordo su tutto. Ma i colpi di scena sono sempre in agguato.

    RispondiElimina
  9. NEL SITO LEGGO


    MICHELLE HUNZIKER E TOMASO, DOPO
    MIAMI CONQUISTANO VARIGOTTI-FOTO

    VARIGOTTI - Continuano le vacanze per la neo-coppia formata da Michelle Hunziker e il giovane Tommaso Trussardi. I due dopo aver trascorso qualche giorno di relax in Florida, nella vippissima e frequentattissima Miami, hanno deciso di godersi il sole di Varigotti (Foto: gossip.it) , meta estiva preferita da Michelle, in compagnia di Aurora, figlia della showgirl nata dalla sua precedente relazione con Eros Ramazzotti. I tre passano qualche ora in spiaggia, fino a quando non avvistano un paparazzo e decidono di tornare in albergo...

    RispondiElimina
  10. G20, OBAMA SNOBBA I LEADER UE. HOLLANDE: "INACCETTABILI SPREAD ITALIA-SPAGNA" -FOTO....
    Martedì 19 Giugno 2012 - 17:21

    ROMA - Non ci sarà l'atteso incontro tra i leader dell'Ue presenti al G20 e il presidente Usa Barack Obama, in cui avrebbero dovuto discutere della crisi dell'eurozona anche alla luce del voto in Grecia. Mentre si attendeva qualche notizia sull'esito del colloquio è rimbalzata infatti la notizia che quell'incontro è stato "cancellato", come fanno sapere fonti della Casa Bianca. Nessuna motivazione specifica o ufficiale ma solo un vago riferimento al fatto che Obama avrà l'occasione di vedere i colleghi europei oggi, nella seconda giornata di lavori, insieme ad altri incontri a margine del G20. E se c'é chi spiega la cancellazione con il prolungarsi della cena e della discussione sull'Europa con tutti i leader, nel formato a 20, sono in molti a scommettere che dietro il mancato appuntamento ci siano le tensioni emerse nelle ultime ore tra le due sponde dell'Atlantico. Con una Merkel accerchiata. Ancor di più dopo il voto in Grecia che non ha placato le turbolenze sui mercati, rendendo il clima più teso e rilanciando più che mai la necessità di misure da prendere in fretta.


    G20, HOLLANDE: "INACCETTABILI SPREAD ITALIA-SPAGNA" I tassi d'interesse pagati dai titoli di Stato di Spagna e Italia sono inaccettabili, perché le finanze pubbliche italiane stanno migliorando e Madrid ha ricevuto una promessa d'aiuto dall'Ue. Lo ha detto il presidente francese Francois Hollande. I leader del G20 riuniti in Messico hanno registrato «grande convergenza» sulla necessità di sostenere la crescita. Lo ha detto il presidente francese Francois Hollande.

    SAMARAS-VENIZELOS: «GOVERNO ENTRO STASERA» Il leader di Nea Dimokratia Antonis Samaras e quello del Pasok Evangelos Venizelos sono d'accordo e la Grecia avrà un governo entro stasera. Lo scrive oggi il sito web Newsit.gr - solitamente bene informato - citando le opinioni di vari analisti locali. Secondo Newsit, il nuovo esecutivo potrebbe giurare già domattina.

    MONTI: "AI MERCATI NON BASTA IL VOTO IN GRECIA" «Vediamo che i mercati non sono convinti che basti solo» il voto in Grecia ma «serva una maggiore integrazione: tutti dobbiamo andare avanti in questa direzione per superare i 'vizi di originè della formazione europea. Lo ha detto il Premier Mario Monti a Los Cabos. «Ieri ho chiamato il leader di Nuova Democrazia Samaras e ho sentito» anche il leader dei socialisti Pasok «per incoraggiarlo ad entrare in un governo di corresponsabilità nazionale». Lo ha detto il premier Mario Monti parlando del voto in Grecia che è - ha ribadito - «un risultato importante».
    OBAMA: "DA VOTO GRECIA PROSPETTIVA POSITIVA" Il risultato delle elezioni greche rappresenta una «prospettiva positiva»: così il presidente americano, Barack Obama, dal G20 di Los Cabos in Messico saluta l'esito del voto in Grecia. «È l'ora di agire per assicurare che tutti facciano ciò che è necessario per stabilizzare il sistema finanziario, assicurare la crescita, recuperare la fiducia dei mercati ed evitare il protezionismo»: lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, durante l'incontro col presidente messicano, Felipe Calderon.

    MERKEL: "NON CI SONO MARGINI PER RINEGOZIARE AIUTI ALLA GRECIA" «È una buona notizia la vittoria di Nea Dimokratia. Adesso si faccia al più presto il governo» Lo ha detto il portavoce di Angela Merkel, George Streiter, a Berlino. Non ci sono margini per rinegoziare in termini del salvataggio concesso dall'Unione Europea alla Grecia. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a margine degli incontri del G20.
    dolce gioo..

    RispondiElimina
  11. Non respingere i sogni perché sono sogni.
    Tutti i sogni possono
    essere realtà, se il sogno non finisce.
    La realtà è un sogno. Se sogniamo
    che la pietra è pietra, questo è la pietra.
    Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
    è un sognare, l’acqua, cristallina.
    La realtà traveste
    il sogno, e dice:
    “Io sono il sole, i cieli, l’amore”.
    Ma mai si dilegua, mai passa,
    se fingiamo di credere che è più che un sogno.
    E viviamo sognandola. Sognare
    è il mezzo che l’anima ha
    perché non le fugga mai
    ciò che fuggirebbe se smettessimo
    di sognare che è realtà ciò che non esiste.
    Muore solo
    un amore che ha smesso di essere sognato
    fatto materia e che si cerca sulla terra


    Pedro Salinas * La voce a te dovuta

    ***

    RispondiElimina
  12. BOSSI DISOBBEDIENTE FISCALE:
    "NON HO PAGATO L'IMU" -FOTO...
    Martedì 19 Giugno 2012 - 18:21

    ROMA - Umberto Bossi si dà alla disobbedienza fiscale: «I cittadini hanno pagato l'Imu perchè avevano paura di non farlo. Io non ancora». Così Umberto Bossi risponde a chi gli chiede se abbia pagato l'Imu, la cui prima scadenza era fissata per ieri.
    dolce,gioo

    RispondiElimina
  13. erra di cifre sulle pensioni
    Fornero alla fine confessa:
    Ci sono altri 55mila esodati
    Il ministro dà i numeri: non sono 65mila come sostiene da mesi. Poi ancora contro l'Inps: "Nei 390mila anche chi è in mobilità"
    dolce, gioo

    RispondiElimina
  14. Ciaooo,roby…..è veramente molto bella la maestra di ballo ekaterina vaganova…
    Se costa si presentarsi ballando con le stelle sarebbe un programma mai visto prima!!!
    Un picco di ascolti molto alti!!!
    Sono d’occordo maria rimane la numero uno!!!
    Quello che riguarda il programma la rivoluzione di maria per le ex coppie scoppiate…
    Sarebbe un successo! Se si presentassi ale e costa!!(metto sempre grande se)

    Dolce, gioo

    RispondiElimina
  15. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In questa giornata sarà bene abituare le persone della vostra famiglia a non contare su di voi. Infatti per un po' potrete di certo trovare il miglior modo per far capire loro che non siete proprio in grado di prendere decisioni per terzi e che le problematiche varie dovrebbero risolversi autonomamente.






    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In questa giornata dovrete pianificare i vostri impegni ma non da soli, dovreste imparare a prendere posizione ma allo stesso tempo ad ascoltare quello che dicono gli altri e che vi consigliano visto che vi sono sempre utili avvertenze che potreste sottovalutare o sopravalutare!






    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In questa giornata qualcuno potrebbe venire a parlarvi dei propri problemi economici, come se voi non ne aveste o come se voi poteste risolvere i loro problemi. Di certo non potrete essere sgorbutici ma potrete comunque dire le cose come stanno e tentare di far rendere loro conto che è perfettamente normale per tutti o quasi in questo periodo.





    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 5/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In questa giornata appena vi sveglierete vi sentirete pieni di energie e capaci di smuovere anche le montagne. Evidentemente nel passato siete stati meno responsabili di questo preciso istante e per questo ora vi trovate a dover prendere delle decisioni molto più incisive rispetto al passato.




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In questa giornata qualcuno vi metterà subito in allerta rispetto alla frequentazione con una persona sia per questioni legate al lavoro, che per questioni sentimentali. Di certo la prossima volta potrebbero sentirsi ulteriormente in diritto di intervenire se questa volta li ascolterete, ma del resto la prossima volta sicuramente avrete modo di mettere uno stop.




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In qualunque modo spenderete il vostro tempo di certo troverete il modo migliore per rilassarvi un pochino anche perché ve lo meritate e non potete proprio lamentarvi in questo periodo perché c'è tanta gente che vi aiuta e che prende le vostre parti nonostante non sempre sia corretto farlo.

    RispondiElimina
  16. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    In questa giornata bisogna considerare il tempo che spenderete a cercare di essere migliori di quello che siete poichè sarà importante per accorgersi che proprio non dovete fare nulla per essere migliori, in quanto state già facendo tutto quanto in vostro potere per raggiungere un livello ottimale.






    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    Molto più che in passato in questo periodo potreste cercare di trascorrere una buona giornata insieme alle persone a cui volete bbene, poiché vi renderete conto che portare malumore in certi ambienti non vi ha giovato anzi, ha peggiorato alcune relazioni. Per questo dovreste riflettere e cambiare un po' atteggiamento.





    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    Se state seguendo delle persone che vi tentano con le proprie proposte, dovreste per prima cosa tentare di capire se effettivamente queste persone siano affidabili e quanto lo siano. Se siete molto felici di quello che siete riusciti a costruire dovreste essere ancora più attenti per non demolire quello che avete costruito.






    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    Nuove idee possono sempre portare gioia e felicità, soprattutto se poi si mettono subito in pratica e se si hanno risultati immediati. Ovviamente si deve sempre procedere un passo alla volta e senza pretendere troppo da se stessi e dalle persone che eventualmente entreranno in contatto con voi, quindi cercate di pensarci meglio.






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    Forse potreste non essere così fortunati in questa giornata con i vostri amici poiché non riuscirete a convincerli a fare quello che vorreste voi. A questo punto non varrà la pena continuare a discutere ma neppure interrompere i rapporti poiché ognuno può deve avere la propria personalità.






    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 20 giugno
    Avete delle buone opportunità in questa giornata di prendere coscienza di qualcosa che ormai avete ben presente ma che forse non volete ancora accettare per paura di dover cambiare quacosa di voi stessi o dei vostri progetti che sono fondamentali in questo periodo per sentirvi vivi.

    RispondiElimina
  17. Proverbio del giorno

    Proverbio di Mercoledì, 20 Giugno, 2012


    "Carestia prevista non venne mai"






    Martiri di Nagasaki

    Sulla "santa collina", a cura di Antonio Maria Sicari

    La città di Nagasaki (nota per il bombardamento atomico subito durante l’ultima guerra mondiale, pochi giorni dopo Hiroshima) è stata il primo centro del cattolicesimo giapponese.
    L’evangelizzazione del Giappone era stata iniziata da s. Francesco Saverio il 15 agosto dell’anno 1549, e dopo quarant’anni contava già trecentomila fedeli.
    Nel 1589 i gesuiti furono ufficialmente espulsi dallo 'shogun' (maresciallo della corona) Hideyoshi che, fino ad allora, li aveva protetti. I motivi non sono noti, e comunque l’editto non venne applicato con rigore: i gesuiti si limitarono a vivere in semi-clandestinità. Ma l’equilibrio saltò quando sbarcarono in Giappone dei missionari francescani che adottarono uno stile più aggressivo. Non mancarono i problemi e i sospetti politici nei riguardi del governo spagnolo, schierato a sostegno di quei nuovi evangelizzatori. La persecuzione si riaccese violenta.
    Nel 1597 i protomartiri del Giappone (6 francescani, 3 gesuiti e 17 giapponesi) furono crocifissi nella zona di Nagasaki, che prese poi il nome di “santa collina”. Ma il vigore della comunità cristiana non diminuì. Nel 1614 fu decretata una persecuzione ancora più feroce: le undici chiese esistenti furono tutte demolite e ai cristiani scoperti a praticare la loro religione venivano inflitti supplizi d’ogni genere.
    Nel 1626 gli ultimi superstiti furono condannati alla pena del fuoco: per molte sere e molte notti, la “santa collina” di Nagasaki fu illuminata sinistramente dalla teoria di torce umane: fu quella l’ultima luce che i missionari poterono donare. Per due secoli e mezzo i cristiani vissero di questa luce, trasmettendosi il battesimo, la preghiera e la sacra dottrina, anche senza chiese, senza sacerdoti e senza eucarestia.

    RispondiElimina
  18. Spaghetti alle vongole




    Difficoltà:


    BassaCottura:


    20 min Preparazione:
    20 min Dosi per:
    4 personeCosto:
    MedioGli spaghetti con le vongole sono uno dei piatti più famosi ed apprezzati della tradizione culinaria Napoletana, dove sono più conosciuti come "vermicelli con le vongole".





    Aglio
    3/4 spicchi
    Olio
    extra-vergine d'oliva 1 bicchiere
    Pepe
    secondo i gusti
    Prezzemolo
    1 mazzetto
    Spaghetti
    400 gr
    Vongole
    1 kg

    ■ Preparazione

    La preparazione degli spaghetti con le vongole inzia qualche ora prima: bisogna infatti lasciare le vongole qualche ora, meglio una nottata intera, in ammollo con abbondante acqua salata per permettere lo spurgo di eventuali impurità. Un trucchetto per eliminare subito le vongole che contengono sabbia è quello di picchiettarle una ad una su un tagliere dalla parte dell'apertura (1). Se uscirà della sabbia scura significa che la vongola sarà piena zeppa di sabbia (2) e sarà quindi da buttare.
    Preparate una pentola capiente dove fare aprire le vongole a fuoco vivace (3); le vongole vanno tolte dal fuoco immediatamente dopo la completa apertura, niente è più dannoso per il sapore delle vongole che una cottura prolungata.

    Separate le vongole dal liquido che si sarà formato, e filtratelo (4). A parte mettete a imbiondire gli spicchi d'aglio schiacciato o intero nell'olio (5) e, non appena l'aglio sarà pronto, versate il liquido di cottura e fatelo addensare un pò. Tritate il prezzemolo (6) e


    aggiungetene una parte alla preparazione (7). Per ultimo aggiungete le vongole che a seconda dei gusti saranno state in parte sgusciate (8), e fate cuocere per pochi istanti. Condite gli spaghetti, o i vermicelli, che nel frattempo avrete cotto al dente con questo delizioso sughetto di vongole, aggiungendo per ultimo il restante prezzemolo e il pepe a volontà (9).

    RispondiElimina
  19. Insalata di polpo prezzemolata



    Ingredienti per la cottura
    Aglio
    2 spicchi
    Alloro
    2 foglie
    Carote
    1Chiodi di garofano
    2
    Polpo
    1 da 800 gr
    Sedano
    1 costola ...per condire
    Aglio
    1 spicchio
    Limoni
    il succo di 1/2
    Olio
    4 cucchiaiPepe
    nero macinato a piacere
    Prezzemolo
    1 bel ciuffo
    Sale
    q.b.

    ■ Preparazione



    Per preparare l'insalata di polpo prezzemolata iniziate mettendo sul fuoco una pentola con dell’acqua, le verdure mondate e intere (carota e sedano), l’alloro, il sale e i garofano">chiodi di garofano (1). Se il polpo da voi acquistato non è stato pulito, dovrete farlo voi, seguendo le indicazioni che trovate qui. Una volta pulito il polpo (2), non appena l’acqua bollirà, tenendo il polpo dalla testa, immergetelo e togliete i suoi tentacoli dall’acqua bollente per 3 o 4 volte, affinché si arriccino e si ammorbidiscano nel contempo. Immergete poi completamente il polpo, abbassando il fuoco al minimo, e coprendo con un coperchio la pentola; lasciatelo cuocere per circa 30-35 minuti (circa 20 minuti per ogni 500 gr di polipo), e comunque verificatene la cottura prima di spegnere il fuoco. A cottura avvenuta, tramite una pinza, togliete il polpo dalla pentola (3),

    e ponetelo su di un tagliere, dove lo farete a pezzetti (4). Ponete i pezzetti di polpo in una ciotola (5) e conditeli con olio, il succo di limone, il sale, il pepe, l’aglio schiacciato e il prezzemolo tritato (6). Infine servite l'insalata di polpo prezzemolata guarnendo il piatto da portata con delle fettine di limone.

    RispondiElimina
  20. CREMA CATALANA




    Ingredienti per la crema
    Cannella
    1 pezzetto
    Latte
    500 ml
    Limoni
    1Maizena
    (amido di mais) 25 gr
    Uova
    4 tuorli
    Zucchero
    100 g per cospargere
    Noce moscata
    grattugiata q.b.
    Zucchero
    di canna q.b.

    ■ Preparazione

    Iniziate la preparazione della vostra crema catalana sciogliendo la maizena in poco latte freddo (1-2). Grattugiate la buccia del limone (3) ,


    e mettela in un tegame insieme al resto del latte (4-5), a meta' dello zucchero (6) e alla cannella (7).


    Portate il tutto ad ebollizione mescolando per sciogliere lo zucchero (8) e togliete dal fuoco il tegame.


    A questo punto lavorate insieme, in una ciotola a parte, i tuorli d'uovo (9-10) e il rimanente zucchero, aggiungendo poi anche l'amido di mais (maizena), sciolto precedentemente in un po' di latte freddo (11). Solo dopo aver mescolato bene insieme l'amido di mais, aggiungete il composto di latte bollente, filtrandolo con un colino (12-13), sempre continuando a mescolare.


    Mettete ora il composto ottenuto in un tegame (14) e portatelo ad ebollizione a fuoco vivace continuando e mescolare; lasciatelo cuocere per circa due minuti e poi levatelo dal fuoco. Avrete ottenuto in questo modo una crema morbida e liscia (15).


    Versate la crema catalana, ancora calda, nelle apposite pirofiline (16) e, appena raffreddata, mettete in frigorifero. Al momento di servire in tavola, cospargete la crema con lo zucchero di canna (17) e mettete la pirofilina sotto il grill caldo per pochi minuti, per permettere allo zucchero di caramellarsi, oppure utilizzate l'apposito attrezzo simile ad una piccola fiamma ossidrica (18).

    RispondiElimina
  21. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    scrivo anche oggi

    non vedo l'ora di vederlo stasera

    NEL SITO TG COM

    "Le tre rose di Eva", finale a sorpresa
    L'ultima puntata della fiction di Canale 5 mercoledì 20 giugno alle 21.10

    Dopo 12 puntate di intrighi, amore e sangue sullo sfondo delle colline toscane ricoperte dalle viti è arrivato il momento di scoprire chi ha ucciso Luca Monforte. Mercoledì 20 giugno alle 21.10 su Canale 5 arriva l'ultima puntata de "Le tre rose di Eva" con Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Dopo il grande successo, ci sarà una seconda serie, con altre 14 puntate in onda nell'autunno 2013 con due nuove famiglie e un altro giallo da risolvere.
    Intanto tutto il cast, dalla Safroncik a Farnesi, da Barbara De Rossi a Luca Ward e Paolo Maria Scalondro, si è riunito a Mediaset per registrare un videomessaggio di saluto e ringraziamento agli spettatori pubblicato sulla pagina Facebook della serie, premiata da quasi 20 mila "Mi piace". "Grazie per averci seguito e sappiate che l'assassino è uno di loro!" dicono ridendo i due registi Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi, indicando gli attori.

    "Domani sera il pubblico resterà di stucco - spiega Farnesi (Alessandro Monforte nella serie) - non solo per il nome dell'assassino ma soprattutto per il movente che è pazzesco". La Safroncik si dice legatissima al personaggio di Aurora: "Per la prima volta è una persona che mi assomiglia e che può assomigliare a qualunque donna. Ho fatto tante volte la cattiva, la pazza, la vittima, addirittura la comica e mi sono adattata a chi interpretavo. Stavolta ho messo il cuore e le mie fragilità sul tavolo e il pubblico mi ha premiata. Mi commuovono le donne che per strada mi dicono: ti voglio bene perché sei proprio come me. Sul sequel non so nulla ma Aurora, come ho detto agli autori, non può che rimanere innamorata del suo Alessandro".

    "Abbiamo ottenuto una media di oltre 5.200.000 spettatori - dicono Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset e Massimo Del Frate, direttore fiction Endemol - e non ci hanno spaventato né la Champions né gli Europei. Il pubblico ha sentito che abbiamo lavorato con passione e amore e le location nella nostra bellissima Italia sono state determinanti. Per questo abbiamo confermato tutto il gruppo di scrittura, i due registi e tutti gli attori e sarà una grossa sfida perché la seconda serie è sempre la più difficile". Intanto chi proprio non vuole aspettare troverà in edicola il dvd della prima serie e nella grande distribuzione la versione romanzata.

    RispondiElimina
  22. CINEMA


    Marilyn

    Regia: Simon Curtis
    Paese: Gran Bretagna 2011
    Durata: 96 Min
    Uscita: 01-06-2012
    Genere: Commedia Attori: Michelle Williams, Emma Watson, Julia Ormond, Eddie Redmayne, Kenneth Branagh, Judi Dench, Dominic Cooper, Derek Jacobi, Dougray Scott, Zoe Wanamaker

    TRAMA

    Colin Clark, un impiegato al servizio di Sir Laurence Olivier, documenta l'intensa e tesa relazione in corso tra i due protagonisti del film Il principe e la ballerina, durante le riprese dello stesso.
    Una settimana con la diva Marilyn Monroe.

    RispondiElimina
  23. CINEMA


    La mia vita è uno zoo

    Regia: Cameron Crowe
    Paese: USA 2011
    Durata: 124 Min
    Uscita: 08-06-2012
    Genere: Commedia Attori: Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Carla Gallo, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus MacFadyen, Stephanie Szostak, John Michael Higgins, Colin Ford


    TRAMA

    Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese.
    Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d’estinzione.
    Lo aiuteranno nell’impresa un’equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprietà insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily (Elle Fanning).

    RispondiElimina
  24. Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore.


    Pierre de Coubertin

    RispondiElimina
  25. Ciao Roberto , sono Federica... Grazie che mi hai nomminato in home... Sei un grande...Un bacio

    RispondiElimina
  26. ciao federicaaaaaaaaa ti conosco troppo bene

    se scrivi cosi roberto si monta la testaaaaa !!!!!!!!!!! ahahahahah ciaooo

    RispondiElimina
  27. CHIAMBRETTI CONTRO FAZIO:
    "È SOLO IL RE DEL NULLA"
    Mercoledì 20 Giugno 2012 - 11:32

    MILANO - Che piaccia o meno la carriera di Fabio Fazio è in ascesa. Il suo "Che tempo che fa" è un successo duraturo, come i suoi programmi a fianco di Roberto Saviano, e quest'anno è stato scelto (già lo aveva condotto nel biennio 1999-2000) la conduzione di Sanremo. A condividere poco il successo del conduttore Piero Chiambretti, che si è scagliato contro Fazio dalle pagine di "A": "L’hanno definito il re del nulla - ha dichiarato alla rivista - Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.
    Impegnato in radio, sta cominciando a preferirla alla tv "La radio è la faccia buona della tv . Non c'è il patema delle 10.05 del mattino quando arrivano i dati d'ascolto. Servono meno soldi, non c'è trucco, parrucco, l'ospite che non si trova. Con due telefonate fai il programma".
    dolce, gioo...

    RispondiElimina
  28. CIAMPINO KO: RYANAIR SI SPOSTA A
    FIUMICINO PER UNA SETTIMANA...
    Mercoledì 20 Giugno 2012 - 16:18

    ROMA - I voli della Ryanair diretti a Roma verranno dirottati all'aeroporto di Fiumicino nella settimana che va dal 24 settembre al 2 ottobre. Lo spostamento temporaneo è dovuto ad alcuni lavori di manutenzione dell'aeroporto di Ciampino. Questa la comunicazione pubblicata sul sito della compagnia aerea: «Ryanair si scusa sinceramente a tutti i passeggeri colpiti da questa chiusura nove giorni». La compagnia assicura che i passeggeri che atterreranno a Fiumicino avranno modo di arrivare al centro di Roma con i servizi messi a disposizione dalla Ryanair stessa.
    dolce, gioo...

    RispondiElimina
  29. ACCANTONATO AL SENATO IL TAGLIO
    DEI PARLAMENTARI. "BLITZ PDL E LEGA"
    Mercoledì 20 Giugno 2012 - 16:02

    ROMA - L'Aula del Senato ha accantonato l'articolo 1 del ddl di riforma costituzionale sul taglio del numero dei deputati. La richiesta è venuta dalla Lega che, con Bricolo e con l'ok del Pdl, ha proposto di affrontare prima le modifiche del Senato e dunque anche gli emendamenti con cui il Carroccio chiede il Senato federale.

    IDV: AVETE PROBLEMI DI POSTI? «Non c'entrano niente la forma di stato o quella di governo. Qui si sta parlando della riduzione dei deputati. Siete d'accordo o no? O avete un problema di posti? Se avete problema di posti ditelo». Così il senatore dell' Idv Luigi Li Gotti si è rivolto, in Aula, a Pdl e Lega quando hanno chiesto l'accantonamento dell' articolo 1 della riforma costituzionale sulla riduzione dei deputati per affrontare subito il tema del Senato federale, che è all' articolo 2, caro alla Lega e su cui si è raggiunto l'intesa tra i due partiti della vecchia maggioranza. «Si è introdotta una variante che è finalizzata a non fare la riforma» ha sostenuto Li Gotti.
    TORNA LA MAGGIORANZA LEGA-PDL L'accantonamento dell' articolo uno della riforma costituzionale passato, in mattinata, con i voti di Pdl, Lega e Coesione nazionale è il segnale della ricostituzione della vecchia maggioranza sulle riforme. L'accordo tra Lega e Pdl, su cui hanno lavorato in questi giorni Roberto Calderoli, Federico Bricolo, Gaetano Quagliariello e Maurizio Gasparri, è andato in porto e in serata dovrebbe passare, con gli stessi voti, l'emendamento sul Senato federale presentato, a firma Calderoli, dal Carroccio.
    A questo punto l'emendamento del Pdl sul semipresidenzialismo alla francese ha ufficialmente i numeri per passare nell'aula del Senato quando si arriverà all' articolo 9 del testo concordato, in altri tempi, da Popolo della libertà, Pd e centristi. In base ai rapporti di forza tra i gruppi parlamentari il PdL (che ha 127 voti),insieme alla Lega (che ne ha 22), raggiunge la quota di 149 sì a favore del semipresidenzialismo.
    Sempre sulla carta contrari sono il Pd (104), l'Idv (12), l'Udc con Svp e Autonomie (15), che insieme fanno 131 voti contrari. A questi voti contrari andrebbero aggiunti i voti del gruppo del Terzo Polo, composto da 14 senatori, ma almeno sei sono finiani e quindi favorevoli al semipresidenzialismo. Quindi i contrari si riducono ad otto che sommati ai 131 diventano 139.
    Per giunta ai 149 voti favorevoli alla proposta del Pdl si possono aggiungere i 13 senatori di Coesione Nazionale, quasi tutti ex PdL. Senza mettere in gioco il Gruppo misto, composto da 14 senatori in gran parte da esponenti fuoriusciti dalla Lega, dal Pd, dall'Idv e i senatori a vita. In conclusione, i rapporti di forza vedono 162 voti a favore del semipresidenzialismo contro 139 voti contrari...
    dolce, gioo

    RispondiElimina
  30. ESODATI, POSSIBILE TUTELA SOPRA I 62 ANNI. LEGA IN AULA: "ESODIAMO LA FORNERO" -FOTO...

    Mercoledì 20 Giugno 2012 - 10:19

    ROMA - «La riforma del lavoro che mi auguro verrà presto approvata in quest'Aula ha un buon equilibrio tra le contrapposte esigenze tra domanda e offerta di lavoro». Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero al termine dell'informativa alla Camera sugli esodati.
    Potrebbe essere 62 anni l'età oltre la quale si potrebbe avere diritto alla salvaguardia del Governo e alla possibilità di andare in pensione con le vecchie regole, emerge dall'informativa del ministro Fornero alla Camera.
    «La riforma del lavoro che mi auguro verrà presto approvata in quest'Aula ha un buon equilibrio tra le contrapposte esigenze tra domanda e offerta di lavoro», ha detto Fornero, ribadendo che la riforma «non è dogmatica» e che il Governo è disponibile a intervenire per i «necessari aggiustamenti».


    STRISCIONE DELLA LEGA: ESODIAMO LA FORNERO Prima uno striscione con la scritta «Esodiamo la Fornero» e poi tutti fuori dall'aula. Questa la protesta messa in atto questa mattina, a Montecitorio, dal gruppo della Lega Nord quando il ministro ha cominciato a parlare della vicenda degli esodati. Quando è stato esposto lo striscione, il presidente della Camera è intervenuto per farlo rimuovere dai commessi. A quel punto i deputati del Carroccio hanno lasciato l'aula senza ascoltare l'informativa di Elsa Fornero.

    dolce, gioo

    RispondiElimina
  31. CALDO, UN MORTO A RIMINI.
    FOTO E PREVISIONI METEO DEI PROSSIMI GIORNI...

    Mercoledì 20 Giugno 2012 - 16:51

    ROMA - Rischia di diventare una vera e propria emergenza l'ondata di caldo che l'anticiclone Scipione sta portando su tutta l'Italia. Si boccheggia soprattutto nelle città. A Roma ad esempio, dove i termometri aggiornano i nuovi record dopo 230 anni. E per il momento nessuna tregua. Il giorno più caldo sarà venerdì dove la temperatura reale si avvicinerà ai 40 gradi, ma quella percepita dalle persone sarà vicina ai 45. L'attesa tregua ci sarà solo sabato, ma solo al Nord che sarà lambito da una perturbazione. Sia su Torino che su Milano sono previsti temporali e sulle regioni adriatiche dovrebbe fare la sua comparsa la bora. Al Centro-Sud nessun avviso di calo delle temperature almeno sino a martedì quando, soprattutto sul settore adriatico, correnti più fresche faranno la loro irruzione. Possibile, però, qualche temporale pomeridiano...


    UN MORTO A RIMINI. Un altro decesso in spiaggia a Rimini questa mattina: è il secondo in 24 ore, il quarto da domenica, da quando è cominciata l'ondata di caldo. Una turista di 69 anni, E.B., di Lodi, è morta poco prima delle 11 sulla spiaggia di Bellaria-Igea Marina. La donna è stata uccisa da un infarto mentre passeggiava sulla riva con la sorella, con la quale era arrivata lo scorso weekend per una settimana al mare. Suono intervenuti il 118 e i militari della Capitaneria di Porto. E proprio la Capitaneria ha diramato una nota che sarà letta dalla Publiphono, il servizio radio delle spiagge riminesi, per avvertire i bagnanti di evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde, con particolare attenzione a bambini e anziani...

    SOS A PERUGIA. Vengono segnalati in aumento nelle ultime ore gli interventi del 118 dell'ospedale perugino Santa Maria della Misericordia per le chiamate di persone, soprattutto anziani e con patologie cardio-circolatorie o respiratorie pre-esistenti, in ulteriore difficoltà per il protrarsi del caldo e delle alte temperature. Sette sono state, fino ad oggi pomeriggio, le chiamate al numero d'emergenza con il successivo intervento dell'ambulanza, mentre cinque - si apprende da fonti ospedaliere - sono gli anziani poi ricoverati nelle cliniche di medicina interna dell'ospedale. Nessuno di loro è in condizioni critiche. Resta invece ricoverato in rianimazione l'artigiano di 51 anni che ieri pomeriggio, dopo essere rimasto per motivi di lavoro esposto al sole per diverse ore, aveva accusato una forte ipertermia, con temperatura corporea di oltre 40 gradi. Temperatura che i sanitari sono riusciti ad abbassare con speciali tecniche di raffreddamento...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  32. ALLERTA IN EMILIA. Prorogata fino alle 20 di venerdì l'allerta calore della Protezione civile dell'Emilia-Romagna. Le condizioni - dice il bollettino - favoriscono il persistere di temperature elevate con massime tra 35-37 gradi su gran parte della pianura, esclusa la costa. Alti tassi di umidità e scarsa ventilazione daranno condizioni di disagio bioclimatico, soprattutto nelle città e più marcato domani. Condizioni presenti anche in Provincia di Parma, ma solo in città. L'allerta esclude Piacenza.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  33. ROMA, RECORD DOPO 230 ANNI. L'Africano ieri a Roma ha infranto il record della seconda decade di giugno, da 230 anni in questo periodo non faceva così caldo nella capitale. La colonnina dell'Osservatorio Metereologico del Collegio Romano, il più antico della città, alle 14 ha segnato i 35,4 gradi. "È il record assoluto della seconda decade di giugno dal 1782, quindi degli ultimi 230 anni - spiega Franca Mangianti, già responsabile dell'Osservatorio ed ora presidente dell'Associazione Bernacca - il precedente record di questa decade era di 35,2 gradi che si era verificato due volte: il 20 giugno del 1961 ed il 18 giugno del 2002. Mentre la temperatura minima è stata di 22,3gradì. Considerando che in questo periodo la media a Roma è di 17 gradi per la minima e 27 per quella massima, oggi il caldo africano - sempre secondo i dati dell'Osservatorio del Collegio Romano - è diminuito"...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  34. PITT: "MAI UN RUOLO RAZZISTA, MEGLIO ESSERE
    UN KILLER". A CANNES CON 'KILLING ME SOFT....

    ercoledì 23 Maggio 2012 - 09:18
    di Ilaria Ravarino

    CANNES - In «Killing me softly» interpreta un killer: Brad Pitt, dopo sei figli non le è passata la voglia di sparare?
    «Davanti ai miei figli mi mette più a disagio interpretare un razzista, che un uomo che spara in faccia a un altro uomo».
    E se i bambini volessero imitare il papà?
    «Sono attento a far loro capire la differenza tra realtà e finzione: scelgo sempre film in cui la violenza e l'assassinio non sono atti romantici ma conseguenze del crimine».
    La violenza al cinema non la trova diseducativa?
    «Viviamo in un mondo violento. Da bambino mi hanno insegnato a cacciare, da grande a mangiare hamburger. Avete idea di come vengono ammazzate le vacche? È un atto barbarico, di rara violenza. Questo è il mondo in cui viviamo e non trovo che sia immorale raccontarlo così com'è».
    Ai suoi bambini piace vedere i genitori insieme al cinema?
    «Molto. Angelina e io non vediamo l'ora di tornare a fare un film insieme».
    Perché Angelina Jolie non è a Cannes con lei?
    «Non mi ha seguito perché si sta preparando per un film che comincerà a girare fra pochissimo».
    O si prepara alle nozze? Sono previste questa estate.
    «È solo gossip. Non abbiamo nemmeno pensato a una data».
    Secondo i tabloid vi sposerete ad agosto.
    «Ho smesso da tempo di leggere i pettegolezzi su di noi».
    Aspettate ancora che l'America liberalizzi i matrimoni gay?
    «Ci piacerebbe che accadesse prima del nostro matrimonio».
    Per chi voterà alle prossime elezioni?
    Mi sono sempre considerato un democratico».
    Però «Killing me softly» è critico anche nei confronti di Obama.
    «Nel film si cita il discorso che Obama fece la notte della sua elezione, ma non volevamo essere cinici nei suoi confronti. Credo che le sue idee fossero condivisibili: la notte in cui vinse fu un momento magico, di grande speranza. Puroppo le cose sono andate in modo del tutto diverso da quello che ci auguravamo».
    La crisi, per esempio. Hollywood la soffre?
    «Come tutte le industrie. Ma per fortuna riesce ancora a far circolare del denaro, e questo è un bene. Non bisogna demonizzarla perché insegue il profitto: lo ha sempre fatto, e in questo momento è una salvezza per tutti»...

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  35. BARBARA DE ROSSI, ADDIO ANTHONY:
    LEI: "NON È COLPA DEI TRADIMENTI"
    ROMA - Quand'è nata la coppia formata da Barbara De Rossi ed il giovane Anthony Manfredonia in molti avevano storto la bocca, anche per via della differenza d'età che caratterizzava il loro rapporto (lui 30, lei 52). Contro tutti i due sembravano amarsi moto, e si erano anche dichiarati pronti ad aver un figlio e metter su famiglia. I sentimenti però sembrano essere finita e i due si sono lasciati, come ha fatto sapere la stessa de Rossi sulle pagine di "Gente".
    Niente matrimonio dunque e sogni sfumati, ma la De Rossi sottolinea che la storia non è finita per via dei chiacchierati presunti tradimenti, senza però svelare i veri motivi della rottura: "Tutte storie non è comunque quello il motivo della nostra separazione"

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  36. AIDA YESPICA, BIKINI E 'LATO B'
    INFIAMMANO GLI INGLESI -FOTO...

    ROMA - Quel bikini giallo e quella forma invidiabile, con un 'lato B' da teenager, infiammano e agitano i sudditi di Sua maestà. E le foto della trentenne Aida Yespica fanno il giro del Regno Unito. Gli scatti di Aida Yespica e del suo bikini giallo sono state pubblicate dalla versione web del Daily Mail, immagini catturate dai paparazzi sulle spiagge della Sardegna, dove la showgirl venezuelana ha trascorso lo scorso weekend.

    dolce,gioo

    RispondiElimina
  37. TRA LA CANALIS E BELEN È GUERRA.
    STEFANO "MALATO IMMAGINARIO" -FOTO

    BELEN SFIDA ELISABETTA...
    Una volta le sfide in edicola tra le showgirl avvenivano sui calendari. Finita la moda dei nudi appesi ai muri, ora Elisabetta Canalis, che ha ufficialmente sostituito Belen Rodriguez nell'agenzia di Lucio Presta, e la collega argentina si sfideranno, mostrandosi entrambe in pose sexy, per i due più noti mensili italiani (Belen per GQ, Elisabetta per Max). Chi vincerà la sfida delle vendite in edicola?

    dolce,gioo

    RispondiElimina