sabato 5 maggio 2012

le solite pillole di ( POCA) saggezza







CIAO A TUTTE!!! spero abbiate passato questo doppio pontone di fine aprile in serenità....oggi cmq non faccio un post a tema...ma con i soliti flash ( e qualche voto) di varia attualità

Allora, vediamo....1) Cominciamo con la scelta a ued di Francesco( nella prima foto) ...alla fine Franci ha scelto Teresanna, che un anno fa l'aveva scartato quando lei era sul trono e lui corteggiatore...poi lei , dopo una estate bollente a suon di serate e servizi sui roto , ha rotto con la sua scelta...SI E' RICORDATA IMPROVVISAMENTE E MIRACOLOSAMENTE DI FRANCESCO ( che nel frattempo era già da quasi 4 mesi da Maria Defilippi) ...ha pregato Maria di ritornare in studio nelle vesti stavolta di corteggiatrice ( Maria, da volpona, ha accettato subito, fiutando movimento e polemiche ) ...e ha sbaragliato subito la concorrenza, perchè Franci è evidentemente ancora cotto di lei. Pare che gran parte delle fans straveda per questa coppia...ma evidentemente FRANCI GODE A FARE LA PARTE DEL TROMBATO..lo è stato un anno fa...e lo sarà pure nel 2012, magari stavolta non subito, ma tra un pò di tempo, quando Teresanna, passata la prima euforia, lo scaricherà come un pacco postale...VOTO 5 x Francesco( in fondo mi è pure simpatico...un bonaccione grande, grosso e pist.....)

2) OCCHIO ALLA LUNA STASERA...SARA' AL PERIGEO, cioè alla distanza minima dalla terra( circa 360.000 km...la massima è 420.000) ...quindi SI DOVREBBE VEDERE ASSAI INGRANDITA, tempo permettendo ( è solo un avviso, ovviamente nessun voto)

3) HO LETTO CHE IL TROTA ( al secolo Renzo Bossi, figlio di Umbertone) è andato a comprarsi ( coi soldi pubblici) un diploma di laurea nientemeno che all'università KRISTAL DI TIRANA, IN ALBANIA ....ma porca vacca...gli albanesi sono extra-comunitari... e anche ritenuti di quelli cattivi, da tutti i leghisti e non solo..... e siccome portano pure i soldi in Tanzania ( Africa nerissima) , bisogna allora dedurre che la famiglia Bossi è veramente illuminata, altro che razzista come dicono, ma è invece di larghissime vedute ( VOTO 2)

4) Adesso va di moda il termine " spending review" ( tradotto letteralmente, revisione della spesa...ma era proprio necessario usare l'inglese?) l'ho sentito dire giorni fa perfino alla cassa di un supermercato, da una signora che ha dichiarato ( non sto scherzando...purtroppo sono serissimo) che doveva fare lo spending review negli acquisti di generi alimentari. Ora, per fare questa revisione della spesa nella pubblica amministrazione, il governo ha chiamato non solo un tecnico specifico ...MA ADDIRITTURA UN SUPERTECNICO ESTERNO...e allora io dico che: a) ci voleva tanto? questo controllo doveva essere fatto in maniera capillare già da parecchi anni...e forse non saremmo ridotti a questo punto...b) un tecnico che ha bisogno di un altro tecnico...forse allora non era molto tecnico...che dite?

5) Un passaggio veloce sulla querelle " BELEN---EMMA--CORONA---DE MARTINO)....sul web c'è già la suspence se i due amanti fedifraghi ci saranno o no alla prox puntata delle finali di Amici...ebbene, io ho una strana sensazione ...sapendo bene come lavora Maria Df e la assoluta mancanza di scrupoli di Corona...tutto quanto mi puzza di una cosa pilotata sottobanco dai due guru dei media, ovviamente per creare interesse ed aspettativa a qualunque costo.

ciao, Roberto


37 commenti:

  1. BUONASERAAA

    un bacioooooo

    RispondiElimina
  2. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In questa giornata sarà molto meglio tentare di mettersi d'accordo con le persone che vi sono vicino piuttosto che arrabbiarsi e rischiare di non trovare una via di uscita. I vostri affari dipendono dalla vostra diplomazia e sicuramente riuscirete a comprenderlo prima che sia troppo tardi!




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In questa giornata la vostra personalità sicuramente potrebbe essere ingombrante e pertanto non riuscirete a ridimensionarla nel momento in cui ci saranno delle persone che hanno bisogno di sentirsi superiori e non inferiori a voi. Cercate pertanto di parlare il meno possibile in modo tale da non dare una impressione sbagiata!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In certe situazioni ci potrebbero essere delle disattenzioni che alla fine della fiera non vi aiuteranno a completare il vostro odierno progetto. Sarà un peccato pertanto perdere del tempo prezioso che invece avreste potuto impiegare in altro modo molto più costruttivo. Chiunque vi sarà accanto si renderà conto di ciò e ve lo farà notare!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In questa giornata ci potrebbero essere delle figure di riferimento da non dimenticare mai quando dovrete prendere delle decisioni. Esse infatti saranno indispensabili per avere un quadro preciso di tutte le conseguenze. Da soli non sareste in grado di avere una visione completa ed abbastanza reale di quanto potrebbe accadere!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In questa giornata le persone che vi sono vicino potrebbero non apprezzare molto il fatto che darete loro una opportunità in meno per divertirsi. Infatti per colpa vostra qualcuno dovrà rinunciare a qualche appuntamento o ad un evento importante per non vedervi in difficoltà e questo comporterà dei sensi di colpa!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In questa giornata qualcuno potrebbe creare un legame molto più intenso con una persona che vi interessa e questo dovrebbe destarvi dei dubbi o comunque farvi venire in mente delle domande che vi riguardano e che riguardano il vostro animo più profondo. Avete bisogno di connettervi maggiormente con coloro verso cui provate qualcosa di potente!

    RispondiElimina
  3. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    Se in questa giornata siete in vena di essere molto affascinanti e di mettervi in contatto con qualcuno, non perdete l'occasione proprio nel momento in cui vi sarà data. Una coincidenza potrebbe scatenare di tutto, una serie di eventi ai quali non potrete non partecipare, altrimenti vi pentirete e avrete dei rimpianti per la vostra vita.




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    Ogni giorno potrebbe essere quello giusto per voi soprattutto nel momento in cui non avrete bisogno di prendere consigli da nessuno. In questo modo avrete l'opportunità di creare qualcosa autonomamente di cui non potrete pentirvi in futuro e dal quale guadagnerete sicuramente qualcosa di buono. Prima o poi potrete divulgare i vostri insegnamenti.




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    In questa giornata ci sarà bisogno di tanta creatività che potrete mettere ben in mostra nel momento in cui qualcuno vi sfiderà ad avere più coraggio. Forse non dimostrerete di essere impavidi ma di certo ce la metterete tutta e qualcosa di buono ne verrà fuori da subito, senza nemmeno avere bisogno di ulteriori spinte.




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    Forse siete stati troppo pretenziosi nei confronti delle persone che vi sono intorno ed ora pagherete lo scotto, soprattutto dovrete sottostare alle loro richieste quanto vi rinfacceranno di avere esagerato. Sapete benissimo che è la verità, quindi tentate una via alternativa e tentate di farvi perdonre in un modo o nell'altro.




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    Forse avete ancora bisogno di imparare qualcosa dal passato ma non è questo il momento per essere tristi o per commettere gli stessi errori quanto piuttosto sarebbe il momento giusto per trovare una alternativa valida ad un progetto che non vuole andare in porto e poi penserete a tutto il resto.




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 5 maggio
    I vostri amici potrebbero pensare di non essere stati abbastanza vicino a voi o di non essere stati alla vostra atezza visto che li avete sempre snobbati e non siete stati mai molto aperti negli ultimi tempi. Dovreste mettere le carte in tavola e fare una volta per tutte il quadro della situazione anche se questo dovesse comportare qualche discussione sulle vostre decisioni!

    RispondiElimina
  4. Proverbio del giorno

    Proverbio di Sabato, 5 Maggio, 2012


    "Costa poco promettere a chi non vuol mantenere"




    Il Santo del giorno

    S. Ilario, vescovo
    Nato verso il 400 nella Gallia Belgica da una nobile famiglia di origine greca, da filosofo pagano diviene monaco cristiano e poi vescovo di Arles. Avendo studiato filosofia e retorica, ottiene un posto di rilievo nell'amministrazione dell'impero. Poi si lascia conquistare dal rivoluzionario metodo di vita dei monaci. Si fa battezzare e abbraccia la vita monastica. Alla morte di Onorato, Ilario gli succede nella sede episcopale, contro la propria volontà. E' un eccellente vescovo: riesce ad armonizzare le esigenze di una sana amministrazione della diocesi con gli ideali di vita religiosa. Indìce un Concilio a Vienne e depone il vescovo di Besançon, che fa ricorso al papa Leone Magno e Ilario, da metropolita, viene declassato a semplice vescovo. Anche questo episodio della sua vita è da lui accettato in tutta umiltà. Muore nel 449. (a. effe)

    Altri Santi: S. Irene di Lecce – S. Gottardo – B. Nunzio Sulprizio




    Previsioni Meteo Italia Peggiora al Nord con rovesci sparsi, nubi sparse sulle Tirreniche, bello altrove

    Nord ItaliaInstabile su Alpi, Prealpi e al Nordovest con piogge sparse e qualche rovescio o temporale; tendenza ad estensione dei fenomeni su Valpadana centrale e Friuli, mentre resiste tempo più soleggiato fino a sera tra basso Veneto e Romagna. Temperature in lieve calo, massime tra 18°C e 23°C, superiori in Emilia Romagna. Venti deboli o moderati di Libeccio; mari sino a mossi, localmente molto mossi al largo.

    Centro ItaliaIn prevalenza soleggiato ma con cieli parzialmente offuscati da velature o stratificazioni in intensificazione serale; già più nuvoloso sull'alta Toscana e in Sardegna con qualche pioggia entro sera. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 20°C e 25°. Venti moderati dai quadranti occidentali; mari da poco mossi a mossi, fino a molto mosso in Sardegna.

    Sud ItaliaL'alta pressione favorisce una nuova giornata soleggiata su tutti i settori del Meridione, pur con velature in avanzamento da Ovest dal pomeriggio. In serata moderato aumento delle nubi sulla Campania, con primi piovaschi notturni. Temperature in lieve ascesa sui versanti adriatici; massime tra 22°Ce 27°C. Venti deboli o localmente moderati tra OSO ed ONO, con mari in prevalenza poco mossi o mossi.

    Commento del previsoreSabato 5 Maggio: rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi e Nordovest, in estensione a Valpadana centrale e Friuli; bel tempo prevalente altrove salvo peggioramento serale sull'alta Toscana. e in Sardegna. Domenica 6 Maggio: tempo spiccatamente instabile con piogge e rovesci abbastanza diffusi, più frequenti e intensi al Nord e sulle Tirreniche; fenomeni assenti e prevalenza di sole all'estremo Sud. Lunedì 7 Maggio: residua instabilità al Sud, Nord Est e Adriatiche, ma con tendenza a miglioramento. Giornata più soleggiata e gradevole altrove.

    RispondiElimina
  5. CREPES RICOTTA E SPINACI
    per le crepes:

    2 uova;
    50 gr. di farina;
    1/2 tazzina di latte;
    1,5 cucchiai di olio (o burro);
    sale q.b.;


    per il ripieno:

    spinaci;
    ricotta;
    tuorlo d'uovo;
    parmigiano;
    noce moscata;

    besciamella

    Lessare gli spinaci, strizzarli per bene e passarli in padella con un pò di burro;
    Una volta raffreddati tagliuzzarli (io non li passo al frullatore);
    Setacciare la ricotta per renderela senza grumi, aggiungere gli spinaci, il tuorlo, tanto parmigiano, noce moscata;





    Per le crepes io frullo, prima gli ingredienti liquidi e poi aggiungo la farina;
    Lascio riposare un pò e poi con l'apposito attrezzo preparo le crepes;







    Agadiare sulle crepes un leggero strato di ricotta e spinaci e chiuderli a ventaglio;






    Prendere una teglia e mettere un bel mestolone di un buon ragù, parmigiano e besciamella;
    su ogni crepes sistemare un cucchiaio di sugo, besciamella e parmigiano.......


    mettere in forno per pochi minuti,




    FRITTELLINE AL PARMIGIANO
    500 g farina
    mezzo lievito di birra
    2 uova intere
    sale q.b.
    prezzemolo
    pepe nero
    acqua q.b. (circa 350-400 ml)
    100 g parmigiano grattugiato
    (a piacere ememntal grattugiato)
    olio per friggere





    In una ciotola capiente raccogliete la farina e unite il pepe nero. Mischiate e poi aggiungete il lievito sciolto in acqua tiepida e poi la rimante acqua. (L'impasto deve risultare morbido ma non troppo).



    Aggiungete le uova e infine il parmigiano ed eventualmente l'emmental.





    Amalagamate per bene e fate risposare in frigorifero per almeno un'ora.
    In una padella dai bordi alti fate scaldare l'olio d'oliva e poi prendete l'impasto con un cucchiaio e friggete.

    Quando risulteranno dorate con l'aiuto della schiumarola sollevattele e disponetele su carta assorbente.




    CROSTATINE ALLE PESCHE
    1 rotolo di pasta sfoglia
    3 pesche
    4 cucchiai di zucchero semolato
    il succo di mezzo limone
    50 ml di acqua



    Lavare le pesche e dopo averle sbucciate, tagliarle a quadretti.
    In un tegame antiaderente far sciogliere lo zucchero nell'acqua, aggiungere il succo di mezzo limone e poi le pesche.
    Far cuocere per circa 10 minuti e fino a quando inizieranno a caramellarsi leggermente.



    Srotolare la pasta sfoglia e tagliare con un coppapasta. Disporre sulla carta forno e sistemare su ogni cerchietto un cucchiaio di pesche.
    Alzare leggermente i bordi e chiudere.


    Cuocere al ripiano centrale del forno a 180/200° per circa 12/15 minuti.

    RispondiElimina
  6. CIAOOOOOOOO

    un bacione nerazzurro ...


    un bacione blucerchiato!!!

    RispondiElimina
  7. CIAO RAGAZZE E BUONA DOMENICA

    ho letto il post di roberto


    ciao robertoo !! la vicenda tra belen stefano ed emma trovo una cosa da ridere anche perche' poi assomiglia un po' alla vicenda tra federica pellegrini luca marin e filippo magnini.


    fra poco riporto alcune cose

    RispondiElimina
  8. NEL SITO LEGGO


    AMICI: FRANCESCA E GIUSEPPE IN FINALE
    PER LA DANZA. SCANU ELIMINATO-VIDEO


    ROMA - Con la sesta puntata serale di questa nuova edizione di "Amici" si sono decisi i finalisti della categoria danza, Francesca e Giuseppe, ed è stato eliminato fra i Big Valerio Scanu.
    Per gli allievi si sono sfidati Francesca e Giuseppe, alternandosi nelle loro specialità al fianco di ballerini professionisti, seguita poi da una prova su singola coreografia. La Celentano ha fatto esprimere la giuria esterna e al televoto sono finiti Nunzio e Giuseppe. Dopo la sfida Giuseppe si è aggiudicato la vottoria con il 64% dei voti, guadagnando la finale e sciogliendosi in lacrime ed abbracci con il suo "avversario".
    E' la volta della De Michele che fa sfidare Gerardo e Claudia, ed è il primo che si aggiudica il voto favorevole della giuria tecnica.
    Mara Maionchi fa confrontare Carlo e Ottavio. Carlo ha un piccolo malore, la De Filippi cambia programma facendo entrare i ballerini per l'esibizione, ma è lui che si aggiudica comunque la sfida.
    Si sfidano poi Ottavio e Claudia, che diventa la possibile eliminata della prossima puntata.
    Per quanto riguarda i Big, si sono esibiti nelle loro cover ed il candidato all'eliminazione per la giuria tecnica è stato Marco Carta, che rimane "sospeso" insieme ad Antonino Spadaccino, Valerio Scanu e Annalisa, che viene scelta per rientrare in gara senza esibirsi.
    I big vengono messi in sfida in coppia con i "colleghi". Marco Carta canta con Alessandra Amoroso La Mia Storia Con Te. Valerio canta con Pierdavide Basta Così. Antonino si esibisce con l'amica Emma con Non è l’Inferno. Il televoto sceglie Marco Carta.
    Antonino e Valerio si scontrano per la prova definitiva Antonino canta Ancora un po’ di Emma. Valerio canta Il Sole è Contro Me, del suo ultimo album, ma viene definitivamente eliminato. (VIDEO)

    RispondiElimina
  9. NEL SITO NEW GOSSIP

    Scarlett Johansson sulla Walk of fame: le foto

    The Avengers" ha fatto centro scalando il box office mondiale e portando a casa un mare di soldoni. Scarlett Johansson, tra i protagonisti della pellicola, sorride sorniona. L'amore va a mille e anche la carriera. la sexy star si è guadagnata la mitica stella sulla Walk of Fame. All'evento storico è arrivata con un abitino firmato Preen. "Non importa quello che succederà da qui in avanti, ho lasciato il segno e le future generazioni potranno sempre trovarmi qui, sono profondamente emozionata".

    RispondiElimina
  10. NEL SITO OGGI.IT



    Alessio Vinci, papà e marito adorabile
    Il conduttore di Matrix si gode il sole romano con la splendida compagna e i due figli. Così tenero non lo avevamo visto mai


    Alessio Vinci mai visto così. In effetti, siamo abituati a vederlo “ingessato” nel suo ruolo di conduttore di Matrix in Tv, alle prese con cronaca, politica, personaggi… E, invece, eccolo a Roma con la sua splendida famiglia. Con la quale dà decisamente il meglio di sé.


    QUANTE TENEREZZE – In una pausa di lavoro, Alessio Vinci dà un appuntamento alla compagna Juliett Linley. Che avevamo lasciato incinta del secondo figlio (NEWSGALLERY). Ora, invece, eccola in tutto il suo splendore di mamma con il piccolo James. Ma c’è anche la prima figlia della coppia, Kaya. Che attira le giuste attenzioni del papà: si sa, quando arriva un piccolino in famiglia la gelosia dei fratelli è dietro l’angolo…


    IN VISTA DELLE VACANZE – Insomma, Alessio e Juliett si godono il primo sole romano con i loro splendidi figli. In attesa di rivederli “spiaggiati” in qualche località turistica, come accadde l’anno scorso (FOTO). Come dire, compliemti alla famiglia!

    RispondiElimina
  11. Elezioni amministrative: urne aperte per nove milioni di italiani, affluenza in calo



    I primi dati diffusi dal Viminale danno l'affluenza al voto amministrativo al 13,2% dopo la prima rilevazione delle 12. Il dato della precedente tornata era del 15,41%. Sono 942 i comuni al voto nelle elezioni amministrative di oggi e domani, compresi quelli delle regioni a statuto speciale (Sardegna, Sicilia e Friuli Venezia Giulia). In totale sono 9.231.971 gli italiani chiamati alle urne. Le urne saranno aperte interrottamente dalle 8 alle 22. E poi lunedì dalle 7 alle 15. L'affluenza sarà rilevata dal Viminale anche alle 19 e alle 22 a chiusura. Lunedì verrà diffuso il solo dato relativo all'affluenza definitiva nelle due giornate. Lo scrutinio avrà inizio lunedì pomeriggio non appena chiuse le urne. Intorno alle 20 si prevedono risultati complessivi attendibili. I ballottaggi avranno luogo domenica 20 e lunedì 21 maggio.Primo test per lo scenario politico - Secondo alcuni dati estrapolati dalle statistiche elettorali generate dal 'Ca.Li.' (Candidati e Liste) - il nuovo sistema informativo del Ministero dell'Interno, predisposto per queste elezioni - di 769 enti (Sardegna compresa, ma escuse Sicilia e Friuli Venezia Giulia) 134 sono 'superiori' (più di 15 mila abitanti) e 635 'inferiori' (meno di 15 mila abitanti). I comuni capoluogo sono 22, le sezioni totali 8.645. La regione con più comuni al voto è la Lombardia (126), seguita dalla Campania (90) Le liste elettorali (sempre riferite ai 769 enti dei quali si occupa il Ministero dell'Interno) sono in totale 4.236 (la maggior parte sono liste civiche: 2.692), i candidati sindaco sono 2.806 (49,7% uomini e 15,29% donne) e l'età media è di 49,7 anni (49,9 per gli uomini e 47,9 per le donne. I candidati di lista (consiglieri) sono 62.693 (donne il 27,33%).

    RispondiElimina
  12. CONTINUA........


    Ballottaggi a fine maggio - In dettaglio, si voterà in circa 800 Comuni inferiori ai 15000 abitanti (10000 per la Sicilia) e in 176 Comuni superiori ai 15000 abitanti (10000 per la Sicilia); gli eventuali ballottaggi si terranno il 20 e il 21 maggio. In tutto, 28 comuni sono capoluogo di Provincia e - tra questi; 3 sono capoluogo di Regione: Genova, Palermo e L'Aquila. Esaminando soltanto i comuni con più di 5000 abitanti, balza subito agli occhi che queste elezioni si svolgeranno soprattutto al Sud, visto che il 54% dei centri interessati dalle consultazioni elettorali è al di sotto di Napoli. Solo il 14% dei comuni dove si vota è al al Centro, mentre il 32% è al Nord. Gli elettori chiamati alle urne saranno circa 9.600.000, che voteranno in 11.299 sezioni elettorali.Provinciali rinviate in otto località - Rinviate invece le elezioni provinciali, che erano previste, per il 2012, a Vicenza, Ancona, Como, Belluno, Genova, La Spezia, Caltanissetta e Ragusa. Il ricorso alle urne è stato sospeso e rinviato a seguito delle decisioni previste nel cosiddetto provvedimento 'Cresci-Italia'. In base alla normativa, agli organi provinciali che dovevano essere rinnovati nel 2012 verrà applicato l'articolo 141 del testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali (DL 267/2000 e successive modifiche, ndr.). Le modalità di elezione dei nuovi organi provinciali sono state definite in un ddl approvato dal Consiglio dei ministri.Nuovo governo per 28 capoluoghi - Per quanto riguarda le elezioni comunali, sono 28 i Comuni capoluogo in cui si rinnoverà il governo: Alessandria, Asti, Cuneo, Como, Monza, Belluno, Verona, Gorizia, Genova, La Spezia, Parma, Piacenza, Lucca, Pistoia, Frosinone, Rieti, L'Aquila, Isernia, Brindisi, Lecce, Taranto, Trani, Catanzaro, Agrigento, Palermo, Trapani. Da ricordare anche che per i Comuni al di sotto dei 10.000 abitanti si applicheranno le riduzioni consiliari del 20%.

    RispondiElimina
  13. CINEMA


    Ho cercato il tuo nome

    Regia: Scott Hicks
    Paese: USA 2012
    Durata: 101 Min
    Uscita: 25-04-2012
    Genere: Drammatico Attori: Zac Efron, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson, Riley Thomas Stewart, Joe Chrest, Adam LeFevre, Jillian Batherson, Courtney J. Clark, Ritchie Montgomery


    trama

    Logan Thilbault (Zac Efron), sergente dei marines, è appena rientrato negli Stati Uniti dalla terza missione in Iraq, portando con sé l'unica cosa che crede lo abbia aiutato a rimanere in vita.
    Si tratta della fotografia di una donna sorridente di cui non conosce nemmeno l'identità: l'ha trovata sepolta nella sabbia e da allora non se ne è più separato.
    Deciso a dare un nome al volto che gli ha fatto da portafortuna, scopre che si tratta di Beth Clayton (Taylor Schilling).
    Dopo essersi presentato alla sua porta, dopo la diffidenza iniziale, Logan riesce a farsi assumere da lei e lentamente comincia ad occupare un posto sempre più grande nel suo cuore.

    RispondiElimina
  14. “Il vento del cambiamento giunge dentro ognuno di noi, sta a noi ascoltarlo o meno”

    Mrz

    RispondiElimina
  15. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Oggi avrete la sensazione di essere rinati poiché finalmente siete entrati in contatto con quella persona che da tanto tempo desideravate conoscere. Ora avete una possibilità, vedete di non sprecarla aspettando che siano gli altri a fare il primo passo. Del resto non ci sono delle valide motivazioni per le quali potete ben sperare per un futuro.



    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    In questa giornata in particolare avvertirete molta pressione sulle vostre spalle poiché qualcuno vorrà controllarvi e controllare tutto quello che avete combinato negli ultimi tempi. Non sarete quindi liberi di prendere delle decisioni coerenti con quello che è il vostro modo di pensare. Cercate una via di uscita ora che siete agli inizi.





    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    In questa giornata ci potrebbero essere delle questioni da valutare che non hanno nulla a che vedere con le solite problematiche inerenti il lavoro. Infatti ci potrebbero essere delle novità dal punto di vista sentimentale che andranno attentamente scandagliate poiché potreste commettere l’errore di sottovalutare i vostri avversari!



    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Nonostante il periodo sia florido dal punto di vista sociale o comunque in rispesa, dovreste comunque tentare di prendere più tempo per conoscere delle persone invece di buttarvi a capofitto in alcune relazioni, anche se non pensate ad un futuro insieme. Difatti certe frequentazioni alla fine segnano molto più di un rapporto stabile e duraturo.





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Anche in questa giornata qualche scocciatore tornerà a farvi visita soprattutto perché avrà bisogno di pensare un pochino di più al modo migliore per darvi fastidio. Le vostre preoccupazioni potrebbero essere fondate ma più di tutte a preoccuparvi dovrebbe essere il vostro modo di reagire a certe provocazioni insopportabili che però andranno tenute a bada.





    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Anche se in questa giornata vorreste essere molto più attivi, il vostro fisico non ve lo permetterà in quanto leggermente spossato dalla fatica degli ultimi tempi. È vero che siete fragili, ma invece di farvene una colpa potreste anche tentare di porvi rimedio attraverso una dieta mirata, attività fisica adatta ed uno stile di vita meno ansiogeno!

    RispondiElimina
  16. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Optate in questa giornata per qualcosa di divertente e non abbiate paura di osare e di mettervi alla prova in questo senso. Ogni tanto vi frenate proprio laddove non ve ne è bisogno, anche perché dovreste tentare di avanzare sempre di più invece di indietreggiare di fronte a delle sfide che vi farebbero soltanto bene!





    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 5/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Di tanto in tanto gradite anche voi essere messi al centro dell’attenzione ed anzi vi fa piacere poter dimostrare qualcosa più degli altri. Questo spirito competitivo è insito dentro di voi e non potete proprio farne a meno una volta tirati in ballo. Siete infatti dell’avviso che ogni lasciata è persa e non avete tutti i torti.




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Ogni volta che prendete spunto per una nuova idea dalle parole altrui, coloro che vi stanno sempre vicino tremano all’idea di pensarvi impegnati in progetti irraggiungibili oppure talmente astrusi da non potere proprio essere presi sul serio. Abbiate un tantino di buon senso allora nel valutare ciò che si può fare e ciò che non si può fare.






    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    La dimestichezza con la sofferenza vi ha portato ad essere un tantino più chiusi in passato, mentre ora che tutto fila per il suo verso riuscite ad essere più aperti con tutti. Dovreste però fare uno sforzo in più, difatti dovreste tentare un approccio con coloro che per vostra colpa o per colpa altrui avete lasciato indietro nella vostra vita e renderli più partecipi.



    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Anche se nessuno di questi tempi vuole ammetterlo, c’è da dire che le vostre ultime relazioni non sono state proprio un successo, né dal punto di vista sentimentale né dal punto di vista professionale. Proprio per queste ragioni dovreste tentare un piccolo esame di coscienza per rendersi conto da soli dove risieda l’errore e come fare per cambiare in meglio.




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 7 maggio
    Tutti coloro che avete coinvolto fino a questo momento nei vostri progetti potrebbero non essere abbastanza volenterosi per voi, per aiutarvi a potarli a termine. Per questa ragione sarebbe molto meglio per tutti tentare di prendere una strada differente che non abbia nulla a che vedere con quanto fatto fino a questo momento e restare a vedere se qualcosa effettivamente possa cambiare.

    RispondiElimina
  17. Proverbio del giorno

    Proverbio di Lunedì, 7 Maggio, 2012


    "Ricchezza e scienza insieme non hanno residenza"

    RispondiElimina
  18. Timballo di riso ai 4 formaggi



    Ingredienti
    Brodo
    di verdure, 1 lt
    Burro
    50 gr
    Fontina
    100 gr
    Groviera
    100 gr
    Mozzarella
    2 da 125 gr
    Noce moscata
    1 spolverataParmigiano Reggiano
    grattugiato 80 gr
    Pepe
    nero macinato q.b.
    Prosciutto
    crudo 120 gr
    Riso
    carnaroli, 500 gr
    Scalogno
    1

    ■ Preparazione

    Per preparare il timballo di riso ai 4 formaggi iniziate con la preparazione del risotto: tritate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire in 15 gr di burro (1). Aggiungete quindi il riso carnaroli (2), fatelo ben tostare e poi aggiungete un mestolo di brodo che farete sfumare (3). Continuate la cottura del risotto aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo.


    A cottura avvenuta mantecate con 15 gr di burro (4) e 50 gr di parmigiano grattugiato, condite infine con una spolverata di noce moscata e del pepe nero. Tagliate la mozzarella e la fontina a fettine sottili (5).
    Imburrate una pirofila grande o delle piccole pirofile monoporzione e disponete sul fondo un primo strato di circa 2 cm di risotto (6),
    che ricoprirete con fettine di mozzarella alternate a fettine di fontina (7), cosparse con il prosciutto crudo ben tritato (8). Fate quindi un altro strato di riso (9)


    e uno di Gruyere grattugiato (60 gr circa) (10) , e coprite con un altro strato di riso.
    Irrorate con il rimanente burro fuso (11), spolverizzate con il Gruyere ed il parmigiano rimasti (12), e quindi infornate a 220° per circa 30 minuti, per far fondere i formaggi e lasciare leggermente gratinare la superficie.
    Quando sarà trascorso il tempo necessario affinché si formi una crosticina dorata, togliete il timballo di riso dal forno e lasciatelo riposare 5-10 minuti; poi preparate le porzioni che disporrete nei singoli piatti da portata, e servite il timballo di riso ai 4 formaggi immediatamente!

    RispondiElimina
  19. Scaloppine al vino bianco e prezzemolo





    Ingredienti
    Brodo
    di carne 100 ml
    Burro
    80 gr
    Carne bovina
    500-600 gr (ogni fettina deve essere di circa 70 gr)
    Farina
    40 grLimoni
    non trattato 1
    Prezzemolo
    tritato 1 ciuffo
    Sale
    q.b.
    Vino
    bianco secco 100 ml

    ■ Preparazione

    La prima cosa da fare per preparare le scaloppine al prezzemolo è la preparazione della carne che va battuta (1) e infarinata (2-3) per bene da entrambi i lati.



    Quindi prendete una padella capiente e fate sciogliere 50 gr di burro (4), unite le scaloppine (5) e fatele rosolare da entrambi i lati (6) a fuoco vivace.



    Salate le scaloppine (7) e, una volta cotte, toglietele dalla padella e tenetele in caldo (8), quindi, utilizzando la padella dove avrete fatto cuocere la carne, stemperate il fondo di cottura con il vino bianco (9) e fate poi restringere il sugo sempre tenendo il fuoco allegro.



    Quando il vino sarà evaporato aggiungete il mestolo di brodo (10) e, mescolando, unite il restante burro (11) e il succo di limone filtrato (12-13).



    Se preferite potete anche insaporire il sugo con alcuni pezzi di buccia di limone (13) che preleverete una volta che il sugo si sarà addensato (14). Aggiungete infine il prezzemolo tritato (15),



    fate cuocere per qualche minuto (16), aggiustate di sale e di pepe e poi spegnete il fuoco. Disponete le scaloppine su un piatto da portata e irroratele con il sugo ottenuto (17-18) e... buona scarpetta!



    RispondiElimina
  20. Rotolo alla marmellata





    6 uova
    250 g zucchero
    150 g farina
    1 cucchiaino di lievito per dolci

    marmellata

    Oppure
    6 uova
    6 cucchiai di zucchero
    6 cucchiai di farina
    1 cucchiaino di lievito



    Dividete i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve. A parte montate le uova con lo zucchero fino a quando diventeranno bianchi e spumosi. Unite la crema di uova agli albumi e poi incorporate delicatamente la farina setacciata al lievito.
    Rivestite la placca del forno con la carta forno e livellate bene il composto. Cuocere a 170-180° per circa 10-15 minuti.



    Inumidite un canavaccio pulito e quando la base, sarà cotta, rovesciatela su di esso. Staccata la carta forno e arrotolate la pasta nel canavaccio umido.
    Quando la pasta biscotto sarà fredda, srotolatela e farcitela con abbondante marmellata livellando bene. Avvolgete nuovamente il rotolo e fate raffreddare in frigorifero. Al momento di servirlo tagliate le due estremità per pareggiarle e spolverizzatelo con lo zucchero vanigliato. Tagliate a fette di circa 2,5 cm e servite.

    RispondiElimina
  21. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    scrivo anche oggi ho gia' espressa in questo post ieri


    riporto alcune cose ma anche riguarda la sardegna

    RispondiElimina
  22. La Sardegna decide sull'abolizione delle province, a metà dello spoglio netta vittoria dei sì

    Quando lo scrutinio delle schede dei dieci referendum anticasta in Sardegna è giunto a metà, si confermano i risultati della vittoria schiacciante del Sì: si é intorno al 97% per otto quesiti, compresi quelli per l'abolizione delle quattro Province di recente istituzione, Ogliastra, Carbonia-Iglesias, Gallura e Medio-Campidano. Attorno al 94% il dato dei favorevoli per la riscrittura dello Statuto sardo con l'Assemblea Costituente, mentre si ferma al 67% la percentuale di coloro che chiedono la cancellazione (consultivo) delle quattro Province storiche di Cagliari, Sassari, Oristano e Nuoro. Alta anche la percentuale di coloro che hanno detto sì all'abrogazione delll'articolo 1 della legge sul compenso spettante ai consiglieri regionali. La Sardegna dunque pioniera in Italia della lotta agli sprechi della politica che, nel dibattito degli ultimi anni, si è per buona parte identificata con l'abolizione proprio delle province. Questi enti intermedi previsti in Costituzione sono visti da più parti come "carrozzoni" inutili, in quanto titolari di competenze che, secondo i detrattori, potrebbero passare in capo a Comuni e Regioni senza alterare gli equilibri istituzionali ma con un deciso risparmio di risorse pubbliche. Quorum raggiunto - Dopo il dato positivo sull'affluenza, alla chiusura dei seggi, alle 22, aveva votato il 35,5% degli aventi diritto a fronte di uno sbarramento del 33%, pari a 525.651 votanti. Anche l'unico referendum che sembrava non aver raggiunto il quorum, quello consultivo sull'abolizione dei Cda di tutti gli enti e agenzie dalle Regione, va oltre la soglia di sbarramento. (Spoglio in tempo reale, questito per quesito).

    RispondiElimina
  23. continua......

    In corso lo spoglio delle schede - Bisognerà quindi attendere lo spoglio delle schede per capire se abbiano vinto i sì per l'abolizione o i no. A fianco ai referendum abrogativi, cinque in tutto, i sardi erano stati chiamati ad esprimersi anche su atrettanti quesiti consultivi. Tra questi, come detto, l'abolizione delle altre quattro province storiche della regione, l'elezione di una assemblea costituente per la modifica dello Statuto speciale della Sardegna, la diminuzione a 50 del numero dei consiglieri regionali, l'abolizione dei consigli d'amministrazione degli enti e la designazione del candidato presidente della regione attraverso le primarie normate per legge. L'affluenza nel dettaglio - In provincia di Cagliari si è recato alle urne il 38, 11 per cento degli elettori (nel capoluogo ha votato il 40, 44%), in quella di Nuoro il 34, 76 per cento, di Oristano il 33,04 per cento, in provincia di Sassari il 37,23 per cento, nel Medio Campidano il 42,55 per cento (affluenza più alta), nella provincia di Carbonia-Iglesias il 31,53 per cento, in Ogliastra il 28,74 per cento e nella provincia di Olbia-Tempio il 26,85 per cento. Gli elettori nell'isola sono 1.480.366, di cui 755.360 donne e 725.006 uomini. Il quorum per la validità del referendum è pari a un terzo degli elettori ovvero 493.455

    RispondiElimina
  24. continua.....


    Segni: voto saggio - "Con un voto saggio i Sardi hanno cancellato ieri con un Referendum le nuove 4 province istituite follemente 10 anni fa". Lo scrive in una nota Mario Segni difendendo lo strumento referendario da chi vuole cancellarlo. Rivolgendosi "pacatamente" ai segretari dei partiti nazionali "che hanno un gran voglia di cancellare le riforme votate dai cittadini e di tornare al vecchio proporzionale - aggiunge Segni - che esiste un popolo che giudica e che non credo sia disposto a farsi trascinare sulla via della Grecia".

    RispondiElimina
  25. Sardegna, referendum regionali: ecco il testo dei 10 quesiti


    Sono dieci i referendum ai quali i sardi sono chiamati a rispondere domenica 6 maggio, di cui cinque abrogativi di altrettante leggi regionali e cinque consultivi. I seggi apriranno la mattina di domenica alle 6.30 e chiuderanno alle ore 22. Di seguito i dieci quesiti:Referendum n. 1:
    “Volete voi che sia abrogata la legge regionale sarda 2 gennaio 1997, n. 4 e successive integrazioni e modificazioni recante disposizioni in materia di “Riassetto generale delle Province e procedure ordinarie per l’istituzione di nuove Province e la modificazione delle circoscrizioni provinciali?”.Referendum n. 2:
    “Volete voi che sia abrogata la legge regionale sarda 1 luglio 2002, n. 10 recante disposizioni in materia di “Adempimenti conseguenti alla istituzione di nuove Province, norme sugli amministratori locali e modifiche alla legge regionale 2 gennaio 1997, n. 4?”.Referendum n. 3:
    “Volete voi che sia abrogata la deliberazione del Consiglio regionale della Sardegna del 31 marzo 1999 (pubblicata sul BURAS n. 11 del 9 aprile 1999) contenente “La previsione delle nuove circoscrizioni provinciali della Sardegna, ai sensi dell’art. 4 della legge regionale 2 gennaio 1997, n. 4?”.Referendum n. 4:
    “Volete voi che sia abrogata la legge regionale sarda 12 luglio 2001, n. 9 recante disposizioni in materia di “Istituzione delle Province di Carbonia-Iglesias, del Medio Campidano, dell’Ogliastra e di Olbia-Tempio?”.Referendum n. 5:
    “Siete voi favorevoli all’abolizione delle quattro province “storiche” della Sardegna, Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano?”.
    Referendum n. 6:
    “Siete voi favorevoli alla riscrittura dello Statuto della Regione Autonoma della Sardegna da parte di un’ Assemblea Costituente eletta a suffragio universale da tutti i cittadini sardi?”. Referendum n. 7:
    “Siete voi favorevoli all’elezione diretta del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, scelto attraverso elezioni primarie normate per legge?”.Referendum n. 8:
    “Volete voi che sia abrogato l’art. 1 della legge regionale sarda 7 aprile 1966, n. 2 recante “Provvedimenti relativi al Consiglio regionale della Sardegna” e successive modificazioni?”.Referendum n. 9:
    “Siete voi favorevoli all’abolizione dei consigli di amministrazione di tutti gli Enti strumentali e Agenzie della Regione Autonoma della Sardegna?”.Referendum n. 10:
    “Siete voi favorevoli alla riduzione a cinquanta del numero dei componenti del Consiglio regionale della Regione Autonoma della Sardegna?”.

    RispondiElimina
  26. nel sito leggo


    ELEZIONI COMUNALI 2012, RISULTATI PALERMO.
    ORLANDO SFIDA FERRANDELLI E COSTA


    PALERMO - E' iniziato lo spoglio per le elezioni comunali a Palermo, con undici candidati sindaci, tra volti conosciuti e nuove leve. Innanzitutto il candidato del centrosinistra, Fabrizio Ferrandelli, sostenuto dal Pd dopo la vittoria alle primarie, e insidiato da Massimo Costa (Pdl e Udc). Poi l'ex sindaco Leoluca Orlando, il candidato finiano Alessandro Aricò, il grillino Riccardo Nuti. E ancora: Marco Priulli del PcL, Giuseppe Mauro (Alleanza di centro), Tommaso Dragotto (MIP), Marianna Caronia (Udeur, Noi Sud), Gioacchino Basile (Liberiamo Palermo) e Rossella Accardo (Forconi). LO SPOGLIO IN DIRETTA

    FABRIZIO FERRANDELLI (Pd)
    LEOLUCA ORLANDO (Idv)
    MASSIMO COSTA (Pdl, Udc)
    ALESSANDRO ARICO' (Fli)
    RICCARDO NUTI (M5s)
    MARIANNA CARONIA (Udeur)
    MARCO PRIULLI (PcL)
    GIUSEPPE MAURO (AdC)
    TOMMASO DRAGOTTO (MIP)
    GIOACCHINO BASILE (Liberiamo Palermo)
    ROSSELLA ACCARDO (Forconi)

    RispondiElimina
  27. nel sito leggo

    FRANCIA, HOLLANDE PRESIDENTE:
    "NUOVO INIZIO PER L'EUROPA" -FOTO


    La piazza della cattedrale aveva iniziato a riempirsi nel pomeriggio. Alle 19 le campane si erano messe a suonare ben più a lungo dei rintocchi che ritualmente scandiscono l’ora. Tulle aspettava il suo uomo. Mentre Sarkozy annunciava il suo addio alla politica, François Hollande era in viaggio per la sua città, dove in serata è sceso dall’auto in qualità di settimo presidente della quinta Repubblica.
    La pioggia che cadeva ieri sulla capitale era diversa. Era diversa l’aria già dal mattino. Elettrica, nervosa quella che si respirava nel seggio allestito al liceo Jean de la Fontaine, nel XVI arrondissement, mentre la premiere dame Carla Bruni, subito dopo aver votato verso mezzogiorno con il marito, sentendosi forse già ex, dimenticava la carta d’identità ed era costretta a tornare indietro per recuperarla. Un cambiamento di condizioni politico-atmosferico-emotive confermato nel primo pomeriggio dagli exit poll pubblicati dal sito del quotidiano belga Le Soir, che dava vincente il candidato socialista con il 53%. Il corrispondente del giornale a Parigi riusciva a sapere anche che Sarkozy avrebbe annullato le celebrazioni organizzate dall’Ump a Place de la Concorde in caso di vittoria. E così è stato. Dopo 17 anni i francesi hanno scelto di cambiare e hanno eletto Hollande e i socialisti con il 52% delle preferenze. Un mare di rose, bandiere rosse, tricolori ed europee ha inondato in serata piazza della Bastiglia, che trent’anni fa aveva salutato l’inizio dell’era Mitterrand: «Sarko c’est fini», gridava la folla, mentre un grande pallone rosso con la scritta «Le changement c’est maintenant», lo slogan di Hollande, dominava il cielo di Parigi, sopra la Rue Solferino, sede del partito socialista. Al primo turno, il 22 aprile, Hollande era arrivato in testa con il 28,63% contro il 27,18% di Sarko. Determinanti gli elettori di Bayrou (9,13%) e di Marine Le Pen (17,90). Né il centrista, né la leader del Fronte nazionale avevano dato esplicite consegne di voto, ma si sono esposti personalmente: Bayrou per il socialista, la Le Pen per la scheda bianca.
    Il primo a parlare è stato Sarkozy, secondo presidente a non essere confermato all’Eliseo dopo un mandato dopo Valery Giscard d’Estaing, battuto nel 1981 da Mitterrand: «Hollande è il nuovo presidente, deve essere rispettato». Poi, commosso, l’annuncio: «Dopo 35 anni di incarico politico, torno ad essere uno di voi, un francese tra i francesi».
    Francois Hollande si è presentato ai suoi attorno alle 21,30. «La Francia è una, e unita stasera - ha scandito in piazza a Tulle - il sogno francese si chiama progresso, l’idea che ogni generazione debba vivere meglio della precedente».

    RispondiElimina
  28. CINEMA


    The Avengers

    Regia: Joss Whedon
    Paese: USA 2012
    Durata: 142 Min
    Uscita: 25-04-2012
    Genere: Supereroi Attori: Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston,,


    TRAMA

    A causa delle trame oscure ordite dal temibile Loki, Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell'agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D, si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia che rischia di mettere in pericolo il futuro della terra e la sopravvivenza dell'intera umanità.
    Per evitare l'apocalittico scenario, decide allora di convocare un'unità di crisi, composta da supereroi come Iron Man (Robert Downey Jr.
    ), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth) e Capitan America (Chris Evans), e di affidare loro la delicata impresa.

    RispondiElimina
  29. CINEMA


    The Avengers

    Regia: Joss Whedon
    Paese: USA 2012
    Durata: 142 Min
    Uscita: 25-04-2012
    Genere: Supereroi Attori: Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston,,


    TRAMA

    A causa delle trame oscure ordite dal temibile Loki, Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell'agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D, si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia che rischia di mettere in pericolo il futuro della terra e la sopravvivenza dell'intera umanità.
    Per evitare l'apocalittico scenario, decide allora di convocare un'unità di crisi, composta da supereroi come Iron Man (Robert Downey Jr.
    ), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth) e Capitan America (Chris Evans), e di affidare loro la delicata impresa.

    RispondiElimina
  30. Il Paradiso non è il posto dove vai…
    lo trovi dentro, quando senti per un momento
    di far parte di qualcosa.


    dal Film, The Beach

    RispondiElimina
  31. ADESSO IO VI SALUTO


    CIAO RAGAZZE E ROBERTO

    RispondiElimina
  32. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    In questa giornata dovreste provare a non confondere la fantasia con la reatà poiché quest'ultima potrebbe davvero sorprendervi. Lasciatevi sempre una porta aperta poiché nuove esperienze arricchiscono sempre il nostro bagaglio di vita e non vanno mai demonizzate in assoluto!





    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    In questa giornata vi sentirete particolarmente profondi e pronti per dare consigli a destra ed a manca ale persone che amate. Questo farà di voi dei grandi consiglieri ma ogni tanto dovreste pensare anche alla vostra vita e a non perdere mai occasione per far sentire importanti le persone che amate!






    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    Forse qualcuno più di voi in questa giornata sarà in grado di fare dei piani e di stravolgere i vostri progetti. Questo inizialmente vi darà molto fastidio e farete anche molta fatica ad accettarlo ma poi vi renderete conto che forse è la cosa miglioreche vi sia capitata considerando che altrimenti avreste impiegato il doppio del tempo!



    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    Forse sarete fin troppo generosi in questa giornata e forse farete anche delle promesse che poi non potrete mantenere. Questo è tipico di voi che create delle aspettative negli altri che però poi verranno puntualmente disattese. Non lo fate apposta ma sicuramente chi vi sta vicino ne resterà deluso, come è logico che sia!





    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 2/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    Ecco che di nuovo si ripresenterà la stessa persona dal passato che vi aveva già ingarbugliato la vita una volta e forse anche due. Sicuramente penserete a cosa sia più giusto fare, ma in certi casi non ne vale neppure la pena di pensare, semplicemente si evitano certi incontri per evitare di conseguenza di farsi del male!






    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    In questa giornata non è detto che le persone che vi sono vicino vi obblighino a rispettare degli impegni che altrimenti non avreste rispettato, ma sicuramente vi faranno pesare il fatto che a voi non importi nulla di rispettarli. Dovreste riflettere su ciò che è meglio per voi ma anche su ciò che è meglio che facciate poiché ci sono persone che contano su di voi!

    RispondiElimina
  33. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 3/5

    amicizia 5/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    In questa giornata tutto sarà letteralmente divertente che vi dispiacerà quasi che la serata termini, anche se avrete sempre a che fare con persone che appartengono al vostro mondo lavorativo e che vi ricorderanno pertanto che domani le dovrete rivedere di nuovo. Evidentemente, anche la carriera di tanto in tanto può essere divertente!




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    Forse avete un senso irresistibile per tutto quello che è pericoloso e vi butterete a capofitto in qualcosa che qualsiasi persona con un po' di raziocinio vi sconsiglierebbe. Tuttavia avete una buona sensazione e nessun presentimento, pertanto preferirete fare di testa vostra, il chè non sbagliato considerando che i tempi comunque non ci permettono grandi slanci!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    Ci sarebbero dei dettagli in questa giornata che non andrebbero affatto trascurati anche perché faranno in modo che un progetto un tantino sbilenco possa prendere il via nonostante non fosse stato ben programmato. E' vero che la vita al di fuori del lavoro può essere pesante, ma per questo poi interviene la fortuna ed un po' di buon senso!







    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    Forse farete il passo più lungo della gamba in questa giornata quando vorrete affrontare una spesa che in realtà non potete proprio affrontare e che probabilmente non vi aggraderà neppure, ossia non vi porterà i benefici sperati. Succede sempre così quando si vuole strafare e non ci si rende conto di cosa realmente ci si possa permettere!






    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 2/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    In questa giornata tenterete di essere molto più socievoli del solito e questo per agevolare un amico o un rapporto che proprio stenta a decollare. Tuttavia certi sforzi potreste risparmiarveli, soprattutto quando caratterialmente non c'è proprio speranza. Non bisognerebbe prendere alla lettera chi dice che gli opposti si attraggono!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 8 maggio
    In questa giornata dovrete fare attenzione a quello che toccherete poiché è facile che vi cada dalle mani. Forse vi mancano un po' di riflessi perché vi state stressando troppo o perché siete troppo distratti, magari qualche integratore naturale potrebbe fare proprio al caso vostro e rimettervi in sesto senza dovervi preoccupare eccessivamente!

    RispondiElimina
  34. Proverbio del giorno

    Proverbio di Martedì, 8 Maggio, 2012


    "A chi compra non bastano cento occhi; a chi vende ne basta uno solo"





    Madonna del Rosario

    «Maria prega per noi», a cura di Antonio Maria Sicari

    Il Rosario è una corona di cinquanta grani di legno, spesso intagliati a forma di piccole rose: scorrendoli, il cristiano recita delle “Ave Marie” e va meditando i misteri (gioiosi, luminosi, dolori, gloriosi) della vita di Cristo. E’ stato definito “il Salterio e il Vangelo dei poveri”: una preghiera che tutti possono tenere a mente e che dona una tranquilla intimità col Figlio di Dio e con la Vergine Santa. Pare che tale forma di preghiera sia stata inventata dai monaci cistercensi e sia stata poi diffusa da s. Domenico e da s. Caterina da Siena.

    Nelle raffigurazioni tradizionali della Madonna del Rosario sono questi due santi che ricevono in dono la corona, per diffonderne l’uso tra i cristiani. E fu con una povera riproduzione di questo quadro, che Bartolo Longo (un incredulo convertito) giunse nella valle di Pompei, allora paludosa e malsana, abitata da gente misera e abbandonata a se stessa, per costruirvi una “città di Maria”: un imponente santuario, attorniato da molteplici case della carità (un orfanatrofio femminile, un istituto per i figli dei carcerati, un ospedale, una tipografia religiosa e poi asili, scuole, ospizi per anziani e case d’accoglienza per i pellegrini).

    Ad ogni anniversario della posa della prima pietra del santuario, (avvenuta l’otto maggio 1876), davanti all’immagine della Madonna di Pompei, viene recitata una famosa “supplica” (composta dal santo fondatore) per deporre ai piedi della Vergine Santa tutte le necessità del popolo cristiano: una supplica che, fino a qualche decennio fa, veniva recitata a mezzogiorno anche nelle nostre case.

    Per quanto riguarda poi la recita del Rosario, è importante sottolineare che noi preghiamo la Madonna affinché sia lei “a pregare per noi, adesso e nell’ora della nostra morte”, come se dessimo a Maria un appuntamento per l’ora decisiva.

    RispondiElimina
  35. Spaghetti alla carbonara





    Ingredienti
    Guanciale
    150 gr.
    Olio
    2 cucchiai
    Pecorino
    100 gr.
    Pepe
    secondo i gusti
    Spaghetti
    350 gr.
    Uova
    4 tuorli +1 intero

    ■ PreparazioneMettete sul fuoco una pentola contenente abbondante acqua che, a bollore, salerete moderatamente, in considerazione del fatto che la pasta ha già un condimento molto sapido a base di pancetta e pecorino. Introducete quindi gli spaghetti nell'acqua.

    Nel frattempo tagliate il guanciale in dadini o listarelle, mettetelo in un tegame con l´aggiunta dell´olio e fatelo friggere fino a quando il grasso non sia diventato trasparente e leggermente croccante, quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente.


    Sbattete intanto le uova in una ciotola quindi unite il pecorino, il pepe macinato (secondo i gusti) e, nel momento in cui scolerete la pasta, il guanciale; assaggiate il condimento ottenuto e, se necessario, aggiustate di sale.

    Scolate la pasta e, senza saltarla sul fuoco, versatela ed amalgamatela nella ciotola unitamente alla salsa precedentemente preparata.

    Servite gli spaghetti alla carbonara immediatamente e all´occorrenza aggiungete altro pecorino e pepe nero macinato.

    RispondiElimina
  36. Pasticcio di Carciofi e Patate





    Tempo preparazione e cottura: 35 min ca.

    Ingredienti Pasticcio di Carciofi e Patate per 4 persone:

    4 carciofi
    2 patate
    2 cipollotti
    sale
    olio
    pangrattato qb
    pecorino dolce qb
    100 gr di scamorza bianca
    pepe
    Procedimento ricetta Pasticcio di Carciofi e Patate di Benedetta Parodi

    Affettare carciofi e patate sbucciate molto sottili.
    Tagliare i cipollotti a rondelle, unire tutte le verdure e condirle con sale, olio, pangrattato e pecorino.
    Tagliare la scamorza a dadini e aggiungerla al resto mescolando bene.
    Trasferire tutto in una pirofila con un po di pepe.
    Infornare per circa 25 minuti a 180 gradi, tenendo coperto per circa 15 minuti con la stagnola.
    Servire nella pirofila

    RispondiElimina
  37. Torta di Ricotta e Pere
    Etichette: dessert, dolci, pan di spagna, pere, ricotta, torte



    Ingredienti Torta di Ricotta e Pere per 4 persone:



    Per il Pan di Spagna


    110 gr di nocciole tostate
    3 uova
    65 gr di zucchero
    30 gr di farina
    50 gr di burro
    Per la Crema
    400 gr di ricotta
    150 gr di zucchero
    1 bustina di vanillina
    150 gr di panna montata
    Per le Pere
    175 gr di pere
    50 gr di zucchero
    liquore alla pera qb
    1 cucchiaino di amido di mais
    Procedimento ricetta Torta di Ricotta e Pere di Benedetta Parodi


    Tritare le nocciole al mixer.
    Montare le uova con lo zucchero per il pan di spagna e unirvi farina, burro e nocciole tritate.
    Versare il composto in una teglia con carta forno e cuocere 10 minuti a 180 gradi.
    Per la crema mescolare ricotta, zucchero e vanillina, poi unire delicatamente la panna montata.
    Sbucciare e tagliare a dadini le pere, rosolarle in padella con lo zucchero, sfumare col liquore e unire l'amido.
    Ricavare dei dischetti dal pan di spagna e bagnarli con il sugo di cottura delle pere.
    Farcire i dischetti con crema, pere, ancora crema poi richiudere con un secondo disco di pan di spagna.
    Mettere a raffreddare in freezer.

    RispondiElimina