sabato 28 aprile 2012

INNOCENTISSIMO SONDAGGIO




CIAO A TUTTE! volevo scrivere un vero post...su un paio di argomenti più seri...ma lo farò alla prox...E POI QUESTO NON E' UN VERO POST, nel senso tradizionale del termine...ma ieri notte in chat mi è stata posta da una bloggina una domanda...e allora mi sono divertito a proporre le due foto...quella con costa tratta dal fb di costa, e l'altra da una galleria fotografica di MariaTeresa Francville, fotomodella molto molto carina nonchè ex di Costantino

IL DUBBIO...E' LEI O NON E' LEI( MARIATERESA) CHE STANNO TRUCCANDO E PREPARANDO PER UN SERVIZIO ?

Una certa bloggina è certa che è lei...un'altra ha dei dubbi....mi hanno chiesto un parere, ma noi maschi non siamo cosi' pignoli...CHE SIANO DUE RAGAZZE DIVERSE, O LA STESSA, ...ALLA FINE SONO ENTRAMBE MOLTO BELLE , e andrebbero benissimo in ogni caso

Cmq, per quello che può valere, a me onestamente sembrano la stessa persona, stessa fronte, lieamenti simili, forse la modella sembra avere qualcosina in meno di seno...ma , come ho detto prima , solo minuscoli dettagli. VOI CHE NE PENSATE??? non allarmatevi...non c'è nascosto nessun tranello...è solo una mia piccola curiosità...GRAZIE CMQ

ciao, Roberto

30 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE E BUON POMERIGGIO


    CIAO ROBERTO MA CHE POST E' ????????? NON COMMENTO NON ESPRIMO PERCHE' NON ME NE FREGA UN CA...O DI LEI !!!!!! ROBERTO ASPETTO IL TUO PROSSIMO POST

    FRA POCO RIPORTO ALCUNE COSE

    RispondiElimina
  2. NEL SITO GOSSIP NEWS


    Belen Rodriguez e Stefano De Martino sempre insieme: le foto

    Tutti parlano di loro. Tv, giornali, radio. Persino la gente in strada commenta la relazione appena nata. Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono l'argomento del giorno. La polemica su un amore fiorito ai danni di Emma Marrone e Fabrizio Corona fa discutere. Il ballerino e la showgirl, ormai inseparabili in coppia, non si nascondono più. Se ne infischiano dei paparazzi. Belen odia i falsi moralismi, De Martino non commenta. Insieme sono stati pizzicati a spasso, mano nella mano, per le vie di Roma. La passione anche con il ragazzino 22enne deve essere a mille: la Rodriguez non riesce a trattenersi dal dargli una palpatina al popo'.

    RispondiElimina
  3. NEL SITO GOSSIP NEWS


    Emma Marrone, cinguetta sorridente
    Ma chiede a Maria De Filippi di farle evitare brutti incontri...


    Una serenità ostentata? Forse anche troppo. Emma Marrone sul social posta una foto sorridente (per ingrandire l'immagine clicca qui). Stamani cinguetta: "Buongiorno !!! Oggi c'è un sole pazzesco .. Andrei al mare ma il lavoro chiama!! Buona giornata a tutti.. Vvb la vostra Emmina". Difficile crederle fino in fondo. Anche se fosse vero quel che ha affermato Belen Rodriguez a Il Corriere della Sera, ossia che la sua storia con Stefano De Martino è iniziata solo dopo l'addio del ballerino alla cantante, non è possibile sia già tutto alle spalle.

    I fan, i familiari, gli amici pare le siano vicinissimi. C'è anche Gaetano, il bullodog inglese regalatole proprio da Stefano, a tenerle compagnia. Intanto i rumor raccontano di un Emma un po' più introversa negli studi del serale di Amici. La salentina avrebbe chiesto a Maria De Filippi di aiutarla a evitare spiacevoli incontri in studio, almeno di cercare di limitare gli incroci al minimo indispensabile. A sorridere prova, ma nel vedere la neo coppietta felice e contenta, l'amarezza l'assale. Rabiosa.

    RispondiElimina
  4. NEL SITO LEGGO

    BELEN-STEFANO, LA FOTO DEL PRIMO BACIO

    ROMA - Dopo il clamore generato dallo scoop della relazione fra Belen Rodriguez, guest star di "Amici" ed ex di Fabrizio Corona ed il ballerino Stefano De Martino erano uscite le prime foto che li ritraevano a passeggio mano nella mano. Ora il blog Social Channel (via Tgcom) è riuscito ad immortalare il primo bacio "pubblico" della coppia che da ora in poi forse comincerà ad ammettere serenamente la love-story...

    RispondiElimina
  5. NEL SITO TG COM


    Monti e Barroso: "Sì agli investimenti
    per sostenere domanda e competitività"
    I due leader d'accordo: no a un ulteriore indebitamento. Merkel: crescita colonna determinante per la nostra politica


    13:00 - Mario Monti e Josè Manuel Barroso concordano "che il rilancio della crescita deve avvenire attraverso un impegno senza tregua per il miglioramento della competitività e non attraverso un ulteriore indebitamento". Il premier italiano e il presidente della Commissione Ue, in una dichiarazione congiunta a Bruxelles, dicono quindi "sì a investimenti mirati per rilanciare la domanda nel breve termine".
    "Il consolidamento fiscale deve procedere insieme a investimenti mirati per aumentare la competitività e al tempo stesso contribuire a rilanciare la domanda in breve termine", si legge ancora nella nota comune diffusa al termine dell'incontro. La discussione tra Monti e Barroso si è focalizzata sull'attuale situazione economica in Europa e in particolare nell'area euro.

    "Ci troviamo di fronte a sfide notevoli in termini di crescita e dell'alto livello di disoccupazione", indica la nota. Barroso e Monti concordano sul fatto che "il rilancio della crescita deve avvenire attraverso un impegno senza tregua per il miglioramento della competitività" e non ricorrendo di nuovo all'indebitamento.

    Accordo, inoltre, "sulla necessità di sviluppare ulteriormente il mercato unico, che è il mezzo più importante per la promozione della crescita e dell'impiego a livello europeo e di rafforzare l'applicazione delle sue regole". In particolare, secondo Barroso e Monti, "devono esserci dei progressi accelerati più efficaci nei settori dell'economia digitale, dell'energia e dei servizi".

    Merkel: crescita la seconda colonna della nostra politica
    Sul tema crescita è intervenuta anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, che, in un'intervista al quotidiano del gruppo Waz ha detto: "Il tema della crescita, che alcuni ora sollecitano, è da tempo la seconda colonna della nostra politica al fianco di finanze solide". Quanto a Barroso e Monti, i due leader si incontreranno di nuovo il 15 maggio, poco prima della riunione del vertice europeo di fine giugno.

    RispondiElimina
  6. NEL SITO TG COM


    Michelle, splendida da ogni latoLa Hunziker a Miami mostra il lato A

    Il suo lato B catalizza gli sguardi, un fondoschiena da copertina, il suo lato A risponde ai canoni di perfezione, curve sinuose, ventre piatto, décolleté sensuale e tonico. A Miami Michelle Hunziker è una statuaria sirena da guardare e desiderare.

    Con lei l'insperabile bodyguard, tatuato e scolpito come un Adone. Manca all'appello solo Tomaso Trussardi. La figlia Aurora invece, dopo la vacanza alle Seychelles con papà Eros, Marica Pellegrinelli e la piccola nuova arrivata Raffaela Maria, adesso si gode mamma Michelle sotto il sole della Florida e s'improvvisa fotografa. Il suo soggetto preferito è naturalmente lei, la sua splendida mamma, alla quale scatta fotografie in tutte le pose.

    Michelle non si fa pregare e ammicca consapevole della sua invidiabile bellezza. Davanti, dietro, sdraiata... Da qualsiasi lato la si guardi la sexy presentatrice svizzera è una paradisiaca visione. Voi da quale lato la preferite?

    RispondiElimina
  7. NEL SITO TG COM


    "U&D", Francesco verso la scelta
    Il bel tronista preferirà Teresanna o Alessia?


    15:17 - A "Uomini e Donne" per Francesco è arrivato il momento della scelta. Il bel tronista è indeciso tra Alessia e Teresanna. Da una parte la bionda con un "segreto" non ancora svelato fino in fondo e dall'altra la prorompente napoletana che l'anno scorso, quando era seduta sul trono, gli ha fatto perdere la testa ma poi l'ha rifiutato scegliendo il rivale Antonio.
    In studio scorrono i momenti più belli con entrambe le corteggiatrici. In questi mesi Alessia, dopo l'addio di Emiliana, si è conquistata la fiducia di Francesco, che l'ha coccolata più volte in esterna e l'ha difesa dagli attacchi in studio. Tuttavia resta un neo, ovvero una segnalazione secondo la quale la ragazza fuori avrebbe una storia.

    Non solo. Sarebbe stata vista in atteggiamenti intimi con un ragazzo durante un matrimonio. Per provare la sua buona fede la bionda ha portato in studio il presunto fidanzato che ha negato con forza di avere una relazione con lei. Il tronista le ha creduto, ma forse no fino in fondo. Dall'altra parte invece c'è Teresanna, una vecchia conoscenza di Francesco, che l'ha corteggiata per molti mesi durante la scorsa edizione. Dopo la storia finita male con Antonio, la ragazza napoletana è tornata in trasmissione nella veste di corteggiatrice. Proprio per lui. Ma Francesco, che non ha mai nascosto il suo interesse, è cambiato.

    E tra i due non sono state proprio rose e fiori. Adesso è arrivato finalmente il momento di scegliere: il tronista farò un passo indietro nel passato o si butterà nel futuro?
    "UOMINI E DONNE" VINCE ANCORA
    Il talk dei sentimenti “Uomini e Donne” continua la sua marcia inarrestabile e la puntata di giovedì 26 aprile con il 24,69% di share pari a 3 milioni di telespettatori ha battuto il competitor di Raiuno, “La Vita in Diretta – Buon Pomeriggio Italia”.

    In particolare dalle ore 15:18 (ora d’inizio “La Vita in diretta – Buon Pomeriggio Italia!”) alle ore 15.53 (ora di chiusura “Uomini e Donne”), il talk dei sentimenti di Maria De Filippi ottiene il 27,25% di share pari a 2 milioni 931 mila telespettatori, mentre “La Vita in diretta – Buon Pomeriggio Italia” si ferma al 21,53% di share pari a 2 milioni 315 mila telespettatori.

    Un distacco che si fa ancora più netto sul target commerciale 15-64 anni: il talk dei sentimenti di Maria De Filippi con una media di share pari al 30,27% stacca di ben 14 punti percentuali “La Vita in Diretta – Buon Pomeriggio Italia!” che si ferma al 16,34%.

    RispondiElimina
  8. NEL SITO TG COM


    Marcuzzi chiude la stagione di "Verissimo"
    Alessia ospite nel salotto di Silvia Toffanin che congeda i suoi telespettatori

    12:46 - Sabato 28 aprile ultimo appuntamento con "Verissimo", il talk show condotto da Silvia Toffanin. In studio Alfonso Signorini, Daniele Bossari e Jonathan. In collegamento da Roma Alvin. Tra gli ospiti dell’ultima puntata: Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e Flavio Insinna.
    Verissimo è un programma Videonews, direttore Claudio Brachino. Ideato da Fabio Di Iorio, Francesco Foppoli e Silvia Toffanin. Autore Fabio Di Iorio. Scritto da Francesco Foppoli, Simone Gerace, con la partecipazione di Alfonso Signorini e la collaborazione di Valerio Palmieri. La regia è di Marco Beltrami. Il caporedattore è Raffaella Bianchi. Il produttore esecutivo Margherita Ravasi.

    RispondiElimina
  9. LONDRA, 50ENNE PRENDE 4 OSTAGGI:
    "NON MI AVETE DATO LA PATENTE" -VIDEO


    LONDRA - Quattro persone sono state prese in ostaggio a Tottenham Court Road, nel centro di Londra. La polizia di Scotland Yard ha circondato il palazzo e ha riferito di un uomo che stava gettando computer e altri oggetti dal quinto piano. Sul posto è stato mandato un mediatore. Lo riferisce Skynews. Il palazzo in questione ospita gli uffici di un società che addestra autisti di veicoli pesanti. L'uomo, che ha delle bombolette di gas legate addosso, pare sia furioso perché non gli è stata data la patente per guidare i tir e afferma di non avere più ragioni per vivere. Non si tratta quindi di un terrorista. Centinaia di persone sono state evacuate dagli edifici circostanti e cecchini della polizia hanno preso posizione sui tetti. Un albergo nelle vicinanze è stato costretto a chiudere le porte e vietare ai suoi ospiti di uscire. L'University College Hospital, non lontano dal luogo dell'incidente, consiglia ai pazienti che hanno un appuntamento di controllare prima di recarsi sul posto.

    MICHAEL GREEN L'uomo che ha preso in ostaggio alcune persone in un edificio di Tottenham Court Raod a Londra sarebbe Michael Green e avrebbe circa 50 anni. Lo riferisce Sky News citando fonti del sito giornalistico Huffington Post, i cui uffici sono stati tra quelli evacuati. Il direttore della divisione britannica di Huffington, Stephen Hull, ha pubblicato un video su Twitter in cui un dipendente dell'uffcio descrive il momento in cui l'uomo è entrato nell'edificio. Baafi, 27 anni, direttrice del training e delle operazioni di Advantage, una società che offre corsi per patenti di veicoli pesanti, ha dichiarato a Hull: «Eravamo in ufficio e quest'uomo è entrato. Gli hanno chiesto chi era e lui ha detto Michael Green. L'ho riconosciuto perchè era uno dei nostri clienti ma non è molto stabile, mentalmente stabile. Si è presentato con bombolette di gas legati addosso e ha minacciato di far saltare uin aria l'ufficio. Ha detto che non gli importa più niente di vivere. Che non gli importa più di nulla e che farà saltare in aria tutti. Cercava specificatamente me, ma quando gli ho detto 'Non mi chiamo Abby' mi ha lasciata andare».

    RispondiElimina
  10. Sorridi alla vita, abbraccia il presente e raccoglierai i frutti della gioia tra le persone che incontri.


    Stephen Littleword

    RispondiElimina
  11. MI FERMO HO SCRITTO DIECI COMMENTI AHAHAH


    CIAOOOO A TUTTI A PRESTO

    RispondiElimina
  12. CIAO RAGAZZE E BUON SABATO


    ASPETTO UN ALTRO POST DI ROBERTO IERI HO SCRITTO MOLTO MA ANCHE OGGI SCRIVO QUALCOSA AHAHAH

    RispondiElimina
  13. NEL SITO LEGGO


    BELEN E STEFANO, INCIDENTE IN MOTO.
    LE FOTO FUORI DALL'OSPEDALE -GUARDA

    ROMA - Non c'è pace per Belen Rodriguez e il suo nuovo fidanzato, il ballerino Stefano De Martino: la coppia è rimasta coinvolta in un incidente in via Tiburtina, a Roma. I due viaggiavano in sella a una moto guidata dal ballerino, quando davanti agli studi Mediaset hanno tamponato un furgone che li precedeva. Nell'impatto la showgirl e il compagno sono stati sbalzati di sella.
    Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale Sandro Pertini. Belen ha riportato alcune ferite al braccio, mentre per De Martino si parla di contusioni alla testa e al naso. La polizia municipale ha eseguito sul posto i rilievi dell'incidente.
    Le condizioni di entrambi non desterebbero preoccupazioni: a confermarlo è Paola Benegas, personal manager della showgirl argentina, che aggiunge: «Ho appena visto Belen: mi ha detto di aver subito un colpo allo zigomo e al gomito, ma non è gonfia. Per i tagli ha avuto però quindici punti al braccio destro, cinque a quello sinistro e ha dolore alla caviglia». Quanto a Stefano, «sta facendo ancora accertamenti».
    RABBIA AL PRONTO SOCCORSO Decine di fotografi e uomini delle forze dell'ordine, presenti nel pronto soccorso dell'ospedale romano Sandro Pertini, hanno provocato reazioni di fastidio fra i pazienti in attesa di essere assistiti. La calca si è infatti formata nel tardo pomeriggio subito dopo che la notizia dell'incidente di Belen si era diffusa. La normale attesa da parte dei pazienti è infatti diventata particolarmente fastidiosa a causa del continuo movimento di telecamere e fotografi, giornalisti e amici dei due incidentati corsi in ospedale per sapere le loro condizioni.

    TESTIMONE-FAN: "COLPA DI BELEN" «Ci eravamo salutati pochi minuti prima davanti agli studi Mediaset, Stefano aveva finito con la registrazione della puntata di Amici. Ero incolonnato nel traffico quando ho sentito il forte botto. Ho visto che andavano piano e poi si sono scontrati con un furgone». A parlare è un fan di Stefano De Martino, testimone dell'incidente stradale in cui é stato coinvolto nel pomeriggio con Belen Rodriguez. «È tutta colpa di Belen se hanno fatto l'incidente - ha aggiunto - Era meglio se rimaneva a casa sua. Probabilmente stavano andando nella sua suite da duemila euro a notte

    RispondiElimina
  14. CONTINUA .......

    EMMA CANTERA' BELLA SENZ'ANIMA Difficile ipotizzare la partecipazione dei due allo show Amici di Maria De Filippi, in onda domani sera su Canale 5. In pista ci sarà invece l'ex fidanzata, fino a pochi giorni fa, di De Martino, Emma Marrone. La vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo ha intanto fatto sapere nel pomeriggio - come spiega in un'intervista sul sito della trasmissione - che la canzone che canterà nella puntata di domani sera è Bella senz'anima, di Riccardo Cocciante.
    «Date le vicende, sarà la mia conferenza stampa ufficiale: non scelgo mai a caso, l'ho scelta per esorcizzare un sacco di cose», dice la cantante salentina, riferendosi evidentemente alla bella argentina che le ha soffiato il fidanzato. Nelle ultime ore alcuni fan di Emma avevano fatto sapere attraverso Twitter e Facebook che si stavano organizzando con striscioni per andare domani sera davanti agli studi di Amici a sostenere la loro beniamina.

    LE FOTO DEL PRIMO BACIO Spuntano intanto in queste ore nuove foto della ventisettenne Belen con il neo fidanzato ventitrenne, «pizzicati» dai paparazzi, immagini che continuano a circolare senza sosta sul web. Abbracciati o mano nella mano, si godono la vita notturna a Roma.
    Solo qualche giorno fa, annunciando pubblicamente la fine della sua storia con il controverso Fabrizio Corona, Belen aveva detto ai microfoni del Tg5 che non voleva parlare della sua vita sentimentale «perchè non giova all'amore. Preferisco per la prima volta, anche se sembra assurdo, tenermi le cose per me», aveva dichiarato.
    La storia ha inevitabilmente tenuto banco sui giornali e gli scatti hanno fatto la gioia dei fotografi, come del resto è sempre accaduto nella vita di Belen, soprattutto per la sua relazione con l'ex 're dei paparazzi', che per anni ha spopolato sulle pagine dei giornali di gossip e non solo. Al momento Corona non ha rilasciato dichiarazioni. Non resta che aspettare la prossima puntata di una storia che non si può dire avara di colpi di scena.

    RispondiElimina
  15. NEL SITO LEGGO


    BLITZ DELLA FINANZA IN TUTTA ITALIA,
    CONTROLLI PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO


    ROMA - L'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza hanno fatto scattare questa mattina in tutta Italia una serie di controlli nell'ambito della lotta all'evasione fiscale. L'operazione, secondo quanto si apprende, interesserà diverse attività commerciali e ricettive e andrà avanti per tutto il ponte del 1 maggio.

    I controlli degli investigatori dell'Agenzia delle Entrate, circa duecento uomini, interesseranno in particolare una serie di esercizi che dichiarano di svolgere attivit… di agriturismo, mentre quelli delle Fiamme Gialle riguardano il contrasto all'abusivismo commerciale, alla contraffazione, all'utilizzo di lavoratori in nero, nonch‚ l'emissione di scontrini e ricevute fiscali. Secondo quanto si apprende, sono circa un centinaio gli agriturismi finiti sotto osservazione, selezionati dopo aver accertato la presenza di anomalie fiscali «molto significative».

    I CONTROLLI SERRATI NEL PERUGINO Prosegue anche oggi nel Comune di Perugia e nei maggiori centri della provincia il Piano di controllo economico del territorio svolto dalla guardia di finanza. Impegnate 45 pattuglie per un totale di 90 militari. Personale in divisa ed in abiti civili continuerà a perlustrare i numerosi «quadranti» del territorio del Comune di Perugia e di alcuni centri della provincia eseguendo i controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali, in materia di lavoro sommerso e per la prevenzione e repressione dei fenomeni dell'abusivismo e della vendita di merce contraffatta.

    RispondiElimina
  16. NEL SITO LEGGO

    VANESSA, SANGUE A CASA DEL FIDANZATO. LA MADRE: "GENITORI CHIEDANO PERDONO" -FOTO


    MILANO - Aldilà della piena confessione ci sono anche i rilievi del Ris a inchiodare l'assassino di Vanessa Scialfa, la giovane di 20 anni strangolata dal convivente Francesco Lo presti, di 34 anni. Il sostituto procuratore di Enna Augusto Rio ha conferito stamani l'incarico al medico legale Cataldo Raffino che dovrà eseguire l'autopsia sul corpo della giovane. A coadiuvare le operazioni anche il medico legale della polizia Letizia Galtieri. Intanto i Ris di Messina hanno concluso i rilievi nell'appartamento dove si è consumato l'omicidio, in Via Filippo Gallina a pochi passi dal Castello di Lombardia. I militari hanno trovato tracce di sangue probabilmente fuoriuscito dal naso della vittima dopo la strangolamento. Lo Presti aveva tentato di cancellare tutto con della varechina ma il luminol ha rivelato la presenza di tracce ematiche.
    LA MAMMA DI VANESSA: I GENITORI CHIEDANO PERDONO «Se mio figlio avesse fatto una cosa del genere avrei chiesto perdono e poi lo avrei ripudiato non l'avrei mai più voluto vedere». Lo dice Isabella Castro, la mamma di Vanessa Scialfa la giovane di 20 anni strangolata dal convivente Francesco Lo Presti. La donna è davanti al tribunale di Enna insieme al marito. Stanno aspettano che sia eseguita l'autopsia sul corpo della giovane, che si terrà oggi pomeriggio all'obitorio del cimitero. «Se mi avesse cercata forse l'avrei abbracciata - aggiunge -. Capisco che anche per loro è un dolore. Ma un giorno lei potrà riabbracciare suo figlio, Vanessa non tornerà mai più». «È una giornata difficile, molto dolorosa, pesante. Un peso non tollerabile - afferma Giovanni Scialfa, padre della vittima - stiamo aspettando che ci consegnino mia figlia per darle finalmente un bacio». I genitori di Francesco Lo Presti sono invece chiusi in casa «Non vogliamo dire niente - dice la sorella dell'omicida al citofono -. È giusto che rispettiate il nostro dolore». «Tanto tranquillo non sembrava - dice il portiere dell'albergo Federico II, dove Francesco aveva lavorato fino alla mattina del delitto quando si era licenziato -. Si capiva che aveva problemi suoi personali. Ma non avrei mai pensato fosse stato capace di uccidere una persona». Oggi comunque sono in pochi a volere parlare di Francesco e anche gli amici di sempre fanno fatica. «Lo conosco da quando avevamo 14 anni, dall'adolescenza. - dice Gaetano Santi Cutrona - Lo ricordo come un ottimo ragazzo. Affabile e sempre disponibile verso gli altri che però negli ultimi anni ha fatto un percorso diverso, delle scelte diverse».

    RispondiElimina
  17. CONTINUA.....


    SOTTO EFFETTO DI COCAINA - Avrebbe agito sotto l'effetto della cocaina e per gelosia. È quanto sostenuto da Francesco Lo Presti nella sua confessione alla polizia e nella ricostruzione dell'uccisione della sua giovane fidanzata, Vanessa Scialfa. È quanto si apprende da fonti investigative. A fornire la ricostruzione della dinamica del delitto è lo stesso Lo Presti che alla polizia ha fatto ampie ammissioni di colpa, spiegando di avere agito per motivi passionali. A scatenare la violenza dell'uomo sarebbe stato il sentirsi chiamare, nell'intimità, Alessandro, il nome dell'ex della sua giovane convivente. La lite tra lui e Valentina sarebbe degenerata, tanto che la ventenne aveva deciso di andare via dalla casa dell'uomo dove si era trasferita da tre mesi. Francesco Lo Presti, che ha spiegato di avere assunto della cocaina prima del delitto, ha sostenuto di avere agito colto da un raptus dopo avere visto che la ventenne stava raccogliendo i suoi vestiti, probabilmente per andare via. Così, utilizzando i cavi che connettono il lettore Dvd al televisore, l'ha aggredita alle spalle e, dopo averle annodato i fili attorno al collo, l'ha sollevata di peso, scaraventandola sul letto. Ha continuato a serrare il nodo fino a quando la vittima non è morta. Subito dopo ha avvolto il corpo senza vita di Valentina in un lenzuolo grigio, bloccandolo con dei nodi, e ha messo il cadavere nel portabagagli della sua auto. Si è recato un una zona isolata, nei pressi dell'ex miniera abbandonata di Pasquasia, e l'ha lanciato da un cavalcavia. Francesco Lo Presti è quindi tornato a casa per pulire l'abitazione e nascondere le tracce dell'omicidio. Poi ha lanciato l'allarme scomparsa con i familiari della ventenne: Vanesse è sparita, ha detto loro, è uscita ma non è più tornata a casa e ha collaborato alle ricerche. Poi il crollo davanti alla polizia, con la confessione e il ritrovamento del corpo avvenuta dopo le sue ammissioni di colpa.


    VOLEVA ANDARE VIA DI CASA È stata uccisa al termine di una lite scoppiata per motivi passionali Vanessa Scialfa, la ragazza di 21 anni di Enna, trovata uccisa ieri. La giovane nel primo pomeriggio del 24 aprile al termine di una lite degenerata stava raccogliendo le sue cose per lasciare la casa in cui conviveva con Francesco Lo Presti, 34 anni, che ha confessato il delitto, quando l'uomo è stato colto da un raptus e l'ha uccisa. Francesco Mario Lo Presti, 34 anni, di Enna, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto la notte scorsa dagli uomini della Squadra Mobile di Enna, diretti da Giovanni Cuciti.

    RispondiElimina
  18. CONTINUA ......


    IL PADRE: "CI PENSO IO CON LE MIE MANI" (di Chiara Prazzoli) «Non lo devono arrestare perché poi ci penserò io, con le mie mani...». «Lo avevo accolto in famiglia perché pensavo che fosse un bravo ragazzo, ma come si fa a uccidere una ragazza per un futile litigio...». Così Giovanni Scialfa, il padre di Vanessa, 20 anni, scomparsa da Enna martedì scorso e ritrovata ieri assassinata. Al genitore, padre di altri 5 figli, è toccato in serata il compito più tremendo: riconoscere all’obitorio del cimitero di Enna il corpo straziato della figlia. Straziato - pensa l’uomo, ma ne sono convinti anche gli inquirenti - da Francesco Lo Presti, 34 anni, il fidanzato e da tre mesi anche convivente. Era stato proprio il giovane martedì a denunciare la scomparsa di Vanessa: «É uscita dopo che abbiamo litigato e non è più tornata. È senza documenti, borsa e cellulare», aveva spiegato. Secondo gli inquirenti, invece, l’ha uccisa accecato dalla gelosia, per cui i due spesso litigavano. L’uomo, subito dopo il ritrovamento del cadavere, è stato portato in Questura e interrogato. Ieri sera tardi era ancora davanti agli inquirenti, ma avrebbe confessato.

    Vanessa sarebbe strangolata e poi il corpo è stato lanciato da un ponte della strada statale 117 bis, la Enna-Caltanissetta, nei pressi dell’ex miniera di Pasquasia. E lì, tra rovi e immondizia, è stato ritrovato. Il delitto con molta probabilità è stato commesso nell’abitazione di via Filippo Gallina, dove la coppia viveva. Sarebbe avvenuto durante quel litigio di cui Lo Presti ha subito parlato, scoppiato nella mattinata di martedì. Il padre, credendo ciecamente alla versione del futuro genero, aveva fatto numerosi appelli su Facebook, dove ci sono 5 gruppi dedicati alla giovane, e alla trasmissione «Chi l’ha visto?». E invece Vanessa era già morta. Potrebbe essere stato un delitto d’impeto, ma l’occultamento del cadavere è stato studiato e gli investigatori non escludono che l’assassino possa essere stato aiutato.

    "MI VOLEVO SUICIDARE" Dopo avere commesso il delitto Francesco Lo Presti avrebbe valutato l'ipotesi di suicidarsi, ma lontano da Enna, probabilmente a Catania. È quanto emerge dalle otto pagine del fermo disposto dalla Procura nei confronti del 34nne che tre giorni fa, per gelosia, ha strangolato a casa e poi gettato da un cavalcavia la fidanzata di 20 anni, Vanessa Scialfa. Il provvedimento gli è stato notificato dalla squadra mobile della Questura di Enna.

    RispondiElimina
  19. CONTINUA ......


    IL PADRE: "CI PENSO IO CON LE MIE MANI" (di Chiara Prazzoli) «Non lo devono arrestare perché poi ci penserò io, con le mie mani...». «Lo avevo accolto in famiglia perché pensavo che fosse un bravo ragazzo, ma come si fa a uccidere una ragazza per un futile litigio...». Così Giovanni Scialfa, il padre di Vanessa, 20 anni, scomparsa da Enna martedì scorso e ritrovata ieri assassinata. Al genitore, padre di altri 5 figli, è toccato in serata il compito più tremendo: riconoscere all’obitorio del cimitero di Enna il corpo straziato della figlia. Straziato - pensa l’uomo, ma ne sono convinti anche gli inquirenti - da Francesco Lo Presti, 34 anni, il fidanzato e da tre mesi anche convivente. Era stato proprio il giovane martedì a denunciare la scomparsa di Vanessa: «É uscita dopo che abbiamo litigato e non è più tornata. È senza documenti, borsa e cellulare», aveva spiegato. Secondo gli inquirenti, invece, l’ha uccisa accecato dalla gelosia, per cui i due spesso litigavano. L’uomo, subito dopo il ritrovamento del cadavere, è stato portato in Questura e interrogato. Ieri sera tardi era ancora davanti agli inquirenti, ma avrebbe confessato.

    Vanessa sarebbe strangolata e poi il corpo è stato lanciato da un ponte della strada statale 117 bis, la Enna-Caltanissetta, nei pressi dell’ex miniera di Pasquasia. E lì, tra rovi e immondizia, è stato ritrovato. Il delitto con molta probabilità è stato commesso nell’abitazione di via Filippo Gallina, dove la coppia viveva. Sarebbe avvenuto durante quel litigio di cui Lo Presti ha subito parlato, scoppiato nella mattinata di martedì. Il padre, credendo ciecamente alla versione del futuro genero, aveva fatto numerosi appelli su Facebook, dove ci sono 5 gruppi dedicati alla giovane, e alla trasmissione «Chi l’ha visto?». E invece Vanessa era già morta. Potrebbe essere stato un delitto d’impeto, ma l’occultamento del cadavere è stato studiato e gli investigatori non escludono che l’assassino possa essere stato aiutato.

    "MI VOLEVO SUICIDARE" Dopo avere commesso il delitto Francesco Lo Presti avrebbe valutato l'ipotesi di suicidarsi, ma lontano da Enna, probabilmente a Catania. È quanto emerge dalle otto pagine del fermo disposto dalla Procura nei confronti del 34nne che tre giorni fa, per gelosia, ha strangolato a casa e poi gettato da un cavalcavia la fidanzata di 20 anni, Vanessa Scialfa. Il provvedimento gli è stato notificato dalla squadra mobile della Questura di Enna.

    RispondiElimina
  20. NEL SITO TG COM


    Pfeiffer: "I vampiri sono davvero sexy"
    L'attrice nei panni di una 'succhia-sangue' per il film "Dark Shadow"

    10:29 - Il modo migliore per entrare nelle grazie di Michelle Pfeiffer? Essere una creatura delle tenebre assetata di sangue. "I vampiri sono sempre stati, e continuano ad essere, davvero sexy per me. Non so perchè." ha infatti dichiarato l'attrice, che sembra essere rimasta "contagiata" dal loro morso. Sarà infatti un'intrigante succhia-sangue per "Dark Shadow", l'ultimo film di Tim Burton, dove reciterà a fianco di Johnny Depp.
    La Pfeiffer ha ammesso di essere stato una grande fan della soap opera da cui il film è tratto, "Dark Shadow", andata in onda in America dal 1966 al 1971. "Quando ero una ragazzina, verso gli 8 anni, cercavo qualcosa che mi spaventasse - ha dichiarato l'attrice - "Dark Shadow" era un piccolo incubo, un tabù da infrangere, misterioso e sexy allo stesso tempo. Era piuttosto audace per essere un programma tv del pomeriggio".

    "Posso dire che in tutta la mia carriera saranno state 2 o 3 le volte che ho chiamato io stessa il regista del film. Ma Tim (Burton ndr) è stato molto carino con me, mi sono sentita subito a mio agio con lui. In fondo abbiamo lo stesso background, siamo cresciuti in ambienti simili e visto gli stessi show televisivi da bambini". Nel cast del film - in uscita negli Stati Uniti il prossimo maggio - anche Johnny Depp, l'attore-feticcio di Tim Burton.

    RispondiElimina
  21. NEL SITO TG COM


    Tom Cruise torna con "Top Gun"
    La Paramount conferma che il sequel si farà e che l'attore sarà di nuovo il protagonista

    10:44 - Tom Cruise aveva accennato alla possibilità di un sequel, adesso dalla Paramount arriva la conferma: dopo 26 anni si girerà il seguito del film cult "Top Gun". Il mitico tenente dell'aeronautica "Maverick" torna e a vestirne i panni sarà sempre lui, l'attore hollywodiano che ha conosciuto la grande popolarità grazie al fortunato film di Tony Scott dell'86.
    Uno dei boss della casa cinematografica, Adam Goodman, ha infatti confermato che Cruise già a settembre indosserrà la giacca di volo: "Stiamo lavorando tutti inisieme, abbiamo assunto Peter Craig per scrivere la sceneggiatura e la regia sarà sempre affidata a Scott".

    Tom torna dunque a rimettersi in gioco, tuffandosi nel passato. D'altronde solo dopo "Top Gun", l'attore raggiunse il successo internazionale e divenne anche una star per le ragazzine di tutto il mondo. Da allora la sua ascesa è stata inarrestabile.

    RispondiElimina
  22. CINEMA


    Biancaneve

    Regia: Tarsem Singh
    Paese: USA 2012
    Durata: 105 Min
    Uscita: 04-04-2012
    Genere: Drammatico Attori: Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Martin Klebba, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Danny Woodburn,,

    trama


    Ossessionata dalla propria bellezza, dal potere e dall'idea di poter divenire la consorte del giovane principe Andrew (Armie Hammer), la Regina (Julia Roberts) chiede costantemente al suo specchio magico chi sia la più bella del reame, ma un giorno ottiene una risposta inaspettata: la detentrice di tale appellativo è Biancaneve (Lily Collins), la figlia di primo letto del re che aveva sposato e che lei ha tenuto mal volentieri tra le mura del castello dopo la morte del padre.
    Inferocita, chiede al suo fedele servo di portare la ragazza nel bosco e di ucciderla ma, riuscita a scappare, Biancaneve trova rifugio presso la casa di un gruppo di nani, piccoli ma esperti ladri, disposti a tutto pur di aiutarla nel riprendersi il regno sottrattole.

    RispondiElimina
  23. Act of Valor

    Regia: Mike McCoy, Scott Waugh
    Paese: USA 2012
    Durata: 101 Min
    Uscita: 04-04-2012
    Genere: Azione Attori: Alex Veadov, Ailsa Marshall, Roselyn Sanchez, Emilio Rivera, Jason Cottle, Nestor Serrano, Gonzalo Menendez, Drea Castro, Timothy Gibbs, Carla Jimenez


    trama


    Il nucleo dei Bandito, un plotone di agenti speciali della marina statunitense, è impiegato per mettere in salvo un agente della Cia che è stato rapito in circostanze alquanto sospette.
    Nella caccia ai sequestratori in giro per il mondo, la squadra si imbatte in una pericolosa cellula di terroristi che sta pianificando un attacco mortale contro gli Stati Uniti.
    Per evitare che migliaia di civili perdano la vita per un'insensata follia, i militari saranno chiamati a tirar fuori tutto il loro coraggio per dimostrare il loro attaccamento alla nazione, alla squadra e alle loro stesse famiglie.

    RispondiElimina
  24. Le donne sono capaci di tutto, gli uomini di tutto il resto

    Henry de Règnier

    RispondiElimina
  25. BACIIIIIIIIIIIIII buon pomeriggio a tutte

    RispondiElimina
  26. Oroscopo Del Giorno Ariete


    amore 4/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Nella giornata di oggi saranno più le cose che le persone vi lasceranno intendere piuttosto che quelle che vi diranno pertanto occhio a tutti i gesti e le frasi lasciate a metà intorno a voi.
    Si potrebbe celare un mistero dietro ogni sguardo, ma se imparerete a leggere in fretta le emozioni dai volti altrui capirete sempre più velocemente quello che vorranno dirvi.




    Oroscopo Del Giorno Toro


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Qualcuno vi ha tenuto nascosto un evento importante che sta per colpire la loro vita e questo ovviamente comporterà un po’ di disappunto in voi che invece vi sareste aspettati di essere interpellati all’istante.

    Purtroppo avete dato poca fiducia a queste persone ed ora loro vi ripagheranno con la stessa moneta, quindi pochi sentimentalismi!




    Oroscopo Del Giorno Gemelli


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Solitamente siete di quelli che riparate tutto e che non lasciate che qualcosa resti a metà. Per voi tutto deve essere bianco o nero, non sopportate l’idea di non avere chiare determinate situazioni.

    Il fatto che siete caotici non c’entra nulla. Fondamentalmente cercate sempre di avere il controllo, ma in questa giornata non vi riuscirà molto bene, visto che ci sarà qualche miglior leader da seguire!




    Oroscopo Del Giorno Cancro


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Le frasi sommesse in questa giornata non saranno utili né a voi né alle persone che vi sono vicino e che tutto vorrebbero ascoltare tranne la vostra flebile voce che dice loro qualcosa di sgradevole.

    Se dovete lasciare il/la vostro/a ragazzo/a proprio oggi, desistete, altrimenti ne sentirete di tutti i colori e soprattutto, se proprio dovete farlo, non prendetevi la colpa!




    Oroscopo Del Giorno Leone


    amore 2/5

    amicizia 2/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Se non volete dare fastidio alle persone che vi amano in questa giornata allora girate loro alla larga poiché saranno particolarmente irritabili e poco propensi a starvi ad ascoltare o sopportare.

    Allontanarsi in fondo potrebbe andare anche a vostro favore poiché potreste scoprire qualcosa di nuovo o conoscere qualcuno, quindi non prendetela male!




    Oroscopo Del Giorno Vergine


    amore 3/5

    amicizia 2/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Siete troppo coinvolti in questo periodo nei vostri sentimenti quindi avete già chiuso le porte per qualsiasi intelligente consiglio. Purtroppo il più importante non lo avete ancora ricevuto e questo potrebbe comportare per questa giornata che viaggerete sulle nuvole per tutto il tempo, svegliandovi improvvisamente dalle grida di qualcuno che si arrabbierà con voi!

    RispondiElimina
  27. Oroscopo Del Giorno Bilancia


    amore 5/5

    amicizia 4/5

    soldi 3/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    L’attenzione sarà ancora una volta il punto nodale della situazione che si verrà a creare oggi poiché dovrete avere i riflessi molto pronti e le parole in canna per riuscire a fronteggiare alcuni attacchi diretti nei vostri confronti.

    Smettetela di lasciar passare sempre, non vi meritate mica di essere derisi da qualche insignificante personaggio che vi gravita intorno!




    Oroscopo Del Giorno Scorpione


    amore 2/5

    amicizia 1/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Nella giornata odierna abbiate la pazienza che vi occorre per stare a contatto con gente che non avete mai visto e che parlerà male di tutto l’ambiente che frequentate e nel quale vi trovate bene.

    Avete due possibilità. Litigare con questa e cercare di far capire la vostra posizione, oppure lasciare perdere perché non lo incontrerete più!




    Oroscopo Del Giorno Sagittario


    amore 3/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Se il vostro lavoro in questa giornata costituirà un problema poiché non avete voglia di impegnarvi o perché dovete finire un qualcosa quando invece potreste rilassarvi, allora cercate qualcuno che lo faccia al posto vostro.

    Le doti ammaliatrici non vi mancano quindi potete benissimo tentare un approccio in questo senso!




    Oroscopo Del Giorno Capricorno


    amore 3/5

    amicizia 3/5

    soldi 2/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Anche in questa giornata vi toccherà valutare alcune spese fondamentali per la casa o per i vostri figli, che in questo momento proprio non avreste voluto sostenere.

    Tuttavia, guardando bene tra i vostri bisogni ce ne sono sempre alcuni che non sono reali e che possono essere facilmente rimandati per altri tempi, magari dilazionati!




    Oroscopo Del Giorno Acquario


    amore 5/5

    amicizia 5/5

    soldi 4/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    In questa splendida giornata sarete estremamente solari e sarete invasi da una ondata di positività che al momento rappresenta davvero una novità.

    Non avrete molta voglia di dare spiegazioni in generale ma questo non significa che non siate in grado di prendere le giuste decisioni per voi stessi. Vivetevi onestamente ogni sentimento e sensazione!




    Oroscopo Del Giorno Pesci


    amore 4/5

    amicizia 4/5

    soldi 5/5
    Oroscopo di Oggi 28 aprile
    Anche se qualcosa dentro di voi potrebbe spingervi a non fare di più di quanto state già facendo, voi farete lo stesso un passo in avanti.

    Non in tutti i casi questo passo andava fatto ma per accorgervene dovreste quanto meno attendere che nel futuro le cose si sviluppino, quindi per il momento potete solo valutare bene e poi attendere!

    RispondiElimina
  28. Proverbio del giorno

    Proverbio di Sabato, 28 Aprile, 2012


    "Giocare e perdere lo sanno far tutti"




    Il Santo del giorno

    S. Gianna Beretta Molla, sposa e madre
    Nasce il 4 ottobre 1922 a Magenta, presso Milano, da una famiglia profondamente cristiana. A quindici anni si impegna nell'Azione Cattolica. Laureatasi e conseguita la specializzazione in pediatria, nel 1955 si sposa con Pietro Molla, un dirigente industriale e membro anch'egli dell'Azione Cattolica. Gianna ama le cose belle della vita, la musica, la pittura, le gite in montagna e soprattutto i figli, Pierluigi, Mariolina e Lauretta. La quarta gravidanza si presenta difficoltosa per la scoperta di un fibroma uterino. Gianna, pur consapevole del rischio che si sarebbe presentato al momento del parto, sceglie di portare a termine la gestazione, acconsentendo soltanto all'estirpazione del fibroma. Ripetutamente dice ai medici di salvare la bambina, e così avviene: nasce Gianna Emanuela, mentre la madre muore. Il 24 aprile del 1994 Giovanni Paolo II proclama Gianna Beretta Molla “beata”, riconoscendo in lei la capacità di scegliere la vita come valore prioritario e fondante ogni altro diritto umano e sociale. Nel dicembre 2003 è proclamata santa.

    Altri Santi: S. Pietro Chanel – S. Luigi Grignon de Montfort – S. Valeria




    Previsioni Meteo Italia Il caldo raggiunge l'apice: punte prossime ai 30°C. Primi disturbi al Nordovest

    Nord ItaliaSereno o poco nuvoloso al mattino, salvo il transito di innocue velature sui settori occidentali. Dal pomeriggio nubi in aumento sull'arco alpino occidentale con rovesci sparsi sui rilievi, specie dalla sera; poco nuvoloso altrove, con passaggio di nubi alte in serata a partire da Ovest. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 24 e 29°C. Venti deboli da Est, mari quasi calmo l'Adriatico, poco mosso il Ligure sulle coste, tendente a mosso a largo.

    Centro ItaliaPermangono condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi e clima quasi estivo. Nel corso della giornata nubi alte in avanzamento sulla Sardegna, in graduale ispessimento ed estensione alle altre regioni in serata, con qualche piovasco sull'Isola nel corso della notte. Temperature in ulteriore rialzo, con massime tra 25 e 30°C, inferiori sui litorali. Venti deboli a regime di brezza, fino a moderati da SE a largo delle coste toscane. Mari generalmente poco mossi, mosso l'alto Tirreno a largo, fino a molto mosso il Mar di Sardegna.

    Sud ItaliaSi rinnovano condizioni di bel tempo su tutti i settori, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi e clima mite. Dalla sera transito di velature sull'Ovest della Sicilia e sulla Campania. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli variabili; mari poco mossi.

    Commento del previsoreSabato 28 Aprile: Bel tempo su tutta la Penisola e clima quasi estivo al Centro-Nord. Lieve instabilità sul Nord-Ovest limitata ai rilievi, con qualche acquazzone specie dalla sera. Temperature in aumento con picchi fino a 30°C. Domenica 29 Aprile: Torna un po' di instabilità al Nord-Ovest e sulle regioni tirreniche con rovesci sparsi, specie a ridosso dei rilievi; qualche pioggia in serata anche su Trentino Alto Adige. Ancora bello al Centro-Sud. Temperature in calo al Nord e sulla Toscana. Lunedì 30 Aprile: Perturbato al Nord-Ovest con piogge diffuse, anche intense sui rilievi, in parziale estensione verso Est. Instabile con rovesci sparsi anche sul medio Tirreno, ancora soleggiato al Sud. Temperature stazionarie.

    RispondiElimina
  29. GNOCCHETTI, PATATE E PROVOLA

    Ingredienti per due persone

    2 patate grandi
    mezza cipolla
    2 peperoncini piccanti
    prezzemolo fresco
    pepe nero
    sale e olio q.b.
    150 g gnocchetti
    100 g di provola volendo potete usare anche quella affumicata
    3 cucchiai di parmigiano grattugiato



    Pelate le patate, lavate e riducete a dadini.
    Tagliate la cipolla finementente a fatela appassire insieme all'olio ed ai peperoncini. Aggiungete le patate ed il prezzemolo fresco tritato e fate rosolare per cinque minuti mescolando di tanto in tanto. Poi unite due bicchieri di acqua tiepida e portate a cottura. Le patate devo cuocere bene e non fate addensare del tutto.



    Aggiustate di sale e pepe nero.
    Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolate con l'aiuto della schiumarola. Sistemate nelle patate, aggiungete il parmigiano, pepe nero e la provola. Eventualmente aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.



    Mantecate e servite immediatamente...




    POLPETTE DI CARCIOFI E PANNA

    400 gr. polpa di vitello tritata
    8 carciofi
    1 spicchio d'aglio,
    prezzemolo,
    parmigiano,
    mozzarella,
    pepe nero
    pane raffermo,
    1 uovo

    sugo di pomodoro cotto

    Pulite e tagliate i carciofi a fettine,

    Stufateli per 5 minuti con olio, prezzemolo, aglio.
    Dopo aggiungete un bicchiere di acqua e fateli cuocere.





    Sminuzzateli, una volta tiepidi, mescolateli alla carne ed insaporiteli con un pò di aglio tritato finemente, prezzemolo, uovo, pane raffermo sbriciolato, parmigiano, pepe nero e sale







    aggiungete anche la mozzarella a pezzetti.
    Prendete una teglia e sistemate un pò di sugo e parmigiano.
    Formate le polpette a adagiatele nella teglia, su di ognuna mettete un cucchiaio di sugo, parmigiano e pepe nero.


    Cuocete in forno caldo per 30/35 minuti




    TORTA RICOTTA E MELA
    450 gr. ricotta,
    300 gr. zucchero,
    4oo gr. farina
    1 mela grande
    5 cucchiai di latte
    3 uova
    1 bustina di lievito
    la buccia di 1 limone grattugiato
    60/70 gr gocce di cioccolato


    Dopo aver lavorato per bene ricotta e zucchero, aggiungere i tuorli, di seguito la mela ed il limone (grattugiare al momento)





    la farina ed il latte.

    Dopo aver amalgamato per bene aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve,






    ed infine le gocce di cioccolato passate in un pò di farina.

    Sistemare dentro una teglia imburrata ed infarinata, lucidare la superficie qualche cucchiaio di latte e cospargere un pò di zucchero semolato.


    Far cuocere in forno caldo a 180/190° per 30/35 minuti...

    RispondiElimina
  30. CIAOOOOOOOOOOO

    un bacione nerazzurro ...


    un bacione blucerchiato!!!

    RispondiElimina