lunedì 13 febbraio 2012

PREFERISCO RICORDARLA COSI'



Nel lontano 1992 , quasi venti anni fa , vidi "GUARDIA DEL CORPO", un film con una WHITNEY HOUSTON appena ventinovenne e un Kevin Costner ancora in forma....
i brani di Whitney cantante più o meno li conosciamo, almeno qualcuno, ma nel film l'ho potuta vedere per due ore di persona...è mi colpì lo sguardo triste di questa ragazza sicuramente molto attraente e molto famosa

























Ciao, Roberto

11 commenti:

  1. CIAO RAGAZZE VIKINGHE E BUONA DOMENICA

    CIAO ROBERTO ! hai fatto bene a scrivere un post per ricordarla cosi !!

    whitney e' stata una cantante e attrice straordinaria l'ho visto quel film "la guardia del corpo" e' un film bello e commovente . ADDIO WHITNEY CANTERAI IN CIELO IN MEZZO AGLI ANGELI !!

    fra poco riportero' alcune cose su di lei

    RispondiElimina
  2. "WHITNEY È ANNEGATA NELLA VASCA".
    DA TEMPO AVEVA PROBLEMI DI DROGA -FOTO

    Domenica 12 Febbraio 2012 - 13:30 NEW YORK -Tossicodipendente da anni, in preda a frequenti crisi nervose, si e spenta soli 48 anni Whitney Houston, una delle regine della musica pop tra gli anni '80 e '90. Il corpo, come riferisce la polizia, è stato ritrovato ieri pomeriggio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills alle 15.55 ora locale (00.55 di oggi in Italia). Whitney si trovava, insieme a parenti e amici, nell'albergo per prendere parte ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards, che si terranno stasera a Los Angeles. Le cause esatte della morte della popstar restano ancora indeterminate e gli investigatori continuano a lavorare nella sua stanza al quarto piano del Beverly Hilton per precisarne le circostanze, rende noto la polizia. Una persona del suo entourage ha chiamato i soccorsi alle 15:43 e il personale di sicurezza ha subito tentato di rianimarla, ma inutilmente. Secondo la Cnn sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J, a dare per primo l'allarme. Una tragedia purtroppo attesa. Già alla vigilia della magica notte dei Grammy, si era sparsa la notizia che Whitney si trovasse in gravissime condizioni.

    RispondiElimina
  3. *****continua

    ANNEGATA NELLA VASCA Non ci sarebbe traccia di droghe illegali nella stanza del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles dove è stata trovata morta Whitney Houston. Il sito TMZ.com, famoso per i suoi scoop a cominciare dall'annuncio della morte di Michael Jackson, riporta in esclusiva dettagli della tragica scomparsa della cantante vincitrice di sei Grammy Awards. Proprio i redattori del magazine online TMZ.com alle 16.57 ora locale hanno riportato la notizia annunciata dal portavoce della star Jill Fritzo. Whitney Houston sarebbe stata trovata annegata nella vasca da bagno per cause ancora da stabilire. Nella stanza sarebbero state trovate pillole e ricette di medicinali. Non ci sono invece tracce evidenti che la Houston abbia bevuto alcol nella camera d'albergo. Sarà l'autopsia a stabilire se è morta per affogamento o altre cause. Sarebbe stata una guardia del corpo della Houston - secondo altre fonti - a chiedere l'aiuto del personale dell'hotel. In pochi minuti sono giunti sul posto i paramedici del 911 e due agenti della polizia. Dopo ripetuti tentativi di rianimarla, la cantante è stata dichiarata morta alle 15.55. Testimoni oculari hanno raccontato che sul corpo della donna non c'erano segni di colluttazione. La polizia del Beverly Hills Police Department ha comunque dato inizio a un'indagine. Intorno alle 16.30 sono stati chiamati i familiari della Houston per il riconoscimento del corpo. La Houston si trovava a Los Angeles per partecipare a un evento organizzato per rendere omaggio al cantante Clive
    Davis.

    RispondiElimina
  4. *****continua

    DAL PARADISO ALL'INFERNO La sua storia è il dramma di una grandissima artista per anni ai vertici delle classifiche, amata e venerata da milioni di fan, passata in pochi anni dal paradiso del successo all'inferno della droga e della depressione. Oltre ai noti abusi di cocaina, marijuana e psicofarmaci, Whitney ha sofferto drammaticamente il fallimento del suo matrimonio con il cantante Bobby Brown, durato dal 1992 al 2006. Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre Cissy era una cantante di gospel. L'arte e il canto era una dote di famiglia: Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin. Raggiunse l'apice del suo successo molto giovane, grazie alla sua voce meravigliosa, dall'enorme intensità e potenza. Nel 1986 vinse il Grammy e per anni dominò la scena con tantissimi successi mondiali. Nella Billboard Hot 100 riuscì a piazzare sette singoli consecutivi al numero uno, battendo il record di cinque appartenete a stelle del calibro di Diana Ross, e perfino dei Beatles. Assieme a Michael Jackson detiene il record dell'artista di colore di maggior successo. Si calcola che nella sua breve ma intensissima carriera abbia venduto circa 190 milioni di dischi. Per anni è Whitney stata la stella, la ragazza d'oro dell'industria discografica. Ma raggiunse anche la grandissima popolarità con le sue apparizioni sul grande schermo in film come 'The Bodyguard', al fianco di Kevin Kostner, la cui colonna sonora ha venduto 45 milioni di copie. Con la sua musica e il suo sex appeal ha influenzato una generazione di giovani cantanti, come Christina Aguilera e Mariah Carey. Dopo gli anni del successo il crollo e la disperazione: da tempo faceva abuso di cocaina, marijuana e pillole varie. In un'intervista del 2002, disse: «Il più grande demonio sono io. Posso essere il mio miglior amico o il mio nemico peggiore». E quel demonio alla fine ha avuto tragicamente la meglio.

    RispondiElimina
  5. ****continua

    TRIO IN CIELO «Amy, Etta, Whitney. Che grande trio di ragazze oggi in cielo»: ecco il commento di Mitch Winehouse, il padre di Amy Winehouse, all'annuncio della morte di Whitney Houston. «La loro musica non morirà mai», ha detto Mitch su Twitter dopo l'annuncio della morte per sospetta overdose della cantante. Il padre della Winehouse è a Los Angeles per la cerimonia dei Grammy a cui Amy è candidata per il duetto postumo con Tony Bennett. Mitch Winehouse ha reso omaggio, oltre che alla figlia e alla Houston, anche a Etta James, la leggenda del jazz morta lo scorso gennaio.

    RispondiElimina
  6. **** continua

    IL CORDOGLIO DEGLI AMICI Sulla sua pagina Facebook, in migliaia stanno lasciando il proprio messaggio di addio. Tra i primi il cantante Lenny Kravitz: «Withney, riposa in pace, non ci sarà mai più un'altra come te» ha scritto. Ma è la gente comune, i fan, che stanno riempiendo di necrologi lo spazio web e urlano a tutto il mondo quanto la Houston sia stata amata. «Una delle più grandi cantanti pop di tutti i tempi». Così, all'unisono, i colleghi musicisti, i produttori discografici e anche i semplici fan hanno voluto rendere omaggio alla memoria di Whitney Houston, Numerosi artisti hanno reagito alla notizia dell'improvvisa morte di Withney lasciando messaggi su Twitter. A cominciare da Mariah Carey. «Sono in lacrime dopo la morte scioccante della mia amica l'incomparabile Whitney Houston», ha scritto la cantante. «Abbiamo perso un'altra leggenda il mio amore e le preghiere sono con la famiglia di Whitney», ha detto da parte sua Christina Aguilera, mentre Rihanna ha scritto semplicemente: «Non ho parole. Solo lacrime». Analoga reazione da parte di Aretha Franklin, madrina di Whitney: «Non riesco a parlarne adesso. Non riuscivo a crederci quando l'ho sentito alla tv. Il mio cuore va a Cissy, la figlia Bobby Kris, la famiglia e Bobby». «Aveva tutto: bellezza, e una magnifica voce. È triste sapere che questi doti non le hanno portato la stessa felicità che hanno portato a noi», ha scritto Barbra Streisand. Dal canto suo la star R&B Smokey Robinson ha detto alla Cnn di sperare che «la gente si ricorderà le cose positive su Whitney e non dei suoi problemi. Ogni individuo ha problemi.» Per Tony Bennett, il decano dei 'crooner', la morte di Whitney Houston è «una tragedia», come scrive su Twitter, aggiungendo che è stata «la più bella voce che abbia mai ascoltato e ci mancherà». Neil Portnow, presidente della Recording Academy che organizza i Grammy Awards - ha definito l'artista, vincitore di sei Grammy, «una delle più grandi cantanti pop di tutti i tempi». «Un talento veramente originale e incomparabile. Rimpiangerò sempre di non aver mai avuto l'occasione di lavorare con lei», è stato poi il commento del musicista e produttore Quincy Jones. Con la voce rotta dalla commozione, Clive Davis, produttore discografico che aiutò a lanciare la carriera di Whitney Houston, si è detto affranto dalla sua morte. «Sono personalmente devastato dalla perdita di qualcuno che ha significato tanto per me e per diversi anni - ha detto Davis -. Era piena di vita e non vedeva l'ora che arrivasse questa sera anche se non era previsto che si esibisse. Amava la musica e amava questa notte che celebra la musica. Aveva un talento senza paragoni». Il produttore lo ha dichiarato alla festa organizzata ieri sera al Beverly Hills Hotel, a margine dei Grammy. Proprio l'albergo in cui Withney è morta tragicamente.

    RispondiElimina
  7. E' morta Whitney Houston
    Aveva 48 anni e problemi di droga


    Il suo corpo senza vita è stato trovato da un membro del suo staff in una camera d'albergo del Beverly Hilton Hotel, a Beverly Hills, dove si trovava per un evento legato ai Grammy Awards (in programma proprio per la notte di domenica). Whitney Houston, una delle cantanti più celebri del mondo, è morta a soli 48 anni.

    Da molto tempo Whitney soffriva di dipendenza da droghe, sebbene la causa del decesso sia ancora da accertare. Quel che è certo, per sua stessa ammissione, è che già nel 1996 era caduta nel tunnel delle sostanze stupefacenti. Molto scalpore fecero le immagini, pubblicate da un magazine americano nel 2006, della sua casa ridotta in condizioni di evidente degrado, con tracce di crack in più zone. Nel 2010 sembrava aver sconfitto il problema, ma già nella primavera del 2011 era stata costretta a tornare in clinica per un nuovo ciclo di disintossicazione.

    Sui giornali scandalistici aveva fatto molto discutere anche il matrimonio della Houston con Bobby Brown, avvenuto a sorpresa nel 1992 e dal quale è nata l'unica figlia di Whitney, Bobbi Kristina, nel 1993. Dopo anni di turbolenze e una denuncia da parte della cantante per violenza domestica, la coppia aveva divorziato nel 2007.

    Tante le parole di dolore già espresse da molti colleghi di Whitney. Fra tutte, vale la pena menzionare quelle di Mariah Carey, che con la Houston aveva dato vita ad uno dei duetti più celebri di sempre attraverso la canzone "When you believe". Mariah, appena saputo della scomparsa della collega ed amica, ha espresso le sue emozioni su Twitter: "Distrutta ed in lacrime per la scioccante morte della mia amica, l'irraggiungibile Ms. Whitney Houston. Le mie più profonde condoglianze alla famiglia di Whitney e a tutti i suoi milioni di fan nel mondo. Non sarà mai dimenticata per essere stata una delle più grandi voci ad aver mai allietato il mondo". Tanto, aggiungiamo noi, da aver venduto l'incredibile cifra di oltre 170 milioni di dischi durante la sua lunga carriera.

    RispondiElimina
  8. adesso io vi lascio con le frasi di whitney e vi saluto ciaooo a tutte


    Improvvisamente ho cominciato a contare le lacrime che scendono
    E se ne sono versate almeno un milione
    I miei occhi si sono gonfiati
    E tutti i miei sogni si sono infranti all’improvviso
    Sin da quando ti ho incontrato
    Sei stato il solo amore che abbia mai conosciuto
    E non riesco a dimenticarti
    Anche se devo affrontare tutto da sola.

    Whitney Houston, All At Once

    RispondiElimina
  9. Ed io credo ancora nei sogni
    Credo che l’amore non finirà mai
    E come il fiume trova il mare
    Ero persa e ora sono libera
    Perche’ credo in te e in me.

    Whitney Houston, I Believe In You And Me

    *

    Bhe forse sono una pazza
    Per sentirmi così…
    Ma voglio essere pazza per sempre
    Solo per restare con te sempre
    Credo nei miracoli
    E l’amore e’ un miracolo.

    Whitney Houston, I Believe In You And Me

    RispondiElimina
  10. Spero che la vita ti tratti con gentilezza
    e spero che tu abbia tutto cio’ che sognavi
    e ti auguro gioia e felicità
    ma soprattutto
    ti auguro l’amore
    e ti amero’ per sempre…

    Whitney Houston, I Will Always Love You

    *

    Chiudi quella porta
    Lascia la chiave
    Preferisco essere sola che infelice.

    Whitney Houston, It’s Not Right, But It’s Ok

    RispondiElimina
  11. Non gettare mai via il tuo miracolo
    Non lasciarlo scivolare via
    Niente dovrebbe importare.

    Whitney Houston, Miracle

    RispondiElimina